Fiere e Convention

Lucca Comics & Games 2014 incombe ed è il momento di fare il punto su tutte le novità nel campo dei giochi di ruolo che troverete nella prossima kermesse lucchese.

Cominciamo da quello che è il pezzo forte della pubblicazioni Giochi Uniti a Lucca, ovvero l’Adventure Path completo per Pathfinder Gioco di Ruolo in formato omnibus, ovvero comprensivo di tutto il materiale originario e in copertina cartonata.

Il Path in uscita quest’anno (con un numero di copie limitato con il logo Lucca Comics & Games 2014) è la Saga Reggente di Giada, che inizia con un'incursione goblin e porta i giocatori in un viaggio epico attraverso la Varisia, le terre dei Re Linnorm, la gelida Corona del Mondo fino a raggiungere le terre dell'estremo oriente del Minkai fronteggiando oni, ninja, tempeste fameliche ed infine il Reggente di Giada ed i suoi potenti alleati nel Palazzo Imperiale di Kasai.

Il Reggente di Giada formato “omnibus” contiene: tutti i sei capitoli della Saga originale, PNG completi di background e tesori specifici delle terre orientali, articoli sui principali luoghi di Reggente di Giada (Kalsgard, la Corona del Mondo, Kasai e i territori del Minkai), rivelazioni sui famigerati oni e i kami protettori, nonché

un bestiario ricco di nuovi mostri e strane creature che abitano le terre dell'estremo est, come il bizzarro chon chon, l'inquietante jinmenju e il temibile gashadokuro.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del gioco di ruolo high- fantasy!

Leggi tutto: Tutte le novità per i Giochi di Ruolo Disponibili a Lucca Comics & Games!

LuccaComicsGames-manifesto-2014

 

La kermesse di Lucca è da anni una grande occasione per provare novità, giochi inediti o semplicemente giochi usciti nelle ultime settimane che non si è ancora avuta la possibilità di testare. Giochi Uniti è da sempre all’avanguardia nel campo delle dimostrazioni di giochi e anche questa per Lucca Comics & Games offre ben cinque aree dedicate a provare i nostri giochi, che spaziano dai titoli per i più piccoli a quelli mass market, per finire con i giochi per gli appassionati del genere, e che vanno dai grandi classici alle ultime novità, dai prodotti proprietari ai prototipi di giochi in futura uscita. Ricordiamo che Giochi Uniti si riserva di modificare in sede di fiera i giochi in dimostrazione per fare spazio alle novità dell’ultimo minuto o sopperire alle richieste degli appassionati sopraggiunti. Segnaliamo infine che la spedizione aerea del nuovo Warahammer Conquest che era in attesa in fiera, potrebbe non giungere in tempo e la dimostrazione del gioco non è garantita.

 

Ricordiamo che ci potete trovare al nostro stand A01, al Padiglione Carducci.

 

Area German Game

 

I COLONI DI CATAN

CARCASSONNE

ALTA TENSIONE

PROVINCIA ROMANA

KINGSPORT FESTIVAL

VENETIA

PUERTO RICO

Leggi tutto: Lucca Comics & Games: Programma Demo Giochi Uniti per la Fiera

LuccaComicsGames-manifesto-2014

Cresce l’attesa per l’evento dell’anno, atteso più del Natale, dagli amanti del fumetto, dell’animazione e del gioco/ videogioco. L’edizione 2014 di Lucca Comics & Games, dal 30 Ottobre al 2 Novembre, vede la partecipazione anche di Giochi Uniti con tanti appuntamenti per la gioia di appassionati e famiglie.

La cosa da fare è aprire la propria agenda e prendere nota: lo stand A01 di Giochi Uniti, di oltre 300 mq, sarà situato al Padiglione Games.

Il divertimento sarà garantito dagli oltre 30 tavoli dimostrativi, messi a disposizione per provare i prodotti Giochi Uniti e scoprire tutte le novità della prossima stagione o semplicemente dedicarsi alle linee più amate di sempre.

