News

 

Play-Generico

PLAY 2016 è stata ricca di soddisfazioni per gli appassionati dei nostri giochi, che hanno potuto partecipare ha un ricchissimo programma torneistico, che è spaziato dai giochi di carte a quelli di miniature, dai giochi da tavolo ai giochi di ruolo. Cominciamo quindi con i reportage di questi eventi, cominciando dal torneo GDR che ha dato a tutti le maggiori soddisfazioni, ovvero il torneo di Sulle Tracce di Cthulhu (o in alternativa del Richiamo di Cthulhu, a seconda del sistema scelto) organizzato dall’associazione Torre Nera che ha una lunga esperienza di presentazione e gestione dei tornei a PLAY e che cogliamo l'occasione per ringraziare.

Leggi tutto: Report PLAY: Torneo di Sulle Tracce di Cthulhu- Classifica e Gallery

 

Android-Netrunner-Logo ITA

 

Giochi Uniti annuncia la prossima pubblicazione del Ciclo Mumbad, un serie di sei data pack per il gioco di carte Android Netrunner, su licenza Fantasy Flight Games.

 

Mumbad è il nuovo ciclo di espansioni per il gioco di carte Android: Netrunner. È composto da sei espansioni: Kala Ghoda, Prima gli Affari, Dogma e Democrazia, Isola di Salsette, La Mente Libera e Temi le Masse, per un totale di 360 carte inedite.

Leggi tutto: Annunciata la Prossima Pubblicazione del Ciclo di Mumbad per Android Netrunner

 

Segnaliamo a tutti i nostri clienti che sarà presto disponibile il kit di sostituzione per Le Leggende di Andor: Viaggio al Nord.Il kit presenta la ristampa di alcuni elementi di questa espansione per Le Leggende di Andor.

Per chi sarà presente a Modena, alla fiera PLAY il prossimo 2 e 3 Aprile, vi sarà la possibilità di ritirare il kit direttamente in fiera. Chi non fosse presente può comunque richiedere che il kit gli sia spedito inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando: Nome - Cognome - Indirizzo - Numero di telefono. Subito dopo la fiera inizieranno le spedizioni.

 

Arkham decrepita e sottilmente inquietante; luogo di streghe e di maledizioni, con i suoi tetti accostati l'uno all'altro, e le terrazze georgiane diroccate che da secoli si affacciavano, meditabonde, sul tumultuoso Miskatonic.
H. P. Lovecraft , La Cosa sulla Soglia

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima uscita dell’espansione Alle Porte di Arkham per Il Segno degli Antichi, un gioco di dadi cooperativo di orrori lovecratiani.

Alle Porte di Arkham porta la battaglia contro i Grandi Antichi fuori dal museo nelle strade di Arkham, dove i mostri sono in agguato nei vicoli oscuri e i passanti sono vittime di gang rivali. Nella modalità di gioco Sulle Strade di Arkham, nuove carte Avventura e carte dei Miti sostituiscono i mazzi originali contenuti nel gioco base, mandando gli investigatori ad avventurarsi nella città mentre quattro nuovi Grandi Antichi sono sul punto di levarsi. Solo superando i costanti pericoli della città puoi trionfare contro l’antico male che si sta risvegliando.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Distribuzione di Alle Porte di Arkham per Il Segno degli Antichi

Stava di fronte alle antiche, massicce, porte di marmo del Sanctum Imperialis, percependo lo sguardo spietato degli Adeptus Custodes che lo penetrava mentre attendeva. Aveva sperato che le ammaccature oramai arrugginite sulla sua corazza, le lunghe cicatrici sul volto, e il sigillo che mostrava la sua affiliazione all’Inquisizione potessero attestare la sua fedeltà e devozione. Sapeva che quello che stava chiedendo – un’audizione privata con il Dio Imperatore – era un privilegio riconosciuto solo ai servitori più fedeli e incorrotti dell’Imperium. Poteva solo sperare di esserne ritenuto degno. Alla fine una guardia si avvicinò e si rivolse a lui con un tono neutro: “Il tuo desiderio sarà esaurito. Potrai oltrepassare la Porta dell’Eternità e avvicinarti al Trono d’Oro.”

