Tornei

 

Trono-di-spade-Web

 

Domenica scorsa si è tenuto a Milano presso il negozio Fantamagus Certosa il Regional di Milano del Trono di Spade LCG.
35 giocatori provenienti da Milano, ma anche da Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e altre regioni, si sono ritrovati per darsi battaglia e aggiudicarsi il secondo Bye in palio per il Nazionale 2014/2015 oltre che i bellissimi e ricchi premi esclusivi del Regional.
Il Negozio è stato letteralmente invaso dall'entusiasmo dei giocatori che si sono dati battaglia per tutto il giorno. Potete vedere il video della Finale qui:

 

A vincere è stato l'attuale campione italiano in carica: Ivan Migliavacca di Milano che portava un mazzo Martell con l'agenda Conquista (Baratheon), ad affrontarlo l'ormai veterano e già finalista anche al recente Regional di Torino, Federico Dondoli con il suo fido Stark Senza Agenda.

Ivan si porta a casa il primo premio, e il prezioso Bye per il prossimo Nazionale, ma Federico con questo suo ennesimo ottimo risultato balza nettamente in testa alla Classifica Italiana (la potete trovare qui), siamo solo all'inizio della stagione torneistica 2014-15 per cui tutto è ancora da decidere e, se queste sono le prime battute, sembra che ci aspetti un lungo anno pieno di tornei e grandi eventi con molti giocatori sempre più agguerriti e preparati.

A questo proposito non possiamo ovviamente dimenticare il prossimo grande appuntamento della stagione che si terrà la prossima domenica: 27 Luglio a Genova presso il negozio Kisme Lich in zona Sanpierdarena, ovvero il Regional di Genova 2014. Anche questo evento assegnerà al primo classificato un Bye per il Nazionale. A Genova avremo anche il piacere di ospitare un gruppo di giocatori Francesi, tra cui il loro nuovo campione nazionale, che hanno deciso di venirci a trovare per misurarsi con noi. Anche per Genova sembra che ci sarà il “tutto esaurito” e già ora pare ci sia una lista d'attesa per avere un posto assicurato per giocare... per cui, se siete ritardatari interessati non esitate a farvi vivi sui canali ufficiali della community per informarvi su questo come sui prossimi eventi della comunità.

 

Giochi-dei-Grandi logo

 

Infine per tutti gli amici giocatori del Trono del Veneto, segnaliamo anche che sempre questa settimana, più precisamente Sabato 26 Luglio a Verona, presso il negozio Giochi dei Grandi si terrà un torneo per la giovane comunità di giocatori di questa regione che ci auguriamo cresca nei prossimi mesi. Se siete in zona e volete partecipare contattare il negozio allo 045 8000 319 o all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

WizKids Logo

 

 

Dal nostro inviato speciale Stefano Cestari ecco a voi un piccolo resoconto della sfida più hot dell’estate: la finale dei mondiali di calcio non è nulla a confronto!

Nel week end del 12-13 luglio, in una Bologna arroventata dall'afa e dalla competizione, si è svolta la fase finale dell'Italian Heroclix Championship 2014, il primo campionato nazionale di Heroclix dell'Era Wizkids Neca.

il-campione

 

 

Il Campione.

 

Organizzata dall'Italian Heroclix Team con la collaborazione di Wizkids, Esdevium, Giochi Uniti e Games Academy, la competizione è stata ospitata da Games Academy Bologna. La due giorni ha visto oltre cinquanta giocatori mettere in campo la propria passione per Heroclix al grido di "pronti, partenza, spacca!"

Il sabato ha visto succedersi due tornei di qualificazione: 300 Modern Constructed al mattino, 300 Deadpool Sealed al pomeriggio. Ciascuno di questi eventi ha visto qualificarsi 5 abili e fortunati giocatori per la finale del giorno successivo.

 

highlight1

 

La domenica è stata teatro del titanico scontro della top 16. Oltre ai 10 qualificati di Sabato sono scesi in campo anche i primi 3 classificati dei tornei Regionali di quest'anno, disputati a Torino il 30 Marzo ed a Pescara il 2 Giugno. I nostri eroi si sono sfidati in 4 turni ad eliminazione diretta per scegliere il migliore dei migliori.

L'ha spuntata, meritatamente, Dimitri Fietta di Parma!

 

E' lui il nuovo Campione Italiano di Heroclix e rappresenterà l'Italia nella finale dell'European Heroclix Championship ad Essen 2014. Qui di seguito trovate il suo team e quelli di tutti i partecipanti alla Top 16.

 

Per la sua impresa, Dimitri si è portato a casa:

 

Wolverine & the X-men Factory Set

Zombie Galactus

Black Lantern Antimonitor

Shuma Gorath

Impossible man

Resurrection man

Doop

Hulk and Red She Hulk

Whiplash

Amazo

Jonah Hex

Worlds finest

Old Man Logan

Deathmask

Obnoxio the Clown

Bat-Mite

Gentleman Ghost

Supeman & Wonder Woman

Con Ex Utility Belt Item Set

Un bel bottino, non trovate?

