Tornei

torneo Volkan

 

"Il treno scomparso"
Avventura liberamente ispirata all'omonimo racconto di Sir Arthur Conan Doyle
TRENTO dal 21 al 30 Marzo
Torneo valido per il campionato nazionale GDR League
Sistema di gioco: "Sulle tracce di Chtulu"...
Sistema di valutazione: 30esiMI (per gentile concessione dei Guastafeste)
Avventura da 3 giocatori fissi
Durata: 4 ore (gioco + pausa + lettura BG)
Costo d'iscrizione: 6 euro a partecipante

TURNI:
Mattina: 10:00 - 14:00
Pomeriggio: 15:00 - 19:00
Serale: 20:00 - 24:00

 

NB: Siete pregati di presentarvi 15 minuti prima dell'inizio del turno presso la sede dell'associazione in via San bernardino 7 (all'interno del negozio MAGMAN). Alcune squadre giocheranno presso l'oratorio dei Bertoniani in via San Bernardino 8 (a pochi metri dalla sede VOLKAN).

 

PREMI:
Garantiti per i migliori 3 PG le migliori 3 squadre, in materiale gdr (manualistica dadi etc..) e a illustrazioni originali realizzate appositamente per noi dai nostri soci artistici Paolo "Eriadan" Aldighieri e lo Studio Mostarda (Simone Delladio e Laura Spianelli).

 

Puerto Rico- Limited Edition-ITA

Nel panorama dei giochi da tavolo ‘per giocatori’, distinti quindi dai giochi più ‘leggeri’ come Carcassonne o Love Letter, Puerto Rico occupa certamente un posto di primo piano. Pubblicato per la prima volta nel 2002 e creato da Andreas Seyfarth (autore anche del celebre Thurn Und Taxis), occupa tuttora il quarto posto assoluto nella classifica del celebre sito Boardgamegeek. E’ anche uno dei giochi più tradotti, vanta anche una edizione cinese, in Italia è pubblicato da Giochi Uniti.

In Puerto Rico ogni giocatore è uno dei governatori coloniali dell’isola che hanno come scopo spedire in Europa i prodotti agricoli di Puerto Rico che ovviamente devono essere coltivati. Grazie alla costruzione di edifici, i giocatori possono aumentare la quantità dei raccolti e concedere possibilità in più… purché ci si ricordi di mandare coloni a occuparli.

Il gioco non è particolarmente lungo (oscilla fra le due e le tre ore) pur appartenendo alla famiglia dei gestionali ed è adatto a chi, dopo aver giocato a giochi semplici, vuole una sfida e uno stimolo in più. Puerto Rico quindi proprio per questa ragione sarà protagonista del Puerto Rico Day, un appuntamento di gioco dedicato solo a Puerto Rico e destinato sia ai ‘veterani’ che a chi volesse scoprire questo ottimo titolo!

Il “Puerto Rico Day”, organizzato da La Tana dei Goblin Brescia in collaborazione con La Grotta di Merlino e il Cordial Caffè, si svolgerà martedì 18 Marzo 2014 dalle ore 20:30 in poi nella sede di TdG Brescia.

Per info:

- http://brescia.goblins.net/

- https://facebook.com/tdgbrescia

 

Games Academy-logo

 

 

Android-Netrunner logo

 

 

Linee di luce allineate nel non-spazio della mente, ammassi e costellazioni di dati. Come le luci di una città, che si allontanano... - W. Gibson, Neuromante

Il Campionato Italiano 2014 di Android: Netrunner si apre questo sabato a Pescara, con un torneo organizzato dalla Games Academy in collaborazione con Giochi Uniti e Netrunner Italia, per il lancio del gioco organizzato!

 

Per informazioni in merito al campionato vi rimando al regolamento, che abbiamo pubblicato qualche giorno fa e potete trovare qui.

