Fiere e Convention

 

Giochi Uniti Srl è orgogliosa di annunciare l’imminente pubblicazione di Battlestar Galactica in edizione italiana, che sarà presentata in esclusiva a PLAY 2012 questo fine settimana.

Per il lancio di questo importante titolo, Giochi Uniti ha preparato un’importante promozione per tutti quelli che saranno presenti a Modena nel weekend.

Chi si presenterà allo stand di Giochi Uniti (A 14) con una copia del regolamento di BSG in inglese o copia della precedente edizione italiana dell’Editrice Giochi, riceverà un consistente sconto sulla nuova edizione del base.

Lo sconto sarà pari al 30% del prezzo di copertina e non cumulabile che altri sconti o ticket premio, oltre a valere solo per la fiera di PLAY 2012.

Giochi Uniti approfitta inoltre del lancio per annunciare la prossima pubblicazione di Battlestar Galactica: Pegasus, prima espansione in italiano per BSG, che vedrà la commercializzazione nelle prossime settimane.


                                Battlestar-G_large-ITA-web

 

BATTLESTAR GALACTICA: PEGASUS

 

“A nome degli ufficiali e dell’equipaggio della Pegasus, è un piacere vedere tutti voi. Bentornati nella Flotta Coloniale.”

- Ammiraglio Helena Cain

 



L’arrivo della Battlestar Pegasus segna l’inizio di una nuova era nelle vite dell’equipaggio del Galactica e del governo coloniale, fornendo uomini e armamenti di rinforzo fondamentali per la costante lotta dell’umanità contro i Cyloni. Tuttavia, agli ordini dell’Ammiraglio Cain non c’è posto per la compassione o la pietà. Necessità brutali e scelte gravose rischiano di erodere la bussola morale dell’umanità. I Cyloni, a loro volta, stanno cambiando. Più rimangono a contatto con gli umani, più le loro azioni sembrano essere guidate da mire personali. In tempo di sospetti e di necessità disperate, la linea di confine tra giusto e sbagliato si fa sempre più indefinita.

                            Battlestar-G_Pegasus

 

L’Espansione Pegasus per Battlestar Galactica: Il Gioco da Tavolo introduce i giocatori nel capitolo successivo della popolare serie Syfy. Oltre a nuove Carte Crisi, Super Crisi, Affiliazione e Abilità, questa espansione introduce molti nuovi tipi di carte, tra le quali le Carte Abilità di Tradimento, che rappresentano i metodi più subdoli utilizzati per sabotare gli sforzi dell’umanità. I nuovi personaggi di questa espansione consentono ai giocatori di interpretare i Leader Cyloni, che possono vincere o perdere il gioco in base alle loro misteriose motivazioni personali. I nuovi tabelloni permettono ai personaggi di esplorare sia la Pegasus che New Caprica. Infine, attraverso la Carta dell’Obiettivo New Caprica e il suo tabellone, l’umanità sarà assoggettata al dominio dei Cyloni e dovrà difendersi dai loro tirannici signori supremi finché il Galactica non potrà fare ritorno per lanciare un’audace missione di salvataggio.

CONTENUTI DEL GIOCO:

Regolamento – Tabellone di Gioco della Pegasus – Tabellone di Gioco di New Caprica – 1 Segnalino Scar – 7 Schede dei Personaggi - 4 Segnalini delle Forze di Occupazione – 4 Segnalini Danno della Pegasus - 7 Segnalini Personaggio – Ambienti Cyloni Sostitutivi – 20 Carte Crisi – 5 Carte Super Crisi - 30 Carte Crisi di New Caprica - 12 Carte Intenzione - 1 Carta del Titolo di Ammiraglio – 1 Carta del Titolo di Presidente – 1 Carta Consultazione di Infiltrazione – 5 Carte Abilità di Leadership – 5 Carte Abilità di Ingegneria – 5 Carte Abilità di Tattica – 5 Carte Destinazione – 12 Carte Abilità di Politica – 5 Carte Abilità di Pilotaggio – 26 Carte Abilità di Tradimento - 3 Carte Affiliazione – 1 Carta dell’Obiettivo New Caprica – 9 Carte Consiglio – 2 Basi Stellari in Plastica – 7 Piedistalli in Plastica dei Personaggi – 1 Segnalino Pilota



 

                                      PLAY2012_500X


Giochi Uniti presenta, come sempre, un ampio programma di giochi in dimostrazione, che spazia da titoli classici alle ultime novità di questi mesi. Riportiamo quindi una guida di quelle novità che saranno giocabili in fiera al nostro stand, riservandoci comunque la possibilità di modificare la line-up dei giochi in base alle ultime novità disponibili o per promuovere particolari prodotti.


Giochi in dimostrazione allo stand di Giochi Uniti:

I COLONI D’AMERICA

IL SEGNO DEGLI ANTICHI

IL TRONO DI SPADE- GIOCO DA TAVOLO

RUNE AGE

BLOOD BOWL

BATTLESTAR GALACTICA

CARCASSONNE

STONE AGE

FINCA

FANTASCATTI (inserito in un percorso di gioco)

TRONO DI SPADE LCG

WARHAMMER LCG

IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

DEADWOOD



























                          PLAY2012_500X



La kermesse di PLAY 2012 si avvicina sempre di più, e Giochi Uniti presenta il suo programma di attività torneistiche e di presentazioni che si terranno alla Fiera di Modena il 24-25 Marzo. Quelli che seguono sono le iniziative tenute da associazioni o studi di progettazione che collaborano con Giochi Uniti e che avverranno fuori dallo stand di Giochi Uniti. Rimandiamo ad un secondo articolo la presentazione dei giochi in dimostrazione al nostro stand e altre iniziative.

