Fiere e Convention


La sesta edizione di GAMECON, Salone del Gioco e Videogioco, dopo il grande successo dell’ultima edizione, si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio 2011, nuovamente in contemporanea a COMICON, Salone internazionale del Fumetto, alla Mostra d'Oltremare di Napoli, oltre che, per il fumetto, a Castel Sant'Elmo.
Giochi, videogiochi, tornei, dimostrativi, eventi, concerti, la grande gara Cosplay sono solo alcune delle attrazioni che troverete a GAMECON!

Gamecon2011



Come ogni anno, l'edizione 2011 di GAMECON, Salone del Gioco e del Videogioco ospiterà, tra i tanti eventi in programma, una serie di tornei e competizioni dedicati esclusivamente agli amanti dei giochi da tavolo e dei card game più famosi. Gli appassionati di giochi di strategia e wargame potranno darsi battaglia in spettacolari sessioni di Risiko! Carcassonne e dei Coloni di Catan . Per quanto riguarda i giochi di carte sono previsti tornei di Dominion e dei Coloni di Catan, ma non mancherà ovviamente una competizione tutta dedicata a Bang!, il famoso card game italiano caratterizzato da una divertente ambientazione western.

A questa iniziativa ludica nella sua città natale, non poteva certo mancare Giochi Uniti che sarà presente con uno stand di 60 mq al padiglione 10. Come al solito largo spazio alle dimostrazioni dei nostri giochi: saranno presenti 10 tavoli dove sarà possibile provare:

PERUDO
VILLA PALETTI
EXCAPE
BATTAGLIE DI WESTERODS
CALLISTO
ATLANTIS
JUNGLE SPEED
L'ITALIA E GLI ITALIANI
NELLA FOLLE FATTORIA
PASSA LA BOMBA JUNIOR
RICCI E BISTICCI



INFORMAZIONI SU GAMECON

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

FactaManent

via Chiaia, 41 - 80121 Napoli - Tel/fax: 081 4238127

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SITO WEB

http://www.gamecon.it/

 

BIGLIETTI

Biglietto unico a 10 euro per i tre giorni e le due sedi di Castel Sant'Elmo e della Mostra d'Oltremare.

Ridotto per under 12 e over 65.

ORARI

Venerdì 29 e Sabato 30 aprile: 10:00-20:00

Domenica 1 maggio: 10:00-22:00

 

COME RAGGIUNGERE GAMECON2011 - MOSTRA D'OLTREMARE

GAMECON è alla Mostra d'Oltremare di Napoli , Padiglione 10.

La Mostra si trova nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e presenta 4 accessi: Piazzale Tecchio, viale Marconi, viale Kennedy, via Terracina.



Cos'è la Nordovest?

NOC2011


La Nord Ovest Convention è una convention itinerante che si svolge da 6 anni in Piemonte: è nata dallo sforzo congiunto delle 3 associazioni ludiche I Guardiani del Warp (Fossano), Una Mole di Dadi (Torino) e La Stanza dei Sogni (Vercelli), attirando appassionati da tutta la Regione.
Include: dimostrazioni aperte al pubblico di giochi da tavolo, ludoteca libera aperta, giochi per ragazzi e famiglie, tornei di giochi da tavolo e giochi di ruolo (inseriti nei circuiti regionali e nazionali: “Campionato Nazionale Giochi di Ruolo” e “Board Game League”), giochi di simulazione e miniature, giocoleria, presentazioni di nuovi giochi, stand.
La Nord Ovest è stata nel tempo una manifestazione rivolta prevalentemente agli addetti ai lavori e alle associazioni ludiche piemontesi, mentre quest’anno si tende a includere spazi che possano coinvolgere target diversi di pubblico. Soprattutto si mira a creare attività ludiche per le famiglie, presentare giochi da tavola adatti a tutte le età tramite la ludoteca libera e le aree demo e dare l’opportunità ai giovani di poter provare, oltre ai giochi da tavola, diversi giochi a cui è difficile accostarsi normalmente, come i giochi di ruolo e i giochi di miniature.
Inoltre si tenta di ampliare il numero di eventi nazionali che negli ultimi due anni hanno portato la partecipazione di diverse squadre e associazioni non piemontesi.

