Tornei

Come molti appassionati dei nostri giochi sapranno, specie i frequentatori dei tornei da noi sponsorizzati, Giochi Uniti ha introdotto da qualche settimana un “ticket” premio universale da utilizzare come premio per tutti gli eventi Giochi Uniti.

buono_premio_Torneistica_GU_bis


Tutte le seguenti informazioni e le procedure di gestione si intendono valide a partire da oggi, 1 APRILE 2011.

Questo ticket riporta una serie di dati come il gioco, la tipologia di torneo, la data e il responsabile dell’evento; soprattutto riporta una cifra in Euro che corrisponde a un equivalente in giochi della nostra società che possono essere ritirati, scegliendo tra tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo che siano disponibili al momento della richiesta di evasione.

Al momento il ticket ha avuto un restyling grafico e la nuova versione è proposta qui sopra. Chiaramente continuano ad essere validi i ticket con il vecchio modello distribuiti sino 25 giugno 2011.

La domanda che molti ci fanno è: come posso ritirare i premi? Molto semplicemente: i premi possono essere ritirati in due modalità diverse. E’ possibile ritirare i premi presso gli stand Giochi Uniti nelle fiere sparse nel territorio ma attenzione, solo in quelle dove Giochi Uniti sia DIRETTAMENTE presente, non nei casi in cui si appoggi a un negozio o a terzi, questo perché deve essere presente un nostro responsabile commerciale. Quindi v’invitiamo a verificare anticipatamente la presenza diretta di Giochi Uniti, anche tramite il forum del sito o scrivendoci direttamente. Ricordo infine che la cifra presente sui ticket si applica sui PREZZI DI LISTINO DEI GIOCHI, quindi non è cumulabile con eventuali sconti fiera o iniziative promozionali simili.

In alternativa è possibile utilizzare i ticket per effettuare un ordine diretto al nostro commerciale; in questo caso sarà il responsabile del torneo a indicarvi l’indirizzo email cui scrivere per eseguire l’ordine, a cui potrete inviare una scansione elettronica del bonus cartaceo (sempre che non ne abbiate già ricevuta una versione elettronica in PDF). E’ importante precisare che, in questa modalità, è possibile per il premiato SPENDERE FINO ALL’IMPORTO INDICATO SUL TICKET ma non oltre, cioè non è possibile pagare eventuali differenze in eccesso, sostanzialmente perché eccessive complicazioni di contabilizzazione per la nostra società. Le spese di spedizione saranno invece a carico di Giochi Uniti che spedirà tramite le Poste Italiane.

Per semplificare ulteriormente la procedura, è possibile scrivere direttamente a gioco.organizzato[e]giochiuniti.it. Questa casella di posta, che è adesso attiva, può essere utilizzata sia per poter ritirare i buoni premio dei ticket sia per scrivere per informazioni, suggerimenti, proposte ecc. che riguardano il Gioco Organizzato di GU.

Ricordiamo poi che è possibile comunque CUMULARE I TICKET provenienti da tornei diversi anche di giochi diversi, sia che si richiedano i premi al nostro magazzino o in fiera; non vi sono sostanzialmente limiti all’accumulo di ticket.

Questo per quanto riguarda il ritiro dei premi di Giochi Uniti srl: non sono previsti scambi, baratti, restituzione di titoli o altre forme di premiazione se non da noi specificatamente indicate.

Riguardo alle fasce di premio, Giochi uniti tende a premiare la partecipazione alla torneistica quindi, salvo i casi espressamente specificati, le fasce di ticket premio rientrano in queste categorie:

n° <=10: 1° 35 | 2° 25 | 3° 15;
n° 10-15: 1° 50 | 2° 35 | 3° 20
n° 15-20: 1° 60 | 2° 40 | 3° 20
n° > 20: 2 1° 80 | 2° 60 | 3° 30

 

Ricordiamo comunque tutta una serie di avvertenze relative ai premi dei tornei. Intanto sotto un certo numero d’inscritti, in base ai regolamenti specifici dei tornei, potrebbe mancare il numero legale per essere sanzionato il torneo. Inoltre molte tipologie di tornei (anche qui rimandiamo ai regolamenti) NON PREVEDONO PREMI O LA PREMIAZIONE PUO ESSERE LIMITATA AL SOLO VINCITORE DEL TORNEO. Nel caso di premio al solo vincitore si applica la prima colonna della precedente tabella. Infine non saranno premiate in nessun caso le posizioni ulteriori al terzo posto se non con premi di partecipazione distribuiti a tutti gli inscritti o qualificati

Trono-di-spade-Web



Sabato 18 Giugno si è tenuto all'interno della manifestazione “Dadi e Sudore 2011” a Spilamberto (MO) il Regional italiano di “Il Trono di Spade LCG”.

Il torneo organizzato da Giochi Uniti con la collaborazione dello staff di Dadi e Sudore ha visto radunarsi per questo appuntamento nazionale la comunità dei giocatori italiani che sta muovendo quest'anno i suoi primi passi grazie all'uscita del gioco in Italiano, ma che ha visto la presenza anche di alcuni vecchi amici che sono tornati a giocare al Trono di Spade dopo aver fatto la storia del gioco in Italia qualche anno fa quando il gioco era in formato CCG. Oltre a questi abbiamo ospitato una nutrita delegazione di giocatori spagnoli che hanno portato tanta esperienza e simpatia.

Alla fine 51 persone si sono sfidate per il titolo di “Campione Italiano” e 11 squadre per il titolo di campioni di team. Un grosso successo di pubblico che ha fatto di questo Regional uno degli appuntamenti più nutriti e animati della storia di questo gioco di carte.

