Fiere e Convention

Cavacom-2014

Cavacon Comics & Games è una manifestazione dedicata a fumetti, cartoni animati, giochi e videogames. Un evento consacrato all’intrattenimento a 360° che si svolge a Cava de’ Tirreni (Sa) da cinque anni.

La convention, già nelle cifre, ha siglato un importante risultato in termini di partecipazione di pubblico, coinvolgendo oltre 40.000 visitatori complessivi.

Quest’anno l’Associazione Cavacon ha voluto fare un passo importante verso una nuova dimensione dell’evento, ritornando nella grande struttura dell’Area Fieristica Mercatale cavese.  

La nuova location - L’evento sbarca nell’enorme spazio postindustriale sede dell’Area Mercatale della città di Cava de’ Tirreni. La struttura, totalmente al coperto, mette a disposizione oltre 4000 mq allestiti con spazi espositivi, area palco con adiacenti camerini e spogliatoi, area didattica, grande area meeting, spazi dedicati al food and beverage e grandi possibilità di parcheggio nella zona soprastante che si snoda in tre grandi piazzole.

L’area è situata a meno di cinque minuti dall’uscita dell’autostrada e, in più, sarà istituito un servizio navetta di raccordo con le fermate cittadine del pullman e con la stazione ferroviaria.

Programma della Fiera & Sito Ufficiale.

Salernotoday.it ci illustra efficacemente quali saranno le novità, gli ospiti e gli spunti di maggiore interesse di questa edizione:


…. da venerdì 30 maggio, appuntamento con il Cavacon. Torna la mostra-mercato del fumetto a Cava de' Tirreni per il quinto anno e super saranno gli ospiti di questo lungo week-end all'insegna del fumetto: interverranno i doppiatori Christian Iansante, Andrea Mete, Monica Ward e Laura Lenghi, mentre fumettisticamente parlando la star tanto attesa è Claudio Castellini, i cui ultimi lavori includono Spider-Man, Conan il Barbaro, Batman: Gotham Knights e Wolverine the End. Nell'area fieristica mercatale di Cava non mancheranno le lotte tra cosplay, le proiezioni di cartoni animati, il concerto di Giorgio Vanni e gli incontri con gli autori ospiti della manifestazioni nonché le sketch session che vedranno protagonisti, oltre lo stesso Castellini, anche Daniele Bigliardo ed Ernesto Pugliese, Antonio Bifulco ed Enzo Troiano, Lucilla Stellato e Antonella Vicari, Giuseppe Ricciardi e Pasquale Qualano, Alessandro Miracolo e Alfredo Postiglione, Luca Maresca e Fabrizio Fiorentino. Fino al 2 giugno, giorno conclusivo della manifestazione con il Cosplay Contest, si sogna, si gioca e si canta al Cavacon.

Giochi Uniti Srl partecipa direttamente alla mostra! Ci potete venire a trovare (Corso Palatucci- Area Mercatale) e provare tutti i nostri titoli in demo, in particolare:

Fantascatti

Passa la Bomba

Perudo

Leggende di Andor

Dungeon Venture

Whitechapel

X-Wing

Carcassonne

I Coloni di Catan

5 Cetrioli

Dispettri

Slotmob-general-poster-web

 

Data Inizio evento:  24-05-2014    Data Fine evento:  24-05-2014

 

EVENTO SELEZIONATO PER I VISITATORI DI APERITIVI E CENE GROSSETO SLOT MOB
L'evento contro il gioco d'azzardo e a favore del buon gioco in Piazza San Michele con dimostrazioni e presentazioni gratuite di STAR WARS X-WING con la partecipazione di GIOCHI UNITI.

 

Vai alla scheda del locale Comix Cafè

 

 

Salone-del-Libro-2014

 

Anche quest’anno al salone del libro di Torino i migliaia di partecipanti accorsi da tutta Italia hanno potuto scoprire qualcosa di ben diverso per rivivere le avventure delle grandi pagine della letteratura.