  • Luogo dell'evento: Games Academy Pescara (Via Marco Polo 84)
  • Orario di inizio: 15.30
  • Formato del torneo: carte limitate al solo set base
  • Costo del torneo: 3

In premio ci saranno carte promozionali con immagini alternative dei Game Night Kit ufficiali di Fantasy Flight per tutti i partecipanti, più un buono d'acquisto per il primo classificato in base del numero di partecipanti.

Iniziano i primi scontri tra Runner e Megacorporazioni, ora tocca a voi!

 

 

Torneo X-Wing JollyJoker

 

Dove e Quando

Domenica 2 marzo 2014 alle ore 9.00 preso il Jolly Joker Café di Torino, corso Dante n. 50.

 

Regolamento

Il regolamento valido per il torneo sarà quello ufficiale tradotto da Giochi Uniti, con aggiunta la possibilità di utilizzare le navi della wave 3.

 

Premi

In via di definizione.

 

Iscrizioni

La quota di partecipazione è fissata a € 10,00, comprensiva di panino e bibita per la pausa pranzo.

Le iscrizioni avranno luogo presso la sede dell'evento la mattina stessa, ma dato il limitato numero di posti (max 20), è caldamente consigliata una mail di prenotazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

talisman print gu web

 

 

Giovedì sera Gamelot-Il Regno dei Giochi vi aspetta per giocare a Talisman, un grande classico del gioco da tavolo.

Ma non soltanto a Talisman gioco base, bensì al gioco con tutte le sue espansioni fino ad adesso uscite in italiano.
Tutto assieme in unica serata

Giocheremo con:
TALISMAN NUOVA EDIZIONE
TALISMAN: IL MIETITORE
TALISMAN: IL DUNGEON
TALISMAN: LE LANDE MONTUOSE
TALISMAN: LO STAGNO SACRO
TALISMAN: Il DRAGO
TALISMAN: LA LUNA DI SANGUE
TALISMAN: LA CITTA'

In Talisman ciascun giocatore controlla un personaggio fantasy. In questa pericolosa avventura il gioco si snoda intorno al viaggio che i valorosi eroi devono compiere per trovare e reclamare la Corona del Comando, un artefatto magico con il potere di distruggere tutti i rivali e rendere il possessore il vero sovrano del regno. Solo con forza, coraggio, saggezza e qualche tiro di dado fortunato i giocatori potranno sopravvivere alle sfide di Talisman e sconfiggere gli avversari ottenendo la vittoria. Il fascino senza tempo di Talisman lo ha reso un classico dei giochi da tavolo fantasy

Si comincerà a giocare alle 21,30 e la serata si concluderà non oltre le ore 1.00

Vi aspettiamo numerosi! L'appuntamento è per Giovedì 13 Febbraio.

 

Gamelot - Il Regno dei Giochi

MIMA SNC DI GIOVANNINI MASSIMO E PIERAZZUOLI MIRKO

VIA ANTONIO GRAMSCI 151

50019 SESTO FIORENTINO (FI)

TEL: 0553851116/3296666038

 

 

Giochi Uniti Gioco Organizzato-logo

 

 

A seguito della nomina come referente per quanto riguarda il gioco organizzato di Android: Netrunner, il mio primo compito era quello di redigere un regolamento per l'organizzazione di un campionato, che si svolgerà da febbraio fino alla finale di giugno, appuntamento classico che chi conosce e/o ha giocato anche ad altri LCG distribuiti da Giochi Uniti conoscerà sicuramente.

Ho quindi aperto il dialogo con diversi rappresentanti dei vari meta locali che si sono distinti nello scorso anno per l'organizzazione di tornei, così da raccogliere opinioni e suggerimenti in merito.

Dopo una decina di giorni e un paio di revisioni, ecco quindi il regolamento ufficiale del campionato 2014!

 

Android Netrunner- Regolamento Campionato Nazionale 2014

 

Stefano Padovani

 

Games Academy-logo

 

 

Per tutto il mese di febbraio, presso i negozi della catena Games Academy, potrete provare Kragmortha, gioco esilarante legato al personaggio di Rigor Mortis!