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Le Sale della Terra, un ‘espansione con mappa aggiuntiva per il gioco da tavolo di Warhammer 40,000, Relic, ovviamente su licenza Fantasy Flight Games.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Pubblicazione di Relic: Le Sale della Terra

 

Nessuno le credette quando annunciò nelle sue profezie l’arrivo dell’apocalisse. Finché non fu troppo tardi. L’anziano uomo cieco con i capelli bianchi comparve e sciami di locuste lo seguirono, così fitti che a mala pena si poteva vedere il cielo dietro di essi. Poi il firmamento si oscurò, i fiumi trasportarono misteriosi veleni, e i morti si sollevarono dalle tombe. In migliaia le morivano intorno, ma lei rimase imperturbabile. Sapeva cosa stava arrivando. Ed era preparata.

 

La fine dei giorni sta scendendo sul reame. L’espansione Il Messaggero per Talisman Nuova Edizione sarà presto disponibile sugli scaffali del tuo negozio di fiducia e sul nostro negozio online. Presentando la misteriosa figura del Messaggero, tre nuovi personaggi, due finali alternativi e una schiera di demoni, angeli, portenti e potenti oggetti, Il Messaggero scatenerà i primi eventi dell'incombente catastrofe apocalittica.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Distribuzione di Talisman: Il Messaggero

 

24 Aprile, 1888
Il pilota, l’esploratore ed io siamo atterrati – non su Marte, ma su una piccola e oscura luna chiamata Phobos. Sono entusiasta di essere tra i primi esponenti della razza umana a mettere piede qui e, cosa anche più importate, abbiamo trovato dei giacimenti di Celerium, abbastanza per alimentare migliaia di motori a vapore. Domani atterremo nella zona di Valles Marineris su Marte. Eoni fa, questa valle era un lago profondo, popolato da creature aliene marine. Se alcune di queste forme di vita sono rimaste conservate nel ghiaccio, noi tre potremmo diventare le persone più ricche del sistema solare... 

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare la nuova edizione di Missione: Pianeta Rosso, il gioco da tavolo di ambientazione steampunk sull’esplorazione di Marte ideato da Bruno Faidutti e Bruno Cathala, ovviamente su licenza Fantasy Flight Games.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Uscita di Missione: Pianeta Rosso

Giochi Uniti Gioco Organizzato-logo

 

 

Play-Generico

A un mese dal primo appuntamento fieristico dell’anno a Modena PLAY, Giochi Uniti è lieta di annunciare i principali appuntamenti di gioco organizzato che permetteranno a tutti i giocatori di vivere nuove incredibili sfide ai tavoli di gioco. Una serie di eventi che andranno a comporre un calendario di appuntamenti fieristici ed eventi esclusivi con incredibili sorprese e nuove occasioni di sfida.

Si parte da Modena PLAY, in un’area tornei completamente dedicata agli eventi di gioco organizzato targati Giochi Uniti.

Leggi tutto: Annunciati i Principali Appuntamenti di Gioco Organizzato 2016. Prima Tappa PLAY 2016

Gioconomicon-logo

Pochi giorni fa Gioconomicon ha pubblicato un ampio reportage sull'incontro avvenuto a Norimberga con Giochi Uniti. L'articolo presenta tutta una serie di future anticipazioni sia per le produzioni su licenza che per le novità proprietarie che ci attenderanno nei prossimi mesi, quindi lo riportiamo volentieri sul nostro sito perchè senz'altro interesserà i nostri appassionati.

 

Come sempre per quanto riguarda gli articoli comparsi su altri siti internet, presentiamo una breve anticipazione per poi rimandare alla pagina originale per approfondire la lettura.

Leggi tutto: Reportage Gioconomicon su Giochi Uniti alla Fiera di Norimberga, Tra Novità Casalinghe e...

 Segnaliamo a tutti i nostri appassionati che il sito IL Dado Incantato ha dedicato la sua terza puntata a XCOM: Il Gioco da Tavolo, realizzando un podcast, ascoltabile in streaming o download su www.dadoincantato.com (@dadoincantato).

