Tornei

WizKids Logo

 

Non poteva mancare un evento dedicato ai super eroi Wizkids nell’ evento Giochi Uniti National che si terrà a Modena nella storica arena del Palaroller della Polisportiva Sacca.

 

Il torneo di Heroclix prenderà il via domenica 6 settembre alle ore 10,30 e vedrà gli eserciti di super eroi sfidarsi in formato 300 punti Modern Age.

Numerosi i premi Con-Ex messi in palio:

 

wkD-G002 Brainiac Skull Ship

wkM-016 Hulk and Red She-Hulk

wkD-015 Amazo

wkD-013 Worlds' Finest

wkD-014 Jonah Hex

 

hulkandredshehulkfigurepiece

 

Tutti gli iscritti all’evento avranno diritto a ricevere (fino ad esaurimento scorte) una wkMVID-003 Daredevil ID-Card.

 

Inoltre, i soli partecipanti all’evento avranno la possibilità di acquistare in quantità limitata e solo fino a esaurimento scorte:

 

Black Lantern Anti-Monitor

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma attenzione! I posti sono limitati.

 

Per pre-iscriversi e assicurarsi la partecipazione al torneo, e ricevere ulteriori informazioni, i giocatori possono inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nel documento allegato potrete trovare tutte le informazioni relative al regolamento del torneo.

 21 Settembre 2015 – 11 Ottobre 2015
presso Torre Nera Forlì

Torneo per 4 giocatori di “Sulle Tracce di Cthulhu” (Trail of Cthulhu), ambientazione contemporanea. Sessione singola di durata stimata 2 ore e 30 minuti.

 

orco-Torneo

"Le grandi montagne hanno il valore degli uomini che le salgono." 

Introduzione
15 Luglio 2001, Pakistan, Ghiacciaio dell’Uzun Brakk
“Io, Tenzing, Patrick e Wesley partiamo per attaccare la cima dell’Orco. Seguiremo il tragitto della spedizione di mio zio Bill del ‘76, su per la cresta sud-est, attraverso il nevaio sulla parete sud e poi di nuovo in verticale sul pilastro sud-ovest, per raggiungere la guglia del Baintha Brakk. Ci aspettano due giorni di scalata sopra i settemila metri, il tempo previsto è sereno.”
Ultima registrazione sul diario di John Campion.

 

Sulla scia dell’ormai tradizionale torneo di Cthulhu che da anni organizziamo presso la fiera Play (Modena), siamo lieti di invitarvi a questo torneo, per il quale abbiamo pensato, per una volta, di giocare in casa. Per permettere anche alle squadre che vivono lontane da Forlì di partecipare, il torneo si svilupperà in un arco temporale di tre settimane, durante le quali sarà possibile prenotare la propria sessione di gioco nel momento più consono (comprese le serate infrasettimanali).

 

  • Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sistema di gioco: Sulle Tracce di Cthulhu
  • Titolo dell’avventura: l’Orco (di Roberto Carioli)
  • Costo di iscrizione: 5 euro a giocatore
  • Squadre: 4 giocatori
  • Durata stimata: 2 ore e 30 minuti
  • Quando: 21/09/2015 – 11/10/2015
  • Dove: Torre Nera Forlì

Piccola nota di colore: per chi vorrà presenziare nell’ultimo week end abbiamo in programma una cena conclusiva con saluti e premiazioni.  Sono disponibili convenzioni con Bed e Breakfast della zona, per chi desidera pernottare fuori. Annunceremo maggiori dettagli su questo sito o sulla pagina Facebook dell’associazione!

I premi saranno forniti da Giochi Uniti, sponsor dell’evento e distributore di “Sulle Tracce di Cthulhu”.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Giochi UnitiR

 

 

 

kosmos logo-02

 

Riogrande game-logo

Con immenso piacere Giochi Uniti è lieta di annunciare il programma delle finali nazionali di tutte le linee di gioco organizzato che vedranno i giocatori sfidarsi nella storica arena del Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena, sede del Club TreEmme, sabato 5 e domenica 6 settembre.

 

Un ritorno alle origini per tutti coloro che ancora oggi possono ricordare le incredibili edizioni di Modcon e Minimod e, soprattutto, un evento che, oltre all’attività torneistica, permetterà a tutti di giocare ai grandi classici e alle ultime novità del catalogo Giochi Uniti, scoprendo in anteprima i titoli che verranno presentati alla successive fiere di Essen e Lucca.

 

All’interno del Palaroller sarà allestita un’area di vendita e l’area discount assortita appositamente per l’evento. La Polisportiva Sacca si trova a Modena in via Alfonso Paltrinieri 80.

 

Di seguito viene pubblicato il calendario delle finali nazionali che si terranno al Giochi Uniti National Event.

L’orario di inizio di tutti i tornei delle finali è fissato per le ore 9,00.

