Fiere e Convention

LuccaComicsGames-manifesto-2014

Cresce l’attesa per l’evento dell’anno, atteso più del Natale, dagli amanti del fumetto, dell’animazione e del gioco/ videogioco. L’edizione 2014 di Lucca Comics & Games, dal 30 Ottobre al 2 Novembre, vede la partecipazione anche di Giochi Uniti con tanti appuntamenti per la gioia di appassionati e famiglie.

La cosa da fare è aprire la propria agenda e prendere nota: lo stand A01 di Giochi Uniti, di oltre 300 mq, sarà situato al Padiglione Games.

Il divertimento sarà garantito dagli oltre 30 tavoli dimostrativi, messi a disposizione per provare i prodotti Giochi Uniti e scoprire tutte le novità della prossima stagione o semplicemente dedicarsi alle linee più amate di sempre.

Per tutti i fan della saga fantasy The Witcher Giochi Uniti, ha in serbo due grandi notizie. Dopo aver annunciato l’accordo per la licenza italiana del board game di The Witcher Adventure Game, ha organizzato nell’Area Evento un imperdibile incontro con Ignacy Trzewiczek, autore polacco del fantastico gioco da tavolo.

Un appuntamento che permetterà a chiunque di immergersi nel fantastico mondo di The Witcher, in lande selvagge, con mostri da combattere e amici al proprio fianco per raggiungere la vittoria.

Ci sarà inoltre un’Area Vendita dedicata a Pathfinder- il Gioco di Carte e a tutto il suo mondo fantastico; molto spazio sarà destinato al role playing game della stessa linea. Tenetevi forte perché le sorprese non sono ancora finite. Nell’Area Disegnatori, in partnership con Paizo Publishing LLC, sarà possibile farsi autografare opere e disegni della collana Pathfinder.

È previsto anche uno spazio dedicato ai collezionisti e ai grandi appassionati, nell’Area Giochi Rari e War Games, allestito da un negozio specializzato di Giochi Uniti, per offrire appunto la possibilità di acquistare pezzi rari o da collezione.

Per gli amanti dell’affare, che anche in tempo di crisi non vogliono rinunciare alle proprie passioni, Giochi Unit ha riservato nell’area E28 altri 48 mq, per un outlet, dove sarà possibile acquistare a prezzi speciali alcuni prodotti selezionati per l’occasione.

Nella giornata di venerdì, all’interno dello stand, potranno essere presentati prototipi di giochi ritenuti interessanti, previo appuntamento sul sito di Giochi Uniti.

A Lucca, sono attesi ulteriori ospiti ma i veri protagonisti dell’evento saranno i tantissimi giochi, tutti da scoprire, che Giochi Uniti metterà a disposizione degli appassionati.

Con X-Wing: Assi Ribelli, una delle espansioni di X Wing, i giocatori potranno immergersi nell’universo di Star Wars. Tra feroci combattimenti e sanguinose battaglie, soltanto i migliori si guadagneranno il diritto di pilotare i prototipi della flotta Ribelle.

Leggi tutto: Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2014: Tante Sorprese Tutte da Scoprire


GU-Demo-Day-Parma-logo

Sabato 4 Ottobre dalle 15:00 alle 22:00 scatta il Giochi Uniti Demo Day presso Games Academy Parma.

Ma in cosa consiste?

A partire dalle 15:00 di Sabato potrete trovare al Games Academy Parma dei dimostratori che vi faranno provare gratuitamente i bellissimi giochi selezionati per questa giornata.

I giochi selezionati sono divisi in tre categorie: GIOCHI PER I PIU’ PICCOLI, GIOCHI PER TUTTI e GIOCHI PER ESPERTI

Potrete quindi scegliere tra tutti questi titoli!

 

GU-Demo-Day-Parma-giochi

 

Avvisate amici, parenti, figli, cugini, fratelli, fidanzate, compagni di classe e passanti alla fermata dell’autobus e venite tutti insieme a giocare in compagnia! Vi aspettiamo!

Locandina FirenzeGioca2014

Pronti, attenti, via! Apre alle 12 di sabato 20 settembre la 19ma edizione di FirenzeGioca al teatro Obihall (Lungarno Aldo Moro, Firenze) ad ingresso libero. Una due giorni piena zeppa di giochi per piccoli e grandi, divertimento e musica, realizzata dall’associazione “ProGioco Firenze” con i suoi volontari e sostenuta dal Consiglio di Quartiere2 del Comune di Firenze.

