Tornei

 

 

Nove Spring 2015 Tournament Kit sono adesso disponibili per essere pre-ordinati attraverso il commerciale di Giochi Uniti!

 

 

Fantasy Flight Games è orgogliosa di aver aggiunto due nuovi titoli al suo Organized Play per il 2015: Star Wars™: Armada e Imperial Assault! Quindi non fatevi scappare l’occasione, ordinate i kit e assicuratevi così di essere il primo negozio della vostra zona a supportare i giocatori di questi due fantastici nuovi titoli.

I Tournament Kit svolgono il ruolo di apertura per entrare a far parte della struttura Organized Play della FFG. Ogni kit contiene premi, materiale di supporto e utili consigli su come far crescere al meglio una comunità locale di uno di questi giochi. Grazie ai kit un negozio può ospitare leghe, serate di gioco settimanali o anche tornei più grandi per attirare giocatori e costruire un gruppo appassionato di frequentatori del suo locale.

 

 

Quali Giochi sono Supportati?

 

Che siate impegnati a schiacciare i vostri nemici nel Settore Traxis, o a scrivere letali programmi per sbarazzarvi di questi dannosi Runner che s’infiltrano nei vostri server, oppure state guidando una squadra di sabotatori Ribelli in uno stabilimento di produzione di caccia TIE Imperiali i Tournament Kit possono rendere il vostro negozio un punto di ritrovo connesso alla comunità globale del Fantasy Flight Organized Play. Collegatevi ai link qui sotto per sapere di più sui kit di supporto dell’Organized Play, quindi pre-ordinate presso il commerciale di Giochi Uniti i vostri Tournament Kit oggi stesso!

 

 

Sei un Giocatore?

Se sei un giocatore, puoi fare la tua parte per la crescita dell’Organized Play informando il tuo negozio di fiducia sulla fantastica possibilità rappresentata dai Tournament Kit. Se sei interessato ad assumere un ruolo più attivo nell’organizzare questi eventi per la tua comunità, qui sotto ti suggeriamo alcuni modi in cui puoi promuovere l’Organized Play Fantasy Flight:

 

  • - Incoraggia i tuoi amici a ritrovarsi e a giocare nel tuo negozio di fiducia
  • - Chiedi al tuo negozio di fiducia se puoi appendere un calendario degli eventi di gioco per far iscrivere gli interessati
  • - Organizza delle demo in negozio
  • - Offriti volontario con organizzatore di tornei

 

I premi esclusivi e le carte con illustrazioni alternative degli Spring 2015 Tournament Kit saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, quindi parla con il tuo negoziante di fiducia sulla grande opportunità di ospitare i tornei per l’OP dei tuoi giochi preferiti.

 

 

Ordina Subito!

 

Con la futura uscita di Star Wars™: Armada ed Imperial Assault in lingua italiana, che si vanno aggiungere all’imminente lancio di Warhammer 40,000: Conquest, il supporto dell’Organized Play targato FFG continua ad ampliarsi. Non perdere l’occasione per creare una comunità appassionata e numerosa nel tuo negozio per i giochi preferiti dai tuoi clienti, fai il tuo ordine entro il 23 Dicembre per assicurati i tuoi Tournament Kit!

 

Android-Netrunner-Logo ITA

Il 30 agosto 2014 ai Giochi dei Grandi di Verona doveva tenersi un piccolo torneo, utile a far crescere il gioco e a incoraggiare i giocatori della zona. Per una fortunata fatalità nel pacco arrivato in negozio non c'era il kit della precedente season, bensì un autentico Kit Regional 2014, molto più ambito e ricco di premi. Anche grazie a questo le adesioni all'evento sono aumentate oltre ogni aspettativa, raggiungendo ben i 33 partecipanti e diventando uno dei tornei più grandi organizzati in Italia.

