News

GiocaTorino2015

 

Torna Giocatorino e Giochi Uniti non poteva mancare all’appuntamento in questo lungo weekend ludico.

Per chi non lo sapesse GiocaTorino è una manifestazione ludica creata da giocatori per i giocatori, che si svolge all'interno del centro commerciale [8]Gallery di Torino, in uno spazio ampio ed accogliente; l'ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

L'obiettivo principale è avvicinare anche il grande pubblico, dai giovanissimi agli adulti, al mondo del gioco. Protagonisti di GiocaTorino sono le associazioni, i gruppi e le ludoteche che promuovono occasioni di incontro e di gioco a Torino ed in Piemonte.

 

Leggi tutto: Giochi Uniti Sbarca Anche a GiocaTorino! 21-22 Novembre [8]Gallery- Lingotto (TO)  

G come giocare 2015

Anche questa volta i tre giorni più attesi dell’anno da tutti i bambini stanno finalmente per arrivare. L’ottava edizione della fiera-evento organizzata da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, si svolgerà a Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino milanese, dal 20 al 22 novembre 2015. Spettacoli, attività e tantissimi giochi saranno a disposizione dei bimbi di tutte le età!

 

Giochi Uniti è felice di partecipare a questo evento dedicato ai più piccoli e non vede l’ora far conoscere loro i suoi numerosissimi giochi da tavolo, perfetti per tutta la famiglia e per tutte le età. Durante i giorni della fiera, infatti, diversi tavoli saranno a disposizione di tutti per provare i prodotti presentati e molti dimostratori Giochi Uniti saranno presenti per spiegare le meccaniche dei giochi. Inoltre, un piccolo omaggio sarà consegnato, sino a esaurimento scorte, a tutti quelli che proveranno almeno due giochi!

Leggi tutto: Giochi Uniti Arriva a G! Come Giocare: Dal 20 Al 22 Novembre 2015 a Fieramilano

MarcoPolo-ToccaAte-scatola

Tocca a Te, la rubrica su YouTube curata da Marco Oliva e dedicata ai giochi da tavolo, torna con la recensione della più importante novità “boardgame” di Giochi Uniti per questo autunno, ovvero l’acclamato Marco Polo di Simone Luciani e Daniele TasciniQuesto gioco da tavolo di ambientazione storica che permette di rivivere il viaggio del grande esploratore con il padre e lo zio in quello che era allora lo sconosciuto Oriente. I giocatori tirano i dadi per determinare le risorse a disposizione, poi viaggiano e commerciano mentre attraversano le terre di Kublai Kahn.

Leggi tutto: Tocca a Te Recensisce Marco Polo

FuriaDracula-logoI morti viaggiano veloci.
   –Bram Stoker, Dracula

 

Giochi Uniti Srl è orgogliosa di annunciare la futura pubblicazione di La Furia di Dracula, un gioco da tavolo di investigazione e horror gotico prodotto su licenza di Fantasy Flight Games.

 

In La Furia di Dracula, un giocatore assume il ruolo del Conte Dracula che, dalle ombre, cerca di stendere la sua malvagia influenza su tutta l’Europa. Fino a quattro giocatori, invece, assumono il ruolo dei quattro protagonisti del romanzo: il Dr. Abraham Van Helsing, il Dr. John Seward, Lord Arthur Godalming e Mina Harker. Durante il giorno i cacciatori viaggiano per il Vecchi Continente, cercando ogni possibile indizio del passaggio di Dracula. Di notte investigano la locazione in cui si trovano e si preparano per il giorno successivo, mentre Dracula dà vita a nuovi vampiri, tende trappole ai cacciatori e si muove furtivamente in una nuova località. Sia che siano i cacciatori a scovare Dracula, o che sia il Conte a trovarli, le due parti ingaggeranno un brutale combattimento che sancirà il loro destino.

 

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Nuova Edizione di La Furia di Dracula

Giochi UnitiR

 

Lucca-Comics-Games2015

 

Ormai ci siamo, Lucca Comics & Games 2015 è alle porte e Giochi Uniti si presenta anche quest’anno in forze per la più importante kermesse dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte. Tante sono le novità previste che troverete nella nostra area e per annunciarle tutte abbiamo deciso di raccogliere le informazioni più importanti in questo articolo riepilogativo.

 

Leggi tutto: Tutte le Novità Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2015 

Lucca-Comics-and-Games-2015

 

La kermesse di Lucca è da anni una grande occasione per provare novità, giochi inediti o semplicemente giochi usciti nelle ultime settimane che non si è ancora avuta la possibilità di testare. Giochi Uniti è da sempre all’avanguardia nel campo delle dimostrazioni di giochi e anche questa per Lucca Comics & Games offre ben tre aree dedicate a provare i nostri giochi, che spaziano dai titoli per i più piccoli a quelli mass market, per finire con i giochi per gli appassionati del genere, e che vanno dai grandi classici alle ultime novità, dai prodotti proprietari ai prototipi di giochi in futura uscita. Ricordiamo che Giochi Uniti si riserva di modificare in sede di fiera i giochi in dimostrazione per fare spazio alle novità dell’ultimo minuto o sopperire alle richieste degli appassionati sopraggiunti.

