News

Domenica 10 aprile, all'interno della manifestazione ludica DADI&CAVALIERI, la Contea del Falcone organizzerà il Regionale Lombardo di WARHAMER INVASION LCG. Il torneo sarà aperto anche ai non residenti in Lombardia, ma eleggerà il Campione Lombardo, ovvero colui che, residente in Lombardia, arriverà più in alto in classifica (compresa la top).


Dove: ex Chiesa di San Cristoforo, via Fanfulla, 20 Lodi.
Formato: standard
Posti disponibili: 40
Iscrizione: euro 5 (4 euro i soci Contea).
Registrazione e consegna liste: ore 9:00
Prima partita inizio ore 9:30

Il torneo è sanzionato e valido per il Campionato Italiano.


conteadelfalcone-logo

Horus-Heresy-WebImm



In data 12 & 13 Marzo, si terrà il Qualifier di Warhammer 40k di Primavera a Milano presso i locali della ludoteca Casa dei Giochi che è sita in Via San Uguzzone 8. 

Grazie alla collaborazione con Giochi Uniti, presso la sede del torneo si potrà assistere e partecipare a partite dimostrative dei giochi: Death Angel e Warhammer LCG. Dei dimostratori saranno a disposizione di tutti e risponderanno a qualsiasi domanda su questi giochi.

 

Oltre alle dimostrazioni sarà possibile visionare i manuali del gioco di ruolo Dark Heresy ambientato nell'universo di 40K e altri giochi da tavolo dedicati all'immaginario Games Workshop, in particolare in nuovo Horus Heresy in una delle sue prima apparizioni pubbliche assolute. Questi giochi andranno a costituire poi parte dei premi del torneo, in particolare sarà messa  a disposizione 1 copia di Horus Heresy- Edizione Italiana, 1 copia di Dark Heresy- Manuale Base e 1 copia di Death Angels- Edizione Italiana.

 

Senz’altro un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di Warhammer 40.000 e degli universi fantastici creati della Games Workshop. se siete a Milano e dintorni per il prossimo fine settimana.


Nella sua superbia, il Genere Umano vorrebbe reclamare il dominio dell’intero universo. Tuttavia, il loro reame non è che qualche tremula candela in una vasta e famelica oscurità.
      – Un Trattato sulla Fine dell’Imperium, denunciato e bruciato nel 800.M41

 
E’ il 41 millennio, un futuro nel quale il grande Imperium dell’Umanità si spande per anni luce attraverso la galassia. Il celebre universo di Warhammer 40,000 descrive un futuro di continui conflitti; per miliardi di persone senza nome, il solo fatto di essere nati è una condanna a una vita di crudeli sofferenze sotto un regime dispotico e spietato. Solo alcuni fortunati in posizioni di potere godono di una limitata libertà: gli inquisitori che danno la caccia agli eretici, i Mercanti Corsari che accumulano ricchezze, gli Space Marine della Guarnigione della Morte che combattono la minaccia aliena. Scienza e tecnologia offrono ben poche aspettative; troppo è stato perso dai tempi dell’Oscura Era della Tecnologia, e tutto quello che rimane va ad alimentare la possente macchina da guerra dell’Imperium. E’ un universo di fosca oscurità.

black-crusade-logo

Fantasy Flight Games è orgogliosa di annunciare Black Crusade, il quarto GDR indipendente della linea Warhammer 40,000 Roleplay! Questa nuova fantastica esperienza offre ai giocatori una nuova prospettiva nel conflitto tra l’Imperium dell’Uomo e le forze del Caos consentendo l’opportunità sin qui inesplorata di giocare come Discepolo degli Dei Oscuri, sia nel ruolo di Space Marine del Caos che di Servo umano del Caos.

Inchinati ai tuoi nuovi padroni
 
La tentazione inebriante del Caos conduce milioni sulla via della perdizione, e le più nobili intenzioni offrono ben poca protezione contro la sua oscura influenza. La sete di sangue di un soldato, le ambizioni di un politico, il desiderio di un amante e anche la preghiera della madre sospirata per il figlio febbricitante– sono tutti balocchi per gli Dei Oscuri. Perché resistere? Ricchezza, potere e felicità aspettano chi serve i Poteri Perniciosi, e il solo prezzo richiesto è la vostra umanità.
 
