Tornei

 

Sette Summer 2015 Tournament Kit sono adesso disponibili per essere pre-ordinati attraverso il commerciale di Giochi Uniti!

I Tournament Kit svolgono il ruolo di apertura per entrare a far parte della struttura Organized Play della FFG. Ogni kit contiene premi, materiale di supporto e utili consigli su come far crescere al meglio una comunità locale di uno di questi giochi. Grazie ai kit un negozio può ospitare leghe, serate di gioco settimanali o anche tornei più grandi per attirare giocatore e costruire un gruppo appassionato di frequentatori del vostro locale.

 

2015-storechamp-players01

 

Quali Giochi sono Supportati?

Che siate disponendo la vostra flotta in agguato ai confini della Fascia Esterna, o a scrivere letali programmi per sbarazzarvi di questi dannosi Runner che s’infiltrano nei vostri server, oppure state guidando un capitolo di Space Marine in lancio orbitale sul pianeta Atrox Prime i Tournament Kit possono rendere il vostro negozio un punto di ritrovo connesso alla comunità globale del Fantasy Flight Organized Play. Collegatevi ai link qui sotto per sapere di più sui kit di supporto dell’Organized Play, quindi pre-ordinate presso il commerciale di Giochi Uniti i vostri Tournament Kit oggi stesso!

 

 

Sei un Giocatore?

 

Se sei un giocatore, puoi fare la tua parte per la crescita dell’Organized Play informando il tuo negozio di fiducia sulla fantastica possibilità rappresentata dai Tournament Kit. Se sei interessato ad assumere un ruolo più attivo nell’organizzare questi eventi per la tua comunità, qui sotto ti suggeriamo alcuni modi in cui puoi promuovere l’Organized Play Fantasy Flight:

 

  • Incoraggia i tuoi amici a ritrovarsi e a giocare nel tuo negozio di fiducia
  • Chiedi al tuo negozio di fiducia se puoi appendere un calendario degli eventi di gioco per far iscrivere gli interessati
  • Organizza delle demo in negozio
  • Offriti volontario con organizzatore di tornei

I premi esclusivi e le carte con illustrazioni alternative degli Summer 2015 Tournament Kit saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, quindi parla con il tuo negoziante di fiducia sulla grande opportunità di ospitare i tornei per l’OP dei tuoi giochi preferiti.

 

2015-storechamp-players02

 

Ordina Subito!

 

Con l’uscita di Warhammer 40,000: Conquest, il supporto dell’Organized Play targato FFG continua ad ampliarsi. Non perdere l’occasione per creare una comunità appassionata e numerosa nel tuo negozio per i giochi preferiti dai tuoi clienti, fai il tuo ordine prima delle ore 12.00 del giorno 8 Giugnoper assicurati i tuoi Tournament Kit!

cthulhu-rlyeh-rising-759x490

Anche quest’anno Torre Nera, come ogni anno dal lontano 2003, ha partecipato attivamente alla fiera del gioco di Modena (un tempo nota come ModCon, ora come Play). Tra le varie attività da noi gestite il torneo di Cthulhu gdr è certamente quella maggiormente degna di nota. Per il sesto anno consecutivo i nostri master si sono impegnati per regalarvi qualche ora di sano gioco di ruolo.

L’avventura preparata per questa edizione (Le miniere di re Salomone) è stata giocata da ben 20 squadre durante i due giorni di fiera! Speriamo di cuore che sia piaciuta a tutti e che sia stata all’altezza dei giocatori più esigenti!

Classifica (punteggio massimo 20 punti):

1- Altroquando

19 punti

2- Occhio Guercio

16 punti

3- La Stanza dei Vendemmiatori dei Sogni Implacabili

15 punti

4- Targo Forever

15 punti

5- Stormbringers

15 punti

6- I Falsi Magri Diurni

14 punti

7- 50 Sfumature di Cthulhu

14 punti

8- Moriremo Tutti

13 punti

9- OSG

13 punti

10- Idra

13 punti

11- Gli Scannati

13 punti

12- ORTO MIO

12 punti

13- I Fungi da Yuggoth

12 punti

14- Brucosmici

11 punti

15- I Neuroni Solitari

11 punti

16- I Cultisti

11 punti

17- I Neuroni Molto Solitari

10 punti

18- La Cantina del Dego

7 punti

19- GSO

6 punti

20- Echo 5

5 punti

Vincitore del QUIZZONE:

Occhio Guercio:

8 risposte corrette

 

Grazie a tutti!

PFACG Goblin Attack

Comix Café e PTP "Cose di Spettacolo", sono lieti di presentare: THE PATHFINDING, torneo di gioco di ruolo a gruppi, regolamento Pathfinder!

Il The Space Cinema di Grosseto mette a disposizione la grande sala per una giornata dedicata al gioco di ruolo e al gioco da tavolo: oltre al torneo, infatti, troverete numerosi tavoli dove poter provare gratuitamente i migliori giochi in circolazione!

INFO TORNEO
- ritrovo dei gruppi alle ore 10.30 (timeline definitiva a breve)
- posti limitati;
- iscrizioni singole o gruppi (max 5 per gruppo) entro e non oltre Domenica 12 aprile

MODALITA' DI ISCRIZIONE:
- Inviare una e-mail agli indirizzi mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , specificando "nome cognome" e "nome del gruppo" se ci si iscrive in gruppo (Il nome del gruppo non è vincolante ai fini dell'avventura, potrà essere modificato);
- chiamare Comix Café 0564/077358; Giordano 333/9590202

- Quota di partecipazione: 10 € (iscrizione Associazione PTP - cose di spettacolo). Gratuita per i già tesserati. Il pagamento verrà effettuato la mattina stessa presso i locali del cinema The Space.

- avventura: livello alto, ambientazione urbana;

- aperto a tutti, giocatori esperti, novizi, curiosi ;) ;

- PREMI: i gruppi si sfideranno nel gioco, nel ruolo, nel tempo...il miglior gruppo riceverà buoni per il cinema e sconti presso il Comix Cafè!