I 51 sfidanti si sono misurati su 6 turni di Svizzera molto combattuti alla fine dei quali questa è stata la classifica che ha permesso di definire gli 8 finalisti che sono passati alla fase finale degli scontri diretti.

 

Sono passati dunque alla fase finale:

1          Alberto Garcia                       Garcia Stukov

2          Alvaro Rodriguez                    Ruiz Aioria

3          Alessandro Scolaro                Thorin

4          Manuel Ramirez                    Grarrastacho  Lord Beric

5          Andrea Gualdoni                    Gualdo

6          Matteo Savoca                      Zetton

7          Ruben Hidalgo                       Rios Hidalgo

8          Luca Manfredini                     Manfre

 

Quattro ragazzi spagnoli e quattro italiani per una fase finale che sapeva di scontro epico tra giocatori appartenenti ad un meta più sviluppato e cresciuto negli ultimi anni come quello spagnolo e uno ancora agli inizi, ma molto combattivo ed agguerrito come quello italiano.

 

TOP 8

Il primo scontro è stato tra:

 

Alberto           Garcia Stukov                        vs        Luca    Manfredini      Manfre

 

Stukov giocava un mazzo Martell Agenda King of Summer mentre Manfre portava uno Stark Agenda King of Winter. I due si erano già incontrati nella fase di Svizzera e conoscevano i mazzi degli avversari. Come in Svizzera Stukov ha prevalso grazie al motore di pescaggio del Martell e a eventi come Game of Chivas su cui lo Stark non poteva rispondere adeguatamente.

 

Il secondo scontro è stato tra:

 

Alvaro Rodriguez       Ruiz    Aioria  Vs       Ruben Hidalgo           Rios     Hidalgo

 

Aioria giocava Lannister con poche carte ombra e scelte un po' differenti dai classici Lannister ultra kneel che si sono rivelate vincenti sul mazzo Martell King of Summer di Hidalgo.

 

Il terzo scontro è stato tra:

 

Alessandro      Scolaro            Thorin    vs     Matteo            Savoca                        Zetton

 

Come per lo scontro precedente tra gli spagnoli anche qui i giocatori si conoscono benissimo appartenendo alla medesima squadra e portano anche entrambi mazzi Martell King of Summer abbastanza simili. Zetton passa in vantaggio per tutta la prima fase della partita e sembra proprio che debba portarsi a casa la vittoria, ma non riesce a chiudere entro la settima trama e viene costretto ad uccidersi le sue tre armate Viper's Bannerman con il suo Valar Morgulis e a quel punto Thorin passa in vantaggio e chiude una partita davvero imprevedibile.

 


L'ultimo scontro della Top 8 vede scontrarsi:

 

Manuel Ramirez         Grarrastacho   Lord Beric      vs        Andrea                       Gualdoni         Gualdo

 

Il primo gioca un Targaryen King of Summer e il secondo un Martell King of Summer, lo scontro si rivela molto equilibrato i due giocatori sono molto bravi, Gualdo pesca moltissimo e vede tutto quello che deve vedere nel suo mazzo, ma Lord Beric è bravissimo a contrastare le Armate di Gualdo e a vincere in finale grazie alla sua Rhaenys's Hill che rianima un esercito di morti del cimitero di Gualdo.

 

 

Passano in TOP 4 dunque: Stukov, Aioria, Thorin e Lord Beric.

 

Stukov                        vs        Lord Beric

 

danno vita ad una partita combattutissima, le scelte di Stukov di realizzare un mazzo Martell King of Summer pensato proprio per contrastare i Targaryen Burn si rivelano vincenti, grazie all'accorgimento di giocare più personaggi dalla forza elevata che il Targaryen di Lord Beric ha difficoltà a fermare. Una partita tiratissima in cui alla fine prevale il senso tattico di Stukov.

 

Thorin Vs       Aioria

 

anche questa semifinale si rivela al cardiopalma, assistiamo a svariati rovesciamenti di fronte durante questa lunghissima semifinale che vedrà allungarsi i turni oltre la 14° trama, diverse volte sembrava che Thorin potesse prevalere sul suo avversario, ma alla fine Aioria porta a casa una partita davvero combattuta all'ultima carta!

 

 

FINALISSIMA e Finale 3°/4° posto

 

La Finale per il 3°/4° posto vede affrontarsi

Thorin             Vs       Lord Beric

I due giocatori si erano già affrontati durante la fase di svizzera dove aveva prevalso Thorin, qui però ha la meglio Lord Beric questa volta, che, dopo molto esercizio in questa giornata, ci viene da dire, ha capito come affrontare al meglio la forza del Martell King of Summer portandosi così a casa il 3° posto e lasciando al nostro Thorin la consolazione di un 4° posto davvero combattuto contro giocatori davvero bravi e fortissimi.

 

Finalissima:

 

Stukov Vs Aioria

 

I due giocatori si conoscono bene e questa volta il Martell King of Summer di Stukov dovrà vedersela con un roccioso, ma potremmo anche dire “granitico” Lannister di Aioria. La finale sarà ancora una volta una partita combattutissima tutta giocata tra spagnoli che alla fine incoronerà Stukov, l'unico giocatore imbattuto durante tutta la giornata, campione del Regional Italiano 2011.

 

Per chi volesse vedere alcune immagini eccovi un filmato con i momenti salienti della giornata (grazie a Michel)

http://www.youtube.com/watch?v=e9keiqvedaM

 

 

Ed ecco la lista dei 4 Mazzi arrivati in TOP 4

 

1° Classificato “Stukov”

 

House - Martell

 

Agenda – King of Summer

Plots -

Muster the Realm

Song of Summer

Wildfire Assault

Time of Ravens

Retaliation!