Dark Heresy, Rogue Trader, e Deathwatch ciascuno descrive la fedeltà all’Imperium da differenti prospettive. Ciò che li unisce e che costituisce un elemento comune è il Caos: un antagonista universale responsabile della stessa definizione di quest’ambientazione coinvolgente. Ma con Black Crusade, i giocatori possono considerare quest’eccitante universo attraverso una prospettiva completamente nuova. Chi sono i personaggi e cosa li ha portati sulla strada della corruzione? Sono volontariamente schierati con i nemici del Genere Umano, o sono solo schiavi illusi di poteri ben oltre la loro comprensione?
 
Grazie a infinite opportunità creative ed immaginifiche, Black Crusade fornisce un’esperienza di gioco di ruolo completamente nuova. I giorni dell’Imperium dell’Uomo stanno volgendo alla fine, e il dio-cadavere presto cadrà. Visitate il sito internet di Black Crusade per saperne di più e quest’estate preparatevi ad abbracciare il potere del Caos!  

Black Crusade è un gioco di ruolo ambientato nell’universo di Warhammer 40,000, un universo di fosca oscurità nel lontano futuro. I giocatori assumono il ruolo di Discepoli degli Dei Oscuri, in lotta contro il dominio galattico dell’Imperium dell’Uomo alla ricerca della gloria personale.

 

Giochi_UnitiR

 

 

Il quotidiano on-line Gioconomicon ha pubblicato venerdì 18 febbraio un ampio reportage sulle novità editoriali di Giochi Uniti presentate a Norimberga. L’articolo si incentra sulle autoproduzioni della nostra beneamata casa editoriale; pubblichiamo quindi un stralcio dell’articolo estratto dal Gioconomicon, rimandando al loro sito per una lettura completa di tutte le novità in preparazione da Giochi Uniti.


“Come abbiamo già ribadito, a Norimberga gli operatori internazionali ci hanno rassicurato che per i titoli più attesi sono già in corso le trattative per la distribuzione e la pubblicazione in Italia. E non ci stupisce che il nome indicato più spesso come riferimento per il nostro paese è quello di Giochi Uniti, principale operatore nel settore del giochi specializzato con un catalogo destinato a crescere ulteriormente.

Presso lo stand di Giochi Uniti siamo venuti a conoscenza dei progetti editoriali che l’editore partenopeo si prepara a proporre al mercato… 

Sarà probabilmente per le dimensioni del mock-up che faceva bella mostra di se, il primo titolo che ha attirato la nostra attenzione e per cui abbiamo richiesto immediatamente informazioni porta il nome de Il Mistero dei Templari. Sulla grande immagine di copertina (ancora provvisoria) splendidamente illustrata da Kurt Miller campeggiano due cavalieri templari armati, ma il gioco con cui avremo a che fare non sarà una riproduzione bellica, bensì un titolo strategico/manageriale dal classico concept “alla tedesca”. Il Mistero Dei Templari è un titolo destinato ai gamer interamente concepito, nell’ambientazione e nelle meccaniche, da Sivio Negri Clementi, direttore editoriale di Giochi Uniti che in questa occasione dimostra le sue doti di autore… e di storico!
Per realizzare quest’opera l’autore ha fatto riferimento alla sua passione per l’argomento e a decine di tomi che saranno riportati nella bibliografia; l’accuratezza storica sarà tale che probabilmente l’esperienza  di gioco rappresenterà anche l’occasione per molti dei giocatori di scoprire dettagli poco conosciuti di queste discusse figure. Avremo sicuramente modo di approfondire meglio le meccaniche di questo gioco nei mesi a venire, per quello che ci è stato possibile scoprire fino ad ora, il gioco si dividerà in due grandi fasi: la prima sarà “preparatoria” e vedrà i templari impegnati ad accumulare e gestire ricchezze svolgendo missioni o recuperando preziose reliquie, nella seconda invece i templari dovranno trovare rifugio e proteggere i loro averi.
Oltre la copertina, anche altri componenti di gioco godranno del lavoro di illustrazione di Miller, artista che abbiamo già visto all’opera su altri giochi da tavolo, in particolare gli ultimi remake della Valley Games…..”

