Ultime News

Balena Ludens ha recentemente pubblicato una recensione sul nostro recente gioco da tavolo Smiles & Daggers.

Come al solito, pubblichiamo un breve incipit dell’articolo, rimandando poi al sito originale per la disamina completa.

“Amo il tradimento, ma odio il traditore.”Giulio Cesare –

Chissà cosa avrebbe pensato il buon Giulio di Smiles & Daggers, titolo edito in italiano dalla Giochi Uniti. 23 pugnalate a parte, il conquistatore della Gallia si sarebbe probabilmente molto divertito, magari generando intorno a sé un bel po’ di astio visto che in ogni round del gioco di Smiles & Daggers si susseguono tradimenti e contro-tradimenti senza soluzione di continuità.

Unboxing di Smiles & Daggers

Per il loro addensato di cattiverie e bluff, Gianluigi Giorgetti e Andrea Marchi hanno pensato ad una scatola quadrata 20x20cm, a dire il vero un po’ sovradimensionata per il materiale contenuto:

  • 36 carte di grande formato (6 per ogni casata)
  • 49 monete di cartone
  • una tessera “giocatore di turno” in cartone
  • 1 regolamento (almeno questo riempie perfettamente i 20x20cm della scatola!)

Il cartone mediamente spesso e le carte telate danno comunque un’idea di buona resistenza dei materiali.

Setup

Per essere fedele alla promessa di essere un gioco veloce, Smiles & Daggers presenta un setup velocissimo: ogni giocatore al tavolo sceglie una delle casate (nessuna asimmetria, solo colore e grafica differente tra le stesse) e prende le relative 6 carte…..

Giochi Uniti vi aspetta da domani siamo a PLAY: Festival del Gioco allo stand principale A07 e negli altri spazi esclusivi (vedi mappa, V45 Padiglione Esterno per l'outlet, e F9 Padiglione F per area Kids); venite a trovarci per giocare in anteprima ai nostri giochi, scoprire le ultimissime novità e tanti nuovi prodotti.

Vi aspettiamo!

Mappa-PLAY-2018-iloveimg-resized

Play si svolge nel quartiere fieristico di Modena (Padiglioni A, B,  C e sale ai piani superiori: oltre 22000 mq coperti), facilmente raggiungibile dalla città e da fuori. Nei giorni dell'evento un servizio di navetta gratuite collegheranno il quartiere fieristico, la stazione ferroviaria ed il centro della città. 

Per informazioni contattare:
Quartiere fieristico ModenaFiere – Viale Virgilio 70 - 41123 Modena
Tel. 059/848380 – Fax 059/848790 –
www.modenafiere.it
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ORARI

Venerdì 6 Aprile dalle 14 alle 20
Sabato 7 Aprile dalle 9 alle 20
Domenica 8 Aprile dalle 9 alle 19

Pathfinder Playtest logo

Nel 2008, la Paizo lanciò la più grande campagna di playtesting pubblica per un gioco di ruolo volta a migliorare le regole della terza edizione e renderle più divertenti, più semplici da apprendere, e capaci di supportare in maniera più efficace le nuove campagna di avventure fantasy prodotte dalla società americana. Più di 40.000 giocatori si unirono alla campagna di playtesting di quello che sarebbe diventato Pathfinder GDR e fornirono il loro feedback, ed il resto è adesso storia del gioco. Ora, 10 anni più tardi, la Paizo si appresta a lanciare una seconda, spettacolare fase di playtesting, basata sull’esperienza di quanto accaduto 10 anni fa. È giunto il momento di lanciare la campagna di playtesting per Pathfinder Seconda Edizione!

 

Principali Novità della Campagna di Playtesting di Pathfinder

Le nuove regole del Pathfinder Playtest sono il primo passo di un’evoluzione che porterà alla nuova edizione. La Paizo si propone di incorporare le migliori proposte e lezioni apprese negli ultimi 10 anni per far progredire il gioco in avanti verso una nuova strada ancora più appassionate. Al momento, oltre l’annuncio della futura release del Pathfinder Playtest Rulebook, la Paizo ha confermato che pubblicherà nuove anticipazioni del futuro sistema di gioco sul suo blog online (ovviamente in lingua inglese) dedicato alla nuova edizione che potete trovare qui: Paizo blog

Pathfinder Playtest Screenshot

Read more: Pathfinder Playtest: Unisciti all'Evoluzione!

Mage-Knight-3D

Giochi Uniti è lieta di poter annunciare di aver raggiunto un accordo con la WizKids LLC per la futura pubblicazione dell’attesa edizione “definitiva” del celebre gioco da tavolo Mage Knight, che prenderà il nome di Mage Knight: Ultimate Edition. Concepito da uno dei più apprezzati game designer in circolazione, Vlaada Chvátil, Mage Knight è stato uno dei giochi più acclamati degli ultimi anni, ed ora si appresta a fare ritorno nei vostri negozi di fiducia in una nuova edizione che includerà tutto il materiale precedentemente pubblicato, in buona parte inedito in lingua italiana, e nuovi contenuti!

Infatti l’Ultimate Edition includerà il gioco originale più tutte e tre le espansioni: The Lost Legion, Krang, e Shades of Tezla. Inoltre la nuova confezione comprenderà un nuove regolamento che integra in un unico manuale i precedenti, cinque carte inedite anche per l’edizione Americana, miniature con una nuova colorazione e un prezzo al pubblico allettante per l’incredibile ricchezza di contenuti della nuova edizione.

L’Ultimate Edition sarà disponibile da Settembre 2018.

Segnaliamo una esaustiva recensione del nostro recente titolo Omegha pubblicata su Giochi Sul Nostro Tavolo.

Come di consuetudine ne pubblichiamo uno scorcio, rimandando alla pagina di Giochi Sul Nostro Tavolo per la versione completa, che poteve vedere qui.

Diego Cerreti (Godz) e Stefano Castelli (C.O.A.L, Bomarzo, Pozioni Esplosive) portano sul tavolo la graphic novel di fantascienza del maestro Enzo Troiano: Omegha. Vi avevo già parlato in passato di questo progetto con una review del fumetto e con un'intervista, abbottonatissima, a Diego quando il gioco era ancora in progettazione (seppur a uno stadio molto avanzato) e a tal proposito vi posto il link in modo che possiate, se volete, rileggere il pezzo (qui).
Il titolo del 2017, edito da Giochi Uniti (che ringraziamo per la copia di review), è un collaborativo di carte, a scenari della durata di 45-60 minuti, in cui i giocatori – da 1 a 4 – impersoneranno un gruppo di membri della resistenza terrestre impegnati, in un futuro distopico e cyberpunk, a contrastare l'invasione aliena che ha devastato il pianeta. Missione dopo missione guideremo il nostro gruppo attraverso le lande desolate della Terra sino agli ultimi avamposti umani per assestare un colpo decisivo a questi bastardi dalla pelle blu.
Ogni missione possiede un setup specifico e condizioni di vittoria uniche e inoltre, se giocate in modalità "campagna", il fallimento o il successo si tradurranno rispettivamente in un malus o in un bonus per la missione successiva.
I giocatori, oltre ad affrontare, in combattimento, le creature aliene che cercheranno di ostacolare il loro viaggio, dovranno esplorare luoghi e affrontare sfide d'abilità, non dimenticando che il nemico più spietato è il tempo che scorre inesorabile.
Diamo, come sempre, una sbirciata sotto il coperchio e poi entriamo nel vivo dell'azione.
English (UK)italiano