Fiere e Convention

X-Wing-demo-comix-24-5-2014

 

La campagna Slotmob è nata a Luglio 2013, promossa da vari esponenti della Società Civile, per combattere il problema del gioco d’azzardo legalizzato che sta dilagando in Italia.

 

Il business del gioco è enorme: nel 2012 in Italia sono stati giocati più di 80 miliardi di Euro, per un incasso netto da parte dello Stato di 8 miliardi. Ma i costi sociali legati a questo business non sono da meno: oltre 800.000 persone a rischio dipendenza (GAP, Gioco d’azzardo Patologico) e altre serie problematiche ad esso collegate.

Slotmob-general-poster-web

Tra le prime 5 associazioni promotrici c’era anche Econo)mia:)Felicità, che sta mettendo a disposizione di questa iniziativa la sua esperienza in tema di organizzazione di Mob, occupandosi del coordinamento della campagna al livello nazionale.

L’idea di fondo è sempre quella: premiare come consumatori i bar che hanno scelto di rinunciare alle Slot machines attraverso una colazione o aperitivo in centinaia, per allenarci a votare con il portafogli e sensibilizzare sul tema.

A questo ci aggiungiamo il gioco, qualunque gioco, purché sia quello sano che porta alla relazione e non quello malato delle Slot che porta all’isolamento e alla dipendenza. Ecco perché in ogni Slotmob si è cominciato ad organizzare un torneo di biliardino, a cui hanno fatto seguito iniziative ludiche sempre diverse e nuovi giochi

Nell’arco di qualche mese, le Associazioni che hanno aderito sono quasi 90 e crescono con il passare dei giorni, e gli Slotmob si susseguono di settimana in settimana in tutta Italia con una partecipazione enorme.

 

Il prossimo appuntamento vedrà la partecipazione di Giochi Uniti, per l’evento Slot Mob che si terrà a Grosseto il presso il Comix Caffè il prossimo 24 Maggio. Collaboreranno i Florence Starfighters in qualità di dimostratori, quindi il titolo presentato da Giochi Uniti per questo evento sarà ovviamente il popolarissimo X-Wing, capace di attirare l’interesse degli appassionati di Star Wars e non solo.

 

L’appuntamento sarà quindi in Piazza San Michele a Grosseto il prossimo:

 

Slot Mob a Grosseto - 24 Maggio 2014

Programma

9.30 - 14.30: scolaresche in piazza (elementari, medie e superiori).

15.00 – 19.30 Giochi in piazza per tutto il resto della giornata libero a tutti.

[da confermare] 22.00-00.00 concerto.

 

Per qualsiasi informazione rivolgersi direttamente al Comix Caffè.

 

TORINO-Comics2014-logo

Proprio oggi 11 Aprile apre i battenti il Torino Comics 2014, un evento che si preannuncia come sempre ricco di sorprese non solo per chi ama il mondo dei giochi da tavolo, ma anche per gli amanti dei fumetti, dei videogames, e molto altro ancora! Cominciamo dunque con le informazioni più interessanti direttamente dal Torino Comics 2014! L’evento si terrà innanzitutto dal venerdì 11 Aprile 2014 fino alla Domenica 13, presso il Lingotto Fiere, Padiglione 2, e vedrà la partecipazione di moltissimi ospiti di spicco del mondo del fumetto italiano e internazionale. Un compleanno importante (ventesimo anniversario) per una rassegna che ha saputo crescere nel tempo, coinvolgendo importanti autori ed editori del settore e riuscendo ad attirare migliaia di visitatori, 23.000 quelli registrati la passata edizione.
Una ventesima edizione che punta in alto: 32 gli autori ospiti, oltre 17.000 mq di eventi, 120 espositori, 8 aree tematiche tra cui il Quartier Giapponese, Sci-Fi & Fantasy Fest dove si potranno trovare attrazioni ambientate nell'universo dei film e delle serie televisive.

Giochi Uniti Srl sarà presente in fiera appoggiandosi al punto vendita Robe da Elfi (17 A), per quello che riguarda la parte commerciale. Inoltre segnaliamo le molte iniziative legate ai nostri titoli.

