News

PLAY2017 banner long

Inizia il Campionato Nazionale di Coloni di Catan!

Nuova formula, nuova organizzazione tecnica, nuova operatività: meno tornei, più numerosi, per un gioco divenuto oramai un classico per tutti!

Poche tappe, la prima qui a Modena: partecipate numerosi e non perdete l'occasione di qualificarvi direttamente al Nazionale, la cui Finale si svolgerà a settembre QUI A MODENA!

Torneo a preiscrizione obbligatoria e gratuita mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con limite di partecipanti a 60!

Inizio Torneo ore 09:30, solo scatola base senza espansioni, con formula di due partite, semifinale e finale.

Qualificazione diretta al Nazionale per tutti i semifinalisti. Torneo sponsorizzato da Giochi Uniti con premi in palio offerti dall'Editore per l'intero tavolo della Finale!

Quando: sabato 1, ore 9

Dove: PLAY 2017 MODENA. Pad.A - A08

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PLAY2017 banner long

Inizia il Campionato Nazionale di Dominion!

Nuova formula, nuova organizzazione tecnica, nuova operatività: meno tornei, più numerosi, per un gioco divenuto oramai un classico per tutti!

Poche tappe, la prima qui a Modena: partecipate numerosi e non perdete l'occasione di qualificarvi direttamente al Nazionale, la cui Finale si svolgerà a settembre QUI A MODENA!

Torneo a preiscrizione obbligatoria mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con limite di partecipanti a 60!

Inizio Torneo ore 09,30; solo scatola base con formula di quattro partite a somma di punti. 

Si qualificheranno al Nazionale i top 12! Torneo sponsorizzato da Giochi Uniti, con premi per i primi quattro!

Quando: domenica 2, ore 9

Dove: PLAY 2017 MODENA. Pad.A - A08

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

alcatraz-PLAY2017

 

Play 2017 è alle porte e, come da ormai lunga tradizione, Torre Nera organizzerà il torneo di Cthulhu gdr, confermatosi la scorsa edizione come l’evento torneistico più partecipato della fiera nell’ambito del gioco di ruolo.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Di seguito potete leggere una breve introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Fabio Bianchetti, oltre ad alcuni dettagli ‘tecnici’ su logistica e modalità di iscrizione!

Alcatraz, no way out – torneo di Cthulhu GDR

1 Aprile 2017 – 2 Aprile 2017
presso Play – Modena

21 marzo, 1963.

Entro un mese Alcatraz chiuderà i battenti, decisione presa dalla classe politica che afferma che mantenere un detenuto qui dentro sia pari al costo che si sosterrebbe a mantenerlo in un albergo 4 stelle. I detenuti che hanno scontato più di 30 anni potranno usufruire di una forma di indulto… ma per gli altri c’è il semplice trasferimento in un altro carcere di massima sicurezza, e voi rientrate in questo secondo gruppo.

Stai pensando a questo, il tempo per pensare non ti manca, dato che sei detenuto in una cella di isolamento, al livello più basso del penitenziario, da dove puoi sentire la risacca del mare e il verso dei gabbiani. La cella in cui ti trovi è un cubicolo in fredda pietra, di circa un metro e mezzo per lato, in cui è impossibile sia stare in piedi che stendersi. Oltre a un secchio per le funzioni corporali disponi di un giaciglio. Le giornate in queste celle passano lente, si perde il conto dei giorni e uno dei pochi passatempi è parlare con gli altri detenuti nelle celle attigue.

Leggi tutto: Torneo di Sulle Tracce di Cthulhu GDR a Play2017: Alcatraz, No Way Out

Giungono le prime recensioni sui nostri nuovi prodotti! Oggi presentiamo l'articolo che La Voce di Venezia ha dedicato a Rhein River Trade.

 

Come nostra abitudine presentiamo una parte dell'articolo rimandando alla pagina web originale per la lettura completa.

 

E’ finita l’edizione 2017 della fiera di Norimberga (non anticipiamo nulla, per ora: a Play a Modena di molti titoli se ne dovrà per forza ri-parlare, perché quest’anno si sono viste molte ma veramente molte cosucce carine…) e noi a tutti quelli che non possono essere stati presenti fisicamente in fiera, facciamo un piccolo omaggio che, per lo meno, vi farà sentire tutti un poco più tedeschi.

