Tornei

Android-Netrunner-Logo ITASiamo lieti di annunciare il programma 2016 Store Championship di Android: Netrunner LCG! Ben 16 tappe in tutta Italia che, a partire dal 13 febbraio, ci accompagneranno per tutti i weekend fino ad aprile!

Lo Store Championship Kit di Android: Netrunner LCG contiene premi unici: non perdete l'occasione di partecipare all’evento rivolgendovi al vostro negoziante di fiducia!

 

Di seguito trovate il calendario definitivo: per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare le pagine Facebook dei punti vendita e a consultare il nostro Calendario eventi per essere sempre aggiornati!

 

Vi aspettiamo!

 

Leggi tutto: Store Championship di Android: Netrunner LCG 2016

 

Cinque Winter 2015 Tournament Kit sono adesso disponibili per essere pre-ordinati attraverso il commerciale di Giochi Uniti!

 

I Tournament Kit svolgono il ruolo di apertura per entrare a far parte della struttura Organized Play della FFG. Ogni kit contiene premi, materiale di supporto e utili consigli su come far crescere al meglio una comunità locale di uno di questi giochi. Grazie ai kit un negozio può ospitare leghe, serate di gioco settimanali o anche tornei più grandi per attirare giocatore e costruire un gruppo appassionato di frequentatori del vostro locale.

Leggi tutto: Aperti gli Ordini per i Winter 2015 Tournament Kit della Fantasy Flight Games

 

Aiutate i vostri giocatori ad immedesimarsi ancora di più in futuro di cyber crimine, megacorporazioni, biodroidi e cloni con un 2016 Android: Netrunner Store Championship.

 

Portate i vostri giocatori in una galassia di guerra infinita con un 2016 Warhammer 40,000: Conquest Store


Fate partecipare la vostra comunità di giocatori ai frenetici combattimenti spaziali della Guerra Civile Galattica con un 2016 X- Wing™ Store Championship.

 

Portate i combattimenti tattici e le armi dalla sbalorditiva potenza di fuoco dell’universo di Star Wars™ nella vostra comunità di gioco con un 2016 Star Wars: Armada Store Championship.

 

Presentate adesso la vostra domanda!

 

Leggi tutto: Al Via le Domande per la Richiesta Degli Store Championship FFG: Scadenza il 15 Ottobre

Trono-di-spade-Web

 

 

Si è svolta anche quest'anno Domenica 6 Settembre all'interno del Giochi Uniti National Event presso la “mitica” Polisportiva Sacca di Modena la finale nazionale del Trono di Spade LCG, ultima finale nazionale con l'edizione 1.0 “dell'unico gioco che conta”.

Alla partenza 45 tra i migliori giocatori provenienti da tutta Italia si sono seduti per affrontarsi in spietati duelli di fine strategia che si sono protratti per 6 turni di svizzera oltre alla solita fase finale ad eliminazione diretta.

Fin dal primo turno di gioco, girovagando tra i tavoli insieme ai sei vincitori del Bye per il primo turno del nazionale conquistati grazie alle vittorie dei Regional di qualificazione, è apparsa chiara l'estrema varietà di mazzi presenti in questa edizione del nazionale. Varietà sia per casata che per agenda, sintomo di un perfetto equilibrio del meta trovato da Fantasy Flight Games durante l'ultimo anno di gioco.

Ai tavoli alti della svizzera s’impongono immediatamente tanti volti noti della community italiana del trono, a partire dai due “decani” del gioco presenti ai tavoli: Luca Manfredini con uno Stark Percorso del Maestro e Federico Pasolini con uno Stark Distaccato e Distinto, ma anche delle piacevoli sorprese come Valerio Catellani che porta uno Stark City of Shadow o Emanuele Vitali con un Greyjoy Song of Ice.

Leggi tutto: Finale Nazionale Trono di Spade LCG 2015

WizKids Logo

 

Non poteva mancare un evento dedicato ai super eroi Wizkids nell’ evento Giochi Uniti National che si terrà a Modena nella storica arena del Palaroller della Polisportiva Sacca.

