News

PLAY2017 banner long

 

Play, il festival del gioco organizzato dall’associazione ludica Tre Emme nei padiglioni della Fiera di Modena tra l’1 e il 2 aprile, richiama ogni anno migliaia di appassionati di tutte le età. Anche Giochi Uniti, con i suoi spazi espositivi e aree ludiche, quest’anno ha in serbo infinite sorprese.

Tanto per cominciare saranno presenti a Play tutte le novità proprietarie presentate negli ultimi mesi: GUILDS, gioco da tavolo gestionale ambientato in una città fantasy e adatto a tutta la famiglia (presente nella PLAY HOT LIST), DUNGEON HEROES MANAGER, divertente gioco fantasy in cui i giocatori vestono i panni di impresari senza scrupoli che mandano eroi piuttosto sprovveduti a saccheggiare pericolosi dungeon, RHEIN RIVER TRADE, il gioco dei moderni trasporti lungo l’ansa del Reno, DARK EMPIRE REVOLUTION, dinamico gioco di carte ambientato in una distopica città futura in preda alla lotta tra le fazioni, DEAR BOSS, prima espansione per il gioco da tavolo Lettere da Whitechapel, e KINGSPORT FESTIVAL - IL GIOCO DI CARTE, ovvero la versione gioco di carte del precedente omonimo gioco da tavolo e anch’esso inserito nella PLAY HOT List.

Leggi tutto: Tante Novità Giochi Uniti In Arrivo a Play 2017, Il Festival del Gioco

Kingsburg 3D-web

 

Cresce l'attesa per la nuova edizione di Kingsburg! Riceviamo moltissime richieste riguardo la nuova edizione di questo gioco e su quando sarà disponibile nei vostri negozi di fiducia.

Per ingannare l'attesa e svelare molti dei segreti della nuova edizione presentiamo oggi il video preparato dal prestigioso canale Youtube BoardGameGeekTV, girato in occasione della Spielwarenmesse 2017!

Potete visualizzare il video integrale (in lingua inglese) clikkando su questo link.

Buona Visione!

Pages from volantino KD A3 low

 

Giochi Uniti for Kids è lieta di presentare oggi, in qualità di partner, questa nuova iniziativa denominata “Kids & Dragons ”, realizzata da un gruppo di genitori appassionati e volta a promuovere il Gioco di Ruolo (e in particolare Pathfinder) presso i ragazzi delle scuole medie.

Si tratta di un’esperienza unica. Per la prima volta a Chiaravalle, comune al centro dell’iniziativa, si terrà un evento di Gioco di Ruolo dedicato esclusivamente ai ragazzi e alle ragazze delle classi di prima e seconda media.

 

 

DI CHE SI TRATTA?

Per giocare ad un Gioco di Ruolo, bastano solo pochi ingredienti: immaginazione, matite, dadi e amici!

Al vostro tavolo troverete un arbitro narratore (si chiama Game Master) che vi descriverà il mondo in cui vi trovate e interpreterà tutti i personaggi e i nemici in cui vi imbatterete. Non ci sono limiti e siete liberi di fare tutto!

Un gruppo di giocatori esperti è pronto a condurvi in una storia fantastica piena di colpi di scena e situazioni rischiose. Con il tuo gruppo di quattro amici siediti al tavolo di gioco e troverete un Dungeon Master , cioè una specie di arbitro narratore.

Il suo compito è quello di raccontare il mondo in cui vi trovate, descrivere quello che vedete e sentite, interpretare ogni personaggio che incontrerete nella vostra avventura. Il vostro compito è solo quello di lasciar correre la fantasia e immaginare cosa fareste in quella situazione.

 

Leggi tutto: Gioca con i Tuoi Amici: Inroduzione al Mondo di Pathfinder con i Ragazzi delle Medie di Chiaravalle

Model-Expo-Italy

Torna nel suo posizionamento tradizionale nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 la 13^ edizione di Model Expo Italy, a Veronafiere, la più importante rassegna nazionale dedicata al modellismo e al gioco.