 

Il torneo consisteva in 5 turni di svizzera che hanno decretato direttamente il vincitore, "bypassando" per questioni logistiche il sistema a doppia eliminazione. I deck degli agguerritissimi giocatori erano come sempre ben distribuiti tra shaper e criminal tra i runner; da registrare anche una crescente presenza anarch, che hanno ottenuto risultati non trascurabili e che fanno ben sperare per il futuro della fazione. Dal lato corp bisogna invece rilevare la prepotente scesa in campo di Near Earth Hub, che ha conquistato in tutte le posizioni del podio. Alla fine Andrea Mezzotero si è aggiudicato la terza posizione con Andromeda, Nicola Molon la seconda con Noise ed Enrico Ambrosi la prima ancora con Andromeda.

 

Approfitto di questo spazio per ringraziare gli organizzatori Manuel Morellato e Nicola Molon per lo sbattimento e l'organizzazione, i Giochi dei Grandi di Verona per l'ospitalità, tutti i partecipanti per lo splendido clima che si è respirato durante tutto il torneo, i giocatori in trasferta che sono venuti da mezza Italia e le nuove leve, che spero proseguano con l'interesse per quel fantastico gioco che è Android Netrunner.

 

Leggi tutto: Report Torneo: Android Netrunner Regional Tournament ai Giochi dei Grandi di Verona

 

X-Wing-Miniature-logo-ITA

Domenica 21 Settembre 2014 durante la manifestazione FirenzeGioca 2014 (www.firenzegioca.it) si è tenuto il torneo inaugurale della prima stagione competitiva sanzionata italiana di Star Wars X-Wing: il gioco di miniature. La giornata ha visto la partecipazione di 18 giocatori che si sono sfidati nell’area tornei dell’Obihall. La partecipazione dei giocatori agli eventi di gioco organizzato è in continua crescita, confermando la tendenza rilevata al recente National 2014 di qualche mese fa. Il torneo ha visto la partecipazione sia di piloti veterani con molti tornei all’attivo, sia di piloti novizi alla prima partecipazione ad un evento competitivo. Ha preso parte alla competizione anche Mark Pritchard, pilota “fresco di accademia” proveniente da Ellesmere (UK), ospite dei piloti di casa. Non solo Mark non ha esitato di fronte al primo evento competitivo: ha partecipato con solamente una partita all’attivo, difendendosi bene nonostante la poca esperienza.

La formula del torneo è stata la seguente: formato dogfight con limite a 100 punti squadriglia, 4 round di svizzera di 50 minuti ciascuno (più extra time per la conclusione dell’ultimo turno in corso) per determinare l’accesso alla Top 4. TO/Judge del torneo Filippo Bosi, con il supporto del secondo Judge Simone Mancuso. L’introduzione del secondo TO come “giocatore jolly” è stata particolarmente utile, in quanto ha consentito a tutti i partecipanti di giocare lo stesso numero di partite senza dover ricevere bye.

Alla Top 4 hanno avuto accesso Gabriele Monaci, Lorenzo Baldini, Carlo Tozzi e Marco Saverio Laporta. Il vincitore del torneo, Gabriele Monaci è stato la rivelazione della giornata: dopo una partenza in salita nel primo round contro Andrea Righi dell’Arezzo Gaming Club è riuscito ad imporre il suo ritmo nelle partite seguenti, aggiudicandosi le tre partite seguenti con margini di vittoria molto alti. Proprio il margine di vittoria gli ha consentito di accedere alla Top 4 del torneo e disputare le due partite finali. Il nuovo regolamento 2.1 che introduce la meccanica del Margine di Vittoria (Margin of Victory) come prima discriminante si è dimostrato più efficace del precedente, rispecchiando ancora di più i valori in campo.

