News

In base a molte segnalazioni ricevute, riguardo alle spedizioni di premi tornei non ancora eseguite, in particolare per i tornei con premi in gioco “fissi” come le scatole di Finca, segnaliamo quanto segue:

Giochi Uniti Srl, come già segnalato nell’articolo sull’utilizzo dei Ticket Premio per la torneistica, spedirà sempre a sue spese i premi rimanenti della torneistica e quelli ottenuti con l’utilizzo del Ticket Premio con le Poste Italiane.

Siccome abbiamo dovuto stipulare una nuova convenzione con le P.I. per questo servizio, stiamo attendendo che questa convenzione sia operativa. La cosa dovrebbe richiedere giusto qualche giorno ancora.

Dal momento dell’attivazione della convenzione inizieranno le spedizioni dei premi, in modo da recuperare tutto l’arretrato accumulato in tempi celeri.

Certi così di poter offrire un miglior servizio futuro ai nostri appassionati, ne approfittiamo per salutare e ringraziare tutti quelli che si ritrovano per giocare ai nostri titoli e tutti i volontari che si occupano dei vari tornei, che sono diventati sempre più numerosi. Inviatiamo inoltre i giocatori a rivolgersi direttamente a Giochi Uniti Srl per simili situazioni, utilizzando in particolare lo strumento più appropriato, ovvero il nostro forum ufficiale.


Come molti di voi ricorderanno, settimane fa avevamo annunciato l’uscita di Star Trek Expeditions.


Star-Trek-Expeditions

 

Disegnato dal noto e pluripremiato game designer Reiner Knizia, Star Trek Expeditions è un gioco di missioni cooperative per 1-4 giocatori.  Assumerete il ruolo di Kirk, Spock, McCoy e Uhura che rispondono a un appello del governo Nibiano interessato ad aprire una trattativa perché questo mondo si unisca alla Federazione dei Pianeti uniti. Tuttavia, ora che l’Enterprise è arrivato, scoprirete che il Presidente di Nibia è meno felice di vedervi di quanto l’invito poteva auspicare, e il Signor Spock ha scoperto che un’altra nave spaziale è entrata recentemente nell’orbita del pianeta. 

 

Bene adesso sul sito ufficiale di Star Trek è stato presentato un video Jeremy D. Salinas della Drakkenstrike Videos, che svela (in lingua inglese ovviamente) tutti i segreti del gioco.

Potete assistere al video di presentazione al seguente link:

 

Vai alla pagina di Star Trek Official Site.


La sesta edizione di GAMECON, Salone del Gioco e Videogioco, dopo il grande successo dell’ultima edizione, si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio 2011, nuovamente in contemporanea a COMICON, Salone internazionale del Fumetto, alla Mostra d'Oltremare di Napoli, oltre che, per il fumetto, a Castel Sant'Elmo.
Giochi, videogiochi, tornei, dimostrativi, eventi, concerti, la grande gara Cosplay sono solo alcune delle attrazioni che troverete a GAMECON!

Gamecon2011



Come ogni anno, l'edizione 2011 di GAMECON, Salone del Gioco e del Videogioco ospiterà, tra i tanti eventi in programma, una serie di tornei e competizioni dedicati esclusivamente agli amanti dei giochi da tavolo e dei card game più famosi. Gli appassionati di giochi di strategia e wargame potranno darsi battaglia in spettacolari sessioni di Risiko! Carcassonne e dei Coloni di Catan . Per quanto riguarda i giochi di carte sono previsti tornei di Dominion e dei Coloni di Catan, ma non mancherà ovviamente una competizione tutta dedicata a Bang!, il famoso card game italiano caratterizzato da una divertente ambientazione western.