Allo stand Giochi Uniti oltre ai grandi classici come Fantascatti, Passa la Bomba, Carcassonne e Coloni di Catan, sono stati presentati anche tutti i titoli del nostro catalogo degli autori dei più importanti best seller della letteratura mondiale: J.R.R. Tolkien, George R.R. Martin, Ken Follet e H.P. Lovecraft.


Anche quest’anno la manifestazione si è conclusa con numeri da record in un trionfo di grandi eventi e incontri che hanno registrato il tutto esaurito. Tema nodale: “L’editoria del futuro”, tra le pagine dei nuovi lettori multimediali e tutte le più moderne tecnologie. In quest’ottica, tra passato e presente, moltissimi curiosi hanno voluto scoprire con noi le edizioni dei giochi da tavolo basate su capolavori come Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Trono di Spade, Pilastri della terra e Arkham Horror. Un nuovo modo per riscoprire le avventure dei propri eroi in maniera unica e soprattutto divertente. Affrontare la costruzione della più grande cattedrale di Inghilterra, scontrarsi sui campi di battaglia di Westeros per aggiudicarsi il Trono di Spade, andare alla caccia dei miti dei Grandi Antichi può essere un’esperienza che attraverso il gioco va ben oltre le pagine di un libro.


Un sentito grazie va a tutti coloro che hanno voluto conoscere i nostri giochi in questa 5 giorni di febbrile divertimento, e a coloro che, ovviamente, sono tornati a trovarci quest’anno raccontandoci le loro storie di gioco. Perché anche tra le pagine di un romanzo si può scoprire un nuovo modo per imparare a giocare.

Salone-del-Libro-2014

Grande fine settimana fieristico per Giochi Uniti!

In questi giorni Giochi Uniti sarà presente con il suo stand al Salone del Libro di Torino da giovedì 8 a lunedì 12 maggio, Padiglione 2, N22.

Per maggiori informazioni sull’evento, vedi qui di seguito:

Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria d’Italia, un prestigioso festival culturale, un essenziale punto di riferimento per gli operatori professionali del libro e un vivace spazio dedicato ai giovani lettori.

Posizione geografica   via Santa Teresa, 10121 Torino, Italy

Fascia di prezzo          € (0-10)

Ore           Giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 22
                   Venerdì e sabato dalle 10 alle 23

Parcheggio      Posti auto

Il Salone è la più grande libreria della comunità italofona e dell’intera area culturale del Mediterraneo. Una vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi e dove anche l’editoria locale può farsi conoscere oltre i confini del proprio territorio. Un immenso scaffale nel quale il grande pubblico può incontrare il libro in tutte le sue forme. I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, libri antichi, fumetti, multimedia

Il Salone è anche un vivace festival internazionale della cultura, con un programma di oltre mille presentazioni editoriali, convegni, appuntamenti, dibattiti, spettacoli e più di 2.000 relatori e ospiti in cinque giorni. Premi Nobel, scrittori, scienziati, filosofi, storici, giornalisti, artisti. Lucide intelligenze del mondo contemporaneo, grandi interrogativi per comprendere le sfide della società in cui viviamo. Un confronto condotto sempre nello spirito del rispetto e del dialogo fra le culture e le idee degli altri

Informazioni di contatto

Telefono                                  011 518 4268011 518 4268


E-mail                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sito Web                                 http://www.salonelibro.it

 

napoli-comicon-2014

 

Si è conclusa con numeri da record l’edizione 2014 del Comicon di Napoli regalando a tutti i partecipanti 4 giorni di grandi emozioni e puro divertimento.

 

Gli oltre trenta tavoli dell’area Giochi Uniti e quelli dedicati ai giochi da tavolo Cranio Creations hanno ospitato giocatori provenienti da tutta Italia senza lasciare alla nostra insostituibile squadra di oltre 20 dimostratori un solo minuto libero.