 

Il torneo di Heroclix prenderà il via domenica 6 settembre alle ore 10,30 e vedrà gli eserciti di super eroi sfidarsi in formato 300 punti Modern Age.

Numerosi i premi Con-Ex messi in palio:

 

wkD-G002 Brainiac Skull Ship

wkM-016 Hulk and Red She-Hulk

wkD-015 Amazo

wkD-013 Worlds' Finest

wkD-014 Jonah Hex

 

hulkandredshehulkfigurepiece

 

Tutti gli iscritti all’evento avranno diritto a ricevere (fino ad esaurimento scorte) una wkMVID-003 Daredevil ID-Card.

 

Inoltre, i soli partecipanti all’evento avranno la possibilità di acquistare in quantità limitata e solo fino a esaurimento scorte:

 

Black Lantern Anti-Monitor

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma attenzione! I posti sono limitati.

 

Per pre-iscriversi e assicurarsi la partecipazione al torneo, e ricevere ulteriori informazioni, i giocatori possono inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nel documento allegato potrete trovare tutte le informazioni relative al regolamento del torneo.

 21 Settembre 2015 – 11 Ottobre 2015
presso Torre Nera Forlì

Torneo per 4 giocatori di “Sulle Tracce di Cthulhu” (Trail of Cthulhu), ambientazione contemporanea. Sessione singola di durata stimata 2 ore e 30 minuti.

 

orco-Torneo

"Le grandi montagne hanno il valore degli uomini che le salgono." 

Introduzione
15 Luglio 2001, Pakistan, Ghiacciaio dell’Uzun Brakk
“Io, Tenzing, Patrick e Wesley partiamo per attaccare la cima dell’Orco. Seguiremo il tragitto della spedizione di mio zio Bill del ‘76, su per la cresta sud-est, attraverso il nevaio sulla parete sud e poi di nuovo in verticale sul pilastro sud-ovest, per raggiungere la guglia del Baintha Brakk. Ci aspettano due giorni di scalata sopra i settemila metri, il tempo previsto è sereno.”
Ultima registrazione sul diario di John Campion.

 

Sulla scia dell’ormai tradizionale torneo di Cthulhu che da anni organizziamo presso la fiera Play (Modena), siamo lieti di invitarvi a questo torneo, per il quale abbiamo pensato, per una volta, di giocare in casa. Per permettere anche alle squadre che vivono lontane da Forlì di partecipare, il torneo si svilupperà in un arco temporale di tre settimane, durante le quali sarà possibile prenotare la propria sessione di gioco nel momento più consono (comprese le serate infrasettimanali).

 

  • Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sistema di gioco: Sulle Tracce di Cthulhu
  • Titolo dell’avventura: l’Orco (di Roberto Carioli)
  • Costo di iscrizione: 5 euro a giocatore
  • Squadre: 4 giocatori
  • Durata stimata: 2 ore e 30 minuti
  • Quando: 21/09/2015 – 11/10/2015
  • Dove: Torre Nera Forlì

Piccola nota di colore: per chi vorrà presenziare nell’ultimo week end abbiamo in programma una cena conclusiva con saluti e premiazioni.  Sono disponibili convenzioni con Bed e Breakfast della zona, per chi desidera pernottare fuori. Annunceremo maggiori dettagli su questo sito o sulla pagina Facebook dell’associazione!

I premi saranno forniti da Giochi Uniti, sponsor dell’evento e distributore di “Sulle Tracce di Cthulhu”.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Giochi UnitiR

 

 

 

kosmos logo-02

 

Riogrande game-logo

Con immenso piacere Giochi Uniti è lieta di annunciare il programma delle finali nazionali di tutte le linee di gioco organizzato che vedranno i giocatori sfidarsi nella storica arena del Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena, sede del Club TreEmme, sabato 5 e domenica 6 settembre.

