Fiere e Convention

Carcassonne-logo-web

 

 

 

Sabato 9 novembre, dalle ore 15, vieni a scoprire da Plastici e Dintorni l'unico vero originale Puzzle game mai creato: Carcassonne gioco da tavolo.

Ispirato all'omonima città medievale francese, Carcassonne è un gioco di mappa componibile con una plancia composta da tessere che viene creata dagli stessi giocatori durante la partita!

Scoprite come totalizzare il maggior numero di punti vittoria costruendo città, strade e castelli prima che le tessere di gioco si esauriscano.

Carcassonne è un classico intramontabile che, con le sue milioni di copie vendute in tutto il mondo, si conferma ogni anno come uno dei giochi più amati dal pubblico di grandi e piccini. 

Venite a imparare a giocare con noi a Carcassonne a tutti i prodotti Giochi Uniti dedicati ai più piccoli per un pomeriggio unico e divertente interamente dedicato al divertimento di tutta la famiglia.

Info:

Plastici e Dintorni

Indirizzo: Corso Giuseppe Garibaldi, 16, 20121 Milano

Telefono:02 8721 2178

 

 

 

RT_Forsaken_Bounty_ITA-Lucca



Per ringraziare e promuovere il Gioco di Ruolo dell’Anno 2013, Giochi Uniti lancia una nuova iniziativa per la fiera di Lucca Comics & Games 2013. L’avventura di ROGUE TRADER Il Tesoro Abbandonato, disponibile solo in formato digitale, sarà stampata con una copertina personalizzata per l’evento e distribuita gratuitamente a chiunque effettui un acquisto per la linea ROGUE TRADER/ DARK HERESY al nostro stand (A 102) fino ad esaurimento scorte. 

Non lasciatevi scappare IL TESORO ABBANDONATO! Venite numerosi al nostro stand, provate a giocare a ROGUE TRADER al padiglione del Gioco dell’Anno o da noi, e portate a casa anche questa fantastica avventura da provare con gli amici che non sono potuti venire in fiera!
 

RICCHEZZA E PERICOLI TI ATTENDO NELL’ULTIMA FRONTIERA
 


IL TESORO ABBANDONATO è un’avventura introduttiva per il gioco di ruolo ROGUE TRADER. Alla deriva in pericolosa regione dello spazio, il relitto di una nave spaziale offre un’accattivante opportunità. Il Mercante Corsaro Sarvus Trask e il suo equipaggio sono determinati a ricavare un profitto da questa nave gravemente danneggiata — ma non tutto è come sembra. L’incrociatore leggero all’apparenza abbandonato nasconde un segreto mortale che incombe sulle ambizioni di Trask.

Un’introduzione alle avventure piratesche nei panni di Mercanti Corsari nella fosca oscurità del 41° Millennio. Benvenuti nel Gioco di Ruolo di Warhammer 40,000 Roleplay.

Sono incluse regole introduttive e personaggi pre-generati per permettere ai giocatori e l’Arbitro del Gioco a familiarizzare con il gioco di ruolo ROGUE TRADER, senza bisogno che null’altro che questo modulo, alcuni dadi da 10, carta, lapis & gomma da cancellare! IL TESORO ABBANDONATO ha partecipato alle Ruolimpaidi di Lucca Comics & Games 2012 come Migliore Avventura per il Torneo Mastering.

Questo libretto gratuito vi permette di assaporare questo avventuroso gioco di ruolo pubblicato in Italia da Giochi Uniti su licenza Fantasy Flight Games. ROGUE TRADER è disponibile nei migliori negozi di giochi.


[rokdownload menuitem="89" downloaditem="156" direct_download="false"]Scarica Il Tesoro Abbandonato! [/rokdownload]


[rokdownload menuitem="89" downloaditem="157" direct_download="false"]Scarica i Personaggi Addizionali per Il Tesoro Abbandonato! [/rokdownload]







Gioco_di_ruolo_2013_Web




Logo-rogue-trader-web




Riportiamo con molta soddisfazione, la vittoria del nostro gioco di ruolo Rogue Trader come Gioco di Ruolo dell’Anno 2013 a “Lucca Comics&Games”. Di seguito potete leggere il comunicato della giuria divulgato ieri sera:

“Monopoli è stato pubblicato nel 1936, Risiko nel 1968, Scarabeo nel 1963. Tutti li conoscono, e quasi tutti si chiedono: possibile che non escano mai giochi nuovi? Eppure ogni anno escono migliaia di nuovi libri, centinaia di nuovi film e di nuove canzoni.

In realtà, ogni anno in Italia vengono pubblicati oltre 100 nuovi giochi da tavolo. Alcuni straordinari come Avatar, coinvolgenti come il Codice da Vinci, provocatori come un pezzo rap, divertenti come le avventure di Lara Croft. Solo che pochissimi li conoscono.

Da quest’anno “Lucca Comics&Games” ha deciso di far conoscere i più interessanti, divertenti, adatti ai più giovani ma piacevoli anche per gli adulti, semplici da spiegare e veloci da giocare, in una parola i migliori, al grande pubblico. Da quest'anno, a “Lucca Comics&Games” nasce il premio Gioco dell’anno. Nove giurati hanno selezionato e provato per mesi i giochi pubblicati in Italia, scelto i cinque finalisti e poi il vincitore. Da quest'anno, nessuno dirà più che non escono giochi nuovi!

La giuria ha selezionato come GIOCO DI RUOLO DELL'ANNO 2013

ROGUE TRADER di Ross Watson, edito da Giochi Uniti.

per la qualità editoriale, la ricchezza dei dettagli, il solido sistema di gioco, la consistenza dell'ambientazione e la qualità delle illustrazioni. Con Rogue Trader i giocatori possono calarsi nei panni di Mercanti Corsari e gettarsi in pericolose avventure nel buio dello spazio siderale di Warhammer 40.000.”

Gioco dell'Anno: http://www.giocodellanno.it/
Facebook: https://www.facebook.com/giocodellanno
Annuncio dei vincitori su canale Youtube di Lucca Games: http://www.youtube.com/watch?v=aUaJq1eu92Q&feature=youtu.be

Per chi si chiedesse “cos’è Rogue Trader?” si tratta di un gioco di ruolo nell’universo di Warhammer 40,000; nel ruolo di Mercanti Corsari (Rogue Trader appunto), i giocatori ricevono un’astronave, un Mandato di Commercio oltre le frontiere dell’Imperium, e soprattutto la libertà di utilizzare tutto questo potenziale come meglio credono.

Rogue Trader ha riporta in Italia i classici temi della Sci-Fi immortalata nel gioco di ruolo, che da anni non si vedevano nei nostri negozi. Ritorna quindi l’esplorazione dello spazio, i combattimenti tra astronavi, l’incontro con razze aliene, il tutto con il classico tono “dark” e cupo che si addice alla galassia di Warhammer 40,000; i giocatori potranno quindi esplorare, combattere, e anche depredare ciò che trovano nella fredda oscurità del vuoto oltre le stelle conosciute, con l’unico limite nella loro ambizione.

Naturalmente, proprio quest’ambizione alla ricchezza e alla gloria li condurrà in situazioni difficili, andando a svelare o disturbare segreti che sarebbe meglio lasciare indisturbati, tanto che, in Rogue Trader, il “tono” del gioco si sposta costantemente dall’avventuroso-eroico all’orrore Lovecraftiano, spesso senza alcun avvertimento, sulla scia di grandi successi del cinema o della letteratura di genere, come AlienTM o Star TrekTM.