Un gioco di penitenze assurde e divertenti: ogni volta che uno dei Goblin viene "beccato" dal Rigor a trafficare nel suo studio, riceve una carta occhiataccia che si traduce in cose come "gioca tutta la partita stando su un piede solo" o "per il resto della partita tieni le mani a pugno" o ancora
"gioca tutta la partita con la bocca aperta"!!!

 

kragmortha-componenti

 

 

Se volete divertirvi con l’esilarante Kragmortha, recatevi al Games Academy più vicino e richiedete una demo!!!

 

Cronos Protocol banner

 

Games Academy ospita due tappe del Chronos Protocol Tour italiano!!!

 

Nel mese di aprile, approda in Italia il Chronos Protocol tour, torneo a tappa singola con due date che si terranno presso:

-          Games Academy Pescara;

-          Games Academy Reggio Emilia.

-           

Oltre a un premio partecipazione, i migliori giocatori otterranno un tappetino o una tracolla dedicata al Tour, pezzo unico!

 

Che cos'è il protocollo Chronos? Quello che è successo fino ad ora...

Per comprendere appieno qual'è la posta in gioco per le due corporazioni che hanno investito nel protocollo Chronos bisogna prima capirne le origini...

Il protocollo Chronos è il risultato di molti anni di lavoro da parte di Miriam Harding e della Dott.ssa Evelyn Ibarra, che si conobbero ancora matricole all'EIT e successivamente fondarono una piccola società di tecnologia chiamata Morph. Nella Morph si concentrarono sulle nuove applicazioni delle tecnologie di mappatura e trasferimento della mente e dopo esserersi assicurate i capitali per gentile concessione della Fisk Investments, Inc., aprirono un piccolo laboratorio di ricerca a Heinlein.

Tra i loro primi sforzi, il progetto con il nome in codice "Chronos" era quello più promettente. Per quanto il trasferimento della mente richieda di norma un cervello ricevente in uno stato di tabula rasa al quale un cervello adulto non può essere riportato, Chronos fu creato per esplorare l'integrazione della mappatura mentale con strutture biotiche esistenti. Harding e Ibarra codificarono una nuova struttura di RNA che consentiva all'informazione trasferita l'utilizzo dei percorsi neurali preesistenti e test preliminari su piccoli roditori dimostrarono che la procedura era efficace e affidabile. Ulteriori test su cloni furono altrettanto promettenti. Il nuovo protocollo di Harding e Ibarra era capace di eliminare le informazioni ridondanti, consentendo all'organismo ricevente di mantenere la sua identità anche mentre assorbiva frammenti pre-programmati di conoscenza, o ricordi.

 

Cronos Protocol premi

Premi del Chronos Protocol

 

Infine Kelving Harding, fratello di Miriam, si offrì volontario per essere la prima cavia umana. Gli fu iniettata una miscela di ricordi presi dal più vecchio cervello digitale di pubblico dominio preservato e, dopo tredici ore di terapia del sonno, si svegliò e scoprì di non essere più in grado di distinguere cosa gli era stato iniettato e cosa era reale. Malgrado le richieste di sua sorella, creò un video sulla sua esperienza ("l'uomo che visse due volte") e lo vendette all'affiliata locale dell'NBN.

La Morph fu presto sotto costante sorveglienza, Harling e Ibarra furono tempestate di offerte d'aquisto per la loro società, che rispedirono tutte al mittente. Alla fine, dopo una fastidiosa irruzione nel loro laboratorio di ricerca a Heinlein, si resero conto che era impossibile mantenere le loro ricerche private, e si misero in contatto con le due società che avevano dimostrato maggior interesse nella loro tecnologia: Haas-Bioroid e Jinteki.

