STONE AGE

Email
Stone Age – un emozionante viaggio nel passato!
STONE_AGE_4bd149dced731.jpgSTONE_AGE_4bd149dced731.jpg
Prezzo:
Prezzo di vendita: 45,00 €
Attualmente non disponibile
Descrizione

Autore: Michael Tummelhofer


Erano tempi duri. I nostri antenati lavoravano sodo, sforzando gambe e schiena con l’aratro di legno nella terra rocciosa. Per fortuna il progresso non si è fermato all’aratro di legno: gli uomini hanno sempre cercato utensili migliori e piante più produttive per migliorare la resa del proprio lavoro. I giocatori rivivono questa epoca e, come fecero i nostri antenati, raccolgono la legna, lavorano la pietra e setacciano i fiumi in cerca d’oro. Commerciano liberamente, espandono il proprio villaggio e, in questo modo, raggiungono nuovi livelli di sviluppo e civilizzazione. In questo avvincente e affascinante gioco, dove la fortuna è ben bilanciata dalla strategia, i giocatori sono in competizione per le risorse e per il cibo. Rischia e cresci, come fecero i nostri antenati: solo in questo modo la vittoria ti sorriderà!

 

All'inizio della partita ogni giocatore riceve cinque pedine "lavoratore" e una plancia di gioco.

I giocatori possono scegliere dove piazzare i loro lavoratori sul tabellone e, a seconda dell'area in cui vengono piazzati i lavoratori, avranno diritto a dei bonus di diverso tipo, il primo giocatore di turno sceglie la prima area da occupare con uno o più lavoratori, poi tocca al secondo, al terzo, e così via fino quando tutti hanno posizionato tutti i loro lavoratori.

Le aree di piazzamento sono:

  • Miglioramento del livello agricolo, che consente di far salire di un punto l'indicatore del livello agricolo
  • Area riproduzione (il giocatore piazza obbligatoriamente due lavoratori e ne ottiene un terzo)
  • Acquisizione degli attrezzi, il giocatore aggiunge (o fa progredire) una tessera attrezzo
  • Acquisizione tessere capanna
  • Raccolta di materie prime
  • Acquisizione carte civilizzazione

Per ottenere risorse bisogna lanciare dei dadi in numero proporzionale al numero di lavoratori messi in quell'area risorsa e dividere il risultato ottenuto per il costo della risorsa.

Le risorse vengono utilizzate per pagare le carte civilizzazione e le tessere capanna, che danno diritto a dei bonus e soprattutto ai punti vittoria. La partita termina quando non ci sono più carte o tessere. Alla fine della partita chi ha più punti vince.


Elenco elementi di gioco: 1 Mappa da gioco, 4 Tessere Territorio del Clan, 68 Risorse in legno, 40 Pedine in legno, 53 Tesserine Cibo, 18 Tesserine Utensile, 28 Tessere Edificio, 36 Carte Sviluppo, 8 Segnalini in legno, 1 Segnalino Primo giocatore, 7 Dadi, 1 Bicchiere in cuoio, 1 Regolamento, 1 Foglio di spiegazioni per Le carte Sviluppo.

 

 

 

AddThis Social Bookmark Button
Età
10+
Età
Numero Giocatori
2 - 4
Durata
60-90 min.
Avvertenze
Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi, contiene piccoli pezzi che possono essere ingeriti
Dimensioni scatola 22x31x9 cm
Imballo
5 pz.
Unità nella scatola: 5

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.