 

Riportiamo l’articolo di presentazione tratto dal sito, compreso il collegamento per scaricare e ascoltare l’interessante podcast realizzato da Paolo Bianchi. 

Leggi tutto: Il Dado Incantato Presenta un Podcast dedicato a XCOM: Il Gioco da Tavolo

          Warhammer-Conquest Logo Siamo lieti di annunciare il programma 2016 Store Championship di Warhammer Conquest LCG! Sette tappe in tutta Italia che, a partire dal 13 febbraio, ci accompagneranno per tutti i weekend fino ad aprile!

Lo Store Championship Kit di Warhammer 40,000: Conquest LCG contiene premi unici: non perdete l'occasione di partecipare all’evento rivolgendovi al vostro negoziante di fiducia!

 

Leggi tutto: Store Championship di Warhammer 40K Conquest LCG 2016

Android-Netrunner-Logo ITASiamo lieti di annunciare il programma 2016 Store Championship di Android: Netrunner LCG! Ben 16 tappe in tutta Italia che, a partire dal 13 febbraio, ci accompagneranno per tutti i weekend fino ad aprile!

Lo Store Championship Kit di Android: Netrunner LCG contiene premi unici: non perdete l'occasione di partecipare all’evento rivolgendovi al vostro negoziante di fiducia!

 

Di seguito trovate il calendario definitivo: per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare le pagine Facebook dei punti vendita e a consultare il nostro Calendario eventi per essere sempre aggiornati!

 

Vi aspettiamo!

 

Leggi tutto: Store Championship di Android: Netrunner LCG 2016

 

Il sito Balens Ludens ha pubblicato, qualche giono fa, oggi un'ampia review della nuova edizione di The Witcher, il gioco da tavolo tratto dalla celebre serie di videogiochi.

Ne pubblichiamo come di consueto l’introduzione, rimandando al sito in questione per visualizzare l'articolo nella sua interezza:

Nella recensione di X-Com avevamo raccontato la diffidenza con cui i boardgamers avvicinano le conversioni dei videogame in giochi con mappa e pedine. Concedeteci un’autocitazione:

Nonostante la buona qualità di alcuni di questi titoli – come Sid Maier’s Civilization e Age of Empire III – il boardgamer ha sempre avvicinato questi “prodotti su licenza” con il timore di non essere il vero target del gioco, che magari è stato pensato per soddisfare i tanti appassionati del “brand”. Qualche volta accade, infatti, che le logiche relative allo sfruttamento di un’ambientazione “mass-market” possano sacrificare la qualità del gameplay.

Oggi cercheremo di andare oltre questa affermazione, ovvero continueremo con il più classico dei “Sì, ma…”.

Leggi tutto: Balena Ludens Recensisce The Witcher!

 

“Non possiamo farcela contro queste “cose”. L’Umanità non può farcela. In un solo giorno hanno inondato questo pianeta con un flusso interminabile di lame viventi e bocche con denti come aculei. Ne uccidi uno, dieci prendono il suo posto. Se sono veramente una moltitudine sterminata come sembra, allora la nostra razza è destinata all’estinzione prima che ogni briciola della nostra civiltà non sia strappata via da una forza più vorace che i fuochi dell’inferno.”  
  
– Ultime Parole del Magos Varnak

 

Un terrore da oltre le stele è giunto. Frementi orde di Tiranidi sono atterrate e stanno divorando ogni cellula di biomassa dei pianeti del settore Traxis. Ora che i Tiranidi si sono uniti al conflitto per il possesso del Settore Traxis, sta a te decider se unirti ai Tiranidi, o guidare i tuoi eserciti contro questi mostruosi invasori. Porta un nuovo terrore nel Settore Traxis con La Grande Divoratrice per Warhammer 40,000: Conquest, disponibile da qualche giorno nel tuo negozio di fiducia o nel nostro store online!

 

Leggi tutto: Stanno Arrivando! La Grande Divoratrice per Warhammer 40,000: Conquest è Adesso Disponibile

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.