Vai all'articolo su Gioconomicon

DaysofWonder-Logo-small


La proposta selezionata sarà pubblicata nell’espansione Ticket to Ride Map Collection di prossima pubblicazione

 

Los Altos, CA; Parigi, Francia –14 Febbraio, 2011. La Days of Wonder ha annunciato il Ticket to Ride Map Design Contest con in premio ben $10,000, offrendo la possibilità ai fan più creativi di questo concorso di poter mettere il loro nome sulle nuove mappe di gioco.

Inoltre il premio in denaro di ben $10,000 andrà a chi avrà realizzato la miglior mappa che sarà pubblicata insieme con quelle del noto game designer Alan. R Moon, nell’espansione Ticket to Ride Map Collection che sarà presentata a Ottobre alla fiera di Essen 2011.

"Sin dalla sua pubblicazione nel 2004, il gioco Ticket to Ride ha sino adesso portato dozzine di appassionati a realizzare le loro mappe ‘casalinghe’” ha dichiarato il Presidente e CEO della Days of Wonder, Eric Hautemont. "Ora i fan Ticket to Ride hanno un’opportunità unica di vedere le loro mappe dei sogni stampate e guadagnare inoltre $10,000 in denaro contante!"

I progetti delle mappe devono essere presentati utilizzando il modello ufficiale e spedite non più tardi del 15 Aprile. I progetti saranno valutati e quelli considerati più interessanti saranno selezionati per un ulteriore play-testing.

Days of Wonder sceglierà poi il vincitore finale e si metterà in contatto il disegnatore della mappa vincente entro il 30 Giugno; la mappa vincente sarà svelata alla Fiera di Essen Spiel Fair a Ottobre 2011.

Il regolamento del concorso e il modulo di presentazione per il concorso Ticket to Ride Map Design da $10,000 sono disponibili al seguente indirizzo internet: http://www.ticket2ridegame.com/contest.

 

Days of Wonder

Days of Wonder pubblica giochi di alta qualità, orientate alle famiglie, sia digitali che cartacei, che sono facile da apprendere e divertenti da giocare. Days of Wonder ha i suoi uffici negli USA e in Europa, e distribuisce in 25 nazioni. A oggi, la società ha venduto più di 2 milioni di giochi da tavolo e ospitato oltre 20 milioni di partite online.  

Nel Giugno 2004, la Days of Wonder è stato il più giovane editore ha vincere il prestigioso Spiel des Jahres Tedesco, il più ambito premio nel mondo dei giochi da tavolo.



Sabato 19 e Domenica 20 febbraio si celebra a Pisa un gradito ritorno: dopo quattro anni infatti parte la nuova edizione di PisaCON, PisaCON 2011: Tutto un altro gioco, un week-end dedicato ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo. L’evento sarà ospitato dalla Stazione Leopolda che aprirà al pubblico dalle 10 alle 24 Sabato e dalle 10 alle 20 Domenica, con ingresso libero.

PisaCON è organizzata dalla Tana dei Goblin Pisa, in collaborazione con Creatori di Divertimento e la Leopolda Junior ed è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pisa.