 

Sabato 5 Settembre

 

Android Netrunner LCG

Dominion

Call of Cthulhu LCG

Il Signore degli Anelli LCG

Star Wars LCG

Star Wars X-Wing

 

Domenica 6 Settembre

 

I Coloni di Catan

Il Trono di Spade LCG

Star Wars Armada

Star Wars X-Wing (top 16)

Warhammer Conquest LCG

 

La preiscrizione a tutte le attività torneistiche è obbligatoria, eventuali iscrizioni fatte in loco non garantiranno la partecipazione alle finali.

Il costo di iscrizione a tutti i tornei è di euro 15, per tutti i preiscritti il costo di iscrizione sarà di soli 10 euro.

I giocatori che desiderano iscriversi a due tornei per le due giornate di sabato e domenica potranno farlo al costo di 15 euro totali.

Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni potete contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Durante l’evento sarà possibile usufruire dell’area catering allestita all’interno della polisportiva e del servizio di consegna pranzo, mentre verranno pubblicate a breve le convenzioni con gli hotel e i ristoranti di zona.

 

Nei prossimi giorni potrete scoprire il programma di tutte le attività che si svolgeranno nel corso dell’evento, i tornei che affiancheranno le finali e le dimostrazioni dei giochi in programma.

 

L’accesso al Palaroller e la partecipazione a tutti gli eventi collaterali alle finali nazionali è gratuita.

 

Il Palaroller sabato 5 settembre rimarrà aperto sino alle 24 per una serata di gioco libero e molte altre sorprese.

 

Dopo il classico appuntamento di Dadi e Sudore e il successo degli eventi in programma prosegue il calendario di tornei Regional per tutto il mese di giugno e luglio. Anche quest’anno ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso unico il più classico degli appuntamenti estivi e l’organizzazione della manifestazione.

 

 

 

Per tutti i giocatori che ancora desiderino sfidarsi e avere l’occasione di vincere il Buy per l’evento nazionale, questo il programma e le tappe dei prossimi tornei:

 

Star Wars LCG

Torino - Jolly Jocker Caffè 20/06/15

 

Trono di Spade

Genova - Zughemmo 28/06/15

Pinerolo – Robe da Elfi 12/07/15

Milano – Fantamagus 26/07/15

 

Android Netrunner

Lecce – Salento in Gioco 27/06/15

Verona – I giochi dei Grandi 18/07/15

 

Warhammer Conquest

Genova – Games Academy – 12/07/15

 

Star Wars X-Wing

Grosseto – Comics Caffè – 05/07/15

Pescara – Game Academy – 26/07/15

 

Ma le sorprese per questa incredibile stagione torneistica non sono ancora finite!

 

Giochi Uniti è inoltre lieta di annunciare che le finali nazionali per tutte le linee di gioco organizzato insieme ai due grandi classici de “I coloni di Catan” e “Dominion” si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 settembre in una due giorni di gioco non stop che vedrà come protagonisti anche molti altri titoli del nostro catalogo.

Tutti i dettagli dell’evento verranno pubblicati nel mese di luglio, Stay tuned!

 

Perudo-panoramica

 

Finalmente siamo arrivati al giorno della finale di Perudo!

 

Oggi due Giugno, durante l’annuale fiera Etna Comics, si è svolta la tanto attesa finale di Perudo. I giocatori sono carichi, i bicchieri pronti, i lama si preparano ad essere chiamati e a portare fortuna al giocatore di turno. Cosa manca allora? Ah si, che l’arbitro dia il via.

Alle 14 i giocatori vengono chiamati ai tavoli, c’è aria di sfida, chi si guarda male, chi lancia battutine già sicuro della propria vittoria, chi invece spera di non essere al tavolo del vincitore dello scorso anno, Salvo Ietta. Il primo turno prende il via e già si parte con le scommesse alte sperando di eliminare gli avversari più temuti. Nel secondo turno, al tavolo uno, il distacco di fine partita fra i vari giocatori è di un punto a testa e si avvicinano a fare il terzo turno ancora più agguerriti che mai. I lama non vengono sprecati nemmeno nel terzo turno, soprattutto al tavolo due dove se no sono contati addirittura otto su 12 dadi.

Si aggiudicano il diritto di passare alla fase finale Marcello Selvaggi, Michele Milazzo, Davide Spampinato e Salvo Ietta, campione in carica dello scorso anno.

La partita prende il via molto velocemente e si sussegue in maniera molto equilibrata, a poco a poco i dadi diminuiscono e Michele è il primo ad uscire con 17 dadi, a ruota segue Davide con 18, lasciando quindi il duello finale, dado contro dado agli altri due. Purtroppo Marcello non ha fortuna e anche quest’anno si aggiudica il ruolo di campiona nazionale Salvo Ietta.

 

CLASSIFICA FINALE

 

  1. Salvatore Ietta
  2. Marcello Selvaggi
  3. Davide Spampinato
  4. Michele Milazzo
  5. Andrea Certo
  6. Tiziana Carbone
  7. Daniele Di Martino
  8. Luigi Fabiano
  9. Alessandro Vecchio
  10. Alessandro Bottalla
  11. Riccardo Bellistri

 

English (UK)italiano
Copyright © 2015 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.