 

In questa quattro giorni serratissima il pubblico del Comicon ha potuto imparare a giocare sfidandosi in partite all’ultimo respiro a molti dei titoli del nostro catalogo: Fantascatti, Cinque cetrioli, Perudo, Coloni di Catan, Kragmortha, Carcassonne, Dispettri, Passa la Bomba, Lettere da Whitechapel, Star Wars X-Wing, Il trono di spade Lcg, Dungeon Venture, Leggende di Andor e molto altro ancora. Inoltre, l’area Cranio Creations ha ospitato Dungeon Fighter, Sheepland, Concordia, Taluva e Sheepland, tutti titoli dimostrati anche grazie al prezioso aiuto della Tana dei Goblin di Napoli.

 

Un enorme grazie va a tutti gli amici che sono tornati a trovarci anche quest’anno e a quelli che hanno voluto scoprire il nostro catalogo per divertirsi con noi. Nell’attesa di incontrarci l’anno prossimo vi ricordiamo che potete sempre venire a trovarci al Volver Caffè in via Bellini 56 a Napoli. Perché con Giochi Uniti non è mai ora di smettere di giocare!

napoli-comicon-2014

La nona edizione di GAMECON, Salone del Gioco e Videogioco, dopo il grande successo dell’ultima edizione, si svolgerà dal 1° al 4 maggio 2014, nuovamente in contemporanea a COMICON, Salone internazionale del Fumetto, alla Mostra d'Oltremare di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.Giochi, videogiochi, tornei, dimostrativi, eventi, concerti, la grande gara Cosplay sono solo alcune delle attrazioni che troverete a GAMECON!

Una manifestazione molto grande ed imperdibile per gli amanti dei comics e dei videogames: quest’anno la mostra prenderà i padiglioni 1, 2, 3, 4 e 5 ed il Teatro Mediterraneo. Ricchissimo è inoltre il programma, con tantissimi ospiti del mondo del fumetto italiano ed internazionale, anteprime cinematografiche e novità nel mondo del gaming. In particolare, il Napoli Comicon contiene una sezione interamente dedicata al mondo del gioco e del videogioco: si tratta del Gamecon, con mostre, esibizione di cosplay e sfide ai videogiochi.

 

A questa iniziativa ludica nella sua città natale, non poteva certo mancare Giochi Uniti che sarà presente con uno stand di 60 mq al padiglione 4, Stand AR 14-15. Come al solito largo spazio alle dimostrazioni dei nostri giochi: saranno presenti 10 tavoli dove sarà possibile provare:

INFORMAZIONI SU GAMECON

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

FactaManent

via Chiaia, 41 - 80121 Napoli - Tel/fax: 081 4238127

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SITO WEB

http://www.gamecon.it/

PROGRAMMA

Scarica il programma della fiera direttamente dal sito di Comicon!

 

BIGLIETTI

Come per l'edizione 2013 tutta la sezione della Mostra Mercato, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d'Oltremare, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi della Città di Napoli.

BIGLIETTERIA
Biglietto unico, valido per tutti e quattro i giorni: 12 euro. L'ingresso i giorni successivi è garantito indossando il braccialetto
Ridotto per gli under 12 e gli over 65: 8 euro NON VENDIBILE ON-LINE
Gratuito per i bambini sotto i 6 anni (accompagnati da un adulto)

La Biglietteria online sarà attiva a partire da febbraio.
Quest'anno verranno ulteriormente rinforzate le biglietterie alla Mostra d'Oltremare, con l'apertura di quelle di Viale Kennedy e Viale Marconi.

ORARI - Napoli COMICON + GameCon + CartooNA
- Giovedì 1, Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 maggio
Biglietteria aperta dalle 09:00 alle 19:00, ingresso dalle 10:00 alle 20:00

X-Wing-demo-comix-24-5-2014

 

La campagna Slotmob è nata a Luglio 2013, promossa da vari esponenti della Società Civile, per combattere il problema del gioco d’azzardo legalizzato che sta dilagando in Italia.

 

Il business del gioco è enorme: nel 2012 in Italia sono stati giocati più di 80 miliardi di Euro, per un incasso netto da parte dello Stato di 8 miliardi. Ma i costi sociali legati a questo business non sono da meno: oltre 800.000 persone a rischio dipendenza (GAP, Gioco d’azzardo Patologico) e altre serie problematiche ad esso collegate.

