Tornei

 

Fantasy Flight Games è felice di annunciare l’apertura delle domande per i 2015 Regional Championship che saranno gestite per l’Italia da Giochi Uniti! I negozianti potranno presentare la domanda entro le ore 24.00 del 6 Febbraio per ospitare uno di questi eventi premier all’interno della propria struttura.

I Regional Championship sono una grande opportunità per creare una comunità che vada oltre la vostra città ed è la prima vera sfida per i giocatori competitive che porterà al World Championship Weekend a Novembre e stabilirà i campioni del mondo dei giochi FFG.

 

 

Cosa sono i Regional Championship?

Regional Championship sono la vostra occasione per ospitare un riunione di veri giocatori appassionati e creare una comunità che vada oltre i confini della vostra cittadina. I giocatori sono disposti anche a viaggiare molte ore per partecipare agli eventi premier e sfidarsi per aggiudicarsi dei premi unici e i bye per National Championship Italiano. Chiaramente incoraggiamo i negozi ad aggiungere side event, premi aggiuntivi, o presentare nuove iniziative creative che possano rendere il Regional Championship un evento unico che i giocatori ricorderanno negli anni a venire.

Regional Championship si situano a metà strada tra gli Store Championship e i National Championship nel calendario del Gioco Organizzato della FFG, creando un evento competitivo per coloro che aspirano a diventare il prossimo National Champion e al contempo permettono ai giocatori locali la possibilità di confrontarsi per qualcosa di ben più importate del titolo di Store Champion. Per il 2015 i Regional Championship si svolgeranno dal 1° Maggio al 31 Luglio.

Dopo aver esaminato i risultati della stazione Regional 2014, la FFG ha deciso di aumentare il numero dei Regional Championship in 2015. In Italia il numero dei Regional disponibili sarà indicato su questa pagina nei prossimi giorni, mentre il costo dei kit verrà comunicato via e-mail ai richiedenti domanda.

 

Quali Giochi Sono Inseriti nel Programma Regional?

I Regional Championship sono una parte importante del calendario FFG Organized Play di ogni anno. Quest’anno la FFG ha annunciato l’inserimento di Warhammer 40,000: Conquest alla lista dei Regional Championship organizzati per il globo. Seguite i collegamenti sotto per vedere cosa comprende ogni kit e presentate la vostra candidatura per un Regional Championship di ognuno dei giochi presenti.


 

Android Netrunner 

Call of Cthulhu: The Card Game

Il Trono di Spade LCG

Star Wars: Il Gioco di Carte

X-Wing™

Warhammer 40.000: Conquest

 

Sei un Giocatore?

Se un giocatore, puoi fare la tua parte chiedendo al tuo negoziante preferito se ha intenzione di ospitare un evento Regional Championship. Se sei interessato a svolgere un ruolo più attivo per portare un evento Organized Play nel tuo negozio, ecco alcuni consigli su come promuovere l’OP Fantasy Flight:

  • Incoraggia i tuoi amici a venire con te a giocare nel tuo negozio preferito
  • Chiedi al tuo negoziante se puoi appendere un foglio per le iscrizioni ai prossimi appuntamenti di gioco
  • Renditi disponibile per fare delle demo. Giochi Uniti ha un programma apposito di supporto alle demo in negozio
  • Offriti volontario per fare l’arbitro o l’organizzatore di tornei

I premi esclusivi e le carte con illustrazioni alternative compresi nei kit saranno disponibili solo per gli eventi Regional Championship 2015, quindi parlate con il vostro negoziante di fiducia perché presenti la domanda per la torneistica Regional Championship.

 

 

Presenta la Tua Domanda!

Negozianti, non perdete quest’occasione per ospitare dozzine di giocatori entusiasti! Inviate il modulo qui sotto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. presentate la vostra candidatura. La deadline scade alle 24.00 del 6 Febbraio 2015.

Leggi tutto: Al Via le Iscrizioni ai Regional Championship dei Giochi FFG per il 2015

X-Wing-Miniature-logo-ITA

 

Domenica 28 Dicembre 2014 si è tenuto a Grosseto il 1° Trofeo “Star Boars”, organizzato da Comix Café e Starfighters Italia con la collaborazione della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura che ha ospitato la manifestazione.

Il I° Trofeo “Star Boars” era partito come un’idea tra amici per organizzare un torneo delle feste prima della fine dell’anno, ma grazie alle numerose adesioni dai giocatori locali e di giocatori provenienti da tutta la Toscana, dall’Umbria e dal Lazio si è trasformato nel terzo torneo in Italia per numero di partecipanti alla data odierna!

Ben venticinque piloti si sono confrontati in cinque turni di svizzera, seguiti da uno spettacolare Final Four per decretare il vincitore dell’ultimo torneo valido per la classifica nazionale del 2014!

Alla fine del girone di svizzera, Lorenzo Baldini chiude primo a 21 punti un serrato testa a testa con Alessandro Marmorini, rischiando fino all’ultimo a causa di un inatteso pareggio nell’ultimo turno del girone di qualificazione. La classifica è stata particolarmente stretta in questo torneo, dimostrando come i piloti si assestassero tutti su un ottimo livello di competitività, dando vita a partite avvincenti e nel più dei casi decise all’ultimo turno da manovre coraggiose e strategie azzardate.

Questa la classifica alla fine del girone di qualificazione:

1.

Lorenzo Baldini                                      

21 

 2.

Alessandro Marmorini              

20

 3.

Iacopo Pineschi                       

18

 4.

Filippo Bosi                             

18

 5.

David Menchini           

17

 6.

Carlo Tozzi                                    

15

 7.

Alessandro De Bono               

15

 8.

Vittorio Guerriero                     

15

 9.

Michele Buono                                    

15

 10.

Andrea Tamburro                    

15

 11.

Patrick Partesotti                    

13

 12.

Enrico Nurchis                        

13

 13.

Luca Camorrino                       

11

 14.

Giulio Fiumi                            

10

 15.

Roberto De Benedetti              

10

 16.

Michele Balocchi                     

10

 17.

