Galleria Fotografica

giocAosta 2015 - illustrazione def

 

Si è tenuta dal 21 al 23 Agosto la Settima Edizione di GiocAosta, la festa del gioco intelligente che ha trasformato Aosta in una grande ludoteca a cielo aperto. Quest’ultima edizione ha segnato un nuovo record di frequenza con Oltre 10.000 partecipanti di cui 500 alla caccia al tesoro notturna, 256 iscritti al torneo di calcio balilla, 1.300 prestiti dalla ludoteca e 215 volontari.

 

Le presenze sono lievitate da 8 mila dello scorso anno alle oltre 10 mila dei tre giorni della GiocAosta 2015. Davide Jaccod e gli altri 208 volontari non nascondono la soddisfazione: «Soprattutto perché i giocatori sono arrivati in gran parte da fuori Valle - dice il presidente dell’associazione Aosta iacta est, che organizza l’evento - e perché in pochi anni siamo riusciti a far diventare GiocAosta un appuntamento fisso per tanti». La manifestazione, per la prima volta, si è basata sul crowdfunding, la raccolta di denaro tra i partecipanti per poterla organizzare: nei tre giorni sono stati raccolti oltre 2500 euro, utili a coprire i 16500 spesi con il sostegno di Regione, Comune e Fondazione Crt.

 

Di seguito presentiamo una galleria d’immagini di questa edizione.

 

Star Wars X-Wing-logo-ENG

Il National 2014 di X-Wing Gioco di Miniature(FFG/Giochi Uniti)  si è tenuto il 14 Giugno presso la manifestazione Dadi & Sudore organizzata da Alearum Mundus a Spilamberto, Modena.

 

Hanno preso parte al torneo alcuni tra i migliori piloti italiani di astrocaccia; questo è un aspetto importante da sottolineare, in quanto un rapido confronto con i numeri dello scorso anno permette di capire la forte crescita che ha avuto il gioco organizzato di X-Wing MG nell'ultimo anno solare. I partecipanti al nazionale sono, infatti, più che triplicati rispetto allo scorso anno, passando dagli 8 piloti dell'edizione 2013 ai ben 27 dell'edizione 2014. Permettetemi di dire che questo primo risultato oltre che incoraggiante è particolarmente interessante, in quanto al torneo hanno preso parte sia giocatori esperti che già avevano affrontato tornei di livello medio-alto e piloti novizi, alla prima esperienza torneistica.

 

Ecco la photo-story del torneo e della premiazione.

 

 

 

 

Si è concluso il CavaCOn Games e Comics tenutosi nell’area Fieristica Mercatale di Cava de Tirreni, con un record di presenze. Questa edizione estiva è stata più ricca con ospiti già conosciuti ed ospiti di rilievo. Le persone sono accorse da tutta Italia per poter vedere Claudio Castellini, creatore artistico di Nathan Never e fumettista Marvel, famoso per i dettagli che impiega nelle sue opere. I giorni seguenti sono stati presenti Laura Lenghi e Monica Ward, doppiatrici di rilievo nazionale. Quest’anno, però, oltre agli ospiti i veri protagonisti sono stati i cosplayer che hanno invaso la città di Cava De Tirreni destando curiosità in tutta la città. Gli organizzatori, Alessio Luzzi e Francesco Nobile, si sono detti contenti di questa quinta edizione del CavaCon che cresce sempre di più dando lustro alla città ed hanno promesso che l’edizione invernale sarà ricca di ospiti, premi, tornei di gaming d’ultima generazione e tanto altro ancora. Presentiamo la nostra tradizionale gallery dello stand di Giochi Uniti, con il nostro personale e i nostri dimostratori in azione.

napoli-comicon-2014

 

 

Gamecon (all'interno di Comicon 2014) è la più importante manifestazione partenopea dedicata al fumetto e al gioco, e Giochi Uniti Srl non poteva mancare la convetion di riferimento della sua città. A memoria dell’evento e di tutti quelli che sono intervenuti (grazie a tutti!) presentiamo una carrellata di immagini prese durante la manifestazione, che mostrano il nostro stand, i nostri dimostratori, i nostri giochi e soprattutto tutte le persone intervenute nei giorni della fiera. 

 

 

                        





Logo-rogue-trader-web


Rogue Trader
è, come annunciato, il nuovo gioco di ruolo di “fantascienza gotica” ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 di cui Giochi Uniti ha annunciato la produzione.

Il gioco sarà prossimamente in distribuzione (seguite la nostra newsletter) e si andrà ad aggiungere alla linea Dark Heresy in quella che è una collana di GDR fantascientifici su licenza Games Workshop/Fantasy Flight Games. Oltre al Manuale Base sono inizialmente previsti tre supplementi, sulla falsariga di quanto è stato fatto per Dark Heresy, ovvero Il Kit dell’Arbitro del Gioco (schermo per l’ADG e avventura/supplemento), il Richiamo del Firmamento (volume con 3 avventure da 150 pagine) e Nella Tempesta (supplemento per i giocatori da 256 pagine).

In attesa dell’uscita del manuale (stia valutando una pre-release del volume come premio torneistico nel nostro circuito del gioco organizzato), presentiamo una raccolta d’immagini delle fasi finali di lavorazioni del prodotto, giusto per soddisfare la richiesta di chi ci chiede “come fate i giochi.” La prima parte della gallery è composta dai file di stampa prima dell’entrata in produzione, la seconda da una serie di “snapshot” delle prove di stampa realizzata a suo tempo.

 


English (UK)italiano
Copyright © 2015 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.