News

jager1-500x

La fiera del gioco, quella vera, quella dove non si compra e basta ma si gioca anche tanto, giunge alla sua decima edizione. E tra i numerosi eventi ai quali i visitatori di Play2018 potranno partecipare non mancherà il tradizionale torneo di gioco di ruolo a tema Cthulhu, organizzato come sempre da Torre Nera. Data la sempre maggiore affluenza, la nostra squadra quest’anno si arricchisce di nuovi volontari, che ci permetteranno di ospitare oltre 30 squadre. Avremo anche novità sul fronte dei premi e degli sponsor che supportano questo evento!

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Vi lascio subito alla breve e succosa introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Roberto Carioli in collaborazione con Luca Nozzoli. Per i dettagli sui premi, orari e modalità di iscrizione leggete l’articolo fino in fondo!

Jägermeister – torneo di Cthulhu GDR

6, 7, 8 Aprile 2018
presso Play – Modena

“Ascolta ragazzo, Sangeeta mi ha parlato molto di te. Vi frequentate da abbastanza tempo e so che avete intenzioni serie. Qua da noi esistono ancora alcune buone abitudini a cui teniamo molto e io voglio conoscere il ragazzo di mia figlia. Ho organizzato una battuta di caccia, tra due settimane, nel bayou. Il mio assistente ti sta inviando i biglietti per il viaggio. Ci sono i posti prenotati per te, per tua sorella e Blaine, quel tuo amico.”

Sabato 10 Settembre 2010. Telefonata tra Henry Harcourt, filantropo e patriarca della famiglia Harcourt e Jeremy Dillon, fidanzato della figlia.

 

Read more: Torneo di Cthulhu GDR a Play 2018: Jägermeister

 

Segnaliamo oggi la nuova recensione di Balena Ludens, che ha pubblicato una lunga disamina della nuova edizione di Kingsburg.

Pubblichiamo l'incipit dell'articolo rimandando alla pagina di Balena Ludens per l'articolo completo.

Kingsburg è stato pubblicato nel 2007, ed è tornato recentemente alla ribalta grazie alla pubblicazione da parte di Giochi Uniti di una Seconda Edizione completamente aggiornata sia sul piano estetico che su quello dei contenuti, visto che include tutte le espansioni e alcuni scenari aggiuntivi. In questo (italianissimo, e ci fa piacere) gioco, da 2 a 5 giocatori si contenderanno i favori del sovrano competendo tra loro per 5 anni/round, durante i quali dovranno affrontare periodiche invasioni e il duro lavoro di amministratori delle rispettive terre di frontiera. Cosa edificare? Di quali nobili di corte cercare il supporto? Quanto investire nelle difese militari? Non esiste una risposta semplice a queste domande... Altrimenti dove starebbe il divertimento?

Si tratta di un gioco di piazzamento e di dadi (anzi, per la precisione... di piazzamento dadi!) piuttosto tradizionale: dal 2007 a oggi i giochi da tavolo sono cambiati e con essi sono cambiati anche i gusti dei giocatori. Riuscirà Kingsburg a superare la prova del tempo?

Leggi l'articolo sulla pagina di Balena Ludens.

Starfinder-LogoPresentiamo oggi la prima anteprima del manuale di Starfinder, in nuovo gioco di ruolo sci-fi basato sul celebre GDR fantasy Pathfinder!

Starfinder Roleplaying Game è un gioco di ruolo science-fiction/science fantasypubblicato dalla Paizo Publishing. È basato sul precedente Pathfinder Roleplaying Game, sia per quello che concerne le meccaniche di gioco che l’universo, ma ovviamente adattate all’ambientazione futuristica, anche se il materiale di gioco è facilmente adattabile da un Sistema all’altro. Come Pathfinder, Starfinder RPG è supportato da adventure path (in italiano “cicli”) e altro materiale prodotto da Paizo e licenziato per il mercato italiano a Giochi Uniti.