Fleeing to the Wall

Valr Morghulis

Characters -

Greenblood Orphan x 3

Gilly x 1

Citadel Refugees x 3

Samwell Tarly x 3

Bastard of Godsgrace x 1

Ser Arys Oakheart x 1

Carrion Bird x 3

House Dayne Knight x 2

Maester of Sun x 2

House Messenger x 3

Varys (KL) x 1

Southern Mercenaries x 2

Ellaria Sand x 1

Arienne Martell x 1

Darkstar x 1

The Red Viper (PotS) x 1

The Viper's Bannermen x 3

Knights of the Sun x 2

 

Events -

 

Game of Chivas x 3

He Calls it Thinking x 3

Condemmed by the Council x 2

Paper Shield x 2

 

Attachment -

 

Black Raven x 2

Venomous Blade x 2

 

Locations -

 

Water Garden x 2

Palace Fountains x 3

Summer Sea x 3

Street of Steel x 1

Street of Sister x 1

Shadowblack Lane x 1

The Citadel of Oldtown x 1

Lost Oasis x 2

 

 
2° Classificato Aioria

 

House – Lannister

 

Agenda – Nessuna

 

Plots -

 

Lineage and Legacy

The Red Wedding

Wildfire Assault

Rule by Decree

Retaliation!

Loyalty Money can Buy

Valr Morghulis

 

Characters -

 

Castellan of the Rock x 3

Lannisport Councilior x 2

Mountain Refugees x 3

Gold Cloacks x 3

Enemy Informer x 3

Ser Arys Oakheart x 1

Carrion Bird x 3

Qyburn x 1

Tyrion Lannister (KL) x 1

Cersei Lannister (KL) x 1

Varys (KL) x 1

Littlefinger (KL) x 1

Ser Jaime Lannister (CS) x 1

Lannisport Steward x 3

Lannisport Weaponsmith x 3

Tommen Baratheon x 1

Bronn x 1

The Hound (KL) x 1

 

Events -

 

You have killed the wrong dwarf! x 3

I'm you Writ small x 2

Condemmed by the Council x 3

Paper Shield x 2

Dissention x 2

 

Locations -

 

Goldroad x 3

Kingdom of Shadows x 2

River Row x 1

Shadowblack Lane x 1

King's Landing x 1

Toll Gate x 2

Golden Tooth Mine x 3

Alchemist Guild's Hall x 1

Lion's Gate x 2

Lannisport Brother x 1

 

3° Classificato Lord Beric

 

House - Targaryen

 

Agenda – King of Summer

 

Plots -

 

Building Season

Time of Ravens

Retaliation!

Valr Morghulis

Loyalty Money can Buy

At the Gates

Threat From the north

 

 

Characters -

 

Dragon Thief x 2

Herald of the East x 2

Refugees of the plans x 3

Maester Aemon x 1

King's Landing Assassin x 3

Rhaegal (CS) x 3

Advisor to the crown x 1

Shadow see x 2

Gilly x 1

Red Warlock x 2

Balerion the Black x 1

Ser Jorah Mormont x 1

Drogon (QotD) x 1

Pyat Pree x 1

Daenerys Targaryen (QotD) x 1

White hatchling (QotD) x 1

Viserion (QotD) x 1

Black hatchling (QotD) x 1

Illyrio's man x 1

Khal Drogo (CS) x 1

Jhogo (BWB) x 1

 

Events -

 

The hatchling's feast x 3

Ill tidings x 2

Favorable ground x 2

 

Attachment -

 

Flame Kissed x 2

Pyromancer's Cache x 2

Dragon Skull x 1

Black Raven x 1

 

Locations -

 

Myrish villa x 3

Eastern Fieldoms x 3

Summer Sea x 3

Lady Daenery's Chambers x 1

Meereen x 2

The Dragonpit x 1

Rhaenys's Hill x 1

Khal Drogo's Tent x 1

The Red Keep x 1

 

 

4° Classificato Thorin

 

House - Martell

 

Agenda – King of Summer

 

 

Plots -

 

Valar Morghulis

Fleeing to the Wall

Retaliation

Regroup

A Song of Summer

A Time for Ravens

At the Gates

 

Characters -

 

Greenblood Orphan x 3

Gilly x 1

Citadel Refugees x 3

Samwell Tarly x 1

Bastard of Godsgrace x 1

Ser Arys Oakheart x 1

Carrion Bird x 3

Lost Spearman x 3

Maester of Sun x 3

House Messenger x 3

Varys (KL) x 1

Ellaria Sand x 1

Arienne Martell x 1

Darkstar x 2

The Red Viper (PotS) x 1

The Viper's Bannermen x 3

Maester Luwin x 2

 

Events -

 

Game of Chivas x 3

He Calls it Thinking x 3

Burning on the Sand x 2

Paper Shield x 3

 

Attachment -

 

Black Raven x 2

Venomous Blade x 3

 

Locations -

 

Lord Doran’s Chamber x 1

Palace Fountains x 3

Summer Sea x 3

Street of Steel x 1

Street of Sister x 1

Shadowblack Lane x 1

River Row x 1

Lost Oasis x 1

 

 

Il torneo si è svolto in un clima sereno e sportivo, nessuna contestazione ha turbato la sportiva e competitiva atmosfera che per tutta la giornata e fino a sera inoltrata ha catturato tutti i partecipanti al torneo.