Scarica il regolamento!

PLAY-2015

 

La kermesse di PLAY 2015 si avvicina sempre di più, e Giochi Uniti presenta il suo programma di attività torneistiche e di presentazioni che si terranno alla Fiera di Modena il 11-12 Aprile. Quelli che seguono sono le iniziative tenute da associazioni o studi di progettazione che collaborano con Giochi Uniti e che avverranno fuori dallo stand di Giochi Uniti. Rimandiamo ad un secondo articolo la presentazione dei giochi in dimostrazione al nostro stand e altre iniziative.

Per maggiori informazioni, basta clikkare sul collegamento ipertestuale riportato di ogni torneo, che vi condurrà alla pagina ufficiale degli eventi di PLAY 2015. Nel caso mancasse il link di collegamento, questo verrà attivato appena disponibile sulla pagina della fiera.

 

Finale Nazionale di Carcassonne;

 

Carcassonne Last Qualifier (propedeutico alla finale nazionale);

 

Torneo I Coloni di Catan;

 

Torneo Open di Dominion;

 

Torneo di Warhammer: Conquest (primo torneo nazionale ufficiale);

 

Torneo de Il Trono di Spade LCG;

 

Torneo de Il Signore degli Anelli LCG (secondo torneo nazionale);

 

Torneo di Android: Netrunner LCG;

 

Torneo di X-Wing: Il Gioco di Miniature;

 

L’Unico Anello Gioco di Ruolo- Torneo a cura del Fantasika Group;

 

Torneo di Pathfinder- Mala tempora Currunt a cura del Gruppo Chimera;

 

Torneo de Il Richiamo di Cthulhu – Le Miniere di Re Salomone a cura dell’Associazione Torre Nera.

 

 

 

 

X-Wing-Miniature-logo-ITA

 

Il Gioconauta pubblica oggi un lungo articolo sulla Starfighters ITALIA, la community italiana di Star Wars: X-Wing TMe ArmadaTM, a cura di Filippo Bosi e Simone Mancuso. Per i nostri lettori molti dei concetti espressi nell’articolo sono già noti, ma comunque rappresenta un ottimo approfondimento per chi si avvicina per la prima volta al circuito torneistico di X-Wing (o in futuro lo farà per Armada) e per tutti quegli appassionati che hanno sentito parlare dei due giochi, ma non li hanno mai provati e ne sono incuriositi.

Pubblichiamo l’introduzione dell’articolo, rimandando all’originale (clikkare qui) per la lettura completa.

 

starfighers-ITALIA

 

 

“Visto? E questo è niente. Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo”

Grosso Guaio a Chinatown – J. Carpenter – 1986

 

Ci siamo permessi di iniziare con una citazione cinematografica questa veloce esplorazione nel mondo del Gioco Organizzato di X-Wing, il Gioco di Miniature (d’ora in avanti X-Wing) perché racchiude in se l’essenza del concetto che tenteremo di dipanare in queste righe, spero poco noiose. Il sistema di gioco è assimilabile ad un altro titolo di schermaglia aerea Wings of Glory (un tempo noto al pubblico come Wings of War) ed entrambi condividono un comune progenitore: il mitico Blue Max.

 

X-Wing, GdM ha richiamato a se molti appassionati (attirati indubbiamente dall’ambientazione di Star Wars, un universo multimediale, che non conosce limiti e confini) di giochi di schermaglie  e di miniature poiché, e non ci sono dubbi su questo, possiede molti più punti di contatto con le simulazioni tridimensionali, care agli appassionati di Warhammer, che non con gli altri boardgames.

 

Riassumerò con una sorta di rapida checklist  i punti forza del gioco:

 

  • Modelli in scala predipinti e qualitativamente superiori a giochi con componenti simili (ad esempio Heroclix);
  • Righelli per la misurazione del movimento e della gittata, il sistema di gioco è impostato su una serie di rapporti dimensionali ben precisi ed è molto difficile che ci siano misurazioni “approssimative” che incidono sull’esito della partita;
  • Sistema di combattimento con dadi (tipico dei wargames);
  • Squad-Building, ovvero customizzazione della propria squadriglia con la possibilità di creare combinazioni e situazioni di gioco sempre nuove grazie a Piloti Unici e Migliorie (Abilità, Armi secondarie, Equipaggio);
  • Sistema di Bilanciamento mediante Punti Squadriglia (ricordano Punti Esercito di Warhammer) che costituisce un determinante elemento tattico;
  • Diverse modalità di gioco: Dogfight, Cinematic (Missioni), Epic (con l’impiego delle navi “Enormi”) ed Escalation (in cui la squadriglia cresce di partita in partita);
  • Durata della partita variabile in base al formato o alla modalità di gioco scelto.

 

Leggi tutto: Gioconauta.it Presenta StarfightersITALIA, la community italiana di Star Wars: X-Wing e Armada

X-Wing-Miniature-logo-ITA

 

Con il rientro in stock dell'intera gamma dei Pack di Espansione di X-Wing, giungono al termine le misure straordinarie e le deroghe ai regolamenti da torneo ufficiali introdotte nel gennaio 2014 per venire incontro ai giocatori che non avessero a disposizione copie multiple della stessa carta da poter schierare nella propria squadriglia.

 

A discrezione del Tournament Organizer era concesso l'utilizzo di una singola copia di una carta Migliora al posto di copie multiple della stessa, in quanto alcune carte erano disponibili solo in pack di espansione esauriti.

 

Ricordiamo che il regolamento da torneo ufficiale FFG riporta:

 

Soltanto i modelli, le carte e i segnalini ufficiali possono essere utilizzati (è vietato l’uso di riproduzioni o sostituzioni di carte e veicoli).

 

Fino a questo momento in Italia è stato derogato questo punto del regolamento ufficiale per le partite competitive, proprio per favorire i giocatori che non avessero accesso a più copie di carte Miglioria necessarie per la propria strategia di gioco.