RogueTrader_ITAmain-cover_high



Per chi volesse provare a giocare ancor prima di acquistare il manuale può scaricare l’avventura introduttiva IL TESORO ABBANDONATO. Alla deriva in pericolosa regione dello spazio, il relitto di una nave spaziale offre un’accattivante opportunità. Il Mercante Corsaro Sarvus Trask e il suo equipaggio sono determinati a ricavare un profitto da questa nave gravemente danneggiata — ma non tutto è come sembra. L’incrociatore leggero all’apparenza abbandonato nasconde un segreto mortale che incombe sulle ambizioni di Trask. Un’introduzione alle avventure piratesche nei panni di Mercanti Corsari nella fosca oscurità del 41° Millennio. Benvenuti nel Gioco di Ruolo di Warhammer 40,000 Roleplay.

Sono incluse regole introduttive e personaggi pre-generati per permettere ai giocatori e l’Arbitro del Gioco a familiarizzare con il gioco di ruolo Rogue Trader, senza bisogno che null’altro che questo modulo, alcuni dadi da 10, carta, lapis & gomma da cancellare! IL TESORO ABBANDONATO ha partecipato alle Ruolimpaidi di Lucca Comics & Games 2012 come Migliore Avventura per il Torneo Mastering. Questo libretto gratuito vi permette di assaporare questo avventuroso gioco di ruolo pubblicato in Italia da Giochi Uniti su licenza Fantasy Flight Games. Rogue Trader è disponibile in tutti i negozi.


[rokdownload menuitem="89" downloaditem="156" direct_download="false"]Scarica Il Tesoro Abbandonato![/rokdownload]
 
[rokdownload menuitem="89" downloaditem="157" direct_download="false"]Scarica i Personaggi Addizionali per Il Tesoro Abbandonato! [/rokdownload]







Da anni la kermesse ludica di Lucca Comics & Games rappresenta per Giochi Uniti Srl un momento focale sia dal punto di vista produttivo che commerciale, per il numero e la qualità delle uscite. Anche quest’anno la partecipazione non deluderà le aspettative dei nostri acquirenti e appassionati, con un vero e proprio fiume in piena di novità, che per molti aspetti supererà quanto è stato fatto in passato, rappresentando un esempio nel settore del gioco italiano, con un numero tale di nuove uscite, dai progetti proprietari a quelli su licenza, che ha ben pochi precedenti.

Oggi facciamo una carrellata su le principali novità tra i prodotti su licenza.

ANDROID_NETRUNNER_LCG_ITA


 
Cominciamo da giochi di carte con un classico molto atteso nella sua nuova edizione italiana. Nel 1996 veniva pubblicato Netrunner, gioco di carte collezionabile cyberpunk di Richard Garfield basato sull’universo di Cyberpunk 2020 della Talsorian Game e considerato universalmente uno dei migliori giochi di carte mai prodotti. Oggi ritorna più elegante, più affascinante e accattivante che mai con la pubblicazione di Android Netrunner: Il Gioco di Carte! Questo Living Card Game™ di megacorporazioni, runner, e cyber criminali mette a confronto corporazioni monolitiche contro netrunner eversivi in una sfida ad alto rischio per ottenere preziose informazioni.
Android Netrunner simula un combattimento nel cyberspazio tra una megacorporazione globale (Corp) e un hacker (Runner). L'obiettivo della corporazione è di completare i propri obiettivi prima che il Runner possa penetrare nei loro computer e rubare informazioni sensibili. Chiaramente questo non è facile, visto che la Corp dispone di data fort protetti da programmi ‘malevoli’ noti come ICE (abbreviazione di Intrusion Countermeasures Electronics) o Ghiaccio. Il Runner deve utilizzare programmi speciali, chiamati appunto icebreaker, per penetrare la maglia elettronica della corporazione e rubare dati vitali. Tutto questo viene pagato in termini di gioco in bit (che rappresenta la valuta), che si guadagnano e utilizzano nel corso della partita.
Una caratteristica interessante di Android Netrunner è che ognuna delle due parti ha abilità molto diverse e utilizza carte “di fazione”, che si distinguono per il differente dorso e vanno a costituire mazzi di gioco separati. Questo lo differenzia notevolmente dagli altri giochi di carte, collezionabili o meno, che di solito ricrea una "battaglia tra pari", dove ogni avversario attinge dalla stessa pila di carte.

Relic-Italiano-Web



Passando ai giochi da tavolo, la grande novità è senz’altro Relic, dove da due a quattro giocatori assumono il ruolo di personaggi dell'universo di Warhammer 40000, ognuno con esclusive forze, debolezze ed abilità speciali. I giocatori muovono attorno al tabellone di gioco incontrando minacce, combattendo nemici per completare missioni, guadagnare livelli, ed acquisire armi.
Completando le missioni, i giocatori possono acquisire potenti artefatti chiamati reliquie. Le reliquie sono utilizzate per accedere ai livelli superiori dove i giocatori affronteranno la minaccia più grande per l'Imperium. Basato sul sistema di gioco di Talisman, Relic è un gioco di avventure in cui scelte apparentemente semplici celano invece infinite possibilità di gioco. Per chi non ha giocato al più classico dei giochi da tavolo, ovvero Talisman, basta sapere che in ogni turno un giocatore tira un dado a sei facce prima e avanza il suo personaggio sul tabellone di un numero di spazi equivalente in una delle regioni di gioco che attualmente occupa; Poi pesca una carta o più carte per vedere cosa ha incontrato, facendo così imbattere il suo alter ego fantastico con nemici, luoghi pericolosi e possibili alleati. I giocatori fanno così avanzare e accrescere di potere (salvo imprevisti…) i loro personaggi, fino a quando un giocatore muove al centro della mappa e soddisfa le condizioni di vittoria descritte nella scheda Scenario vincendo la partita.

Sempre per la linea di Talisman, segnaliamo la disponibilità di una nuova ristampa della scatola base e l’arrivo de La Città, una nuova espansione che aggiunge una nuova regione a un angolo della plancia, negozi che forniscono ai giocatori tutta una serie di nuove scelte per spendere il denaro in tesori, seguaci e molto altro ancora, include uno speciale mazzo di carte avventura sugli incontri in città, con nuovi mostri ed eventi specifici per questa nuova ambientazione, ed infine introduce le taglie che permettono ai giocatori di combattere per guadagnare denaro.

Rimanendo nel mondo dei giochi ispirati all’universo Games Workshop, segnaliamo l’espansione Fino alla Morte per Blood Bowl: Team Manager – Il Gioco di Carte che include tre nuove squadre appartenenti al Dark Sorcery Syndicate (DSS), una nuova suddivisione dell’Unione dei Team Manager. Inoltre aggiunge nuovi modi per fare punti usando i Contratti con la Cabalvision, ma lasciando l’imprevedibilità del gioco con le Palle Stregate. Non mancano inoltre nuove carte ai tuoi mazzi base, con nuovi Miglioramenti di Squadra, Miglioramenti di Staff, Azioni Salienti, e carte Spike! Magazine.