Dove e Quando?

NORDOVEST CONVENTION 2011

Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2011

Cascina Sacerdote - Via dello Stagno 2

12045 - Fossano (CN)

 

Contatti

Per qualsiasi informazione scrivi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per prenotarti agli eventi (PRE) o ai tornei scrivi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Ufficiale: www.nordovestcon.it

I Giochi di Giochi Uniti

 

Giochi da Tavola                                          

Per quanto Giochi Uniti non sia presente fisicamente alla fiera, molti dei suoi giochi saranno protagonisti alla NOC 2011. In dimostrazione potrete trovare i seguenti titoli: Ad Astra, Alta Tensione, Carcassonne, Citadels, Civilization, Finca, Kingsburg, I Coloni di Catan, Il verme è tratto, Mage Knight, Magestorm, Perudo, Puerto Rico, Si, Oscuro Signore!, Stone age, Toledo, Ticket to Ride, Wings of War WWI, Wings of War WWII.                       

Giochi di Ruolo

Per il Campionato Gdr, Fascia CLASSIC, sarà possibile partecipare al primo torneo ufficiale di Dark Heresy- Il Gioco di Ruolo a cura de “I Guardiani del Warp” e sponsorizzato da Giochi Uniti Srl.


Anche questo fine settimana Giochi Uniti sarà a giro per l'Italia!

In particolare saremo presenti  alla manifestazione Torino Comics a partire da domani, 8 aprile, sino al 10 aprile, sponsorizzando il punto vendita di PINEROLO (TO) ROBE DA ELFI.

Per tutte le informazioni su l'edizione di quest'anno di Torino Comics consultate il sito: http://www.torinocomics.com/default.asp#


Per la prossima settimana, dal 15 al 17 aprile, sarà invece presente alla manifestazione di Piacenza FULL COMICS 2011 sponsorizzando il punto vendita IL FOLLETTO DEL MARE. La prossima settimana trovere maggiori informazioni su questa iniziativa.

logo_TorinoComics


Dopo il successo riscosso da “Games Party” il 17 ottobre, a cui hanno partecipato 800 visitatori e più di 30 associazioni ed espositori, torna la manifestazione imolese più attesa dedicata a gioco, videogioco, fumetto e cosplay.

LogoGames2




Sono in programma tornei di vari tipi, da quello attesissimo di Call of Duty: Black Ops, a quelli di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh! e Magic e di modellismo statico...

Come sempre ai nostri eventi non può mancare il cosplay contest sul palco con premi, intrattenimento e giochi organizzato dai BHC!

Il sabato dalle 19 ci sarà anche il concerto blues, rock'n'roll e rockabilly dei NEW ORLEANS!!

Giochi Uniti chiaramente non poteva mancare, e sarà presente alla fiera tramite il punto di vendita di Stratagemma, negozio storico del settore nonché partner di GU in molte occasioni fieristiche.

Per maggiori informazioni contattate i seguenti riferimenti:

www.imolagames.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fb ImolaGames GamesParty

Tel. +39 0542 780087

Per la presenza di Stratagemma:

http://www.stratagemmaonline.com/


PLAY2011-banner_480x85



Anche quest’anno Giochi Uniti si appresta a sbarcare a Modena, alla Fiera PLAY 2011… in forze! Nle nostro ampio stand nel Padiglione A, numero A08, presenteremo tutte le ultime novità di più recente uscita nonché tutti i classici prodotti di Giochi Uniti. E previsto anche una vasta area di dimostrazioni, come nella nostra migliore tradizione. Al nostro stand seguiti dai nostri bravi dimostratori, potrete provare:

 

- Olympus

- Affare Fatto

- La Città dei Ladri

- Killer Bunny

- Rune Wars

- Chicago Gangster

- Perudo

- Tobago

- Il Castello

- Warhammer LCG

- Il Trono di Spade LCG

- Excape (di cui si terrà il classico Evento Excape la domenica mattina)

- Arcane Legions

 

 

Nuovi Titoli

 