Nell’arco del week-end ci sarà la possibilità per tutti di giocare e divertirsi grazie ad una serie di attività permanenti che copriranno tutto l’arco della manifestazione, quali la ludoteca della Tana dei Goblin Pisa con oltre 100 titoli a disposizione e un ampio spazio di gioco libero dove provarli. Per la prima volta a Pisa arriva anche l’ingegneria del Buon Sollazzo che propone i suoi giochi artigianali in legno, perfette riproduzioni di giochi passati, ma anche assolute novità inventate e costruite da loro stessi. La Leopolda Junior gestirà una ludoteca per bambini, che verrà arricchita da alcuni giochi “in scala reale”, prestati per l'occasione da Giochi Uniti, per permettere ai bambini di essere parte integrante del gioco stesso. Sempre ai più giovani verrà dedicata la sezione LEGO Games, dove potranno divertirsi a costruire e giocare con i mattoncini più famosi del mondo.
Nell’area Giochi con l’Autore invece sarete invitati a provare “i giochi di domani”, giocando insieme agli autori di giochi che verranno pubblicati prossimamente.

Per chi ama il gioco come competizione PisaCON offre una serie di tornei di rilevanza regionale e nazionale: ci saranno infatti un torneo di Warhammer, un torneo di Magic, il primo torneo di Through The Ages e ben tre tornei validi per la classifica nazionale BoardGameLeague:  Vasco da Gama, Stone Age, e il torneo Master di Carcassonne, valido per l’accesso alle finali nazionali.

PisaCON 2011 si offre anche come momento di incontro tra diverse realtà legate all’ambiente ludico, giocatori, editori, autoproduttori che confronteranno in incontri e dibattiti  le loro diverse esperienze.

Non sarà solo un evento di gioco, grazie alla collaborazione con la sezione soci coop di Pisa, nel corso della manifestazione saranno organizzate iniziative per raccogliere fondi per le adozioni a distanza tramite “Il cuore si scioglie” Onlus.


Giochi Uniti sarà anche quest'anno presente appoggiandosi sul negozio di riferimento Stratagemma (http://www.stratagemmaonline.com/), a conferma di una collaborazione che va avanti da molti anni.



Per ulteriori informazioni
e per avere una panoramica del palinsesto è possibile consultare www.pisacon.it o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


locandina-PisaCon2011-web

ludoteca_ideale_2011


Si è finalmente conclusa la selezione dei giochi che andranno a comporre la LudotecaIdeale 2011 e che sarà possibile provare a Modena durante la manifestazione Play, dal 26 al 27 marzo 2011, in un'area appositamente predisposta con un tavolo dedicato ad ognuno dei titoli.

Per Giochi Uniti la selezione si è rivelata ricca di soddisfazioni, potendo contare su ben sette titoli sui dodici scelti. Nello specifico i titolo di Giochi Uniti selezionati sono stati:


Questa la lista in rigoroso ordine alfabetico:

  • Caos nel Vecchio Mondo [Giochi Uniti/Stratelibri]
  • Finca [Giochi Uniti]
  • Le Havre [Giochi Uniti/Stratelibri]
  • Mondo senza fine [Giochi Uniti]
  • Olympus [Giochi Uniti/Stratelibri]
  • Pandemia [Giochi Uniti/Stratelibri]
  • Small World [Giochi Uniti]

 

Ricordiamo anche i giochi delle altre case produttrici che sono Dixit [Asterionpress],  Vinhos [RedGlove], Florenza [Placentia Games], Battles of Napoleon – The Eagle and The Lion [NGInternational] e Tinner's Trail [La Tana dei Goblin].

 


Domenica 13 febbraio, la Contea del Falcone di Lodi, in collaborazione con Hydra Comics & Games di Jesi, organizza il suo primo torneo di Warhammer Invasion LCG.

conteadelfalcone-logo


Per l’importante partecipazione prevista, Giochi Uniti ha deciso di sponsorizzare direttamente l’evento, mettendo a disposizione i premi in giochi da tavolo per il torneo, accumunati dalla comune ambientazione con il mondo di Warhammer Living Card Game.

Dove: Contea del Falcone, via della Codignola, 7 Lodi.
Formato: standard
Posti disponibili: 40
Iscrizione: euro 10 (8 euro i soci Contea).
Inizio torneo: ore 10:00
Il torneo è sanzionato e valido per il Campionato Italiano.

