News

L’attesa è finita!

La Maledizione del Trono Cremisi, forse uno dei migliori Adventure Path di Pathfinder mai pubblicato, sarà tra pochi giorni disponibile sia sul nostro sito che nei vostri negozi di giochi.

Inedito in italiano, in realtà questo Adventure Path ha una lunga e gloriosa storia in lingua inglese, pubblicato dalla Paizo prima ancora che Pathfinder, come oggi lo conosciamo, vedesse la luce. Infatti, questa campagna è stata originariamente pubblicata nel 2008, un anno prima dell’uscita del Manuale di Gioco di Pathfinder, e sfogliando questo volume è possibile vedere alcune delle idee che erano in fase di sviluppo per il nuovo sistema di gioco già presenti in questo Adventure Path, come combattimenti più cinematici e la risoluzione d’incontri tramite prove di abilità multiple. Il tutto accompagnato da una trama avvincente fatta di re morenti, oscure maledizioni, criminali di ogni risma, e una città sconvolta da rivolte e pestilenze. L’incipit dell’avventura prende spunto proprio dalla Maledizione del Trono Cremisi, una sorta di maleficio che prende il nome dalla triste tradizione della città di Korvosa, dove mai un solo reggente è morto di vecchiaia o lasciato il trono in eredità a un successore.
Ed ecco che ora Giochi Uniti Srl presenta questa saga in un unico volume cartonato di lusso, sulla scia di quanto fatto da Paizo LCC pochi mesi prima. Non si tratta solo di una raccolta, ma il materiale è stato aggiornato e rivisto in modo che ora utilizza le regole di Pathfinder nella loro interezza, presentando nuove statistiche per mostri, nuove mappe, e anche nuovi contenuti per l’avventura.

Leggi tutto: Giochi Uniti Presenta La Maledizione del Trono Cremisi per Pathfinder GDR

Wired.it ha recensito, un paio di giorni fa, il nostro nuovo gioco Dungeon Heroes Manager.

Pubblichiamo un estratto dalle articolo, rimandando per la completa lettura alla pagina di Wired.it

Ora ecco arrivare una nuova interpretazione del classico mondo fantasy: Dungeon Heroes Manager. Ideato dall’ottimo duo italiano Chiarvesio-Zizzi (nel loro paniere troviamo ottimi giochi come Signorie e Hyperborea), ci porta dall’altra parte dello spettro. Non siamo avventurieri ma quei tizi che, nei giochi di ruolo, hanno un ruolo fondamentale ma sottovalutato: coloro che spuntano nelle taverne a dispensare missioni.

Senza di loro il 90% dei GdR sarebbero impossibili da giocare eppure nessuno gli ha mai dato dignità come Dungeon Heroes Manager.

Leggi tutto: Wired.it Recensisce Dungeon Heroes Manager

Eccoci con la classifica del torneo di Cthulhu GDR, rapidi come il fulmine!

Sono state ben 27 le squadre che hanno giocato con noi quest’anno, con oltre 100 partecipanti. Grazie a tutti come sempre, ai gruppi che ci seguono da tanti anni e a quelli nuovi. Grazie anche a chi ha dimostrato interesse per questo evento in fiera e non è riuscito a partecipare (abbiamo esaurito i posti disponibili prima dell’inizio di Play). Speriamo di potervi accogliere alla prossima occasione! Nei giorni seguenti uscirà un breve articolo con un po’ di foto dell’evento. Nel frattempo ecco la classifica: oltre alle prime tre squadre, premiate dall’ente fiera e dallo sponsor (Giochi Uniti), abbiamo premiato anche le migliori interpretazioni dei singoli personaggi e assegnato il premio fedeltà alla squadra che ha risposto nel miglior modo al nostro quiz!

Leggi tutto: Play 2017: Classica Torneo di Cthulhu GDR Alcatraz... No Way Out! 

 

Dopo il grande successo del torneo di Sulle Tracce di Cthulhu tenutosi a Modena PLAY questo fine settimana, organizzato dall'Associazione Torre Nera e sponsorizzato da Giochi Uniti, che ha visto la partecipazione di oltre cento giocatori tanto che le iscrizione sono state chiuse prima dell'apertura della fiera per mancanza di ulteriori posti, ecco arrivare la recensione del nostro GDR ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft apparsa ieri sul portale l'Isola Illyion.