Gearworld-Copertina-web



Novità invece assoluta e gioco a sé stante è il nuovo Gearworld: Terre di Confine. Per dare un’idea di cosa si tratti, pubblichiamo l’estratto del ‘flavor text’ preso dalla confezione del gioco:
 

‘Nei giorni precedenti, gli ingranaggi ancora giravano e le antiche macchine ancora funzionavano. Il cielo era terso e blu, e la vita fioriva. Poi le nuvole malsane arrivarono e intossicarono l’aria. Il fumo nascose il cielo. Alcune persone partirono su città volanti, salendo sopra le nubi del Mondo Sopra. Altri scavarono oltre il suolo, svanendo nel Mondo Sotto. Nel frattempo, quelli che abitavano le Terre di Confine osservarono il mondo crescere nell’oscurità mentre gli ingranaggi di fermavano. Uno per uno, le antiche macchine si ruppero e i segreti della loro fattura e le loro funzioni andarono perdute. La gente delle Terre di Confine si nutre di rifiuti ora, sopravvivendo con gli scarti del Mondo Sopra e le ossa di coloro che li hanno preceduti. Nel Mondo Sopra, la “Gente del Cielo” – come li chiamano gli abitanti delle Terre di Confine – vivono in grandi città che sorvolano le nuvole. Per generazioni, la Gente del Cielo si è cullata sui loro vasti depositi di energia, ma ora quell’energia si sta esaurendo, e la loro lunga indipendenza dalla terra sta andando a concludersi. Gli ingegneri delle città hanno progettato grandi torri conduttive chiamate opere del cielo che devono essere costruite dagli abitanti delle Terre di Confine. Una volta terminate e in funzione come progettato, le opere del cielo trasporteranno l’energia del Fuoco di Sotto su nel cielo. La Gente del Cielo conosce molte cose sulle Terre di Confine e sui loro abitanti, e sanno che costoro si piegheranno al loro volere senza porre domande. In cambio di provviste e avanzi, gli abitanti delle Terre di Confine costruiranno le grandi torri. Porteranno guerra per il favore della Gente del Cielo. Costruiranno le opere del cielo.’


In Gearworld: Terre di Confine, da due a quattro giocatori assumono il ruolo di tribù ostili che occupano un continente e le isole che lo circondano in un mondo post-apocalittico. I giocatori devono raccogliere rottami, allevare cavalli, estrarre metalli, coltivare strette alleanze, e incrementare la forza della propria tribù per difendere le proprie terre dagli ambiziosi vicini.
Mentre il gioco procede, le tribù producono, scambiano, e rubano risorse per sviluppare armi, ponti, battelli fluviali, navi e opere del cielo. Quando una tribù controlla abbastanza opere del cielo, riceve una moltitudine di regali dalle città volanti che si attraccano loro, consentendo alla tribù di prosperare e dominare le Terre di Confine. Lo scopo è di controllare tre opere del cielo al termine di un round di gioco.
Le meccaniche di gioco di Gearworld: Terre di Confine sono basate sul sistema originale pubblicato precedentemente nel classico gioco da tavolo Borderlands.

Chiudiamo con Il Richiamo della Foresta, un’espansione che trasporta Le Case della Follia nei più oscuri e inesplorati angoli di un mondo selvaggio. La caratteristica principale di questa espansione sono le sue cinque storie fortemente innovative. Ciascuna delle storie sarà un’esperienza sorprendentemente unica, a partire da una storia interamente cooperativa basata sulla sopravvivenza e sul tradimento, fino a un inatteso ribaltamento dei ruoli in cui il custode dovrà esplorare e anche tentare di risolvere dei puzzle. Il Richiamo della Foresta include anche nuovi mostri terrificanti, abili investigatori e quasi 200 carte che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di gioco con Le Case della Follia.


Queste e altre novità dell’ultimo minuto, vi attendono a Lucca Comics & Games 2013!





Dopo aver presentato le novità per Pathfinder GdR passiamo ora a vedere le due ultime uscite non legate al mondo del d20. Per Sulle Tracce di Cthulhu, il gioco di ruolo basato sul sistema Gumshoe della Pelgrane Press, è in arrivo l’atteso Dossier Armitage. Si tratta di qualcosa di più di una semplice avventura, in quanto questo volume da 150 pagine presenta un metodo del tutto innovativo per generare agghiaccianti avventure ispirate ai Miti di Lovecraft. I giocatori partono dagli indizi contenuti nei dieci misteriosi documenti del dossier e scelgono su quale concentrare le indagini. Avvalendosi delle tecniche narrative ampiamente descritte, il Custode può abilmente improvvisare misteri adeguatamente perniciosi per la salute mentale dei personaggi sulla base delle scelte che compiono, intrecciandoli in una epica campagna di follia, pericolo e terrore.


Dossier__Armitage_cover_ITA



L’altra novità è Nel Cuore delle Terre Selvagge, supplemento per L’Unico Anello, che descrive le terre del Fiume e della Foresta: le Valli dell’Anduin, il Grande Fiume, e Bosco Atro, la foresta senza sentieri delle Terre Selvagge. Il materiale presentato espande le descrizioni contenute nel gioco base e offre ai giocatori nuovi rifugi in cui riparare e nuovi pericoli da affrontare. Ogni area è descritta in dettaglio, elencando possibili amici e nemici, luoghi di interesse e potenziali avventure. Un capitolo dedicato al bestiario contiene una schiera di strane creature e servi del Nemico, dalle fiere che si nascondono nella foresta ai leggendari Grandi Ragni. Nuovi background culturali offrono ulteriori opzioni per la creazione dei personaggi, come gli Hobbit Selvaggi o gli Elfi Ribelli, mentre nuove attività per la Fase della Compagnia portano in primo piano le Terre Selvagge e i loro abitanti nelle vostre partite.

UA-NeL_Cuore_Terre_Selvagge-cover-ITA




Attenzione a tutti i rivenditori! Con il lancio dell’edizione inglese di Eldritch Horror alle porte, l’entusiasmo tra le comunità è alle stelle. Ve la sentite di ingannare l’attesa e concedere alla vostra comunità locale una piccola possibilità di salvare il mondo? Aderite per ospitare un preview event di Eldritch Horror nel vostro negozio nei giorni tra il 15 e il 17 novembre!

alt

 


Giochi Uniti Srl ha aderito al programma presentato da Fantasy Flight Games che intende spedire un numero limitato di copie, per renderle disponibili ai rivenditori interessati in Italia, come parte di un Eldritch Horror Preview Kit. Con questo kit, potrete fornire un’anticipazione unica del nuovo gioco horror della FFG, Eldritch Horror appunto, mentre aspiranti investigatori spuntano dai vostri ingressi per provare il gioco e apprezzarne le componenti! Cosa c’è nell’Eldritch Horror Preview kit esclusivo per i rivenditori italiani?
- Una copia completa di Eldritch Horror, Edizione Inglese. Utilizzatela per le dimostrazioni, così che i giocatori possano toccare con mano la lotta globale contro il male rappresentata da Edlritch Horror.
- Un poster di 19,5 x 13 pollici e un adesivo da vetro 8x5 x 11 pollici: Questo è un ottimo strumento di richiamo per accrescere curiosità e attesa per l’uscita di Eldritch Horror. Questi materiali promozionali vi saranno utili anche dopo il lancio del gioco, per attirare l’attenzione su Eldritch Horror.
- Cinquanta cartoline Eldritch Horror: Spedite queste cartoline promozionali ai vostri migliori clienti o regalatele come premio partecipazione all’evento preview! - Un foglio per i pre-ordini. Mostrate questo semplice foglio vicino all’area demo, lasciando che i giocatori possano firmare per pre-ordinare la propria copia di Eldritch Horror.
 

alt




 - I rivenditori interessati devono contattarci entro l’11 ottobre, scrivendo a marco.ricco[a]giochiuniti.it. Ma fate in fretta…abbiamo pochissimi kit ancora disponibili! Poi, poco dopo la deadline dell’11 ottobre, annunceremo la lista completa dei partecipanti, qui sul nostro sito. Infine, vi invieremo i kit per i vostri eventi preview di Eldritch Horror, nei giorni tra il 15 e il 17 novembre! Li avrete con qualche giorno d’anticipo per consentirvi di studiare le regole e preparare adeguatamente le dimostrazioni.

