Tornei

Giochi Uniti Gioco Organizzato-logo

Giochi Uniti, in collaborazione con Ludomaniacs Homo Ludens, e il Gufo è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento che, come ogni anno, accompagna tutti gli appassionati di giochi da tavolo alla finale nazionale che si terrà l’8 e 9 settembre. Anche quest’anno, il Giochi Uniti Regional si terrà nella struttura del Macro 138, in via Nizza 136/A e sarà completamente gratuito per tutti coloro che avranno voglia di giocare e divertirsi.

Un sabato all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche dei più piccoli e delle loro famiglie grazie alla area di gioco e dimostrazioni allestita appositamente all’interno del Museo di Arte Contemporanea di Roma.

Una occasione per riscoprire i bestseller del catalogo Giochi Uniti, Carcassonne, Catan, Kingsburg seconda edizione, Puerto Rico, Lettere da Whitechapel, Passa la Bomba, Acivity passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri tra cui non potranno mancare tutte le ultime novità e scoprire qualche succosa anteprima.

Come sempre, per tutti coloro che avranno voglia di sfidarsi all’ultima partita non potrà mancare la ormai classica maratona boardgame e la sfida Fast&Play per divertirsi in compagnia dei propri amici.

Questi gli orari e il programma completo dell’evento

Sabato 26 maggio

ore 15,00 apertura dell’evento

ore 15,30 Catan – torneo valido per il campionato nazionale

ore 15,30 Pathfinder – demo no stop

ore 16,00 Saboteur – torneo

ore 19,00 Dominion – torneo valido per il campionato nazionale

ore 21,00 Kingsburg seconda edizione – torneo

Dalle ore 15,30 alle ore 24 sarà possibile provare tutti i titoli in dimostrazione e partecipare alla Maratona Board Game

La preiscrizione a tutte le attività torneistiche per i circuiti nazionali è obbligatoria, eventuali iscrizioni fatte in loco non garantiranno la partecipazione ai tornei.

Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni potete contattare l’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i tornei di Catan e Dominion e tutte le informazioni riguardanti le regole: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

jager1-500x

La fiera del gioco, quella vera, quella dove non si compra e basta ma si gioca anche tanto, giunge alla sua decima edizione. E tra i numerosi eventi ai quali i visitatori di Play2018 potranno partecipare non mancherà il tradizionale torneo di gioco di ruolo a tema Cthulhu, organizzato come sempre da Torre Nera. Data la sempre maggiore affluenza, la nostra squadra quest’anno si arricchisce di nuovi volontari, che ci permetteranno di ospitare oltre 30 squadre. Avremo anche novità sul fronte dei premi e degli sponsor che supportano questo evento!

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Vi lascio subito alla breve e succosa introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Roberto Carioli in collaborazione con Luca Nozzoli. Per i dettagli sui premi, orari e modalità di iscrizione leggete l’articolo fino in fondo!

Jägermeister – torneo di Cthulhu GDR

6, 7, 8 Aprile 2018
presso Play – Modena

“Ascolta ragazzo, Sangeeta mi ha parlato molto di te. Vi frequentate da abbastanza tempo e so che avete intenzioni serie. Qua da noi esistono ancora alcune buone abitudini a cui teniamo molto e io voglio conoscere il ragazzo di mia figlia. Ho organizzato una battuta di caccia, tra due settimane, nel bayou. Il mio assistente ti sta inviando i biglietti per il viaggio. Ci sono i posti prenotati per te, per tua sorella e Blaine, quel tuo amico.”

Sabato 10 Settembre 2010. Telefonata tra Henry Harcourt, filantropo e patriarca della famiglia Harcourt e Jeremy Dillon, fidanzato della figlia.

 

Leggi tutto: Torneo di Cthulhu GDR a Play 2018: Jägermeister

Giochi Uniti Organizzati

Anche quest’anno Giochi Uniti è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento dove, come ogni anno, si terranno le finali nazionali di alcuni dei campionati di gioco da tavolo tra i più attesi. All’interno dell’evento Regional di Modena si terranno infatti le finali nazionali de I Coloni di Catan, Dominione e Puerto Rico come sempre organizzati in collaborazione con Homo Ludens e BIG. L’evento Regional si terrà all’interno della Polisportiva Sacca, in via Alfonso Paltrinieri a Modena.

