Fiere e Convention

GU-regional-2017

 

Il conto alla revoscia per i Giochi Uniti Regional è partito! Pubblichiamo oggi l'articolo di Nerdando appena uscito con tutte le ultime novità!

Durante le giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio, al Museo di Arte Contemporanea di Roma (MACRO138), Giochi Uniti porta il suo evento Regional che, come sempre, sarà sede di numerosi tornei e ospiterà una vasta area di gioco libero per tutti i visitatori.

L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni Ludomaniacs, Homo Ludens, Il Gufo e BIG, e permetterà di giocare ai grandi successi, così come alle nuove uscite, del catalogo di Giochi UnitiCarcassonne, Coloni di Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba e Activity, così come tutti i titoli pubblicati con il marchio Stratelibri.

Particolare importanza viene data a Kingsburg, nella sua nuova edizione: l’autore, Andrea Chiarvesio, sarà presente alla manifestazione e incontrerà gli appassionati in occasione dell’anteprima mondiale della versione. Anche Sergio Roncucci, l’autore di Deadland sarà al MACRO138 insieme al suo gioco di zombie, anch’esso in anteprima mondiale.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 8 e domenica 9 luglio al MACRO138 a Roma

 

Etna-Comics-2017 copy

Cos'è Etna Comics

La sesta edizione di Etna Comics, “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop” si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal  1 Giugno al 4 Giugno 2017.

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del Sud Italia, rappresenta ormai da cinque anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora, che arricchiscono il succoso programma dell’evento, rendendolo un’esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane di settore.

Sin dalla sua prima edizione, Etna Comics è diventato l’evento più visitato nella storia della struttura che la ospita e che si è dimostrata da subito un’ottima location proprio per la sua facile fruibilità e raggiungibilità.

 

Quello di veder realizzata una convention sul fumetto era un desiderio che già da tempo animava gli appassionati etnei giovani e meno giovani. Richiesta che rimase latente fino alla decisione di puntarvi da parte della Medea, società leader nell’organizzazione di eventi congressuali e culturali. Da qui ha avuto inizio un processo lavorativo attento e costante che nel 2011 ha portato alla realizzazione dell’esplosiva prima edizione, nella quale Etna Comics si è imposta come una della più performanti manifestazioni d’Italia con ben 25.000 presenze.

 

Il 2012 ha rappresentato l’anno della conferma, portando le visite totali oltre il tetto delle 35.000 persone, mentrela terza edizione è stata quella della definitiva consacrazione. Ancora una volta infatti il pubblico non ha tradito le aspettative, facendo registrare nel giugno del 2013 la quota record di 43.000 visitatori ed a seguire,2014, ben 50.000 presenze, 2015 con 60.000 e 70.000 per il 2016!

Leggi tutto: Giochi Uniti a Etna Comics dal 1° al 4 Giugno 2017

Salone-del-Libro-2014

Grande fine settimana fieristico per Giochi Uniti!

In questi giorni Giochi Uniti sarà presente con il suo stand al Salone del Libro di Torino fino a lunedì 22 maggio, STAND Q56 pad./pav. 3.

Ha infatti aperto oggi i battenti la trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che terminerà appunto lunedì prossimo. Il Salone è la più importante fiera libraria italiana, anche se ha dimensioni più piccole rispetto a quelle che si tengono a Francoforte e a Londra, con un numero minore di editori internazionali, ma è anche più aperto al pubblico, con un affluenza di circa 300mila persone che visitano il Salone ogni anno. Il tema di quest'anno è "Oltre il limite",declinato non solo in letteratura, ma anche nella scienza e nelle arti applicate.

L’immagine guida del Salone è stata disegnata da Gipi e raffigura un libro come ponte per scavalcare un confine di filo spinato. Un tema attualissimo che sarà declinato in diverse sezioni: dal ritorno delle Anime Arabe (a cura di Lucia Sorbera e Paola Caridi), nel nome di Giulio Regeni, a Another Side of America, con tanto di Libreria a Stelle e Strisce al Lingotto. Si parlerà di frontiere, flussi migratori, persone in fuga da guerre e carestie, ma anche della condizione femminile nel mondo oggi e di scienza e tecnologia. 

Grandi ospiti e Programma

Molti grandi nomi della letteratura mondiale saranno a Torino per questa edizione 2017 del Salone Internazionale del Libro. Tra i tanti ospiti ci sarà il premio Pulitzer Richard Ford Jonathan Lethem, e Daniel Pennac che, tra le altre cose, presenterà al Grattacielo SanPaolo in anteprima mondiale il reading teatrale “Il caso Malaussène – Mi hanno mentito” tratto dal suo ultimo romanzo che uscirà in Italia prossimamente, Luis Sepulveda, Roberto Saviano, Annie Ernaux, l’indiano Amitav Ghosh, Alicia Gimenez Bartlett. Molto spazio sarà inoltre dedicato al fumetto, al graphic novel e all’arte in generale con ospiti come Milo Manara, Zerocalcare e Tullio Pericoli. Potete trovare il programma completo con tutti gli appuntamenti, gli orari ed i luoghi giorno per giorno da giovedì 17 a lunedì 22 maggio sul sito ufficiale.

 

Salone-Libro-2017

Giochi Uniti è presente con il suo classico stand di rappresentanza al Salone di Torino. Sarà presenta un ricco assortimento di giochi che spaziano da prodotti per il mass market come I Coloni di Catan, Carcassonne, Passa la Bomba a quelli più specializzati come la linea GDR Pathfinder e i prodotti proprietari come Dungeon Heroes Manager, Guilds, Whitechapel e Rhein

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.