 

Dopo un avvio deciso delle attività di gioco organizzato e la forte crescita riscontrata nell'ultimo anno solare ci sembra indispensabile allinearsi ai regolamenti universalmente adottati, sia per correttezza nei confronti di tutti gli altri "stellapiloti" dell'universo che per coerenza al sistema di gioco e spirito di sportività in generale.

Dunque a fronte del già citato restock e degli esperimenti condotti con successo in tornei da 30+ giocatori in cui non è stato permesso l'utilizzo di Proxy di alcun genere, dal 9 Febbraio 2015 decade la deroga alla regola già prevista dalla stessa FFG nei suoi regolamenti ufficiali per qualsiasi suo gioco.

 

Millennium Falcon Expansion Pack

 

Ogni giocatore dovrà schierare tutte le carte necessarie per rappresentare la propria squadriglia e le migliorie equipaggiate, nell’esatto numero di copie. Saranno accettate carte in qualsiasi lingua, possibilmente accompagnate da traduzione in inglese o italiano su carta o in digitale (es: app su cellulare) per una più agevole consultazione da parte di avversari e ufficiali di torneo in caso di contese da dirimere.

 

Questa comunicazione ha il valore d’integrazione a qualsiasi comunicazione precedente, scritta o verbale sullo stesso argomento.

 

Fly casual!

 

starwars-logo-FFG

 

Fantasy Flight Games è felice di annunciare che le domande per i Regional Championship di Star Wars: Il Gioco di Carte sono adesso caricati e operativi. I negozianti sono invitati a presentare la loro per questa stagione di Regional, che si svolgeranno dal 1° Maggio al 31 Luglio.

 

Come si Inseriscono i Regional Championship nell’ambito del Gioco Organizzato FFG?

 

I Regional Championship sono una grande opportunità per creare una comunità che vada oltre la vostra città ed è la prima vera sfida per i giocatori competitive che porterà al World Championship Weekend a Novembre. Come eventi premier, i Regional Championship attraggono i giocatori interessanti ad assicurarsi il prezioso bye per il primo turno del National Championship e quindi cominciare con un bel vantaggio sugli altri partecipanti.

 

I Regional Championship sono tornei esclusivi e se ne tiene un numero limitato ogni anno in tutto il mondo. Dopo aver esaminato i risultati della stazione Regional 2014, la FFG ha deciso di aumentare il numero dei Regional Championship in 2015. In Italia il numero dei Regional disponibili sarà indicato su questa pagina nei prossimi giorni, mentre il costo dei kit verrà comunicato via e-mail ai richiedenti domanda.

 

Cosa Significa Eventi di Livello Premier?

Gli eventi di livello- Premier sono i tornei più prestigiosi supportati da FFG. I giocatori si recano a questi tornei aspettandosi di affrontare gli avversari più preparati e di essere diretti dagli arbitri più competenti in circolazione. Come indicato nelle regole da torneo di Star Wars: Il Gioco di Carte:

 

Gli eventi Premier sono la forma di competizione più alta dei tornei di Fantasy Flight Games/Giochi Uniti e tutti i giocatori, i giudici e gli organizzatori del torneo sono invitati a mantenere una condotta impeccabile. Si presume che i giocatori conoscano bene le regole di gioco, nonché l’ultima versione delle FAQ, delle regole da torneo, e che siano consci che tutte le regole saranno rigidamente applicate. Gli eventi Premier includono i Campionati Regionali, Nazionali e Mondiali.

 

Premi per i Campionati Regional

 

Il bye non è il solo premio in palio in un Regional Championship di Star Wars: Il Gioco di Carte. Oltre al poster e il documento per gestire l’evento, ogni Regional Championship kit contiene premi esclusivi per ben 64 giocatori:

 

  • 1 Trofeo Regional 2015
  • 1 carta che conferisca al vincitore il bye per il primo round al National Championship Italiano
  • 4 carte identità stampate fronte-retro, con finitura lucida che presentano l’affiliazione Ribelle e Flotta Imperiale
  • 8 tappeti di gioco Regional
  • 16 confezioni di segnalini impegnato acrilici
  • 64 carte Ammiraglio Ackbar con illustrazione alternativa

Nota: Le carte con illustrazione alternative di questo kit sono prodotte presso la tipografia interna della FFG e, come tali, potrebbe risultare leggermente diverse nei colori e nella qualità della carta rispetto alle altre carte da gioco di questa linea.

 

 

Presenta Ora la Domanda!

 

Negozianti, non perdete quest’occasione per ospitare dozzine di giocatori entusiasti! Inviate il modulo qui presente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per presentare la vostra candidatura. Ci raccomandiamo di non attendere troppo! Dopo le 24.00 del 6 Febbraio 2015, le domande saranno chiuse e il fato della galassia vi sfuggirà dalle mani.

 

 

I personaggi, le astronavi, e gli accadimenti della trilogia originaria Star Wars prendono vita con Star Wars: Il Gioco di Carte, un Living Card Game® uno-contro uno di combattimenti tattici e pianificazione strategica che permette a due giocatori di ricreare i memorabili combattimenti tra il lato oscuro e quello chiaro della Forza.

© e ™ Lucasfilm Ltd

 

Warhammer-Conquest LogoFantasy Flight Games è felice di annunciare che le domande per i Regional Championship di Warhammer 40.000: Conquest sono adesso armate e pronte per la battaglia. I negozianti sono invitati a presentare la loro per questa stagione di Regional, che si svolgeranno dal 1° Maggio al 31 Luglio.

 

Come si Inseriscono i Regional Championship nell’ambito del Gioco Organizzato FFG?

 

 

I Regional Championship sono una grande opportunità per creare una comunità che vada oltre la vostra città ed è la prima vera sfida per i giocatori competitive che porterà al World Championship Weekend a Novembre. Come eventi premier, i Regional Championship attraggono i giocatori interessanti ad assicurarsi il prezioso bye per il primo turno del National Championship e quindi cominciare con un bel vantaggio sugli altri partecipanti.