- Egizia

- Le Battaglie di Westeros

- Water Lily

- Il Signore degli Anelli- Il Gioco da Tavolo

- Thunderstone 

- Dungeon Lords

 

 

Giochi NG International

 

- Magestorm

- Letter from White Chapels

 

Sezione Kids (ovvero un’area dedicata al gioco dei più piccoli)

 

- Il Castello dei 1000 specchi

- Lo Chef Pasticcione

- Zick Zack

- Hick Hack/La Folle Fattoria

  

 

Molto ricca sarà pure l’attività torneistica, che svolgerà nelle apposite aree dedicate della Fiera e prevede;

 

 

-          Finale Nazionale di Ticket to Ride, a cura della Tana dei Goblin

 

-          Finale Nazionale di Stone Age, a cura della Tana dei Goblin

 

-          Torneo del Richiamo di Cthulhu GDR, a cura dall'associazione Torrenera

 

-          Torneo di Carcassone

 

-          Torneo di Dominion, a cura di Homo Ludens

 

-          Torneo di Coloni di Catan,  a cura di Homo Ludens

 

-          Torneo del Gioco di Carte “Un Trono di Spade” LCG

 

L’attività di Giochi Uniti si completa con alcuni giochi da tavolo in dimostrazione presso l’area Ludica a cura della Tana dei Goblin, più dimostrazioni nell’Area Giochi di Ruolo, specificamente di “Sulle Tracce di Cthulhu”, a cura di GDR Italia, e di “Dark Heresy- Il Gioco di Ruolo”, a cura dei Guardiani del Warp.

 

                              RomaComicsGames





Giochi Uniti srl sarà presente questo fine settimana a Roma Comics & Games, in collaborazione con il negozio Il Folletto del Mare. Di seguito trovate tutte le informazioni sulla fiera.

 

PALALOTTOMATICA (ex PalaEur)
EUR - Piazzale dello Sport
00144 Roma

orario dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Prezzi VENERDI 6 euro -  SABATO 7 euro  - DOMENICA 8 euro

+ 2 euro AREA SHOW e COSPLAY (Consultare il Programma)

Abbonamento TRE giorni: 16 euro (risparmia 5 euro).

Tutti i biglietti sono acquistabili nelle casse di RomaComics & Games e nel circuito ListTicket

Sito ufficiale http://www.romacomicsandgames.com/

Horus-Heresy-WebImm



In data 12 & 13 Marzo, si terrà il Qualifier di Warhammer 40k di Primavera a Milano presso i locali della ludoteca Casa dei Giochi che è sita in Via San Uguzzone 8. 

Grazie alla collaborazione con Giochi Uniti, presso la sede del torneo si potrà assistere e partecipare a partite dimostrative dei giochi: Death Angel e Warhammer LCG. Dei dimostratori saranno a disposizione di tutti e risponderanno a qualsiasi domanda su questi giochi.

 

Oltre alle dimostrazioni sarà possibile visionare i manuali del gioco di ruolo Dark Heresy ambientato nell'universo di 40K e altri giochi da tavolo dedicati all'immaginario Games Workshop, in particolare in nuovo Horus Heresy in una delle sue prima apparizioni pubbliche assolute. Questi giochi andranno a costituire poi parte dei premi del torneo, in particolare sarà messa  a disposizione 1 copia di Horus Heresy- Edizione Italiana, 1 copia di Dark Heresy- Manuale Base e 1 copia di Death Angels- Edizione Italiana.

 

Senz’altro un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di Warhammer 40.000 e degli universi fantastici creati della Games Workshop. se siete a Milano e dintorni per il prossimo fine settimana.

Sabato 19 e Domenica 20 febbraio si celebra a Pisa un gradito ritorno: dopo quattro anni infatti parte la nuova edizione di PisaCON, PisaCON 2011: Tutto un altro gioco, un week-end dedicato ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo. L’evento sarà ospitato dalla Stazione Leopolda che aprirà al pubblico dalle 10 alle 24 Sabato e dalle 10 alle 20 Domenica, con ingresso libero.

PisaCON è organizzata dalla Tana dei Goblin Pisa, in collaborazione con Creatori di Divertimento e la Leopolda Junior ed è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pisa.