 

Un ritorno alle origini per tutti coloro che ancora oggi possono ricordare le incredibili edizioni di Modcon e Minimod e, soprattutto, un evento che, oltre all’attività torneistica, permetterà a tutti di giocare ai grandi classici e alle ultime novità del catalogo Giochi Uniti, scoprendo in anteprima i titoli che verranno presentati alla successive fiere di Essen e Lucca.

 

All’interno del Palaroller sarà allestita un’area di vendita e l’area discount assortita appositamente per l’evento. La Polisportiva Sacca si trova a Modena in via Alfonso Paltrinieri 80.

 

Di seguito viene pubblicato il calendario delle finali nazionali che si terranno al Giochi Uniti National Event.

L’orario di inizio di tutti i tornei delle finali è fissato per le ore 9,00.

 

Sabato 5 Settembre

 

Android Netrunner LCG

Dominion

Call of Cthulhu LCG

Il Signore degli Anelli LCG

Star Wars LCG

Star Wars X-Wing

 

Domenica 6 Settembre

 

I Coloni di Catan

Il Trono di Spade LCG

Star Wars Armada

Star Wars X-Wing (top 16)

Warhammer Conquest LCG

 

La preiscrizione a tutte le attività torneistiche è obbligatoria, eventuali iscrizioni fatte in loco non garantiranno la partecipazione alle finali.

Il costo di iscrizione a tutti i tornei è di euro 15, per tutti i preiscritti il costo di iscrizione sarà di soli 10 euro.

I giocatori che desiderano iscriversi a due tornei per le due giornate di sabato e domenica potranno farlo al costo di 15 euro totali.

Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni potete contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Durante l’evento sarà possibile usufruire dell’area catering allestita all’interno della polisportiva e del servizio di consegna pranzo, mentre verranno pubblicate a breve le convenzioni con gli hotel e i ristoranti di zona.

 

Nei prossimi giorni potrete scoprire il programma di tutte le attività che si svolgeranno nel corso dell’evento, i tornei che affiancheranno le finali e le dimostrazioni dei giochi in programma.

 

L’accesso al Palaroller e la partecipazione a tutti gli eventi collaterali alle finali nazionali è gratuita.

 

Il Palaroller sabato 5 settembre rimarrà aperto sino alle 24 per una serata di gioco libero e molte altre sorprese.

 

Dopo il classico appuntamento di Dadi e Sudore e il successo degli eventi in programma prosegue il calendario di tornei Regional per tutto il mese di giugno e luglio. Anche quest’anno ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso unico il più classico degli appuntamenti estivi e l’organizzazione della manifestazione.

 

 

 

Per tutti i giocatori che ancora desiderino sfidarsi e avere l’occasione di vincere il Buy per l’evento nazionale, questo il programma e le tappe dei prossimi tornei:

 

Star Wars LCG

Torino - Jolly Jocker Caffè 20/06/15

 

Trono di Spade

Genova - Zughemmo 28/06/15

Pinerolo – Robe da Elfi 12/07/15

Milano – Fantamagus 26/07/15

 

Android Netrunner

Lecce – Salento in Gioco 27/06/15

Verona – I giochi dei Grandi 18/07/15

 

Warhammer Conquest

Genova – Games Academy – 12/07/15

 

Star Wars X-Wing

Grosseto – Comics Caffè – 05/07/15

Pescara – Game Academy – 26/07/15

 

Ma le sorprese per questa incredibile stagione torneistica non sono ancora finite!

 

Giochi Uniti è inoltre lieta di annunciare che le finali nazionali per tutte le linee di gioco organizzato insieme ai due grandi classici de “I coloni di Catan” e “Dominion” si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 settembre in una due giorni di gioco non stop che vedrà come protagonisti anche molti altri titoli del nostro catalogo.

Tutti i dettagli dell’evento verranno pubblicati nel mese di luglio, Stay tuned!