Sono 6 le aree tematiche dedicate ai principali settori del modellismo che, oltre a presentare le ultime novità in tema di macchine movimento terra, treni ad alta velocità guidati da uno smartphone, droni, diorami e slot cars, saranno animate da gare e spettacoli, grazie alla collaborazione delle principali Associazioni nazionali di modellismo.

Riconfermata la partnership con l’Associazione Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme, e in particolare l’ Area Games, dedicata al gioco in scatola, al gioco da tavolo e al gioco di ruolo.

Leggi tutto: Model Expo Italy- 11/12 Marzo a Veronafiera con Giochi Uniti e Ludicamente

 

Continuano le recensioni dei tanti prodotti Giochi Uniti usciti in questo periodo. Oggi segnaliamo la recensione di Nerdando dedicata a Dungeon Heroes Manager.

Come da tradizione, presentiamo una prima parte dell'articolo, rimandando per descrizione completa, servizio fotografico e commenti all'articolo originale.

Tanto tempo fa, in un lontano mondo fantasy, gli eroi non andavano a livellare allo sbaraglio in pericolosi dungeon con party sprovvisti dei giusti equipaggiamenti, solo perché il barbaro di turno era troppo stupido per capire la differenza fra acciaio forgiato e pane raffermo. Qui, i paladini della giustizia avevano organizzato sindacati e contratti di settore e venivano gestiti da manager specializzati nel saccheggio di dungeon su commissione.

E qui non sto scherzando, nel nuovo gioco di Andrea Chiarvesio e Pierluca Zizzi andremo ad impersonare proprio questi imprenditori, dei veri e propri Dungeon Heroes Manager, che combattono tutti i giorni per sgravi fiscali sugli oggetti magici aziendali e che cercano di capire se gli 80 ori di Sauron vanno o no in busta paga al berserker. Ai mostri e alle damigelle ci pensano già gli eroi.

 

Leggi tutto: Nerdando Recensisce Dungeon Heroes Manager

Il ritorno di Descent: Viaggi Nelle Tenebre era molto atteso, e abbiamo ricevuto molte richieste per fare la recensione di questo titolo, per quanto quella che è tornata disponibile sia una ristampa, anche se con una nuova campagna, e non una nuova edizione.

Presentiamo oggi una recensione del blog Optimagazine alla sua prima "review" di un nostro titolo.

Leggi tutto: Optimagazine Recensisce Descent: Viaggi Nelle Tenebre Seconda Edizione

Starfighter-Open-2017

Starfighters Italia e ACME Grosseto vi invitano al torneo a scopo benefico STARFIGHTERS ITALIA OPEN 2017!

Lo Starfighters Italia Open2017 nasce dalla volontà di creare un evento di X-Wing: Il Gioco di Miniature di cui si sarebbe parlato per molto tempo. Un evento che dia la possibilità ai partecipanti di portare a casa del materiale esclusivo appositamente realizzato, ai migliori di ottenere premi esclusivi e alle famiglie dei giocatori di passare un bel weekend in compagnia, mentre gli stellapiloti si dedicano al #pewpew!

Non solo: vogliamo che lo scopo ultimo dell’evento sia contribuire ad una causa maggiore. I proventi del torneo e dei side event saranno destinati a nome di tutti i giocatori ad AIRC: Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Leggi tutto: Starfighters Italia Open 2017

Whitehall Mystery

 

Gioconomicon ha pubblicato un ampio reportage sulle novità di Giochi Uniti presentate alla scorsa Fiera di Norimberga.

L'articolo è ricco di molte infomazioni sulle nostre linee, dai prodotti proprietari alle linee su licenza, dalle future nuove uscite alla ristampa di titoli classici.

Come sempre presentiamo una parte dell'articolo, rimandando alla versione pubblicata sul sito del Gioconomicon per una lettura approfondita.

