Fiere e Convention

Giochi UnitiR

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare il programma ufficiale delle attività di gioco che andranno ad affiancare le finali dei campionati nazioni durante il National Event che si terrà nella storica arena del Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena, sede del Club TreEmme.

 

Un fitto programma di eventi dedicati a tutti i giocatori che vorranno vivere con tutto il nostro team un ricco fine settimana di divertimento sabato 5 e domenica 6 settembre.

 

Vi ricordiamo che la preiscrizione per partecipare a tutti i tornei legati alle finali nazionali è obbligatoria.

La partecipazione a tutte le altre attività di gioco è gratuita e non richiede prenotazione.

All’interno del Palaroller sarà allestita un’area di vendita e l’area discount assortita appositamente per l’evento.
La Polisportiva Sacca si trova a Modena in via Alfonso Paltrinieri 80.

 

Di seguito il calendario degli eventi in programma:

 

Sabato 5 settembre

Ore 12 – 24 Maratona Board game – più giochi più vinci

Ore 14 - Torneo Master Puerto Rico – Torneo Master BGL valido per la qualificazione alla finale nazionale

Ore 19 – Torneo Master Stone Age - Torneo Master BGL valido per la qualificazione alla finale nazionale

Ore 20,30 – Cena - all you can play – presso la polisportiva

 

Domenica 6 settembre

Ore 10 – 18 Maratona Board game – più giochi più vinci

Ore 10 – Torneo Master Qualifier Pathfinder

Ore 15 – Torneo Master di Carcassonne - Torneo Master BGL valido per la qualificazione alla finale nazionale

Ore 18 – Torneo Master Perudo

 

Attività dimostrative

 

Per entrambe le giornate sarà possibile accedere alla ludoteca di Giochi Uniti per svolgere attività libera di gioco e partecipare alle dimostrazioni all’interno delle due grandi isole dimostrative.

Tutti coloro che giocheranno all’interno dell’area libera e demo potranno partecipare gratuitamente alla grande Maratona Boardgame!

 

Isola Best seller

Age of War

Carcassonne Corsa all’Oro

Fantascatti 5 minuti a mezzanotte

Halli Galli

Saboteur

Warhammer Conquest LCG

The Witcher

Le Leggende di Andor

I Coloni di Catan

Saboteur

Pathfinder Gioco di Carte

Star Wars LCG

Jungle Brunch

 

Isola Hot List & Previews

Tesseract

Marco Polo

San Juan

XCOM

Tigris & Eufrate

El Grande

Cacio e Dadi

Si Oscuro Signore – Scatola Verde

 

Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni potete contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Molte alte sorprese vi aspettano!

Di seguito potete trovare una lista di alberghi nella zona della polisportiva dove alloggiare per questa due giorni di gioco no stop!

 

Ostello s. FILIPPO NERI t 
http://ostellomodena.it/dormire-economico-a-modena/
Via Sant'Orsola, 48, 41100 Modena MO
059 234598

Hotel La Pace
http://www.hotellapacemodena.it/
Via Paolo Ferrari, 47,

41100 Modena MO
059 244304

 

SUN HOTEL 
www.sunhotel.it/

Via Palmiro Togliatti 1

Rubiera (MO)
0522 627748

 

Hotel Eden 
http://www.hoteledenmodena.it/
Via Emilia Ovest, 666,
41123 Modena MO
059 335660

 

Hotel Lux
http://www.luxhotelmodena.it/
Via Galileo Galilei, 218,
41100 Modena MO
059 353308

PLAY-2015

 

Come ogni anno Giochi Uniti si reca a Play con tante novità e un programma di demo che si potrebbe definire “ossessivo”!

 

Ci saranno giochi nuovi e grandi classici, di ruolo e di carte, da provare con gli amici in tutto il padiglione di Play. Ce ne sarà per tutti i gusti!

 

Per facilitare le scelte dei visitatori, presentiamo una breve guida su quali giochi sono in dimostrazione e dove li potete trovare.