Slotmob-general-poster-web

Tra le prime 5 associazioni promotrici c’era anche Econo)mia:)Felicità, che sta mettendo a disposizione di questa iniziativa la sua esperienza in tema di organizzazione di Mob, occupandosi del coordinamento della campagna al livello nazionale.

L’idea di fondo è sempre quella: premiare come consumatori i bar che hanno scelto di rinunciare alle Slot machines attraverso una colazione o aperitivo in centinaia, per allenarci a votare con il portafogli e sensibilizzare sul tema.

A questo ci aggiungiamo il gioco, qualunque gioco, purché sia quello sano che porta alla relazione e non quello malato delle Slot che porta all’isolamento e alla dipendenza. Ecco perché in ogni Slotmob si è cominciato ad organizzare un torneo di biliardino, a cui hanno fatto seguito iniziative ludiche sempre diverse e nuovi giochi

Nell’arco di qualche mese, le Associazioni che hanno aderito sono quasi 90 e crescono con il passare dei giorni, e gli Slotmob si susseguono di settimana in settimana in tutta Italia con una partecipazione enorme.

 

Il prossimo appuntamento vedrà la partecipazione di Giochi Uniti, per l’evento Slot Mob che si terrà a Grosseto il presso il Comix Caffè il prossimo 24 Maggio. Collaboreranno i Florence Starfighters in qualità di dimostratori, quindi il titolo presentato da Giochi Uniti per questo evento sarà ovviamente il popolarissimo X-Wing, capace di attirare l’interesse degli appassionati di Star Wars e non solo.

 

L’appuntamento sarà quindi in Piazza San Michele a Grosseto il prossimo:

 

Slot Mob a Grosseto - 24 Maggio 2014

Programma

9.30 - 14.30: scolaresche in piazza (elementari, medie e superiori).

15.00 – 19.30 Giochi in piazza per tutto il resto della giornata libero a tutti.

[da confermare] 22.00-00.00 concerto.

 

Per qualsiasi informazione rivolgersi direttamente al Comix Caffè.

 

TORINO-Comics2014-logo

Proprio oggi 11 Aprile apre i battenti il Torino Comics 2014, un evento che si preannuncia come sempre ricco di sorprese non solo per chi ama il mondo dei giochi da tavolo, ma anche per gli amanti dei fumetti, dei videogames, e molto altro ancora! Cominciamo dunque con le informazioni più interessanti direttamente dal Torino Comics 2014! L’evento si terrà innanzitutto dal venerdì 11 Aprile 2014 fino alla Domenica 13, presso il Lingotto Fiere, Padiglione 2, e vedrà la partecipazione di moltissimi ospiti di spicco del mondo del fumetto italiano e internazionale. Un compleanno importante (ventesimo anniversario) per una rassegna che ha saputo crescere nel tempo, coinvolgendo importanti autori ed editori del settore e riuscendo ad attirare migliaia di visitatori, 23.000 quelli registrati la passata edizione.
Una ventesima edizione che punta in alto: 32 gli autori ospiti, oltre 17.000 mq di eventi, 120 espositori, 8 aree tematiche tra cui il Quartier Giapponese, Sci-Fi & Fantasy Fest dove si potranno trovare attrazioni ambientate nell'universo dei film e delle serie televisive.

Giochi Uniti Srl sarà presente in fiera appoggiandosi al punto vendita Robe da Elfi (17 A), per quello che riguarda la parte commerciale. Inoltre segnaliamo le molte iniziative legate ai nostri titoli.