Presentato in fiera a G come giocare ancora a dicembre scorso, ma con poche copie e andate ovviamente quasi subito esaurite, Giochi Uniti ora distribuisce “alla grande” Rhein River Trade, un prodotto che farà la gioia degli appassionati di German Games che cercano, però, un gioco impegnativo ma dalla durata non esorbitante.

 

Leggi tutto: La Voce di Venezia Recensisce Rhein River Trade 

Swx58 spread

 

"Sei in debito con me, ricordi? Ti ho fornito delle informazioni e salvato il tuo amico Jedi. È tempo di restituirmi il favore."


- Cikatro Vizago

La Feccia e Infamia della galassia sta per chiedere ciò che gli spetta. E poi saranno Epici...

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliosi di annunciare il prossimo lancio del Pack di Espansione Incrociatore C-ROC per X-Wing™!

Progettato per l'uso nei formati di gioco Partita Cinematica e Partita Epica, il Pack di Espansione Incrociatore C-ROC contiene un modello dell'Incrociatore C-ROC, una miniature dell'Intercettore M3-A con uno schema di colori alternativo, sette carte veciolo, trenta carte miglioria e tutti gli indicatori di manovra, mazzi danno, segnalini e componenti di gioco di cui avrai bisogno per comandare in battaglia l'Incrociatore C-ROC e la sua scorta. Inoltre, l'espansione include una nuova campagna in cui il C-ROC attira le ire sia dell'Impero Galattico o dell'Alleanza Ribelle.


Una Galassia Piena di Opportunità

La galassia di Guerre Stellari è piena di ricchezze per quelli che sanno come trovarle - specialmente per chi vorrà trattare merci illegali e contrabbandare. Ma per spostare le vostre merci e mettere al sicuro le vostre ricchezze, avrete bisogno di un veicolo in grado di reggere il confronto con quelli che vi si opporranno!

Per molto tempo, ci sono posti dove la fazione della Feccia e Infamia non è arrivate e posti di blocco Imperiali che non hanno osato passare. Senza veicoli in grado di contrastare la corvetta classe Raider dell'Impero o l'incrociatore classe Gozanti, la fazione ha perlopiù ricercato ricchezze nel formato Standard. Ma questo periodo si sta velocemente avvicinando alla conclusione. È arrivato il momento per la feccia di diventare Epica.

Come configurerai il tuo C-ROC per la battaglia? Cosa farai con il suo nuovo Intercettore M3-A e i suoi piloti? Con quale dei numerosi trucchi della Feccia ti armerai? Il lancio del Pack di Espansione Incrociatore C-ROC è previsto nel primo trimestre del 2017!
  

 

 

X-Wing è un gioco di combattimenti tattici astrocaccia- contro-astrocaccia nel quale i giocatori prendono i comandi di potenti caccia ala X Ribelli o agili TIE Imperiali, e si affrontano in duelli spaziali dal ritmo frenetico ed appassionante. X-Wing ricrea le memorabili battaglie della saga di Star Wars grazie a miniature finemente dettagliate e già dipinte. Scegli il tuo equipaggio, pianifica le tue manovre e porta a termine la missione!

 

 

Guilds è il nuovo gioco da tavolo annunciato da Giochi Uniti e in uscita il 28 febbraio. Si tratta di un gioco di strategia dalle meccaniche semplici: ogni settimana di gioco i giocatori (a capo di potenti gilde) acquisiscono personaggi tramite un meccanismo ad asta, acquistano oro, costruiscono stanze per ampliare la loro sede. Turno dopo turno i giocatori amplieranno la loro sede ma vincerà la partita chi alla fine possiederà più punti prestigio che sono dati dalle carte, dalle stanze e dagli obiettivi raggiunti.

Venendo all'idea del gioco, si tratta di un gestionale che contiene diverse meccaniche di gioco, con una partenza a base di aste per l’acquisto dei personaggi, cui segue una fase piazzamento tessere in cui si acquistano stanze per allargare la propria sede, e una serie di combinazioni attivate dalle varie carte in gioco.