 

Stand Giochi Uniti (Pad. A – A13 vedi mappa della fiera)

Lo stand di Giochi Uniti conta ben 20 tavoli dedicati alle demo, più altri tre tavoli nello stand proprietario de I Giochi dei Grandi. Nello stand principale, e nella altre zone della fiera dedicate all'attività demo, sarà possibile provare:

 

 

Gioco

Tipo

Area

Tavoli

Sab

Dom

Pathfinder Adventure Card Game

GDR

Stand GU

1

X

X

Carcassonne

Boardgame

Stand GU

1

X

X

Carcassonne Gold Rush

Boardgame

Stand GU

1

X

X

Alta tensione Anniversario

Boardgame

Stand GU

1

X

X

Saboteur il Duello

Boardgame

Stand GU

1

X

X

Bicchieri Sprint

Mass

Stand GU

1

X

X

Halli Galli

Mass

Stand GU

1

X

X

Hobbitales

Mass

Stand GU

1

X

X

Kingsport Festival

Boardgame

Stand GU

1

X

X

Netrunner

LCG

Stand GU

1

X

X

The Withcer

New

Stand GU

2

X

X

X-Wing

Miniature

Stand GU

1

X

X

Coloni di Catan

Boardgame

Stand GU

1

X

X

Armada

Miniature

Stand GU

1

X

X

La Leggenda di Andor

Boardgame

Stand GU

1

X

X

Fantascatti 5 minuti a Mezzanotte

Mass

Stand GU

1

X

X

Trono di Spade HBO

LCG

Stand GU

1

X

X

Trono di Spade GDT

LCG

Stand GU

1

X

X

Star Wars Impero contro Ribellione

GCC

Stand GU

1

X

X

           

Altre attività in fiera

         

Armada

boardgame

PLAY HOT LIST

1

X

X

The Witcher

boardgame

PLAY HOT LIST

1

X

X

Provincia Romana

boardgame

Stand Frumusa

2

X

X

Armada

miniature

Galleria

1

X

 

X-Wing

miniature

Galleria

1

 

X

 

PLAY-2015

 

“Play”, il festival del gioco organizzato dall’associazione ludica Tre Emme nei padiglioni della Fiera di Modena tra l’11 e il 12 aprile, richiama ogni anno appassionati di tutte le età. Anche Giochi Uniti, con uno spazio tutto suo, quest’anno ha in serbo infinite sorprese. Tanto per cominciare i più piccini potranno scoprire “Halli Galli”, “Bicchieri sprint” e “Fantascatti - 5 minuti a mezzanotte” mentre per i più cresciuti, tra “Carcassonne”, “Saboteur - il duello” e moltissime altre novità, il divertimento non avrà mai fine.

Innanzitutto, in concomitanza con il lancio dell’attesissima quinta stagione della serie televisiva Game of Thrones (prevista proprio per il 12 aprile), Giochi Uniti ha pensato a qualcosa di speciale: per rivivereinsieme la faida trai i lupi degli Stark, i leoni dei Lannister o i draghi dei Targaryen, Giochi Uniti dedicherà, infatti, un intero spazio al gioco libero con “Il Trono di Spade HBO” e “Il Trono di Spade, gioco da tavolo”.

Inoltre, proprio durante la giornata del 12, tutti potranno partecipare al torneo del gioco di carte “Trono di Spade HBO”. Insomma, nonostante l’incedere della primavera, ricordate sempre: “winter is coming!”

D’altra parte, i più grandi appassionati della saga di Star Wars troveranno pane per i loro denti all’interno di uno spazio demo Giochi Uniti completamente dedicato al mondo di Guerre Stellari. Tra scenari speciali e combattimenti spaziali le sorprese saranno incredibili: oltre al gioco “Star Wars - Impero contro ribellione”, infatti, gli amanti della saga potranno scoprire in anteprima ufficiale una grandissima novità Giochi Uniti inclusa nella PLAY HOT LIST: “Star Wars: Armada”. In questo gioco da tavolo i giocatori assumono vari ruoli all’interno dell’Alleanza Ribelle o della Marina Imperiale, costruiscono le proprie flotte e combattono tra loro. Fedelissime miniature dei mezzi interspaziali del film attendono i fan più accaniti: tre navi ammiraglie semoventi e dieci squadroni di astro cacciabombardieri. Non è finita qua, sempre all’interno dello spazio dedicato al mondo di Star Wars, infatti, verranno presentate anche le incredibili nuove espansioni di Star Wars: X-Wing, il frenetico gioco di combattimento tattico: X-Wing Wave VI (Star Viper, M3-A Interceptor, IG- 2000) e I Ricercati, che aggiunge 1 caccia Ala-Y e 2 Z-95 Headhunter alla già straordinaria esperienza di gioco di questo titolo avvincente.