Sabato

Ore 10.30 Torneo di Dominion – Valido per la classifica nazionale, a cura di HomoLudens
Ore 13.30 Torneo di X-Wing – A cura di Jolly Joker con Bespin Games Guild
Ore 15.00 Torneo di Stone Age – Valido per la classifica nazionale, a cura di HomoLudens

Domenica


Ore 14.00 Torneo di Kingsburg – Valido per la classifica nazionale BoardGameLeague

EVENTI/DEMO GIOCO DI RUOLO:

Organizzazione della Gilda del Grifone

Pathfinder
Tracce di Cthulhu
Unico Anello
Dark Heresy
Rogue Trader
Warhammer Fantasy RPG

DIMOSTRAZIONI DI GIOCHI IN SCATOLA:

Tutti i giorni un’ampia scelta dei migliori giochi in scatola, grazie a GiocaTorino, JollyJoker e Robe da Elfi.

Torino Comics 2014 giocatori

modena play logo generale

 

Come ogni anno Giochi Uniti si reca a Play con tante novità e un programma di demo che si potrebbe definire “ossessivo”!

Ci saranno giochi nuovi e grandi classici, di ruolo e di carte, da provare con gli amici in tutto il padiglione di Play. Ce ne sarà per tutti i gusti!

Per facilitare le scelte dei visitatori, presentiamo una breve guida su quali giochi sono in dimostrazione e dove li potete trovare.

 

Stand Giochi Uniti (Pad. A – A13)

Lo stand di Giochi Uniti conta ben 20 tavoli dedicati alle demo, più altri tre tavoli nello stand proprietario de I Giochi dei Grandi. Nello stand principale sarà possibile provare:

 

Jungle Brunch (2 tavoli)

Dispettri (2 tavoli)

Gearwolrd

Kragmorta

Carcassonne Mari del Sud

Leggende di Andor

Dungeon Venture

Relic

Condottiere

Legami di Sangue

Lo Hobbit Gioco di Carte

Il Signore degli Anelli La Sfida

Star Wars LCG

Android Netrunner LCG

Il Trono di Spade LCG

Rogue Trader (gioco di ruolo)

Pathfinder (gioco di ruolo)

Sulle Tracce di Cthulhu (gioco di ruolo)

Segnaliamo che sabato pomeriggio sarà possibile provare il prototipo del nuovo titolo di Stratelibri, Provincia Romana, con l'autore Pierluigi Frumusa.

 

La sezione dei tavoli demo de I Giochi dei Grandi (Pad. A – A23) sarà invece dedicata ai giochi di simulazione, quindi si potrà giocare a:

 

Blue Max

X-Wing

 

Altre Aree di Gioco Dimostrativo

Intanto va sottolineato che quest’anno la fiera dispone di un’area “Baby Parking” (Galleria – Ufficio 10) dove sarà possibile lasciare i più piccoli e visitare le fiera. I bambini saranno seguito e, fra le tante attività ricreative proposte, vi è un sezione di giochi per i più piccoli, che rimarrà in dotazione alla fiera e che sarà riproposta per i prossimi appuntamenti della Fiera di Modena, quindi anche oltre il Play. Non si tratta quindi di una vera aria dedicata alle demo, nel senso che chi si ferma può giocare, ma un baby parking dove i più piccoli potranno provare tanti titoli interessanti a loro rivolti. Vi elenchiamo quindi i titoli messi a disposizione per il “baby parking”:

 

Zicke Zacke Spenna il Pollo

Occhio al Lupo

Villa Paletti

il Verme è Tratto

Fantascatti

Passa la Bomba Junior

Pinguini Pescatori

Monte Banana

Kangaroo

Folle Fattoria

Family Farm

Continua il viaggio on the road del del Gioco di Ruolo dell’Anno, di cui PLAY rappresenta il primo è più importante appuntamento del 2014. Sei tavoli su cui incontrare i giurati e provare i titoli vincitori del concorso 2013, Augustus e Rogue Trader. Rogue Trader, distribuito da Giochi Uniti, è il nuovo gioco di ruolo ambientato nell’universo di Warhammer 40000. Il gioco contiene tutto ciò che è necessario per iniziare le vostre avventure nello spazio, dato che questo splendido volume a colori ha tutte le informazioni e il materiale per ore e ore di avventure nello spazio profondo vestendo i panni di agenti segreti, esploratori spaziali, traditori sedotti dal caos e devoti soldati della Guardia imperiale. L’are dedicata è il Pad. A - A42.