 - Anche i giocatori dovrebbero sentirsi coinvolti! Riferite questa grande opportunità al vostro rivenditore locale. Potreste addirittura organizzare voi stessi una dimostrazione! Eldritch Horror sta arrivando e avete la possibilità di essere tra i primi a poterlo apprezzare. Coinvolgete il vostro rivenditore locale e prendete parte a questa prima battaglia contro il male! La fine è alle porte! Avete coraggio di farvi avanti ed evitare la distruzione globale?


Eldritch Horror è un gioco cooperativo di terrore e avventura in cui da uno a otto giocatori assumeranno i ruoli di investigatori giramondo al lavoro per risolvere intricati misteri, trovare indizi e proteggere il mondo da un Grande Antico – un essere primordiale intento a distruggere il nostro mondo!







Lucca Comics & Games
2013 si avvicina e tra poco più di un mese, decine di fan e di appassionati di giochi scemeranno verso la cittadina toscana assetati di novità ludiche. Cominciamo quindi a fare una carrellata delle novità ludiche per il nostro gioco di ruolo di punta ovvero Pathfinder, per il quale da qui a Lucca sono previste tantissime novità.

 

      Pathfinder_MorteSovrana6__Le_Ombre_di_Gugliaterrore-small     Pathfinder_MorteSovrana5__Ceneri_allAlba-small

 

Partiamo intanto dall’Adventurer Path al momento in corso ovvero Morte Sovrana, che da qui a un mese vedrà la sua conclusione. È in arrivo infatti tra pochi giorni Ceneri all’Alba, un’avventura di Pathfinder GdR per personaggi di 11° livello, a cui farà seguito alla fine del mese Le Ombre di Gugliaterrore, ultimo capitolo della serie e pensata per personaggi di 13° livello. I vostri eroi saranno prima chiamati a risolvere gli omicidi che insanguinano le strade di Caliphas per poi seguire i cultisti assassini della Via Sussurrante nel loro profano santuario, percorrendo le loro tracce verso la desolazione infestata di Virlych, nella maledetta cattedrale di Renchurch, per giungere infine alla torreggiante cripta di Gugliaterrore. Nuovi mostri, descrizioni di locazioni mai visitate prima e le nuove puntate del Diario di Viaggio di F. Wesley Schneider vi attendono.

A Morte Sovrana seguirà a Lucca il nuovo attesissimo Adventure Path in formato hardcover, esclusivo per il mercato Italiano, ovvero quell’Alba dei Re annunciato alcuni mesi fa: È iniziata la corsa contro il tempo per assicurarsi più terra possibile! Inviati a sud oltre Brevoy, gli eroi hanno il non invidiabile compito di avventurarsi nel famigerato Terre Rubate annettendo il territorio, fronteggiando mostri, banditi, e avversari ben peggiori. Già è difficile conquistare il territorio – ma può una banda di avventurieri raffazzonati riuscire a fondare e difendere un regno fiorente dai terrori della natura?

 



Pathfinder_Alba_dei_Re-small-web

 

L’Alba dei Re Adventure Path, di cui riportiamo la copertina provvisoria, conduce gli eroi attraverso una serie d’incontri con misteriosi signori dei banditi e predoni barbari per poi affrontare le prove e le difficoltà di sviluppare e difendere il loro nuovo insediamento nei Regni dei Fiumi, territori famigerati proprio perché senza legge.  Ma quando la guerra arriva nelle Terre Rubate, è compito degli eroi recuperare un’arma magica ed ergersi contro gli orrori di uomini, bestie e strane creature ancora più pericolose…..

 

Ci riproponiamo di seguire il grande successo del precedente Ascesa dei Signori delle Rune Adventure Path proponendo un’epica campagna in una singola soluzione, e che terrà avventurieri e GM impegnati per molti mesi di gioco con una profusione di materiale, il tutto dentro le pagine di questo nuovo cartonato da 432 pagine tutte a colori.

 

Pathfinder_Bestiario3_small

Per quanto invece riguarda le novità per i manuali di gioco, due sono sostanzialmente le sorprese in arrivo, ovvero la pubblicazione del Bestiario 3 e la ristampa riveduta e corretta del Bestiario, a suo tempo pubblicato da Wyrd e non più disponibile da molti mesi.

Il Bestiario 3 presenta più di trecento mostri utilizzabili in Pathfinder Gioco di Ruolo. In questo manale troverete demilich e demodand, cavalieri tombali e serpenti goblin, norne e nephilim, draghi imperiali ed eidolon slegati, e molto altro ancora! Eppure, non tutte le creature sono per forza nemiche, dato che gli alati garuda, gli astuti tanuki e i leonini lammasu aspettano tutti di unirsi al vostro gruppo e rispondere alla chiamata della gloria.

Pathfinder GdR Bestiario3 è il terzo indispensabile volume contenente mostri da utilizzare con Pathfinder Gioco di Ruolo, affiancandosi a Pathfinder GdR Manuale di Gioco e Pathfinder GdR Bestiario. Costruito su un sistema testato in 10 anni e sviluppato da un team delle menti più creative del settore e da oltre 50.000 giocatori, Pathfinder Gioco di Ruolo vi darà in assoluto la migliore esperienza di gioco di ruolo possibile e poterà il gioco stesso ad una nuova era.

Attesissimo ritorno anche per Pathfinder GdR Bestiario3 che custodisce i segreti dei mostri più classici dell’universo fantasy come draghi sputafuoco e vampiri succhiasangue, malvagi demoni e licantropi mutaforma, goblin sadici e imponenti giganti e molto altro ancora!

Non tutte le creature di questo manuale sono ostili, però, perché alcune di esse possono diventare alleati o compagni, come angeli evocati o ninfe capricciose. Ma non è tutto: il manuale contiene regole complete per avanzare i mostri, adattarli a diversi ruoli ed inventarne di nuovi ed unici, quindi non sarete mai più privi di una banda di orribili servitori!

 

0onegames_Maledizione_di_Ashthokar

 

E le novità non finiscono con il materiale Paizo! Stiamo lavorando alacremente al completamento della versione italiana di due nuove avventure della 0onegames, già uscite per il mercato anglosassone. La Maledizione di Ashthokar e L’ira di Kurgroth vanno a formare una trilogia con la precedente Zanne dal Passato, realizzata in particolar modo per GM alle prime armi, con suggerimenti sulla narrazione e comode annotazioni per aiutare a rendere il tutto più scorrevole.

 

Davvero tanto materiale vedrà la luce lungo la strada che porterà a Lucca!

 

Continuate a seguirci per le ultime novità.

 

 

 

GeekSunday2013_Locandina

Il 29 settembre 2013, durante l'intera giornata, all'interno della manifestazione "A GEEKY SUNDAY", si terranno dimostrative del gioco "IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG", a cura dell'Associazione FINIBUS TERRAE e di THE MAGIC SPOT.

 

Campus X, l?associazione ludico-culturale Finibus Terrae, The Magic Spot, la fumetteria Neverland, l?associazione culturale Momiji, Alchimie e Misbug presentano il 29 settembre 2013 presso il Campus X di Bari (via GiovanniAmendola 184) A Geeky Sunday!

 

Dopo il successO di B-Geek 2012, ecco A Geeky Sunday, l'evento lancio per la seconda edizione del B-Geek: un evento culturale, ispirato alla volontà condivisa dell'associazionismo di Puglia e Basilicata di dare spazio agli appassionati di giochi intelligenti, fumetti, cinema di animazione e videogaming.

 

La manifestazione si aprirà domenica 29 settembre 2013 alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 21.00 dello stesso giorno. L?evento verterà su tre aree principali: fumetti e cinema, giochi da tavolo e di interpretazione, videogame e sviluppo.

 

Tutte le attività della convention saranno incentrate sulla presentazione di nuovi prodotti, sulla scoperta della loro storia e sull?apprendimento delle tecniche per realizzarli. Gli ospiti saranno numerosi e tutti presteranno la loro abilità professionale per l?allestimento di workshop creativi gratuiti a cui gli avventori del A Geeky Sunday potranno partecipare liberamente.

A Geeky Sunday rende omaggio al mondo dei Fumetti con laboratori di manga e di illustrazione, a cura dei maestri Andrea "Yuu" Dentuto e Andrea Buongiorno.

Ad accompagnarli, nomi famosi ed emergenti del fumetto nostrano:

Giuseppe Sansone, Gabriele Benefico, Luisa Anna Lotito e Bepy Daniele.

 

La sezione Giochi sarà dedicata a dimostrative su richiesta di giochi da tavolo, di carte e di ruolo come Game of Thrones, Dungeons&Dragons, il classico Subbuteo, Dominion ed Agricola. Non mancheranno partite e tornei dei celebri giochi di carte Magic: the Gathering, 7 Wonders e Seasons.

Il reparto Videogame ospiterà due studi di sviluppo del territorio: PM Studios e Studio Leaves, che presenteranno i loro giochi con materiale esclusivo. A queste attività si aggiungono raduni di console portatili, workshop e talk dedicati alla scena videoludica.

 

Non mancheranno attività ludiche e di intrattenimento, tra cui gare di cosplay, partite di softair e rappresentazioni storiche e di ruolo.

 

Maggiori dettagli su: www.bgeek.it e www.facebook.com/BGeekBari

 

 

 

locandina-firenzegioca2013-big


FirenzeGioca ospita la FINALE NAZIONALE del Campionato di COLONI DI CATAN

Tantissimi partecipanti in tutto lo stivale ma per i migliori 36 l’appuntamento è qui!

L’EVENTO

Sabato 21 settembre, a partire dalle ore 14, giocatori provenienti da tutta Italia si ritroveranno al Teatro Obihall (Via Fabrizio de Andrè, Firenze) per decretare chi sarà il Colono d’Italia edizione 2013. Sono attesi 35 partecipanti provenienti da tutte le parti d'Italia per spodestare dal Trono la Campionessa in carica Giulia Rizzoli, trentina.

CHI SONO GLI SFIDANTI

Oltre ai rappresentanti di tutte le Regioni che hanno organizzato tornei validi per le selezioni italiane, saranno presenti anche i vincitori del Torneo a Squadre (i quattro componenti della squadra del Gufo di Roma) e il vincitore del torneo on line; completeranno la griglia degli sfidanti i migliori in classifica nel Ranking Nazionale, debitamente pubblicato sul forum ufficiale www.gimagiokè.it e sul sito www.homoludenstorino.it.

Sono stati circa 200 i giocatori italiani che nel corso dell'anno si sono sfidati per colonizzare l’Isola di Catan e, seppur in leggera flessione rispetto ai più lusinghieri numeri degli anni precedenti, Coloni di Catan rimane uno dei giochi più seguiti del panorama ludico internazionale.

IL GIOCO

Inventato nell'ormai lontano 1995 da Klaus Teber, da allora continua a riscuotere consensi e a macinare successi, ininterrottamente. Può essere considerato, senza timore di smentita, il vero precursore dei giochi "alla tedesca".

I “German Games” sono diventati famosi e spopolano nel settore degli appassionati dei giochi da tavolo per la loro caratteristica struttura perfettamente mixata di fortuna, abilità e strategia, nonché per la splendida componentistica.

Piccola curiosità: il primo editore italiano, la Tilsit (ora incorporata da Giochi Uniti) tradusse il nome del gioco come “Coloni di Katan”, proprio per voler mantenere l'impronta teutonica che poi, con il crescente successo europeo, è andata smarrita.

IL CAMPIONATO

 

Il torneo più numeroso svolto nell'anno ludico 2012--‐2013 è stato il torneo online, con ben 58 partecipanti da tutte le parti d'Italia che ogni lunedì sera si sono dati appuntamento fisso per quattro settimane nella speranza di acquisire il ticket di qualificazione diretta.

Il torneo live più numeroso è invece stato quello di Play di Modena, consolidato punto di riferimento per il panoramico ludico italiano, che ha registrato 36 partecipanti.

Coordinatore del Campionato Italiano e arbitro alla Finale Nazionale è Giancarlo Roberto, del gruppo di gioco informale Homoludens di Torino, già stato ospite di FirenzeGioca a maggio scorso.

PREMI E RICONOSCIMENTI

 

Ricchi i premi in palio per l'intero tavolo della Finale, offerti dall’editore Giochi Uniti!

Laddove la Finale Mondiale fosse a Essen, il Campione d'Italia verrà interamente spesato di viaggio e albergo e gli altri tre del tavolo riceveranno dei ticket premio convertibili in giochi di valore a scalare.

Qualora la location del Mondiale fosse negli USA, Giochi Uniti ricompenserà Il Campione d'Italia con uno splendido Netbook e gli altri componenti del tavolo con premi elettronici di valore a scalare.

REGOLAMENTI E CONTATTI

 

Ogni dettaglio verrà riportato sul sito www.homoludenstorino.it, sul forum ufficiale prescelto www.gimagiokè.it, e sul sito ufficiale dell'editore www.giochiuniti.it

 

Per il regolamento e per tutte le info necessarie contattare il referente nazionale:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Un grosso“in bocca al lupo” per tutti i finalisti e un invito per tutti i frequentatori di FirenzeGioca a fare il tifo e intervenire alla cerimonia di premiazione sabato sera.

 

NOTIZIE UTILI:

Titolo: FIRENZEGIOCA - Festa del Gioco per tutti

18° edizione

Quando: sabato 21 e domenica 22 settembre 2013

Luogo: Teatro Obihall Via Fabrizio De Andrè – Firenze

Orario: sabato dalle 12.00 alle 24.00

domenica dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso: Gratuito

Sito web: www.firenzegioca.it

Social network: www.facebook.com/firenzegioca - twitter.com/firenzegioca

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comitato Organizzatore:

Comune di Firenze Consiglio di Quartiere2 - ProGioco Firenze



 

 

 

logo-ludivarese_2013


Segnaliamo a tutti i nostri appassionati l’evento di questo fine settimana, ovvero la fiera-convention LudiVarese I Giochi Estensi. Giochi Uniti Srl sarà presente la domenica con il punto vendita d Games Academy Legnano.

Riportiamo il programma della manifestazione (in particolare segnaliamo l’incontro con Luca Borsa, autore di Jungle Brunch), e le indicazioni per giungere in fiera.

Sabato 14 Settembre, dalle 16:00 alle 20:00 – Primo contatto

Presentazione del libro La scienza dal giocattolaio
Con l’autore Davide Coero Borga, progettista e costruttore di giochi di scienza, parleremo del suo libro che illustra in modo divertente il legame tra scienza e gioco. L’autore porterà, a scopo illustrativo, alcuni dei giochi da lui progettati.

Mostre di modellismo
Grazie all’ospitalità fornitaci da La libreria del Corso, potrete ammirare al primo piano della stessa un’esposizione dedicata al Signore degli Anelli.

Incontri e tavole rotonde
Luca Borsa, ingegnere, autore di giochi ed esperto padre di famiglia: potrete incontrarlo per discutere con lui dell’importanza del gioco nell’educazione e nel rapporto genitori/figli.

Giochi e dimostrazioni
In Piazza San Vittore saranno presenti, per riscaldare un po’ l’atmosfera in attesa del grande evento, alcuni volontari per farvi provare diversi giochi da tavolo, dai più duri adatti ai grandi pensatori a quelli da giocare a casa con gli amici per passare una serata di divertimento intelligente.