 

I Regional Championship sono tornei esclusivi e se ne tiene un numero limitato ogni anno in tutto il mondo. Dopo aver esaminato i risultati della stazione Regional 2014, la FFG ha deciso di aumentare il numero dei Regional Championship in 2015. In Italia il numero dei Regional disponibili sarà indicato su questa pagina nei prossimi giorni, mentre il costo dei kit verrà comunicato via e-mail ai richiedenti domanda.

 

Cosa Significa Eventi di Livello Premier?

Gli eventi di livello- Premier sono i tornei più prestigiosi supportati da FFG. I giocatori si recano a questi tornei aspettandosi di affrontare gli avversari più preparati e di essere diretti dagli arbitri più competenti in circolazione. Come indicato nelle regole da torneo di Warhammer 40.000: Conquest:

 

 

Gli eventi Premier sono la forma di competizione più alta dei tornei di Fantasy Flight Games/Giochi Uniti e tutti i giocatori, i giudici e gli organizzatori del torneo sono invitati a mantenere una condotta impeccabile. Si presume che i giocatori conoscano bene le regole di gioco, nonché l’ultima versione delle FAQ, delle regole da torneo, e che siano consci che tutte le regole saranno rigidamente applicate. Gli eventi Premier includono i Campionati Regionali, Nazionali e Mondiali.

 

 

Premi per i Campionati Regional

Il bye non è il solo premio in palio in un Regional Championship di Warhammer 40.000: Conquest. Oltre al poster e il documento per gestire l’evento, ogni Regional Championship kit contiene premi esclusivi per ben 64 giocatori:

 

  • 1 Trofeo Regional 2015
  • 1 carta che conferisca al vincitore il bye per il primo round al National Championship Italiano
  • 4 carte Signore della Guerra stampate fronte-retro, con finitura lucida che presentano Nazdreg
  • 8 tappeti di gioco Regional
  • 16 confezioni di segnalini danno acrilici
  • 64 carte Rikkaztri con illustrazione alternativa

Nota: Le carte con illustrazione alternative di questo kit sono prodotte presso la tipografia interna della FFG e, come tali, potrebbe risultare leggermente diverse nei colori e nella qualità della carta rispetto alle altre carte da gioco di questa linea.

 

Presenta Ora la Domanda!

 

Negozianti, non perdete quest’occasione per ospitare dozzine di giocatori entusiasti! Inviate il modulo qui presente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per presentare la vostra candidatura. Presentate le domande entro le 24.00 del 6 Febbraio 2015, o le domande per i Regional Champioship chiuderanno vanificando il vostro tentativo di conquistare il Settore Traxis!

Warhammer 40,000: Conquest è un gioco in format Living Card Game® per due persone di combattimenti interplanetari ambientato nel cupo universo di Warhammer 40,000. Lo scopo finale delle feroci battaglie di Warhammer 40,000: Conquest è assicurarsi il controllo dei pianeti chiave del settore Traxis. Dovrete quindi bilanciare le vostre forze tra le esigenze immediate della guerra e le future conquiste mentre il vostro condottiero conduce i vostri eserciti di vittoria in vittoria. Per conquistare il settore Traxis ci sono solo due alternative, vincere o morire.

CallofCthulhu-LCG-logo

 

Fantasy Flight Games è felice di annunciare che le domande per i Regional Championship di Call of Cthulhu: The Card Game sono adesso state dissotterrate ed attendono i coraggiosi investigatori! I negozianti sono invitati a presentare la loro per questa stagione di Regional, che si svolgeranno dal 1° Maggio al 31 Luglio.

 

Come si Inseriscono i Regional Championship nell’ambito del Gioco Organizzato FFG?

 

I Regional Championship sono una grande opportunità per creare una comunità che vada oltre la vostra città ed è la prima vera sfida per i giocatori competitive che porterà al World Championship Weekend a Novembre. Come eventi premier, i Regional Championship attraggono i giocatori interessanti ad assicurarsi il prezioso bye per il primo turno del National Championship e quindi cominciare con un bel vantaggio sugli altri partecipanti.

 

I Regional Championship sono tornei esclusivi e se ne tiene un numero limitato ogni anno in tutto il mondo. Dopo aver esaminato i risultati della stazione Regional 2014, la FFG ha deciso di aumentare il numero dei Regional Championship in 2015. In Italia il numero dei Regional disponibili sarà indicato su questa pagina nei prossimi giorni, mentre il costo dei kit verrà comunicato via e-mail ai richiedenti domanda.

 

Cosa Significa Eventi di Livello Premier?

 

Gli eventi di livello- Premier sono i tornei più prestigiosi supportati da FFG. I giocatori si recano a questi tornei aspettandosi di affrontare gli avversari più preparati e di essere diretti dagli arbitri più competenti in circolazione. Come indicato nelle regole da torneo in inglese di Call of Cthulhu: The Card Game:

 

Premier events are the highest level of competition for Fantasy Flight Games tournaments, and all players, judges, and tournament organizers involved are held to the highest levels of conduct. Players are assumed to be familiar with the game’s rules, as well as the latest FAQ and tournament rules, and should expect all rules to be strictly enforced. Regional Championships, National Championships, and World Championships are premier events.

 

Premi per i Campionati Regional

Il bye non è il solo premio in palio in un Regional Championship di Call of Cthulhu: The Card Game Oltre al poster e il documento per gestire l’evento, ogni Regional Championship kit contiene premi esclusivi per ben 64 giocatori:

 

  • 1 Trofeo Regional 2015
  • 1 carta che conferisca al vincitore il bye per il primo round al National Championship Italiano
  • 4 set di carte “domain” in legno
  • 8 tappeti di gioco Regional
  • 16 confezioni di segnalini danno acrilici
  • 64 carte Uruborus con illustrazione alternativa

Nota: Le carte con illustrazione alternative di questo kit sono prodotte presso la tipografia interna della FFG e, come tali, potrebbe risultare leggermente diverse nei colori e nella qualità della carta rispetto alle altre carte da gioco di questa linea.