A questa iniziativa ludica nella sua città natale, non poteva certo mancare Giochi Uniti che sarà presente con uno stand di 60 mq al padiglione 10. Come al solito largo spazio alle dimostrazioni dei nostri giochi: saranno presenti 10 tavoli dove sarà possibile provare:

PERUDO
VILLA PALETTI
EXCAPE
BATTAGLIE DI WESTERODS
CALLISTO
ATLANTIS
JUNGLE SPEED
L'ITALIA E GLI ITALIANI
NELLA FOLLE FATTORIA
PASSA LA BOMBA JUNIOR
RICCI E BISTICCI



INFORMAZIONI SU GAMECON

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

FactaManent

via Chiaia, 41 - 80121 Napoli - Tel/fax: 081 4238127

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SITO WEB

http://www.gamecon.it/

 

BIGLIETTI

Biglietto unico a 10 euro per i tre giorni e le due sedi di Castel Sant'Elmo e della Mostra d'Oltremare.

Ridotto per under 12 e over 65.

ORARI

Venerdì 29 e Sabato 30 aprile: 10:00-20:00

Domenica 1 maggio: 10:00-22:00

 

COME RAGGIUNGERE GAMECON2011 - MOSTRA D'OLTREMARE

GAMECON è alla Mostra d'Oltremare di Napoli , Padiglione 10.

La Mostra si trova nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e presenta 4 accessi: Piazzale Tecchio, viale Marconi, viale Kennedy, via Terracina.



Cos'è la Nordovest?

NOC2011


La Nord Ovest Convention è una convention itinerante che si svolge da 6 anni in Piemonte: è nata dallo sforzo congiunto delle 3 associazioni ludiche I Guardiani del Warp (Fossano), Una Mole di Dadi (Torino) e La Stanza dei Sogni (Vercelli), attirando appassionati da tutta la Regione.
Include: dimostrazioni aperte al pubblico di giochi da tavolo, ludoteca libera aperta, giochi per ragazzi e famiglie, tornei di giochi da tavolo e giochi di ruolo (inseriti nei circuiti regionali e nazionali: “Campionato Nazionale Giochi di Ruolo” e “Board Game League”), giochi di simulazione e miniature, giocoleria, presentazioni di nuovi giochi, stand.
La Nord Ovest è stata nel tempo una manifestazione rivolta prevalentemente agli addetti ai lavori e alle associazioni ludiche piemontesi, mentre quest’anno si tende a includere spazi che possano coinvolgere target diversi di pubblico. Soprattutto si mira a creare attività ludiche per le famiglie, presentare giochi da tavola adatti a tutte le età tramite la ludoteca libera e le aree demo e dare l’opportunità ai giovani di poter provare, oltre ai giochi da tavola, diversi giochi a cui è difficile accostarsi normalmente, come i giochi di ruolo e i giochi di miniature.
Inoltre si tenta di ampliare il numero di eventi nazionali che negli ultimi due anni hanno portato la partecipazione di diverse squadre e associazioni non piemontesi.

Dove e Quando?

NORDOVEST CONVENTION 2011

Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2011

Cascina Sacerdote - Via dello Stagno 2

12045 - Fossano (CN)

 

Contatti

Per qualsiasi informazione scrivi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per prenotarti agli eventi (PRE) o ai tornei scrivi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Ufficiale: www.nordovestcon.it

I Giochi di Giochi Uniti

 

Giochi da Tavola                                          

Per quanto Giochi Uniti non sia presente fisicamente alla fiera, molti dei suoi giochi saranno protagonisti alla NOC 2011. In dimostrazione potrete trovare i seguenti titoli: Ad Astra, Alta Tensione, Carcassonne, Citadels, Civilization, Finca, Kingsburg, I Coloni di Catan, Il verme è tratto, Mage Knight, Magestorm, Perudo, Puerto Rico, Si, Oscuro Signore!, Stone age, Toledo, Ticket to Ride, Wings of War WWI, Wings of War WWII.                       

Giochi di Ruolo

Per il Campionato Gdr, Fascia CLASSIC, sarà possibile partecipare al primo torneo ufficiale di Dark Heresy- Il Gioco di Ruolo a cura de “I Guardiani del Warp” e sponsorizzato da Giochi Uniti Srl.