Un weekend all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche di chi vorrà partecipare alle attività organizzate per conoscere le novità e riscoprire gli innumerevoli titoli del catalogo Giochi Uniti. Una occasione per giocare e divertirsi con i bestseller del catalogo, Carcassonne, Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba, passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri. Non perdetevi, inoltre, l’anteprima di alcune imperdibili novità come Kingsburg Seconda Edizione, Exit, Frutta Fatata, Deadland e molto altro ancora.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 2 e Domenica 3 Settembre - Polisportiva Sacca

Giochi Uniti Gioco Organizzato-logo

Board-Italian-gamersLogo

LM-logo

Giochi Uniti, in collaborazione con Ludomaniacs, Homo Ludens, Il Gufo e BIG, è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento che, come ogni anno, accompagna tutti gli appassionati di giochi da tavolo alla finale nazionale che si terrà a Modena il 2 e 3 settembre.

Un weekend all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche dei più piccoli e delle loro famiglie grazie alla grande area di gioco e dimostrazioni allestita appositamente all’interno del Museo di Arte Contemporanea di Roma. Una occasione per riscoprire i bestseller del catalogo Giochi Uniti, Carcassonne, Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba, Acivity passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri tra cui non potranno mancare tutte le ultime novità e scoprire qualche succosa anteprima. Come sempre, per tutti coloro che avranno voglia di sfidarsi all’ultima partita non potrà mancare la ormai classica maratona boardgame e la sfida Fast&Play per divertirsi in compagnia dei propri amici.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 8 e domenica 9 luglio al Museo dell'Arte Contemporanea MACRO a Roma

Eccoci con la classifica del torneo di Cthulhu GDR, rapidi come il fulmine!

Sono state ben 27 le squadre che hanno giocato con noi quest’anno, con oltre 100 partecipanti. Grazie a tutti come sempre, ai gruppi che ci seguono da tanti anni e a quelli nuovi. Grazie anche a chi ha dimostrato interesse per questo evento in fiera e non è riuscito a partecipare (abbiamo esaurito i posti disponibili prima dell’inizio di Play). Speriamo di potervi accogliere alla prossima occasione! Nei giorni seguenti uscirà un breve articolo con un po’ di foto dell’evento. Nel frattempo ecco la classifica: oltre alle prime tre squadre, premiate dall’ente fiera e dallo sponsor (Giochi Uniti), abbiamo premiato anche le migliori interpretazioni dei singoli personaggi e assegnato il premio fedeltà alla squadra che ha risposto nel miglior modo al nostro quiz!

Leggi tutto: Play 2017: Classica Torneo di Cthulhu GDR Alcatraz... No Way Out! 

Catan-logo

Dominion logo web

 

Da anni ormai Dominion e Catan rappresentano due capi saldi del nostro gioco organizzato. Attraverso una stagione di tornei presso negozi, associazioni e fiere, i due storici titoli consentono a tanti giocatori di affrontarsi per guadagnare un posto alla finale!

Grazie al solito coordinamento di Homo Ludens, anche quest'anno, i campionati nazionali dei due giochi partiranno questo fine settimana a PLAY. Gli eventi sono già stati annunciati nei giorni scorsi e presentano una nuova formula, nuova organizzazione tecnica, nuova operatività: meno tornei, più numerosi, per un gioco divenuto oramai un classico per tutti!

Poche tappe, la prima qui a Modena: partecipate numerosi e non perdete l'occasione di qualificarvi direttamente al Nazionale, la cui Finale si svolgerà a settembre QUI A MODENA!

Leggi tutto: Disponibile il Regolamento Generale per la Torneistica 2017 di Catan e Dominion

PLAY2017 banner long

Inizia il Campionato Nazionale di Coloni di Catan!

Nuova formula, nuova organizzazione tecnica, nuova operatività: meno tornei, più numerosi, per un gioco divenuto oramai un classico per tutti!