Starfinder è, come detto, un gioco di ruolo: una storia interattiva in cui uno dei giocatori, il Game Master, descrive le scene e pone gli altri giocatori davanti a delle sfide. Questi ultimi tentano di superare ogni avversità interpretando il ruolo di eroi di un mondo fantascientifico. Reagendo alle situazioni in base alla personalità e alle abilità del proprio personaggio, i giocatori contribuiscono a creare la trama della storia mentre passano da una scena all’altra. Il lancio di dadi, insieme a statistiche predefinite, aggiunge un elemento di casualità nel determinare se le azioni dei personaggi hanno successo o meno. Potete pensare al gioco di ruolo come al teatro: i giocatori sono gli attori, mentre il Game Master è il regista. Per giocare, tuttavia, non c’è bisogno di essere attori o narratori esperti: descrivi ciò che vuoi che il tuo personaggio faccia, e lascia che del resto si occupino il Game Master e le regole!

Read more: Starfinder GDR: Prima Anteprima del Nuovo GDR Sci-fi!

Shrimp-Dice-Tower

 

The Dice Tower, il celebre canale Youtube dedicato ai giochi di Tom Vasel, che può vantare oltre 170.000 iscritti, recensisce oggi il nostro Shrimp

Per potere vedere la video recensione di Shrimp (ovviamente in lingua inglese) basta che seguite questo link.

Buona visione!

nano-barbone-Deadland

 

Segnaliamo a tutti gli appassionati la nuova recensione di Deadland pubblicata ieri sul Nano Barbone.

 

Per poter leggere l'intera recensione clikkate qui

Starfinder Immagine-apertura-web

Giochi Uniti è lieta di annunciare la sua prima campagna di crowdfunding, che, a partire da Mercoledì 20 Dicembre 2017 alle ore 14:00, sarà visibile su Gameon Tabletop, la piattaforma di crowdfunding interamente dedicata al mondo del gioco da tavolo. 

Ecco il link per partecipare al progetto: https://www.gameontabletop.com/crowdfunding-90.html

 

Abbiamo scelto di avvalerci di questa piattaforma principalmente per due ordini di motivi. In primo luogo, riteniamo che questo tipo di campagne rappresentino un nuovo strumento tramite cui si possono ottenere molti vantaggi, come la possibilità di ottenere feedback già prima della pubblicazione effettiva della linea e annunciare agli appassionati i futuri prodotti su cui stiamo lavorando con mesi di anticipo. In secondo luogo crediamo sia opportuno dare a tutti, seppur per un periodo limitato di tempo, l’opportunità di pre-ordinare i prodotti della linea Starfinder a prezzi particolarmente vantaggiosi.

 

Per chi non la conoscesse, Starfinder è una nuova linea di giochi di ruolo fantascientifica, edita dalla compagnia americana Paizo Publishing, già celebre per la linea di giochi di ruolo Pathfinder, d’ambientazione fantasy

Grazie a Starfinder si avrà la possibilità di esplorare l’universo di Pathfinder eoni dopo le vicende avvenute nel mondo di Golarion. Questo significa che non solo sarà possibile interpretare le razze “classiche” dei giochi di ruolo come elfi, nani e halfling, ma le opportunità d’immedesimazione in nuovi personaggi andranno ben oltre. Infatti a disposizione dei giocatori ci saranno creature come gli androidi, esseri artificiali ma dotati di anima, e alieni provenienti da sistemi stellari lontani, come i Kasatha dalle quattro braccia o gli insettoidi Shirren.

Starfinder-Personaggi-gruppo-SF-web

Inoltre, poiché i viaggi interstellari hanno una grande importanza in Starfinder, una serie di regole apposite permetteranno di gestire le astronavi, l’esplorazione dello spazio e i viaggi nelle infinità siderali. Ma attenzione! Poiché vi capiterà di incrociare la rotta di altre navicelle o di intere flotte a voi ostili, dovrete imparare a manovrare e combattere negli scontri nello spazio, durante i quali ogni personaggio rivestirà un ruolo all’interno dell’equipaggio di bordo, come capitano, ingegnere, artigliere, pilota o ufficiale scientifico. 