 

Tutti i partecipanti alla top 16, tuttavia, sono tornati a casa carichi di Convention Exclusives. E non sono i soli.

staff-arbitri

 

Ogni partecipante a ciascuno dei qualifier ha ricevuto un Gadget della Utility Belt Con-Ex e una duo Batman & Catwoman, la metà alta della classifica di ciascun evento ha ricevuto una Con-Ex del 2013 e durante entrambi i giorni si sono disputati side event continui con in palio miniature Con-Ex del 2014!

Inoltre, grazie ad Esdevium e Giochi Uniti, la venue ha potuto vendere al pubblico alcune miniature finora disponibili solo ai Nazionali USA e UK come Zombie Galactus, Black Lantern Antimonitor, Impossible Man e Resurrection Man.

 

Nonostante la valanga di premi però qualcosa è avanzato, l'Italian Heroclix Team mette in palio i premi rimasti in un ultimo evento estivo, l'Italian Heroclix Championsip Aftersmash, che si disputerà il 3 Agosto a Torino mentre una nuova serie di appuntamenti è in corso di programmazione per il mese di settembre!

 

Troverete tutti i dettagli nei prossimi giorni sulla pagina Facebook dell'Italian Heroclix Team!

PerudoFinale2014 07

 

L’8 giugno 2013 si è concluso il campionato di Perudo 2012-2013 con la vittoria di Salvatore Ietta tra le ire e le invidie di tutti gli altri partecipanti che subito han chiesto rivincita… perciò ecco subito iniziare la fase di qualificazione per la quarta edizione del Campionato nazionale di Perudo valevole per tutto il 2014 e parte del 2015. La finale nazionale sarà disputata, come sempre, a Catania durante l’Etna Comics 2015.

 

Giochi Uniti si conferma promotrice e sponsor di questo Campionato, la cui responsabilità organizzativa è sempre nella gestione dell’associazione MercoLudì e Alberto Vario.

Il sito di riferimento ufficiale rimane sempre il forum di Giochi Uniti ma trovate Regolamento e Manager anche sul sito Gimagioke.it.

 

Il regolamento per il torneo è stato aggiornato per la nuova edizione e lo potete trovare a questo collegamento: Regolamento Ufficiale Campionato Nazionale 2014-2015 di Perudo.

 

Per l’organizzazione di tornei e richiesta di informazioni inviare una mail a:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ANDROID NETRUNNER LCG ITA

 

Anche quest’anno, nella consueta cornice della convention Dadi e Sudore organizzata da Alearum Mundus, si sono tenuti i nazionali dei vari Living Card Game, pubblicati in Italia da Giochi Uniti su licenza Fantasy Flight Games.


Per Android: Netrunner questo era il secondo torneo Nazionale e quest’anno a partecipare sono stati ben 30 giocatori, provenienti da tutta Italia. La partecipazione dei giocatori continua ad aumentare e anche a questo torneo si sono viste molte new entry da meta ancora sconosciuti, come ad esempio quello di Genova, che ha partecipato con ben 4 giocatori!
Il formato del torneo era il seguente: 5 turni di svizzera da 55 minuti ciascuno, seguiti da una Top 4 con il sistema di doppia eliminazione introdotto nella versione 1.4 del regolamento tornei ufficiale.

 

REPORT NAZIONALE ANDROID 201401

 

Al termine della svizzere, la classifica era la seguente:

 