 

Perudo-panoramica

 

Finalmente siamo arrivati al giorno della finale di Perudo!

 

Oggi due Giugno, durante l’annuale fiera Etna Comics, si è svolta la tanto attesa finale di Perudo. I giocatori sono carichi, i bicchieri pronti, i lama si preparano ad essere chiamati e a portare fortuna al giocatore di turno. Cosa manca allora? Ah si, che l’arbitro dia il via.

Alle 14 i giocatori vengono chiamati ai tavoli, c’è aria di sfida, chi si guarda male, chi lancia battutine già sicuro della propria vittoria, chi invece spera di non essere al tavolo del vincitore dello scorso anno, Salvo Ietta. Il primo turno prende il via e già si parte con le scommesse alte sperando di eliminare gli avversari più temuti. Nel secondo turno, al tavolo uno, il distacco di fine partita fra i vari giocatori è di un punto a testa e si avvicinano a fare il terzo turno ancora più agguerriti che mai. I lama non vengono sprecati nemmeno nel terzo turno, soprattutto al tavolo due dove se no sono contati addirittura otto su 12 dadi.

Si aggiudicano il diritto di passare alla fase finale Marcello Selvaggi, Michele Milazzo, Davide Spampinato e Salvo Ietta, campione in carica dello scorso anno.

La partita prende il via molto velocemente e si sussegue in maniera molto equilibrata, a poco a poco i dadi diminuiscono e Michele è il primo ad uscire con 17 dadi, a ruota segue Davide con 18, lasciando quindi il duello finale, dado contro dado agli altri due. Purtroppo Marcello non ha fortuna e anche quest’anno si aggiudica il ruolo di campiona nazionale Salvo Ietta.

 

CLASSIFICA FINALE

 

  1. Salvatore Ietta
  2. Marcello Selvaggi
  3. Davide Spampinato
  4. Michele Milazzo
  5. Andrea Certo
  6. Tiziana Carbone
  7. Daniele Di Martino
  8. Luigi Fabiano
  9. Alessandro Vecchio
  10. Alessandro Bottalla
  11. Riccardo Bellistri

 

DadiSudore2015

 

 

Giochi Uniti e Fantasy Flight Games sono lieti di ricordare che i Regional Italiani (con la gestione diretta di Giochi Uniti) dei Gioco di Carte formato Living Card Game e del Gioco di Miniature Star Wars X-Wing si terranno Sabato & Domenica 13-14 Giugno presso “Circolo ARCI Polisportiva Spilambertese”, via Donizetti n°1  -  41057 Spilamberto (MO), in occasione della manifestazione Dadi & Sudore.

 

 

Per quanto riguarda i possibili alloggi per i partecipanti che vengono da fuori alleghiamo un documento in PDF scaricabile con tutta una serie di sistemazioni alberghiere nella zona, che presenta un’ampia scelta per prezzi, vicinanza alla location e servizi.

 

Elenco Alberghi per Spilamberto 2015


Buon divertimento e auguri a tutti i partecipanti!

Programma per Spilamberto:

 

SABATO 13:

- Dalle ore 10:00 - Regional di Android: Netrunner FFG, Warhammer

40,000: Conquest e Il Signore degli Anelli.

 

DOMENICA 14:

- Dalle ore 10:00 - Regional de Il Trono di Spade LCG e Star Wars: X-Wing.

 

Per informazioni e preiscrizioni, visitare le rispettive pagine Facebook:

 

Android: Netrunner: https://www.facebook.com/groups/netrunner.italia/?fref=ts

Il Signore degli Anelli: https://www.facebook.com/groups/342375379157866/?fref=ts

Il Trono di Spade: https://www.facebook.com/groups/282350845132782/?fref=ts

Star Wars: X-Wing: https://www.facebook.com/groups/xwingita/?fref=ts

Warhammer 40,000: Conquest - https://www.facebook.com/groups/391430390999082/?fref=ts

DadiSudore2015-mappa

 

Sette Summer 2015 Tournament Kit sono adesso disponibili per essere pre-ordinati attraverso il commerciale di Giochi Uniti!