Poche tappe, la prima qui a Modena: partecipate numerosi e non perdete l'occasione di qualificarvi direttamente al Nazionale, la cui Finale si svolgerà a settembre QUI A MODENA!

Torneo a preiscrizione obbligatoria e gratuita mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con limite di partecipanti a 60!

Inizio Torneo ore 09:30, solo scatola base senza espansioni, con formula di due partite, semifinale e finale.

Qualificazione diretta al Nazionale per tutti i semifinalisti. Torneo sponsorizzato da Giochi Uniti con premi in palio offerti dall'Editore per l'intero tavolo della Finale!

Quando: sabato 1, ore 9

Dove: PLAY 2017 MODENA. Pad.A - A08

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PLAY2017 banner long

Inizia il Campionato Nazionale di Dominion!

Nuova formula, nuova organizzazione tecnica, nuova operatività: meno tornei, più numerosi, per un gioco divenuto oramai un classico per tutti!

Poche tappe, la prima qui a Modena: partecipate numerosi e non perdete l'occasione di qualificarvi direttamente al Nazionale, la cui Finale si svolgerà a settembre QUI A MODENA!

Torneo a preiscrizione obbligatoria mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con limite di partecipanti a 60!

Inizio Torneo ore 09,30; solo scatola base con formula di quattro partite a somma di punti. 

Si qualificheranno al Nazionale i top 12! Torneo sponsorizzato da Giochi Uniti, con premi per i primi quattro!

Quando: domenica 2, ore 9

Dove: PLAY 2017 MODENA. Pad.A - A08

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

alcatraz-PLAY2017

 

Play 2017 è alle porte e, come da ormai lunga tradizione, Torre Nera organizzerà il torneo di Cthulhu gdr, confermatosi la scorsa edizione come l’evento torneistico più partecipato della fiera nell’ambito del gioco di ruolo.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Di seguito potete leggere una breve introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Fabio Bianchetti, oltre ad alcuni dettagli ‘tecnici’ su logistica e modalità di iscrizione!

Alcatraz, no way out – torneo di Cthulhu GDR

1 Aprile 2017 – 2 Aprile 2017
presso Play – Modena

21 marzo, 1963.

Entro un mese Alcatraz chiuderà i battenti, decisione presa dalla classe politica che afferma che mantenere un detenuto qui dentro sia pari al costo che si sosterrebbe a mantenerlo in un albergo 4 stelle. I detenuti che hanno scontato più di 30 anni potranno usufruire di una forma di indulto… ma per gli altri c’è il semplice trasferimento in un altro carcere di massima sicurezza, e voi rientrate in questo secondo gruppo.

Stai pensando a questo, il tempo per pensare non ti manca, dato che sei detenuto in una cella di isolamento, al livello più basso del penitenziario, da dove puoi sentire la risacca del mare e il verso dei gabbiani. La cella in cui ti trovi è un cubicolo in fredda pietra, di circa un metro e mezzo per lato, in cui è impossibile sia stare in piedi che stendersi. Oltre a un secchio per le funzioni corporali disponi di un giaciglio. Le giornate in queste celle passano lente, si perde il conto dei giorni e uno dei pochi passatempi è parlare con gli altri detenuti nelle celle attigue.

Leggi tutto: Torneo di Sulle Tracce di Cthulhu GDR a Play2017: Alcatraz, No Way Out

Giochi UnitiR

Torre-Nera-logo

Si è appena concluso il Torneo per 4 giocatori di Sulle Tracce di Cthulhu organizzato dall’associazione Torre Nera, partner storico di Giochi Uniti, con ambientazione contemporanea.

Sulla scia del tradizionale torneo di Cthulhu che da anni l’associazione Torre Nera organizza presso la fiera Play (Modena), quest’anno è stata organizzata la seconda edizione autunnale che, come anno scorso, si svolta presso la sede di Forlì dell’associazione. Per permettere anche alle squadre che vivono lontane da Forlì di partecipare, il torneo si è sviluppato in un arco temporale di tre settimane, durante le quali è stato possibile prenotare la propria sessione di gioco nel momento più consono (comprese le serate infrasettimanali), e che ha avuto una durata media di 2 ore e mezzo.