Sebbene il protocollo Chronos non fosse neanche lontanamente perfezionato o pronto per il consumo di massa, la tecnologia aveva un tale potenziale che nessuna delle due società poteva lasciare che fosse il rivale ad acquisirla. La capacità di rimuovere ricordi traumatichi o impiantare sofisticati insiemi di competenze, poteva creare una tela del tutto nuova sulla quale dipingere l'esperienza umana. Entrambe le società capirono: dovevano ottenere questa potente e selettiva tecnologia di mappatura della mente... ad ogni costo.

 

A presto per le date…

Le date ufficiali verranno comunicate il prima possibile!!!

 

Android-Netrunner logo

 

 

Il Chronos Protocol sta arrivando!!!

 

Nel corso dell’aprile 2014, i giocatori di Android: Netrunner in Europa e in molti stati internazionali avranno l’opportunità di prendere parte a una serie di eventi unica, competere in tornei di alto livello e plasmare il futuro del gioco!

Come per il Plugged-in Tour che ha avuto luogo nel Nord America lo scorso autunno, il Chronos Protocol Tour è un torneo speciale creato per consentire ai partecipanti di interagire appieno con la direzione che acquisirà il gioco che amano:

-          Ogni tappa del tour ospiterà un torneo di alto livello, con l’esclusivo supporto premi dedicato al Chronos Protocol Tour, che include tappetini di gioco e borse a tracolla uniche!

-          Il punto più importante è che il Chronos Protocol Tour offre l’opportunità ai giocatori di votare per una tra le due potenziali carte ID Corp. Una ID entrerà ufficialmente nel gioco, l’altra verrà annullata.

-          A differenza del Plugged-in Tour, a causa delle distanze e della logistica, i rappresentanti della Fantasy Flight Games non potranno aderire agli eventi.

 

Supporto Premi

Ogni torneo del Chronos Protocol Tour ha un supporto premi. Queste ricompense esclusive vanno da carte alternative fornite come premio partecipazione alle splendide borse a tracolla riconosciute ai giocatori migliori!

 

  1. 3 borse a tracolla del Chronos Protocol Tour
  2. 8 tappetini da gioco esclusivi del Chronos Protocol Tour
  3. 50 copie di carte alternative, NBN: Making News

 

Che cos'è il protocollo Chronos? Quello che è successo fino ad ora...

Per comprendere appieno qual è la posta in gioco per le due corporazioni che hanno investito nel protocollo Chronos bisogna prima capirne le origini...

Il protocollo Chronos è il risultato di molti anni di lavoro da parte di Miriam Harding e della Dott.ssa Evelyn Ibarra, che si conobbero ancora matricole all'EIT e successivamente fondarono una piccola società di tecnologia chiamata Morph. Nella Morph si concentrarono sulle nuove applicazioni delle tecnologie di mappatura e trasferimento della mente e dopo esserersi assicurate i capitali per gentile concessione della Fisk Investments, Inc., aprirono un piccolo laboratorio di ricerca a Heinlein.

Tra i loro primi sforzi, il progetto con il nome in codice "Chronos" era quello più promettente. Per quanto il trasferimento della mente richieda di norma un cervello ricevente in uno stato di tabula rasa al quale un cervello adulto non può essere riportato, Chronos fu creato per esplorare l'integrazione della mappatura mentale con strutture biotiche esistenti. Harding e Ibarra codificarono una nuova struttura di RNA che consentiva all'informazione trasferita l'utilizzo dei percorsi neurali preesistenti e test preliminari su piccoli roditori dimostrarono che la procedura era efficace e affidabile. Ulteriori test su cloni furono altrettanto promettenti. Il nuovo protocollo di Harding e Ibarra era capace di eliminare le informazioni ridondanti, consentendo all'organismo ricevente di mantenere la sua identità anche mentre assorbiva frammenti pre-programmati di conoscenza, o ricordi.

Infine Kelving Harding, fratello di Miriam, si offrì volontario per essere la prima cavia umana. Gli fu iniettata una miscela di ricordi presi dal più vecchio cervello digitale di pubblico dominio preservato e, dopo tredici ore di terapia del sonno, si svegliò e scoprì di non essere più in grado di distinguere cosa gli era stato iniettato e cosa era reale. Malgrado le richieste di sua sorella, creò un video sulla sua esperienza ("l'uomo che visse due volte") e lo vendette all'affiliata locale dell'NBN.