 

Con le riprese de "The Hobbit" che sono iniziate lo scorso mese, il regista Peter Jackson ha pubblicato il primo di quelli che lui ha definito una serie di trailer on-line sulla realizzazione del film.  

 

The-Hobbit-01

 Il regista Peter Jackson, sul set de 'The Hobbit.'




Tali anteprime sono il sogno atteso da tutti gli appassionati.

 

Non solo è semplicemente meraviglioso rivedere Gran Burrone, la Contea e tutti gli altri luoghi della Terra di Mezzo dopo qualche anno —tutti chiaramente ricostruiti con una rimarchevole attenzione per i particolari —ma Jackson compie una carrellata sull’enorme magazzino abiti della produzione, sulla sezione dedicata alle creature e sulla commovente cerimonia che ha preceduto il primo giorno delle riprese.

 

Si tratta di un video di 10 minuti che vi consigliamo caldamente di vedere.

 

"The Hobbit," per chi non lo sapesse, è un film in due parti che Jackson sta girando in Nuova Zelanda, basato ovviamente sull’omonimo romanzo di  J.R.R. Tokien che anticipa "Il Signore degli Anelli”. La prima parte arriverà sugli schermi dei cinema a Natale 2012.

 

Collegatevi al seguente link per assistere a questo primo trailer.



A quasi un mese dalla PLAY 2011 è bene tornare sui nostri passi e rivedere gli eventi di questa importante kermesse ludica.  Iniziando quindi a rivedere il torneo del LCG Il Trono di Spade, di cui è da poco uscita la scatola base in italiano.

AGOT-Modena-01

AGOT-Modena-02

 

Potete qui vedere la foto dei primi tre classificati sullo sfondo dello stand di Giochi Uniti. La seconda è invece una foto di gruppo invece con più o meno tutti i partecipanti che erano rimasti alla fine.

 

La Top 4 finale ha visto classificarsi:

 

1. Alessandro Scolaro – con un mazzo Targaryan agenda Estate (nella foto il giocatore al centro)

2. Fabio Scotti – con un mazzo Martell Vipere delle Sabbie (nella foto il giocatore a sinistra di chi guarda)

3. Matteo Savoca – con un mazzo Martell agenda Knights of the Realm (nella foto il giocatore a destra di chi guarda)

4. Andrea Gualdoni – con un mazzo Stark agenda The Siege of Winterfell

 

Ringraziamo tutti i 18 parteciparti e speriamo di rivendervi presto a un altro torneo de Il Trono di Spade LCG!




Vi informiamo di una bella iniziativa ludica della radio dell' Università di Torino, radio 110 web radio.

logo_bimbumbaleeju_big



Il programma "Bimbùm Baleejù" condotto da Francesco Rigoni è un appuntamento settimanale che parla del mondo dei giochi con interventi di docenti universitari e vari personaggi del mondo ludico italiano.

Collegandosi al sito di cosìgiocailmonodo.blogspot potete ascoltare in podcast le 8 puntante già trasmesse.

 

 Vai al sito blog.

La trasmissione ha anche una sua pagina web sul sito di radio 110, in cui è possibile seguire i temi toccati nelle varie puntate, nonché ottenere altre informazioni sul programma.

 

Vai alla pagina web di Bimbùm Baleejù

Anche questo fine settimana Giochi Uniti sarà a giro per l'Italia!

In particolare saremo presenti  alla manifestazione Torino Comics a partire da domani, 8 aprile, sino al 10 aprile, sponsorizzando il punto vendita di PINEROLO (TO) ROBE DA ELFI.

Per tutte le informazioni su l'edizione di quest'anno di Torino Comics consultate il sito: http://www.torinocomics.com/default.asp#


Per la prossima settimana, dal 15 al 17 aprile, sarà invece presente alla manifestazione di Piacenza FULL COMICS 2011 sponsorizzando il punto vendita IL FOLLETTO DEL MARE. La prossima settimana trovere maggiori informazioni su questa iniziativa.

logo_TorinoComics

                                                                                                                                                             

Giochi Uniti, leader in Italia nella produzione e distribuzione di giochi da tavolo nel mercato specializzato con i marchi Giochi Uniti,Stupor Mundi e Stratelibri; e Øone Games pluripremiato editore di GdR, che, fino ad oggi, ha sempre e solo prodotto Giochi di Ruolo in inglese distribuiti in formato digitale, hanno siglato un’importante collaborazione che li vedrà, nei prossimi mesi, dare alla luce un nuovo prodotto per il mercato italiano.

Giochi_UnitiR

 

Si tratta della pubblicazione di un prodotto di Øone Games già edito in versione digitale: Venture (che potete trovare in vendita su venture.0onegames.com e sui maggiori siti di distribuzione digitale). Venture è un gioco di avventura ed esplorazione di dungeon, ricco di materiale e con un regolamento semplice ed immediato. L’edizione di Giochi Uniti, dal  titolo di Dungeon Venture, manterrà tutte le sue caratteristiche di semplicità e di velocità per poterla giocare a scatola appena aperta, e che permetterà ai giocatori di affrontarsi nell'avventura e nell'esplorazione.

 

Il progetto di Giochi Uniti e Øone Games è quella di voler proporre al mercato italiano un gioco da tavolo del genere denominato "dungeon crawl". Un gioco rivolto ad un più ampio e giovane pubblico che possa servire da introduzione al gioco specializzato  e sopratutto ad un prezzo particolarmente accattivante.

 

 

Øone Games è stato il primo editore digitale ad avere pubblicato e venduto moduli per giochi di ruolo dedicati al sistema D20. Øone Games è riconosciuta internazionalmente per la qualità delle sue mappe e planimetrie per i giochi di ruolo, per la serie Master Accessories, e per l’utilizzo avanzato della tecnologia PDF che permette ai giocatori di personalizzare i propri documenti prima della stampa. Inoltre nel 2008 ha pubblicato un nuova ambientazione “The Great City” scritta ed illustrata da artisti internazionali. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo gioco da tavolo Venture©.

 

Giochi Uniti srl è stata fondata nel 2006, come piattaforma distributiva da alcuni editori di giochi da tavolo. Dal 2006 Giochi Uniti è l’editore dell’edizione italiana de I Coloni di Catan, il pluripremiato best seller gioco da tavolo di Klaus Teuber (oltre 11 milioni di copie vendute nel mondo). Nel 2009 Giochi Uniti è stata acquisita da uno dei suoi soci fondatori, Stupor Mundi. Sotto la gestione della nuova proprietà nel 2009 la sede legale e la gestione dell’azienda è stata spostata a Napoli (Italy), ed ha iniziato ad espandere il proprio catalogo acquisendo nuovi importanti titoli, e alcune delle più importanti case editrice del settore.  Ad oggi Giochi Uniti è l’indiscusso leader italiano per la pubblicazione e la distribuzione di giochi da tavolo nel mercato specializzato sotto tre diversi marchi: Giochi Uniti, Stupor Mundi e Stratelibri.

Come appassionati di fantasy nonché editori dei giochi Le Battaglie Di Westeros- Gioco Battlelore e Il Trono di Spade LCG: Core Set e delle loro espansioni, non possiamo non attendere con trepidazione la nuova serie della HBO Game of Thrones.

wallpaper-ned-arya-500


Game of Thrones
è una serie televisiva statunitense prodotta dalla già HBO e che sarà trasmessa sullo stesso canale a partire dal 17 aprile 2011, basata sui primi due libri della serie di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, Il trono di spade e Il grande inverno.