Gabriele Monaci                      

10

 18.

Davide Della Pietra                 

10

 19.

Edoardo Marmorini                 

8

 20.

Marco L.                                 

8

 21.

Gemma C.                                       

8

 22.

Matteo Bennati                    

8

 23.

Fabio Posa                             

5

 24.

Gaetano Assaiante                  

5

 25.

Alessandro Patrizi                   

5

La top 4, per dare più risalto possibile agli scontri per determinare il vincitore del trofeo, si è svolta senza limiti di tempo (invece degli usuali 50 minuti). La Finale ha decretato Iacopo Pineschi – giocatore molto attivo nei meta di Grosseto e Roma – come vincitore del torneo, battendo Alessandro Marmorini in semifinale e Filippo Bosi in finale. Una prestazione di assoluto risalto quella di Lorenzo Baldini, che oltre al quarto posto si porta a casa il premio “Best Shooter” per il pilota che ha concluso il girone di svizzera con il Margine di Vittoria più alto.

Classifica finale Top 4

  1. Iacopo Pineschi
  2. Filippo Bosi
  3. Alessandro Marmorini
  4. Lorenzo Baldini

Approfittiamo di questo spazio per ringraziare gli organizzatori del Comix Café e soprattutto i Tournament Officer Marco Saverio Laporta e Giulio Simonetti, che hanno gestito magistralmente l’evento facendo rispettare i tempi del torneo al secondo e offrendo a tutti i partecipanti e intervenuti un ottimo pranzo a base di prodotti locali. I ringraziamenti da parte dello staff del Comix Café e di Starfighters Italia vanno ovviamente alla Camera di Commercio di Grosseto, per aver concesso l’utilizzo della Sala Contrattazione per il torneo.

Ci vediamo alla prossima edizione del Trofeo Star Boars, ancora più numerosi e pronti a battagliare! Volate disinvolti!

 

 

Nove Spring 2015 Tournament Kit sono adesso disponibili per essere pre-ordinati attraverso il commerciale di Giochi Uniti!

 

 

Fantasy Flight Games è orgogliosa di aver aggiunto un nuovo titolo al suo Organized Play per il 2015: Star Wars™: Armada! Quindi non fatevi scappare l’occasione, ordinate i kit e assicuratevi così di essere il primo negozio della vostra zona a supportare i giocatori di questi due fantastici nuovi titoli.

I Tournament Kit svolgono il ruolo di apertura per entrare a far parte della struttura Organized Play della FFG. Ogni kit contiene premi, materiale di supporto e utili consigli su come far crescere al meglio una comunità locale di uno di questi giochi. Grazie ai kit un negozio può ospitare leghe, serate di gioco settimanali o anche tornei più grandi per attirare giocatori e costruire un gruppo appassionato di frequentatori del suo locale.

 

 

Quali Giochi sono Supportati?

 

Che siate impegnati a schiacciare i vostri nemici nel Settore Traxis, o a scrivere letali programmi per sbarazzarvi di questi dannosi Runner che s’infiltrano nei vostri server, oppure state guidando una squadra di sabotatori Ribelli in uno stabilimento di produzione di caccia TIE Imperiali i Tournament Kit possono rendere il vostro negozio un punto di ritrovo connesso alla comunità globale del Fantasy Flight Organized Play. Collegatevi ai link qui sotto per sapere di più sui kit di supporto dell’Organized Play, quindi pre-ordinate presso il commerciale di Giochi Uniti i vostri Tournament Kit oggi stesso!

 

 

Sei un Giocatore?

Se sei un giocatore, puoi fare la tua parte per la crescita dell’Organized Play informando il tuo negozio di fiducia sulla fantastica possibilità rappresentata dai Tournament Kit. Se sei interessato ad assumere un ruolo più attivo nell’organizzare questi eventi per la tua comunità, qui sotto ti suggeriamo alcuni modi in cui puoi promuovere l’Organized Play Fantasy Flight:

 

  • - Incoraggia i tuoi amici a ritrovarsi e a giocare nel tuo negozio di fiducia
  • - Chiedi al tuo negozio di fiducia se puoi appendere un calendario degli eventi di gioco per far iscrivere gli interessati
  • - Organizza delle demo in negozio
  • - Offriti volontario con organizzatore di tornei

 

I premi esclusivi e le carte con illustrazioni alternative degli Spring 2015 Tournament Kit saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, quindi parla con il tuo negoziante di fiducia sulla grande opportunità di ospitare i tornei per l’OP dei tuoi giochi preferiti.

 

 

Ordina Subito!

 

Con la futura uscita di Star Wars™: Armada in lingua italiana, che si vanno aggiungere all’imminente lancio di Warhammer 40,000: Conquest, il supporto dell’Organized Play targato FFG continua ad ampliarsi. Non perdere l’occasione per creare una comunità appassionata e numerosa nel tuo negozio per i giochi preferiti dai tuoi clienti, fai il tuo ordine entro il 23 Dicembre per assicurati i tuoi Tournament Kit!

 

Android-Netrunner-Logo ITA

Il 30 agosto 2014 ai Giochi dei Grandi di Verona doveva tenersi un piccolo torneo, utile a far crescere il gioco e a incoraggiare i giocatori della zona. Per una fortunata fatalità nel pacco arrivato in negozio non c'era il kit della precedente season, bensì un autentico Kit Regional 2014, molto più ambito e ricco di premi. Anche grazie a questo le adesioni all'evento sono aumentate oltre ogni aspettativa, raggiungendo ben i 33 partecipanti e diventando uno dei tornei più grandi organizzati in Italia.

 

Il torneo consisteva in 5 turni di svizzera che hanno decretato direttamente il vincitore, "bypassando" per questioni logistiche il sistema a doppia eliminazione. I deck degli agguerritissimi giocatori erano come sempre ben distribuiti tra shaper e criminal tra i runner; da registrare anche una crescente presenza anarch, che hanno ottenuto risultati non trascurabili e che fanno ben sperare per il futuro della fazione. Dal lato corp bisogna invece rilevare la prepotente scesa in campo di Near Earth Hub, che ha conquistato in tutte le posizioni del podio. Alla fine Andrea Mezzotero si è aggiudicato la terza posizione con Andromeda, Nicola Molon la seconda con Noise ed Enrico Ambrosi la prima ancora con Andromeda.