Aperitivo con delitto
In collaborazione con il Socrate Café, una gradita novità per la città di Varese! Iscrivetevi, sedetevi, ordinate il vostro aperitivo… e una compagnia di attori vi catapulterà in una vorticosa indagine in cui voi sarete i responsabili della cattura del colpevole!!

Domenica 15 Settembre, dalle 11:00 alle 21:00 – LudiVarese

Giochi in scatola
In Piazza Montegrappa, diversi produttori di giochi in scatola daranno ai visitatori la possibilità di provare gratuitamente i propri giochi, con ampi spazi espositivi e di vendita; i giochi proposti saranno adatti per un pubblico di tutte le età, dai sei anni in su, amici e famiglie.

Giochi di una volta
Lungo la rotonda di Piazza Montegrappa, in collaborazione con la cooperativa Dire Fare e Giocare e del Centro Re Mida: potrete provare a giocare con…venite e vedete coi vostri occhi, resterete sorpresi!!!

I giochi grandi per i piccoli
Lungo Via Volta, grazie ad alcuni negozi della provincia, troverete un’ampia area per far provare anche ai bambini più piccoli giochi adatti a loro. Dai giochi più semplici ai giochi da fare all’aperto, di legno o di plastica, un occasione per far divertire gratuitamente i vostri bambini e scoprire nuovi modi per stare assieme a loro.

I giochi piccoli per i grandi
Lungo Via Marconi, gli stand dei nostri amici di Crazy Comics e di Console Land vi permetteranno di acquistare tonnellate di gadget, carte, memorabilia…e chi più ne ha più ne metta.

Live Action
In Piazza Repubblica, per la prima volta in città a Varese, Soft Air e Laser Tag! Con la ricostruzione tramite gonfiabili di ambienti di guerriglia urbana da parte di club altamente specializzati, potrete provare gratuitamente per un giorno cosa si prova ad essere soldati in battaglia!

Area Storica
Ai Giardini Estensi, ricostruzione di famosi campi di battaglia con materiale originale d’epoca.

Nel grande contenitore di Piazza San Vittore, che per l’occasione verrà ribattezzata Piazza Del Gioco, potrete trovare diverse realtà pronte a stupirvi e farvi divertire. Vediamole:

Area prototipi
Potrete sperimentare assieme a Gioacchino Prestigiacomo giochi ancora non pubblicati o, perchè no, discutere con Post Scriptum i vostri prototipi e scoprire cosa vi manca per diventare autori di giochi di livello internazionale!

Area Autoproduzione
Tutti i nostri sogni possono diventare realta se abbiamo il coraggio di perseguirli. Cosi diceva il grande Walt Disney, e questi ragazzi sono qui per ricordarcelo: venite a provare i giochi di chi ha avuto il coraggio di inseguire i propri sogni e li ha trasformati in realtà mettendosi a produrre in proprio i giochi che ha creato.

Gioco libero
Volontari provenienti da ogni parte della Lombardia vi inviteranno al loro tavolo per provare i giochi in scatola più belli, più divertenti, più pazzi o più complessi che ci siano…voi ditegli soltanto cosa vi piace e sedetevi, al resto penseranno loro.

Giochi di ruolo
Reso possibile dalla collaborazione con Fantasika, dieci tavoli ed altrettanti master vi aspettano per farvi giocare con vecchi e nuovi regolamenti.

Modellismo
Nella splendida cornice dei giardini estensi una splendida esposizione dedicata al modellismo, con la collaborazione di numerosi club locali. Potrete ammirare modelli statici, aeronautici e navali, ed osservare i migliori piloti del mondo (per davvero!) di volo 3D esibire le loro abilità di comando di questi piccoli capolavori di tecnologia.

 

 

ludivarese-come_arrivare_web

 

 

WizKids_Logo

 

 

Questo ottobre, la WizKids Games, una dei principali partner internazionali di Giochi Uniti srl, sarà di nuovo presente alla Fiera di Essen in Germania per celebrare la pubblicazione di nuovi titoli come Trains and Stations, The Hobbit: Journey to the Lonely Mountain strategy game, e l’espansione Mage Knight - The Board Game: Krang Character Expansion!

  • Trains and Stations, sviluppato da Eric M. Lang e che sarà ospite di Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2013, è un gioco di strategia di facile apprendimento con dadi dove i giocatori costruiscono linee ferroviarie e fabbriche per ottenere punti vittoria mentre espandono il loro impero su rotaie!
  • The Hobbit: Journey to the Lonely Mountain strategy game, un altro progetto di Eric M. Lang, fa assumere ai giocatori i ruoli di Bilbo Baggins,Gollum, il Re Goblin e Azog che si affrontano per raggiungere obiettivi differenti durante la cerca per raggiungere la Montagna Solitaria della Terra di Mezzo.
  • Mage Knight - The Board Game: Krang Character Expansion, ideato da Vlaada Chavatil, aggiunge un nuovo personaggio a questa acclamata e popolarissima serie di giochi fantasy epici. L’Orco Sciamano del Caos, Krang, sarà senz’altro un’aggiunta gradita e divertente per i fan della serie Mage Knight Board Game!

A Essen Spiel 2013 ci sarà la possibilità per acquistare per la prima volta queste tre fantastici giochi strategici. Saranno anche disponibili il 2013 DC HeroClix: Trinity of Sin e il Marvel HeroClix: Shuma Gorath in esclusiva e in quantità limitate. Venite all’Essen Spiel Hall 1, Booth #F117 per acquistare le vostre copie direttamente in fiera!

Ma non è tutto!!! I fan di HeroClix di tutta Europa hanno l’opportunità di giocare un torneo sempre alla Fiera di Essen visto che la WizKids Games ospiterà l’European National Championships 2013! Nuove informazioni saranno presto disponibili, nel frattempo possiamo anticipare che:

  • I side event di HeroClix (tipo e programma da definire – rimanete sintonizzati!) sono previsti per Giovedì 24 Ottobre 2013
  • L’evento HeroClix European National Qualifier che conferisce ai giocatori la possibilità di partecipare all’HeroClix European National Championship si terrà Venerdì 25 Ottobe 2013

L’HeroClix European National Championship si terrà quindi Sabato 26 Ottobre 2013 e il vincitore sarà nominato HeroClix European National Champion per il 2013, vincerà grandi premi, e otterrà un posto per le finali dell’HeroClix World Championship 2014 a Gen Con Indy 2014!

 

Parteciperete alla Fiera di Essen 2013? Avete tutto quello che vi serve per diventare l’HeroClix European National Champion 2013? Allora visitate il prima possibile la pagina Facebook di WizKids (www.FaceBook.com/WizKids) e fatecelo sapere!

 

Nuovi aggiornamenti saranno presto disponibili!



Prato_ComicsPlay_2013



Le Mura di Avalon, nasce a fine 2012 ed è il primo negozio a Prato interamente dedicato a tutti gli appassionati di giochi da tavolo, giochi di ruolo, di carte, miniature, oggettistica fantasy. Il negozio ha un’ampia scelta di titoli Giochi Uniti, tanto da essere una dei più importanti punti vendita dei nostri prodotti in Toscana.

Un’area del negozio, inoltre, è totalmente destinata alle famiglie, con giochi da tavolo educativi e divertenti per i bambini e i loro genitori.

Il nostro obiettivo è quello di far riscoprire il piacere di stare insieme divertendosi.

Una riscoperta e una sfida che vale a tutte le età.

