Tornei

Gdr-League-logo

 

 

Parte in queste ore il nuovo punto di riferimento per i giocatori di GDR che vogliono confrontarsi, fare nuove amicizie e sopratutto giocare di ruolo!

 

GDR League nasce con l’intento di essere un punto di riferimento per gli appassionati di giochi di ruolo.


Gli organizzatori di tornei avranno un CALENDARIO dove promuovere i propri eventi e potranno chiedere supporto nell’organizzazione allo staff di questo circuito che annovera persone di grande esperienza in questo ambito.


I giocatori avranno la possibilità di conoscere che tornei ci sono nel nostro territorio con contatti e i informazioni sui singoli eventi.
Inoltre verrà stilata una CLASSIFICA nazionale delle squadre iscritte al campionato che terrà contro dei 4 migliori risultati di ognuna di esse.

Grazie al nostro prestigioso sponsor Giochi Uniti i meglio posizionati nella classifica nazionale riceveranno dei bellissimi premi.


Inoltre alle meglio classificate verrà data la possibilità di giocare la “coppa dei campioni” : un torneo che permetterà ai migliori di scontrarsi e ricevere altri ricchissimi premi!


LA PARTECIPAZIONE A GDR LEAGUE ( sia come organizzatori, sia come giocatori) E’ ASSOLUTAMENTE GRATUITA.

 

Lo staff:

Coordinamento generale:
Michele Albiero 347 4054 894347 4054 894 begin_of_the_skype_highlighting 347 4054 894347 4054 894 GRATIS Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Relazione con le associazioni: Davide Rospi

Responsabile classifiche: Gabriele Berzoni

Web master: Davide Malagoli

Torneo-Pathfinder-Modena 2014

 

Il matrimonio fra la Shen-Shen del Dragonato di Xi e il Principe di Occania è un'occasione unica per portare la pace in Albadia. In qualità di nuovi Primi Difensori di Occania, anche voi parteciperete alla cerimonia per assicurarvi che tutto si svolga come si deve. D'altronde, con le guardie di palazzo presenti, le potenti difese magiche utilizzate e la presenza dei Primi Difensori del regno, niente può andare storto...giusto?

L'Aquila e il Drago è stata l’avventura per il Torneo a squadre D&D v4.0 e Pathfinder che si è svolto a PLAY dal 5 al 6 aprile 2014, e ha visto una partecipazione massiccia con ben 28 squadre, di cui la stragrande maggioranza ha optato per il sistema di gioco Pathfinder, pubblicato proprio da Giochi Uniti che era anche sponsor del torneo.

Riportiamo la classifica completa del torneo qui di seguito, ricordando che sul sito del Gruppo Chimera è possibile scaricare tutti i materiali legati a questa avventura, facilmente riutilizzabili per le vostre serata di gioco.

Ne approfittiamo per ringraziare le associazioni che hanno permesso di dare vita a questo evento, ovvero il Gruppo 3M, Le Rune del Lupo e chiaramente Il Gruppo Chimera.

Asciascalfita 9067
Cagaturi 7648
Lame di giada 7327
OFSBGU 7132
RBB 6792
Altroquando 6683
Il Lebore 6440
GSO 6438
Lupi di toscana 6420
Fallimenti Critici 6236
Bastardi Senza Gloria 6210
Amici nonno gnoll 6174
Gattivori 6063
Absolute Beginners 6029
DIB 5994
Stormbringers 5707
Occhio Guercio 5613
Coupe de grace 5600
Gli eletti di Golarion 5529
Blood brothers 5475
Modern Family 5113
Trammammuri 4671
Spettri 4655
Dragonauti 4192
I figli bastardi di Bowen 4028
Pugno di Gorum 3747
Mansardati 3250

Migliore background : Lame di giada

Migliore giocatore : Giulia (Lame di giada)

 

cthulhu-rlyeh-rising-759x490

 

PLAY 2014 è appena alle spalle ed è già tempo di iniziare a tirare le somme di tutte gli eventi, tornei, appassionati e giocatori accorsi al nostro stand in questa due giorni indimenticabile.

 

Quindi oggi ricordiamo con piacere il torneo de “Il Richiamo di Cthulhu” organizzato come ogni anno con l’associazione Torre Nera di Forlì, con la quale Giochi Uniti ha un lungo sodalizio nel campo dei giochi di ruolo, e che cogliamo l’occasione per ringraziare ancora.

 

Ringraziamo anche tutti i giocatori intervenuti che hanno superato i settanta iscritti e anche gli sfortunati di cui non è stato possibile raccogliere l’iscrizione perché tutti i Custodi erano impegnati. Siete stati fantastici e avete ancora dimostrato quanto il “roleplaying” nel mondo del Solitario di Providence sia così tanto amato!

 

Pubblichiamo quindi la classifica finale e la citazione delle migliori interpretazioni.

