Tornei

Giochi Uniti Gioco Organizzato-logo

Giochi Uniti, in collaborazione con Ludomaniacs Homo Ludens, e il Gufo è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento che, come ogni anno, accompagna tutti gli appassionati di giochi da tavolo alla finale nazionale che si terrà l’8 e 9 settembre. Anche quest’anno, il Giochi Uniti Regional si terrà nella struttura del Macro 138, in via Nizza 136/A e sarà completamente gratuito per tutti coloro che avranno voglia di giocare e divertirsi.

Un sabato all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche dei più piccoli e delle loro famiglie grazie alla area di gioco e dimostrazioni allestita appositamente all’interno del Museo di Arte Contemporanea di Roma.

Una occasione per riscoprire i bestseller del catalogo Giochi Uniti, Carcassonne, Catan, Kingsburg seconda edizione, Puerto Rico, Lettere da Whitechapel, Passa la Bomba, Acivity passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri tra cui non potranno mancare tutte le ultime novità e scoprire qualche succosa anteprima.

Come sempre, per tutti coloro che avranno voglia di sfidarsi all’ultima partita non potrà mancare la ormai classica maratona boardgame e la sfida Fast&Play per divertirsi in compagnia dei propri amici.

Questi gli orari e il programma completo dell’evento

Sabato 26 maggio

ore 15,00 apertura dell’evento

ore 15,30 Catan – torneo valido per il campionato nazionale

ore 15,30 Pathfinder – demo no stop

ore 16,00 Saboteur – torneo

ore 19,00 Dominion – torneo valido per il campionato nazionale

ore 21,00 Kingsburg seconda edizione – torneo

Dalle ore 15,30 alle ore 24 sarà possibile provare tutti i titoli in dimostrazione e partecipare alla Maratona Board Game

La preiscrizione a tutte le attività torneistiche per i circuiti nazionali è obbligatoria, eventuali iscrizioni fatte in loco non garantiranno la partecipazione ai tornei.

Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni potete contattare l’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i tornei di Catan e Dominion e tutte le informazioni riguardanti le regole: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

jager1-500x

La fiera del gioco, quella vera, quella dove non si compra e basta ma si gioca anche tanto, giunge alla sua decima edizione. E tra i numerosi eventi ai quali i visitatori di Play2018 potranno partecipare non mancherà il tradizionale torneo di gioco di ruolo a tema Cthulhu, organizzato come sempre da Torre Nera. Data la sempre maggiore affluenza, la nostra squadra quest’anno si arricchisce di nuovi volontari, che ci permetteranno di ospitare oltre 30 squadre. Avremo anche novità sul fronte dei premi e degli sponsor che supportano questo evento!

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Vi lascio subito alla breve e succosa introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Roberto Carioli in collaborazione con Luca Nozzoli. Per i dettagli sui premi, orari e modalità di iscrizione leggete l’articolo fino in fondo!

Jägermeister – torneo di Cthulhu GDR

6, 7, 8 Aprile 2018
presso Play – Modena

“Ascolta ragazzo, Sangeeta mi ha parlato molto di te. Vi frequentate da abbastanza tempo e so che avete intenzioni serie. Qua da noi esistono ancora alcune buone abitudini a cui teniamo molto e io voglio conoscere il ragazzo di mia figlia. Ho organizzato una battuta di caccia, tra due settimane, nel bayou. Il mio assistente ti sta inviando i biglietti per il viaggio. Ci sono i posti prenotati per te, per tua sorella e Blaine, quel tuo amico.”

Sabato 10 Settembre 2010. Telefonata tra Henry Harcourt, filantropo e patriarca della famiglia Harcourt e Jeremy Dillon, fidanzato della figlia.

 

Leggi tutto: Torneo di Cthulhu GDR a Play 2018: Jägermeister

Giochi Uniti Organizzati

Anche quest’anno Giochi Uniti è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento dove, come ogni anno, si terranno le finali nazionali di alcuni dei campionati di gioco da tavolo tra i più attesi. All’interno dell’evento Regional di Modena si terranno infatti le finali nazionali de I Coloni di Catan, Dominione e Puerto Rico come sempre organizzati in collaborazione con Homo Ludens e BIG. L’evento Regional si terrà all’interno della Polisportiva Sacca, in via Alfonso Paltrinieri a Modena.

Un weekend all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche di chi vorrà partecipare alle attività organizzate per conoscere le novità e riscoprire gli innumerevoli titoli del catalogo Giochi Uniti. Una occasione per giocare e divertirsi con i bestseller del catalogo, Carcassonne, Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba, passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri. Non perdetevi, inoltre, l’anteprima di alcune imperdibili novità come Kingsburg Seconda Edizione, Exit, Frutta Fatata, Deadland e molto altro ancora.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 2 e Domenica 3 Settembre - Polisportiva Sacca

Giochi Uniti Gioco Organizzato-logo

Board-Italian-gamersLogo

LM-logo

Giochi Uniti, in collaborazione con Ludomaniacs, Homo Ludens, Il Gufo e BIG, è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento che, come ogni anno, accompagna tutti gli appassionati di giochi da tavolo alla finale nazionale che si terrà a Modena il 2 e 3 settembre.

Un weekend all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche dei più piccoli e delle loro famiglie grazie alla grande area di gioco e dimostrazioni allestita appositamente all’interno del Museo di Arte Contemporanea di Roma. Una occasione per riscoprire i bestseller del catalogo Giochi Uniti, Carcassonne, Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba, Acivity passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri tra cui non potranno mancare tutte le ultime novità e scoprire qualche succosa anteprima. Come sempre, per tutti coloro che avranno voglia di sfidarsi all’ultima partita non potrà mancare la ormai classica maratona boardgame e la sfida Fast&Play per divertirsi in compagnia dei propri amici.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 8 e domenica 9 luglio al Museo dell'Arte Contemporanea MACRO a Roma

Eccoci con la classifica del torneo di Cthulhu GDR, rapidi come il fulmine!

Sono state ben 27 le squadre che hanno giocato con noi quest’anno, con oltre 100 partecipanti. Grazie a tutti come sempre, ai gruppi che ci seguono da tanti anni e a quelli nuovi. Grazie anche a chi ha dimostrato interesse per questo evento in fiera e non è riuscito a partecipare (abbiamo esaurito i posti disponibili prima dell’inizio di Play). Speriamo di potervi accogliere alla prossima occasione! Nei giorni seguenti uscirà un breve articolo con un po’ di foto dell’evento. Nel frattempo ecco la classifica: oltre alle prime tre squadre, premiate dall’ente fiera e dallo sponsor (Giochi Uniti), abbiamo premiato anche le migliori interpretazioni dei singoli personaggi e assegnato il premio fedeltà alla squadra che ha risposto nel miglior modo al nostro quiz!

Leggi tutto: Play 2017: Classica Torneo di Cthulhu GDR Alcatraz... No Way Out! 

English (UK)italiano