 

Presenta Ora la Domanda!

 

Negozianti, non perdete quest’occasione per ospitare dozzine di giocatori entusiasti! Inviate il modulo qui presente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per presentare la vostra candidatura. Il tempo scorre veloce! Presentate le domande entro le 24.00 del 6 Febbraio 2015,finché l’allineamento delle stelle vi è favorevole!

Basato sui racconti ed il ciclo di opere letterarie di H.P. Lovecraft, Call of Cthulhu: The Card Game conduce due giocatori nel cuore dei Miti di Cthulhu dove gli investigatori si scontrano con i Grandi Antichi e Dei Antichi per il destino del mondo. Il formato Living Card Game permette ai giocatori di customizzare la propria esperienza di gioco grazie a espansioni Chapter Pack mensili che ampliano il contenuto del gioco base.

Android-Netrunner-Logo ITAFantasy Flight Games è felice di annunciare che le domande per i Regional Championship di Android Netrunner sono adesso formattate e online! I negozianti sono invitati a presentare la loro per questa stagione di Regional, che si svolgeranno dal 1° Maggio al 31 Luglio.

 

Come si Inseriscono i Regional Championship nell’ambito del Gioco Organizzato FFG?

 

I Regional Championship sono una grande opportunità per creare una comunità che vada oltre la vostra città ed è la prima vera sfida per i giocatori competitive che porterà al World Championship Weekend a Novembre. Come eventi premier, i Regional Championship attraggono i giocatori interessanti ad assicurarsi il prezioso bye per il primo turno del National Championship e quindi cominciare con un bel vantaggio sugli altri partecipanti.

 

I Regional Championship sono tornei esclusivi e se ne tiene un numero limitato ogni anno in tutto il mondo. Dopo aver esaminato i risultati della stazione Regional 2014, la FFG ha deciso di aumentare il numero dei Regional Championship in 2015. In Italia il numero dei Regional disponibili sarà indicato su questa pagina nei prossimi giorni, mentre il costo dei kit verrà comunicato via e-mail ai richiedenti domanda.

 

Cosa Significa Eventi di Livello Premier?

Gli eventi di livello- Premier sono i tornei più prestigiosi supportati da FFG. I giocatori si recano a questi tornei aspettandosi di affrontare gli avversari più preparati e di essere diretti dagli arbitri più competenti in circolazione. Come indicato nelle regole da torneo di Android Netrunner:

 

Gli eventi Premier sono la forma di competizione più alta dei tornei di Fantasy Flight Games/Giochi Uniti e tutti i giocatori, i giudici e gli organizzatori del torneo sono invitati a mantenere una condotta impeccabile. Si presume che i giocatori conoscano bene le regole di gioco, nonché l’ultima versione delle FAQ, delle regole da torneo, e che siano consci che tutte le regole saranno rigidamente applicate. Gli eventi Premier includono i Campionati Regionali, Nazionali e Mondiali.

 

Premi per i Campionati Regional

Il bye non è il solo premio in palio in un Regional Championship di Android Netrunner. Oltre al poster e il documento per gestire l’evento, ogni Regional Championship kit contiene premi esclusivi per ben 64 giocatori:

 

  • 1 Trofeo Regional 2015
  • 1 carta che conferisca al vincitore il bye per il primo round al National Championship Italiano
  • 4 carte identità stampate fronte-retro, con finitura lucida che presentano Edward Kim e la Gagarin Deep Space
  • 8 tappeti di gioco Regional
  • 16 confezioni di gettoni credito acrilici
  • 64 carte Reina Roja con illustrazione alternativa

Nota: Le carte con illustrazione alternative di questo kit sono prodotte presso la tipografia interna della FFG e, come tali, potrebbe risultare leggermente diverse nei colori e nella qualità della carta rispetto alle altre carte da gioco di questa linea.

 

Presenta Ora la Domanda!

 

Negozianti, non perdete quest’occasione per ospitare dozzine di giocatori entusiasti! Inviate il modulo qui presente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per presentare la vostra candidatura. Il server per presentare le domande verrà scollegato alle 24.00 del 6 Febbraio 2015, chiudendo così le presentazioni delle domande per i 2015 Regional Championship.

Basato sul classico gioco di carte ideato da Richard Garfield, Android: Netrunner Il Gioco di Carte è un prodotto per due persone ambientato nel distopica futuro di Android. Il gioco mette a confronto monolitiche megacorporazioni contro abili netrunner in una pericolosa sfida ad alto rischio per il controllo di preziose informazioni.

Netrunner è un TM di R. Talsorian Games, Inc. Android è TM & ©2014 Fantasy Flight Publishing, Inc. Tutti i diritti riservati. Netrunner è una licenza Wizards of the Coast LLC. ©2014 Wizards.

Trono-di-spade-WebFantasy Flight Games è felice di annunciare che le domande per i Regional Championship de Il Trono di Spade LCG sono adesso aperte ed è il momento di adunare gli eserciti ed innalzare i vessilli! I negozianti sono invitati a presentare la loro per questa stagione di Regional, che si svolgeranno dal 1° Maggio al 31 Luglio.

 

Come si Inseriscono i Regional Championship nell’ambito del Gioco Organizzato FFG?

 

I Regional Championship sono una grande opportunità per creare una comunità che vada oltre la vostra città ed è la prima vera sfida per i giocatori competitive che porterà al World Championship Weekend a Novembre. Come eventi premier, i Regional Championship attraggono i giocatori interessanti ad assicurarsi il prezioso bye per il primo turno del National Championship e quindi cominciare con un bel vantaggio sugli altri partecipanti.