 

Approfitto di questo spazio per ringraziare gli organizzatori Manuel Morellato e Nicola Molon per lo sbattimento e l'organizzazione, i Giochi dei Grandi di Verona per l'ospitalità, tutti i partecipanti per lo splendido clima che si è respirato durante tutto il torneo, i giocatori in trasferta che sono venuti da mezza Italia e le nuove leve, che spero proseguano con l'interesse per quel fantastico gioco che è Android Netrunner.

 

Leggi tutto: Report Torneo: Android Netrunner Regional Tournament ai Giochi dei Grandi di Verona

 

X-Wing-Miniature-logo-ITA

Domenica 21 Settembre 2014 durante la manifestazione FirenzeGioca 2014 (www.firenzegioca.it) si è tenuto il torneo inaugurale della prima stagione competitiva sanzionata italiana di Star Wars X-Wing: il gioco di miniature. La giornata ha visto la partecipazione di 18 giocatori che si sono sfidati nell’area tornei dell’Obihall. La partecipazione dei giocatori agli eventi di gioco organizzato è in continua crescita, confermando la tendenza rilevata al recente National 2014 di qualche mese fa. Il torneo ha visto la partecipazione sia di piloti veterani con molti tornei all’attivo, sia di piloti novizi alla prima partecipazione ad un evento competitivo. Ha preso parte alla competizione anche Mark Pritchard, pilota “fresco di accademia” proveniente da Ellesmere (UK), ospite dei piloti di casa. Non solo Mark non ha esitato di fronte al primo evento competitivo: ha partecipato con solamente una partita all’attivo, difendendosi bene nonostante la poca esperienza.

La formula del torneo è stata la seguente: formato dogfight con limite a 100 punti squadriglia, 4 round di svizzera di 50 minuti ciascuno (più extra time per la conclusione dell’ultimo turno in corso) per determinare l’accesso alla Top 4. TO/Judge del torneo Filippo Bosi, con il supporto del secondo Judge Simone Mancuso. L’introduzione del secondo TO come “giocatore jolly” è stata particolarmente utile, in quanto ha consentito a tutti i partecipanti di giocare lo stesso numero di partite senza dover ricevere bye.

Alla Top 4 hanno avuto accesso Gabriele Monaci, Lorenzo Baldini, Carlo Tozzi e Marco Saverio Laporta. Il vincitore del torneo, Gabriele Monaci è stato la rivelazione della giornata: dopo una partenza in salita nel primo round contro Andrea Righi dell’Arezzo Gaming Club è riuscito ad imporre il suo ritmo nelle partite seguenti, aggiudicandosi le tre partite seguenti con margini di vittoria molto alti. Proprio il margine di vittoria gli ha consentito di accedere alla Top 4 del torneo e disputare le due partite finali. Il nuovo regolamento 2.1 che introduce la meccanica del Margine di Vittoria (Margin of Victory) come prima discriminante si è dimostrato più efficace del precedente, rispecchiando ancora di più i valori in campo.

 

Finale tiratissima per Gabriele e Carlo, che si sono contesi la vittoria del torneo in una partita decisa da una manovra azzardata di Gabriele. Piuttosto che effettuare un Tonneau a botte e portarsi fuori dall’arco di fuoco del nemico, Gabriele ha azzardato una azione di concentrazione riuscendo a dare il colpo di grazia ad uno degli sfuggentissimi Caccia Tie dello sciame di Carlo. Nel turno successivo, dovendo rompere la formazione per sottrarsi al fuoco nemico e nonostante l’abbattimento della “Lambda Suicida” di Gabriele lo sciame di TIE ha ricevuto il colpo di grazia dal fuoco degli Intercettori.

Una ottima prestazione per tutti i giocatori coinvolti, che hanno dimostrato grande sportività e l’attitudine giusta per un evento ufficiale. Il torneo si è svolto in un clima amichevole e di collaborazione. Si ringraziano l’organizzazione di FirenzeGioca per gli spazi concessi per lo svolgimento del torneo e Maxell Fox per il supporto in loco e il coverage fotografico durante le partite.

 

 

Grazie a tutti e al prossimo torneo! Fly casual!

 

Leggi tutto: X-Wing Il Gioco di Miniature: Report FirenzeGioca 2014 

Trono-di-spade-Web

Siamo giunti al primo Main Event della stagione per Il Trono di Spade LCG.

Quest'anno l'evento in cui i giocatori de Il Trono di Spade si confronteranno per vincere un ambito Bye valido per il Nazionale 2015 si terrà:

- Sabato 1 Novembre

- Presso "I Giochi di Azerot"  Piazza Sacro Cuore 7 Lido di Camaiore

- Orario: iscrizioni ore 9.00, inizio torneo ore 10.00

- Costo: preiscrizione 15 euro, iscrizione last minute 20 euro.

- Premi: tantissimi... buoni acquisto da spendere in negozio, premi messi a disposizione da Giochi Uniti, speciali Token commemorativi dell'evento per la TOP 16, carte casa... tante carte full art e a bordo nero per tanti premi per tutti.

- Speciale: il torneo mette in palio un Bye valido per il Nazionale 2015 e punti DOPPI per la classifica nazionale per tutti i partecipanti oltre ad un BONUS di punti come "Premio Partecipazione al Main Event".

Quest’anno per permettere a tutti sia di partecipare all’evento sia di visitare in tutta tranquillità la fiera di Lucca il Main Event si sposta dalla città verso il mare tenendosi tuttavia in contemporanea a Lucca Comics & Games.

Per preiscrivervi mandate una mail all'indirizzo: ringsking[a]hotmail.com con il vostro nome cognome e regione di residenza e riceverete tutti i dati per eseguire il versamento.

Per qualsiasi informazione ulteriore scrivete sempre alla mail riportata qui sopra.

