News

Balena Ludens

StarWarsArmada-00

Balena Ludens ci presenta oggi la sua recensione di "Star Wars: Armada."

Come di consueto presentiamo un breve estratto dell'articolo, rimandando poi al link a fine pagina per poter leggere la versione originale e completa.

Star Wars: Armada è un wargame tridimensionale per due giocatori, edito dalla Fantasy Flight Games e pubblicato in Italia da Giochi Uniti. Al comando di una flotta di astronavi da battaglia e di numerosi squadroni di caccia stellari, scenderete in campo al fianco dell’Impero o della sempre più audace ribellione: le vostre decisioni strategiche e tattiche determineranno l’esito della battaglia spaziale… e chissà, forse anche le sorti del conflitto.

Leggi tutto: Balena Ludens Recensisce Star Wars: Armada

X-Wing-Miniature-logo-ITA

"Squadra rossa, squadra blu —seguitemi."
     –Poe Dameron

I personaggi principali e i più grandi piloti de Il Risveglio della Forza fanno il loro debutto in X-Wing con il Pack di Espansione Eroi della Resistenza.

Nella nostra ultima anteprima, abbiamo visto come l’espansione presenta Rey e Finn, oltre alle versioni aggiornate di Han Solo,  Chewbacca, e del Millennium Falcon. Ma questa espansione non ci regala solo un Millennium Falcon con l’antenna dei sensori quadrata e l’alone blu dello scarico dei motori; infatti introduce anche il nuovo ala-X T-70. E, naturalmente, non si tratta di un ala-X qualsiasi —ma del celebre ala-X T-70 nero e arancio di Poe Dameron durante l’attacco alla Base Starkiller.

Oggi daremo un’occhiata al nuovo ala-X, all’asso della Resistenza che ci vola sopra, e agli altri piloti degli Squadroni Rosso e Blu sotto il suo commando, che fanno anche loro la loro comparsa in X-Wing con Eroi della Resistenza.

L’Elite della Resistenza

Al tempo de Il Risveglio della Forza, Poe Dameron si era creato la reputazione di essere il migliore e più coraggioso pilota della Resistenza. In X-Wing, poi, dove ad ogni pilota è assegnato un valore dell’abilità di pilotaggio per determinare quando manovrerà e attaccherà, è chiaro che il valore dell’abilità di pilotaggio di Poe non potrà che essere all’apice della scala.

 

Leggi tutto: Il Migliore della Galassia: Un’Anteprima del Pack di Espansione Eroi della Resistenza per X-Wing™

X-Wing-Miniature-logo-ITA

“Questo vecchio rottame non ci porterà mai oltre il blocco.”
“Questo gioiello riserva ancora qualche sorpresa. Chewbacca! Muoviti! Dai il contatto. Speriamo che non vada in corto. Visto?”
“Un giorno ti sbaglierai anche tu, e spero solo di essere lì.”
“Vai ora!”

Leila e Han Solo- L’Impero Colpisce Ancora

Potrà essere vecchio, ma di certo non è un rottame… … Il Millennium Falcon è senz’altro l’astronave con cui si identificano tutti gli appassionati di Star Wars, ma soprattutto, per gli appassionati di giochi di miniature, è uno dei due veicoli presenti nel nuovo Pack Espansione Eroi della Resistenza per X-Wing.

Come per tutte le altre espansioni dedicate agli “assi” di X-Wing, Eroi della Resistenza ripropone uno o più veicoli già presenti nel gioco—due, in questo caso—e li aggiorna con nuove miniature, carte Veicolo e Miglioria. Il risultato è un’espansione che è pienamente inserita nel gioco, ma lo espande verso nuovi territori. Quindi, con Eroi della Resistenza, troverete nuove opzioni per il Millennium Falcon e l’Ala-X T-70 che senz’altro troverete preso nelle squadriglie più competitive, più creative e più originali che si siano mai viste sui tavoli da gioco!

Leggi tutto: Non Proprio un Vecchio Rottame: Anteprima dell'Espansione Eroi della Resistenza per X-Wing

X-Wing-Miniature-logo-ITA

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare la Wave X dei Pack di Espansione per X-Wing: Il Gioco di Miniature.