La Spielwarenmesse di Norimberga è un ottimo scenario per andare a indagare dietro le quinte dei più interessanti player del mercato ludico: quale occasione migliore dunque per rivolgere qualche domanda a Giochi Uniti, che continua a essere uno degli editori portabandiera del nostro hobby preferito in Italia (e non solo). A dimostrare le intenzioni dell’editore per il nuovo anno, un allestimento dello stand che vedeva esposte tutte le numerose novità sviluppate internamente, da poco giunte nei negozi o in procinto di arrivare nei mesi a venire…

 

 

Leggi tutto: Reportage di Gioconomicon sulle Novità Giochi Uniti alla Fiera di Norimberga 2017

PLAY2017 banner long

Inizia il Campionato Nazionale di Coloni di Catan!

Nuova formula, nuova organizzazione tecnica, nuova operatività: meno tornei, più numerosi, per un gioco divenuto oramai un classico per tutti!

Poche tappe, la prima qui a Modena: partecipate numerosi e non perdete l'occasione di qualificarvi direttamente al Nazionale, la cui Finale si svolgerà a settembre QUI A MODENA!

Torneo a preiscrizione obbligatoria e gratuita mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con limite di partecipanti a 60!

Inizio Torneo ore 09:30, solo scatola base senza espansioni, con formula di due partite, semifinale e finale.

Qualificazione diretta al Nazionale per tutti i semifinalisti. Torneo sponsorizzato da Giochi Uniti con premi in palio offerti dall'Editore per l'intero tavolo della Finale!

Quando: sabato 1, ore 9

Dove: PLAY 2017 MODENA. Pad.A - A08

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PLAY2017 banner long

Inizia il Campionato Nazionale di Dominion!

Nuova formula, nuova organizzazione tecnica, nuova operatività: meno tornei, più numerosi, per un gioco divenuto oramai un classico per tutti!

Poche tappe, la prima qui a Modena: partecipate numerosi e non perdete l'occasione di qualificarvi direttamente al Nazionale, la cui Finale si svolgerà a settembre QUI A MODENA!

Torneo a preiscrizione obbligatoria mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con limite di partecipanti a 60!

Inizio Torneo ore 09,30; solo scatola base con formula di quattro partite a somma di punti. 

Si qualificheranno al Nazionale i top 12! Torneo sponsorizzato da Giochi Uniti, con premi per i primi quattro!

Quando: domenica 2, ore 9

Dove: PLAY 2017 MODENA. Pad.A - A08

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

alcatraz-PLAY2017

 

Play 2017 è alle porte e, come da ormai lunga tradizione, Torre Nera organizzerà il torneo di Cthulhu gdr, confermatosi la scorsa edizione come l’evento torneistico più partecipato della fiera nell’ambito del gioco di ruolo.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Di seguito potete leggere una breve introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Fabio Bianchetti, oltre ad alcuni dettagli ‘tecnici’ su logistica e modalità di iscrizione!

Alcatraz, no way out – torneo di Cthulhu GDR

1 Aprile 2017 – 2 Aprile 2017
presso Play – Modena

21 marzo, 1963.

Entro un mese Alcatraz chiuderà i battenti, decisione presa dalla classe politica che afferma che mantenere un detenuto qui dentro sia pari al costo che si sosterrebbe a mantenerlo in un albergo 4 stelle. I detenuti che hanno scontato più di 30 anni potranno usufruire di una forma di indulto… ma per gli altri c’è il semplice trasferimento in un altro carcere di massima sicurezza, e voi rientrate in questo secondo gruppo.

Stai pensando a questo, il tempo per pensare non ti manca, dato che sei detenuto in una cella di isolamento, al livello più basso del penitenziario, da dove puoi sentire la risacca del mare e il verso dei gabbiani. La cella in cui ti trovi è un cubicolo in fredda pietra, di circa un metro e mezzo per lato, in cui è impossibile sia stare in piedi che stendersi. Oltre a un secchio per le funzioni corporali disponi di un giaciglio. Le giornate in queste celle passano lente, si perde il conto dei giorni e uno dei pochi passatempi è parlare con gli altri detenuti nelle celle attigue.

Leggi tutto: Torneo di Sulle Tracce di Cthulhu GDR a Play2017: Alcatraz, No Way Out

Giungono le prime recensioni sui nostri nuovi prodotti! Oggi presentiamo l'articolo che La Voce di Venezia ha dedicato a Rhein River Trade.

