News

 

Proprio oggi Balena Ludens ha pubblicato una lunga recensione di Sulle Tracce di Marco Polo.

Ne pubblichiamo come di consueto l’introduzione, rimandando al sito in questione per visualizzare l'articolo nella sua interezza:

La recensione di oggi ci porta in terre lontane, anche se attraverso percorsi abbastanza conosciuti: Sulle Tracce di Marco Polo (STdMP nel resto della recensione), edito in Italia da Giochi Uniti, ripercorre le tracce di giochi di commercio e worker placement per condurre da 2 a 4 giocatori fino alla lontana Beijing (Pechino). Il gioco, pubblicato l’anno scorso, ha meritato numerosi riconoscimenti internazionali, andando a collocarsi rapidamente nella top 100 di BGG. Aggiungiamo il fatto che gli autori siano italiani, che il tema sia parte della narrativa di avventura nazionale, e che il colpo d’occhio offerto dal gioco sia di quelli “top level” e non avrete più dubbi su come sia finito nel nostro “mirino”.

Leggi tutto: Balena Ludens Recensisce Sulle Tracce di Marco Polo

Salone internazionale del libro-logo

Grande fine settimana fieristico per Giochi Uniti!

 

In questi giorni Giochi Uniti sarà presente con il suo stand al Salone del Libro di Torino fino a lunedì 16 maggio, Padiglione 3, P18.

Ha infatti aperto ieri i battenti la ventinovesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che terminerà lunedì 16 maggio. Il Salone è la più importante fiera libraria italiana, anche se ha dimensioni più piccole rispetto a quelle che si tengono a Francoforte e a Londra, con un numero minore di editori internazionali, ma è anche più aperto al pubblico, con un affluenza di circa 300mila persone che visitano il Salone ogni anno. Il tema di quest'anno è "Visioni",declinato non solo in letteratura, ma anche nella scienza e nelle arti applicate,l'architettura in particolare.

 

Leggi tutto: Giochi Uniti al Salone Internazionale del Libro 2016

X-Wing-Miniature-logo-ITA 

"La Forza, ti sta chiamando. Falla entrare."
     –Maz Kanata

 

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare la futura pubblicazione del Pack di Espansione Eroi della Resistenza.

Cosa hanno in comune un rigattiere del deserto e un Assaltatore fuggitivo con un iconico eroe di guerra e il più grande pilota della galassia? Sono tutti in arrivo sui tavoli da gioco di X-Wing™ nel Pack di Espansione Eroi della Resistenza!

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Futura Pubblicazione di X-Wing: Eroi della Resistenza

Siamo lieti di annunciare il programma completo 2016 Regional Championship per tutte le linee di gioco organizzato!

Un calendario di eventi unici che comprende anche il grande evento Open di X-Wing fissato a Lucca il 18 e 19 giugno e contenuto all’interno del Giochi Uniti Regional Event presso il polo fieristico. Un fine settimana ricco di sorprese ed eventi per un weekend unico all’insegna del divertimento. Il Giochi Uniti Regional si terrà presso il Polo fieristico, in Lucca, frazione Sorbano del Giudice, Via dellaChiesa XXXII, trav. I, n. 237.

Leggi tutto: Eventi Regional 2016

Star Wars Day 01

Il 4 maggio è lo Star Wars Day, il giorno dedicato alla saga di Guerre Stellari: una ricorrenza festeggiata in tutto il mondo da milioni di fan dell’universo creato da George Lucas, che ha ispirato decine di altri film. Tutto dipende dalla pronuncia anglofona della data di oggi, 4 maggio, ovvero May the fourth, secondo la convenzione propria della lingua inglese di mettere prima il mese e poi il giorno. Ma May the fourth ricorda anche May The Force, ovvero, May The Force Be With You, che la Forza sia con te, battuta storica del film e diventato il motto di tutti i fan di Star Wars. Ed ecco fatto: 4 maggio, Star Wars Day.

 

GIOCHI UNITI STAR WARS DAY

In tutto il mondo, per la giornata di oggi, si terranno manifestazioni e commemorazioni in onore della saga di Star Wars e, naturalmente, non poteva mancare un'incredibile promozione di Giochi Uniti su tutti i prodotti legati al celebre marchio.

