Ultime News

Starfinder Immagine-apertura-web

Giochi Uniti è lieta di annunciare la sua prima campagna di crowdfunding, che, a partire da Mercoledì 20 Dicembre 2017 alle ore 14:00, sarà visibile su Gameon Tabletop, la piattaforma di crowdfunding interamente dedicata al mondo del gioco da tavolo. 

Ecco il link per partecipare al progetto: https://www.gameontabletop.com/crowdfunding-90.html

 

Abbiamo scelto di avvalerci di questa piattaforma principalmente per due ordini di motivi. In primo luogo, riteniamo che questo tipo di campagne rappresentino un nuovo strumento tramite cui si possono ottenere molti vantaggi, come la possibilità di ottenere feedback già prima della pubblicazione effettiva della linea e annunciare agli appassionati i futuri prodotti su cui stiamo lavorando con mesi di anticipo. In secondo luogo crediamo sia opportuno dare a tutti, seppur per un periodo limitato di tempo, l’opportunità di pre-ordinare i prodotti della linea Starfinder a prezzi particolarmente vantaggiosi.

 

Per chi non la conoscesse, Starfinder è una nuova linea di giochi di ruolo fantascientifica, edita dalla compagnia americana Paizo Publishing, già celebre per la linea di giochi di ruolo Pathfinder, d’ambientazione fantasy

Grazie a Starfinder si avrà la possibilità di esplorare l’universo di Pathfinder eoni dopo le vicende avvenute nel mondo di Golarion. Questo significa che non solo sarà possibile interpretare le razze “classiche” dei giochi di ruolo come elfi, nani e halfling, ma le opportunità d’immedesimazione in nuovi personaggi andranno ben oltre. Infatti a disposizione dei giocatori ci saranno creature come gli androidi, esseri artificiali ma dotati di anima, e alieni provenienti da sistemi stellari lontani, come i Kasatha dalle quattro braccia o gli insettoidi Shirren.

Starfinder-Personaggi-gruppo-SF-web

Inoltre, poiché i viaggi interstellari hanno una grande importanza in Starfinder, una serie di regole apposite permetteranno di gestire le astronavi, l’esplorazione dello spazio e i viaggi nelle infinità siderali. Ma attenzione! Poiché vi capiterà di incrociare la rotta di altre navicelle o di intere flotte a voi ostili, dovrete imparare a manovrare e combattere negli scontri nello spazio, durante i quali ogni personaggio rivestirà un ruolo all’interno dell’equipaggio di bordo, come capitano, ingegnere, artigliere, pilota o ufficiale scientifico. 

Starfinder-battaglia-spaziale

 

Insomma, le possibilità di gioco sono notevolmente aumentate e siamo convinti che Starfinder soddisferà la vostra sete di avventura!

WFRP-Base-web

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima ristampa della linea Warhammer Fantasy Rolepay Seconda Edizione.


Pubblicato per la prima volta nel 1986, Warhammer Fantasy Roleplay segnò una rivoluzione nel mondo dei giochi di ruolo, unendo un originale game design con l’oscuro e minaccioso background del mondo Warhammer.

A differenza di altre ambientazioni fantasy, Il mondo di
Warhammer è un posto cupo e gotico, dove l’umanità è costantemente minacciata dalle forze dell’oscurità e del Caos, dove pericolose missioni e lotte disperate sono all’ordine del giorno.

Il 2006 vide il ritorno di
Warhammer Fantasy Roleplay, con una nuova edizione, la seconda, rivista e migliorata. Facile da giocare ed intrigante, WFRP mantiene quel mix vincente d’orrore, avventure disperate e humour nero che ha caratterizzato l’originale.

L'ultima ristampa italiana del manuale pubblicata nel Luglio 2009 vide una profonda correzione del testo, l’inserimento degli errata, nonché la revisione di alcune sezioni regolistiche.

.

Grazie a un accordo diretto con la Games Workshop Ltd., Giochi Uniti ristamperà ad inizio del nuovo anno buona parte di questa apprezzata linea di giochi di ruolo, in particolare quei supplementi che sono esauriti e che gli appassionati cercano da tempo e ci richiedono. Torneranno così disponibili il Kit dell'ADG, Il Bestiario del Vecchio Mondo, Armi & Armature e Regni della Stregoneria. L'occasione di ristampare questi titoli ha permesso di portare a termine una revisione generale di tutto questo materiale.

Insieme alla pubblicazione di questi supplementi, sarà pubblicata una nuova ristampa del manuale base.

Talisman Reami Perduti web

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Talisman: I Reami Perduti. Questa nuova espansione per Talisman: Il Gioco della Avventure Magiche è il primo prodotto della linea pubblicato e sviluppato direttamente da Giochi Uniti, su licenza diretta di Games Workshop Ltd.

 

Grazie a un accordo diretto con la celebre casa editrice inglese, Giochi Uniti ha potuto realizzare così una nuova uscita per la popolarissima linea di Talisman, pubblicando per la prima volta materiale che in precedenza era stato disponibile solo in formato print-on-demand (stampato in formato digitale, usando un solo tipo di carta).

 

Talisman: I Reami Perduti racchiude nella classica confezione delle espansioni “piccole” della linea Talisman (come La Luna di Sangue, Il Mietitore ecc.) sia Il Reame Abissale che I Reami Profondi, stampati nella stessa qualità degli altri prodotti della linea Talisman, ovvero con plance in cartoncino della stessa altezza del tabellone di gioco e carte identiche a quelle del gioco base e delle espansioni.

 

Per l’occasione è stata realizzata una nuova copertina da Fabio Porfidia, mentre l’autore di entrambe le espansioni è Jon New.

 

Insieme alla pubblicazione di questo nuovo prodotto, sarà pubblicata una nuova ristampa del gioco base.

“Sulla Barriera, un uomo ottiene solo ciò che si guadagna.”

 –Benjen Stark, Il Trono di Spade

L’inverno sta arrivando e, mentre le notti si allungano, I Guardiani della Notte devono scegliere un nuovo Lord Comandante tra le loro fila. Data la scarsità di risorse e il numero ridotto di forze disponibili, Jeor Mormont, il Lord Comandante in carica, vuole promuovere un fratello che sappia sia ristrutturare i presidi fatiscenti o abbandonati nelle terre a sud della Barriera note come il Dono, sia proteggere Westeros dalle bande di bruti che si stanno radunando ad Artiglio di Gelo. Sarai tu il fratello prescelto?

Giochi Uniti è lieta di annunciare che Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani è adesso disponibile nei vostri negozio di fiducia e sul nostro store online.

English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.