Sabato 14 e Domenica 15 Settembre sarà presenti alla 2° edizione di Prato Comics+Play, che si terrà presso Officina Giovani, p.za dei Macelli 4 Prato.

L’orario della fiera è 9:00-20:00

Il biglietto d’ingresso è € 5,00

 

Mostra mercato del Fumetto, Games, Cosplay, Gioco di ruolo dal vivo e tanto altro ancora! Vai alla pagina facebook.

 

Descrizione

Si terrà in data 14 e 15 Settembre 2013 la nuova edizione del Prato Comics + Play, presso l' Officina Giovani di Prato.

Questa è una mostra mercato del Fumetto, Games, Cosplay, Gioco di ruolo dal vivo e tanto altro ancora! Vai alla pagina facebook.

 

 

 

 

Games_Workshop_Gameday_2013

 

Per chi non lo sapesse, il Games Day è l'immancabile evento annuale dedicato a tutti gli appassionati dell'hobby Games Workshop. É la giornata dove vengono proclamati i vincitori di Armies on Parade, del Golden Demon e delle attività più esclusive, dove puoi parlare con gli autori dei nostri giochi e delle nostre miniature e dove vedi e giochi su tavoli che finora hai solo potuto sognare! Quest’anno il Games Day avrà luogo il 20 ottobre 2013 presso la Fiera di Modena, in viale Virgilio! Per chi è già stato al Games Day si tratta di una novità in quanto la location è cambiata rispetto agli scorsi anni, con uno spazio espositivo decisamente più grande.

Questo anno avrete una ragione in più per venire al Games Day, in quanto Giochi Uniti Srl torna a esporre i suoi giochi prodotti sotto licenza Games Workshop/Fantasy Flight Games. Non vi è migliore occasione per mostrare agli appassionati degli universi di gioco GW anche i prodotti non strettamente legati alle miniature, che spaziano dai giochi di carte a quelli da tavolo, per finire ai classici giochi di ruolo.

 

Relic-Box-EN

Novità assolute sarà Relic, dove da due a quattro giocatori assumono il ruolo di personaggi dell'universo di Warhammer 40000, ognuno con esclusive forze, debolezze ed abilità speciali. I giocatori muovono attorno al tabellone di gioco incontrando minacce, combattendo nemici per completare missioni, guadagnare livelli, ed acquisire armi. Completando le missioni i giocatori possono acquisire potenti artefatti chiamati reliquie. Le reliquie sono utilizzate per accedere ai livelli superiori dove i giocatori affronteranno la minaccia più grande per l'Imperium. Il primo giocatore che muove al centro della mappa e soddisfa le condizioni di vittoria descritte nella scheda Scenario vince la partita. A questo si accompagnerà la nuova espansione in “scatola grande” per Talisman, ovvero La Città, che aggiunge una nuova regione a un angolo al tabellone di gioco, oltre a sei nuovi personaggi, tre finali alternative, un proprio mazzo e una serie di negozi per tutte le vostre necessità; l’universo di questo grande classico dei giochi da tavolo sembra non avere mai fine e si espande costantemente anno dopo anno, portando nuove locazioni da visitare, nuovi personaggi e mostri, oggetti e incantesimi per avventure sempre nuove.

 

 

Warhammer_DiskWorld_box

Novità dell’ultimo momento e presentata per il momento solo in lingua inglese, sarà il nuovo Warhammer: Diskwars: basato sull’originario Diskwars ideato da Christian T. Petersen e Tom Jolly, il gioco presenta un sistema di combattimento veloce che permette ai giocatori di preparare e risolvere un battaglia tattica completa in meno di un ora. Il gioco, rispetto all’originale, è stato aggiornato per sposare la nuova ambientazione del mondo di Warhammer, e presenta delle regole flessibili che permettono la costruzione degli eserciti intorno ai suoi eroi. Inoltre, mentre l’originale Diskwars era un gioco collezionabile, Warhammer: Diskwars ha abbandonato il modello della collezionabilità con assortimento casuale dei prodotti, e il  Core Set include tutto ciò che è necessario per giocare fino a un massimo di quattro giocatori.

In sintesi, il cuore del sistema di gioco sono i suoi dischi, che rappresentano eroi ed unità del Vecchio Mondo. Durante la partita i giocatori attivano questi dischi, girandoli per muoverli attraverso il campo di battaglia e metterli in posizione per attaccare.

 

Warhammer_DiskWorld_flipping-disk

Se un disco viene girato in modo da coprirne un altro, il disco in alto è considerate bloccare quello sotto. Questo impedisce al disco bloccato di attivarsi e, alla fine del round, i dischi sovrapposti devono combattersi.  Quando due dischi combattono, un disco che blocca i suoi nemici infligge danni uguali alla sua Forza d’Attacco, mentre il disco che è bloccato infligge danni pari alla sua Contro Forza al disco bloccante. Se un disco subisce un numero di danni che è uguale o supera la sua Resistenza, subisce una ferita. Se il disco non ha un Valore Vita è distrutto, altrimenti subisce una ferita che si sottrae al suo valore complessivo di Vita.

 

Oltre a queste novità verranno presentati i classici giochi da tavolo, come Space Hulk: Death Angel,un gioco cooperativo in cui da uno a sei giocatori controllano una squadra di Space Marine Terminator che si avventurano nelle profondità di un enorme Relitto Spaziale, Caos nel Vecchio Mondo dell’acclamato Eric Lang, dove ogni giocatore impersona uno dei malvagi Signori del Caos ed ha a disposizione i loro eccezionali poteri e abilità, oltre alle loro legioni di seguaci, con cui corrompere e schiavizzare il Vecchio Mondo, ma deve guardarsi dalla gelosia delle altre divinità e dai suoi disperati abitanti, che lottano per ricacciare i malvagi dei nel maelstrom del Regno del Caos, e Horus Heresy, dove sarà possibile ricreare tatticamente la disperate battaglia per la Terra all’apice dell’Eresia di Horus, che porto l’Imperium e la galassia sull’orlo della distruzione.

Infine sarà possibile consultare tutte le uscite dei due giochi di ruolo: Dark Heresy, il primo prodotto di queste linee, ha introdotto gli appassionati al gioco di ruolo nell’universo di Warhammer 40,000, come Adepti, agenti della misteriosa e potentissima Inquisizione dell’Imperium dell’Uomo. Dark Heresy ha presentato il 40° Millennio al livello “dell’uomo della strada”, con i giocatori che possono calarsi nella vita di cittadini Imperiali tra le ciclopiche città formicaio e i giganteschi monumenti dell’Umanità. In Dark Heresy la vita è brutale, e spesso assai breve. Rogue Trader invece, la seconda linea dedicata, porta il gioco di ruolo nell’universo di Warhammer 40,000 ancora più avanti. Nel ruolo di Mercanti Corsari, i giocatori ricevono un’astronave, un Mandato di Commercio oltre le frontiere dell’Imperium, e soprattutto la libertà di utilizzare tutto questo potenziale come meglio credono. Rogue Trader riporta in Italia i classici temi della Sci-Fi immortalata nel gioco di ruolo, che da anni non si vedevano nei nostri negozi. Ritorna quindi l’esplorazione dello spazio, i combattimenti tra astronavi, l’incontro con razze aliene, il tutto con il classico tono “dark” e cupo che si addice alla galassia di Warhammer 40,000; i giocatori potranno quindi esplorare, combattere, e anche depredare ciò che trovano nella fredda oscurità del vuoto oltre le stelle conosciute, con l’unico limite nella loro ambizione.

Da definire ancora quali giochi saranno esposti e quelli in dimostrazione.