Per tutti i fan della saga fantasy The Witcher Giochi Uniti, ha in serbo due grandi notizie. Dopo aver annunciato l’accordo per la licenza italiana del board game di The Witcher Adventure Game, ha organizzato nell’Area Evento un imperdibile incontro con Ignacy Trzewiczek, autore polacco del fantastico gioco da tavolo.

Un appuntamento che permetterà a chiunque di immergersi nel fantastico mondo di The Witcher, in lande selvagge, con mostri da combattere e amici al proprio fianco per raggiungere la vittoria.

Ci sarà inoltre un’Area Vendita dedicata a Pathfinder- il Gioco di Carte e a tutto il suo mondo fantastico; molto spazio sarà destinato al role playing game della stessa linea. Tenetevi forte perché le sorprese non sono ancora finite. Nell’Area Disegnatori, in partnership con Paizo Publishing LLC, sarà possibile farsi autografare opere e disegni della collana Pathfinder.

È previsto anche uno spazio dedicato ai collezionisti e ai grandi appassionati, nell’Area Giochi Rari e War Games, allestito da un negozio specializzato di Giochi Uniti, per offrire appunto la possibilità di acquistare pezzi rari o da collezione.

Per gli amanti dell’affare, che anche in tempo di crisi non vogliono rinunciare alle proprie passioni, Giochi Unit ha riservato nell’area E28 altri 48 mq, per un outlet, dove sarà possibile acquistare a prezzi speciali alcuni prodotti selezionati per l’occasione.

Nella giornata di venerdì, all’interno dello stand, potranno essere presentati prototipi di giochi ritenuti interessanti, previo appuntamento sul sito di Giochi Uniti.

A Lucca, sono attesi ulteriori ospiti ma i veri protagonisti dell’evento saranno i tantissimi giochi, tutti da scoprire, che Giochi Uniti metterà a disposizione degli appassionati.

Con X-Wing: Assi Ribelli, una delle espansioni di X Wing, i giocatori potranno immergersi nell’universo di Star Wars. Tra feroci combattimenti e sanguinose battaglie, soltanto i migliori si guadagneranno il diritto di pilotare i prototipi della flotta Ribelle.

Leggi tutto: Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2014: Tante Sorprese Tutte da Scoprire


GU-Demo-Day-Parma-logo

Sabato 4 Ottobre dalle 15:00 alle 22:00 scatta il Giochi Uniti Demo Day presso Games Academy Parma.

Ma in cosa consiste?

A partire dalle 15:00 di Sabato potrete trovare al Games Academy Parma dei dimostratori che vi faranno provare gratuitamente i bellissimi giochi selezionati per questa giornata.

I giochi selezionati sono divisi in tre categorie: GIOCHI PER I PIU’ PICCOLI, GIOCHI PER TUTTI e GIOCHI PER ESPERTI

Potrete quindi scegliere tra tutti questi titoli!

 

GU-Demo-Day-Parma-giochi

 

Avvisate amici, parenti, figli, cugini, fratelli, fidanzate, compagni di classe e passanti alla fermata dell’autobus e venite tutti insieme a giocare in compagnia! Vi aspettiamo!

Locandina FirenzeGioca2014

Pronti, attenti, via! Apre alle 12 di sabato 20 settembre la 19ma edizione di FirenzeGioca al teatro Obihall (Lungarno Aldo Moro, Firenze) ad ingresso libero. Una due giorni piena zeppa di giochi per piccoli e grandi, divertimento e musica, realizzata dall’associazione “ProGioco Firenze” con i suoi volontari e sostenuta dal Consiglio di Quartiere2 del Comune di Firenze.

 

FirenzeGioca: il gioco per tutti e per tutta la famiglia torna questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 settembre. Arriva alla 19ma edizione la manifestazione dedicata al gioco in tutte le sue forme, che si tiene dentro e fuori il teatro Obihall (Lungarno Aldo Moro, Firenze) ad ingresso libero, e che riunisce associazioni di appassionati ed espositori ludici ad un vasto pubblico di visitatori.