 

Come nostra abitudine presentiamo una parte dell'articolo rimandando alla pagina web originale per la lettura completa.

 

E’ finita l’edizione 2017 della fiera di Norimberga (non anticipiamo nulla, per ora: a Play a Modena di molti titoli se ne dovrà per forza ri-parlare, perché quest’anno si sono viste molte ma veramente molte cosucce carine…) e noi a tutti quelli che non possono essere stati presenti fisicamente in fiera, facciamo un piccolo omaggio che, per lo meno, vi farà sentire tutti un poco più tedeschi.

Presentato in fiera a G come giocare ancora a dicembre scorso, ma con poche copie e andate ovviamente quasi subito esaurite, Giochi Uniti ora distribuisce “alla grande” Rhein River Trade, un prodotto che farà la gioia degli appassionati di German Games che cercano, però, un gioco impegnativo ma dalla durata non esorbitante.

 

Leggi tutto: La Voce di Venezia Recensisce Rhein River Trade 

Swx58 spread

 

"Sei in debito con me, ricordi? Ti ho fornito delle informazioni e salvato il tuo amico Jedi. È tempo di restituirmi il favore."


- Cikatro Vizago

La Feccia e Infamia della galassia sta per chiedere ciò che gli spetta. E poi saranno Epici...

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare il prossimo lancio del Pack di Espansione Incrociatore C-ROC per X-Wing™!

Progettato per l'uso nei formati di gioco Partita Cinematica e Partita Epica, il Pack di Espansione Incrociatore C-ROC contiene un modello dell'Incrociatore C-ROC, una miniature dell'Intercettore M3-A con uno schema di colori alternativo, sette carte veciolo, trenta carte miglioria e tutti gli indicatori di manovra, mazzi danno, segnalini e componenti di gioco di cui avrai bisogno per comandare in battaglia l'Incrociatore C-ROC e la sua scorta. Inoltre, l'espansione include una nuova campagna in cui il C-ROC attira le ire sia dell'Impero Galattico o dell'Alleanza Ribelle.


Una Galassia Piena di Opportunità

La galassia di Guerre Stellari è piena di ricchezze per quelli che sanno come trovarle - specialmente per chi vorrà trattare merci illegali e contrabbandare. Ma per spostare le vostre merci e mettere al sicuro le vostre ricchezze, avrete bisogno di un veicolo in grado di reggere il confronto con quelli che vi si opporranno!

Per molto tempo, ci sono posti dove la fazione della Feccia e Infamia non è arrivate e posti di blocco Imperiali che non hanno osato passare. Senza veicoli in grado di contrastare la corvetta classe Raider dell'Impero o l'incrociatore classe Gozanti, la fazione ha perlopiù ricercato ricchezze nel formato Standard. Ma questo periodo si sta velocemente avvicinando alla conclusione. È arrivato il momento per la feccia di diventare Epica.

Come configurerai il tuo C-ROC per la battaglia? Cosa farai con il suo nuovo Intercettore M3-A e i suoi piloti? Con quale dei numerosi trucchi della Feccia ti armerai? Il lancio del Pack di Espansione Incrociatore C-ROC è previsto nel primo trimestre del 2017!
  

 

 

X-Wing è un gioco di combattimenti tattici astrocaccia- contro-astrocaccia nel quale i giocatori prendono i comandi di potenti caccia ala X Ribelli o agili TIE Imperiali, e si affrontano in duelli spaziali dal ritmo frenetico ed appassionante. X-Wing ricrea le memorabili battaglie della saga di Star Wars grazie a miniature finemente dettagliate e già dipinte. Scegli il tuo equipaggio, pianifica le tue manovre e porta a termine la missione!