Vi aspettiamo numerosi per incontrare la comunità italiana dei giocatori del Trono... quelli che sanno che quando giochi al Gioco del Trono o si vince o si muore... non c'è una alternativa...!

Leggi tutto: Il Trono Di Spade LCG Main Event Lucca Beach

StoneAge-Logo

 

Roma-Est-in-Gioco-2014

 

Rullo di tamburi a colpi d'ossa, è il segnale per tutte le tribù italiche: il momento di riunirsi per l'ultima sfida dell'Età della Pietra è giunto!

 

La Finale Nazionale 2014 di Stone Age, a cura dell'Associazione Il Gufo di Roma, si disputerà domenica 12 ottobre all'interno della Manifestazione Ludica "Roma Est in Gioco" (http://www.romaestingioco.it/) a partire dalla ore 10.

 

24 cavernicoli provenienti da varie regioni d'Italia si sfideranno su 3 turni per aggiudicarsi uno dei 4 posti della Finalissima, dalla quale il vincitore sarà incoronato Campione Italiano di Stone Age 2014!

Leggi tutto: Finale Nazionale di Stone Age: Roma Est in gioco- 12 Ottobre 2014

X-Wing-Miniature-logo-ITA

 

Nell'ambito del Jedi Survivor, la convention di Guerre Stellari organizzata dallo Star Wars Club Perugia in collaborazione con Hydra Games, si è svolto l'X-Wing Survivor, il secondo torneo di SW X-Wing Miniatures in terra umbra.

 

Il torneo prevedeva 5 turni di svizzera, senza cut per le finali.

 

Son intervenuti 12 partecipanti, dall'interland perugino, da Arezzo e da Grosseto. Erano presenti 8 squadriglie ribelli e 4 imperiali. Nessuna traccia di TIE Swarm, nè del triplo Bounty Hunter vincitore delle nazionali, ma piuttosto squadriglie abbastanza originali.

 

La vittoria, conquistata prepotentemente con 5 vittorie complete su 5, è andata a Jacopo 'Pische' Pineschi, che ha schierato con una squadriglia alternativa di sole due navi: un Falcon ed un Hawk pieni zeppi di migliorie, che ne ottimizzavano la capacità di fuoco.

Ottimo torneo anche per gli altri due giocatori del podio. Il secondo posto Marco S. Laporta ha presentato un classico 4R votato all'attacco, con Biggs, due B-Wing con Advanced Sensors ed un tattico cannone a ioni montato su un Y-Wing. Altrettanto efficace la squadriglia presentata dal terzo posto Carlo Tozzi: un combattivo Soontir Fel, coadiuvato da un aggressivo Lambda con Darth Vader ed un Bounty Hunter con Recon Specialist. Di seguito potete trovare la classifica finale e valutare l'andamento del torneo cliccando sul link delle partite.

Classifica

Name

Score

MoV

SoS

Record

Byes

Jacopo 'Pische' Pineschi

25

838

60

5 / 0 / 0

0

Marco Saverio Laporta

15

686

78

3 / 2 / 0

0

Carlo Tozzi

15

589

85

3 / 2 / 0

0

Stefano 'Phersu' Giombini

15

542

75

3 / 2 / 0

0

Lucio Rosadini

15

534

51

3 / 2 / 0

0

Stefano 'Babylonmind' Alano

15

532

48

3 / 2 / 0

0

Filippo 'Piffo' Bosi

13

454

48

3 / 2 / 0

0

Fabio 'Bulbino' Casini

10

466

50

2 / 3 / 0

0

Filippo De Giorgi

10

445

78

2 / 3 / 0

0

Davide Ballerini

5

443

48

1 / 4 / 0

0

Lorenzo Casucci

5

184

56

1 / 4 / 0

0

Federico Lisi

3

287

53

1 / 4 / 0

0

Round 1

1: Filippo 'Piffo' Bosi VS Federico Lisi - Match Results: Filippo 'Piffo' Bosi is the winner 100 to 60

2: Carlo Tozzi VS Stefano Alano - Match Results: Carlo Tozzi is the winner 100 to 36

3: Davide Ballerini VS Stefano 'Phersu' Giombini - Match Results: Stefano 'Phersu' Giombini is the winner 50 to 100

4: Lucio Rosadini VS Filippo De Giorgi - Match Results: Filippo De Giorgi is the winner 74 to 100

5: Marco Saverio Laporta VS Fabio Casini - Match Results: Marco Saverio Laporta is the winner 100 to 0

6: Lorenzo Casucci VS Jacopo 'Pische' Pineschi - Match Results: Jacopo 'Pische' Pineschi is the winner 0 to 99

Round 2

1: Marco Saverio Laporta VS Jacopo 'Pische' Pineschi - Match Results: Jacopo 'Pische' Pineschi is the winner 100 to 39

2: Carlo Tozzi VS Stefano 'Phersu' Giombini - Match Results: Stefano 'Phersu' Giombini is the winner 54 to 100

3: Filippo 'Piffo' Bosi VS Filippo De Giorgi - Match Results: Filippo 'Piffo' Bosi is the winner 26 to 20

4: Lucio Rosadini VS Federico Lisi - Match Results: Lucio Rosadini is the winner 99 to 0

5: Davide Ballerini VS Stefano Alano - Match Results: Stefano Alano is the winner 50 to 68

6: Fabio Casini VS Lorenzo Casucci - Match Results: Fabio Casini is the winner 99 to 25

Round 3

1: Stefano 'Phersu' Giombini VS Jacopo 'Pische' Pineschi - Match Results: Jacopo 'Pische' Pineschi is the winner 0 to 100

2: Filippo 'Piffo' Bosi VS Marco Saverio Laporta - Match Results: Marco Saverio Laporta is the winner 0 to 100

3: Carlo Tozzi VS Lucio Rosadini - Match Results: Carlo Tozzi is the winner 100 to 29

4: Filippo De Giorgi VS Fabio Casini - Match Results: Filippo De Giorgi is the winner 100 to 0

5: Stefano Alano VS Federico Lisi - Match Results: Stefano Alano is the winner 99 to 25