PREMI
1° classificato: PERGAMENA + gioco "CAOS NEL VECCHIO MONDO"
2° classificato: PERGAMENA + gioco "DEATH ANGELS"
3° classificato: PERGAMENA + gioco "CAOS MARAUDERS"
1° classificato svizzera: set di segnalini tridimensionali per Warhammer Invasion LCG

Tutti i partecipanti riceveranno dalla Contea un gradito omaggio creato apposta per Warhammer Invasion LCG.


Anche quest’anno, immancabilmente, Giochi Uniti sarà presente alla Fiera del Giocattolo d Norimberga, che si tiene dal 3 all’8 febbraio nel Nürnberg Messe, nell’omonima città tedesca. Ci potrete trovare nella Hall 10.0 allo stand 8.16.

logo-Norimberga

 

Spielwarenmesse: la fiera

La Spielwarenmesse (Fiera del Giocattolo di Norimberga) è la fiera internazionale più importante del settore giocatoli, hobby & svago in Europa. Strutturata come Fiera Commerciale esclusivamente per i professionisti del settore, dal lontano 1974 è il punto d’incontro ideale di comunicazione e di affari per i fabbricanti e i compratori di tutto il mondo. La presentazione delle ultime novità e di un’offerta estremamente completa costituisce un nodo d’informazione imprescindibile per conoscere il mercato e disegnare una strategia aziendale annuale.

Per Maggiori informazioni consultate il sito http://www.spielwarenmesse.de/


Per chi è appassionato di giochi per il PC e segue normalmente le riviste di questo settore, segnaliamo che Giochi per il Mio Computer di questo mese pubblica una recensione a tutta pagina del celebre gioco da tavolo Descent: Viaggi delle Tenebre. Non avevamo dubbi che Descent avrebbe fatto breccia anche nei cuori dei redattori della più celebre rivista di videogiochi per il PC italiana!



L'articolo è dedicato alla classica scatola Nexus; di questa versione rimangono poche copie ma la nuova ristampa, con marchio Stratelibri, sarà presto in commercio. Ricordiamo inoltre che il prezzo al pubblico è sempre 79.90 euro.



Consigliamo quindi di non perdere il numero di Febbraio 2010 di Giochi per il Mio Computer nell'attesa del ritorno di Descent: Viaggi nelle Tenebre.



GMC_Articolo_Descent



Wizkids ha annunciato, in data 18 gennaio 2011, che aggiungerà la linea “The Lord of the Rings” alle sue uscite HeroClix programmate per il 2011, dopo aver raggiunto un accordo di licenza con la Warner Bros. Consumer Products. I primi prodotti della nuova linea “The Lord of the Rings” saranno un gioco di miniature HeroClix seguito da un gioco da tavolo strategico HeroClix, ed entrambi vedranno la luce nella seconda metà del 2011.  

LOGO-LOTR

Il gioco di miniature “The Lord of the Rings” sarà venduto in due formati diversi: un box formato campagna e nel più tradizionale formato booster. La confezione “campaign style” omnicomprensiva conterrà tutto quello che un giocatore ha bisogno per giocare, il che include NUOVE regole di livello epico e le mappe. Il formato booster, invece, conterrà solo nuovi modelli, come per le alter linee HeroClix. Indipendentemente dal formato scelto, tutte le venti e più miniature saranno compatibili con gli altri giochi di miniature della linea HeroClix.

Il secondo prodotto è un gioco da tavolo unico semi cooperativo, sempre della linea HeroClix, che segue un formato simile agli altri giochi da tavolo pubblicati. I modelli HeroClix, una plancia di gioco e vari mazzi di carte forniscono tutti i componenti necessari per giocare in quest’unica variante della storia del “Signore degli Anelli”. La novità è che i giocatori possono giocare come Nazgul che collaborano o si oppongono agli altri Nazgul che cercano di catturare l’Unico Anello prima che giunge a Monte Fato.



Questi prodotti saranno distribuiti in Italia da Giochi Uniti srl.