 

FirenzeGioca è organizzata e promossa dal Comune di Firenze-Quartiere2 e dall'associazione no profit “ProGioco Firenze” si caratterizza per essere una festa del gioco per tutti e per poter accogliere il pubblico per tutta la giornata (sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20) grazie anche ad un punto ristoro e a due bar, con la possibilità di accedere alla Festa della Birra Italiana in corso nel giardino del teatro.

 

La ludoteca di FirenzeGioca è una delle migliori in assoluto nelle manifestazioni di gioco italiane, con oltre 30 tavoli a disposizione e 250 giochi diversi tutti da provare, per questa edizione diventa anche tappa dimostrativa del Gioco dell’Anno 2014, il premio che la prestigiosa manifestazione Lucca Comics and Games assegna al miglior gioco da tavolo e gioco di ruolo. Nell’attesa di sapere quali saranno i vincitori di questa edizione si potranno provare tutti giochi rimasti in lizza per l’ultima selezione finale.

Leggi tutto: FirenzeGioca: il gioco per tutta la famiglia torna il 20 e 21 settembre all'Obihall

Jedi-Survival

 

Immersi in un agriturismo perugino appositamente affittato per l'evento, i partecipanti potranno sfruttare le giornate di venerdì, sabato e domenica per allenarsi nel combattimento con le spade laser, grazie ai corsi della Jedi Generation. Per chi volesse dedicarsi al torneo di X-Wing, alle demo di Star Wars LCG o ai GDR l'associazione ludica Hydra Games - Tana dei Goblin Perugia" di Perugia sarà ben lieto di supportarvi.volesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvi.

Di seguito trovate il programma dell’evento compilato al netto delle attività attuali già sicure e confermate. Altre proposte e iniziative sono destinate ad aggiungersi man mano che nuovi gruppi e partecipanti si uniranno all’evento. Suggeriamo di seguire e controllare frequentemente sia il sito web del club che le sue estensioni sui social network per accedere a tutti gli aggiornamenti e alle aggiunte.

 

Leggi tutto: Jedi Survivor: Un Raduno di Tre Giorni Dedicato al Mondo di Star Wars

 

B-GEEK-60x30

 

B-GEEK è la convention barese dedicata al panorama ludico-culturale moderno, che spazia dal classico gioco da tavolo al videogame, dal fumetto all’animazione, dal cosplay alla conoscenza dell’estremo oriente. Tutti questi aspetti sono esplorati nella manifestazione attraverso dimostrative di giochi e gare, workshop con esperti di settore, proiezioni e incontri con autori affermati.

 

Dal 2012 B-GEEK si propone di diffondere la cultura ludica in tutte le sue forme sul territorio del Mezzogiorno e, in particolare, quello pugliese, riunendo le realtà locali in eventi di settore.

 

La manifestazione si aprirà la mattina di sabato 13 settembre 2014 e si concluderà la sera del 14 settembre 2014 e verterà su tre aree principali: Fumetti, Giochi e Videogames.

 

La sezione Giochi sarà dedicata a tornei e dimostrative su richiesta di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. In particolare sarà possibile effettuare dimostrative dei seguenti titoli targati GIOCHI UNITI: Eldritch Horror e BattleLore 2° Edizione.

B

-B-GEEK-locandina

 

 

 

Leggi tutto: B-GEEK a Bari dal 14 al 15 Settembre 2014. Tutti gli Eventi Giochi Uniti!


FellowshipEvent2014-01

 

Scoprirono di essere in un'isola in mezzo a un mare di nebbia. E mentre guardavano angosciati il sole del tramonto, lo videro tuffarsi davanti ai loro occhi fra i bianchi flutti, e una fredda ombra grigia incominciò a dif-fondersi da est. La nebbia s'inerpicò su per le pendici, li scavalcò, li ricoprì, dilatandosi sulla testa degli Hobbit sino a formare un soffitto: erano prigionieri in una gabbia di nebbia al centro della quale si ergeva la pietra.
La Compagnia dell’Anello

 

Il 10-12 Ottobre unisciti alla comunità mondiale di The Lord of the Rings: The Card Game- Il Signore degli Anelli Gioco di Carte per un nuovo avvincente Fellowship Event!