 

 

Guilds è il nuovo gioco da tavolo annunciato da Giochi Uniti e in uscita il 28 febbraio. Si tratta di un gioco di strategia dalle meccaniche semplici: ogni settimana di gioco i giocatori (a capo di potenti gilde) acquisiscono personaggi tramite un meccanismo ad asta, acquistano oro, costruiscono stanze per ampliare la loro sede. Turno dopo turno i giocatori amplieranno la loro sede ma vincerà la partita chi alla fine possiederà più punti prestigio che sono dati dalle carte, dalle stanze e dagli obiettivi raggiunti.

Venendo all'idea del gioco, si tratta di un gestionale che contiene diverse meccaniche di gioco, con una partenza a base di aste per l’acquisto dei personaggi, cui segue una fase piazzamento tessere in cui si acquistano stanze per allargare la propria sede, e una serie di combinazioni attivate dalle varie carte in gioco.

Il gioco è veramente immediato con poche regole molto intuitive che permettono di giocare subito, chiaramente rivolgendosi ad un pubblico più occasionale, ma che non può non richiamare i gamers più esperti, grazie alle carte e agli effetti che esse garantiscono per creare una propria “catena di produzione”, sempre diversa e per cui si dovrà lottare duramente in fase di asta. L’elevata rigiocabilità è garantita del grande numero di stanze e personaggi e dagli obiettivi comuni sempre diversi.

Leggi tutto: Guilds: Disponibile dal 28 Febbraio 2017 e Intervista all'Autore

In anticipazione all'uscita del nuovo Guida ai Giganti, Wyrd Edizione ha pubblicato due preview del nuovo manuale che andrà in stampa la prossima settima. Il manuale, estremamente dettaglaito, comprende una vasta gamma di giganti, che analizza da ogni possibile angolazione, esplorandone anche tratti e habitat, storia nella tradizione letteraria, caratteristiche. Intolre i giganti sono protagonisti di miti e leggende. Vengono descritti come umani di proporzioni prodigiose e sono l’incarnazione della potenza fisica. Svariate sono le regole nuove che, nel supplemento, si focalizzano sui punti di forza di queste creature, fornendo a PG e PNG mezzi e capacità supplementari con cui esaltarne statura, forza e doti innate. Non da ultimo, anche a noi come a tutti i giocatori, sono serviti molto anche i nuovi incantesimi e gli oggetti magici presentati dei quali vi facciamo un accenno. Come sempre, nel manuale trovate una estesa gamma di quanto qui solo segnalato!

 

Segnaliamo quindi questi due articoli di anticipazione, uno già svelato la settimana scorsa e l'ultimo presentato proprio ieri, rimandando alla pagina di Wyrd per una lettura approfondita:

 

Anteprima a Guida ai Giganti #1

 

Anteprima a Guida ai Giganti #2

 

Preparatevi! I giganti stanno arrivando!

 

Pathfinder Player Companion: Giant Hunter’s Handbook © 2014, Paizo Inc. All Rights Reserved. Paizo, Paizo Inc., the Paizo golem logo, Pathfinder, the Pathfinder logo, and Pathfinder Society are registered trademarks of Paizo Inc.; Giantslayer, Pathfinder Accessories, Pathfinder Adventure Card Game, Pathfinder Adventure Path, Pathfinder Campaign Setting, Pathfinder Cards, Pathfinder Flip-Mat, Pathfinder Map Pack, Pathfinder Module, Pathfinder Pawns, Pathfinder Player Companion, Pathfinder Roleplaying Game, and Pathfinder Tales are trademarks of Paizo Inc. Edizione Italiana a cura di Wyrd Edizioni. Edizione italiana © 2017 Giochi Uniti srl. 

"25 Set. 1888. Caro Direttore, sento spesso dire che la polizia mi ha catturato, ma non mi fermeranno ancora. Ho riso assai quando si mostrano così abili e dicono di essere sulla pista giusta."


DearBoss è l'espansione per Lettere da Whitechapel che vi permetterà di calarvi ancora più in profondità nelle sordide atmosfere di Whitechapel... Scopriamo insieme cosa si nasconde nella sua scatola con l'#unboxing di Flavio Oivalf De Leonardis.

 

Vai al video dell'unboxing del gioco.

 

DearBoss-Unboxing-01

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.