"Ti mostrerò il lato oscuro."
–Kylo Ren

Pilota un Caccia TIE ribelle. Recupera tra i resti di veicoli abbattuti migliorie da reciclare. Usa il potere del lato oscuro per abbattere i tuoi nemici scegliendo un colpo catastrofico...

Tre nuovi astrocaccia e una moltitudine di fantastiche nuove migliorie sono in arrivo con la Wave X dei Pack di Espansione di X-Wing!

  • Pack di Espansione Caccia TIE di Sabine
  • Pack di Espansione Navetta classe Upsilon
  • Pack di Espansione Quadjumper
  • X-Wing swx59-61 titleimage copy

Da sinistra a destra: il Quadjumper, il Caccia TIE di Sabine e la navetta classe Upsilon

 

Leggi tutto: Ti Mostrerò il Lato Oscuro- Annunciata la Wave X per X-Wing: Il Gioco di Miniature

X-Wing-Miniature-logo-ITA

X-wing-swx59-63 titleimage

Da sinistra a destra: Quadjumper, Caccia TIE di Sabine, Ala-U, TIE Striker, Navetta Classe Upsilon

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare l'aggiunta alla Wave X dei Pack di Espansione di X-Wing di due veicoli provenienti dal nuovo film Rogue One, in uscita a Dicembre 2016.

Pure noi saremo in fila a Dicembre per vedere il nuovo film di Star Wars, e proprio come voi non vediamo l'ora di sapere di più su Jyn Erso e scoprire il suo ruolo nella costituzione dell'Alleanza Ribelle e capire se sarà di aiuto per la Ribellione ottenendo preziose informazioni sulla nuova arma dell'Impero Galattico.

Non vediamo l'ora inoltre di osservare in azione i nuovi astrocaccia...

 

Leggi tutto: Ribellati! Annunciati Due Nuovi Pack di Espansione per X-Wing

PFACG Goblin Attack

Ormai siamo vicini all'evento nazionale di Modena. Tra gli altri eventi, avremo anche un torneo di Pathfinder grazie all'aiuto dell'ormai nota ed esperta Gilda del Grifone, che ha scritto l'avventura e si occuperà di narrarla assieme a voi!

Quattro tavoli, due giri di boa sabato e domenica dalle 11:00 del mattino per divertirsi assieme ad altri appassionati e attribuirsi il titolo di campione!

Leggi tutto: I nostri tornei: Pathfinder Gioco di Ruolo. Inizia il viaggio a Modena!

A poco più di due settimane di attesa dal nostro evento di Modena il 3 e il 4 settembre, dove potrete partecipare a tutte le nostre finali di gioco organizzato e molte altre attività collaterali, vi parliamo del gioco organizzato di Saboteur!
            Da quest'anno introdurremo questo fantastico gioco semi-cooperativo nei nostri circuiti di gioco, anche grazie ai kit dedicati.

            All'evento nazionale potrete sfidarvi attraverso turni a eliminazione, tavolo contro tavolo, al solo fine di scavare il vostro percorso fino al tavolo finale! In premio alcuni gadget per i nani più scaltri!

 

Leggi tutto: I Nostri Tornei: Saboteur

GU - Logo Dominion NuR

 

Sabato 3 settembre, nella storica arena del Palaroller e nella cornice del nostro evento nazionale potrete partecipare alla finale di Dominion.

Non perdere il torneo Ultima Spiaggia!!!

Alle 10 del mattino potrete guadagnarvi l'accesso alla finale partecipando all'evento “last chance” per accedere alla finale!! Questo torneo si svolgerà col solo set base e vedrà qualificare tanti giocatori quanti ne serviranno per comporre tavoli da 4; ovviamente, se a vincere fosse chi sia già qualificato, il ripescaggio andrà a scalare.

 

Leggi tutto: Finale di Dominion a Modena il 3 Settembre: Convocati e Dettagli

CatanBase logo 2014Domenica 4 settembre, nella storica arena del Palaroller e nella cornice del nostro evento nazionale potrete partecipare alla finale di Coloni di Catan.