 

Passando agli stand, nella Ludoteca Ideale (all’interno del Pad. A - A21) ci sarà un’abbondanza di giochi prodotti da Giochi Uniti visto il grande favore incontrato dai nostri titoli durante la votazione di quest’anno. Fra i giochi più “hot” per gli appassionati italiani e quindi in dimostrazione nella Ludoteca Ideale troviamo:

 

Android Netrunner (3 tavoli)

Descent: Viaggi nelle Tenebre 2° Edizione (2 tavoli)

Mage Knight (2 tavoli)

 

Vi sono poi due tavoli demo nella zona “Italian Subs Addicted” che hanno come dimostratori personale Ludus Iovis Diei di Ferrara. La Italian Subs Addicted”, come potete vedere qui, è la più grande comunità italiana di serie TV USA, quindi i due giochi in dimostrazione saranno a tema, ovvero:

 

Battlestar Galactica

HBO Il Trono di Spade

 

Vi poi la Play Hot List (Pad. A - A11), una nuova area riservata alle ultime novità presentate a PLAY dai principali editori del panorama ludico Italiano. Qui sarà possibile giocare a:

 

Venetia

BlueMax

 

Infine vi èl'area Tana Goblin a Play 2014, in cui ci saranno 70/80 tavoli dedicati al gioco durante la fiera, in cui verranno dimostrati i giochi di tutti gli editori interessati. Visto che il nostro programma era già ampio, non potevamo fare a meno di aggiungere ancora qualcosa, e quindi saranno disponibili più copie di un grande classico come Perudo, un gioco semplice, spassoso ed adatto ad ogni tipo di giocatore.

Ricordiamo che questa lista può essere suscettibile di aggiustamenti dell’ultimo minuto, quindi ci potrebbero essere delle variazioni sui giochi dimostrati sullo stand principale.

Vi aspettiamo tutti a Play a provare i nostri giochi!

E non dimenticatevi l’utilissima mappa della fiera (scarica da qui)!

 

 

Games Academy-logo

 

JungleBrunch-logo

 

 

A partire dalle ore 15,30 di sabato Giochi Uniti e gli autori di Jungle Brunch ti aspettano presso il negozio Games Academy di Sesto San Giovanni per un pomeriggio di divertimento.

 

Venite a mangiare a sazietà e riceverete in omaggio una speciale carta promo!!!

 

Games Academy Sesto San Giovanni

Via Marconi, 15

Sesto San Govanni

tel:022-2471897

 

Games Academy-logo

 

Android-Netrunner logo

 

"Le teste parlanti hanno detto che era una legione di cybercriminali organizzati, attività della Tri-Maf, terroristi marziani, ma si sbagliano. [] Ma le teste avevano ragione su una cosa: era l'inizio di una cyber-guerra, una che nessuna fazione poteva permettersi di perdere."

 

Android: Netrunner è il nuovo living card game che lancia i giocatori in un futuro in cui Render e Megacorporazioni si affrontano negli infiniti spazi della rete globale.

Ideato dal creatore di Magic: The Gathering, si tratta di un gioco asimmetrico altamente strategico in cui le azioni dei giocatori e la componente di bluff la fanno da padroni.

 

Games Academy vi invita a provare questo gioco in prima persona, il prossimo sabato 15 Febbraio a Reggio Emilia, attraverso partite dimostrative e spiegazione del gioco, con il personale del negozio di Stefano Padovani di Netrunner Italia.

 

Non fatevi sfuggire l'occasione, perché sia che siate Runner o Megacorporazioni, nella cyber-guerra del futuro non ci si può permettere di perdere tempo.

 

Games Academy Reggio Emilia

  • Via Filippo Re 21/b
  • 42121 Reggio Nell'Emilia
  • tel. 0522 451502

 

 

PisaCON Logo  scritta  slogan con ombra rettangolare 2011-11-28 sfondo bianco

Sabato 15(10.00 - 24.00) e domenica 16(10.00 - 20.00) marzo 2014- Stazione Leopolda, Pisa

Giunge alla quinta edizione PisaCON: Tutto un altro gioco manifestazione cittadina dedicata ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo.