Sabato

Ore 10.30 Torneo di Dominion – Valido per la classifica nazionale, a cura di HomoLudens
Ore 13.30 Torneo di X-Wing – A cura di Jolly Joker con Bespin Games Guild
Ore 15.00 Torneo di Stone Age – Valido per la classifica nazionale, a cura di HomoLudens

Domenica


Ore 14.00 Torneo di Kingsburg – Valido per la classifica nazionale BoardGameLeague

EVENTI/DEMO GIOCO DI RUOLO:

Organizzazione della Gilda del Grifone

Pathfinder
Tracce di Cthulhu
Unico Anello
Dark Heresy
Rogue Trader
Warhammer Fantasy RPG

DIMOSTRAZIONI DI GIOCHI IN SCATOLA:

Tutti i giorni un’ampia scelta dei migliori giochi in scatola, grazie a GiocaTorino, JollyJoker e Robe da Elfi.

Torino Comics 2014 giocatori

modena play logo generale

 

Come ogni anno Giochi Uniti si reca a Play con tante novità e un programma di demo che si potrebbe definire “ossessivo”!

Ci saranno giochi nuovi e grandi classici, di ruolo e di carte, da provare con gli amici in tutto il padiglione di Play. Ce ne sarà per tutti i gusti!

Per facilitare le scelte dei visitatori, presentiamo una breve guida su quali giochi sono in dimostrazione e dove li potete trovare.

 

Stand Giochi Uniti (Pad. A – A13)

Lo stand di Giochi Uniti conta ben 20 tavoli dedicati alle demo, più altri tre tavoli nello stand proprietario de I Giochi dei Grandi. Nello stand principale sarà possibile provare:

 

Jungle Brunch (2 tavoli)

Dispettri (2 tavoli)

Gearwolrd

Kragmorta

Carcassonne Mari del Sud

Leggende di Andor

Dungeon Venture

Relic

Condottiere

Legami di Sangue

Lo Hobbit Gioco di Carte

Il Signore degli Anelli La Sfida

Star Wars LCG

Android Netrunner LCG

Il Trono di Spade LCG

Rogue Trader (gioco di ruolo)

Pathfinder (gioco di ruolo)

Sulle Tracce di Cthulhu (gioco di ruolo)

Segnaliamo che sabato pomeriggio sarà possibile provare il prototipo del nuovo titolo di Stratelibri, Provincia Romana, con l'autore Pierluigi Frumusa.

 

La sezione dei tavoli demo de I Giochi dei Grandi (Pad. A – A23) sarà invece dedicata ai giochi di simulazione, quindi si potrà giocare a:

 

Blue Max

X-Wing

 

Altre Aree di Gioco Dimostrativo

Intanto va sottolineato che quest’anno la fiera dispone di un’area “Baby Parking” (Galleria – Ufficio 10) dove sarà possibile lasciare i più piccoli e visitare le fiera. I bambini saranno seguito e, fra le tante attività ricreative proposte, vi è un sezione di giochi per i più piccoli, che rimarrà in dotazione alla fiera e che sarà riproposta per i prossimi appuntamenti della Fiera di Modena, quindi anche oltre il Play. Non si tratta quindi di una vera aria dedicata alle demo, nel senso che chi si ferma può giocare, ma un baby parking dove i più piccoli potranno provare tanti titoli interessanti a loro rivolti. Vi elenchiamo quindi i titoli messi a disposizione per il “baby parking”:

 

Zicke Zacke Spenna il Pollo

Occhio al Lupo

Villa Paletti

il Verme è Tratto

Fantascatti

Passa la Bomba Junior

Pinguini Pescatori

Monte Banana

Kangaroo

Folle Fattoria

Family Farm

Continua il viaggio on the road del del Gioco di Ruolo dell’Anno, di cui PLAY rappresenta il primo è più importante appuntamento del 2014. Sei tavoli su cui incontrare i giurati e provare i titoli vincitori del concorso 2013, Augustus e Rogue Trader. Rogue Trader, distribuito da Giochi Uniti, è il nuovo gioco di ruolo ambientato nell’universo di Warhammer 40000. Il gioco contiene tutto ciò che è necessario per iniziare le vostre avventure nello spazio, dato che questo splendido volume a colori ha tutte le informazioni e il materiale per ore e ore di avventure nello spazio profondo vestendo i panni di agenti segreti, esploratori spaziali, traditori sedotti dal caos e devoti soldati della Guardia imperiale. L’are dedicata è il Pad. A - A42.