Nell’arco del week-end ci sarà la possibilità per tutti di giocare e divertirsi grazie ad una serie di attività permanenti che copriranno tutto l’arco della manifestazione, quali la ludoteca della Tana dei Goblin Pisa con oltre 100 titoli a disposizione e un ampio spazio di gioco libero dove provarli. Per la prima volta a Pisa arriva anche l’ingegneria del Buon Sollazzo che propone i suoi giochi artigianali in legno, perfette riproduzioni di giochi passati, ma anche assolute novità inventate e costruite da loro stessi. La Leopolda Junior gestirà una ludoteca per bambini, che verrà arricchita da alcuni giochi “in scala reale”, prestati per l'occasione da Giochi Uniti, per permettere ai bambini di essere parte integrante del gioco stesso. Sempre ai più giovani verrà dedicata la sezione LEGO Games, dove potranno divertirsi a costruire e giocare con i mattoncini più famosi del mondo.
Nell’area Giochi con l’Autore invece sarete invitati a provare “i giochi di domani”, giocando insieme agli autori di giochi che verranno pubblicati prossimamente.

Per chi ama il gioco come competizione PisaCON offre una serie di tornei di rilevanza regionale e nazionale: ci saranno infatti un torneo di Warhammer, un torneo di Magic, il primo torneo di Through The Ages e ben tre tornei validi per la classifica nazionale BoardGameLeague:  Vasco da Gama, Stone Age, e il torneo Master di Carcassonne, valido per l’accesso alle finali nazionali.

PisaCON 2011 si offre anche come momento di incontro tra diverse realtà legate all’ambiente ludico, giocatori, editori, autoproduttori che confronteranno in incontri e dibattiti  le loro diverse esperienze.

Non sarà solo un evento di gioco, grazie alla collaborazione con la sezione soci coop di Pisa, nel corso della manifestazione saranno organizzate iniziative per raccogliere fondi per le adozioni a distanza tramite “Il cuore si scioglie” Onlus.


Giochi Uniti sarà anche quest'anno presente appoggiandosi sul negozio di riferimento Stratagemma (http://www.stratagemmaonline.com/), a conferma di una collaborazione che va avanti da molti anni.



Per ulteriori informazioni
e per avere una panoramica del palinsesto è possibile consultare www.pisacon.it o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


locandina-PisaCon2011-web


Anche quest’anno, immancabilmente, Giochi Uniti sarà presente alla Fiera del Giocattolo d Norimberga, che si tiene dal 3 all’8 febbraio nel Nürnberg Messe, nell’omonima città tedesca. Ci potrete trovare nella Hall 10.0 allo stand 8.16.

logo-Norimberga

 

Spielwarenmesse: la fiera

La Spielwarenmesse (Fiera del Giocattolo di Norimberga) è la fiera internazionale più importante del settore giocatoli, hobby & svago in Europa. Strutturata come Fiera Commerciale esclusivamente per i professionisti del settore, dal lontano 1974 è il punto d’incontro ideale di comunicazione e di affari per i fabbricanti e i compratori di tutto il mondo. La presentazione delle ultime novità e di un’offerta estremamente completa costituisce un nodo d’informazione imprescindibile per conoscere il mercato e disegnare una strategia aziendale annuale.

Per Maggiori informazioni consultate il sito http://www.spielwarenmesse.de/

FINALE NAZIONALE DI KINGSBURG E PRIMO TORNEO MASTER DI CARCASSONNE


E’ una ricca pagina torneistica per la Boardgame League quella che popola GiocaTorino, la manifestazione promossa dal coordinamento di associazioni “Quelli che giocano” che prenderà vita all’[8] Gallery di Torino il 20 e 21 novembre: mentre la popolosa ludoteca macinerà titoli a pieno ritmo, nell’area agonistica prenderà vita la prima finale nazionale di Kingsburg, uno dei prodotti più giocati nel circuito torneistico italiano. Sotto lo sguardo vigile di Andrea Chiarvesio, co-autore del gioco e del neonato Olympus, 32 giocatori provenienti da tutt’Italia si sfideranno fino ad aggiudicarsi i ricchi premi messi a disposizione da Giochi Uniti.

kingsburg

Altro appuntamento di punta è il primo torneo “Master” della nuova stagione di Carcassonne, appena entrato nel circuito della BGL: una formula creata appositamente per l’evento  vedrà l’arrivo dei timer da scacchi, con la qualificazione diretta del vincitore alla prossima finale nazionale. Il programma completo della manifestazione e dei tornei è su www.giocatorino.org.











