Fiere e Convention

Lucca-2017

Ormai ci siamo, Lucca Comics & Games 2017 è alle porte e Giochi Uniti si presenta anche quest’anno in forze per la più importante kermesse dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte. Tante sono le novità previste che troverete nella nostra area principale (car 302) e per annunciarle tutte abbiamo deciso di raccogliere le informazioni più importanti in questo articolo riepilogativo.

Leggi tutto: Tutte le Novità Giochi Uniti Lucca 2017 

Reynolds-01

Considerato uno degli artisti fantasy più popolari degli ultimi venti anni, Wayne Reynolds ha lavorato a oltre 500 titoli all’interno del mondo dei fumetti e del fantasy. In particolare le sue illustrazioni sono state utilizzate per le copertine di popolari giochi di ruolo come Pathfinder e Dungeons & Dragons. Inoltre contribuisce regolarmente allo sviluppo visivo di Magic e Heartstone.

 

La sua vocazione risale all’infanzia, tra gli impulsi della storia e della mitologia classica, mentre la sua formazione si compie nel prestigioso Art College di Dewsbury e Middlesborough. Ben presto, però, Wayne si accorge di dover re-imparare a dipingere per intraprendere la carriera di illustratore fantasy, una professione e un’arte di solito poco incoraggiate negli ambienti accademici. Inizia così a farsi le ossa lavorando come freelance per la Chaosium e la Iron Crown Enterprises, e si dedica con impegno e passione alla concept art per l’industria dei videogiochi.

Leggi tutto: Wayne Reynolds Ospite di Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2017

Ventennale-TorreNera

L’ Associazione Ludica Torre Nera compie 20 anni e apre le porte della sua sede forlivese per tre giorni di eccezionali eventi all’insegna del divertimento, tra giochi di ruolo e in scatola, esibizioni e musica dal vivo.

L’associazione, ente no-profit volto alla promozione sociale, è da sempre impegnata sul territorio per fornire uno spazio di sana condivisione e convivialità, grazie allo spontaneo impegno dei giovani ragazzi dell’organo direttivo forlivese e dei tanti soci attivisti.

Quest’anno festeggiamo 20 anni di attività con tre giorni di esclusive iniziative aperte al pubblico, imperdibile attrazione per tutti gli amanti del genere. E li festeggeremo alla grande, perchè vent’anni sono davvero un traguardo importante, ancor più se a raggiungerlo è un’associazione ludica di estrazione no-profit che si contraddistingue come esempio virtuoso di aggregazione e di promozione sociale sul territorio.

Di seguito il programma dettagliato e tutte le informazioni sull’evento:

20 anni insieme! – festeggiamenti del ventennale

29, 30 Settembre, 1 Ottobre – 2017
presso via Ravegnana 166, Forlì

I festeggiamenti avranno inizio presso la nostra sede forlivese venerdì 29 Settembre alle ore 19.00 e termineranno domenica 1 Ottobre alle ore 20.00.

 

Leggi tutto: L'Associazione Torre Nera Festaggia 20 Anni di Attività

GU-regional-2017

 

Il conto alla revoscia per i Giochi Uniti Regional è partito! Pubblichiamo oggi l'articolo di Nerdando appena uscito con tutte le ultime novità!

Durante le giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio, al Museo di Arte Contemporanea di Roma (MACRO138), Giochi Uniti porta il suo evento Regional che, come sempre, sarà sede di numerosi tornei e ospiterà una vasta area di gioco libero per tutti i visitatori.

L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni Ludomaniacs, Homo Ludens, Il Gufo e BIG, e permetterà di giocare ai grandi successi, così come alle nuove uscite, del catalogo di Giochi UnitiCarcassonne, Coloni di Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba e Activity, così come tutti i titoli pubblicati con il marchio Stratelibri.

Particolare importanza viene data a Kingsburg, nella sua nuova edizione: l’autore, Andrea Chiarvesio, sarà presente alla manifestazione e incontrerà gli appassionati in occasione dell’anteprima mondiale della versione. Anche Sergio Roncucci, l’autore di Deadland sarà al MACRO138 insieme al suo gioco di zombie, anch’esso in anteprima mondiale.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 8 e domenica 9 luglio al MACRO138 a Roma

 

Etna-Comics-2017 copy

Cos'è Etna Comics

La sesta edizione di Etna Comics, “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop” si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal  1 Giugno al 4 Giugno 2017.

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del Sud Italia, rappresenta ormai da cinque anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora, che arricchiscono il succoso programma dell’evento, rendendolo un’esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane di settore.

Sin dalla sua prima edizione, Etna Comics è diventato l’evento più visitato nella storia della struttura che la ospita e che si è dimostrata da subito un’ottima location proprio per la sua facile fruibilità e raggiungibilità.

 

Quello di veder realizzata una convention sul fumetto era un desiderio che già da tempo animava gli appassionati etnei giovani e meno giovani. Richiesta che rimase latente fino alla decisione di puntarvi da parte della Medea, società leader nell’organizzazione di eventi congressuali e culturali. Da qui ha avuto inizio un processo lavorativo attento e costante che nel 2011 ha portato alla realizzazione dell’esplosiva prima edizione, nella quale Etna Comics si è imposta come una della più performanti manifestazioni d’Italia con ben 25.000 presenze.

 

Il 2012 ha rappresentato l’anno della conferma, portando le visite totali oltre il tetto delle 35.000 persone, mentrela terza edizione è stata quella della definitiva consacrazione. Ancora una volta infatti il pubblico non ha tradito le aspettative, facendo registrare nel giugno del 2013 la quota record di 43.000 visitatori ed a seguire,2014, ben 50.000 presenze, 2015 con 60.000 e 70.000 per il 2016!

Leggi tutto: Giochi Uniti a Etna Comics dal 1° al 4 Giugno 2017

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.