IL SEGNO DEGLI ANTICHI

Email
Gioco cooperativo di dadi basato sulle storie horror descritte dal maestro del genere H.P. Lovecraft
IL_SEGNO_DEGLI_A_4f18037dabc68.jpgIL_SEGNO_DEGLI_A_4f18037dabc68.jpg
Prezzo:
Prezzo di vendita: 34,90 €
Descrizione

Il Segno degli Antichi è gioco cooperativo veloce di dadi basato sulle storie horror descritte dal maestro del genere H.P. Lovecraft, per un numero variabile di giocatori da uno a otto, e realizzato da Richard Launius e Kevin Wilson, gli autori di Arkham Horror. I giocatori assumono il ruolo di investigatori in corsa contro il tempo per impedire l’imminente ritorno di un Grande Antico. Armati di strumenti, alleati e conoscenze occulte, gli investigatori mettono a repentaglio la loro sanità mentale e fisica mentre si avventurano per rintracciare il Segno degli Antichi, il simbolo magico usato per sigillare gli antichi in altre dimensioni e vincere la partita.

Il Segno degli Antichi include:

  • 1 orologio di cartone
  • 8 dadi customizzati
  • 1 scheda Entrance Reference
  • 80 carte grandi
  • 76 carte piccole
AddThis Social Bookmark Button

Recensioni

Venerdì, 17 Gennaio 2014
Ho comprato questo gioco un pò per caso (s, ma devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto. La componentistica è di un buon materiale, e anche l'aspetto estetico è di alto livello: i disegni sulle carte sono molto curati e ben raccolgono l'atmosfera creata da Lovecraft per i suoi racconti. Per quanto riguarda il gameplay si tratta di un gioco collaborativo, sebbene con una limitata interazione tra i giocatori, il cui scopo è quello di impedire l'avvento di uno dei Granti Antichi, risolvendo una serie di carte avventura grazie ad un interessante sistema di tiro di dadi, potendo inoltre contare sull'aiuto di oggetti, incantesimi e carte alleato. Quindi la parte randomica dovuta ai dadi viene ben bilanciata dall'uso di queste carte, che ne possono alterare il risultato.
Senza dilungarmi oltre consiglio a tutti questi gioco, veloce da preparare ma molto coinvolgente; gli unici che potrebbero risultare insoddisfatti sono i giocatori del più blasonato Arkham Horror, il cugino più grande de Il segno degli Antichi, con cui divide alcuni aspetti e meccaniche
Daniele
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.