La trama della serie, che si preannuncia la serie più attesa di tutto il 2011 negli USA, riprende fedelmente quelle dei romanzi: Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle pretese al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

Questa prima stagione sarà formata da dieci episodi da un'ora, e l’HBO ha nel tempo pubblicato vari trailer che sono culminati con un’ampia preview mandata in onda il partire dal 3 aprile, e che potrete gustare sul sito della casa produttrice americana:

Vai a vedere la preview di Game of Thrones sul sito della HBO!

Iniziative ludiche da parte di Giochi Uniti in coincidenza con la release della serie saranno presto annunciate.

A ritorno da PLAY 2011, Gioconomicon ha pubblicato un articolo di preview su Venture in gioco dungeon crawling ideato dall 0onegames e di prossima pubblicazione da parte di Giochi Uniti srl.

Presentiamo qui l'introduzione dell'articolo, nonché il link all'articolo su Gioconomicon:



Venture





Il genere Dungeon Crawl risulta essere un po' carente negli ultimi anni, nonostante tentativi di rinverdirlo come Descent. Fa quindi piacere scoprire che qualcosa dei giochi in stile “entra nel sotterraneo ed uccidi i mostri” ancora esiste nel panorama ludico, e fa ancora più piacere scoprire che questo qualcosa è made in Italy. In occasione di PLAY 2011 abbiamo potuto provare il Dungeon Crawler di cui vi abbiamo accennato da Norimberga: Venture.

Va precisato, tuttavia, che Venture esiste già come prodotto print and play ad opera di 0one Games, ma finalmente questo validissimo gioco di Mario Barbati ha trovato in Giochi Uniti l’opportunità di essere pubblicato in formato cartaceo, e potrebbe quindi essere in distribuzione in versione inscatolata prima della fine del 2011.


Ma veniamo al gioco in sé. Venture si presenta piuttosto interessante se siete appassionati di Heroquest e giochi similari. Si tratta, in breve, di un gioco “uno contro tutti” nel quale un giocatore impersona il cattivo di turno, e gli altri i coraggiosi eroi disposti ad affrontare trappole e creature orribili pur di liberare il mondo dal male (e, perchè no, mettersi in tasca qualche moneta d'oro e qualche armatura magica)......

Vai all'articolo su Gioconomicon.

Come molti appassionati dei nostri giochi sapranno, specie i frequentatori dei tornei da noi sponsorizzati, Giochi Uniti ha introdotto da qualche settimana un “ticket” premio universale da utilizzare come premio per tutti gli eventi Giochi Uniti.

Tutte le seguenti informazioni e le procedure di gestione si intendono valide a partire da oggi, 1 APRILE 2011.


buono_premio_Torneistica_GU




Questo ticket riporta una serie di dati come il gioco, la tipologia di torneo, la data e il responsabile dell’evento; soprattutto riporta una cifra in Euro che corrisponde a un equivalente in giochi della nostra società che possono essere ritirati, scegliendo tra tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo che siano disponibili al momento della richiesta di evasione.

La domanda che molti ci fanno è: come posso ritirare i premi? Molto semplicemente: i premi possono essere ritirati in due modalità diverse. E’ possibile ritirare i premi presso gli stand Giochi Uniti nelle fiere sparse nel territorio ma attenzione, solo in quelle dove Giochi Uniti sia DIRETTAMENTE presente, non nei casi in cui si appoggi a un negozio o a terzi, questo perché deve essere presente un nostro responsabile commerciale. Quindi v’invitiamo a verificare anticipatamente la presenza diretta di Giochi Uniti, anche tramite il forum del sito o scrivendoci direttamente. Ricordo infine che la cifra presente sui ticket si applica sui PREZZI DI LISTINO DEI GIOCHI, quindi non è cumulabile con eventuali sconti fiera o iniziative promozionali simili.

