Tornei

Giochi UnitiR

 

 

 

kosmos logo-02

 

Riogrande game-logo

Con immenso piacere Giochi Uniti è lieta di annunciare il programma delle finali nazionali di tutte le linee di gioco organizzato che vedranno i giocatori sfidarsi nella storica arena del Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena, sede del Club TreEmme, sabato 5 e domenica 6 settembre.

 

Un ritorno alle origini per tutti coloro che ancora oggi possono ricordare le incredibili edizioni di Modcon e Minimod e, soprattutto, un evento che, oltre all’attività torneistica, permetterà a tutti di giocare ai grandi classici e alle ultime novità del catalogo Giochi Uniti, scoprendo in anteprima i titoli che verranno presentati alla successive fiere di Essen e Lucca.

 

All’interno del Palaroller sarà allestita un’area di vendita e l’area discount assortita appositamente per l’evento. La Polisportiva Sacca si trova a Modena in via Alfonso Paltrinieri 80.

 

Di seguito viene pubblicato il calendario delle finali nazionali che si terranno al Giochi Uniti National Event.

L’orario di inizio di tutti i tornei delle finali è fissato per le ore 9,00.

 

Sabato 5 Settembre

 

Android Netrunner LCG

Dominion

Call of Cthulhu LCG

Il Signore degli Anelli LCG

Star Wars LCG

Star Wars X-Wing

 

Domenica 6 Settembre

 

I Coloni di Catan

Il Trono di Spade LCG

Star Wars Armada

Star Wars X-Wing (top 16)

Warhammer Conquest LCG

 

La preiscrizione a tutte le attività torneistiche è obbligatoria, eventuali iscrizioni fatte in loco non garantiranno la partecipazione alle finali.

Il costo di iscrizione a tutti i tornei è di euro 15, per tutti i preiscritti il costo di iscrizione sarà di soli 10 euro.

I giocatori che desiderano iscriversi a due tornei per le due giornate di sabato e domenica potranno farlo al costo di 15 euro totali.

Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni potete contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Durante l’evento sarà possibile usufruire dell’area catering allestita all’interno della polisportiva e del servizio di consegna pranzo, mentre verranno pubblicate a breve le convenzioni con gli hotel e i ristoranti di zona.

 

Nei prossimi giorni potrete scoprire il programma di tutte le attività che si svolgeranno nel corso dell’evento, i tornei che affiancheranno le finali e le dimostrazioni dei giochi in programma.

 

L’accesso al Palaroller e la partecipazione a tutti gli eventi collaterali alle finali nazionali è gratuita.

 

Il Palaroller sabato 5 settembre rimarrà aperto sino alle 24 per una serata di gioco libero e molte altre sorprese.

 

Dopo il classico appuntamento di Dadi e Sudore e il successo degli eventi in programma prosegue il calendario di tornei Regional per tutto il mese di giugno e luglio. Anche quest’anno ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso unico il più classico degli appuntamenti estivi e l’organizzazione della manifestazione.

 

 

 

Per tutti i giocatori che ancora desiderino sfidarsi e avere l’occasione di vincere il Buy per l’evento nazionale, questo il programma e le tappe dei prossimi tornei:

 

Star Wars LCG

Torino - Jolly Jocker Caffè 20/06/15

 

Trono di Spade

Genova - Zughemmo 28/06/15

Pinerolo – Robe da Elfi 12/07/15

Milano – Fantamagus 26/07/15

 

Android Netrunner

Lecce – Salento in Gioco 27/06/15

Verona – I giochi dei Grandi 18/07/15

 

Warhammer Conquest

Genova – Games Academy – 12/07/15

 

Star Wars X-Wing

Grosseto – Comics Caffè – 05/07/15

Pescara – Game Academy – 26/07/15

 

Ma le sorprese per questa incredibile stagione torneistica non sono ancora finite!

 

Giochi Uniti è inoltre lieta di annunciare che le finali nazionali per tutte le linee di gioco organizzato insieme ai due grandi classici de “I coloni di Catan” e “Dominion” si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 settembre in una due giorni di gioco non stop che vedrà come protagonisti anche molti altri titoli del nostro catalogo.

Tutti i dettagli dell’evento verranno pubblicati nel mese di luglio, Stay tuned!

 

Perudo-panoramica

 

Finalmente siamo arrivati al giorno della finale di Perudo!

 

Oggi due Giugno, durante l’annuale fiera Etna Comics, si è svolta la tanto attesa finale di Perudo. I giocatori sono carichi, i bicchieri pronti, i lama si preparano ad essere chiamati e a portare fortuna al giocatore di turno. Cosa manca allora? Ah si, che l’arbitro dia il via.

Alle 14 i giocatori vengono chiamati ai tavoli, c’è aria di sfida, chi si guarda male, chi lancia battutine già sicuro della propria vittoria, chi invece spera di non essere al tavolo del vincitore dello scorso anno, Salvo Ietta. Il primo turno prende il via e già si parte con le scommesse alte sperando di eliminare gli avversari più temuti. Nel secondo turno, al tavolo uno, il distacco di fine partita fra i vari giocatori è di un punto a testa e si avvicinano a fare il terzo turno ancora più agguerriti che mai. I lama non vengono sprecati nemmeno nel terzo turno, soprattutto al tavolo due dove se no sono contati addirittura otto su 12 dadi.

Si aggiudicano il diritto di passare alla fase finale Marcello Selvaggi, Michele Milazzo, Davide Spampinato e Salvo Ietta, campione in carica dello scorso anno.