Starfinder-battaglia-spaziale

 

Insomma, le possibilità di gioco sono notevolmente aumentate e siamo convinti che Starfinder soddisferà la vostra sete di avventura!

WFRP-Base-web

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima ristampa della linea Warhammer Fantasy Rolepay Seconda Edizione.


Pubblicato per la prima volta nel 1986, Warhammer Fantasy Roleplay segnò una rivoluzione nel mondo dei giochi di ruolo, unendo un originale game design con l’oscuro e minaccioso background del mondo Warhammer.

A differenza di altre ambientazioni fantasy, Il mondo di
Warhammer è un posto cupo e gotico, dove l’umanità è costantemente minacciata dalle forze dell’oscurità e del Caos, dove pericolose missioni e lotte disperate sono all’ordine del giorno.

Il 2006 vide il ritorno di
Warhammer Fantasy Roleplay, con una nuova edizione, la seconda, rivista e migliorata. Facile da giocare ed intrigante, WFRP mantiene quel mix vincente d’orrore, avventure disperate e humour nero che ha caratterizzato l’originale.

L'ultima ristampa italiana del manuale pubblicata nel Luglio 2009 vide una profonda correzione del testo, l’inserimento degli errata, nonché la revisione di alcune sezioni regolistiche.

.

Grazie a un accordo diretto con la Games Workshop Ltd., Giochi Uniti ristamperà ad inizio del nuovo anno buona parte di questa apprezzata linea di giochi di ruolo, in particolare quei supplementi che sono esauriti e che gli appassionati cercano da tempo e ci richiedono. Torneranno così disponibili il Kit dell'ADG, Il Bestiario del Vecchio Mondo, Armi & Armature e Regni della Stregoneria. L'occasione di ristampare questi titoli ha permesso di portare a termine una revisione generale di tutto questo materiale.

Insieme alla pubblicazione di questi supplementi, sarà pubblicata una nuova ristampa del manuale base.

Volantino Giochi Uniti-Nuvole web

Dopo il successo della prima edizione “Nuvole sull’isola” ritorna. Lo scorso autunno abbiamo visto professionisti di livello internazionale interfacciarsi con il pubblico presente per spiegare in maniera semplice e pratica i metodi di lavoro e le tecniche, dalle più moderne a quelle più classiche, per realizzare un fumetto, interlocutori ideali sono stati gli alunni dell’indirizzo di grafica dell’istituto alberghiero “V. Telese” di Ischia con il quale è nata e proseguita una sinergia lungo tutto il percorso didattico del workshop; anche questo autunno 2017, nel solco già tracciato, verrà riproposta la stessa formula di incontri mensili con autori di spicco del panorama fumettistico internazionale.

Read more: La Professione dell'Are: Incontro alla Biblioteca Comunale Antoniana di Aschia- Sabato 16 Dicembre

Talisman Reami Perduti web

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Talisman: I Reami Perduti. Questa nuova espansione per Talisman: Il Gioco della Avventure Magiche è il primo prodotto della linea pubblicato e sviluppato direttamente da Giochi Uniti, su licenza diretta di Games Workshop Ltd.

 

Grazie a un accordo diretto con la celebre casa editrice inglese, Giochi Uniti ha potuto realizzare così una nuova uscita per la popolarissima linea di Talisman, pubblicando per la prima volta materiale che in precedenza era stato disponibile solo in formato print-on-demand (stampato in formato digitale, usando un solo tipo di carta).

 

Talisman: I Reami Perduti racchiude nella classica confezione delle espansioni “piccole” della linea Talisman (come La Luna di Sangue, Il Mietitore ecc.) sia Il Reame Abissale che I Reami Profondi, stampati nella stessa qualità degli altri prodotti della linea Talisman, ovvero con plance in cartoncino della stessa altezza del tabellone di gioco e carte identiche a quelle del gioco base e delle espansioni.

 

Per l’occasione è stata realizzata una nuova copertina da Fabio Porfidia, mentre l’autore di entrambe le espansioni è Jon New.