6: Davide Ballerini VS Lorenzo Casucci - Match Results: Lorenzo Casucci is the winner 32 to 68

Round 4

1: Jacopo 'Pische' Pineschi VS Filippo De Giorgi - Match Results: Jacopo 'Pische' Pineschi is the winner 100 to 0

2: Carlo Tozzi VS Marco Saverio Laporta - Match Results: Carlo Tozzi is the winner 100 to 0

3: Stefano 'Phersu' Giombini VS Stefano Alano - Match Results: Stefano 'Phersu' Giombini is the winner 100 to 29

4: Filippo 'Piffo' Bosi VS Lucio Rosadini - Match Results: Lucio Rosadini is the winner 28 to 100

5: Fabio Casini VS Davide Ballerini - Match Results: Fabio Casini is the winner 100 to 48

6: Lorenzo Casucci VS Federico Lisi - Match Results: Federico Lisi is the winner 0 to 99

Round 5

1: Jacopo 'Pische' Pineschi VS Carlo Tozzi - Match Results: Jacopo 'Pische' Pineschi is the winner 100 to 0

2: Stefano 'Phersu' Giombini VS Marco Saverio Laporta - Match Results: Marco Saverio Laporta is the winner 75 to 100

3: Lucio Rosadini VS Fabio Casini - Match Results: Lucio Rosadini is the winner 36 to 76

4: Stefano Alano VS Filippo De Giorgi - Match Results: Stefano Alano is the winner 100 to 25

5: Filippo 'Piffo' Bosi VS Lorenzo Casucci - Match Results: Filippo 'Piffo' Bosi is the winner 100 to 20

6: Federico Lisi VS Davide Ballerini - Match Results: Davide Ballerini is the winner 0 to 99

Le partite (mostra/nascondi)

 

Grazie al clima familiare dell'agriturismo scelto come location, la Locanda del Galluzzo e l'atmosfera pienamente starwarsiana, il gioco si è svolto in maniera amichevole e piena allegria. Da rimarcare che gli stellapiloti si son dimostrati fortemente professionali e preparati, richiedendo l'aiuto dell'arbitro una sola volta.

Ringraziamo Lorenzo, il gestore del locale ed i nostri sponsor: Star Shop Perugia e Giochi Uniti per i succosi gadget forniti come premi per il torneo. Ora godetevi le foto!

 

 

Leggi tutto: Report: Torneo X-Wing Survivor a Castel Rigone (PG) - 14 Settembre 2014 

Dominion logo web

Coloni-Finale2012-02

Presentiamo il NUOVO Regolamento Generale per I Coloni di Catan e Dominion valido per l'anno 2014/2015.

All’interno del Regolamento troverete una parte COMUNE ai tornei Nazionali che sviene seguita da HomoLudens, parte valida per entrambi i giochi (I Coloni di Catan e Dominion); ogni gioco avrà poi un regolamento "dedicato", di uno-due fogli, onde consentire a chiunque di LEGGERSELO PER DAVVERO ed evitare ogni tipo di malinteso.

Giancarlo Roberto- Responsabile Torneistica di I Coloni di Catan e Dominion

Regolamento Generale Torneistica Dominion- I Coloni di Catan 2015

Leggi tutto: Regolamento Generale Torneistica I Coloni di Catan e Dominion per l'anno 2014-15

X-Wing-FirenzeGioca

Starfighters Italia, Giochi Uniti, Mister Neko SnC, Florence Starfighters e Arezzo Gaming Club sono lieti di annunciare il torneo di X-Wing FirenzeGioca 2014 (20-21/9/2014), che segnerà l'apertura della stagione competitiva sanzionata 2014/2015. La stagione "Competitive" si articolerà lungo tutto l'anno e si concluderà con il torneo che assegnerà il titolo di Campione Nazionale 2015 la prossima estate.

DATA: Domenica 21 Settembre 2014

LUOGO: ObiHall, Firenze. Via Fabrizio de André, nell'ambito della manifestazione "FirenzeGioca 2014"
Autostrada: FIRENZE SUD. Treno: Firenze Santa Maria Novella o Firenze Campo di Marte. Autobus: Linea 14. La zona dove si trova OBIHALL è servita anche dai bus delle Autolinee provinciali Lazzi (35), Safa (118), Sita (40, 44 45, 52) e Florentia Bus (44, 112, 118).

ORARIO: ritrovo dei partecipanti ore 10.00 davanti ai cancelli dell'ObiHall. A quell'ora inizieremo con la registrazione dei partecipanti.
Come di consueto, prima del torneo, si terrà un breve briefing riepilogativo delle regole del torneo.
L'inizio del torneo è previsto per le ore 11.

Leggi tutto: Torneo Ufficiale di X-Wing a FirenzeGioca 2014: Avvio Stagione 2014/15 Torneistica 21/09/2014

Warhammer-DiskWar Logo

 

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono liete di annunciare la torneistica Store Championship 2015 per il gioco carte LCG Warhammer : Diskwars ™. I negozianti possono già presentare la domanda di partecipazione rivolgendosi al proprio referente commerciale Giochi Uniti!

 

In negozianti sono quindi invitati a presentare le domande per la prossima stagione Store Championship, che inizierà il 1° Gennaio fino al 31 marzo 2015. Gli eventi Store Championship sono tornei competitivi su base locale e servono come primo passo della stagione che porterà al World Championship annuale che si terrà ogni Novembre.

 

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno indirizzate il proprio responsabile commerciale.

Leggi tutto: Store Championship per Warhammer: Diskwars

 

Warhammer-Conquest Logo

 

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono liete di annunciare la torneistica Store Championship 2015 per il gioco di carte LCG Warhammer 40,000: Conquest ™. I negozianti possono già presentare la domanda di partecipazione rivolgendosi al proprio referente commerciale Giochi Uniti!

 

 

In negozianti sono quindi invitati a presentare le domande per la prossima stagione Store Championship, che inizierà il 1° Gennaio fino al 31 marzo 2015. Gli eventi Store Championship sono tornei competitivi su base locale e servono come primo passo della stagione che porterà al World Championship annuale che si terrà ogni Novembre.