 

Classifica:

 

1- Occhio Guercio

81 punti

2- I Mostri Birrai

80 punti

3- I Prestigiosi

79 punti

4- Altroquando

77 punti

5- Saluti da R'lyeh

76 punti

6- I Me Stessi

74 punti

7- Inner Circle

74 punti

8- Milano 2

68 punti

9- Stormbringers

67 punti

10- Orto Mio

64 punti

11- I 4 dell'Ave Maria

64 punti

12- I Cioccapiatti in Giallo

64 punti

13- Gli amici del Nonno Gnoll

63 punti

14- Lo sa il Jump

63 punti

15- I Neuroni Solitari

59 punti

16- OSG

58 punti

17- GSO

50 punti

18- I Conigli Neri

45 punti

 

Migliore interpretazione:

 

Emmet Brown:

I Prestigiosi

Giovanni Solidoro:

I Me Stessi

Husam Dijin Eddin:

I Mostri Birrai

Astrith Atlas:

Inner Circle

 

modena play logo generale

 

 

Play 2014 è ormai alle porte e troverete molti eventi organizzati dalle comunità di gioco in collaborazione con Giochi Uniti.
Non perdete l’occasione di partecipare e conoscere tanti giocatori da tutta l’Italia!
Tutti i premi sono messi in palio da Giochi Uniti.
Di seguito trovate il programma, con i link agli eventi nel sito ufficiale di Play, per tutte le informazioni!

 

Sabato 5

Nella giornata di sabato, dal mattino, vedremo:

-          Android: Netrunner LCG: torneo valido per il campionato italiano, http://play-modena.it/eventi/torneo-android-netrunner-lcg/

-          Carcassonne: finale nazionale, http://play-modena.it/eventi/finale-nazionale-bgl-di-carcassonne/

-          Coloni di Catan: torneo valido per il campionato italiano, http://play-modena.it/eventi/torneo-di-coloni-di-catan/

-          Il Signore degli Anelli LCG: primo torneo nazionale, http://play-modena.it/eventi/torneo-il-signore-degli-anelli-lcg/

-          X-Wing: Gioco di Miniature: torneo valido per il campionato italiano, http://play-modena.it/eventi/torneo-x-wing-gioco-di-miniature/

 

Domenica 6

Domenica, sempre dal mattino:

-          Dominion: torneo valido per il campionato italiano, http://play-modena.it/eventi/torneo-di-dominion/

-          Il Trono di Spade LCG: torneo valido per il campionato italiano, http://play-modena.it/eventi/torneo-il-trono-di-spade-lcg/

-          Star Wars LCG: torneo maggiore valido per il campionato italiano, http://play-modena.it/eventi/torneo-star-wars-lcg/

 

Vi aspettiamo!

Dark-Heresy-Logo

 

 

Logo-rogue-trader-web

 

 

Per la prima volta, La Locanda delle due Lune, in collaborazione con la Giochi Uniti, apre un concorso per il Gioco di Ruolo di Warhammer 40K: creare una avventura breve per Dark Heresy o Rogue Trader.


Per avventura breve si intende un'avventura sviluppabile in una sessione (o poco più) con personaggi pre-generati o meno.
Il documento presentato dovrà essere originale e dettagliato (statistiche ed eventuali dialoghi importanti dei Personaggi non Giocatori, tabelle e mappe - se necessario -, eventi chiave, risoluzione dei conflitti, inizio e fine delle scene con possibili varianti in base alle scelte che potrebbero compiere i PG, finali, etc... insomma, tutto quello di cui dovrebbe venire a conoscenza un ipotetico arbitro di gioco per poter condurre nel modo migliore l’avventura).

Partecipare al concorso è gratuito.

Le migliori avventure verranno impaginate e pubblicate sul sito internet de La Locanda delle due Lune e in quello di Giochi Uniti.

 

Regolamento:

1- L’avventura deve essere giocabile con il manuale base di Dark Heresy o Rogue Trader, non sono ammessi altri sistemi di gioco;
2- l’avventura deve essere originale, mai pubblicata, mai iscritta ad altre competizioni e di esclusiva proprietà dell’autore;
3- ogni autore può presentare più avventure, ma solamente la migliore tra le stesse potrà esser premiata;
4- l’avventura deve essere scritta in italiano;
5- il documento contenente l’avventura deve essere in formato .pub, .doc o .docx;
6 - partecipando a questo concorso si accetta che La Locanda delle due Lune e la Giochi Uniti diventino proprietarie del documento e che possano utilizzarlo per riproduzioni (cartacee o in formato elettronico), eventi, etc. senza scopo di lucro, al fine di diffondere i giochi di ruolo ambientati nel 40° millennio;
7- il giudizio espresso dalla giuria è inappellabile;


Criteri di valutazione (in ordine di importanza):

- Aderenza all’ambientazione
- Creatività/originalità
- Intreccio
- Qualità del materiale presentato (dettaglio, forma, sintassi, ortografia)

 

Presentazione dei lavori:

- Il concorso scade il 31 Luglio 2014, i lavori saranno accettati solo se presentati entro tale data;
- I lavori dovranno essere inviati alla casella e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo e avere come soggetto: “40K SCENARIO COMPETITION [NOME AVVENTURA]”;
- In allegato al lavoro dovranno essere presenti tutte le informazioni per contattare l’autore: nome, cognome, via, città, provincia, CAP, numero di telefono e nome utente de La Locanda delle due Lune.

Premi:

1- Uno dei seguenti manuali base a scelta del vincitore (Dark Heresy, Rogue Trader o Warhammer Fantasy Role-Play).
2- Un supplemento di una delle linee sopraindicate da 256 pagine a scelta del vincitore.
3- Un supplemento di una delle linee sopraindicate da 144 pagine a scelta del vincitore.

Eventuali Domande:

Per eventuali domande, scrivere qui!

 

 

English (UK)italiano
Copyright © 2014 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.