 

I Regional Championship sono tornei esclusivi e se ne tiene un numero limitato ogni anno in tutto il mondo. Dopo aver esaminato i risultati della stazione Regional 2014, la FFG ha deciso di aumentare il numero dei Regional Championship in 2015. In Italia il numero dei Regional disponibili sarà indicato su questa pagina nei prossimi giorni, mentre il costo dei kit verrà comunicato via e-mail ai richiedenti domanda.

 

Cosa Significa Eventi di Livello Premier?

 

Gli eventi di livello- Premier sono i tornei più prestigiosi supportati da FFG. I giocatori si recano a questi tornei aspettandosi di affrontare gli avversari più preparati e di essere diretti dagli arbitri più competenti in circolazione. Come indicato nelle regole da torneo de Il Trono di Spade LCG:

 

Gli eventi Premier sono la forma di competizione più alta dei tornei di Fantasy Flight Games/Giochi Uniti e tutti i giocatori, i giudici e gli organizzatori del torneo sono invitati a mantenere una condotta impeccabile. Si presume che i giocatori conoscano bene le regole di gioco, nonché l’ultima versione delle FAQ, delle regole da torneo, e che siano consci che tutte le regole saranno rigidamente applicate. Gli eventi Premier includono i Campionati Regionali, Nazionali e Mondiali.

 

Premi per i Campionati Regional

 

Il bye non è il solo premio in palio in un Regional Championship di Il Trono di Spade LCG. Oltre al poster e il documento per gestire l’evento, ogni Regional Championship kit contiene premi esclusivi per ben 64 giocatori:

 

  • 1 Trofeo Regional 2015
  • 1 carta che conferisca al vincitore il bye per il primo round al National Championship Italiano
  • 4 carte in pietra Casa Stark
  • 8 tappeti di gioco Regional
  • 16 confezioni di segnalini potere Stark acrilici
  • 64 carte Shadowblack Lane con illustrazione alternativa

Nota: Le carte con illustrazione alternative di questo kit sono prodotte presso la tipografia interna della FFG e, come tali, potrebbe risultare leggermente diverse nei colori e nella qualità della carta rispetto alle altre carte da gioco di questa linea.

 

Presenta Ora la Domanda!

 

Negozianti, non perdete quest’occasione per ospitare dozzine di giocatori entusiasti! Inviate il modulo qui presente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per presentare la vostra candidatura. La deadline scade alle 24.00 del 6 Febbraio 2015 o perderete l’occasione di ospitare un torneo tra i più famosi e spettacolari che Westeros ricordi!

 

Ispirato alla saga fantasy bestseller Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin,Il Trono di Spade: Gioco di Carte, il prodotto per 2-4 giocatori, porta direttamente sul vostro tavolo da gioco gli eroi, gli antagonisti, i luoghi e gli episodi del mondo Westerosdando loro vita grazie a innovative meccaniche di gioco che rendono Il Trono di Spade: Gioco di Carte estremamente ricco dal punto di vista delle tattiche possibili. Il formato Living Card Game permette ai giocatori di customizzare la propria esperienza di gioco grazie a espansioni Asylum Pack mensili che ampliano il contenuto del gioco base.

X-Wing-Miniature-logo-ITAFantasy Flight Games è felice di annunciare che le domande per i Regional Championship di X-Wing sono adesso aperte e possono procedure alla velocità della luce! I negozianti sono invitati a presentare la loro per questa stagione di Regional, che si svolgeranno dal 1° Maggio al 31 Luglio.

 

Come si Inseriscono i Regional Championship nell’ambito del Gioco Organizzato FFG?

I Regional Championship sono una grande opportunità per creare una comunità che vada oltre la vostra città ed è la prima vera sfida per i giocatori competitive che porterà al World Championship Weekend a Novembre. Come eventi premier, i Regional Championship attraggono i giocatori interessanti ad assicurarsi il prezioso bye per il primo turno del National Championship e quindi cominciare con un bel vantaggio sugli altri partecipanti.

 

 

I Regional Championship sono tornei esclusivi e se ne tiene un numero limitato ogni anno in tutto il mondo. Dopo aver esaminato i risultati della stazione Regional 2014, la FFG ha deciso di aumentare il numero dei Regional Championship in 2015. In Italia il numero dei Regional disponibili sarà indicato su questa pagina nei prossimi giorni, mentre il costo dei kit verrà comunicato via e-mail ai richiedenti domanda.

 

Cosa Significa Eventi di Livello Premier?

Gli eventi di livello- Premier sono i tornei più prestigiosi supportati da FFG. I giocatori si recano a questi tornei aspettandosi di affrontare gli avversari più preparati e di essere diretti dagli arbitri più competenti in circolazione. Come indicato nelle regole da torneo di X-Wing:

 

Gli eventi Premier sono la forma di competizione più alta dei tornei di Fantasy Flight Games/Giochi Uniti e tutti i giocatori, i giudici e gli organizzatori del torneo sono invitati a mantenere una condotta impeccabile. Si presume che i giocatori conoscano bene le regole di gioco, nonché l’ultima versione delle FAQ, delle regole da torneo, e che siano consci che tutte le regole saranno rigidamente applicate. Gli eventi Premier includono i Campionati Regionali, Nazionali e Mondiali.

 

Premi per i Campionati Regional

Il bye non è il solo premio in palio in un Regional Championship di X-Wing. Oltre al poster e il documento per gestire l’evento, ogni Regional Championship kit contiene premi esclusivi per ben 64 giocatori:

 

  • 1 Trofeo Regional 2015
  • 1 carta che conferisca al vincitore il bye per il primo round al National Championship Italiano
  • 4 set di modelli di manovra acrilici
  • 8 set di dadi trasparenti (non illustrati)
  • 16 confezioni di segnalini scudo acrilici (non illustrati)
  • 64 carte Boba Fett con illustrazione alternativa

Nota: Le carte con illustrazione alternative di questo kit sono prodotte presso la tipografia interna della FFG e, come tali, potrebbe risultare leggermente diverse nei colori e nella qualità della carta rispetto alle altre carte da gioco di questa linea.