Infine, alla fiera di Play, non può non trovare spazio anche un pizzico di magia. Inclusa anch’essa nella PLAY HOT LIST, The Witcher è un’altra novità Giochi Uniti. In questo fantastico boardgame i giocatori possono scegliere chi impersonare tra quattro personaggi differenti: la maga Triss Merigold; il bardo brigante Dandelion; il nano guerriero Yarpen Zigrin (e la sua schiera di parenti) e il mitico Gerald di Rivia. Oltre a combattere i nemici, è necessario anche raccogliere indizi e prove di strani eventi, con lo scopo di recuperare oro e punti vittoria. La peculiarità del gioco è la possibilità di modificare la trama ad libitum: The Witcher non esaurirà mai le proprie potenzialità d’intrattenimento. Non solo, proprio pensando a The Witcher, Giochi Uniti ha voluto organizzare alcuni eventi speciali: un cosplay-contest con i personaggi della saga fantasy The Witcher e un incontro con l’autore del boardgame, Ignacy Trzewiczek. Non fatevi sfuggire l’opportunità di chiedergli un autografo e, perché no, qualche dritta sul gioco!

 

Per i giochi di ruolo la grande novità è l’uscita di Teschi & Ceppi – Saga Completa! Si tratta del nuovo Adventure Path presentato nel nuovo formato esclusivo per l’Italia “Ominibus”, ovvero tutti i sei moduli del Path riuniti in un solo volume cartonato, interamente a colori. Inizialmente questa linea era inizia con la pubblicazione di Ascesa dei Signori delle Rune, proposto originariamente dalla stessa Paizo in questo formato. Ma mentre la casa editrice americana non ha proseguito con la pubblicazione in questa tipologia di formato, Giochi Uniti ha pubblicato due altri volumi all’anno, in coincidenza con Lucca Comics & Games, ovvero Alba dei Re e Il Reggente di Giada, affiancato da un altro Path in formato tradizionale con sei uscite nel corso dell’anno. Ci prepariamo quindi ad una svolta editoriale che vedrà, a partire proprio da Teschi & Ceppi, un doppio appuntamento annuale dell’edizione “Ominibus” con due pubblicazioni annuali, previste una per Play e una per Lucca Games, mentre il formato con sei uscite verrà abbandonato con la conclusione di Morte Sovrana, il cui 4 volume Oltre la Porta del Giorno del Giudizio che uscirà anch’esso a PLAY.

…E le sorprese Giochi Uniti non finiscono qui! Tra gioco libero, tornei avvincenti e infiniti giochi da tavolo tutti

da scoprire non resta che partecipare a PLAY, Giochi Uniti vi aspetta!

modelexpo-logo-2015Model Expo Italy è la fiera di riferimento in Italia per il settore del modellismo, con oltre 300 espositori, in crescita ogni anno, 60.000 visitatori, 50.000 mq di superficie espositiva, 5.000 mq di aree esterne, 4 padiglioni e un calendario di oltre 70 eventi, sempre più rappresentativo dei diversi ambiti del modellismo statico e dinamico. E’ una fiera che offre nuove opportunità di business al produttore e alle associazioni, oltre a momenti di spettacolo e occasioni di acquisto per gli appassionati. Le ultime tendenze, le curiosità, le gare e i laboratori fanno sì che Model Expo Italy venga vissuta da espositori e visitatori come un forte momento di aggregazione, all’insegna di una passione che unisce tutti, dagli adulti ai bambini.