La Morph fu presto sotto costante sorveglienza, Harling e Ibarra furono tempestate di offerte d'aquisto per la loro società, che rispedirono tutte al mittente. Alla fine, dopo una fastidiosa irruzione nel loro laboratorio di ricerca a Heinlein, si resero conto che era impossibile mantenere le loro ricerche private, e si misero in contatto con le due società che avevano dimostrato maggior interesse nella loro tecnologia: Haas-Bioroid e Jinteki.

Sebbene il protocollo Chronos non fosse neanche lontanamente perfezionato o pronto per il consumo di massa, la tecnologia aveva un tale potenziale che nessuna delle due società poteva lasciare che fosse il rivale ad acquisirla. La capacità di rimuovere ricordi traumatici o impiantare sofisticati insiemi di competenze, poteva creare una tela del tutto nuova sulla quale dipingere l'esperienza umana. Entrambe le società capirono: dovevano ottenere questa potente e selettiva tecnologia di mappatura della mente... ad ogni costo.

 

Aderite per ospitare una tappa del Chronos Protocol Tour entro il 10 gennaio!!!

Se sei un negoziante, puoi aderire subito per diventare parte di questo grande evento per Android: Netrunner!!!

 

Per aderire, scrivete all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Star Wars X-Wing-logo-ENG

Il 26 gennaio, durante la manifestazione “Winter is Coming 2014″ si terrà il torneo di X-Wing. Primo evento in Italia che permetterà di schierare i modelli della Wave 3.

Per info e contatti: Fukan : gigigrunge81[a]hotmail.com

Presso Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, Via Gaetano Donizetti, Spilamberto Modena - 059 785861.

“Il T-65 X-Wing Starfighter (meglio conosciuto come X-wing) è un caccia immaginario presente nell’universo di Guerre stellari.
Viene utilizzato principalmente come intercettore e per il combattimento aereo dall’alleanza ribelle e dalla nuova repubblica. Durante la Battaglia di Yavin, Luke Skywalker usò uno X-wing per distruggere la Morte Nera.”

 

Giochi UnitiR

 

Giochi Uniti è impegnata ormai da anni nella diffusione dei titoli più competitivi e supporta pienamente dei circuiti di gioco organizzato strutturati di norma con un campionato e una tappa finale.

Vista la crescita del numero dei giocatori, vi aggiorniamo su tutti i giochi attualmente supportati e sui loro referenti, contatti principali per tutte le informazioni in merito ai tornei ufficiali italiani.

Carcassonne

Alex Pattori: alex.pattori[a]fastwebnet.it

 

Circuito GDR (quindi Pathfinder, Dark Heresy/Rogue Trader, Il

Richiamo/Tracce di Cthulhu, Unico Anello)

Michele Albiero: michele.albiero[a]gmail.com

(in coordinamento con: Gruppo Chimera, l’associazione La Gilda del Grifone e Le Rune del Lupo di Verona)

 

I Coloni di Catan – Dominion

Giancarlo Roberto: giancarlo_roberto[a]fastwebnet.it

 

Il Trono di Spade LCG

Massimo Lizzori: massimo.lizzori[a]hotmail.com

 

Star Wars LCG

Fabio Malino: f.malakai78[a]gmail.com

 

Perudo

Alberto Vario: alberto.vario[a]gmail.com

 

Stone Age

Il Gufo Associazione Ludica nella persona di Lorenzo Colasante:

ilgufo.roma[a]yahoo.it

 

X-Wing Gioco di Miniature

Matteo Nicotra: mattnik[a]libero.it

 

Android Netrunner

Stefano Padovani: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Catan European Championship 2013 03

Lo scorso fine settimana si è tenuto l’European Catan Championship a Vienna durante lo "Spielefest, " che ha incoronato la nuova campionessa europea de I Coloni di Catan. Congratulazioni quindi alla tedesca Katja Fisher, la nuova campionessa europea, che parteciperà ai Catan World Championship che si terranno a Berlino nel 2014. Le nostre congratulazioni vanno anche al nostro William Benvenuto che è entrata in finale con la Fisher, insieme alla polacca Magdalena Lizurek, e l’austriaco Stephan Hubinger.