 

Leggi tutto: Star Wars Day 2016: Grande Promozione Giochi Uniti!

Guilds-Box ITA-web

Gioconomicon ha pubblicato due giorni fa un'ampia anteprima di Guilds, uno dei nuovi giochi da tavolo proprietari di Giochi Uniti in fase di lavorazione, ideato da Cristian Giove. Il titolo è fase di pre-produzione e Gioconomicon ha avuto i piacere di provarne un mock-up. Per dare una rapida spiegazione sull'ambientazione nel mondo medievale di Guilds, un imperatore ha fondato una nuova capitale del regno, ma nella cittadina ancora nessuno ha dato vita a delle vere e proprie gilde ufficiali. Davanti a questa opportunità i giocatori, posti a capo delle gilde, manovrano i propri agenti e risorse allo scopo di assecondare le richieste del monarca, così da assurgere al ruolo di Gilda ufficiale.

Leggi tutto: Gioconomicon Pubblica Anteprima su Guilds, nuovo progetto in arrivo da Giochi Uniti

 

Bentornati a un nuovo appuntamento di the Adventure Journal, la nostra rubrica dedicata a Pathfinder gioco di ruolo e la sua trasposizione in gioco di carte.

 

Quest’articolo è il primo di una serie di due (il secondo seguirà ad inizio della prossima settimana) dedicata alle novità correnti e quelle invece previste per il prossimo futuro. Procediamo quindi con la presentazione delle ultime novità che sono uscite da gennaio ad oggi.

 

La novità più importate del momento è La Maschera della Mummia, il nuovo Adventure Path di ambientazione "egizia", presentato nel formato "Omnibus" che include tutto il materiale della saga in un unico prodotto di 480 pagine interamente a colori, con splendida copertina cartonata, che uscirà la prossima settimana.

 

Leggi tutto: An Adventure Journal: Le Novità della Primavera 2016

Comicon-2016-logoGU

Inizia domani a Napoli il Gamecon 2016 alla Mostra d’Oltremare nell’ambito del Comicon per poi proseguire fino al 25 aprile e sarà dedicato a tutti gli appassionati di giochi.

Il Gamecon è allestito nei padiglioni 5 e 6, dedicati quindi esclusivamente al gioco e al videogioco. Come sempre, si potrà partecipare a tornei, assistere a dimostrazioni gratuite e a presentazioni in anteprima nelle varie aree. Immancabile la presenza di Giochi Uniti, cha da anni sostiene e partecipa al salone di riferimento della sua città, e invita gli appassionati di tutte le età a provare i suoi giochi da tavolo al Padiglione 5 Area Games, Stand AG01.

 

Leggi tutto: Dal 22 al 25 Aprile con Giochi Uniti al Comicon/Gamecon - Napoli -  Mostra d’Oltremare

 

Play-Generico

PLAY 2016 è stata ricca di soddisfazioni per gli appassionati dei nostri giochi, che hanno potuto partecipare ha un ricchissimo programma torneistico, che è spaziato dai giochi di carte a quelli di miniature, dai giochi da tavolo ai giochi di ruolo. Cominciamo quindi con i reportage di questi eventi, cominciando dal torneo GDR che ha dato a tutti le maggiori soddisfazioni, ovvero il torneo di Sulle Tracce di Cthulhu (o in alternativa del Richiamo di Cthulhu, a seconda del sistema scelto) organizzato dall’associazione Torre Nera che ha una lunga esperienza di presentazione e gestione dei tornei a PLAY e che cogliamo l'occasione per ringraziare.

Leggi tutto: Report PLAY: Torneo di Sulle Tracce di Cthulhu- Classifica e Gallery

 

Android-Netrunner-Logo ITA

 

Giochi Uniti annuncia la prossima pubblicazione del Ciclo Mumbad, un serie di sei data pack per il gioco di carte Android Netrunner, su licenza Fantasy Flight Games.

 

Mumbad è il nuovo ciclo di espansioni per il gioco di carte Android: Netrunner. È composto da sei espansioni: Kala Ghoda, Prima gli Affari, Dogma e Democrazia, Isola di Salsette, La Mente Libera e Temi le Masse, per un totale di 360 carte inedite.