 

Passando agli stand, nella Ludoteca Ideale (all’interno del Pad. A - A21) ci sarà un’abbondanza di giochi prodotti da Giochi Uniti visto il grande favore incontrato dai nostri titoli durante la votazione di quest’anno. Fra i giochi più “hot” per gli appassionati italiani e quindi in dimostrazione nella Ludoteca Ideale troviamo:

 

Android Netrunner (3 tavoli)

Descent: Viaggi nelle Tenebre 2° Edizione (2 tavoli)

Mage Knight (2 tavoli)

 

Vi sono poi due tavoli demo nella zona “Italian Subs Addicted” che hanno come dimostratori personale Ludus Iovis Diei di Ferrara. La Italian Subs Addicted”, come potete vedere qui, è la più grande comunità italiana di serie TV USA, quindi i due giochi in dimostrazione saranno a tema, ovvero:

 

Battlestar Galactica

HBO Il Trono di Spade

 

Vi poi la Play Hot List (Pad. A - A11), una nuova area riservata alle ultime novità presentate a PLAY dai principali editori del panorama ludico Italiano. Qui sarà possibile giocare a:

 

Venetia

BlueMax

 

Infine vi èl'area Tana Goblin a Play 2014, in cui ci saranno 70/80 tavoli dedicati al gioco durante la fiera, in cui verranno dimostrati i giochi di tutti gli editori interessati. Visto che il nostro programma era già ampio, non potevamo fare a meno di aggiungere ancora qualcosa, e quindi saranno disponibili più copie di un grande classico come Perudo, un gioco semplice, spassoso ed adatto ad ogni tipo di giocatore.

Ricordiamo che questa lista può essere suscettibile di aggiustamenti dell’ultimo minuto, quindi ci potrebbero essere delle variazioni sui giochi dimostrati sullo stand principale.

Vi aspettiamo tutti a Play a provare i nostri giochi!

E non dimenticatevi l’utilissima mappa della fiera (scarica da qui)!

 

 

Games Academy-logo

 

JungleBrunch-logo

 

 

A partire dalle ore 15,30 di sabato Giochi Uniti e gli autori di Jungle Brunch ti aspettano presso il negozio Games Academy di Sesto San Giovanni per un pomeriggio di divertimento.

 

Venite a mangiare a sazietà e riceverete in omaggio una speciale carta promo!!!

 

Games Academy Sesto San Giovanni

Via Marconi, 15

Sesto San Govanni

tel:022-2471897

 

Games Academy-logo

 

Android-Netrunner logo

 

"Le teste parlanti hanno detto che era una legione di cybercriminali organizzati, attività della Tri-Maf, terroristi marziani, ma si sbagliano. [] Ma le teste avevano ragione su una cosa: era l'inizio di una cyber-guerra, una che nessuna fazione poteva permettersi di perdere."

 

Android: Netrunner è il nuovo living card game che lancia i giocatori in un futuro in cui Render e Megacorporazioni si affrontano negli infiniti spazi della rete globale.

Ideato dal creatore di Magic: The Gathering, si tratta di un gioco asimmetrico altamente strategico in cui le azioni dei giocatori e la componente di bluff la fanno da padroni.

 

Games Academy vi invita a provare questo gioco in prima persona, il prossimo sabato 15 Febbraio a Reggio Emilia, attraverso partite dimostrative e spiegazione del gioco, con il personale del negozio di Stefano Padovani di Netrunner Italia.

 

Non fatevi sfuggire l'occasione, perché sia che siate Runner o Megacorporazioni, nella cyber-guerra del futuro non ci si può permettere di perdere tempo.

 

Games Academy Reggio Emilia

  • Via Filippo Re 21/b
  • 42121 Reggio Nell'Emilia
  • tel. 0522 451502

 

English (UK)italiano
Copyright © 2014 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.