 

 

Presenta Ora la Domanda!

Negozianti, non perdete quest’occasione per ospitare dozzine di giocatori entusiasti! Inviate il modulo qui presente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per presentare la vostra candidatura. La deadline scade alle 24.00 del 6 Febbraio 2015 e sarete lasciati alla deriva nello spazio se non la presentate in tempo!

X-Wing è un gioco di combattimenti tattici astrocaccia contro astrocaccia nel quale i giocatori prendono i comandi di potenti caccia ala-X Ribelli o agili TIE Imperiali, e si affrontano in duelli spaziali dal ritmo frenetico ed appassionante. X-Wing ricrea le memorabili battaglie della saga di Star Wars grazie a miniature finemente dettagliate e già dipinte. Scegli il tuo equipaggio, pianifica le tue manovre e porta a termine la missione!

 

Fantasy Flight Games è felice di annunciare l’apertura delle domande per i 2015 Regional Championship che saranno gestite per l’Italia da Giochi Uniti! I negozianti potranno presentare la domanda entro le ore 24.00 del 6 Febbraio per ospitare uno di questi eventi premier all’interno della propria struttura.

I Regional Championship sono una grande opportunità per creare una comunità che vada oltre la vostra città ed è la prima vera sfida per i giocatori competitive che porterà al World Championship Weekend a Novembre e stabilirà i campioni del mondo dei giochi FFG.

 

 

Cosa sono i Regional Championship?

Regional Championship sono la vostra occasione per ospitare un riunione di veri giocatori appassionati e creare una comunità che vada oltre i confini della vostra cittadina. I giocatori sono disposti anche a viaggiare molte ore per partecipare agli eventi premier e sfidarsi per aggiudicarsi dei premi unici e i bye per National Championship Italiano. Chiaramente incoraggiamo i negozi ad aggiungere side event, premi aggiuntivi, o presentare nuove iniziative creative che possano rendere il Regional Championship un evento unico che i giocatori ricorderanno negli anni a venire.

Regional Championship si situano a metà strada tra gli Store Championship e i National Championship nel calendario del Gioco Organizzato della FFG, creando un evento competitivo per coloro che aspirano a diventare il prossimo National Champion e al contempo permettono ai giocatori locali la possibilità di confrontarsi per qualcosa di ben più importate del titolo di Store Champion. Per il 2015 i Regional Championship si svolgeranno dal 1° Maggio al 31 Luglio.

Dopo aver esaminato i risultati della stazione Regional 2014, la FFG ha deciso di aumentare il numero dei Regional Championship in 2015. In Italia il numero dei Regional disponibili sarà indicato su questa pagina nei prossimi giorni, mentre il costo dei kit verrà comunicato via e-mail ai richiedenti domanda.

 

Quali Giochi Sono Inseriti nel Programma Regional?

I Regional Championship sono una parte importante del calendario FFG Organized Play di ogni anno. Quest’anno la FFG ha annunciato l’inserimento di Warhammer 40,000: Conquest alla lista dei Regional Championship organizzati per il globo. Seguite i collegamenti sotto per vedere cosa comprende ogni kit e presentate la vostra candidatura per un Regional Championship di ognuno dei giochi presenti.


 

Android Netrunner 

Call of Cthulhu: The Card Game

Il Trono di Spade LCG

Star Wars: Il Gioco di Carte

X-Wing™

Warhammer 40.000: Conquest

 

Sei un Giocatore?

Se un giocatore, puoi fare la tua parte chiedendo al tuo negoziante preferito se ha intenzione di ospitare un evento Regional Championship. Se sei interessato a svolgere un ruolo più attivo per portare un evento Organized Play nel tuo negozio, ecco alcuni consigli su come promuovere l’OP Fantasy Flight:

  • Incoraggia i tuoi amici a venire con te a giocare nel tuo negozio preferito
  • Chiedi al tuo negoziante se puoi appendere un foglio per le iscrizioni ai prossimi appuntamenti di gioco
  • Renditi disponibile per fare delle demo. Giochi Uniti ha un programma apposito di supporto alle demo in negozio
  • Offriti volontario per fare l’arbitro o l’organizzatore di tornei

I premi esclusivi e le carte con illustrazioni alternative compresi nei kit saranno disponibili solo per gli eventi Regional Championship 2015, quindi parlate con il vostro negoziante di fiducia perché presenti la domanda per la torneistica Regional Championship.

 

 

Presenta la Tua Domanda!

Negozianti, non perdete quest’occasione per ospitare dozzine di giocatori entusiasti! Inviate il modulo qui sotto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. presentate la vostra candidatura. La deadline scade alle 24.00 del 6 Febbraio 2015.

Leggi tutto: Al Via le Iscrizioni ai Regional Championship dei Giochi FFG per il 2015

X-Wing-Miniature-logo-ITA

 

Domenica 28 Dicembre 2014 si è tenuto a Grosseto il 1° Trofeo “Star Boars”, organizzato da Comix Café e Starfighters Italia con la collaborazione della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura che ha ospitato la manifestazione.

Il I° Trofeo “Star Boars” era partito come un’idea tra amici per organizzare un torneo delle feste prima della fine dell’anno, ma grazie alle numerose adesioni dai giocatori locali e di giocatori provenienti da tutta la Toscana, dall’Umbria e dal Lazio si è trasformato nel terzo torneo in Italia per numero di partecipanti alla data odierna!

Ben venticinque piloti si sono confrontati in cinque turni di svizzera, seguiti da uno spettacolare Final Four per decretare il vincitore dell’ultimo torneo valido per la classifica nazionale del 2014!

Alla fine del girone di svizzera, Lorenzo Baldini chiude primo a 21 punti un serrato testa a testa con Alessandro Marmorini, rischiando fino all’ultimo a causa di un inatteso pareggio nell’ultimo turno del girone di qualificazione. La classifica è stata particolarmente stretta in questo torneo, dimostrando come i piloti si assestassero tutti su un ottimo livello di competitività, dando vita a partite avvincenti e nel più dei casi decise all’ultimo turno da manovre coraggiose e strategie azzardate.