In alternativa è possibile utilizzare i ticket per effettuare un ordine diretto al nostro commerciale; in questo caso sarà il responsabile del torneo a indicarvi l’indirizzo email cui scrivere per eseguire l’ordine, a cui potrete inviare una scansione elettronica del bonus cartaceo (sempre che non ne abbiate già ricevuta una versione elettronica in PDF). E’ importante precisare che, in questa modalità, è possibile per il premiato SPENDERE FINO ALL’IMPORTO INDICATO SUL TICKET ma non oltre, cioè non è possibile pagare eventuali differenze in eccesso, sostanzialmente perché eccessive complicazioni di contabilizzazione per la nostra società. Le spese di spedizione saranno invece a carico di Giochi Uniti che spedirà tramite le Poste Italiane.

Ricordiamo poi che è possibile comunque CUMULARE I TICKET provenienti da tornei diversi anche di giochi diversi, sia che si richiedano i premi al nostro magazzino o in fiera; non vi sono sostanzialmente limiti all’accumulo di ticket.

Questo per quanto riguarda il ritiro dei premi di Giochi Uniti srl: non sono previsti scambi, baratti, restituzione di titoli o altre forme di premiazione se non da noi specificatamente indicate.

Riguardo alle fasce di premio, Giochi uniti tende a premiare la partecipazione alla torneistica quindi, salvo i casi espressamente specificati, le fasce di ticket premio rientrano in queste categorie:

n° <=10: 1° 35 | 2° 25 | 3° 15;
n° 10-15: 1° 50 | 2° 35 | 3° 20
n° 16-20: 1° 60 | 2° 40 | 3° 25
n° > 20: 2 1° 80 | 2° 60 | 3° 30

 

Ricordiamo comunque tutta una serie di avvertenze relative ai premi dei tornei. Intanto sotto un certo numero d’inscritti, in base ai regolamenti specifici dei tornei, potrebbe mancare il numero legale per essere sanzionato il torneo. Inoltre ogni venue può ospitare un evento in 30 giorni per tipologia di giochi; chiaramente si possono organizzare più eventi in un mese, anche riconosciuti nell’ambito delle tornestica nazionale, ma Giochi Uniti riconosce solo 1 ticket premio mensile. Infine molte tipologie di tornei (anche qui rimandiamo ai regolamenti) NON PREVEDONO PREMI O LA PREMIAZIONE PUO ESSERE LIMITATA AL SOLO VINCITORE DEL TORNEO. Nel caso di premio al solo vincitore si applica la prima colonna della precedente tabella. Infine non saranno premiate in nessun caso le posizioni ulteriori al terzo posto se non con premi di partecipazione distribuiti a tutti gli inscritti o qualificati.



Il 21 marzo è tornata la competizione di matematica per gli studenti liceali. Ai primi due classificati immatricolazione gratuita al corso di laurea di matematica della Sapienza

OlimpiadiMatematica

 

Torna come ogni anno il consueto appuntamento con le Olimpiadi di Matematica, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e organizzato dai dipartimenti di Matematica delle università di Roma Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

L’iniziativa è partita lunedì 21 marzo con la gara a squadre, alla quale hanno partecipato un centinaio di gruppi (per un totale di circa 800 ragazzi) in rappresentanza di altrettanti licei e istituti del Lazio e delle province di Terni e Caserta.

Al termine della gara a squadre, formate da team di 8 studenti, ai ragazzi sono state date le soluzioni dei problemi, seguite dalla premiazione nell’aula magna del Rettorato.

Le squadre che hanno ottenuto il miglior punteggio sono segnalate per la finale nazionale che si terrà a Cesenatico nel mese di maggio. L’iniziativa è proseguita mercoledì 23 con le gare individuali. Ai due vincitori delle gare individuali la Sapienza ha offerto l’immatricolazione gratuita al corso di laurea in Matematica per il prossimo anno, mentre per tutti gli altri ci sono stati libri scientifici, giochi e magliette.

Giochi Uniti Srl, come in passato, ha sponsorizzato l’evento, mettendo i suoi giochi in premio per i ragazzi partecipanti alla gara individuale.