Il gioco è veramente immediato con poche regole molto intuitive che permettono di giocare subito, chiaramente rivolgendosi ad un pubblico più occasionale, ma che non può non richiamare i gamers più esperti, grazie alle carte e agli effetti che esse garantiscono per creare una propria “catena di produzione”, sempre diversa e per cui si dovrà lottare duramente in fase di asta. L’elevata rigiocabilità è garantita del grande numero di stanze e personaggi e dagli obiettivi comuni sempre diversi.

Leggi tutto: Guilds: Disponibile dal 28 Febbraio 2017 e Intervista all'Autore

In anticipazione all'uscita del nuovo Guida ai Giganti, Wyrd Edizione ha pubblicato due preview del nuovo manuale che andrà in stampa la prossima settima. Il manuale, estremamente dettaglaito, comprende una vasta gamma di giganti, che analizza da ogni possibile angolazione, esplorandone anche tratti e habitat, storia nella tradizione letteraria, caratteristiche. Intolre i giganti sono protagonisti di miti e leggende. Vengono descritti come umani di proporzioni prodigiose e sono l’incarnazione della potenza fisica. Svariate sono le regole nuove che, nel supplemento, si focalizzano sui punti di forza di queste creature, fornendo a PG e PNG mezzi e capacità supplementari con cui esaltarne statura, forza e doti innate. Non da ultimo, anche a noi come a tutti i giocatori, sono serviti molto anche i nuovi incantesimi e gli oggetti magici presentati dei quali vi facciamo un accenno. Come sempre, nel manuale trovate una estesa gamma di quanto qui solo segnalato!

 

Segnaliamo quindi questi due articoli di anticipazione, uno già svelato la settimana scorsa e l'ultimo presentato proprio ieri, rimandando alla pagina di Wyrd per una lettura approfondita:

 

Anteprima a Guida ai Giganti #1

 

Anteprima a Guida ai Giganti #2

 

Preparatevi! I giganti stanno arrivando!

 

Pathfinder Player Companion: Giant Hunter’s Handbook © 2014, Paizo Inc. All Rights Reserved. Paizo, Paizo Inc., the Paizo golem logo, Pathfinder, the Pathfinder logo, and Pathfinder Society are registered trademarks of Paizo Inc.; Giantslayer, Pathfinder Accessories, Pathfinder Adventure Card Game, Pathfinder Adventure Path, Pathfinder Campaign Setting, Pathfinder Cards, Pathfinder Flip-Mat, Pathfinder Map Pack, Pathfinder Module, Pathfinder Pawns, Pathfinder Player Companion, Pathfinder Roleplaying Game, and Pathfinder Tales are trademarks of Paizo Inc. Edizione Italiana a cura di Wyrd Edizioni. Edizione italiana © 2017 Giochi Uniti srl. 

"25 Set. 1888. Caro Direttore, sento spesso dire che la polizia mi ha catturato, ma non mi fermeranno ancora. Ho riso assai quando si mostrano così abili e dicono di essere sulla pista giusta."


DearBoss è l'espansione per Lettere da Whitechapel che vi permetterà di calarvi ancora più in profondità nelle sordide atmosfere di Whitechapel... Scopriamo insieme cosa si nasconde nella sua scatola con l'#unboxing di Flavio Oivalf De Leonardis.

 

Vai al video dell'unboxing del gioco.

 

DearBoss-Unboxing-01

Venerdì scorso, Gioconomicon ha pubblicato un'ampia recensione di Rhein River Trader, a cura di Francesco Maltoni.

 

Ne pubblichiamo il passaggio più significativo, in cui l'autore spiega le meccaniche e le regole del gioco. rimandando all'articolo originale per leggere la recensione nella sua interezza.

