LE LEGGENDE DI ANDOR

Email
Un gioco da tavolo cooperativo di avventure, in cui da due a quattro giocatori vestono i panni di eroi che devono proteggere un reame fantasy da orde di invasori.
LE_LEGGENDE_DI_A_505743b327a1b.jpgLE_LEGGENDE_DI_A_505743b327a1b.jpg
Prezzo:
Prezzo di vendita: 36,00 €
Descrizione

La leggendaria terra di Andor è in pericolo! Dalle montagne e dalle foreste mostruosi nemici si dirigono al castello; solo un piccolo gruppo di eroi si oppone ad essi con la spada, con l’arco, con l’ascia e con la magia. Ogni giocatore sceglie uno dei quattro Eroi e lo muove sulla mappa ad aree che rappresenta la terra di Andor. Insieme agli altri si prodiga per scongiurare il pericolo rappresentato dai mostri e dai loro comandanti ed aiutare il regno salvando alcune volte il Re, altre volte i contadini. Il gioco è organizzato in leggende, ognuna scritta su un certo numero di carte; queste introducono le regole particolari, determinano l’apparizione dei mostri e gli eventi casuali che gli Eroi devono affrontare. Per la prima partita un’avventura introduttiva aiuta a familiarizzare con le regole base. Ogni leggenda genera una partita diversa e per alcune si utilizza la mappa che si trova sul retro del tabellone: la Miniera abbandonata. Se l’aspetto narrativo di ogni leggenda è molto ben curato, l’aspetto tattico è sempre importante. Ogni Eroe ha una propria scheda. Su questa sono segnate le sue caratteristiche e le sue regole speciali; qui il giocatore può seguire il miglioramenti del proprio personaggio e depositare gli equipaggiamenti, gli oggetti magici e i bonus acquisiti. Inoltre, gli Eroi possono contare su degli alleati fidati. Man mano che una leggenda avanza, si scoprono e si leggono tutte le carte che la compongono. Gli Eroi devono completare le missioni e gli obiettivi della leggenda prima che sia letta l’ultima carta; altrimenti perdono. Ogni Eroe nel proprio turno può compiere una sola azione e per compierla spende un certo numero di ore. Quando un Eroe ha terminato le ore di un giorno, deve aspettare che gli altri terminino le proprie ore prima di poter giocare ancora. A quel punto con un meccanismo automatico si muovono i mostri ed avanza la narrazione. Alcuni meccanismi casuali contribuiscono a rendere ogni partita differente. Man mano che la storia avanza gli Eroi scoprono che un malvagio stregone sta risvegliando il più antico nemico di Andor: il Drago che sarà il protagonista negativo delle ultime leggende.

Grafiche eccezionali completano questo capolavoro del genere collaborativo. Gioco semplice, adatto per famiglie, che si spiega in pochi minuti e apprezzato anche da esperti giocatori appassionati di fantasy.

 

AddThis Social Bookmark Button
Età
12+
Età
Numero Giocatori
2 - 4
Durata
90 min.
Avvertenze
Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi, contiene piccoli pezzi che possono essere ingeriti
Imballo
5 pz.
Unità nella scatola: 5

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.