Come al solito, pubblichiamo uno stralcio dell'articolo rimandando alla pagina ufficiale per la lettura completa, che potrete trovare qui, mentre torneremo in settimana con un altro articolo che coprirà il torneo tenutosi a Modena.

Buona lettura!

Sulle tracce di Cthulhu è un gioco di ruolo di stampo horror-investigativo, scritto da Ken Hite e pubblicato dalla Pelgrane Press (in Italia da Giochi Uniti). Nonostante i diversi anni sul groppone, non tutti lo conoscono, dunque oggi ve ne propongo un’analisi approfondita.

Leggi tutto: Isola Illyon Recensisce Sulle Tracce di Cthulh 

PLAY2017 banner long

Anche quest’anno a PLAY Giochi Uniti presenta ai suoi clienti l’affascinate esperienza di poter giocare le sue nuove produzioni direttamente con gli autori dei nuovi giochi.

Gianluca Santopietro e Gabriele Mari saranno presenti al nostro stand principale (ISOLA A8) e saranno disponibili per svolgere le sessioni demo "gioca con l'autore" per Whitechapel Dear Boss, Kingsport Festival: il Gioco di Carte e Whitehall Mystery, in anteprima assoluta a PLAY. Gli appuntamenti sono:

 

Sabato dalle 12.00 alle 14.00

Domenica dalle 13.00 alle 15.00

 

Sempre domenica potrete venire a scoprire Guilds in compagnia del suo autore, Christian Giove. L’appuntamento è anche qui allo stand Giochi Uniti A8, dove potrete giocare a Guilds con Christian e scoprire tutto sul nuovo progetto Stratelibri che sta riscuotendo un grandissimo successo sia in Italia sia all’estero.

Guilds verrà dimostrato per tutta la due giorni di PLAY nello stand Giochi Uniti e nell’area dedicata alla PLAY Hot List. L’incontro al nostro stand è:

 

Domenica dalle 12.00 alle 13.00

 

Anche Pierluca Zizzi  Andrea Chiarvesio, autori dello spassoso Dungeon Heroes Manager, saranno presenti al nostro stand principale pronti a misurarsi con tutti gli incauti avventurieri alla ricerca di facile bottino. L’appuntamento con Pierluca e Andrea è fissato per:

 

Domenica dalle 11.00 alle 12.00

 

Infine segnaliamo la presenza di Riccardo Rullo, noto disegnatore italiano che da tempo collabora con Paizo LCC, presso il nostro stand principale tutti e due giorni della fiera. Riccardo, autore di molte illustrazioni interne de La Maledizione del Trono Cremisi, terrà di sessioni di firma di autografi e disegni presso il nostro stand principale. Non perdete l’occasione di farvi autografare la vostra copia de La Maledizione del Trono Cremisi.

Vi aspettiamo!

Catan-logo

Dominion logo web

 

Da anni ormai Dominion e Catan rappresentano due capi saldi del nostro gioco organizzato. Attraverso una stagione di tornei presso negozi, associazioni e fiere, i due storici titoli consentono a tanti giocatori di affrontarsi per guadagnare un posto alla finale!

Grazie al solito coordinamento di Homo Ludens, anche quest'anno, i campionati nazionali dei due giochi partiranno questo fine settimana a PLAY. Gli eventi sono già stati annunciati nei giorni scorsi e presentano una nuova formula, nuova organizzazione tecnica, nuova operatività: meno tornei, più numerosi, per un gioco divenuto oramai un classico per tutti!

Poche tappe, la prima qui a Modena: partecipate numerosi e non perdete l'occasione di qualificarvi direttamente al Nazionale, la cui Finale si svolgerà a settembre QUI A MODENA!

Leggi tutto: Disponibile il Regolamento Generale per la Torneistica 2017 di Catan e Dominion

PLAY2017 banner long

Quattro diversi stand, quattro differenti mondi da esplorare e conoscere, quattro modi per divertirsi a seconda dei gusti e delle età dei partecipanti. Quest’anno lo spazio Giochi Uniti a Play 2017, il Festival del Gioco, è più grande che mai e intende accogliere tutti, dai bambini più piccoli fino ai ragazzi e adulti appassionati di gioco da tavolo.