 

 

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno indirizzate il proprio responsabile commerciale.

 

Come si Inserisce la Torneistica Store Championship nell’OP della FFG?

 

Gli eventi championship sono una serie di appuntamenti ludici che iniziano su scala locale (Store Championship) e crescono d’importanza fino a raggiungere l’apice con il grande evento internazionale conclusivo della stagione (World Championship) con cui si chiude un anno di tornei. Sebbene i giocatori non siano chiamati a partecipare a tutti gli eventi, la competizione si fa via via più serrata ad ogni championship, i premi in palio più importanti, e gli eventi vedono sempre più partecipanti. Gli Store Championship sono quindi gli eventi che danno inizio a questo lungo percorso “agonistico”.

 

Al contrario degli eventi svolti utilizzando i Tournament Kit stagionali o degli eventi speciali che rimangono iniziative autoconclusive, ogni championship alimenta l’evento successivo. Il vincitore di ogni Store Championship riceve un bye per il primo turno di un Regional Championship di Warhammer 40,000: Conquest a sua scelta; a sua volta il vincitore di ogni Regional Championship vince un bye per il primo turno della National Championship; e il vincitore di ogni National Championship riceve un bye per il primo turno della World Championship di Warhammer 40,000: Conquest!

2015 OP pyramid web

 

 

Cosa Significa Livello Competitivo?

 

Con i nuovi regolamenti della torneistica è stata presentata una nuova sezione nei documenti di ogni gioco. Questa sezione delinea una classificazione per definire e categorizzare i vari tornei svolti durante l’anno in modo da dare ai giocatori un’idea più precisa di cosa li attende quando si recano ad un torneo.

 

I tornei sono così classificati in informali, competitivi o premier. Gli Store Championship sono classificati come eventi di tipo competitivo. Per Warhammer 40,000: Conquest le regole da torneo riportano:

 

Gli eventi competitivi richiedono che i giocatori abbiano una conoscenza generale delle regole del gioco. Sebbene i giocatori più esperti partecipino a questi eventi competendo per un premio, nessun giocatore va punito per la mancata comprensione delle regole più sottili del gioco di carte Warhammer 40,000: Conquest™. I giocatori che partecipano a questi eventi possono aspettarsi un’esperienza coerente da un negozio all’altro. Questa categoria include gli Store Championship ed eventi unici autoconclusivi.

 

Per maggiori Informazioni sui tre livelli di torneistica, controllate le regole sulla torneistica di ogni gioco sul sito di Giochi Uniti. In poche settimane tutti questi documenti saranno disponibili.

 

Premi degli Eventi Store Championship

 

Mentre molti giocatori parteciperanno agli eventi Store Championship di Warhammer 40,000: Conquest nella speranza di ottenere un bye per il Regional Championship che viene assegnato al vincitore, ci sono altri premi esclusivi per cui merita partecipare. Ogni kit contiene premi a sufficienza per 32 giocatori.

 

  • Campione: Il vincitore riceve una targa Store Championship e una carta che conferisce il bye al primo turno di un Regional Championship a scelta del giocatore.
  • Top Quattro: I migliori quattro giocatori ricevono ognuno un tappetino di gioco (più uno per arbitro/TO).
  • Top Otto: I migliori otto giocatori ricevono un portamazzi dedicato (più uno per arbitro/TO).
  • Top Trentadue: I migliori 32 ricevono una carta con illustrazione alternativa (più una per arbitro/TO).

 

WHK 2015 storechamp productlayout

Presenta la Domanda!

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship di Warhammer 40,000: Conquest è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno presentate presso il proprio agente commerciale di riferimento.

 

Warhammer 40,000: Conquest è un gioco in formato Living Card Game® per due persone di combattimenti interplanetari ambientato nel cupo universo di Warhammer 40,000. Lo scopo finale delle feroci battaglie di Warhammer 40,000: Conquest è assicurarsi il controllo dei pianeti chiave del settore Traxis. Dovrete quindi bilanciare le vostre forze tra le esigenze immediate della guerra e le future conquiste mentre il vostro condottiero conduce i vostri eserciti di vittoria in vittoria. Per conquistare il settore Traxis ci sono solo due alternative, vincere o morire.

CallofCthulhu-LCG-logo

 

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono liete di annunciare la torneistica Store Championship 2015 per il LCG Call of Cthulhu: The Card Game . I negozianti possono già presentare la domanda di partecipazione rivolgendosi al proprio referente commerciale Giochi Uniti!

 

In negozianti sono quindi invitati a presentare le domande per la prossima stagione Store Championship, che inizierà il 1° Gennaio fino al 31 marzo 2015. Gli eventi Store Championship sono tornei competitivi su base locale e servono come primo passo della stagione che porterà al World Championship annuale che si terrà ogni Novembre.

 

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno indirizzate il proprio responsabile commerciale.

 

Come si Inserisce la Torneistica Store Championship nell’OP della FFG?

 

Gli eventi championship sono una serie di appuntamenti ludici che iniziano su scala locale (Store Championship) e crescono d’importanza fino a raggiungere l’apice con il grande evento internazionale conclusivo della stagione (World Championship) con cui si chiude un anno di tornei. Sebbene i giocatori non siano chiamati a partecipare a tutti gli eventi, la competizione si fa via via più serrata ad ogni championship, i premi in palio più importanti, e gli eventi vedono sempre più partecipanti. Gli Store Championship sono quindi gli eventi che danno inizio a questo lungo percorso “agonistico”.

 

Al contrario degli eventi svolti utilizzando i Tournament Kit stagionali o degli eventi speciali che rimangono iniziative autoconclusive, ogni championship alimenta l’evento successivo. Il vincitore di ogni Store Championship riceve un bye per il primo turno di un Regional Championship di Call of Cthulhu: The Card Game a sua scelta; a sua volta il vincitore di ogni Regional Championship vince un bye per il primo turno della National Championship; e il vincitore di ogni National Championship riceve un bye per il primo turno della World Championship di Call of Cthulhu: The Card Game!