 

Finale tiratissima per Gabriele e Carlo, che si sono contesi la vittoria del torneo in una partita decisa da una manovra azzardata di Gabriele. Piuttosto che effettuare un Tonneau a botte e portarsi fuori dall’arco di fuoco del nemico, Gabriele ha azzardato una azione di concentrazione riuscendo a dare il colpo di grazia ad uno degli sfuggentissimi Caccia Tie dello sciame di Carlo. Nel turno successivo, dovendo rompere la formazione per sottrarsi al fuoco nemico e nonostante l’abbattimento della “Lambda Suicida” di Gabriele lo sciame di TIE ha ricevuto il colpo di grazia dal fuoco degli Intercettori.

Una ottima prestazione per tutti i giocatori coinvolti, che hanno dimostrato grande sportività e l’attitudine giusta per un evento ufficiale. Il torneo si è svolto in un clima amichevole e di collaborazione. Si ringraziano l’organizzazione di FirenzeGioca per gli spazi concessi per lo svolgimento del torneo e Maxell Fox per il supporto in loco e il coverage fotografico durante le partite.

 

 

Grazie a tutti e al prossimo torneo! Fly casual!

 

Leggi tutto: X-Wing Il Gioco di Miniature: Report FirenzeGioca 2014 

Trono-di-spade-Web

Siamo giunti al primo Main Event della stagione per Il Trono di Spade LCG.

Quest'anno l'evento in cui i giocatori de Il Trono di Spade si confronteranno per vincere un ambito Bye valido per il Nazionale 2015 si terrà:

- Sabato 1 Novembre

- Presso "I Giochi di Azerot"  Piazza Sacro Cuore 7 Lido di Camaiore

- Orario: iscrizioni ore 9.00, inizio torneo ore 10.00

- Costo: preiscrizione 15 euro, iscrizione last minute 20 euro.

- Premi: tantissimi... buoni acquisto da spendere in negozio, premi messi a disposizione da Giochi Uniti, speciali Token commemorativi dell'evento per la TOP 16, carte casa... tante carte full art e a bordo nero per tanti premi per tutti.

- Speciale: il torneo mette in palio un Bye valido per il Nazionale 2015 e punti DOPPI per la classifica nazionale per tutti i partecipanti oltre ad un BONUS di punti come "Premio Partecipazione al Main Event".

Quest’anno per permettere a tutti sia di partecipare all’evento sia di visitare in tutta tranquillità la fiera di Lucca il Main Event si sposta dalla città verso il mare tenendosi tuttavia in contemporanea a Lucca Comics & Games.

Per preiscrivervi mandate una mail all'indirizzo: ringsking[a]hotmail.com con il vostro nome cognome e regione di residenza e riceverete tutti i dati per eseguire il versamento.

Per qualsiasi informazione ulteriore scrivete sempre alla mail riportata qui sopra.

Vi aspettiamo numerosi per incontrare la comunità italiana dei giocatori del Trono... quelli che sanno che quando giochi al Gioco del Trono o si vince o si muore... non c'è una alternativa...!

Leggi tutto: Il Trono Di Spade LCG Main Event Lucca Beach

StoneAge-Logo

 

Roma-Est-in-Gioco-2014

 

Rullo di tamburi a colpi d'ossa, è il segnale per tutte le tribù italiche: il momento di riunirsi per l'ultima sfida dell'Età della Pietra è giunto!

 

La Finale Nazionale 2014 di Stone Age, a cura dell'Associazione Il Gufo di Roma, si disputerà domenica 12 ottobre all'interno della Manifestazione Ludica "Roma Est in Gioco" (http://www.romaestingioco.it/) a partire dalla ore 10.

 

24 cavernicoli provenienti da varie regioni d'Italia si sfideranno su 3 turni per aggiudicarsi uno dei 4 posti della Finalissima, dalla quale il vincitore sarà incoronato Campione Italiano di Stone Age 2014!

Leggi tutto: Finale Nazionale di Stone Age: Roma Est in gioco- 12 Ottobre 2014

English (UK)italiano
Copyright © 2014 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.