L’universo Giochi Uniti, infatti, si suddividerà in questo modo:

-          Uno stand sarà dedicato ai Giochi novità come Guilds, Rhein River Trade o Dungeon Heroes Manager e ai grandi classici, apprezzati da sempre, come Carcassonne e Coloni di Catan. In base alle preferenze di ciascuno, sarà possibili provare infiniti giochi grazie ai tantissimi tavoli e ai dimostratori a disposizione! (ISOLA A8)

-          Uno spazio sarà rappresentato da “Giochi dei Grandi” e al suo interno potrete trovare i giochi più rari, i War games ma anche gadget o le stranezze più curiose (ISOLA A15)

-          I Bambini avranno invece uno spazio tutto per loro dove potranno divertirsi e scoprire il mondo del gioco da tavolo per la prima volta. E per chi non conosce le regole…nessun problema! Diversi dimostratori saranno a vostra disposizione per accompagnare i giocatori meno esperti nelle sfide più ardite. I piccoli goblin di Matrimonio Reale e il famoso topolino di Geronimo Stilton: nel regno della Fantasia vi stanno aspettando. E che dire del Kit del piccolo investigatore o di Macchine Telecomandate: Animali …non si finisce mai di imparare con la nuova linea scientifica di Giochi Uniti, presente sul sito dedicato Giochi Uniti for Kids.

-          Infine l’Outlet, lo spazio preferito da chi è a caccia di occasioni e di giochi a prezzi super scontati sarà aperto tutti i giorni …chi troverà l’offerta più folle? (ISOLA A41)

Insomma, Giochi Uniti ha in serbo per voi due giorni di puro divertimento e sorprese. Vi aspettiamo nei padiglioni della Fiera di Modena dall’1 al 2 aprile per un weekend di giochi, tornei e tante nuove scoperte!

 

PLAY2017 banner long

 

Play, il festival del gioco organizzato dall’associazione ludica Tre Emme nei padiglioni della Fiera di Modena tra l’1 e il 2 aprile, richiama ogni anno migliaia di appassionati di tutte le età. Anche Giochi Uniti, con i suoi spazi espositivi e aree ludiche, quest’anno ha in serbo infinite sorprese.

Tanto per cominciare saranno presenti a Play tutte le novità proprietarie presentate negli ultimi mesi: GUILDS, gioco da tavolo gestionale ambientato in una città fantasy e adatto a tutta la famiglia (presente nella PLAY HOT LIST), DUNGEON HEROES MANAGER, divertente gioco fantasy in cui i giocatori vestono i panni di impresari senza scrupoli che mandano eroi piuttosto sprovveduti a saccheggiare pericolosi dungeon, RHEIN RIVER TRADE, il gioco dei moderni trasporti lungo l’ansa del Reno, DARK EMPIRE REVOLUTION, dinamico gioco di carte ambientato in una distopica città futura in preda alla lotta tra le fazioni, DEAR BOSS, prima espansione per il gioco da tavolo Lettere da Whitechapel, e KINGSPORT FESTIVAL - IL GIOCO DI CARTE, ovvero la versione gioco di carte del precedente omonimo gioco da tavolo e anch’esso inserito nella PLAY HOT List.

Leggi tutto: Tante Novità Giochi Uniti In Arrivo a Play 2017, Il Festival del Gioco

Kingsburg 3D-web

 

Cresce l'attesa per la nuova edizione di Kingsburg! Riceviamo moltissime richieste riguardo la nuova edizione di questo gioco e su quando sarà disponibile nei vostri negozi di fiducia.

Per ingannare l'attesa e svelare molti dei segreti della nuova edizione presentiamo oggi il video preparato dal prestigioso canale Youtube BoardGameGeekTV, girato in occasione della Spielwarenmesse 2017!

Potete visualizzare il video integrale (in lingua inglese) clikkando su questo link.

Buona Visione!

Pages from volantino KD A3 low

 

Giochi Uniti for Kids è lieta di presentare oggi, in qualità di partner, questa nuova iniziativa denominata “Kids & Dragons ”, realizzata da un gruppo di genitori appassionati e volta a promuovere il Gioco di Ruolo (e in particolare Pathfinder) presso i ragazzi delle scuole medie.

Si tratta di un’esperienza unica. Per la prima volta a Chiaravalle, comune al centro dell’iniziativa, si terrà un evento di Gioco di Ruolo dedicato esclusivamente ai ragazzi e alle ragazze delle classi di prima e seconda media.

 

 

DI CHE SI TRATTA?

Per giocare ad un Gioco di Ruolo, bastano solo pochi ingredienti: immaginazione, matite, dadi e amici!