I Tournament Kit svolgono il ruolo di apertura per entrare a far parte della struttura Organized Play della FFG. Ogni kit contiene premi, materiale di supporto e utili consigli su come far crescere al meglio una comunità locale di uno di questi giochi. Grazie ai kit un negozio può ospitare leghe, serate di gioco settimanali o anche tornei più grandi per attirare giocatore e costruire un gruppo appassionato di frequentatori del vostro locale.

 

2015-storechamp-players01

 

Quali Giochi sono Supportati?

Che siate disponendo la vostra flotta in agguato ai confini della Fascia Esterna, o a scrivere letali programmi per sbarazzarvi di questi dannosi Runner che s’infiltrano nei vostri server, oppure state guidando un capitolo di Space Marine in lancio orbitale sul pianeta Atrox Prime i Tournament Kit possono rendere il vostro negozio un punto di ritrovo connesso alla comunità globale del Fantasy Flight Organized Play. Collegatevi ai link qui sotto per sapere di più sui kit di supporto dell’Organized Play, quindi pre-ordinate presso il commerciale di Giochi Uniti i vostri Tournament Kit oggi stesso!

 

 

Sei un Giocatore?

 

Se sei un giocatore, puoi fare la tua parte per la crescita dell’Organized Play informando il tuo negozio di fiducia sulla fantastica possibilità rappresentata dai Tournament Kit. Se sei interessato ad assumere un ruolo più attivo nell’organizzare questi eventi per la tua comunità, qui sotto ti suggeriamo alcuni modi in cui puoi promuovere l’Organized Play Fantasy Flight:

 

  • Incoraggia i tuoi amici a ritrovarsi e a giocare nel tuo negozio di fiducia
  • Chiedi al tuo negozio di fiducia se puoi appendere un calendario degli eventi di gioco per far iscrivere gli interessati
  • Organizza delle demo in negozio
  • Offriti volontario con organizzatore di tornei

I premi esclusivi e le carte con illustrazioni alternative degli Summer 2015 Tournament Kit saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, quindi parla con il tuo negoziante di fiducia sulla grande opportunità di ospitare i tornei per l’OP dei tuoi giochi preferiti.

 

2015-storechamp-players02

 

Ordina Subito!

 

Con l’uscita di Warhammer 40,000: Conquest, il supporto dell’Organized Play targato FFG continua ad ampliarsi. Non perdere l’occasione per creare una comunità appassionata e numerosa nel tuo negozio per i giochi preferiti dai tuoi clienti, fai il tuo ordine prima delle ore 12.00 del giorno 8 Giugnoper assicurati i tuoi Tournament Kit!

cthulhu-rlyeh-rising-759x490

Anche quest’anno Torre Nera, come ogni anno dal lontano 2003, ha partecipato attivamente alla fiera del gioco di Modena (un tempo nota come ModCon, ora come Play). Tra le varie attività da noi gestite il torneo di Cthulhu gdr è certamente quella maggiormente degna di nota. Per il sesto anno consecutivo i nostri master si sono impegnati per regalarvi qualche ora di sano gioco di ruolo.

L’avventura preparata per questa edizione (Le miniere di re Salomone) è stata giocata da ben 20 squadre durante i due giorni di fiera! Speriamo di cuore che sia piaciuta a tutti e che sia stata all’altezza dei giocatori più esigenti!

