Fiere e Convention

Salone internazionale libro 2018

Dal 10 al 14 maggio 2018 si svolge a Torino il Salone del Libro, la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria.

Si tratta della 31esima edizione del Festival, che raccoglie l’intera scena editoriale italiana. Per cinque giorni, da paesi di ogni continente arriveranno editori, scrittori, scienziati, registi, artisti, musicisti, premi Nobel, Pulitzer, Goncourt e Oscar “per parlare della costruzione di un futuro comune in cui sia sensato vivere”, spiegano gli organizzatori.

L’ingresso è aperto sia ai professionisti del settore che ai lettori. Oltre agli espositori, il Salone del libro è ricco di numerosissimi eventi per la promozione della lettura e della cultura in generale con tantissimi ospiti: scrittori, scienziati, economisti, artisti, registi, musicisti e molto altro.

Non è quindi solo una vetrina di eventi, ma un grande produttore di contenuti culturali.

Leggi tutto: Salone del libro 2018 Torino - dal 10 al 14 Maggio con Giochi Uniti

comicon-2018

Comicon compie vent'anni e festeggia dal 28 aprile all'1 maggio alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Dopo il successo dello scorso anno che ha registrato 130.000 visitatori e un impatto economico sulla città di oltre 15 milioni di euro, Comicon s'ingrandisce con l'Arena Flegrea e conquista nuovi spazi del polo fieristico. I festeggiamente per la ventesima edizione iniziano con un ospite d'eccezione: Frank Miller, creatore di Sin City, 300 e Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro. Magister e autore del manifesto 2018, Lorenzo Mattotti.

In questo avvicinamento alla fiera, segnaliamo l'importante mostra di Enzo Troiano, autore e disegnatore di Omegha, che si terrà il via Montesanto 52 dal 20 Aprile al 3 maggio.

Mostra-Troiano

 

 

PisaCON 2018 quadretto-1

Sabato 10 (10.00 - 24.00) e domenica 11 (10.00 - 20.00) marzo 2018 Stazione Leopolda e Giardino Scotto, Pisa

L’associazione OxyzO – Orizzonti Ludici è lieta di annunciare la nona edizione di PisaCON: Tutto un altro gioco, manifestazione cittadina completamente gratuita dedicata ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo.

Anche quest’anno il Salone Storico della Leopolda accoglierà infinite sfide mozzafiato con i giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente e le carte collezionabili. L'area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno sia giochi dal fascino intramontabile, sia le più succose novità provenienti dalle più importanti fiere internazionali.

Leggi tutto: “PisaCON 2018: Tutto un altro gioco” 10-11 Marzo Stazione Leopolda e Giardino Scotto, Pisa

Volantino Giochi Uniti-Nuvole web

Dopo il successo della prima edizione “Nuvole sull’isola” ritorna. Lo scorso autunno abbiamo visto professionisti di livello internazionale interfacciarsi con il pubblico presente per spiegare in maniera semplice e pratica i metodi di lavoro e le tecniche, dalle più moderne a quelle più classiche, per realizzare un fumetto, interlocutori ideali sono stati gli alunni dell’indirizzo di grafica dell’istituto alberghiero “V. Telese” di Ischia con il quale è nata e proseguita una sinergia lungo tutto il percorso didattico del workshop; anche questo autunno 2017, nel solco già tracciato, verrà riproposta la stessa formula di incontri mensili con autori di spicco del panorama fumettistico internazionale.

Leggi tutto: La Professione dell'Are: Incontro alla Biblioteca Comunale Antoniana di Aschia- Sabato 16 Dicembre

English (UK)italiano