 

Leggi tutto: Programma Giochi in Dimostrazione a Lucca Comics & Games 2015

 

Cinque Winter 2015 Tournament Kit sono adesso disponibili per essere pre-ordinati attraverso il commerciale di Giochi Uniti!

 

I Tournament Kit svolgono il ruolo di apertura per entrare a far parte della struttura Organized Play della FFG. Ogni kit contiene premi, materiale di supporto e utili consigli su come far crescere al meglio una comunità locale di uno di questi giochi. Grazie ai kit un negozio può ospitare leghe, serate di gioco settimanali o anche tornei più grandi per attirare giocatore e costruire un gruppo appassionato di frequentatori del vostro locale.

Leggi tutto: Aperti gli Ordini per i Winter 2015 Tournament Kit della Fantasy Flight Games

X-Wing-RisveglioForza-swx37-38-fan

 

Formate i vostri squadroni della Resistenza o del Primo Ordine con il Pack di Espansione ala-X T-70 e il Pack di Espansione Caccia TIE/fo, che saranno presto disponibili per X-Wing!

 

L’ala-X T-70 della Resistenza e il caccia TIE/fo del Primo Ordine sono appena usciti con la pubblicazione del nuovo Set Base Il Risveglio della Forza, e li abbiamo già tutti visti volare in missione, abbattere astrocaccia avversari e incidere in maniera significativa sul gioco. Grazie alle loro nuove caratteristiche, gli slot per le migliorie tecniche e i nuovi assi dello spazio, questi due astrocaccia stanno dando il loro contributo per le rispettive fazioni a decider il fato della galassia, anche prima che Il Risveglio della Forza™ arrivi al cinema!

 

Leggi tutto: X-Wing: Annunciate Due Nuove Espansioni - Ala-X T-70 e TIE/fo 

 

Aiutate i vostri giocatori ad immedesimarsi ancora di più in futuro di cyber crimine, megacorporazioni, biodroidi e cloni con un 2016 Android: Netrunner Store Championship.

 

Portate i vostri giocatori in una galassia di guerra infinita con un 2016 Warhammer 40,000: Conquest Store


Fate partecipare la vostra comunità di giocatori ai frenetici combattimenti spaziali della Guerra Civile Galattica con un 2016 X- Wing™ Store Championship.

 

Portate i combattimenti tattici e le armi dalla sbalorditiva potenza di fuoco dell’universo di Star Wars™ nella vostra comunità di gioco con un 2016 Star Wars: Armada Store Championship.

 

Presentate adesso la vostra domanda!

 

Leggi tutto: Al Via le Domande per la Richiesta Degli Store Championship FFG: Scadenza il 15 Ottobre

 

Oggi segnaliamo alcune recensioni online avvenute sui più importanti portali dedicati ai gioco italiani. In particolare Balens Lundens ha recensito XCOM mentre Gioconomicon si è occupato di Carcassonne: Corsa all'Oro.

 

Come nostra abitudine, presentiamo un incipit di entrambi gli articoli rimandando poi alle pagine ufficiali delle due testate per la disamina completa di questi di giochi che si sono dimostrati molto apprezzati dal pubblico.

 

Leggi tutto: Voci dall'Etere: Recensioni delle Ultime Novità Giochi Uniti sulla Rete

Empoli-Games-2015

 

Giunge alla seconda edizione la manifestazione Empoli Games 2015, evento di ‘punta’ a livello nazionale, che invaderà il palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, nel fine settimana di sabato 3 a domenica 4 ottobre, dalle 9 alle 19.

L’iniziativa è organizzata dall’A.S.C.E.V – Associazione Storico Culturale Empolese Valdelsa - in collaborazione con il C.I.M.S. – Coordinamento Italiano Modellismo Statico - e con il patrocinio del Comune di Empoli. L’ingresso è libero.

Due giorni da trascorrere tra wargame storico e fantasy, boardwargame, modellismo statico e tornei.

 

All'interno di questa cornice, verrà presentato dalla Tana dei Goblin Forlì Vesena un tavolo di X-Wing. L'ingresso è gratuito.

Leggi tutto: Empoli Games 2015 - Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 dalle 9 alle 19 al PalaEsposizioni con...

locandina Lovecraft

 

Un’ intera giornata di incontri letterari, giochi, laboratori didattici alla scoperta dello straordinario universo creato da Howard Phillips Lovecraft presso La Locanda del Parco Mediceo di Pratolino "Villa Demidoff".