"G come Giocare"Salone internazionale del Giocattolo  di Milano dal 19 al 21 Novembre FieraMilanocity


In occasione di "G COME GIOCARE", Giochi Uniti presenta il nuovo gioco di Rebus Project: MILANO.

600 domande divise in 6 tipologie: Geo & natura, Pappa ciccia & vino,  I Milanesi famosi, Arte & cultura, Storia, Milano ieri e oggi. 

 

Tutto questo in un gioco da tavolo, che permette ai grandi e piccoli di giocare e divertirsi insieme, grazie all'esclusivo sistema di gioco; di scoprire tante curiosità, la storia e i personaggi di questa città. 

Da Ludovico il Moro  a Marco Ferreri, da Sant'Ambrogio a Adriano Celentano, dal Fantasma del Castello Sforzesco  ad Alessandro Manzoni ,  da Carlo Porta  ad Alessandro Volta, da Meneghin e Cecca alla Madonnina. 

  

Il percorso del tabellone si snoda attraverso una Milano fumettistica, ricca di riferimenti e di caricature.


MILANO___I_Madun

Antonio Aiazzi (conosciuto anche per essere uno dei fondatori della band musicale Litfiba) e Nathalie Chaineux autori del gioco, saranno presenti alla manifestazione per mostrare il loro nuovo gioco e  chiacchierare con tutti coloro che vorranno avere informazioni sul gioco e sui nuovi progetti.

 

Un gioco da tavolo educativo per i piccoli e divertente per gli adulti.

 

Bilingue Italiano/Inglese 

Da 2 a 6 giocatori, da 4 a 100 anni.

durata: 60 minuti circa

 

elementi del gioco:

 - Tabellone rigido

 - 6 pedoni + 2 Dadi

 - 100 Carte Domande/Risposte ( 600 + 600 ) 

 - Regolamento, presentazione, 2 carte componibili e ritagliabili


 

Il 30 di ottobre si è concluso con un successo incredibile in termini di gradimento e di divertimento il 2° Torneo Nazionale di Dominion.

Nella splendida cornice di Lucca, allo stand di Giochi Uniti, si sono scontrati i migliori giocatori provenienti da tutta Italia per tentare di conquistare il titolo di Campione d’Italia dalle giovani mani di Simone Marcone, campione 2009.


foto_1


                                Jean Pierre Arnod, nuovo campione nazionale!


Ci sono state alcune defezioni: alcuni giocatori qualificati al termine della regular season hanno dovuto dare forfait per vari motivi; qualcuno ha dovuto abbandonare senza poter avere avuto il tempo di comunicare la sua assenza! L’organizzatore, così, a norma di Regolamento, ha ritenuto opportuno ridurre a soli 20 i giocatori che avrebbero dovuto sfidarsi. Ben 5 tavoli da 4 players!

Il torneo è stato giocato con la sola versione “base” del gioco, e la formula del Nazionale prevedeva tre partite più finale per i primi quattro in classifica!

E, al termine della fase di qualificazione, ecco i nomi dei quattro finalisti:

 

GIANCARLO ROBERTO (due vittorie ed un terzo posto)

MATTEO FIORDELMONDO (due vittorie ed un terzo posto)

PAOLO CIUCCATOSTI (due vittorie ed un terzo posto)

JEAN PIERRE ARNOD (due vittorie e ed un quarto posto).

 

Il risultato finale, meglio desumibile dall’allegato, DEFINITIVO, che troverete nel Forum Gimagiokè, ha visto la straordinaria vittoria del più piccolo del torneo:

JEAN PIERRE ARNOD, anni 7, ha praticamente “stracciato” gli avversari, distanziandoli rispettivamente di tre, undici e quattordici punti!


foto_4



                Immagine del tavolo della finale nazionale e del tavolo per il terzo e quarto posto.