 

A dispetto dello chassis non propriamente comodo – unico vano centrale, in cui carte e pedine finiscono per mescolarsi facilmente - il numero ristretto dei materiali presenti, e la loro intuitività rende il setup davvero rapido.  Sarà necessario trovare un’area di gioco abbastanza estesa, dal momento che, oltre al tabellone, andranno distribuite sul tavolo le schede dei mezzi di trasporto pubblici, con i relativi segnalini di prenotazione, mentre a ciascun giocatore saranno assegnati cubetti più schede e tessere furgone. Ogni partita a Rhein River Trade si svolge in un numero programmato di turni, che dipende dalla quantità di giocatori coinvolti: se i partecipanti saranno 2 o 3, i turni di gioco dovranno essere 10, mentre scenderanno a 8 per 4 giocatori e 7 con 5 partecipanti. Indipendentemente dagli avversari, ciascun turno sarà composto di sei fasi standard, che andranno completate da ciascun giocatore prima di passare alla successiva. Ogni volta che una di queste sarà conclusa, si dovrà spostare l’apposito indicatore sul tabellone per tenere conto dei vari passaggi e delle azioni disponibili. Si parte dalla prima fase, quella di acquisizione degli ordini, in cui sugli spazi a margine del tabellone vengono rivelate tante carte quanti sono i giocatori più 2 (come indicato molto chiaramente sulla plancia).

 

Leggi tutto: Gioconomicon Recensisce Rhein River Trade

Presentiamo oggi un'intervista a Gabriele Mari e Gianluca Santopietro, autori della nuova espansione per Lettere da White Chapel, Dear Boss, da poco disponibile nei vostri negozi di fiducia.

Cosa rappresenta per voi oggi il gioco da tavolo?

Quello che ha sempre rappresentato fin da quando eravamo più giovani: uno dei modi più divertenti e appassionanti di passare del tempo libero con gli amici e la famiglia, e anche una delle migliori "scuse" per conoscere nuove persone. Oggi, in particolare, per noi il gioco da tavolo rappresenta anche una professione, un modo privilegiato per poter dar sfogo alla passione e alla creatività.

Da cosa prendete spunto nella creazione di un gioco? Da che cosa vi lasciate ispirare?

Solitamente lo spunto parte da un'emozione o da un'ambientazione, o da entrambe le cose collegate. Magari uno di noi legge un libro, un fumetto, una notizia o una pagina di storia e parte la fantasia: come sarebbe trovarsi lì in quel momento, in quella situazione? Cosa farei io, e cosa farebbero i miei amici? È un processo che parte dall'immedesimazione e che si sposa con la possibilità del gioco da tavolo di essere attivi protagonisti, cosa che un libro o un film non ti permettono. Poi comincia la condivisione: l'ispirazione per Whitechapel è nata dall'approfondimento dei documenti storici sulla misteriosa figura di Jack the Ripper, che ci ha sempre affascinato proprio per essere un caso insoluto, e ovviamente dall'intrigantissimo fumetto di Alan Moore, From Hell, nonché del film con Johnny Depp.

Leggi tutto: Intervista con Mari e Santopietro, Autori di Dear Boss, la Prima Espansione per White Chapel

auguri-di-buon-natale

Giochi Uniti Srl vuole ringraziare sinceramente tutti i propri clienti, appassionati e giocatori per averci sostenuto, supportato e apprezzato i nostri prodotti durante tutto l'anno 2016 che volge ora al termine. Vogliamo quindi augurarvi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

Vi aspettiamo già il 27 Dicembre mentre tante novità sono in arrivo per il 2017!

Kingsports Festival: Il Gioco di Carte è appena uscito, ma le sorprese per questo gioco non sono finite! Abbiamo intervistato l’autore, Gianluca Santopietro, sul suo lavoro di board game artist e i suo progetti futuri.

 

Cosa rappresenta per te oggi il gioco da tavolo?

Sono un vecchio dinosauro del mondo del gioco, ho trascorso tanti anni in questo settore, vissuti sempre con tanta intensa passione. Provo ancora una certa invidia per i mercati stranieri più sviluppati del nostro, e nel mio percorso, ho sempre anteposto l’obiettivo di divulgare la cultura del gioco: ho cominciato dalla mia famiglia e poi, in una lunga spirale a chiunque sono entrato in contatto, sia personalmente, che da tanti anni (oramai) professionalmente, anche con i giochi che portano il mio nome sulla scatola (o nei crediti). Per me il gioco da tavolo è, e sarà sempre, un’ottima occasione per stare assieme; anche quando si discute animatamente con i compagni di gioco: la competizione mi fa sentire vivo e attivo!