Al vostro tavolo troverete un arbitro narratore (si chiama Game Master) che vi descriverà il mondo in cui vi trovate e interpreterà tutti i personaggi e i nemici in cui vi imbatterete. Non ci sono limiti e siete liberi di fare tutto!

Un gruppo di giocatori esperti è pronto a condurvi in una storia fantastica piena di colpi di scena e situazioni rischiose. Con il tuo gruppo di quattro amici siediti al tavolo di gioco e troverete un Dungeon Master , cioè una specie di arbitro narratore.

Il suo compito è quello di raccontare il mondo in cui vi trovate, descrivere quello che vedete e sentite, interpretare ogni personaggio che incontrerete nella vostra avventura. Il vostro compito è solo quello di lasciar correre la fantasia e immaginare cosa fareste in quella situazione.

 

Leggi tutto: Gioca con i Tuoi Amici: Inroduzione al Mondo di Pathfinder con i Ragazzi delle Medie di Chiaravalle

Model-Expo-Italy

Torna nel suo posizionamento tradizionale nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 la 13^ edizione di Model Expo Italy, a Veronafiere, la più importante rassegna nazionale dedicata al modellismo e al gioco.

Sono 6 le aree tematiche dedicate ai principali settori del modellismo che, oltre a presentare le ultime novità in tema di macchine movimento terra, treni ad alta velocità guidati da uno smartphone, droni, diorami e slot cars, saranno animate da gare e spettacoli, grazie alla collaborazione delle principali Associazioni nazionali di modellismo.

Riconfermata la partnership con l’Associazione Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme, e in particolare l’ Area Games, dedicata al gioco in scatola, al gioco da tavolo e al gioco di ruolo.

Leggi tutto: Model Expo Italy- 11/12 Marzo a Veronafiera con Giochi Uniti e Ludicamente

 

Continuano le recensioni dei tanti prodotti Giochi Uniti usciti in questo periodo. Oggi segnaliamo la recensione di Nerdando dedicata a Dungeon Heroes Manager.

Come da tradizione, presentiamo una prima parte dell'articolo, rimandando per descrizione completa, servizio fotografico e commenti all'articolo originale.

Tanto tempo fa, in un lontano mondo fantasy, gli eroi non andavano a livellare allo sbaraglio in pericolosi dungeon con party sprovvisti dei giusti equipaggiamenti, solo perché il barbaro di turno era troppo stupido per capire la differenza fra acciaio forgiato e pane raffermo. Qui, i paladini della giustizia avevano organizzato sindacati e contratti di settore e venivano gestiti da manager specializzati nel saccheggio di dungeon su commissione.

E qui non sto scherzando, nel nuovo gioco di Andrea Chiarvesio e Pierluca Zizzi andremo ad impersonare proprio questi imprenditori, dei veri e propri Dungeon Heroes Manager, che combattono tutti i giorni per sgravi fiscali sugli oggetti magici aziendali e che cercano di capire se gli 80 ori di Sauron vanno o no in busta paga al berserker. Ai mostri e alle damigelle ci pensano già gli eroi.

 

Leggi tutto: Nerdando Recensisce Dungeon Heroes Manager

Il ritorno di Descent: Viaggi Nelle Tenebre era molto atteso, e abbiamo ricevuto molte richieste per fare la recensione di questo titolo, per quanto quella che è tornata disponibile sia una ristampa, anche se con una nuova campagna, e non una nuova edizione.

Presentiamo oggi una recensione del blog Optimagazine alla sua prima "review" di un nostro titolo.

Leggi tutto: Optimagazine Recensisce Descent: Viaggi Nelle Tenebre Seconda Edizione

Starfighter-Open-2017

Starfighters Italia e ACME Grosseto vi invitano al torneo a scopo benefico STARFIGHTERS ITALIA OPEN 2017!

Lo Starfighters Italia Open2017 nasce dalla volontà di creare un evento di X-Wing: Il Gioco di Miniature di cui si sarebbe parlato per molto tempo. Un evento che dia la possibilità ai partecipanti di portare a casa del materiale esclusivo appositamente realizzato, ai migliori di ottenere premi esclusivi e alle famiglie dei giocatori di passare un bel weekend in compagnia, mentre gli stellapiloti si dedicano al #pewpew!

Non solo: vogliamo che lo scopo ultimo dell’evento sia contribuire ad una causa maggiore. I proventi del torneo e dei side event saranno destinati a nome di tutti i giocatori ad AIRC: Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Leggi tutto: Starfighters Italia Open 2017

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.