Per gli appassionati dei prodotti Giochi Uniti, è senz’altro d’interesse il Game District coordinato dal negozio "Ludicamente" VILLAFRANCA DI VERONA, nostro punto vendita sponsorizzato, in collaborazione con alcune tra le più note ed attive ludoteche Veronesi. Oltre a tantissimo gioco libero, tra cui Star Wars: X-Wing, segnaliamo:

-- TORNEO DI "CARCASSONNE" --
Sabato 21 febbraio.
Carcassonne è un gioco da tavolo basato su tessere pubblicato nel 2000. Il gioco ha ricevuto il premio Spiel des Jahres nel 2001. Carcassonne prende nome dall'omonima cittadella francese, celebre per le sue mura e fortificazioni.
Il gioco, che consiste nel creare un paesaggio medievale posizionando e accostando tra loro vari tipi di tessere, è un gioco adatto sia alle famiglie che ai giocatori più esperti.
Inizio iscrizione o conferma pre-iscrizione ore 9:30
Inizio torneo ore 14:30
Iscrizione: €5,00 (presso box iscrizioni Area Ludica all'interno della fiera)
La Pre-iscrizione da diritto all'ingresso ridotto alla fiera a 8€.
Organizzato da: Ludica Scaligera
Segui l'evento su facebook.


-- TORNEO DE "I COLONI DI CATAN" --
Domenica 22 febbraio.
I giocatori rappresentano dei coloni che giungono nell'isola di Catan nel tentativo di impiantare e far prosperare le loro comunità, attraverso il commercio delle risorse, per guadagnare Punti Vittoria attraverso la costruzione di Insediamenti, Città, Strade, e la realizzazione di altre opere.
Pubblicato per la prima volta nel 1995 questo gioco è ormai diventato un classico e sarà anche uno dei protagonisti dei tornei di Games District. Torneo BGL - Fascia Challenge
Inizio iscrizione o conferma pre-iscrizione ore 9:30
Inizio torneo ore 14:30
Iscrizione: €5,00 (presso box iscrizioni Area Ludica all'interno della fiera)
La Pre-iscrizione da diritto all'ingresso ridotto alla fiera a 8€.
Organizzato da: Ludica Scaligera

Orari

Sabato 21 Febbraio: 9.00 - 18.30
Domenica 22 Febbraio: 9.00 - 18.00
inizio vendita biglietti dalle 8.30

Biglietti

Intero: 15 € in cassa
Ridotto: 12 € (per i militari, ragazzi dai 12 ai 16 anni, possessori di coupon, e accompagnatori di persone disabili)
3 € ridotto (per i ragazzi dai 6 agli 11 anni)


Gruppi e scuole: 8 € gruppi e classi di almeno 25 persone previa prenotazione obbligatoria via mail all ’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 19 febbraio

Ingressi

Ingresso Cangrande e San Zeno
Viale del Lavoro, 8
37135 • Verona

LOGO ExpoGames 2015

Giochi UnitiR

 

Games Academy-logo

 

Giochi Uniti e Games Academy vi aspettano dalle 9,30 alle 18,30 a Expo games a Bolzano (stand b8-6).

Un evento nuovo, unico e di grande intrattenimento, il mondo Expo Games si espande e diventa galassia della fantasia, da visitare, ma soprattutto da vivere e da giocare.

All’interno della manifestazione sono allestite zone a tema, l’area Games, l’area Fantasy e l’area Culture, che ti condurranno in questo viaggio fantastico, dai padiglioni della Fiera a Castel Mareccio e in Piazza Vittoria, calandosi nella città di Bolzano.


Nelle location si svolgeranno giochi di squadra ed individuali, da tavolo e di ruolo, spettacoli e tornei di forte impatto emozionale e di sano e costruttivo divertimento.

I visitatori troveranno tanto gioco e tanto divertimento con i nostri giochi tra cui: X-Wing, Carcassonne, I Coloni di Catan, Fantascatti, Bicchieri Sprint, Halli Galli, Intrighi di Westeros, Hobbitales e Aqua Brunch x il divertimento di grandi e piccini.

English (UK)italiano
Copyright © 2015 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.