News

I migliori giocatori al mondo di Catan si sono affrontati nel Castello di Wildenstein per l’ambito titolo di Campione del Mondo.

52 partecipanti di 28 nazioni si sono contesi l’ottavo titolo di campioni del mondo di “Coloni di Catan”. Durante il primo giorno del torneo, si sono svolti i preliminari per determinare i 16 migliori giocatori.

Questi giocatori hanno poi partecipato a quattro partite semifinali l’ultimo giorno per decidere che avrebbe partecipato alla finale. Durante le semifinali Maris Logins dalla Lituania, Mauri Sahlberg dalla Finlandia, Peter Jähne dalla Germania, ed Erwin Pauelsen dall’Olanda sono usciti vincitori dai loro rispettivi tavoli da gioco. Ne è seguita una finale avvincente, vissuta intorno al duello tra Maris Logins e Erwin Pauelsen.

 Il Campione Italiano durante le prime fasi del torneo

Durante I turni di gioco, ognuno di loro è andato in testa – in particolare il Cavaliere Più Potente è stato fieramente disputato, e due giocatori hanno stabilito un embargo sin dalle prime fasi. In questo modo, il finlandese Mauri Sahlberg sembrava poter aver la meglio - solo Peter Jähne è rimasto presto indietro ed è stato lasciato senza una chance. Con due carte punti vittoria coperte, Mauri Sahlberg è andato molto vicino a vincere la partita- ma nella fase decisiva della partita, il risultato del tiro del dado non è andato a suo favore. In seguito, grazie anche all’aiuto della carta "Costruzione di Strada", Erwin Pauelsen è stato in grado di costruire tre strade insieme, togliendo così a Peter Jähneper la Strada Più Lunga per reclamare la vittoria. Il vincitore dell’ottavo Campionato di Catan viene dall’Olanda! Alla fine il titolo di Catan giunge in una delle nazionati, dove è più praticato! Ed è stata una soddisfazione incredibile per Erwin Pauelsen, che è stato premiato con una crociera ai Caraibi, un esclusivo giubbotto Catan World Champion e un trofeo d’oro.

 

Il nuovo Campione del Mondo

Congratulazioni al nuovo Campione del Mondo di Catan World Champion! E, naturalmente, congratulazioni ai finalisti e a tutti i partecipanti. Il Campionato del Mondo di Catan 2010 è stato una grande esperienza. Nella cornice della sua atmosfera medievale con un banchetto e un ballo a tema, l’evento era presieduto da un ospite d’eccezione: il campione di pallavolo Stefan Kretzschmar ci ha onorato della sua presenza e ha giocato contro Klaus Teube e 4 appassionati Catan.



Corporate

Giochi Uniti srl, costituita nel 2006 da alcune società editrici di giochi da tavolo, ha operato come distributore esclusivo sul mercato del gioco da tavolo specializzato fino al 2009, anno in cui avviene la prima trasformazione e cambia l’assetto proprietario: la proprietà di Giochi Uniti viene integralmente rilevata da uno dei soci, la Stupor Mundi srl.

Dal 2009 la Sede Legale e la Direzione Commerciale sono state trasferite a Napoli.

Sotto la nuova direzione, grazie ad una filosofia d’impresa molto dinamica ed attenta ai rapidi cambiamenti di mercato, vengono concepite strategie commerciali e di marketing vincenti e vi è un ampliamento e una diversificazione dell’attività. Giochi Uniti affianca così alla distribuzione di marchi affermati, la produzione di giochi dando il via ad un'attività che affermerà sempre più l'azienda a livello locale ed internazionale.

Grazie ad una indovinata politica di acquisizione e gestione delle più importanti aziende del gioco italiane come Venice Connection, Stupor Mundi, Idea Edizioni, e grazie a partner internazionali di rilievo quali Fantasy Flight Games, Kosmos, Hans im Gluck, Zoch, Piatinik, Giochi Uniti è divenuta leader di mercato nel settore del gioco da tavolo specializzato e si sta affermando sempre di più nel settore del mass market, con prodotti specifici per bambini e famiglie. 

Attualmente può contare su una distribuzione capillare ed una presenza privilegiata anche grazie ai propri punti vendita Giochi Uniti e all’importante partnership sancita nel luglio 2012 con la catena Games Academy. 

Giochi Uniti rappresenta oggi una realtà fortemente strutturata e diversificata, volta a soddisfare le esigenze dei bambini, delle famiglie, di giocatori e non attraverso la produzione e la distribuzione di prodotti ad essi dedicati. Grazie ad un continuo processo di innovazione, Giochi Uniti offre una gamma di prodotti continuamente rinnovata, stimolante e divertente, in grado di accompagnare i più piccoli nel processo di crescita ma anche di soddisfare gli appassionati più esigenti.

La distribuzione capillare, l’ampia gamma e tipologia di prodotti hanno consentito all’azienda di soddisfare negli anni, con efficienza e grande successo, le esigenze di un target molto ampio, permettendo di conseguire un primato assoluto sul mercato italiano, successo testimoniato dagli innumerevoli riconoscimenti ottenuti dalla critica per molti dei prodotti presenti nel catalogo, ponendo Giochi Uniti come principale punto di riferimento nel mondo del divertimento.

Il catalogo Giochi Uniti, formato da prodotti accuratamente selezionati, grazie all’elevata qualità dei materiali, alla grafica curata, alle ambientazioni accattivanti, rappresenta un assortimento irripetibile di prodotti ed un riferimento sicuro per il mondo del gioco.

English (UK)italiano