Cos’è un The Lord of the Rings Fellowship Event?

Il Fellowship Event di ottobre per il The Lord of the Rings: The Card Game - Il Signore degli Anelli Gioco di Carte permette ai giocatori di ritrovarsi con altri appassionati e provare insieme a risolvere un nuovo scenario pieno d’insidie e sorprese.

L’attrazione principale del Fellowship Event di ottobre è questo nuovo scenario, Fog on the Barrow-downs. Questo scenario da cinquantacinque carte, prodotto dalle stampe digitali interne della FFG, comprende sette carte avventura e quarantuno carte incontro. Durante l’evento, i giocatori giocheranno insieme lo scenario come gruppo, e ogni giocatore che parteciperà porterà a casa la sua copia di Fog on the Barrow-downs!

Inoltre, ogni giocatore che parteciperà al Fellowship Event di ottobre riceverà un esclusivo tappetino di gioco, con rappresentata l’illustrazione tratta dall’espansione I Cavalieri Neri e una versione con illustrazione alternativa della carta Aragorn del Set Base.

 

FellowshipEvent2014-02

 

Nota: Ogni kit Fellowship Event supporta fino a quattro giocatori. Assicuratevi di ordinare un numero di kit sufficiente per tutti i giocatori che parteciperanno.

 

Nelle Tumulilande

Ne Il Signore degli Anelli, Frodo e i suoi compagni Hobbit riescono a stento a fuggire vivi dalle Tumulilande. La nebbia oscurava il loro passaggio, incantesimi annebbiavano la loro mente, e alla fine gli Spettri dei Tumuli riuscirono ad attirarli nelle loro antiche tombe. La verità è che il viaggio attraverso le Tumulilande fu un supplizio per gli eori come molte altre loro avventure de Il Signore degli Anelli, e lo scenario Fog on the Barrow-downs che i giocatori affronteranno durante il Fellowship Event di ottobre fornisce svariate opportunità di incontrare molte delle mortali minacce delle Tumulilande – ma anche la possibilità d’incontrare un personaggio ben conosciuto de La Compagnia dell’Anello.

 

Nota: Lo scenario Fog on the Barrow-downs sarà poi acquistabile in futuro. I tappetini e le carte con illustrazione alternativa sono esclusi dell’evento e saranno disponibili esclusivamente a questo evento.

 

 

Com’è collegato Fog on the Barrow-downs con il Gen Con Fellowship Event?

Il Fellowship Event a Gen Con Indy 2014 include uno scenario indipendente intitolato The Old Forest. Non è necessario per gli appassionati giocare The Old Forest prima di partecipare al Fellowship Event di ottobre. Tuttavia sia The Old Forest e Fog on the Barrow-downs sono progettati per essere giocati con l’Espansione Saga I Cavalieri Neri in modalità campagna, e sono impostati con le nuove regole di allestimento in modalità campagna e con i nuovi Vantaggi/Svantaggi. I giocatori possono usare uno o entrambi gli scenari quando giocano in modalità campagna.

 

 

Come partecipare?

Giochi Uniti Srl raccoglierà tutte le richieste di partecipazione da parte dei negozi italiani interessati.

Tutte le domande devono essere presentate per Venerdì 27 Giugno entro le ore 14.00. Tutti i negozi a cui sarà approvata la domanda di partecipazione per ospitare il Fellowship Event, riceveranno poi conferma e istruzioni per l’ordine del kit

.

Incoraggiate il Vostro Negozio Preferito a Partecipare.