#

PP

Giocatore

Corp

Runner

1

16

Federico Latini

NBN: The World is Yours*

Kate "Mac" McCaffrey: Digital Tinker

2

14

Matteo Di Tomaso

NBN: Making News

Andromeda: Dispossessed Ristie

3

14

Luca Ricci

Weyland Consortium: Building a Better World

Kate "Mac" McCaffrey: Digital Tinker

4

14

Andrea Genchi

Weyland Consortium: Building a Better World

Andromeda: Dispossessed Ristie

5

13

Filippo Donnini

NBN: Making News

Noise: Hacker Extraordinaire

6

12

Nicola Molon

NBN: Making News

Chaos Theory: Wünderkind

7

12

Simone Altamore

Haas-Bioroid: Engineering the Future

Silhouette: Stealth Operative

8

12

Francesco D'Alessio

Haas-Bioroid: Engineering the Future

Gabriel Santiago: Consummate Professional

9

11

Francesco Borchiellini

GRNDL: Power Unleashed

Noise: Hacker Extraordinaire

10

10

Nicola Caroli

NBN: Making News

Gabriel Santiago: Consummate Professional

11

10

Manuel Morelato

NBN: The World is Yours*

Reina Roja: Freedom Fighter

12

10

Enrico Ambrosi

NBN: Making News

Andromeda: Dispossessed Ristie

13

10

Pierfrancesco Conti

Cerebral Imaging: Infinite Frontiers

Chaos Theory: Wünderkind

14

10

Emanuele Vitali

NBN: Making News

Silhouette: Stealth Operative

15

9

Leonardo Falco

NBN: Making News

Whizzard: Master Gamer

16

9

Luca Melli

Haas-Bioroid: Engineering the Future

Chaos Theory: Wünderkind

17

9

Matteo Savastano

Jinteki: Replicating Perfection

Silhouette: Stealth Operative

18

8

Diego Marini

Haas-Bioroid: Engineering the Future

Gabriel Santiago: Consummate Professional

19

8

Adel El Shazly

Jinteki: Personal Evolution

Andromeda: Dispossessed Ristie

20

8

Claudio Meirana

Jinteki: Personal Evolution

Rielle "Kit" Peddler: Transhuman

21

8

Federico Spada

NBN: The World is Yours*

Chaos Theory: Wünderkind

22

8

Enrico Valentini

Haas-Bioroid: Engineering the Future

Ken "Express" Tenma: Disappeared Clone

23

8

Riccardo Manghi

NBN: The World is Yours*

Chaos Theory: Wünderkind

24

8

Francesco Iori

NBN: Making News

Ken "Express" Tenma: Disappeared Clone

25

8

Dario Vazzana

NBN: The World is Yours*

Kate "Mac" McCaffrey: Digital Tinker

26

8

Manuel Longo

Haas-Bioroid: Engineering the Future

Reina Roja: Freedom Fighter

27

6

Giacomo Giunti

Jinteki: Personal Evolution

Kate "Mac" McCaffrey: Digital Tinker

28

6

Alex Freddi

NBN: The World is Yours*

Noise: Hacker Extraordinaire

29

3

Stefano Preziosi

Weyland Consortium: Because We Built It

Noise: Hacker Extraordinaire

30

3

Irene Campanella

Jinteki: Personal Evolution

Andromeda: Dispossessed Ristie

 

Ad accedere alla Top 4 sono quindi stati Federico Latini, Matteo Di Tomaso, Luca Ricci e Andrea Genchi!
Il sistema della doppia eliminazione fa si che un giocatore, per essere eliminato, debba perdere due partite. Perdendo la prima si finisce infatti in quello che viene definito lower bracket, mentre nell’upper bracket rimane soltanto chi continua a vincere le proprie partite. Ogni partita dura 35 minuti e si utilizza solamente uno dei propri mazzi, alternandosi tra Corp e Runner ad ogni partita. Lo svolgimento della Top 4 con doppia eliminazione lo potete vedere qui di seguito:

 

REPORT NAZIONALE ANDROID 201402

 

Al termine dei round a doppia eliminazione della Top 4 ha quindi prevalso Luca Ricci, imbattuto. Secondo classificato Federico Latini, terzo posto per Matteo di Tomaso e quarto per Andrea Genchi.
Luca è stato uno dei primi giocatori di Android: Netrunner e aveva infatti preso parte anche al primo torneo italiano, organizzato nel lontano novembre 2013 presso la Games Academy di Reggio Emilia. Con la VGN Corporation organizza tornei in quel di Vigevano e con la sua prestazione a questo torneo, che gli è valsa un meritato primo posto, ha dimostrato di essere un ottimo giocatore!
Complimenti a Luca Ricci!


I premi del nazionale di quest’anno consistevano in 2 zainetti decorati dall’artwork della carta Tori Hanzo e destinati ai primi due classificati, 8 tappetini raffiuganti Tori Hanzo per i giocatori classificatisi nelle prime otto posizioni, nonché 6 token da utilizzare per i punti agenda che si sono aggiudicati i primi 16. Per finire, la bellissima versione alternativa dell’identità Noise: Hacker Extraordinaire, che è stata data in triplice copia a tutti i partecipanti!

 

REPORT NAZIONALE ANDROID 201403

 

Un ringraziamento particolare va ad Irene “Elettra Daze”, che ha aiutato il sottoscritto a gestire il torneo, così come al distributore ufficiale italiano Giochi Uniti, che ha fornito i premi e infine ad Alearum Mundus che ha organizzato questo weekend ludico e ci ha ospitato!

 

REPORT NAZIONALE ANDROID 201404

 

Game Day Francia

 

Domenica 13 Luglio 2014 presso "Il Paiolo" (via dell'Imbrecciato 127a), in occasione della festa nazionale francese, venite a trovarci per una giornata di gioco tutta dedicata ai nostri cugini francesi. Gioco libero con titoli francesi o ambientati in Francia come Carcassonne, Memoir 44, Notre Dame, Power Grid, Caylus, Le Havre, e tutti i giochi a tema che porterete saranno accolti con una ovazione.....o quasi!


Benvenuti a tutti coloro che entreranno con in testa un basco, o con una bandiera francese, o vestiti con i colori della bandiera e ancora di più saranno bene accolti tutti coloro che porteranno cd o compilation in tema da mettere come sottofondo musicale durante la giornata.
Inoltre, per non farci mancare niente, avrete degli eventi a cui partecipare.


Partiremo la mattina alle10:15 con un torneo di Carcassonne (3€ di iscrizione), per poi proseguire con un pasto preparato dalle sapienti manine dei ragazzi del Paiolo. 


Il pranzo sarà a menu' fisso del costo di 12€ bevande escluse e con prenotazione obbligatoria (scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Nel pomeriggio torneo di formula dè e presentazione del gioco Heroes of Normandie della Play Well Games.

Ci vediamo domenica 13 Luglio.

 

English (UK)italiano
Copyright © 2014 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.