Leggi tutto: Intervista con Gianluca Santopierto, Game Designer di Kingsport Festival: Il Gioco di Carte

Benvenuti al nostro incontro di fine anno con Pathfinder e il suo mondo di avventure.

Scopo dell’Adventure Journal è presentare, anticipare e chiarire agli appassionati del gioco di ruolo più popolare degli ultimi anni quali saranno le prossime uscite che li attendono nei prossimi mesi. Oggi vedremo buona parte della programmazione che ci porterà fino a primavera 2017, rimandando poi ad alcuni articoli di approfondimento futuri l’approfondimento su prodotti specifici, sia per illustrare novità che si aggiungono alla produzione già stabilità sia per spigare il contenuto di manuali che, per scelta editoriale, si discosteranno dal formato originale utilizzato dal nostro licenziatario, la Paizo Inc.

A livello di programmazione ci siamo spinti ben oltre la prossima estate, avendo già le idee piuttosto precise su cosa pubblicare nei prossimi 24 mesi, ma al momento preferiamo non “mettere troppa carne al fuoco” e non svelare troppe novità, preferendo un approccio “progressivo” con i nuovi prodotti annunciati man mano che ci avviciniamo alla loro data di pubblicazione e tanti articoli sul sito che ne parleranno.

Cominciamo quindi con i prodotti che si apprestano ad andare in stampa in questi giorni. Uscito infatti il nuovo AP Uccisori di Giganti, è il momento di presentare due nuove pubblicazioni collegate, ma che comunque trattano tematiche di sicuro interesse anche per chi non ha ancora giocato il nostro ultimo Omnibus.

Il primo volume in arrivo è i Possedimenti del Belkzen, supplemento geografico di 68 pagine dedicato ai territori controllati dagli orchi. All’interno di questa regione caotica, i signori della guerra si contendono la supremazia, gli avventurieri saccheggiano le rovine a lungo perdute a causa della barbarie orchesca e quegli orchi tanto audaci da immaginare una vita migliore lottano per il cambiamento. Il manuale sarà decisamente utile per tutti coloro che prevedono una massiccia partecipazione degli orchi nelle loro campagne ed include un grande numero di nuovi siti di avventura pronti per l’esplorazione, incluso il draconico Dormiente e la Strada Alluvionata, più una dettagliata mappa regionale pronta a guidare i personaggi giocanti verso la ricchezza, o una morte sanguinosa, nonché nuovi mostri e tabelle per gli incontri. Per chi volesse vedere un’anteprima di questo nuovo supplemento, rimandiamo a queste due preview che Wyrd Edizioni ha preparato mentre proseguiva la preparazione del volume, in cui viene presentata la città di Urgir e Nulgreth, il dio del sangue degli orchi.

Leggi tutto: An Adventure Journal: Nuove uscite per Pathfinder GDR e Sondaggio sui Futuri AP

DearBoss-launch

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare che l'espansione Dear Boss espansione per Letters From Whitechapel è da oggi disponile!

 

Lettere da Whitechapel è il raffinato gioco di deduzione e bluff ambientato nella Londra di fine 800, sulle tracce di Jack lo Squartatore.
Cinque investigatori di Scotland Yard sono sulle tracce del più pericoloso serial killer di Londra: Jack lo Squartatore! Nell’intricato reticolo di strade e vicoli inizia la caccia a questo misterioso assassino, le cui vittime sono le Sventurate del quartiere di Whitechapel. Un giocatore è Jack, gli altri gli ispettori che si distribuiscono le 5 pedine agente e gli danno la caccia.

 

Con Dear Boss,  la caccia all'assassino si fa ancora più interessante. La vera identità di Jack viene rivelata: il giocatore jJck pesca una carta identità all'inizo del gioco con speciali restrizioni. Le carte Ispettore, invece, danno ai poliziotti speciali poteri. Notevolmente migliorata la veste grafica con l'introduzione delle miniature dei protagonisti del gioco!

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.