 

FirenzeGioca: il gioco per tutti e per tutta la famiglia torna questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 settembre. Arriva alla 19ma edizione la manifestazione dedicata al gioco in tutte le sue forme, che si tiene dentro e fuori il teatro Obihall (Lungarno Aldo Moro, Firenze) ad ingresso libero, e che riunisce associazioni di appassionati ed espositori ludici ad un vasto pubblico di visitatori.

 

FirenzeGioca è organizzata e promossa dal Comune di Firenze-Quartiere2 e dall'associazione no profit “ProGioco Firenze” si caratterizza per essere una festa del gioco per tutti e per poter accogliere il pubblico per tutta la giornata (sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20) grazie anche ad un punto ristoro e a due bar, con la possibilità di accedere alla Festa della Birra Italiana in corso nel giardino del teatro.

 

La ludoteca di FirenzeGioca è una delle migliori in assoluto nelle manifestazioni di gioco italiane, con oltre 30 tavoli a disposizione e 250 giochi diversi tutti da provare, per questa edizione diventa anche tappa dimostrativa del Gioco dell’Anno 2014, il premio che la prestigiosa manifestazione Lucca Comics and Games assegna al miglior gioco da tavolo e gioco di ruolo. Nell’attesa di sapere quali saranno i vincitori di questa edizione si potranno provare tutti giochi rimasti in lizza per l’ultima selezione finale.

Leggi tutto: FirenzeGioca: il gioco per tutta la famiglia torna il 20 e 21 settembre all'Obihall

Jedi-Survival

 

Immersi in un agriturismo perugino appositamente affittato per l'evento, i partecipanti potranno sfruttare le giornate di venerdì, sabato e domenica per allenarsi nel combattimento con le spade laser, grazie ai corsi della Jedi Generation. Per chi volesse dedicarsi al torneo di X-Wing, alle demo di Star Wars LCG o ai GDR l'associazione ludica Hydra Games - Tana dei Goblin Perugia" di Perugia sarà ben lieto di supportarvi.volesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvivolesse invece dedicarsi ai GDR o alle partite di X-Wing, l' Hydra Games di Perugia sarà ben lieta di supportarvi.

Di seguito trovate il programma dell’evento compilato al netto delle attività attuali già sicure e confermate. Altre proposte e iniziative sono destinate ad aggiungersi man mano che nuovi gruppi e partecipanti si uniranno all’evento. Suggeriamo di seguire e controllare frequentemente sia il sito web del club che le sue estensioni sui social network per accedere a tutti gli aggiornamenti e alle aggiunte.

 

Leggi tutto: Jedi Survivor: Un Raduno di Tre Giorni Dedicato al Mondo di Star Wars

 

B-GEEK-60x30

 

B-GEEK è la convention barese dedicata al panorama ludico-culturale moderno, che spazia dal classico gioco da tavolo al videogame, dal fumetto all’animazione, dal cosplay alla conoscenza dell’estremo oriente. Tutti questi aspetti sono esplorati nella manifestazione attraverso dimostrative di giochi e gare, workshop con esperti di settore, proiezioni e incontri con autori affermati.

 

Dal 2012 B-GEEK si propone di diffondere la cultura ludica in tutte le sue forme sul territorio del Mezzogiorno e, in particolare, quello pugliese, riunendo le realtà locali in eventi di settore.

 

La manifestazione si aprirà la mattina di sabato 13 settembre 2014 e si concluderà la sera del 14 settembre 2014 e verterà su tre aree principali: Fumetti, Giochi e Videogames.

 

La sezione Giochi sarà dedicata a tornei e dimostrative su richiesta di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. In particolare sarà possibile effettuare dimostrative dei seguenti titoli targati GIOCHI UNITI: Eldritch Horror e BattleLore 2° Edizione.

B

-B-GEEK-locandina

 

 

 

Leggi tutto: B-GEEK a Bari dal 14 al 15 Settembre 2014. Tutti gli Eventi Giochi Uniti!

English (UK)italiano
Copyright © 2014 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.