 

 

Ben 42 partecipanti per spodestare il campione in carica! Ricordiamo che il vincitore rappresenterà l'Italia al mondiale statunitense, con viaggio offerto da Giochi Uniti.

 

            Avremo 9 tavoli come da regolamento (i tavoli con meno di 4 partecipanti verranno “normalizzati” dal sistema). La formula è quella di due partite per tutti nel mattino, con pausa pranzo e poi semifinale per i primi 16 e finale per i 4 vincitori.

 

            Le partite di qualificazione alla semifinale saranno a tempo, fissato a 70 minuti. Allo stop, si concluderà il turno e inizierà una fase di scambio carte volontario senza lancio di dadi, al termine della quale si procederà al conteggio dei punti.

 

 

Leggi tutto: Finale di Catan a Modena il 4 Settembre: Convocati e Dettagli

Giochi Uniti Gioco Organizzato-logo

BoardGame-League-logo

 

Torniamo a parlarvi del nostro gioco organizzato puntando la lente sui nostri "german" più celebri!  Quattro titoli diffusi tra gli appassionati per molti giocatori si battono, ogni anno, per il titolo di campione!

Per tutta la stagione torneistica, i nostri collaboratori di Boardgame League, associazione ormai celebre nel panorama ludico nazionale, coordinano assieme a noi decine di tornei all'anno, col nostro supporto diretto in premi. Ogni gioco ha la sua finale dedicata e al nostro nazionale del 3-4 settembre alla Polisportiva Sacca di Modena, potrete partecipare a due master guadagnarvi l'accesso a ben due finali che si terranno proprio nell'arco dell'evento!!!

Leggi tutto: I Nostri Tornei: Marco Polo, Carcassonne, Puerto Rico e Stone Age

Carcassonne-logo-web

CatanBase logo 2014

Da anni ormai Dominion e Catan rappresentano due capi saldi del nostro gioco organizzato. Attraverso una stagione di tornei presso negozi, associazioni e fiere, i due storici titoli consentono a tanti giocatori di affrontarsi per guadagnare un posto alla finale!

            Grazie al solito coordinamento di Homo Ludens, anche quest'anno, al nostro evento national del 3-4 settembre, tutti i qualificati potranno lottare per ottenere l'agognato titolo di campione nazionale 2016!
            A differenza degli altri anni però, avrete qualche chance in più! In parziale deroga speciale, con l'unico scopo di dare a più giocatori la preziosa chance di vincere il titolo, ecco le novità!

            Innanzi tutto, Sabato 3 settembre alle 10:00, siete invitati al torneo Ultima Spiaggia di Dominion, che ha lo scopo di fornire posti ulteriori per la finale pomeridiana!

            Inoltre, sia per Dominion che per Coloni, sono invitati alla finale anche i secondi e terzi classificati di tutti i tornei regolarmente sanzionati, con possibilità di scendere fino al sesto posto ove vi siano giocatori già qualificati!

Leggi tutto: I Nostri Tornei: Dominion e Coloni di Catan

Balena Ludens

 

Torna Balena Ludens e presenta oggi un lungo articolo di recensione su uno dei nostri ultimi prodotti proprietari, Tesseract. Pubblichiamo una parte dell’articolo corredata da alcune foto rimandando alla pagina di BL per l’articolo completo. Non perdetela!

Tesseract è un gioco di carte per 2-4 giocatori, edito da Giochi Uniti/Stratelibri e adatto dagli 8 anni in su. Ma prima di iniziare… sapete cos’è un tesseratto? E il Tesseract? Procediamo quindi con ordine. Un tesseratto (tesseract in inglese) è un ipercubo, cioè l’equivalente di un cubo nello spazio a quattro o più dimensioni. Per chi volesse approfondire, troverà su Wikipedia tutte le informazioni che un appassionato di geometria può desiderare. Ma il Tesseract è anche un oggetto misterioso (ovviamente di forma cubica) inventato dalla Marvel, un oggetto potentissimo contenente energia cosmica, in grado di alterare il destino dell’universo intero. In italiano, il termine è stato tradotto in un meno evocativo Cubo Cosmico. Lottano per impossessarsene alcuni dei più potenti cattivi delle saghe Marvel, e l’oggetto è anche al centro delle trame di alcuni dei recenti lungometraggi dedicati ai celebri supereroi dei fumetti.

Leggi tutto: Balena Ludens Recensisce Tesseract

Giochi UnitiRGiochiAMOUnitiSLIDE

 

L’evento più atteso dell’anno da tutti i veri appassionati del gioco da tavolo è ufficialmente in arrivo: Sabato 3 e Domenica 4 settembre nella storica arena del Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena, sede del Club TreEmme, in via Alfonso Paltrinieri 80, infatti, avrà luogo il Giochi Uniti National Event. L’accesso al Palaroller è gratuito*.

Durante queste giornate speciali i giocatori potranno sfidarsi alle finali nazionali di diversi giochi. Si avrà, infatti, la possibilità di partecipare sia a tornei Fantasy Flight Games, da Android NetRunner LCG, con la sua ambientazione cyberpunk fino a Star Wars X-Wing con gli astrocaccia spaziali; che ai tornei di tutti gli altri giochi più amati: da Stone Age, per un emozionante viaggio nel passato, fino a Marco Polo, per ripercorrere il viaggio alla scoperta dell’Oriente, o a Puerto Rico per rivivere l’epoca coloniale nel Nuovo Mondo.

…E non solo!

 

Leggi tutto: #giochiAMOuniti 2016 continua: Grande Attesa per il Giochi Uniti National Event!

marco polo box premio2016 ITA-side

Come i nostri più affezionati lettori ricorderanno a Play 2016 La Tana dei Goblin aveva annunciato la vittoria di "Sulle Tracce di Marco Polo" del premio “Scelto dai Goblin” Edizione 2016 all’interno del concorso “Goblin Magnifico”.

Per chi non lo sapesse il premio “Goblin Magnifico” si pone l'obiettivo di selezionare una rosa di giochi scelti da giocatori per giocatori. Si parla di giochi impegnativi...ma pur sempre di giochi!

L'iniziativa è portata avanti da La Tana dei Goblin (www.goblins.net), la più grande comunità online in lingua italiana e anche la più importante realtà sul territorio nazionale grazie a svariate decine di affiliate dedite alla diffusione delle cultura ludica.

Leggi tutto: Sulle Tracce di Marco Polo Vincitore del Premio "Scelto dai Goblin" a Modena PLAY

 

Il Gioconomicon riapre la rubrica dedicata a genitori che vogliono trasmettere la passione per i giochi ai propri figli. Nella rubrica si parla di giochi espressamente pensati per i più piccini o anche giochi per adulti da calibrare, per permettere ai bimbi di prender confidenza e padroneggiare le meccaniche ben note ai giocatori adulti. “Piccoli Gamer Crescono” riparte da  un titolo storico di Reiner Knizia: Il Verme è tratto, analizzato da Giorgia Pandolfo.

 

Seguendo questo link potete vedere l’articolo originario sul sito del Giconomicon a cui rimandiamo.

SoS-2016

Mondo Nerd ha pubblicato un ampio articolo del loro inviato, Marco Ceriani, a #giochiAMO Uniti 2016, svoltosi lo scorso fine settimana a Lucca. Pubblichiamo qui di seguito l'articolo, rimandando per l'edizione originale alla pagina di Mondo Nerd.

 

Oltre trecento giocatori, provenienti da gran parte del centro e del nord Italia, ma anche da Spagna, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca, Polonia (e persino un giocatore dagli Stati Uniti); nove tornei per un totale di più di cinquecento partite. Questi sono le cifre finali di GiochiaAMO Uniti 2016, la due giorni dedicata al gioco da tavolo che si è svolta al Polo Fiere di Lucca questo week end. I numeri, davvero positivi, riescono a descrivono solo in parte un evento che si è svolto in un clima di allegria e passione per il gioco da tavolo.

 

Leggi tutto: Mondo Nerd a #giochiaAMO Uniti 2016

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.