Il piccolo JP è un vero bambino prodigio: qualificatosi al termine della fase regolare al sesto posto, con un piazzamento di assoluto prestigio, ha dimostrato in partita di essere assolutamente un genio di Dominion. Memorabile il suo sangue freddo, quando, nella fase finale della partita, con sette monete ed un doppio acquisto ha acquistato due Tenute invece dell’oro, a dimostrazione di saper controllare la propria naturale emotività.

Gli altri giocatori, a parte Giancarlo Roberto, che di fatto è arrivato a tre punti dalla vittoria, sono stati da un lato sfortunati e dall’altro poco efficaci, non essendosi in realtà realizzate delle combo che avrebbero potuto dare una svolta alla loro partita.

All’altezza della situazione i congrui premi messi a disposizione da Giochi Uniti: JP si è portato ad Aosta, insieme al titolo ed alla coppa, di dimensione di poco  più piccola di lui, anche un net-book; Giancarlo si è portato a Torino una magnifica Videocamera Digitale, Paolo e Matteo hanno portato a Roma rispettivamente un lettore MP4 ed una magnifica scatola di SmallWorld.

I premi sono stati consegnati ai vincitori dalla splendida e sempre gentile Giuliana Santamaria, della Giochi Uniti.

Per quest’anno è andata; vi aspettiamo prestissimo su queste stesse pagine per l’avvio della nuova edizione del Nazionale di Dominion, con tante novità in arrivo!






Giochi Uniti è lieta di comunicare che parteciperà all’evento GiocaTorino, ovviamente a Torino, dal 19 al 21 Novembre 2010 alla Gallery Lingotto. L’ingresso è gratuito e gli orari sono il sabato dalle 12.00 alle 22.00, e domenica dalle 10.00 alle 20.00.


logo2010web



Un'iniziativa gratuita e aperta a tutti per avvicinare il grande pubblico, dai bambini agli adulti, al mondo del gioco.

Dopo il crescente successo delle precedenti edizioni, torna anche quest'anno GiocaTorino, un evento creato senza alcun fine di lucro da oltre trenta associazioni e gruppi per promuovere la cultura e l'intrattenimento ludico.

GiocaTorino 2010 si svolgerà sabato 20 e domenica 21 novembre nella cornice dell'8 Gallery di Torino.

Per un fine settimana negli spazi del Lingotto i giochi saranno i veri protagonisti, con 1250 mq dedicati alle dimostrazioni e al gioco libero.

Su oltre 250 tavoli si potranno provare giochi di ogni tipo, dagli astratti ai giochi da tavolo, dai giochi di carte a quelli di ruolo, fino ai wargames e ai giochi con le miniature. Ci si potrà cimentare con dadi, pedine, carta e matita, muovere soldatini di piombo sul campo di battaglia, brandire una spada laser o ancora mettersi alla prova con rompicapo e giochi di logica.

E ancora, per i più piccoli sarà a disposizione un'area bimbi dedicata coordinata da ITER (Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile) con il Centro per la Cultura Ludica. Alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie le ludoteche torinesi proporranno giochi da tavolo, di legno, di mira e di abilità, partendo dai giochi antichi e della tradizione popolare fino ad arrivare alle più moderne proposte.

Come gli scorsi anni, la manifestazione torinese ospiterà anche importanti eventi e tornei, capaci di attrarre giocatori da tutta Italia e non solo.

GiocaTorino si conferma un’occasione importante per riscoprire il piacere del gioco come momento di divertimento, creatività, socializzazione. Una valida alternativa alla tv e ai videogames.

Un teaser video, tutte le informazioni sull’evento, i giochi e il programma sono in fase di definizione sul sito internet dedicato www.giocatorino.org.



Tra i vari eventi segnaliamo la sponsorizzazione del torneo “Sulle tracce di Cthulhu” per 24 giocatori, organizzato dal Gruppo Chimera e Revelish Blind Beholders.



locandina-chtulhu_new


English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.