Le Olimpiadi rientrano nel Progetto Lauree Scientifiche, voluto da Ministero dell'Istruzione, Confindustria e Università per promuovere le iscrizioni ai corsi di laurea in Matematica, Fisica, Chimica.

Per maggiori informazioni: www.mat.uniroma1.it/didattica/olimpiadi/


Dopo il successo riscosso da “Games Party” il 17 ottobre, a cui hanno partecipato 800 visitatori e più di 30 associazioni ed espositori, torna la manifestazione imolese più attesa dedicata a gioco, videogioco, fumetto e cosplay.

LogoGames2




Sono in programma tornei di vari tipi, da quello attesissimo di Call of Duty: Black Ops, a quelli di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh! e Magic e di modellismo statico...

Come sempre ai nostri eventi non può mancare il cosplay contest sul palco con premi, intrattenimento e giochi organizzato dai BHC!

Il sabato dalle 19 ci sarà anche il concerto blues, rock'n'roll e rockabilly dei NEW ORLEANS!!

Giochi Uniti chiaramente non poteva mancare, e sarà presente alla fiera tramite il punto di vendita di Stratagemma, negozio storico del settore nonché partner di GU in molte occasioni fieristiche.

Per maggiori informazioni contattate i seguenti riferimenti:

www.imolagames.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fb ImolaGames GamesParty

Tel. +39 0542 780087

Per la presenza di Stratagemma:

http://www.stratagemmaonline.com/


PLAY2011-banner_480x85



Anche quest’anno Giochi Uniti si appresta a sbarcare a Modena, alla Fiera PLAY 2011… in forze! Nle nostro ampio stand nel Padiglione A, numero A08, presenteremo tutte le ultime novità di più recente uscita nonché tutti i classici prodotti di Giochi Uniti. E previsto anche una vasta area di dimostrazioni, come nella nostra migliore tradizione. Al nostro stand seguiti dai nostri bravi dimostratori, potrete provare:

 

- Olympus

- Affare Fatto

- La Città dei Ladri

- Killer Bunny

- Rune Wars

- Chicago Gangster

- Perudo

- Tobago

- Il Castello

- Warhammer LCG

- Il Trono di Spade LCG

- Excape (di cui si terrà il classico Evento Excape la domenica mattina)

- Arcane Legions

 

 

Nuovi Titoli

 

- Egizia

- Le Battaglie di Westeros

- Water Lily

- Il Signore degli Anelli- Il Gioco da Tavolo

- Thunderstone 

- Dungeon Lords

 

 

Giochi NG International

 

- Magestorm

- Letter from White Chapels

 

Sezione Kids (ovvero un’area dedicata al gioco dei più piccoli)

 

- Il Castello dei 1000 specchi

- Lo Chef Pasticcione

- Zick Zack

- Hick Hack/La Folle Fattoria

  

 

Molto ricca sarà pure l’attività torneistica, che svolgerà nelle apposite aree dedicate della Fiera e prevede;

 

 

-          Finale Nazionale di Ticket to Ride, a cura della Tana dei Goblin

 

-          Finale Nazionale di Stone Age, a cura della Tana dei Goblin

 

-          Torneo del Richiamo di Cthulhu GDR, a cura dall'associazione Torrenera

 

-          Torneo di Carcassone

 

-          Torneo di Dominion, a cura di Homo Ludens

 

-          Torneo di Coloni di Catan,  a cura di Homo Ludens

 

-          Torneo del Gioco di Carte “Un Trono di Spade” LCG

 

L’attività di Giochi Uniti si completa con alcuni giochi da tavolo in dimostrazione presso l’area Ludica a cura della Tana dei Goblin, più dimostrazioni nell’Area Giochi di Ruolo, specificamente di “Sulle Tracce di Cthulhu”, a cura di GDR Italia, e di “Dark Heresy- Il Gioco di Ruolo”, a cura dei Guardiani del Warp.

 

English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.