 

2015 OP pyramid web

 

Cosa Significa Livello Competitivo?

Con i nuovi regolamenti della torneistica è stata presentata una nuova sezione nei documenti di ogni gioco. Questa sezione delinea una classificazione per definire e categorizzare i vari tornei svolti durante l’anno in modo da dare ai giocatori un’idea più precisa di cosa li attende quando si recano ad un torneo.

 

I tornei sono così classificati in informali, competitivi o premier. Gli Store Championship sono classificati come eventi di tipo competitivo. Per Call of Cthulhu: The Card Game le regole da torneo riportano (sono disponibili sul sito FFG):

Competitive events require players to have general knowledge of a game’s rules. While experienced players will come to these events to compete for prizes, players should not be punished for their lack of understanding in the finer points of Call of Cthulhu LCG rules. Players can come to these events expecting a consistent experience from store to store. This tier includes Store Championships and unique, one-off events such as the Android NetrunnerTM Chronos Protocol Tour.

 

Per maggiori Informazioni sui tre livelli di torneistica, controllate le regole sulla torneistica di ogni gioco sul sito di Giochi Uniti. In poche settimane tutti questi documenti saranno disponibili.

 

Premi degli Eventi Store Championship

Mentre molti giocatori parteciperanno agli eventi Store Championship di Call of Cthulhu: The Card Game nella speranza di ottenere un bye per il Regional Championship che viene assegnato al vincitore, ci sono altri premi esclusivi per cui merita partecipare. Ogni kit contiene premi a sufficienza per 32 giocatori.

 

 

  • Campione: Il vincitore riceve una targa Store Championship e una carta che conferisce il bye al primo turno di un Regional Championship a scelta del giocatore.
  • Top Quattro: I migliori quattro giocatori ricevono ognuno un tappetino di gioco (più uno per arbitro/TO).
  • Top Otto: I migliori otto giocatori ricevono un portamazzi dedicato (più uno per arbitro/TO).
  • Top Trentadue: I migliori 32 ricevono una carta con illustrazione alternativa (più una per arbitro/TO).
  • CT-product-layout

Presenta la Domanda!

 

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship di Call of Cthulhu: The Card Game è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno presentate presso il proprio agente commerciale di riferimento.

 

Basato sui racconti ed il ciclo di opere letterarie di H.P. Lovecraft, Call of Cthulhu: The Card Game conduce due giocatori nel cuore dei Miti di Cthulhu Mythos dove gli investigatori si scontrano con i Grandi Antichi e Dei Antichi per il destino del mondo. Il formato Living Card Game permette ai giocatori di customizzare la propria esperienza di gioco grazie a espansioni Chapter Pack mensili che ampliano il contenuto del gioco base.

starwars-logo-FFG

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono liete di annunciare la torneistica Store Championship 2015 per Star Wars™: Il Gioco di Carte. I negozianti possono già presentare la domanda di partecipazione rivolgendosi al proprio referente commerciale Giochi Uniti!

In negozianti sono quindi invitati a presentare le domande per la prossima stagione Store Championship, che inizierà il 1° Gennaio fino al 31 marzo 2015. Gli eventi Store Championship sono tornei competitivi su base locale e servono come primo passo della stagione che porterà al World Championship annuale che si terrà ogni Novembre.

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno indirizzate il proprio responsabile commerciale.

Come si Inserisce la Torneistica Store Championship nell’OP della FFG?

Gli eventi championship sono una serie di appuntamenti ludici che iniziano su scala locale (Store Championship) e crescono d’importanza fino a raggiungere l’apice con il grande evento internazionale conclusivo della stagione (World Championship) con cui si chiude un anno di tornei. Sebbene i giocatori non siano chiamati a partecipare a tutti gli eventi, la competizione si fa via via più serrata ad ogni championship, i premi in palio più importanti, e gli eventi vedono sempre più partecipanti. Gli Store Championship sono quindi gli eventi che danno inizio a questo lungo percorso “agonistico”.

Al contrario degli eventi svolti utilizzando i Tournament Kit stagionali o degli eventi speciali che rimangono iniziative autoconclusive, ogni championship alimenta l’evento successivo. Il vincitore di ogni Store Championship riceve un bye per il primo turno di un Regional Championship di Star Wars™: Il Gioco di Carte a sua scelta; a sua volta il vincitore di ogni Regional Championship vince un bye per il primo turno della National Championship; e il vincitore di ogni National Championship riceve un bye per il primo turno della World Championship di Star Wars™: Il Gioco di Carte!

2015 OP pyramid web

Cosa Significa Livello Competitivo?

Con i nuovi regolamenti della torneistica è stata presentata una nuova sezione nei documenti di ogni gioco. Questa sezione delinea una classificazione per definire e categorizzare i vari tornei svolti durante l’anno in modo da dare ai giocatori un’idea più precisa di cosa li attende quando si recano ad un torneo.

I tornei sono così classificati in informali, competitivi o premier. Gli Store Championship sono classificati come eventi di tipo competitivo. Per Star Wars™ le regole da torneo riportano:

Gli eventi competitivi richiedono che i giocatori abbiano una conoscenza generale delle regole del gioco. Sebbene i giocatori più esperti partecipino a questi eventi competendo per un premio, nessun giocatore va punito per la mancata comprensione delle regole più sottili di Star Wars™: Il Gioco di Carte. I giocatori che partecipano a questi eventi possono aspettarsi un’esperienza coerente da un negozio all’altro. Questa categoria include gli Store Championship ed eventi unici autoconclusivi.

Per maggiori Informazioni sui tre livelli di torneistica, controllate le regole sulla torneistica di ogni gioco sul sito di Giochi Uniti. In poche settimane tutti questi documenti saranno disponibili.

Premi degli Eventi Store Championship

Mentre molti giocatori parteciperanno agli eventi Store Championship di Star Wars™ nella speranza di ottenere un bye per il Regional Championship che viene assegnato al vincitore, ci sono altri premi esclusivi per cui merita partecipare. Ogni kit contiene premi a sufficienza per 32 giocatori.