Per il quinto anno il Salone Storico della Leopolda accoglierà infinite sfide mozzafiato con i giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente e le carte collezionabili. L'area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno giochi dal fascino intramontabile e nuovi titoli.

PisaCON si rivolge ai giocatori appassionati, alle famiglie e ai giovani della città di Pisa e provincia, sempre più interessati ai giochi da tavolo, così come dimostrato dalla precedente edizione che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori.

Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età.

 

PisaCON è una manifestazione ideata e promossa da La Tana dei Goblin Pisa, con il contributo del Comune di Pisa, il patrocinio del Comune,della Provincia di Pisa e di Lucca Comics & Games, con il supporto della di UniCoop Firenzee la collaborazione di Secondi Figli, BGDItalia, Boardgame League, Jumpe Casa della Città Leopolda e la partecipazione di Giochi Uniti.

La Tana dei Goblin Pisa opera sul territorio dal 2005, coinvolge più di 200 soci nella città di Pisa e aderisce alla Casa della Città Leopolda, luogo in cui organizza un appuntamento settimanale dedicato ai giochi da tavolo.


Games Academy-logo

Con le festività natalizie alle porte, Giochi Uniti e Games Academy sono liete di annunciare i Giochi del Mese di dicembre, che potrete provare in tutti i punti vendita della prestigiosa catena! Cercate sul sito www.gamesacademy.it/ il negozio Games Academy più vicino per provare due nuovissimi titoli!

Gearworld-Copertina-web-low

Potrete tuffarvi nelle atmosfere steampunk di Gearworld, gioco di gestione risorse e conquista semplice da imparare e longevo, in cui fino a 4 giocatori possono sfidarsi nella costruzione e nella difesa di bizzarre architetture!


ANDROID NETRUNNER LCG ITA

Per gli amanti dei giochi di carte, o per chiunque voglia cimentarsi in un gioco della linea Living Card Game, proponiamo Android: Netrunner LCG, gioco asimmetrico ispirato ai capolavori di William Gibson, in cui i giocatori si alterneranno nel ruolo delle Corp - perfide corporazioni che controllano la rete il cui scopo è quello di “friggere” il cervello… dei Runner, abili hacker e criminali che cercheranno di violare gli spietati firewall del sistema!

Un’occasione da non perdere per visitare i punti vendita Games Academy e richiedere una demo di questi due nuovissimi titoli presentati a Lucca Comics & Games 2013!

 

Eldritch Horror -BoxLayout

 

Giorno: Venerdi 13 dicembre
Ora: 21:00
Luogo: Circolo Cà Ossi via Don Minzoni 35 Forlì

Tana dei Goblindi Forlì si aggiunge al programma demo di Eldritch Horror!

Si ringrazia Giochi Uniti per il supporto nell'organizzare il pre-release di questo promettente gioco.

In Eldritch Horror, i giocatori impersonano degli investigatori in lotta contro il tempo nel tentativo di salvare il mondo e impedire il risveglio di un Grande Antico.
Eldritch Horror è un gioco cooperativo di avventura, dove i giocatori dovranno coordinare al meglio i propri movimenti con l'obiettivo di risolvere i misteri legati all'Antico e impedire all'umanità di soccombere alle mostruosità che escono da portali su Altri Mondi.

Il gioco ospita fino ad 8 investigatori.
La durata media indicata è: 2-4 ore.
Prenotarsi assicurerà un posto al tavolo, fino al suo massimo ( 8 giocatori ).

 

 
Il dimostratore Giochi Uniti Daniele spiegherà in anteprima il titolo, che verrà tradotto in italiano nei prossimi mesi.

 

Ecco il post di riferimento per prenotarsi per la serata.

 

 

Per qualsiasi informazione ecco la mail del dimostratore Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Vi aspettiamo numerosi per impedire il risveglio dei Grandi Antichi!

 

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.