Potete seguire gli sviluppi di questa e delle altre linee Wizkids sul sito http://www.WizKidsGames.com/LotR o stringendo amicizia su Facebook con il profilo http://www.facebook.com/wizkids  

 

NECA/WizKids

Sussidiaria della National Entertainment Collectibles Association Inc. (NECA), la WizKids/NECA è una compagnia con sede nel New Jersey di sviluppo e pubblicazione di giochi dedicata a creare giochi basati sull’immaginazione. Il brand HeroClix è indubbiamente quello che ha conseguito il maggior successo nel settore delle miniature collezionabili sul mercato sino a oggi, con oltre 250 milioni di modelli per giochi di miniature venduti nel mondo. Per informazioni, visitate il sito www.wizkidsgames.com.

 

Warner Bros. Consumer Products

Warner Bros. Consumer Products, a Warner Bros. Entertainment Company, è una delle principali società di leading licensing e retail merchandising nel mondo.

 

© 2011 New Line Productions, Inc. All rights reserved. The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring, The Lord of the Rings: The Two Towers, The Lord of the Rings: The Return of the King and the names of the characters, items, events and places therein are trademarks of The Saul Zaentz Company d/b/a Middle-earth Enterprises under license to New Line Productions, Inc.

©2011 NECA/WizKids LLC. All rights reserved. HeroClix, the HeroClix Logo, HeroClix, and WizKids are trademark of NECA/WizKids LLC.


La Wizkids ha annunciato l'uscita, per il luglio 2011, di Star Trek Expeditions

 

Disegnato dal noto e pluripremiato game designer Reiner Knizia, Star Trek Expeditions è un gioco di missioni cooperative per 1-4 giocatori.  Assumerete il ruolo di Kirk, Spock, McCoy e Uhura che rispondono a un appello del governo Nibiano interessato ad aprire una trattativa perché questo mondo si unisca alla Federazione dei Pianeti uniti. Tuttavia, ora che l’Enterprise è arrivato, scoprirete che il Presidente di Nibia è meno felice di vedervi di quanto l’invito poteva auspicare, e il Signor Spock ha scoperto che un’altra nave spaziale è entrata recentemente nell’orbita del pianeta.  

 

Conduce la vostra squadra composta attingendo dalle risorse e dall’equipaggio dell’Enterprise a risolvere la trama principale, oltre a missioni secondarie, prima che la Flotta Klingon arrivi o che il solitario Incrociatore Klingon nascosto nell’orbita distrugga l’Enterprise e il suo equipaggio. Tre livelli di difficoltà, missioni secondarie generate casualmente e un unico schema di missioni ad albero renderanno ogni partita un’esperienza unica.

Star-Trek-Expeditions

La Locanda delle Due Lune ha pubblicato un nuovo PDF scaricabile gratuitamente per il gioco di ruolo Dark Heresy. Si tratta dell'articolo Dark Reign apparso originariamente sul sito della Fantasy Flight Games. Qui setto trovate il link all'articolo e il sua presentazione:




L'Imperium dell'umanità ha dimensioni su una scala che non si può neppure immaginare. Le distanze che possono essere misurate tra i pianeti dell'Imperium sono tali che anche la più veloce delle astronavi sub-luce, alle incredibili velocità che può raggiungere, impiegherebbe intere generazioni per viaggiare tra le stelle più vicine. Le distanze sono veramente, incredibilmente enormi, ma l'Immaterium fornisce ai viaggiatori un mezzo per coprire le distanze in tempi praticabili.

Vai all'articolo "Viaggi nel Warp" sul sito la Locanda delle 2 Lune.


 

Contrabbandare in acque pericolose e su scala mondiale negli evocativi anni ’50

 

Los Altos, CA; Parigi, Francia – 12 gennaio, 2011. Oggi la Days of Wonder ha annunciato Cargo Noir™ un nuovo gioco da tavolo creato da Serge Laget. Cargo Noir è un gioco di traffici illeciti nel quale i giocatori vestono i panni di due “famiglie” che trafficano beni di contrabbando. Il gioco è ambientato nell’e atmosfere evocative e poliziesche dei film noir degli anni ’50.