Giocatori! Il Fellowship Event di ottobre è la vostra prima occasione di giocare le nuove sfide di Fog on the Barrow-downs e la vostra sola possibilità di mettere le mani sull’esclusivo tappetino e la carta con illustrazione alternativa di Aragorn. Recatevi dal vostro negoziante di fiducia e chiedete di partecipare.

Come detto la deadline di partecipazione è prossima, quindi andate subito dal negoziante ed accordatevi per il Fellowship Event!

 

Cavacom-2014

Cavacon Comics & Games è una manifestazione dedicata a fumetti, cartoni animati, giochi e videogames. Un evento consacrato all’intrattenimento a 360° che si svolge a Cava de’ Tirreni (Sa) da cinque anni.

La convention, già nelle cifre, ha siglato un importante risultato in termini di partecipazione di pubblico, coinvolgendo oltre 40.000 visitatori complessivi.

Quest’anno l’Associazione Cavacon ha voluto fare un passo importante verso una nuova dimensione dell’evento, ritornando nella grande struttura dell’Area Fieristica Mercatale cavese.  

La nuova location - L’evento sbarca nell’enorme spazio postindustriale sede dell’Area Mercatale della città di Cava de’ Tirreni. La struttura, totalmente al coperto, mette a disposizione oltre 4000 mq allestiti con spazi espositivi, area palco con adiacenti camerini e spogliatoi, area didattica, grande area meeting, spazi dedicati al food and beverage e grandi possibilità di parcheggio nella zona soprastante che si snoda in tre grandi piazzole.

L’area è situata a meno di cinque minuti dall’uscita dell’autostrada e, in più, sarà istituito un servizio navetta di raccordo con le fermate cittadine del pullman e con la stazione ferroviaria.

Programma della Fiera & Sito Ufficiale.

Salernotoday.it ci illustra efficacemente quali saranno le novità, gli ospiti e gli spunti di maggiore interesse di questa edizione:


…. da venerdì 30 maggio, appuntamento con il Cavacon. Torna la mostra-mercato del fumetto a Cava de' Tirreni per il quinto anno e super saranno gli ospiti di questo lungo week-end all'insegna del fumetto: interverranno i doppiatori Christian Iansante, Andrea Mete, Monica Ward e Laura Lenghi, mentre fumettisticamente parlando la star tanto attesa è Claudio Castellini, i cui ultimi lavori includono Spider-Man, Conan il Barbaro, Batman: Gotham Knights e Wolverine the End. Nell'area fieristica mercatale di Cava non mancheranno le lotte tra cosplay, le proiezioni di cartoni animati, il concerto di Giorgio Vanni e gli incontri con gli autori ospiti della manifestazioni nonché le sketch session che vedranno protagonisti, oltre lo stesso Castellini, anche Daniele Bigliardo ed Ernesto Pugliese, Antonio Bifulco ed Enzo Troiano, Lucilla Stellato e Antonella Vicari, Giuseppe Ricciardi e Pasquale Qualano, Alessandro Miracolo e Alfredo Postiglione, Luca Maresca e Fabrizio Fiorentino. Fino al 2 giugno, giorno conclusivo della manifestazione con il Cosplay Contest, si sogna, si gioca e si canta al Cavacon.

Giochi Uniti Srl partecipa direttamente alla mostra! Ci potete venire a trovare (Corso Palatucci- Area Mercatale) e provare tutti i nostri titoli in demo, in particolare:

Fantascatti

Passa la Bomba

Perudo

Leggende di Andor

Dungeon Venture

Whitechapel

X-Wing

Carcassonne

I Coloni di Catan

5 Cetrioli

Dispettri

Slotmob-general-poster-web

 

Data Inizio evento:  24-05-2014    Data Fine evento:  24-05-2014

 

EVENTO SELEZIONATO PER I VISITATORI DI APERITIVI E CENE GROSSETO SLOT MOB
L'evento contro il gioco d'azzardo e a favore del buon gioco in Piazza San Michele con dimostrazioni e presentazioni gratuite di STAR WARS X-WING con la partecipazione di GIOCHI UNITI.