Vi aspettiamo numerosi a Modena il 20 ottobre!






logo-Gimagiok



Eccomi finalmente con un attimo di tempo in più per poter descrivere ciò che è successo a Fano nell'ultimo w/e di giugno.
La Manifestazione ha confermato le aspettative di sempre: il clima è sempre (e dico SEMPRE) stato amichevole, friendly, con la voglia di giocare senza accanimento, nel senso più ampio della concezione del gioco.


Si tratta di una magia che, sinceramente, ogni anno si ripete e vorrei dire neanche tanto misteriosamente, visto che per chi era "nuovo" l'aria che si respirava è stata sempre piacevole, anche solo per poter associare una faccia ai meri nick; e visto che chi era "veterano" della Con ha accolto con la consueta simpatia i citati "nuovi", generando con ciò due effetti straordinari: il primo, quello di aver fatto vivere a tutti (e dico proprio TUTTI) un'atmosfera di allegria e di piacere di stare insieme, ed il secondo la nostalgia perchè la Con era finita, e la brama per poter ricominciare tutto daccapo l'anno prossimo.
Ecco, questa è la magia di Fano; un evento che, malgrado i toni dimessi - dovuti alla crisi imperante, che di fatto ha limitato l'accesso a molti, vuoi per impegni pregressi, vuoi per carenze pecuniarie - si è invece dimostrata una splendida occasione per divertirsi.


Di tutto ciò voglio ringraziare i presenti, tutti, indistintamente: dall'ultimo dei giocatori a Giochi Uniti, che ha visto nella presenza costante di Federico Burchianti una sensibile testimonianza di affetto e stima per tutti noi da parte dell'Editore; dall'immarcescibile Loris Pippone Biagiotti, che è stato uno squisitissimo padrone di casa, insieme ai fidi Cianca's Brother e Natalia, a Fabrizio Nuzzaci, con cui abbiamo portato avanti una seconda edizione di Carcassonne a Squadre che ha riservato qualche sorpresa.
Ultimi, ma non ultimi, un grazie lo devo al mio fido Luciano Lucky Luke e Paola Kriceto, che si sono sbattuti a tenere i conti e a fare classifiche.

E adesso, facciamo un breve resoconto di come sono andate le cose; il sabato mattina era dedicato alla seconda edizione di Carcassonne a squadre, dove i Campioni uscenti (I COCA'S) hanno tentato in tutti i modi di riconfermarsi. In classifica sorprende la quinta posizione delle SuperPippe, l'anno scorso invece sul podio: nella partita decisiva, che avrebbe potuto determinare l'esito del torneo, le Pippe hanno PATTATO con i GUFI generando l'UNICO risultato inutile ad entrambe le squadre. Meritatamente hanno vinto (per sole questioni di differenza punti!) i CINGHIALI, capitanati dal buon Fabrizio che si conferma deus ex machina di Loris che, senza di lui, avrebbe vinto il Cucchiaione di Legno!  Scherzo, ovviamente! Eppure, la squadra dei CAXXONI il premio Cucchiaione di Legno se lo è portato a casa, non avendo MAI vinto. Antonio Pierni e Rambo hanno tuttavia contribuito, con la loro simpatia, al buon esito del Torneo. Il FATTORE K (William Benvenuto e Bruno Padronetti) si è confermata squadra adeguata e all'altezza. Meritano il secondo posto; tra l'altro, erano anche i detentori del titolo di COLONI a Squadre! Se avessero vinto per la terza volta di seguito avrebbero potuto tenersi la COPPONA!


Arriviamo così al pomeriggio, interamente dedicato ai COLONI DI CATAN A SQUADRE: con questo contesto, gli occhi di tutti i partecipanti erano puntati sul Fattore K, ma tante squadre si erano rafforzate: tra tutte, i COLONI PER CATAN che - con l'innesto del nostro Giorgio Grimaldi alias GRIGIO - sfiora il podio. Anche le DAME DI CATAN, impreziosite dalla Capitana Deborah con splendido pargolo al seguito, avevano cooptato Alessio Casini, il primo DAMO d'Italia, rinforzandosi ulteriormente. Una conferma la squadra degli ACDCDC, in cui l'ex Campione d'Italia Alessandro Borioni ha fatto la sua consueta figura di fuoriclasse. In classifica poco più di un punto separa il secondo classificato (HOMO-LUDENS) dalla squadra risultata poi vincente (IL GUFO)! La classifica evidenzia i soli risultati assunti per il calcolo del punteggio definitivo, al netto dei quattro peggiori punteggi ottenuti: osserverete che la percentuale decimale che divide i primi dai secondi, dai terzi e dai quarti è davvero irrisoria, e oscilla sui due punti circa: a testimonianza del fatto che si è trattato di un torneo molto equilibrato, ben giocato e con molte sorprese: il Fattore K, campioni uscenti, arrivano solo SESTI e rendono la Coppa! Bravi comunque, tutti, molto sportivi e assolutamente corretti.


La domenica invece è stata interamente dedicata a Dominion: il Campionato a Squadre, giocato col solo set base, ha consentito il divertimento per tutti ma - ahimè - ha confermato lo strapotere del Puccettino Nazionale e dei suoi pupilli! Ed è già la seconda volta: l'anno prossimo saranno loro, gli avversari da battere: mi raccomando, agguerriti e coraggiosi contro questi Nobili nell'Harem (prosecuzione dei Ciarlatani Cospiratori dell'anno scorso, semplicemente hanno fatto carriera! ;) )!


Premio speciale Fashion Victim per la divisa dei DURLINDANI: veramente molto stilosa e bella, la loro maglietta! Bravo anche al Gufo Rosso di Torino, che ogni anno sforna dei capolavori.


Alla Finale Nazionale 2013 hanno partecipato 24 giocatori: il campione d'Italia uscente, Maurizio Pelizzone, è apparso un pò sotto tono e sicuramente poco agguerrito, non aspettandosi forse un livello così alto raggiunto dai giocatori, specie della scuola emiliana. E invece la sorpresa migliore, per noi sabaudi, è stata la netta affermazione del mentore di Maurizio, Sergio Quattrocchio, che emerge quasi incredulo dalla finale come nuovo CAMPIONE d'ITALIA! In effetti il tavolo della finale conferma che le due migliori scuole di Dominion sono appunto quella sabauda e quella emiliana, non a caso rappresentate in quote paritarie. Gene, arrivato poi quarto, conferma che non sbaglia un colpo e che, in ogni finale, lui C'E'. Carmine Vattimo, giovane rappresentante della citata scuola e verosimilmente pupillo del Gene, può di sicuro rappresentare un nuovo futuro per l'Emilia. Arriva secondo Ivan Rogato, che indossava una maglietta griffata Homo-Ludens vinta ad un torneo da noi organizzato a Torino, e - a quanto pare - gli ha portato benissimo! Di Sergio, cui vanno tutti i nostri personali complimenti, abbiamo già detto: Sergio al tavolo si trasforma, ha una visione del gioco e delle carte istintiva e molto logica, veloce ma anche precisa, tutti requisiti che gli serviranno per rappresentarci, ove fosse ad Essen, al Mondiale. Bravo Sergio!


E in coda? Si porta a casa il meritato CUCCHIAIONE DI LEGNO il nostro Luciano Lucky, che - di fatto - non ha MAI vinto ma che tuttavia può fregiarsi di uno straordinario record: ad ogni torneo cui ha partecipato ha preso un premio!

Detto questo, cari miei, avendo scritto tutto di getto, vado a rileggermi questo lungo capitolo, confidando che lo abbiate fatto anche voi; chiudo ancora una volta ringraziando tutti, i presenti, gli assenti, l'Editore e gli altri organizzatori: è stato bello essere con voi!

Giro & HL






English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.