Questa la ripartizione dei mazzi per casata presenti al torneo:

 

Stark 6

Lannister 9

Martell 14

Targaryen 12

Baratheon 6

Grejoy 4

 

 

La classifica finale ha visto dunque:

 

1° Alberto Garcia “Stukov” che porta a casa il primo premio: il titolo ed invito al mondiale di GenCon, un Tv LCD Samsung 32', Spille, Carte Casa Promo

2° Alvaro Rodriguez  Ruiz    “Aioria” che porta a casa spilla ricordo, Carte Casa Promo e Battle of Westeros più le due espansioni del gioco: Warden of the East e Warden of the North

3° Manuel Ramirez     Grarrastacho   “Lord Beric” che porta a casa la spilla ricordo, Carte Casa Promo e Il Signore degli Anelli LCG Core Set.

4° Alessandro Scolaro “Thorin” che porta a casa spilla ricordo, Carte Casa Promo e stampa celebrativa.

 

Per tutti i prima 40 classificati Carte Promo ricordo e altri premi.

 

Veniamo ora al torneo a squadre che ha visto misurarsi ben 11 diversi team che si sono dati battaglia in Svizzera.

La classifica finale ha visto un testa a testa tra il team “Espana” formato da 5 fortissimi giocatori spagnoli: Stukov, Aioria, Marlow, Cimmerio e Jef, e il team italiano di Milano “Casa Strack” formato dai tre finalisti top 8: Thorin, Zetton e Gualdo.

Il risultato finale calcolato facendo la somma dei punti ottenuti da tutti i membri dei vari team iscritti diviso poi per il numero dei membri di ciascun team ha visto prevalere il team di Milano “Casa Strack” sul team Espana con il terzo posto conquistato dal team di Modena “Staff”.

 

Ecco la classifica finale del campionato a squadre:

 

Posizione        Nome Team                                        Membri team              Media finale

1                      CASATA STRAK                                 3                                 24,33

2                      ESPANA                                           5                                 22,00

3                      STAFF                                              3                                 16,67

4                      THE TWINS                                       3                                 16,00

5                      LEGA NERD TEAM RED                      4                                 15,75

6                      LEGA NERD TEAM GREEN                  3                                 15,00

7                      GIOCA CON NOI TEAM BLACK             4                                 12,50

8                      DRAGONS                                         4                                 12,50

9                      CORVI BRILLI                                    5                                 11,00

10                    PERPETUAL MOTION SQUAD               4                                 11,50

11                    FANFEST TEAM GREY                        4                                 10,25

 

L'appuntamento è per il prossimo Regional Italiano nel 2012 e per tutta la comunità per i prossimi eventi Nazionali che saranno comunicato nei prossimi mesi.

Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti e che hanno lavorato per il successo di questo evento.

 

Volver-Logo-orizzontale





Ricordiamo ai nostri amici parteneopei una serie di eventi che si terranno presso il Volver Cafè a Napoli, in Via Bellini 56, vicinissimo a Piazza Dante.


In particolare ricordiamoo questi appuntamenti:


Venerdì 24 giugno - Torneo "I Coloni di Catan" - ore 17

Venerdì 1 luglio - Torneo "Carcassonne 10°Anniversario" - ore 17







 

                       WH_LCG_Invasion_Logo





Sabato 18 giugno
, dalle ore 15:00, avrà luogo un torneo con il formato "Three Kings Hill", torneo a squadre di 3 giocatori,presso “Circolo ARCI Polisportiva Spilambertese”, via Donizetti n°1  -  41057 Spilamberto (MO), in concomitanza della manifestazione Dadi & Sudore, che comporta una serie di scontri "1vs1" in ogni turno tra le squadre accoppiate. Il torneo sarà l'ultimo evento ufficiale prima del Nazionale Italiano del Gioco di Carte formato Living Card Game  Warhammer: Invasion che si terrà Domenica 19 Giugno, sempre nella stessa venue. 

 

 

Three Kings Hill metterà in palio importanti bonus validi per il Nazionale Italiano del giorno seguente:

- i componenti (già qualificati al regional) della prima squadra classificata otterranno 1 punto che si sommerà a quelli totalizzati al termine dei turni di svizzera del Nazionale. 

- qualunque componente della prima squadra classificata non ancora ammesso al Nazionale, guadagnerà l'accesso automatico. Se la prima squadra è interamente composta da giocatori qualificati (che dunque riscuoteranno il punto bonus), tutti i componenti "non qualificati" della seconda squadra classificata accederanno automaticamente al Nazionale.

 

Il torneo prevede 2-3 turni (a seconda del numero di squadre presenti) e una finale tra le due squadre che hanno totalizzato più punti. 

Accorrete numerosi per un prezioso punto da riscuotere al regional italiano o per giocarvi la possibilità di accedere all'evento più importante della stagione!


WH_LCG_Invasion_Logo



Avvicinandosi il giorno delle Finale Nazionale del II Campionato Nazionale di Warhammer LCG, Giochi Uniti svela i premi per i vincitori della Finale, del Campionato Nazionale e di tutti i partecipanti all’evento! I premi in questione saranno dati da una combinazione ottenuta dal National Kit della Fantasy Flight Games, abbonamenti sulle future uscite della produzione italiana del gioco messe a disposizione da Giochi Uniti, per finire con la Coppa Campione Nazionale sempre offerta da Giochi Uniti.

Nello specifico i premi saranno così divisi:

-          Vincitore Finale Nazionale del II Campionato di WH LCG

            Trofeo “National Champion 2011”, Certificato firmato “Regional Champion 2011”, che dà accesso          alla finale Mondiale negli Stati Uniti, 12 mesi di prodotti italiani della linea WH LCG, a partire da    giugno 2011 con il supplemento “Leggende”, foglio “uncut” 24” x 26” della più recente espansione in       lingua   inglese e infine la “Vecchia Gloria”. “La Vecchia Gloria” è in vecchio banner promozionale          da fiera che Giochi Uniti si appresta a ritirare dalle manifestazioni e che troverà giusta   sistemazione    nella sala del Campione Nazionale.