 

Vai alla scheda del locale Comix Cafè

 

 

Salone-del-Libro-2014

 

Anche quest’anno al salone del libro di Torino i migliaia di partecipanti accorsi da tutta Italia hanno potuto scoprire qualcosa di ben diverso per rivivere le avventure delle grandi pagine della letteratura.


Allo stand Giochi Uniti oltre ai grandi classici come Fantascatti, Passa la Bomba, Carcassonne e Coloni di Catan, sono stati presentati anche tutti i titoli del nostro catalogo degli autori dei più importanti best seller della letteratura mondiale: J.R.R. Tolkien, George R.R. Martin, Ken Follet e H.P. Lovecraft.


Anche quest’anno la manifestazione si è conclusa con numeri da record in un trionfo di grandi eventi e incontri che hanno registrato il tutto esaurito. Tema nodale: “L’editoria del futuro”, tra le pagine dei nuovi lettori multimediali e tutte le più moderne tecnologie. In quest’ottica, tra passato e presente, moltissimi curiosi hanno voluto scoprire con noi le edizioni dei giochi da tavolo basate su capolavori come Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Trono di Spade, Pilastri della terra e Arkham Horror. Un nuovo modo per riscoprire le avventure dei propri eroi in maniera unica e soprattutto divertente. Affrontare la costruzione della più grande cattedrale di Inghilterra, scontrarsi sui campi di battaglia di Westeros per aggiudicarsi il Trono di Spade, andare alla caccia dei miti dei Grandi Antichi può essere un’esperienza che attraverso il gioco va ben oltre le pagine di un libro.


Un sentito grazie va a tutti coloro che hanno voluto conoscere i nostri giochi in questa 5 giorni di febbrile divertimento, e a coloro che, ovviamente, sono tornati a trovarci quest’anno raccontandoci le loro storie di gioco. Perché anche tra le pagine di un romanzo si può scoprire un nuovo modo per imparare a giocare.

Salone-del-Libro-2014

Grande fine settimana fieristico per Giochi Uniti!

In questi giorni Giochi Uniti sarà presente con il suo stand al Salone del Libro di Torino da giovedì 8 a lunedì 12 maggio, Padiglione 2, N22.

Per maggiori informazioni sull’evento, vedi qui di seguito:

Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria d’Italia, un prestigioso festival culturale, un essenziale punto di riferimento per gli operatori professionali del libro e un vivace spazio dedicato ai giovani lettori.

Posizione geografica   via Santa Teresa, 10121 Torino, Italy

Fascia di prezzo          € (0-10)

Ore           Giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 22
                   Venerdì e sabato dalle 10 alle 23

Parcheggio      Posti auto

Il Salone è la più grande libreria della comunità italofona e dell’intera area culturale del Mediterraneo. Una vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi e dove anche l’editoria locale può farsi conoscere oltre i confini del proprio territorio. Un immenso scaffale nel quale il grande pubblico può incontrare il libro in tutte le sue forme. I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, libri antichi, fumetti, multimedia

Il Salone è anche un vivace festival internazionale della cultura, con un programma di oltre mille presentazioni editoriali, convegni, appuntamenti, dibattiti, spettacoli e più di 2.000 relatori e ospiti in cinque giorni. Premi Nobel, scrittori, scienziati, filosofi, storici, giornalisti, artisti. Lucide intelligenze del mondo contemporaneo, grandi interrogativi per comprendere le sfide della società in cui viviamo. Un confronto condotto sempre nello spirito del rispetto e del dialogo fra le culture e le idee degli altri

Informazioni di contatto

Telefono                                  011 518 4268011 518 4268


E-mail                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sito Web                                 http://www.salonelibro.it

 

napoli-comicon-2014

 

Si è conclusa con numeri da record l’edizione 2014 del Comicon di Napoli regalando a tutti i partecipanti 4 giorni di grandi emozioni e puro divertimento.