Leggi tutto: Classifica Finale Torneo di Sulle Tracce di Cthulhu della Torre Nera- 1°-22 Ottobre a Forlì

PFACG Goblin Attack

Ormai siamo vicini all'evento nazionale di Modena. Tra gli altri eventi, avremo anche un torneo di Pathfinder grazie all'aiuto dell'ormai nota ed esperta Gilda del Grifone, che ha scritto l'avventura e si occuperà di narrarla assieme a voi!

Quattro tavoli, due giri di boa sabato e domenica dalle 11:00 del mattino per divertirsi assieme ad altri appassionati e attribuirsi il titolo di campione!

Leggi tutto: I nostri tornei: Pathfinder Gioco di Ruolo. Inizia il viaggio a Modena!

A poco più di due settimane di attesa dal nostro evento di Modena il 3 e il 4 settembre, dove potrete partecipare a tutte le nostre finali di gioco organizzato e molte altre attività collaterali, vi parliamo del gioco organizzato di Saboteur!
            Da quest'anno introdurremo questo fantastico gioco semi-cooperativo nei nostri circuiti di gioco, anche grazie ai kit dedicati.

            All'evento nazionale potrete sfidarvi attraverso turni a eliminazione, tavolo contro tavolo, al solo fine di scavare il vostro percorso fino al tavolo finale! In premio alcuni gadget per i nani più scaltri!

 

Leggi tutto: I Nostri Tornei: Saboteur

GU - Logo Dominion NuR

 

Sabato 3 settembre, nella storica arena del Palaroller e nella cornice del nostro evento nazionale potrete partecipare alla finale di Dominion.

Non perdere il torneo Ultima Spiaggia!!!

Alle 10 del mattino potrete guadagnarvi l'accesso alla finale partecipando all'evento “last chance” per accedere alla finale!! Questo torneo si svolgerà col solo set base e vedrà qualificare tanti giocatori quanti ne serviranno per comporre tavoli da 4; ovviamente, se a vincere fosse chi sia già qualificato, il ripescaggio andrà a scalare.

 

Leggi tutto: Finale di Dominion a Modena il 3 Settembre: Convocati e Dettagli

CatanBase logo 2014Domenica 4 settembre, nella storica arena del Palaroller e nella cornice del nostro evento nazionale potrete partecipare alla finale di Coloni di Catan.

 

 

Ben 42 partecipanti per spodestare il campione in carica! Ricordiamo che il vincitore rappresenterà l'Italia al mondiale statunitense, con viaggio offerto da Giochi Uniti.

 

            Avremo 9 tavoli come da regolamento (i tavoli con meno di 4 partecipanti verranno “normalizzati” dal sistema). La formula è quella di due partite per tutti nel mattino, con pausa pranzo e poi semifinale per i primi 16 e finale per i 4 vincitori.

 

            Le partite di qualificazione alla semifinale saranno a tempo, fissato a 70 minuti. Allo stop, si concluderà il turno e inizierà una fase di scambio carte volontario senza lancio di dadi, al termine della quale si procederà al conteggio dei punti.

 

 

Leggi tutto: Finale di Catan a Modena il 4 Settembre: Convocati e Dettagli

Giochi Uniti Gioco Organizzato-logo

BoardGame-League-logo

 

Torniamo a parlarvi del nostro gioco organizzato puntando la lente sui nostri "german" più celebri!  Quattro titoli diffusi tra gli appassionati per molti giocatori si battono, ogni anno, per il titolo di campione!

Per tutta la stagione torneistica, i nostri collaboratori di Boardgame League, associazione ormai celebre nel panorama ludico nazionale, coordinano assieme a noi decine di tornei all'anno, col nostro supporto diretto in premi. Ogni gioco ha la sua finale dedicata e al nostro nazionale del 3-4 settembre alla Polisportiva Sacca di Modena, potrete partecipare a due master guadagnarvi l'accesso a ben due finali che si terranno proprio nell'arco dell'evento!!!

Leggi tutto: I Nostri Tornei: Marco Polo, Carcassonne, Puerto Rico e Stone Age

English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.