Fiere e Convention

Locandina FirenzeGioca2014

Pronti, attenti, via! Apre alle 12 di sabato 20 settembre la 19ma edizione di FirenzeGioca al teatro Obihall (Lungarno Aldo Moro, Firenze) ad ingresso libero. Una due giorni piena zeppa di giochi per piccoli e grandi, divertimento e musica, realizzata dall’associazione “ProGioco Firenze” con i suoi volontari e sostenuta dal Consiglio di Quartiere2 del Comune di Firenze.

 

FirenzeGioca: il gioco per tutti e per tutta la famiglia torna questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 settembre. Arriva alla 19ma edizione la manifestazione dedicata al gioco in tutte le sue forme, che si tiene dentro e fuori il teatro Obihall (Lungarno Aldo Moro, Firenze) ad ingresso libero, e che riunisce associazioni di appassionati ed espositori ludici ad un vasto pubblico di visitatori.

 

FirenzeGioca è organizzata e promossa dal Comune di Firenze-Quartiere2 e dall'associazione no profit “ProGioco Firenze” si caratterizza per essere una festa del gioco per tutti e per poter accogliere il pubblico per tutta la giornata (sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20) grazie anche ad un punto ristoro e a due bar, con la possibilità di accedere alla Festa della Birra Italiana in corso nel giardino del teatro.

 

La ludoteca di FirenzeGioca è una delle migliori in assoluto nelle manifestazioni di gioco italiane, con oltre 30 tavoli a disposizione e 250 giochi diversi tutti da provare, per questa edizione diventa anche tappa dimostrativa del Gioco dell’Anno 2014, il premio che la prestigiosa manifestazione Lucca Comics and Games assegna al miglior gioco da tavolo e gioco di ruolo. Nell’attesa di sapere quali saranno i vincitori di questa edizione si potranno provare tutti giochi rimasti in lizza per l’ultima selezione finale.

Leggi tutto: FirenzeGioca: il gioco per tutta la famiglia torna il 20 e 21 settembre all'Obihall

Jedi-Survival

 

Immersi in un agriturismo perugino appositamente affittato per l'evento, i partecipanti potranno sfruttare le giornate di venerdì, sabato e domenica per allenarsi nel combattimento con le spade laser, grazie ai corsi della Jedi Generation. Per chi volesse dedicarsi al torneo di X-Wing, alle demo di Star Wars LCG o ai GDR l'associazione ludica Hydra Games - Tana dei Goblin Perugia" di Perugia sarà ben lieto di supportarvi.volesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvi.

Di seguito trovate il programma dell’evento compilato al netto delle attività attuali già sicure e confermate. Altre proposte e iniziative sono destinate ad aggiungersi man mano che nuovi gruppi e partecipanti si uniranno all’evento. Suggeriamo di seguire e controllare frequentemente sia il sito web del club che le sue estensioni sui social network per accedere a tutti gli aggiornamenti e alle aggiunte.

 

Leggi tutto: Jedi Survivor: Un Raduno di Tre Giorni Dedicato al Mondo di Star Wars

 

B-GEEK-60x30

 

B-GEEK è la convention barese dedicata al panorama ludico-culturale moderno, che spazia dal classico gioco da tavolo al videogame, dal fumetto all’animazione, dal cosplay alla conoscenza dell’estremo oriente. Tutti questi aspetti sono esplorati nella manifestazione attraverso dimostrative di giochi e gare, workshop con esperti di settore, proiezioni e incontri con autori affermati.

 

Dal 2012 B-GEEK si propone di diffondere la cultura ludica in tutte le sue forme sul territorio del Mezzogiorno e, in particolare, quello pugliese, riunendo le realtà locali in eventi di settore.

 

La manifestazione si aprirà la mattina di sabato 13 settembre 2014 e si concluderà la sera del 14 settembre 2014 e verterà su tre aree principali: Fumetti, Giochi e Videogames.

 

La sezione Giochi sarà dedicata a tornei e dimostrative su richiesta di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. In particolare sarà possibile effettuare dimostrative dei seguenti titoli targati GIOCHI UNITI: Eldritch Horror e BattleLore 2° Edizione.