 

Insieme alla pubblicazione di questo nuovo prodotto, sarà pubblicata una nuova ristampa del gioco base.

fantafiera

Torna la Fantafiera, il festival del gioco intelligente
Torna la Fantafiera nella tensostruttura di Piazza Pertini ad Ancona, Dadi e Mattoncini organizza la terza edizione de La Fantafiera, il festival del gioco intelligente per bambini, ragazzi e adulti! Oltre 1600mq dedicati a LEGO, Giochi da Tavolo, Puzzle, Giochi Scientifici e Creativi, laboratori di Robotica e Realtà Virtuale, Costruzioni. Per la prima volta ad ingresso gratuito, grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese Ancona e Pesaro-Urbino ed al contributo dei main sponsor Delta Motors Ancona, Farmacia Valla Ancona, Prometeo Estra e Farmacia San Giovanni Camerano.

Giochi Uniti Srl sarà presente come sponsor e avrà una sua area allestita con demo dei nostri principali prodotti.

Punto ristoro a cura de IL CASERECCIO e shop Dadi e Mattoncini.

Un evento imperdibile per appassionati e non!

Per informazioni:
Dadi e Mattoncini
Tel. 071 200103 - Mob. 392 8030015
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.dadiemattoncini.it

“Sulla Barriera, un uomo ottiene solo ciò che si guadagna.”

 –Benjen Stark, Il Trono di Spade

L’inverno sta arrivando e, mentre le notti si allungano, I Guardiani della Notte devono scegliere un nuovo Lord Comandante tra le loro fila. Data la scarsità di risorse e il numero ridotto di forze disponibili, Jeor Mormont, il Lord Comandante in carica, vuole promuovere un fratello che sappia sia ristrutturare i presidi fatiscenti o abbandonati nelle terre a sud della Barriera note come il Dono, sia proteggere Westeros dalle bande di bruti che si stanno radunando ad Artiglio di Gelo. Sarai tu il fratello prescelto?

Giochi Uniti è lieta di annunciare che Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani è adesso disponibile nei vostri negozio di fiducia e sul nostro store online.

Novembre 2017 è stato un mese molto proficuo per Pathfinder GDR con l'uscita di del nuovo Adventure Path Ribelli dell'Inferno, dei manuali Compedio del Mare Interno Vol. IAvventure Occulte a cui si sono aggiunte varie ristampe, a cominciare dall'attesa Guida alla Magia.

 

Chiudiamo quindi il mese con due importati add-on in download gratuito per la Saga Ribelli dell'inferno, ovvero la Guida alla Saga in versione PDF scaricabile in modo che i GM la possano agevolmente passare ai giocatori per la preparazione a questo Adventure Path, e l'essenziale Scheda della Ribellione, necessaria per tenere il passo della rivolta contro il Tre Volte Dannato Casato Thune.

 

Scarica la Guida alla Saga.

 

Scarica la Scheda della Ribellione.

 

Buon Divertimento!

Starfinder-Primo Contatto

Come molti dei nostri appassionati sanno già, Giochi Uniti pubblicherà il nuovo gioco di ruolo di ambientazione sci-fi/fantasy StarfinderR, sempre prodotto dalla Paizo Inc. casa editrice americana celebre per il GDR Pathfinder, a cui Starfinder è chiaramente ispirato.

Mentre il lavoro di adattamento della versione italiana procede spedito, Lucca Comics & Games è stata l'occassione per presentare al nostro pubblico il modulo introduttivo Primo Contatto, versione italiana di First Contact utilizzato anche sul mercato anglosassone come anticipazione del gioco.

Oggi è possibile scaricare Primo Contatto in versione PDF, per tutti coloro che non sono potuti venire a Lucca e che comunque non hanno avuto la possibilità di avere la copia cartacea di questo modulo introduttvo.

 

Scaricate la vostra copia di Primo Contatto da sito di Giochi Uniti clikkando qui!

 

English (UK)italiano