-          Secondo Classificato Finale Nazionale   

           7 mesi di prodotti italiani della linea WH LCG, a partire da giugno 2011 con il supplemento “Leggende, seguito da il Ciclo delle Città, foglio “uncut” 24” x 26” della più recente espansione in lingua inglese.

 

-          Terzo Classificato Finale Nazionale

           6 mesi di prodotti italiani della linea WH LCG, a partire da luglio 2011, con il primo Battle Pack del Ciclo delle Città foglio “uncut” 24” x 26” della più recente espansione in lingua inglese.

 

-          Ultimo Classificato Finale Nazionale

           Premio “I Poteri della Rovina ti guardano con benevolenza!” Lo sfortunato riceverà o un box carte, o un set di spille agganciabili o un Playmat tratto dall’ultimo Game Night Kit.

 

Per la Classifica Nazionale

 

-          Primo Classificato Classifica Nazionale

            Coppa “Primo Classificato Classifica Nazionale 2011”, playmat in tiratura limitata Regional 2011,           spilla con fermaglio“Warhammer: Invasion Regional Championship 2011.”

-          Secondo Classificato Classifica Nazionale

           Playmat in tiratura limitata Regional 2011, spilla con fermaglio“Warhammer: Invasion Regional Championship 2011.”

 

Premi per la graduatoria finale e per la partecipazione:

 

Il quarto classificato riceverà un’uncut sheet, i primi 6 classificati della Finale Nazionale riceveranno la spilla con fermaglio“Warhammer: Invasion Regional Championship 2011,” mentre tutti i partecipanti, dal 5° al 12° posto, riceveranno una Stampa di un’illustrazione tratta dal gioco, fine a esaurimento delle scorte. Infine i primi 16 classificati della Finale riceveranno un set di 3 carte Capitale in tiratura limitata stampate fronte-retro.

 

Vi aspettiamo tutti a Spilimbergo il 18 e il 19 giugno! Per maggiori dettagli sulla Finale Nazionale vedi qui.

 

La sezione in rosso rettifica precedente versione, erroneamente trascritta.

 


Il SenigalliaComics Staff vi invita alla prima edizione della fiera del fumetto a Senigallia!


La manifestazione, oltre a offrire un ampio spazio espositori terrà uno spazio per i maggiori giochi da tavolo, un area per l'intrattenimento(con un karaoke all'insegna del Giappone e la scuola d'arte di Massimo Nesti), un grande palco per la musica (Barboni Animati) e per il cosplay contest e uno spazio per giochi di carte collezionabili, in particolare di Warhammer LCG, visto che in quest’occasione si terrà il Trofeo Marche.

WH_LCG_Invasion_Logo


Pubblichiamo il programma della manifestazione:

Il tutto sarà supportato da una connessione wi-fi ad internet gia predisposta che coprirà l'intera area della fiera ovvero il Foro Annonario, situato nel centro storico della città.
Possibilità di acquistare fumetti e gadget, partecipare all'intrattenimento, ai tornei di carte e alla GARA COSPLAYUn ampio spazio sarà inoltre dedicato a dimostrative di giochi da tavolo (boardgame) e giochi di ruolo: l'area sarà totalmente gestita e organizzata dall'Associazione Ludico-Culturale de "L'Antro del Drago".
-> www.antrodeldrago.info <-

Il tutto sarà supportato da una connessione wi-fi ad internet gia predisposta che coprirà l'intera area della fiera ovvero il Foro Annonario, situato nel centro storico della città.
Possibilità di acquistare fumetti e gadget, partecipare all'intrattenimento, ai tornei di carte e alla GARA COSPLAY!

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi della fiera
seguiteci anche su...

Sabato 28

ore 15:00 - apertura stands,iscrizioni gara cosplay,iscrizioni tornei magic e yu-gi-oh

ore 16:00 - tornei carte collezionabili,sessioni di gioco da tavolo dimostrative

ore 16:30 - Barboni Animati in concerto

ore 17:30 - gara cosplay categoria "singolo"

ore 21:00 - chiusura stands

 

Domenica 29

ore 9.30 - iscrizione Torneo Warhammer Invasion "Trofeo Marche" LCG

ore 10:00 - Inizio Torneo Warhammer Invasion

ore 15:00 - apertura stands,iscrizioni gara cosplay,iscrizioni tornei magic e yu-gi-oh

ore 16:00 - tornei carte collezionanbili,sessioni di gioco da tavolo dimostrative

ore 17:30 - gara cosplay categoria "gruppo"

ore 21:00 - chiusura stands

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione:

 

http://www.senigalliacomics.com/



In occasione dell'uscita delle nuove espansioni per il Trono di Spade LCG  Domenica 22 Maggio si terrà presso il Museo del Giocattolo di Cormano la prima tappa della nuova stagione torneistica  organizzata dal negozio Fantamagus di Milano.
Il Torneo di Trono di Spade LCG è aperto a tutti i partecipanti fino ad esaurimento posti, di seguito i dettagli:
Costo: 6 Euro
Orario iscrizione: 14,00
Orario inizio torneo: 14,30
Premi: Boardgame o buono acquisto di 30 Euro spendibile presso il negozio Fantamagus
I Premi potrebbero aumentare in proporzione al numero dei giocatori
Per informazioni e preiscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Tel.0226662
Trono-di-spade-Web
In occasione dell'uscita delle nuove espansioni per il Trono di Spade LCG  Domenica 22 Maggio si terrà presso il Museo del Giocattolo di Cormano la prima tappa della nuova stagione torneistica  organizzata dal negozio Fantamagus di Milano.
Il Torneo di Trono di Spade LCG è aperto a tutti i partecipanti fino ad esaurimento posti, di seguito i dettagli:
Costo: 6 Euro
Orario iscrizione: 14,00
Orario inizio torneo: 14,30
Premi: Boardgame o buono acquisto di 30 Euro spendibile presso il negozio Fantamagus
I Premi potrebbero aumentare in proporzione al numero dei giocatori
Per informazioni e preiscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Tel.0226662

Link alla pagina dell'evento 

 

              StoneAge


Giochi Uniti Srl annuncia che la gestione della torneistica del Nazionale 2011-2012 di Stone Age è stata affidata all’Associazione torinese la Gilda del Grifone, gruppo da tempo operante nel settore dei giochi di ruolo e da tavolo.