B

-B-GEEK-locandina

 

 

 

Leggi tutto: B-GEEK a Bari dal 14 al 15 Settembre 2014. Tutti gli Eventi Giochi Uniti!


FellowshipEvent2014-01

 

Scoprirono di essere in un'isola in mezzo a un mare di nebbia. E mentre guardavano angosciati il sole del tramonto, lo videro tuffarsi davanti ai loro occhi fra i bianchi flutti, e una fredda ombra grigia incominciò a dif-fondersi da est. La nebbia s'inerpicò su per le pendici, li scavalcò, li ricoprì, dilatandosi sulla testa degli Hobbit sino a formare un soffitto: erano prigionieri in una gabbia di nebbia al centro della quale si ergeva la pietra.
La Compagnia dell’Anello

 

Il 10-12 Ottobre unisciti alla comunità mondiale di The Lord of the Rings: The Card Game- Il Signore degli Anelli Gioco di Carte per un nuovo avvincente Fellowship Event!

Cos’è un The Lord of the Rings Fellowship Event?

Il Fellowship Event di ottobre per il The Lord of the Rings: The Card Game - Il Signore degli Anelli Gioco di Carte permette ai giocatori di ritrovarsi con altri appassionati e provare insieme a risolvere un nuovo scenario pieno d’insidie e sorprese.

L’attrazione principale del Fellowship Event di ottobre è questo nuovo scenario, Fog on the Barrow-downs. Questo scenario da cinquantacinque carte, prodotto dalle stampe digitali interne della FFG, comprende sette carte avventura e quarantuno carte incontro. Durante l’evento, i giocatori giocheranno insieme lo scenario come gruppo, e ogni giocatore che parteciperà porterà a casa la sua copia di Fog on the Barrow-downs!

Inoltre, ogni giocatore che parteciperà al Fellowship Event di ottobre riceverà un esclusivo tappetino di gioco, con rappresentata l’illustrazione tratta dall’espansione I Cavalieri Neri e una versione con illustrazione alternativa della carta Aragorn del Set Base.

 

FellowshipEvent2014-02

 

Nota: Ogni kit Fellowship Event supporta fino a quattro giocatori. Assicuratevi di ordinare un numero di kit sufficiente per tutti i giocatori che parteciperanno.

 

Nelle Tumulilande

Ne Il Signore degli Anelli, Frodo e i suoi compagni Hobbit riescono a stento a fuggire vivi dalle Tumulilande. La nebbia oscurava il loro passaggio, incantesimi annebbiavano la loro mente, e alla fine gli Spettri dei Tumuli riuscirono ad attirarli nelle loro antiche tombe. La verità è che il viaggio attraverso le Tumulilande fu un supplizio per gli eori come molte altre loro avventure de Il Signore degli Anelli, e lo scenario Fog on the Barrow-downs che i giocatori affronteranno durante il Fellowship Event di ottobre fornisce svariate opportunità di incontrare molte delle mortali minacce delle Tumulilande – ma anche la possibilità d’incontrare un personaggio ben conosciuto de La Compagnia dell’Anello.

 

Nota: Lo scenario Fog on the Barrow-downs sarà poi acquistabile in futuro. I tappetini e le carte con illustrazione alternativa sono esclusi dell’evento e saranno disponibili esclusivamente a questo evento.

 

 

Com’è collegato Fog on the Barrow-downs con il Gen Con Fellowship Event?

Il Fellowship Event a Gen Con Indy 2014 include uno scenario indipendente intitolato The Old Forest. Non è necessario per gli appassionati giocare The Old Forest prima di partecipare al Fellowship Event di ottobre. Tuttavia sia The Old Forest e Fog on the Barrow-downs sono progettati per essere giocati con l’Espansione Saga I Cavalieri Neri in modalità campagna, e sono impostati con le nuove regole di allestimento in modalità campagna e con i nuovi Vantaggi/Svantaggi. I giocatori possono usare uno o entrambi gli scenari quando giocano in modalità campagna.

 

 

Come partecipare?