 

Il Comune di Vaglia, la Biblioteca di Vaglia, il Parco Mediceo di Pratolino, con il patrocinio della Città Metropolitana, in collaborazione con Stratagemma (Firenze) e l’associazione Clavisomni sono lieti di informarvi che Sabato 3 Ottobre dalle ore 10 alle ore 22, presso la Locanda de Il Parco Mediceo di Pratolino, si terrà la rassegna “Il Richiamo di Lovecraft”; la prima giornata italiana per conoscere i molteplici aspetti di uno dei più grandi autori di letteratura horror del secolo scorso: Howard Phillips Lovecraft.

Leggi tutto: Il Richiamo di Lovecraft: Un’ intera giornata di incontri letterari, giochi, laboratori didattici...

Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliose di annunciare che il Set Base Il Risveglio della Forza per X-Wing è in distribuzione da domani!

 

Caratterizzato da miniature pre-dipinte stupendamente dettagliate, X-Wing è un gioco per due persone di battaglie drammatiche spaziali ambientato nell’universo di Star WarsTM. Tu ed il tuo avversario prendete il comando degli Ala-X della Resistenza oppure dei Caccia TIE del Primo Ordine per sfidarvi testa a testa per il destino della galassia!

 

Pianificate segretamente le vostre manovre, volate verso i vostri nemici, prendete la mira e fate fuoco! Basta un minuto per imparare le regole, ma le praticamente infinite varietà di squadroni schierabili, insieme alla possibilità di espandere la propria flotta con altri veicoli dalle espansioni del gioco vi assicurano tantissime ore di gioco avvincente e azione nell’universo di Star Wars!

 

Correte agli astrocaccia .. e che la Forza sia con voi!

Leggi tutto: Tutti gli Astrocaccia! Da Domani in Distribuzione il Set Base Il Risveglio della Forza per X-Wing

X-Wing-Miniature-logo-ITA

 

Scivola oltre i blocchi imperiali, esci all'improvviso dalle ombre, fai scoccare la scintilla della ribellione... Fantasy Flight Games e Giochi Uniti sono orgogliose di dare il benvenuto allo Spettro e al suo equipaggio come parte dell’ottava Wave di espansioni di X-Wing.

Piena di fantastici segreti, sorprendenti abilità e potenti strumenti tecnologici, la Wave 8 introduce cinque nuove astronavi divise in quattro espansioni differenti:

  • Il Pack di Espansione Spettro dei Ribelli introduce sia lo Spettro che il Fantasma, insieme ai loro piloti ed equipaggio, a rappresentare gli eroici protagonisti di Star Wars Rebels.
  • L'equipaggio dello Spettro dovrà vedersela con uno dei suoi più grandi nemici, poiché l'Inquisitore darà in prestito la sua forza, le sue abilità e il suo prototipo di TIE Advanced alla Marina Imperiale con il suo Pack di Espansione TIE dell'Inquisitore.
  • La Feccia & Infamia della galassia si getta nell'azione allo stesso modo, richiedendo i servizi dei rinomati cacciatori di taglie Zuckuss, 4-LOM e Dengar con i Pack di Espansione Mist Hunter e Punishing One.

Leggi tutto: X-Wing Il Gioco di Miniature: Giochi Uniti Annuncia la futura Pubblicazione della Wave 8

Trono-di-spade-Web

 

 

Si è svolta anche quest'anno Domenica 6 Settembre all'interno del Giochi Uniti National Event presso la “mitica” Polisportiva Sacca di Modena la finale nazionale del Trono di Spade LCG, ultima finale nazionale con l'edizione 1.0 “dell'unico gioco che conta”.

Alla partenza 45 tra i migliori giocatori provenienti da tutta Italia si sono seduti per affrontarsi in spietati duelli di fine strategia che si sono protratti per 6 turni di svizzera oltre alla solita fase finale ad eliminazione diretta.

Fin dal primo turno di gioco, girovagando tra i tavoli insieme ai sei vincitori del Bye per il primo turno del nazionale conquistati grazie alle vittorie dei Regional di qualificazione, è apparsa chiara l'estrema varietà di mazzi presenti in questa edizione del nazionale. Varietà sia per casata che per agenda, sintomo di un perfetto equilibrio del meta trovato da Fantasy Flight Games durante l'ultimo anno di gioco.

Ai tavoli alti della svizzera s’impongono immediatamente tanti volti noti della community italiana del trono, a partire dai due “decani” del gioco presenti ai tavoli: Luca Manfredini con uno Stark Percorso del Maestro e Federico Pasolini con uno Stark Distaccato e Distinto, ma anche delle piacevoli sorprese come Valerio Catellani che porta uno Stark City of Shadow o Emanuele Vitali con un Greyjoy Song of Ice.

Leggi tutto: Finale Nazionale Trono di Spade LCG 2015

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.