Invitiamo quindi associazioni, negozi, club e anche singoli giocatori interessati a mettersi in contatto con la Gilda, che supporterà logisticamente tutti i tornei futuri sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dell’associazione, http://www.grifone.org, ai futuri articoli e comunicati che pubblicheremo sul sito ufficiale di Giochi Uniti, mentre il forum di GU rimane strumento indispensabile per la pubblicazione degli eventi e classifiche.

Infine mettiamo in download il regolamento Nazionale redatto dalla Gilda e approvato da Giochi Uniti in modo che chi interessato ne possa prendere conoscenza.

[rokdownload menuitem="82" downloaditem="198" direct_download="false"]Scarica il regolamento del Nazionale 2011-12 di Stone Age.[/rokdownload]



  

                  Giochi_UnitiR


Giochi Uniti e Fantasy Flight Games sono lieti di annunciare che i Nazionali Italiani dei Gioco di Carte formato Living Card Game de Il Trono di Spade LCG e Warhammer: Invasion si terranno Sabato & Domenica 18-19 Giugno presso “Circolo ARCI Polisportiva Spilambertese”, via Donizetti n°1  -  41057 Spilamberto (MO), in occasione della manifestazione Dadi & Sudore.

 

logo-FFG

 



Iniziando da Il Trono di Spade LCG il torneo si svolgerà Sabato 18  Giugno, l'accesso e le iscrizioni si apriranno alle ore 9.00 il torneo inizierà alle ore 9.30.

Come da regolamento internazionale il torneo si terrà in formato LCG Joust Tournament: si svolgerà in 5 turni alla svizzera classica, con finale top 8, e sfida finale per l'assegnazione del primo e secondo posto, oltre a finale di consolazione per il terzo e quarto posto. Saranno valide carte in qualunque lingua, verranno applicate le normali restrizioni alle carte, a tal proposito precisiamo che - come da indicazione di FFG - sono legali tutte le carte del formato LCG pubblicate fino ad oggi con l’inclusione delle espansioni “Regina dei Draghi” e del chapter “Forgiare la catena. Il successivo chapter “Appello del Conclave” è da ritenersi non giocabile nel caso venisse rilasciato prima dell’inizio dell’evento. Durante il torno verranno applicate tutte le FAQ aggiornate all’ultima versione pubblicata sul sito www.fantasyflightgames.com e alle eventuali FAQ italiane pubblicate sul sito www.giochiuniti.it.
Possono essere utilizzate carte provenienti dal GCC de Il Trono di Spade – in qualunque lingua – perché ristampate nel formato LCG con il medesimo testo di gioco (ovvero copie identiche).
L’attuale campione nazionale ed il campione europeo potranno avvalersi dell'iscrizione gratuita all'evento.

Campione Italiano 2010: Gianluca Santopietro

Campione Europeo 2010: Andrea Gualdoni

 
In contemporanea anche quest'anno verranno tenuti i Nazionali a squadre. I giocatori partecipanti all'evento potranno riunirsi sotto un unico "stendardo" per rappresentare il proprio Meta, il proprio negozio o il proprio gruppo di appartenenza (ogni Meta e ogni negozio potranno presentare anche più squadre). Ogni squadra potrà essere composta da un numero variabile tra 3 e 5 componenti. Ogni turno i punteggi dei singoli giocatori verranno sommati e divisi nel numero dei componenti la squadra. Al termine del turni alla svizzera verrà proclamata la squadra vincitrice.
E' vivamente consigliato un abbigliamento uniforme per ogni partecipante alla stessa squadra (una maglietta dello stesso colore può essere sufficiente).
Consigliamo i giocatori di farsi "sponsorizzare" (magari nei termini dell'abbigliamento uniforme) dal vostro negozio di riferimento e di fiducia.

Iscrizione
Per questioni logistiche e organizzative è necessaria e vivamente consigliata la preiscrizione ad entrambi gli eventi.

Per il campionato nazionale è necessario l'invio all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. di:
Nome, Cognome, Nickname, Indirizzo mail, e recapito telefonico
Il costo di iscrizione è di Euro 10,00

per l'iscrizione dei Nazionali a squadre è necessario l'invio all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. di:
Nome della Squadra, Nome del capitano e Nominativi dei giocatori che la compongono
Il costo di iscrizione è di Euro 20,00 a squadra
L'iscrizione ai tornei comporta l'accettazione delle decisioni e delle interpretazioni prese dal giudice designato.

 

Il costo di iscrizione verrà richiesto solo il giorno del torneo.

 

Passando poi a Warhammer LCG il torneo si svolgerà Domenica 189 Giugno, l'accesso sarà consentito dalle ore 9.00 il torneo inizierà alle ore 10.00.

 

Per quanto riguarda Warhammer LCG, come da regolamento internazionale il torneo si terrà in formato standard LCG (saranno valide carte in qualunque lingua) compresa ogni espansione reperibile sul nostro territorio in data 4 giugno 2011.