Catan European Championship 2013 01

 

 

I finalisti di quest'anno, il primo da sinistra è William Benvenuto, accanto la vincitrice Katja Fischer.

Catan European Championship 2013 02

Fasi iniziali del torneo, prima della selezione dei top 16

Congratulazioni a tutti i finalisti e agli organizzatori, in particolare Benjamin Teuber, e Julie and Alex Yeager della Mayfar che hanno anche fatto uno splendido servizio fotografico dell’evento, nonché registrato i momenti salienti dell’evento e trasmessi in stream.

Potete vedere la registrazione video dell’evento clikkando su questo link

La top sedici comprendeva.

1. Katja Fisher (Germania)
2. Damian Psut (Polonia)
3. Erwin Pauelsen (Olanda)
4. Michal Màjek (Slovacchia)
5.
Ralf Arnold (Germania)
6. Stephan Hubinger (Austria)
7.
William Benvenuto (Italia)
8. Catarino Manuel (Portogallo)
9. Paul Henchcliffe (Regno Unito)
10.
Michail Tzontchev (Bulgaria)
11. Samuel Prodea (Romania)
12.
Magdalena Lizurek (Polonia)
13. Ricardo Araujo (Portogallo)
14. Thijs Metz (Olanda)
15. Luis Carraascosa Sànchez (Spagna)
16. Minh Tran (Belgio)

Anche se William non ha vinto, la sua ottima prova ha permesso di mantenere alta la posizione dell’Italia nella Classifica di Tutti i Tempi degli Europei di Catan. La nostra scuola continua ad essere eccellente e rimaniamo la nazione europea che ha ottenuto i migliori risultati assoluti a I Coloni di Catan nel Vecchio Continente.

 


 

ECC – Classifica di Tutti i Tempi(Anno di Riferimento: 2013)

Posizione 

Anno Precedente 

Nazione 

Punteggio 

1

[1]

Italia

105

2

[4]

Germania

96

3

[3]

Austria

95

4

[2]

Repubblica Ceca

85

5

[5]

Slovacchia

77

6

[7]

Olanda

68

7

[6]

Svezia

66

8

[11]

Polonia

56

9

[10]

Bulgaria

51

10

[8]

Romania

50

11

[9]

Spagna

48

12

[14]

Regno Unito

44

12

[15]

Portogallo

44

14

[12]

Svizzera

23

15

[–]

Belgio

21

15

[13]

Ungheria

21

17

[–]

Grecia

20

18

[–]

Finlandia

19

19

[–]

Norvegia

16

20

[–]

Francia

15



Torneo X-Wing GiocaPerugia2013

 

TORNEO SANZIONATO X-WING
GIOCAPERUGIA - DOMENICA 17 NOVEMBRE

Lo strepitoso gioco di astronavi che sta dilagando più che mai!

Cadetti di ogni galassia, radunatevi, la battaglia approda al GiocaPerugia!!!!!

INFORMAZIONI TORNEO:

- Formato torneo:

TORNEO SANZIONATO UFFICIALE

Il torneo si svolgerà con formato "alla svizzera", ovvero a gironi. 

Il numero dei gironi dipenderà dal numero di partecipanti.

- Punti: 100. 