Giochi Uniti Srl raccoglierà tutte le richieste di partecipazione da parte dei negozi italiani interessati.

Tutte le domande devono essere presentate per Venerdì 27 Giugno entro le ore 14.00. Tutti i negozi a cui sarà approvata la domanda di partecipazione per ospitare il Fellowship Event, riceveranno poi conferma e istruzioni per l’ordine del kit

.

Incoraggiate il Vostro Negozio Preferito a Partecipare.

Giocatori! Il Fellowship Event di ottobre è la vostra prima occasione di giocare le nuove sfide di Fog on the Barrow-downs e la vostra sola possibilità di mettere le mani sull’esclusivo tappetino e la carta con illustrazione alternativa di Aragorn. Recatevi dal vostro negoziante di fiducia e chiedete di partecipare.

Come detto la deadline di partecipazione è prossima, quindi andate subito dal negoziante ed accordatevi per il Fellowship Event!

 

Cavacom-2014

Cavacon Comics & Games è una manifestazione dedicata a fumetti, cartoni animati, giochi e videogames. Un evento consacrato all’intrattenimento a 360° che si svolge a Cava de’ Tirreni (Sa) da cinque anni.

La convention, già nelle cifre, ha siglato un importante risultato in termini di partecipazione di pubblico, coinvolgendo oltre 40.000 visitatori complessivi.

Quest’anno l’Associazione Cavacon ha voluto fare un passo importante verso una nuova dimensione dell’evento, ritornando nella grande struttura dell’Area Fieristica Mercatale cavese.  

La nuova location - L’evento sbarca nell’enorme spazio postindustriale sede dell’Area Mercatale della città di Cava de’ Tirreni. La struttura, totalmente al coperto, mette a disposizione oltre 4000 mq allestiti con spazi espositivi, area palco con adiacenti camerini e spogliatoi, area didattica, grande area meeting, spazi dedicati al food and beverage e grandi possibilità di parcheggio nella zona soprastante che si snoda in tre grandi piazzole.

L’area è situata a meno di cinque minuti dall’uscita dell’autostrada e, in più, sarà istituito un servizio navetta di raccordo con le fermate cittadine del pullman e con la stazione ferroviaria.

Programma della Fiera & Sito Ufficiale.

Salernotoday.it ci illustra efficacemente quali saranno le novità, gli ospiti e gli spunti di maggiore interesse di questa edizione:


…. da venerdì 30 maggio, appuntamento con il Cavacon. Torna la mostra-mercato del fumetto a Cava de' Tirreni per il quinto anno e super saranno gli ospiti di questo lungo week-end all'insegna del fumetto: interverranno i doppiatori Christian Iansante, Andrea Mete, Monica Ward e Laura Lenghi, mentre fumettisticamente parlando la star tanto attesa è Claudio Castellini, i cui ultimi lavori includono Spider-Man, Conan il Barbaro, Batman: Gotham Knights e Wolverine the End. Nell'area fieristica mercatale di Cava non mancheranno le lotte tra cosplay, le proiezioni di cartoni animati, il concerto di Giorgio Vanni e gli incontri con gli autori ospiti della manifestazioni nonché le sketch session che vedranno protagonisti, oltre lo stesso Castellini, anche Daniele Bigliardo ed Ernesto Pugliese, Antonio Bifulco ed Enzo Troiano, Lucilla Stellato e Antonella Vicari, Giuseppe Ricciardi e Pasquale Qualano, Alessandro Miracolo e Alfredo Postiglione, Luca Maresca e Fabrizio Fiorentino. Fino al 2 giugno, giorno conclusivo della manifestazione con il Cosplay Contest, si sogna, si gioca e si canta al Cavacon.

Giochi Uniti Srl partecipa direttamente alla mostra! Ci potete venire a trovare (Corso Palatucci- Area Mercatale) e provare tutti i nostri titoli in demo, in particolare:

Fantascatti

Passa la Bomba

Perudo

Leggende di Andor

Dungeon Venture

Whitechapel

X-Wing

Carcassonne

I Coloni di Catan

5 Cetrioli

Dispettri

English (UK)italiano
Copyright © 2014 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.