Si svolgerà in un numero variabile di turni di svizzera in base ai partecipanti (da 4 in su), con fase finale top 8/16 anch'essa variabile. Facoltativa la possibilità di giocare l'incontro per il terzo e il quarto posto.

Durante la fase finale a eliminazione (Top 8/16) si applicherà, per il primo turno (soltanto per il primo), la norma secondo la quale chi si è qualificato più in alto al termine dei turni di svizzera, può decidere se avere o meno il primo turno rispetto all'avversario.

 

La finale nazionale di Warhammer LCG non richiede iscrizione ed è ad accesso limitato, in base al piazzamento nella classifica finale del Campionato 2010-2011. Per ulteriori informazioni consultare: http://warhammerlcg.forumfree.it/

 

Oltre ai Nazionali de Il Trono di Spade LCG e Warhammer: Invasion si terrà anche il Regional di Call of Cthulhu LCG, gestito direttamente dalla comunità italiana di CoC Living Card Game.  

 

 

Il torneo di Call of Cthuhlu si terra domenica 19 Giugno con partenza alle 10 circa. Si giocherà un girone "alla svizzera" e poi finale secca.

Per informazioni relative al regolamento e all' organizzazione del torneo in generale, fare riferimento al forum dei giocatori italiani di Call of Cthulhu LCG, nella sezione tornei:
 
http://cthulhuitaly.forumfree.it/

 

Nello specifico all’argomento:

http://cthulhuitaly.forumfree.it/?t=54961937

 

 

Per quanto riguarda i possibili alloggi per i partecipanti che vengono da fuori alleghiamo un documento in PDF scaricabile con tutta una serie di sistemazioni alberghiere nella zona, che presenta un’ampia scelta per prezzi, vicinanza alla location e servizi.

 

[rokdownload menuitem="88" downloaditem="54" direct_download="true"]SCARICA IL DOCUMENTO IN PDF [/rokdownload]

L'iscrizione e la partecipazione ai tornei comporta l'accettazione delle decisioni e delle interpretazioni prese dal giudice designato.


Anche quest'anno ricchi premi a disposizione dei partecipanti.
 

Buon divertimento e auguri a tutti i partecipanti.



A quasi un mese dalla PLAY 2011 è bene tornare sui nostri passi e rivedere gli eventi di questa importante kermesse ludica.  Iniziando quindi a rivedere il torneo del LCG Il Trono di Spade, di cui è da poco uscita la scatola base in italiano.

AGOT-Modena-01

AGOT-Modena-02

 

Potete qui vedere la foto dei primi tre classificati sullo sfondo dello stand di Giochi Uniti. La seconda è invece una foto di gruppo invece con più o meno tutti i partecipanti che erano rimasti alla fine.

 

La Top 4 finale ha visto classificarsi:

 

1. Alessandro Scolaro – con un mazzo Targaryan agenda Estate (nella foto il giocatore al centro)

2. Fabio Scotti – con un mazzo Martell Vipere delle Sabbie (nella foto il giocatore a sinistra di chi guarda)

3. Matteo Savoca – con un mazzo Martell agenda Knights of the Realm (nella foto il giocatore a destra di chi guarda)

4. Andrea Gualdoni – con un mazzo Stark agenda The Siege of Winterfell

 

Ringraziamo tutti i 18 parteciparti e speriamo di rivendervi presto a un altro torneo de Il Trono di Spade LCG!

Come molti appassionati dei nostri giochi sapranno, specie i frequentatori dei tornei da noi sponsorizzati, Giochi Uniti ha introdotto da qualche settimana un “ticket” premio universale da utilizzare come premio per tutti gli eventi Giochi Uniti.

Tutte le seguenti informazioni e le procedure di gestione si intendono valide a partire da oggi, 1 APRILE 2011.


buono_premio_Torneistica_GU




Questo ticket riporta una serie di dati come il gioco, la tipologia di torneo, la data e il responsabile dell’evento; soprattutto riporta una cifra in Euro che corrisponde a un equivalente in giochi della nostra società che possono essere ritirati, scegliendo tra tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo che siano disponibili al momento della richiesta di evasione.

La domanda che molti ci fanno è: come posso ritirare i premi? Molto semplicemente: i premi possono essere ritirati in due modalità diverse. E’ possibile ritirare i premi presso gli stand Giochi Uniti nelle fiere sparse nel territorio ma attenzione, solo in quelle dove Giochi Uniti sia DIRETTAMENTE presente, non nei casi in cui si appoggi a un negozio o a terzi, questo perché deve essere presente un nostro responsabile commerciale. Quindi v’invitiamo a verificare anticipatamente la presenza diretta di Giochi Uniti, anche tramite il forum del sito o scrivendoci direttamente. Ricordo infine che la cifra presente sui ticket si applica sui PREZZI DI LISTINO DEI GIOCHI, quindi non è cumulabile con eventuali sconti fiera o iniziative promozionali simili.

In alternativa è possibile utilizzare i ticket per effettuare un ordine diretto al nostro commerciale; in questo caso sarà il responsabile del torneo a indicarvi l’indirizzo email cui scrivere per eseguire l’ordine, a cui potrete inviare una scansione elettronica del bonus cartaceo (sempre che non ne abbiate già ricevuta una versione elettronica in PDF). E’ importante precisare che, in questa modalità, è possibile per il premiato SPENDERE FINO ALL’IMPORTO INDICATO SUL TICKET ma non oltre, cioè non è possibile pagare eventuali differenze in eccesso, sostanzialmente perché eccessive complicazioni di contabilizzazione per la nostra società. Le spese di spedizione saranno invece a carico di Giochi Uniti che spedirà tramite le Poste Italiane.