La partita prende il via molto velocemente e si sussegue in maniera molto equilibrata, a poco a poco i dadi diminuiscono e Michele è il primo ad uscire con 17 dadi, a ruota segue Davide con 18, lasciando quindi il duello finale, dado contro dado agli altri due. Purtroppo Marcello non ha fortuna e anche quest’anno si aggiudica il ruolo di campiona nazionale Salvo Ietta.

 

CLASSIFICA FINALE

 

  1. Salvatore Ietta
  2. Marcello Selvaggi
  3. Davide Spampinato
  4. Michele Milazzo
  5. Andrea Certo
  6. Tiziana Carbone
  7. Daniele Di Martino
  8. Luigi Fabiano
  9. Alessandro Vecchio
  10. Alessandro Bottalla
  11. Riccardo Bellistri

 

DadiSudore2015

 

 

Giochi Uniti e Fantasy Flight Games sono lieti di ricordare che i Regional Italiani (con la gestione diretta di Giochi Uniti) dei Gioco di Carte formato Living Card Game e del Gioco di Miniature Star Wars X-Wing si terranno Sabato & Domenica 13-14 Giugno presso “Circolo ARCI Polisportiva Spilambertese”, via Donizetti n°1  -  41057 Spilamberto (MO), in occasione della manifestazione Dadi & Sudore.

 

 

Per quanto riguarda i possibili alloggi per i partecipanti che vengono da fuori alleghiamo un documento in PDF scaricabile con tutta una serie di sistemazioni alberghiere nella zona, che presenta un’ampia scelta per prezzi, vicinanza alla location e servizi.

 

Elenco Alberghi per Spilamberto 2015


Buon divertimento e auguri a tutti i partecipanti!

Programma per Spilamberto:

 

SABATO 13:

- Dalle ore 10:00 - Regional di Android: Netrunner FFG, Warhammer

40,000: Conquest e Il Signore degli Anelli.

 

DOMENICA 14:

- Dalle ore 10:00 - Regional de Il Trono di Spade LCG e Star Wars: X-Wing.

 

Per informazioni e preiscrizioni, visitare le rispettive pagine Facebook:

 

Android: Netrunner: https://www.facebook.com/groups/netrunner.italia/?fref=ts

Il Signore degli Anelli: https://www.facebook.com/groups/342375379157866/?fref=ts

Il Trono di Spade: https://www.facebook.com/groups/282350845132782/?fref=ts

Star Wars: X-Wing: https://www.facebook.com/groups/xwingita/?fref=ts

Warhammer 40,000: Conquest - https://www.facebook.com/groups/391430390999082/?fref=ts

DadiSudore2015-mappa

 

Sette Summer 2015 Tournament Kit sono adesso disponibili per essere pre-ordinati attraverso il commerciale di Giochi Uniti!

I Tournament Kit svolgono il ruolo di apertura per entrare a far parte della struttura Organized Play della FFG. Ogni kit contiene premi, materiale di supporto e utili consigli su come far crescere al meglio una comunità locale di uno di questi giochi. Grazie ai kit un negozio può ospitare leghe, serate di gioco settimanali o anche tornei più grandi per attirare giocatore e costruire un gruppo appassionato di frequentatori del vostro locale.

 

2015-storechamp-players01

 

Quali Giochi sono Supportati?

Che siate disponendo la vostra flotta in agguato ai confini della Fascia Esterna, o a scrivere letali programmi per sbarazzarvi di questi dannosi Runner che s’infiltrano nei vostri server, oppure state guidando un capitolo di Space Marine in lancio orbitale sul pianeta Atrox Prime i Tournament Kit possono rendere il vostro negozio un punto di ritrovo connesso alla comunità globale del Fantasy Flight Organized Play. Collegatevi ai link qui sotto per sapere di più sui kit di supporto dell’Organized Play, quindi pre-ordinate presso il commerciale di Giochi Uniti i vostri Tournament Kit oggi stesso!

 

 

Sei un Giocatore?

 

Se sei un giocatore, puoi fare la tua parte per la crescita dell’Organized Play informando il tuo negozio di fiducia sulla fantastica possibilità rappresentata dai Tournament Kit. Se sei interessato ad assumere un ruolo più attivo nell’organizzare questi eventi per la tua comunità, qui sotto ti suggeriamo alcuni modi in cui puoi promuovere l’Organized Play Fantasy Flight:

 

  • Incoraggia i tuoi amici a ritrovarsi e a giocare nel tuo negozio di fiducia
  • Chiedi al tuo negozio di fiducia se puoi appendere un calendario degli eventi di gioco per far iscrivere gli interessati
  • Organizza delle demo in negozio
  • Offriti volontario con organizzatore di tornei

I premi esclusivi e le carte con illustrazioni alternative degli Summer 2015 Tournament Kit saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, quindi parla con il tuo negoziante di fiducia sulla grande opportunità di ospitare i tornei per l’OP dei tuoi giochi preferiti.

 

2015-storechamp-players02

 

Ordina Subito!

 

Con l’uscita di Warhammer 40,000: Conquest, il supporto dell’Organized Play targato FFG continua ad ampliarsi. Non perdere l’occasione per creare una comunità appassionata e numerosa nel tuo negozio per i giochi preferiti dai tuoi clienti, fai il tuo ordine prima delle ore 12.00 del giorno 8 Giugnoper assicurati i tuoi Tournament Kit!

English (UK)italiano
Copyright © 2015 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.