 

Gli oltre trenta tavoli dell’area Giochi Uniti e quelli dedicati ai giochi da tavolo Cranio Creations hanno ospitato giocatori provenienti da tutta Italia senza lasciare alla nostra insostituibile squadra di oltre 20 dimostratori un solo minuto libero.

 

In questa quattro giorni serratissima il pubblico del Comicon ha potuto imparare a giocare sfidandosi in partite all’ultimo respiro a molti dei titoli del nostro catalogo: Fantascatti, Cinque cetrioli, Perudo, Coloni di Catan, Kragmortha, Carcassonne, Dispettri, Passa la Bomba, Lettere da Whitechapel, Star Wars X-Wing, Il trono di spade Lcg, Dungeon Venture, Leggende di Andor e molto altro ancora. Inoltre, l’area Cranio Creations ha ospitato Dungeon Fighter, Sheepland, Concordia, Taluva e Sheepland, tutti titoli dimostrati anche grazie al prezioso aiuto della Tana dei Goblin di Napoli.

 

Un enorme grazie va a tutti gli amici che sono tornati a trovarci anche quest’anno e a quelli che hanno voluto scoprire il nostro catalogo per divertirsi con noi. Nell’attesa di incontrarci l’anno prossimo vi ricordiamo che potete sempre venire a trovarci al Volver Caffè in via Bellini 56 a Napoli. Perché con Giochi Uniti non è mai ora di smettere di giocare!

napoli-comicon-2014

La nona edizione di GAMECON, Salone del Gioco e Videogioco, dopo il grande successo dell’ultima edizione, si svolgerà dal 1° al 4 maggio 2014, nuovamente in contemporanea a COMICON, Salone internazionale del Fumetto, alla Mostra d'Oltremare di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.Giochi, videogiochi, tornei, dimostrativi, eventi, concerti, la grande gara Cosplay sono solo alcune delle attrazioni che troverete a GAMECON!

Una manifestazione molto grande ed imperdibile per gli amanti dei comics e dei videogames: quest’anno la mostra prenderà i padiglioni 1, 2, 3, 4 e 5 ed il Teatro Mediterraneo. Ricchissimo è inoltre il programma, con tantissimi ospiti del mondo del fumetto italiano ed internazionale, anteprime cinematografiche e novità nel mondo del gaming. In particolare, il Napoli Comicon contiene una sezione interamente dedicata al mondo del gioco e del videogioco: si tratta del Gamecon, con mostre, esibizione di cosplay e sfide ai videogiochi.

 

A questa iniziativa ludica nella sua città natale, non poteva certo mancare Giochi Uniti che sarà presente con uno stand di 60 mq al padiglione 4, Stand AR 14-15. Come al solito largo spazio alle dimostrazioni dei nostri giochi: saranno presenti 10 tavoli dove sarà possibile provare:

INFORMAZIONI SU GAMECON

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

FactaManent

via Chiaia, 41 - 80121 Napoli - Tel/fax: 081 4238127

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SITO WEB

http://www.gamecon.it/

PROGRAMMA

Scarica il programma della fiera direttamente dal sito di Comicon!

 

BIGLIETTI

Come per l'edizione 2013 tutta la sezione della Mostra Mercato, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d'Oltremare, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi della Città di Napoli.

BIGLIETTERIA
Biglietto unico, valido per tutti e quattro i giorni: 12 euro. L'ingresso i giorni successivi è garantito indossando il braccialetto
Ridotto per gli under 12 e gli over 65: 8 euro NON VENDIBILE ON-LINE
Gratuito per i bambini sotto i 6 anni (accompagnati da un adulto)

La Biglietteria online sarà attiva a partire da febbraio.
Quest'anno verranno ulteriormente rinforzate le biglietterie alla Mostra d'Oltremare, con l'apertura di quelle di Viale Kennedy e Viale Marconi.

ORARI - Napoli COMICON + GameCon + CartooNA
- Giovedì 1, Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 maggio
Biglietteria aperta dalle 09:00 alle 19:00, ingresso dalle 10:00 alle 20:00

English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.