Questa la classifica alla fine del girone di qualificazione:

1.

Lorenzo Baldini                                      

21 

 2.

Alessandro Marmorini              

20

 3.

Iacopo Pineschi                       

18

 4.

Filippo Bosi                             

18

 5.

David Menchini           

17

 6.

Carlo Tozzi                                    

15

 7.

Alessandro De Bono               

15

 8.

Vittorio Guerriero                     

15

 9.

Michele Buono                                    

15

 10.

Andrea Tamburro                    

15

 11.

Patrick Partesotti                    

13

 12.

Enrico Nurchis                        

13

 13.

Luca Camorrino                       

11

 14.

Giulio Fiumi                            

10

 15.

Roberto De Benedetti              

10

 16.

Michele Balocchi                     

10

 17.

Gabriele Monaci                      

10

 18.

Davide Della Pietra                 

10

 19.

Edoardo Marmorini                 

8

 20.

Marco L.                                 

8

 21.

Gemma C.                                       

8

 22.

Matteo Bennati                    

8

 23.

Fabio Posa                             

5

 24.

Gaetano Assaiante                  

5

 25.

Alessandro Patrizi                   

5

La top 4, per dare più risalto possibile agli scontri per determinare il vincitore del trofeo, si è svolta senza limiti di tempo (invece degli usuali 50 minuti). La Finale ha decretato Iacopo Pineschi – giocatore molto attivo nei meta di Grosseto e Roma – come vincitore del torneo, battendo Alessandro Marmorini in semifinale e Filippo Bosi in finale. Una prestazione di assoluto risalto quella di Lorenzo Baldini, che oltre al quarto posto si porta a casa il premio “Best Shooter” per il pilota che ha concluso il girone di svizzera con il Margine di Vittoria più alto.

Classifica finale Top 4

  1. Iacopo Pineschi
  2. Filippo Bosi
  3. Alessandro Marmorini
  4. Lorenzo Baldini

Approfittiamo di questo spazio per ringraziare gli organizzatori del Comix Café e soprattutto i Tournament Officer Marco Saverio Laporta e Giulio Simonetti, che hanno gestito magistralmente l’evento facendo rispettare i tempi del torneo al secondo e offrendo a tutti i partecipanti e intervenuti un ottimo pranzo a base di prodotti locali. I ringraziamenti da parte dello staff del Comix Café e di Starfighters Italia vanno ovviamente alla Camera di Commercio di Grosseto, per aver concesso l’utilizzo della Sala Contrattazione per il torneo.

Ci vediamo alla prossima edizione del Trofeo Star Boars, ancora più numerosi e pronti a battagliare! Volate disinvolti!

 

 

Nove Spring 2015 Tournament Kit sono adesso disponibili per essere pre-ordinati attraverso il commerciale di Giochi Uniti!

 

 

Fantasy Flight Games è orgogliosa di aver aggiunto un nuovo titolo al suo Organized Play per il 2015: Star Wars™: Armada! Quindi non fatevi scappare l’occasione, ordinate i kit e assicuratevi così di essere il primo negozio della vostra zona a supportare i giocatori di questi due fantastici nuovi titoli.

I Tournament Kit svolgono il ruolo di apertura per entrare a far parte della struttura Organized Play della FFG. Ogni kit contiene premi, materiale di supporto e utili consigli su come far crescere al meglio una comunità locale di uno di questi giochi. Grazie ai kit un negozio può ospitare leghe, serate di gioco settimanali o anche tornei più grandi per attirare giocatori e costruire un gruppo appassionato di frequentatori del suo locale.

 

 

Quali Giochi sono Supportati?

 

Che siate impegnati a schiacciare i vostri nemici nel Settore Traxis, o a scrivere letali programmi per sbarazzarvi di questi dannosi Runner che s’infiltrano nei vostri server, oppure state guidando una squadra di sabotatori Ribelli in uno stabilimento di produzione di caccia TIE Imperiali i Tournament Kit possono rendere il vostro negozio un punto di ritrovo connesso alla comunità globale del Fantasy Flight Organized Play. Collegatevi ai link qui sotto per sapere di più sui kit di supporto dell’Organized Play, quindi pre-ordinate presso il commerciale di Giochi Uniti i vostri Tournament Kit oggi stesso!

 

 

Sei un Giocatore?

Se sei un giocatore, puoi fare la tua parte per la crescita dell’Organized Play informando il tuo negozio di fiducia sulla fantastica possibilità rappresentata dai Tournament Kit. Se sei interessato ad assumere un ruolo più attivo nell’organizzare questi eventi per la tua comunità, qui sotto ti suggeriamo alcuni modi in cui puoi promuovere l’Organized Play Fantasy Flight:

 

  • - Incoraggia i tuoi amici a ritrovarsi e a giocare nel tuo negozio di fiducia
  • - Chiedi al tuo negozio di fiducia se puoi appendere un calendario degli eventi di gioco per far iscrivere gli interessati
  • - Organizza delle demo in negozio
  • - Offriti volontario con organizzatore di tornei

 

I premi esclusivi e le carte con illustrazioni alternative degli Spring 2015 Tournament Kit saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, quindi parla con il tuo negoziante di fiducia sulla grande opportunità di ospitare i tornei per l’OP dei tuoi giochi preferiti.

 

 

Ordina Subito!

 

Con la futura uscita di Star Wars™: Armada in lingua italiana, che si vanno aggiungere all’imminente lancio di Warhammer 40,000: Conquest, il supporto dell’Organized Play targato FFG continua ad ampliarsi. Non perdere l’occasione per creare una comunità appassionata e numerosa nel tuo negozio per i giochi preferiti dai tuoi clienti, fai il tuo ordine entro il 23 Dicembre per assicurati i tuoi Tournament Kit!

 

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.