  • Campione: Il vincitore riceve una targa Store Championship e una carta che conferisce il bye al primo turno di un Regional Championship a scelta del giocatore.
  • Top Quattro: I migliori quattro giocatori ricevono ognuno un tappetino di gioco (più uno per arbitro/TO).
  • Top Otto: I migliori otto giocatori ricevono un portamazzi dedicato (più uno per arbitro/TO).
  • Top Trentadue: I migliori 32 ricevono una carta con illustrazione alternativa (più una per arbitro/TO).
  • SWC-2015-storechamp-layout

Presenta la Domanda!

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship di Star Wars™: Il Gioco di Carte è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno presentate presso il proprio agente commerciale di riferimento.

I personaggi, le astronavi, e gli accadimenti della trilogia originaria Star Wars prendono vita con Star Wars: Il Gioco di Carte, un Living Card Game® uno-contro uno di combattimenti tattici e pianificazione strategica che permette a due giocatori di ricreare i memorabili combattimenti tra il lato oscuro e quello chiaro della Forza.

© e ™ Lucasfilm Ltd

Trono-di-spade-WebFantasy Flight Games e Giochi Uniti sono liete di annunciare la torneistica Store Championship 2015 per il gioco di carte LCG Il Trono di Spade ™. I negozianti possono già presentare la domanda di partecipazione rivolgendosi al proprio referente commerciale Giochi Uniti!

 

In negozianti sono quindi invitati a presentare le domande per la prossima stagione Store Championship, che inizierà il 1° Gennaio fino al 31 marzo 2015. Gli eventi Store Championship sono tornei competitivi su base locale e servono come primo passo della stagione che porterà al World Championship annuale che si terrà ogni Novembre.

 

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno indirizzate il proprio responsabile commerciale.

 

Come si Inserisce la Torneistica Store Championship nell’OP della FFG?

 

 

Gli eventi championship sono una serie di appuntamenti ludici che iniziano su scala locale (Store Championship) e crescono d’importanza fino a raggiungere l’apice con il grande evento internazionale conclusivo della stagione (World Championship) con cui si chiude un anno di tornei. Sebbene i giocatori non siano chiamati a partecipare a tutti gli eventi, la competizione si fa via via più serrata ad ogni championship, i premi in palio più importanti, e gli eventi vedono sempre più partecipanti. Gli Store Championship sono quindi gli eventi che danno inizio a questo lungo percorso “agonistico”.

 

Al contrario degli eventi svolti utilizzando i Tournament Kit stagionali o degli eventi speciali che rimangono iniziative autoconclusive, ogni championship alimenta l’evento successivo. Il vincitore di ogni Store Championship riceve un bye per il primo turno di un Regional Championship di Il Trono di Spade a sua scelta; a sua volta il vincitore di ogni Regional Championship vince un bye per il primo turno della National Championship; e il vincitore di ogni National Championship riceve un bye per il primo turno della World Championship de Il Trono di Spade!

 

2015 OP pyramid web

 

Cosa Significa Livello Competitivo?

 

Con i nuovi regolamenti della torneistica è stata presentata una nuova sezione nei documenti di ogni gioco. Questa sezione delinea una classificazione per definire e categorizzare i vari tornei svolti durante l’anno in modo da dare ai giocatori un’idea più precisa di cosa li attende quando si recano ad un torneo.

 

I tornei sono così classificati in informali, competitivi o premier. Gli Store Championship sono classificati come eventi di tipo competitivo. Per Il Trono di Spade le regole da torneo riportano:

 

Gli eventi competitivi richiedono che i giocatori abbiano una conoscenza generale delle regole del gioco. Sebbene i giocatori più esperti partecipino a questi eventi competendo per un premio, nessun giocatore va punito per la mancata comprensione delle regole più sottili del gioco di carte Il Trono di Spade™. I giocatori che partecipano a questi eventi possono aspettarsi un’esperienza coerente da un negozio all’altro. Questa categoria include gli Store Championship ed eventi unici autoconclusivi come il Chronos Protocol Tour per Android Netrunner.

 

Per maggiori Informazioni sui tre livelli di torneistica, controllate le regole sulla torneistica di ogni gioco sul sito di Giochi Uniti. In poche settimane tutti questi documenti saranno disponibili.

 

Premi degli Eventi Store Championship

Mentre molti giocatori parteciperanno agli eventi Store Championship di Il Trono di Spade nella speranza di ottenere un bye per il Regional Championship che viene assegnato al vincitore, ci sono altri premi esclusivi per cui merita partecipare. Ogni kit contiene premi a sufficienza per 32 giocatori.

 

  • Campione: Il vincitore riceve una targa Store Championship e una carta che conferisce il bye al primo turno di un Regional Championship a scelta del giocatore.
  • Top Quattro: I migliori quattro giocatori ricevono ognuno un tappetino di gioco (più uno per arbitro/TO).
  • Top Otto: I migliori otto giocatori ricevono un portamazzi dedicato (più uno per arbitro/TO).
  • Top Trentadue: I migliori 32 ricevono una carta con illustrazione alternativa (più una per arbitro/TO).
  • GOT-2015-storechamp-layout

Presenta la Domanda!

 

Per tutti i negozi italiani, la procedura per ospitare un evento Store Championship di Il Trono di Spade è rivolgersi direttamente a Giochi Uniti e chiedere la partecipazione. Le domande italiane vanno presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2014; le domande vanno presentate presso il proprio agente commerciale di riferimento.

 

Ispirato alla saga fantasy bestseller Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin,Il Trono di Spade: Gioco di Carte, il prodotto per 2-4 giocatori, porta direttamente sul vostro tavolo da gioco gli eroi, gli antagonisti, i luoghi e gli episodi del mondo Westerosdando loro vita grazie a innovative meccaniche di gioco che rendono Il Trono di Spade: Gioco di Carte estremamente ricco dal punto di vista delle tattiche possibili. Il formato Living Card Game permette ai giocatori di customizzare la propria esperienza di gioco grazie a espansioni Chapter Pack mensili che ampliano il contenuto del gioco base.

English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.