A ritorno da PLAY 2011, Gioconomicon ha pubblicato un articolo di preview su Venture in gioco dungeon crawling ideato dall 0onegames e di prossima pubblicazione da parte di Giochi Uniti srl.

Presentiamo qui l'introduzione dell'articolo, nonché il link all'articolo su Gioconomicon:



Venture





Il genere Dungeon Crawl risulta essere un po' carente negli ultimi anni, nonostante tentativi di rinverdirlo come Descent. Fa quindi piacere scoprire che qualcosa dei giochi in stile “entra nel sotterraneo ed uccidi i mostri” ancora esiste nel panorama ludico, e fa ancora più piacere scoprire che questo qualcosa è made in Italy. In occasione di PLAY 2011 abbiamo potuto provare il Dungeon Crawler di cui vi abbiamo accennato da Norimberga: Venture.

Va precisato, tuttavia, che Venture esiste già come prodotto print and play ad opera di 0one Games, ma finalmente questo validissimo gioco di Mario Barbati ha trovato in Giochi Uniti l’opportunità di essere pubblicato in formato cartaceo, e potrebbe quindi essere in distribuzione in versione inscatolata prima della fine del 2011.


Ma veniamo al gioco in sé. Venture si presenta piuttosto interessante se siete appassionati di Heroquest e giochi similari. Si tratta, in breve, di un gioco “uno contro tutti” nel quale un giocatore impersona il cattivo di turno, e gli altri i coraggiosi eroi disposti ad affrontare trappole e creature orribili pur di liberare il mondo dal male (e, perchè no, mettersi in tasca qualche moneta d'oro e qualche armatura magica)......

Vai all'articolo su Gioconomicon.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano