News

Passata Lucca Games 2016, giunge il momento di fare il punto sulle nuove uscite di Pathfinder GDR, sia per vedere cosa è già disponibile nei negozi, ma soprattutto per fare il punto su cosa è stato anticipato alla kermesse lucchese e quali sono i prodotti che arriveranno presto sugli scaffali del vostro negozio di fiducia.

Iniziamo quindi con un manuale che è arrivato nei negozi nel mese di settembre dopo essere stato atteso con trepidazione dagli appassionati. Si tratta del nuovo Bestiario, nello specifico il 4, che presenta come i suoi predecessori centinaia di mostri utilizzabili nel Gioco di Ruolo più popolare degli ultimi anni. In questo tomo del terrore troverete gli spietati psicopompi e i nosferatu succhiatori di sangue, gli insettoidi formian e i magri notturni senza faccia, e persino orrori unici tratti dalla narrativa, mitologica ma anche moderna, come Jack il Saltatore e il Grendel. Eppure, non tutte le creature sono per forza nemiche, dato che i signori empirei, i draghi esterni primevi e le valorose fanciulle cigno vi coinvolgeranno nelle loro epiche battaglie!

Leggi tutto: An Adventure Journal: Le Novità in Arrivo per Pathfinder per la Fine del 2016 

Giochi UnitiR

 

 

Games Academy-logo

 

Siamo felici di invitare tutti gli appassionati di gioco da tavolo a una serata di giochi, divertimento e dimostrazioni che si svolgerà in tutti i negozi Games Academy Sabato 19 Novembre a partire dalle 18:00, con l'immancabile media partnership di Nerdando.com!
Vi aspetta una lunghissima serata di gioco, tra grandi classici e novità in cui (ri)scoprirete tutti i giochi del nostro catalogo... 
Perché non è mai ora di smettere di giocare!

 

Notte Bianca Novembre 2016

Riprendiamo oggi l'articolo apparso sul blog Comix Archive, che ci segnala l'enorme successo avuto dal trailer del nuovo fumetto di Enzo Troiani, che fa da precursone a un nuovo gioco proprietario in preparazione, per Natale. Il fumetto, realizzato in un prestigioso formato 25x31, sarà pubblicato anch'esso da Giochi Uniti e disponibile a Lucca.

 

Video-Troiano

 

Come sempre, consigliamo la visualizzazione dell'articolo sulla pagina web originale che rimanda anche ad una recente intervista di Troiano apparsa sul sito Tutto Cartoni,in cui il disegnatore parla del panorama fumettistico italiano e dei suoi lavori più recenti, compreso ovviamente il progetto Omegha.

Giochi UnitiR

Torre-Nera-logo

Si è appena concluso il Torneo per 4 giocatori di Sulle Tracce di Cthulhu organizzato dall’associazione Torre Nera, partner storico di Giochi Uniti, con ambientazione contemporanea.

Sulla scia del tradizionale torneo di Cthulhu che da anni l’associazione Torre Nera organizza presso la fiera Play (Modena), quest’anno è stata organizzata la seconda edizione autunnale che, come anno scorso, si svolta presso la sede di Forlì dell’associazione. Per permettere anche alle squadre che vivono lontane da Forlì di partecipare, il torneo si è sviluppato in un arco temporale di tre settimane, durante le quali è stato possibile prenotare la propria sessione di gioco nel momento più consono (comprese le serate infrasettimanali), e che ha avuto una durata media di 2 ore e mezzo.

Leggi tutto: Classifica Finale Torneo di Sulle Tracce di Cthulhu della Torre Nera- 1°-22 Ottobre a Forlì

Giochi UnitiR

lucca-comics-and-games-2016

La kermesse di Lucca è da anni una grande occasione per provare novità, giochi inediti o semplicemente giochi usciti nelle ultime settimane che non si è ancora avuta la possibilità di testare. Giochi Uniti è da sempre all’avanguardia nel campo delle dimostrazioni di giochi e anche questa per Lucca Comics & Games offre ben tre aree dedicate a provare i nostri giochi, che spaziano dai titoli per i più piccoli a quelli mass market, per finire con i giochi per gli appassionati del genere, e che vanno dai grandi classici alle ultime novità, dai prodotti proprietari ai prototipi di giochi in futura uscita. Ricordiamo che Giochi Uniti si riserva di modificare in sede di fiera i giochi in dimostrazione per fare spazio alle novità dell’ultimo minuto o sopperire alle richieste degli appassionati sopraggiunti.

Leggi tutto: Programma Demo per Lucca Comics & Games 2016

Balena Ludens

San-Juan-01

Torna ancora Balena Ludens e presenta oggi un lungo articolo di recensione su uno popolare spin-off di un classico dei german game. Pubblichiamo una parte dell’articolo corredata da alcune foto rimandando alla pagina di BL per l’articolo completo. Non perdetela!

San Juan, edito in Italia da Giochi Uniti, è un gioco di carte da due a quattro giocatori, fortemente ispirato a uno dei grandi classici dei giochi da tavolo moderni: Puerto Rico.  Abbiamo recensito la seconda edizione di San Juan, che include al suo interno anche l’espansione “I nuovi edifici” e un ulteriore edificio bonus, la Cattedrale.

Leggi tutto: Balena Ludens Recensisce San Juan!

Giochi UnitiR

lucca-comics-and-games-2016

 

Ebbene sì, l’evento più divertente, pazzo e colorato dell’anno sta finalmente per tornare: il Lucca Comics & Games, la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema, all’illustrazione, al gioco, alvideogioco e all’intrattenimento intelligente avrà luogo quest’anno dal 28 ottobre al 1 Novembre a Lucca.
Come ogni anno Giochi Uniti sarà presente da vero protagonista.
All’interno dello spazio Giochi Uniti, situato come sempre nell’area A01, al Padiglione Carducci, il divertimento sarà garantito dagli oltre 35 tavoli dimostrativi messi a disposizione per provare tutte le novità della prossima stagione o semplicemente per dedicarsi alle linee più amate di sempre. Saranno, infatti, presenti anche aree per i giochi più storici e rari ma anche spazi per i giochi di ruolo più amati come il mitico Pathfinder.
Non mancherà inoltre lo spazio dedicato all’outlet, nell’area M31, dove i più furbi e appassionati potranno scovare ogni giorno nuove offerte a prezzi scontati!

Leggi tutto: GIOCHI UNITI A LUCCA COMICS & GAMES 2016: per un divertimento senza fine e per tutti i gusti!

Balena Ludens

StarWarsArmada-00

Balena Ludens ci presenta oggi la sua recensione di "Star Wars: Armada."

Come di consueto presentiamo un breve estratto dell'articolo, rimandando poi al link a fine pagina per poter leggere la versione originale e completa.

Star Wars: Armada è un wargame tridimensionale per due giocatori, edito dalla Fantasy Flight Games e pubblicato in Italia da Giochi Uniti. Al comando di una flotta di astronavi da battaglia e di numerosi squadroni di caccia stellari, scenderete in campo al fianco dell’Impero o della sempre più audace ribellione: le vostre decisioni strategiche e tattiche determineranno l’esito della battaglia spaziale… e chissà, forse anche le sorti del conflitto.

Leggi tutto: Balena Ludens Recensisce Star Wars: Armada

X-Wing-Miniature-logo-ITA

"Squadra rossa, squadra blu —seguitemi."
     –Poe Dameron

I personaggi principali e i più grandi piloti de Il Risveglio della Forza fanno il loro debutto in X-Wing con il Pack di Espansione Eroi della Resistenza.

Nella nostra ultima anteprima, abbiamo visto come l’espansione presenta Rey e Finn, oltre alle versioni aggiornate di Han Solo,  Chewbacca, e del Millennium Falcon. Ma questa espansione non ci regala solo un Millennium Falcon con l’antenna dei sensori quadrata e l’alone blu dello scarico dei motori; infatti introduce anche il nuovo ala-X T-70. E, naturalmente, non si tratta di un ala-X qualsiasi —ma del celebre ala-X T-70 nero e arancio di Poe Dameron durante l’attacco alla Base Starkiller.

Oggi daremo un’occhiata al nuovo ala-X, all’asso della Resistenza che ci vola sopra, e agli altri piloti degli Squadroni Rosso e Blu sotto il suo commando, che fanno anche loro la loro comparsa in X-Wing con Eroi della Resistenza.

L’Elite della Resistenza

Al tempo de Il Risveglio della Forza, Poe Dameron si era creato la reputazione di essere il migliore e più coraggioso pilota della Resistenza. In X-Wing, poi, dove ad ogni pilota è assegnato un valore dell’abilità di pilotaggio per determinare quando manovrerà e attaccherà, è chiaro che il valore dell’abilità di pilotaggio di Poe non potrà che essere all’apice della scala.

 

Leggi tutto: Il Migliore della Galassia: Un’Anteprima del Pack di Espansione Eroi della Resistenza per X-Wing™

X-Wing-Miniature-logo-ITA

“Questo vecchio rottame non ci porterà mai oltre il blocco.”
“Questo gioiello riserva ancora qualche sorpresa. Chewbacca! Muoviti! Dai il contatto. Speriamo che non vada in corto. Visto?”
“Un giorno ti sbaglierai anche tu, e spero solo di essere lì.”
“Vai ora!”

Leila e Han Solo- L’Impero Colpisce Ancora

Potrà essere vecchio, ma di certo non è un rottame… … Il Millennium Falcon è senz’altro l’astronave con cui si identificano tutti gli appassionati di Star Wars, ma soprattutto, per gli appassionati di giochi di miniature, è uno dei due veicoli presenti nel nuovo Pack Espansione Eroi della Resistenza per X-Wing.

Come per tutte le altre espansioni dedicate agli “assi” di X-Wing, Eroi della Resistenza ripropone uno o più veicoli già presenti nel gioco—due, in questo caso—e li aggiorna con nuove miniature, carte Veicolo e Miglioria. Il risultato è un’espansione che è pienamente inserita nel gioco, ma lo espande verso nuovi territori. Quindi, con Eroi della Resistenza, troverete nuove opzioni per il Millennium Falcon e l’Ala-X T-70 che senz’altro troverete preso nelle squadriglie più competitive, più creative e più originali che si siano mai viste sui tavoli da gioco!

Leggi tutto: Non Proprio un Vecchio Rottame: Anteprima dell'Espansione Eroi della Resistenza per X-Wing

X-Wing-Miniature-logo-ITA

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare la Wave X dei Pack di Espansione per X-Wing: Il Gioco di Miniature.

"Ti mostrerò il lato oscuro."
–Kylo Ren

Pilota un Caccia TIE ribelle. Recupera tra i resti di veicoli abbattuti migliorie da reciclare. Usa il potere del lato oscuro per abbattere i tuoi nemici scegliendo un colpo catastrofico...

Tre nuovi astrocaccia e una moltitudine di fantastiche nuove migliorie sono in arrivo con la Wave X dei Pack di Espansione di X-Wing!

  • Pack di Espansione Caccia TIE di Sabine
  • Pack di Espansione Navetta classe Upsilon
  • Pack di Espansione Quadjumper
  • X-Wing swx59-61 titleimage copy

Da sinistra a destra: il Quadjumper, il Caccia TIE di Sabine e la navetta classe Upsilon

 

Leggi tutto: Ti Mostrerò il Lato Oscuro- Annunciata la Wave X per X-Wing: Il Gioco di Miniature

X-Wing-Miniature-logo-ITA

X-wing-swx59-63 titleimage

Da sinistra a destra: Quadjumper, Caccia TIE di Sabine, Ala-U, TIE Striker, Navetta Classe Upsilon

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare l'aggiunta alla Wave X dei Pack di Espansione di X-Wing di due veicoli provenienti dal nuovo film Rogue One, in uscita a Dicembre 2016.

Pure noi saremo in fila a Dicembre per vedere il nuovo film di Star Wars, e proprio come voi non vediamo l'ora di sapere di più su Jyn Erso e scoprire il suo ruolo nella costituzione dell'Alleanza Ribelle e capire se sarà di aiuto per la Ribellione ottenendo preziose informazioni sulla nuova arma dell'Impero Galattico.

Non vediamo l'ora inoltre di osservare in azione i nuovi astrocaccia...

 

Leggi tutto: Ribellati! Annunciati Due Nuovi Pack di Espansione per X-Wing

PFACG Goblin Attack

Ormai siamo vicini all'evento nazionale di Modena. Tra gli altri eventi, avremo anche un torneo di Pathfinder grazie all'aiuto dell'ormai nota ed esperta Gilda del Grifone, che ha scritto l'avventura e si occuperà di narrarla assieme a voi!

Quattro tavoli, due giri di boa sabato e domenica dalle 11:00 del mattino per divertirsi assieme ad altri appassionati e attribuirsi il titolo di campione!

Leggi tutto: I nostri tornei: Pathfinder Gioco di Ruolo. Inizia il viaggio a Modena!

A poco più di due settimane di attesa dal nostro evento di Modena il 3 e il 4 settembre, dove potrete partecipare a tutte le nostre finali di gioco organizzato e molte altre attività collaterali, vi parliamo del gioco organizzato di Saboteur!
            Da quest'anno introdurremo questo fantastico gioco semi-cooperativo nei nostri circuiti di gioco, anche grazie ai kit dedicati.

            All'evento nazionale potrete sfidarvi attraverso turni a eliminazione, tavolo contro tavolo, al solo fine di scavare il vostro percorso fino al tavolo finale! In premio alcuni gadget per i nani più scaltri!

 

Leggi tutto: I Nostri Tornei: Saboteur

GU - Logo Dominion NuR

 

Sabato 3 settembre, nella storica arena del Palaroller e nella cornice del nostro evento nazionale potrete partecipare alla finale di Dominion.

Non perdere il torneo Ultima Spiaggia!!!

Alle 10 del mattino potrete guadagnarvi l'accesso alla finale partecipando all'evento “last chance” per accedere alla finale!! Questo torneo si svolgerà col solo set base e vedrà qualificare tanti giocatori quanti ne serviranno per comporre tavoli da 4; ovviamente, se a vincere fosse chi sia già qualificato, il ripescaggio andrà a scalare.

 

Leggi tutto: Finale di Dominion a Modena il 3 Settembre: Convocati e Dettagli

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.