Sono ammessi solo modelli usciti fin'ora nelle espansioni in italiano 

- Orari:

ore 09,30 Inizio Iscrizioni

ore 10,30 Inizio Torneo 

-Luogo e Data:
Domenica 17 Novembre

Rocca Paolina - Perugia

all'interno della Manifestazione "GIOCAPERUGIA" - Stand Ludicamente


- Costi e premi:

Costo iscrizione € 5

- Premi:

1° classificato: "Star Wars X-Wing: Lambda-Class Shuttle Expansion Pack".

2° classificato: "Star Wars X-Wing: B-Wing Expansion Pack"

3° Classificato: "Star Wars X-Wing: Tie Bomber Expansion Pack"

- premi aggiuntivi per tutti i partecipanti!!!

Per info e preiscrizioni:

- Facebook: https://www.facebook.com/events/1474458206112649/?ref_dashboard_filter=calendar

- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- cell: 3474594864

Evento sponsorizzato dal negozio Ludicamente di Villafranca https://www.facebook.com/ludicavetrina

 

 

WFRP-logo-sito

 

Il Trofeo Mastering si svolge ogni anno presso la manifestazione Lucca Comics and Games e premia, a differenza delle altre competizioni nazionali, gli arbitri di gioco.
Dungeon Master, Narratori, Arbitri di Gioco, LudiMagister, Custodi finalmente hanno la possibilità di farsi falere, non uccidendo e spadroneggiando sul tavolo da gioco, ma mettendosi in prima persona, portando le proprie avventure, ideate, scritte e masterizzate; basate, su sistemi di gioco pubblicati o autoprodotti.

Un torneo è però fatto di classifiche: "Come potranno mai giudicare un Master?" vi starete chiedendo. Saranno i giocatori stessi che valuteranno la loro capacità di ideare, gestire e narrare l'avventura presentata al Trofeo, in aggiunta ad un giudice che seguirà lo svolgersi dell'intera sessione di gioco ed esprimerà una propria valutazione.

Quest'anno l'ambito premio è andato a Daniele Castagnino e Fausto Boglione de I Guardiani del Warp, che hanno vinto con un'avventura dedicata al famoso gioco di ruolo Warhammer Fantasy Roleplay.
La one-shot "In Times Gone..." che vuole essere un omaggio alle tematiche fantasy che ci hanno affascinato da bambini, è un'avventura che vuole essere fuori dagli schemi, pur rimanendo negli schemi stessi del gioco di ruolo classico.
WFRP, infatti, incarna bene lo spirito dell'avventura, dove la morale moderna si scontra pesantemente con un mondo buio e gotico, dove Caos, corruzione e omicidi molte volte costituiscono il pane quotidiano dell'avventuriero.

I giocatori si ritrovano presso la Games Workshop a Nottingham, invitati per un playtest del nuovo nato WFRP4. Durante la visita agli stabilimenti assisteranno ai nuovi metodi che l'azienda stessa sta' utilizzando per sviluppare i propri giochi, ignari che un incidente li porterà a conoscere un nuovo universo e molte delle sue acuminate sfaccettature...
 
L'avventura sarà pubblicata e scaricabile gratuitamente sul sito de La Locanda delle due Lune (http://www.wfrp.it).

 

Star Wars X-Wing-logo-ENG

Con grande piacere annunciamo per Domenica 01 Dicembre un nuovo torneo di X-Wing de Il Circolo di Pietra

Il torneo si svolgerà nell'arco di tre partite, alla fine della quali verranno premiati i migliori piloti.

Per l'evento abbiamo i prermi ufficiali Fantasy Flight, non fateveli scappare!!

L'orario di ritrovo è alle 9.30, partenza puntuale alle 10.00

Il torneo si svolge, contrariamente ai precedenti, nelle sale del Teatro Parrocchiale di Motta di Costabissara (VI), in via San Cristoforo, poco prima dei locali dell'associazione.

Durante la pausa pranzo sarà possbile mangiare presso una pizzeria nei dintorni o bar per chi preferisse.

Il costo di iscrizione è di 5 euro

Vi aspettiamo Numerosi!!

Il link alla pagina: https://www.facebook.com/events/244867582332014/?fref=ts

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.