Ricordiamo poi che è possibile comunque CUMULARE I TICKET provenienti da tornei diversi anche di giochi diversi, sia che si richiedano i premi al nostro magazzino o in fiera; non vi sono sostanzialmente limiti all’accumulo di ticket.

Questo per quanto riguarda il ritiro dei premi di Giochi Uniti srl: non sono previsti scambi, baratti, restituzione di titoli o altre forme di premiazione se non da noi specificatamente indicate.

Riguardo alle fasce di premio, Giochi uniti tende a premiare la partecipazione alla torneistica quindi, salvo i casi espressamente specificati, le fasce di ticket premio rientrano in queste categorie:

n° <=10: 1° 35 | 2° 25 | 3° 15;
n° 10-15: 1° 50 | 2° 35 | 3° 20
n° 16-20: 1° 60 | 2° 40 | 3° 25
n° > 20: 2 1° 80 | 2° 60 | 3° 30

 

Ricordiamo comunque tutta una serie di avvertenze relative ai premi dei tornei. Intanto sotto un certo numero d’inscritti, in base ai regolamenti specifici dei tornei, potrebbe mancare il numero legale per essere sanzionato il torneo. Inoltre ogni venue può ospitare un evento in 30 giorni per tipologia di giochi; chiaramente si possono organizzare più eventi in un mese, anche riconosciuti nell’ambito delle tornestica nazionale, ma Giochi Uniti riconosce solo 1 ticket premio mensile. Infine molte tipologie di tornei (anche qui rimandiamo ai regolamenti) NON PREVEDONO PREMI O LA PREMIAZIONE PUO ESSERE LIMITATA AL SOLO VINCITORE DEL TORNEO. Nel caso di premio al solo vincitore si applica la prima colonna della precedente tabella. Infine non saranno premiate in nessun caso le posizioni ulteriori al terzo posto se non con premi di partecipazione distribuiti a tutti gli inscritti o qualificati.



Il 21 marzo è tornata la competizione di matematica per gli studenti liceali. Ai primi due classificati immatricolazione gratuita al corso di laurea di matematica della Sapienza

OlimpiadiMatematica

 

Torna come ogni anno il consueto appuntamento con le Olimpiadi di Matematica, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e organizzato dai dipartimenti di Matematica delle università di Roma Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

L’iniziativa è partita lunedì 21 marzo con la gara a squadre, alla quale hanno partecipato un centinaio di gruppi (per un totale di circa 800 ragazzi) in rappresentanza di altrettanti licei e istituti del Lazio e delle province di Terni e Caserta.

Al termine della gara a squadre, formate da team di 8 studenti, ai ragazzi sono state date le soluzioni dei problemi, seguite dalla premiazione nell’aula magna del Rettorato.

Le squadre che hanno ottenuto il miglior punteggio sono segnalate per la finale nazionale che si terrà a Cesenatico nel mese di maggio. L’iniziativa è proseguita mercoledì 23 con le gare individuali. Ai due vincitori delle gare individuali la Sapienza ha offerto l’immatricolazione gratuita al corso di laurea in Matematica per il prossimo anno, mentre per tutti gli altri ci sono stati libri scientifici, giochi e magliette.

Giochi Uniti Srl, come in passato, ha sponsorizzato l’evento, mettendo i suoi giochi in premio per i ragazzi partecipanti alla gara individuale.

Le Olimpiadi rientrano nel Progetto Lauree Scientifiche, voluto da Ministero dell'Istruzione, Confindustria e Università per promuovere le iscrizioni ai corsi di laurea in Matematica, Fisica, Chimica.

Per maggiori informazioni: www.mat.uniroma1.it/didattica/olimpiadi/

Domenica 10 aprile, all'interno della manifestazione ludica DADI&CAVALIERI, la Contea del Falcone organizzerà il Regionale Lombardo di WARHAMER INVASION LCG. Il torneo sarà aperto anche ai non residenti in Lombardia, ma eleggerà il Campione Lombardo, ovvero colui che, residente in Lombardia, arriverà più in alto in classifica (compresa la top).


Dove: ex Chiesa di San Cristoforo, via Fanfulla, 20 Lodi.
Formato: standard
Posti disponibili: 40
Iscrizione: euro 5 (4 euro i soci Contea).
Registrazione e consegna liste: ore 9:00
Prima partita inizio ore 9:30

Il torneo è sanzionato e valido per il Campionato Italiano.


conteadelfalcone-logo


Domenica 13 febbraio, la Contea del Falcone di Lodi, in collaborazione con Hydra Comics & Games di Jesi, organizza il suo primo torneo di Warhammer Invasion LCG.

conteadelfalcone-logo


Per l’importante partecipazione prevista, Giochi Uniti ha deciso di sponsorizzare direttamente l’evento, mettendo a disposizione i premi in giochi da tavolo per il torneo, accumunati dalla comune ambientazione con il mondo di Warhammer Living Card Game.

Dove: Contea del Falcone, via della Codignola, 7 Lodi.
Formato: standard
Posti disponibili: 40
Iscrizione: euro 10 (8 euro i soci Contea).
Inizio torneo: ore 10:00
Il torneo è sanzionato e valido per il Campionato Italiano.

PREMI
1° classificato: PERGAMENA + gioco "CAOS NEL VECCHIO MONDO"
2° classificato: PERGAMENA + gioco "DEATH ANGELS"
3° classificato: PERGAMENA + gioco "CAOS MARAUDERS"
1° classificato svizzera: set di segnalini tridimensionali per Warhammer Invasion LCG

Tutti i partecipanti riceveranno dalla Contea un gradito omaggio creato apposta per Warhammer Invasion LCG.

English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.