Classifica (punteggio massimo 20 punti):

1- Altroquando

19 punti

2- Occhio Guercio

16 punti

3- La Stanza dei Vendemmiatori dei Sogni Implacabili

15 punti

4- Targo Forever

15 punti

5- Stormbringers

15 punti

6- I Falsi Magri Diurni

14 punti

7- 50 Sfumature di Cthulhu

14 punti

8- Moriremo Tutti

13 punti

9- OSG

13 punti

10- Idra

13 punti

11- Gli Scannati

13 punti

12- ORTO MIO

12 punti

13- I Fungi da Yuggoth

12 punti

14- Brucosmici

11 punti

15- I Neuroni Solitari

11 punti

16- I Cultisti

11 punti

17- I Neuroni Molto Solitari

10 punti

18- La Cantina del Dego

7 punti

19- GSO

6 punti

20- Echo 5

5 punti

Vincitore del QUIZZONE:

Occhio Guercio:

8 risposte corrette

 

Grazie a tutti!

PFACG Goblin Attack

Comix Café e PTP "Cose di Spettacolo", sono lieti di presentare: THE PATHFINDING, torneo di gioco di ruolo a gruppi, regolamento Pathfinder!

Il The Space Cinema di Grosseto mette a disposizione la grande sala per una giornata dedicata al gioco di ruolo e al gioco da tavolo: oltre al torneo, infatti, troverete numerosi tavoli dove poter provare gratuitamente i migliori giochi in circolazione!

INFO TORNEO
- ritrovo dei gruppi alle ore 10.30 (timeline definitiva a breve)
- posti limitati;
- iscrizioni singole o gruppi (max 5 per gruppo) entro e non oltre Domenica 12 aprile

MODALITA' DI ISCRIZIONE:
- Inviare una e-mail agli indirizzi mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , specificando "nome cognome" e "nome del gruppo" se ci si iscrive in gruppo (Il nome del gruppo non è vincolante ai fini dell'avventura, potrà essere modificato);
- chiamare Comix Café 0564/077358; Giordano 333/9590202

- Quota di partecipazione: 10 € (iscrizione Associazione PTP - cose di spettacolo). Gratuita per i già tesserati. Il pagamento verrà effettuato la mattina stessa presso i locali del cinema The Space.

- avventura: livello alto, ambientazione urbana;

- aperto a tutti, giocatori esperti, novizi, curiosi ;) ;

- PREMI: i gruppi si sfideranno nel gioco, nel ruolo, nel tempo...il miglior gruppo riceverà buoni per il cinema e sconti presso il Comix Cafè!

Scarica il regolamento!

PLAY-2015

 

La kermesse di PLAY 2015 si avvicina sempre di più, e Giochi Uniti presenta il suo programma di attività torneistiche e di presentazioni che si terranno alla Fiera di Modena il 11-12 Aprile. Quelli che seguono sono le iniziative tenute da associazioni o studi di progettazione che collaborano con Giochi Uniti e che avverranno fuori dallo stand di Giochi Uniti. Rimandiamo ad un secondo articolo la presentazione dei giochi in dimostrazione al nostro stand e altre iniziative.

Per maggiori informazioni, basta clikkare sul collegamento ipertestuale riportato di ogni torneo, che vi condurrà alla pagina ufficiale degli eventi di PLAY 2015. Nel caso mancasse il link di collegamento, questo verrà attivato appena disponibile sulla pagina della fiera.

 

Finale Nazionale di Carcassonne;

 

Carcassonne Last Qualifier (propedeutico alla finale nazionale);

 

Torneo I Coloni di Catan;

 

Torneo Open di Dominion;

 

Torneo di Warhammer: Conquest (primo torneo nazionale ufficiale);

 

Torneo de Il Trono di Spade LCG;

 

Torneo de Il Signore degli Anelli LCG (secondo torneo nazionale);

 

Torneo di Android: Netrunner LCG;

 

Torneo di X-Wing: Il Gioco di Miniature;

 

L’Unico Anello Gioco di Ruolo- Torneo a cura del Fantasika Group;

 

Torneo di Pathfinder- Mala tempora Currunt a cura del Gruppo Chimera;

 

Torneo de Il Richiamo di Cthulhu – Le Miniere di Re Salomone a cura dell’Associazione Torre Nera.

 

 

 

 

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.