Leggi tutto: Annunciata la Prossima Pubblicazione del Ciclo di Mumbad per Android Netrunner

 

Segnaliamo a tutti i nostri clienti che sarà presto disponibile il kit di sostituzione per Le Leggende di Andor: Viaggio al Nord.Il kit presenta la ristampa di alcuni elementi di questa espansione per Le Leggende di Andor.

Per chi sarà presente a Modena, alla fiera PLAY il prossimo 2 e 3 Aprile, vi sarà la possibilità di ritirare il kit direttamente in fiera. Chi non fosse presente può comunque richiedere che il kit gli sia spedito inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando: Nome - Cognome - Indirizzo - Numero di telefono. Subito dopo la fiera inizieranno le spedizioni.

 

Arkham decrepita e sottilmente inquietante; luogo di streghe e di maledizioni, con i suoi tetti accostati l'uno all'altro, e le terrazze georgiane diroccate che da secoli si affacciavano, meditabonde, sul tumultuoso Miskatonic.
H. P. Lovecraft , La Cosa sulla Soglia

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima uscita dell’espansione Alle Porte di Arkham per Il Segno degli Antichi, un gioco di dadi cooperativo di orrori lovecratiani.

Alle Porte di Arkham porta la battaglia contro i Grandi Antichi fuori dal museo nelle strade di Arkham, dove i mostri sono in agguato nei vicoli oscuri e i passanti sono vittime di gang rivali. Nella modalità di gioco Sulle Strade di Arkham, nuove carte Avventura e carte dei Miti sostituiscono i mazzi originali contenuti nel gioco base, mandando gli investigatori ad avventurarsi nella città mentre quattro nuovi Grandi Antichi sono sul punto di levarsi. Solo superando i costanti pericoli della città puoi trionfare contro l’antico male che si sta risvegliando.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Distribuzione di Alle Porte di Arkham per Il Segno degli Antichi

Stava di fronte alle antiche, massicce, porte di marmo del Sanctum Imperialis, percependo lo sguardo spietato degli Adeptus Custodes che lo penetrava mentre attendeva. Aveva sperato che le ammaccature oramai arrugginite sulla sua corazza, le lunghe cicatrici sul volto, e il sigillo che mostrava la sua affiliazione all’Inquisizione potessero attestare la sua fedeltà e devozione. Sapeva che quello che stava chiedendo – un’audizione privata con il Dio Imperatore – era un privilegio riconosciuto solo ai servitori più fedeli e incorrotti dell’Imperium. Poteva solo sperare di esserne ritenuto degno. Alla fine una guardia si avvicinò e si rivolse a lui con un tono neutro: “Il tuo desiderio sarà esaurito. Potrai oltrepassare la Porta dell’Eternità e avvicinarti al Trono d’Oro.”

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Le Sale della Terra, un ‘espansione con mappa aggiuntiva per il gioco da tavolo di Warhammer 40,000, Relic, ovviamente su licenza Fantasy Flight Games.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Pubblicazione di Relic: Le Sale della Terra

 

Nessuno le credette quando annunciò nelle sue profezie l’arrivo dell’apocalisse. Finché non fu troppo tardi. L’anziano uomo cieco con i capelli bianchi comparve e sciami di locuste lo seguirono, così fitti che a mala pena si poteva vedere il cielo dietro di essi. Poi il firmamento si oscurò, i fiumi trasportarono misteriosi veleni, e i morti si sollevarono dalle tombe. In migliaia le morivano intorno, ma lei rimase imperturbabile. Sapeva cosa stava arrivando. Ed era preparata.

 

La fine dei giorni sta scendendo sul reame. L’espansione Il Messaggero per Talisman Nuova Edizione sarà presto disponibile sugli scaffali del tuo negozio di fiducia e sul nostro negozio online. Presentando la misteriosa figura del Messaggero, tre nuovi personaggi, due finali alternativi e una schiera di demoni, angeli, portenti e potenti oggetti, Il Messaggero scatenerà i primi eventi dell'incombente catastrofe apocalittica.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Distribuzione di Talisman: Il Messaggero

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.