Lo svolgimento del gioco di Cargo Noir si snoda intorno a gruppo di città note per i loro traffici illegali – Hong Kong, Bombay, Rotterdam, Panama, Tangeri, Rio, Cape Town, New York e Macao – in cui passano varie tipologie e quantità di beni di contrabbando.

I giocatori inviano navi da trasporto stipate d’oro verso quei porti che hanno la merce che a loro interessa – sperando che sia sufficiente a strappare i beni alla concorrenza.

I beni cosi acquisiti sono poi conservati nei magazzini dei giocatori finché disponibili in numero sufficiente per creare delle lucrose combinazioni da scambiare con i Bottini Vittoria.

"Tutto in Cargo Noir nasce da un meccanismo base che è semplice e banale da spiegare: puoi solo giocare al rialzo con il prezzo delle merci, e l’ultimo scommettitore che rimane prede i beni in questione, " ha dichiarato l’ideatore Serge Laget. "Dopo aver stabilito questa meccanica base, ho sviluppato il gioco in tre aree: attenta gestione del bilanciamento dei beni in modo che ci siano più strade per giungere alla vittoria; rendere il gioco funzionale con due giocatori così come con cinque; trovare un tema di fondo che fosse evocativo e molto differente dai classici giochi di scommesse o di baratto – una Pecora per due Legni non è che sia un concetto molto divertente!"

Cargo Noir è consigliato per 2-5 giocatori, con età superiore agli 8 anni e include: Plancia di Gioco di Macao e di altri 8 porti differenti; 131 segnalini, 54 carte Vittoria; 5 schede di gioco "Famiglia"; 25 Modelli di navi Cargo; monete d’Oro; una sacca dei segnalini di Cargo Noir; tassello Primo Turno e Giocatore e un libretto delle regole. Sarà disponibile nei negozi di giochi su scala mondiale a partire dal Marzo 2011. Il prezzo indicato al pubblico è $50/€45.

 

La Days of Wonder ha anche reso pubblici due brevi trailer su YouTube che potete vedere selezionando i link qui sotto:

 

Cargo Noir - Episodio 1

 

Cargo Noir - Episodio 2

 

Cargo Noir - Episodio 3

 

Cargo Noir - Episodio 4

 

Cargo Noir - Episodio 5

 

Days of Wonder

Days of Wonder pubblica giochi di alta qualità, orientate alle famiglie, sia digitali che cartacei, che sono facile da apprendere e divertenti da giocare. Days of Wonder ha i suoi uffici negli USA e in Europa, e distribuisce in 25 nazioni. A oggi, la società ha venduto più di 2 milioni di giochi da tavolo e ospitato oltre 20 milioni di partite online.  

Nel Giugno 2004, la Days of Wonder è stato il più giovane editore ha vincere il prestigioso Spiel des Jahres Tedesco, il più ambito premio nel mondo dei giochi da tavolo.

Andrea Ligabue, nella sua funzione di giornalista esperto del settore ludico, ha pubblicato il suo consueto articolo natalizio sulla La Gazzetta di Modena nella pagina dei consigli per gli acquisti per il periodo che va dal Natale alla Befana. L'articolo è stato pubblicato il 21 dicembre scorso; tra tanti giochi, Andrea cita anche articoli a noi cari, quali Coloni di Catan, Carcassonne, Small World e Wings of War.

Per chi fosse interessato a leggere l'articolo, può recuperarlo sul blog di Andrea Ligabue, "Il Ludologo", al seguente indirizzo:



Vai al blog di Andrea Ligabue












Gentili clienti,

Cogliamo l'occasione per porre da parte di tutto lo staff di Giochi Uniti, dalla proprietà e dalla direzione i migliori auguri di Buon Natale. Speriamo vivamente che possiate passare questi giorni di festività con i vostri cari in serenità... e giocando.
Vi ricordiamo che i nostri uffici saranno sempre aperti durante i prossimi giorni di Dicembre, e chiuderanno solo dal 31 Dicembre al 7 Gennaio. Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire da Lunedi 10 Gennaio 2011.

Auguri! 



buon-natale1

 

 

English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.