Anteprima Giochi

Anteprima Whitechapel™ – Giochi Uniti

Sir Chester Cobblepot e Giochi Uniti sono al lavoro per la produzione di Whitechapel™, seconda edizione dell’acclamato gioco su Jack the Ripper, Lettere da Whitechapel.
A PLAY sarà possibile provare in anteprima le migliorie introdotte nella seconda edizione con sessioni di playtesting gratuite aperte a tutti.

  • Giorno e Ora: Sabato e Domenica Sempre
  • Locazione: Pad. A Ass.: Sir Chester Cobblepot
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Giochi da Tavolo Tipologia: Demo Target: Per Giocatori Adulti

Presentazione Collapsible D™: i Momenti Finali del Titanic – Giochi Uniti

Il 14 aprile 1912 alle ore 11.40 pomeridiane nelle nere e gelide acque dell’oceano Atlantico, il transatlantico RSM Titanic, durante il suo viaggio inaugurale, entra in collisione con un iceberg.

Venite a provare in anteprima mondiale Collapsible D™: I Momenti Finali del Titanic. A 100 anni di distanza, Sir Chester Cobblepot™ propone un raffinato gioco da tavolo che celebra l’indimenticabile fatto di cronaca attraverso l’eroismo e la determinazione dei passeggeri che saranno i principali componenti dell’ultima fatidica scialuppa calata in mare dalla nave inglese: il canotto ripiegabile D (collapsible).

Per la prima volta sarà possibile giocare ed acquistare il primo titolo prodotto da Sir Chester Cobblepot.

  • Giorno e Ora: Sabato e Domenica Sempre
  • Locazione: Pad. A Ass.: Sir Chester Cobblepot
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Giochi da Tavolo Tipologia: Demo Target: Per Tutti


Tornei Giochi di Carte LCG

 

Torneo Il Trono di Spade LCG – Torneo Ufficiale di Giochi Uniti

Il torneo è ufficiale e riconosciuto nel circuito di gioco organizzato della comunità de “Il Trono di Spade LCG”.
I premi saranno messi in palio da Giochi Uniti e un Mezzo Punto per il vincitore del torneo valevole per il Nazionale 2012

Regole: valgono le regole ufficiali FFG (niente proxy ovviamente).

Dovrete consegnare la lista del Mazzo prima dell'inizio del torneo per cui siete pregati di presentarvi con una lista già debitamente compilata da casa.
Potete Usare questo file da stampare e compilare o il modello che volete ma dovrete riportare tutti i dati inseriti e richiesti nel modello ufficiale.

  • Giorno e Ora: Sabato 10:00
  • Locazione: Pad. B
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Altro Giochi da Tavolo Tipologia: Torneo Target: Per Giocatori Adulti

 

Torneo Warhammer: Invasion LCG – Torneo Ufficiale di Giochi Uniti

Il torneo è ufficiale e riconosciuto nel circuito di gioco organizzato della comunità italiana di Warhammer: Invasion LCG.
I premi saranno messi a disposizione da Giochi Uniti.
Torneo valido per il campionato italiano 2011-2012.

  • Giorno e Ora: Domenica 10:00
  • Locazione: Pad. B
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Altro Giochi da Tavolo Tipologia: Torneo Target: Per Giocatori Adulti


Tornei di Giochi di Ruolo

Torneo dell’Unico Anello: Lo sguardo vigile del fato – La Gilda del Grifone

GRUPPO ORGANIZZATORE: La Gilda del Grifone
SISTEMA DI GIOCO: L’Unico Anello
SISTEMA DI VALUTAZIONE: Trentesimi
NUMERO DI GIOCATORI: 4/5
DURATA DEL TORNEO: 3 h di gioco, 30 min lettura BG +15 min di pausa
MASTER: Singolo
PLAYTEST: 4+
BREVE INTRODUZIONE:
In un giorno totalmente uguale a quelli precedenti, Aberdine fu testimone di una novità. La prima da molti anni a questa parte.
Un elfo e un nano, zuppi di pioggia e sporchi di fango, giunsero a bussare alla locanda “L’ancella con l’arco”. Vennero accolti da Siregor e fatti accomodare all’interno. L’uomo, che aveva ormai fatto della locanda la sua abitazione, era molto stupito di vedere due possibili clienti dopo tanti anni. I viandanti dovevano essersi sicuramente persi. Ai suoi occhi, poi, sembravano molto strani, quasi inquietanti. Nella sua vita aveva solamente sentito storie riguardanti altre razze, ma mai, prima di quel momento, aveva avuto l’occasione di vederne una.
Fortuna sua, in modo del tutto inaspettato, vennero a fargli visita Rokas e Atranna. Il primo rappresentava quello che meglio incarnava il capo villaggio, se fosse esistito quel ruolo. La seconda, viceversa, era un’incantevole donna del luogo, sempre troppo gentile ed elegante per una cittadina così rozza come Aberdine.
Il dialogo tra i due cittadini e i due forestieri si fece via via più interessante… sopratutto per chi, a loro insaputa, li stava ascoltando…

Torneo di Pathfinder: Fino alla fine del mondo – Gruppo Chimera

Una convocazione inattesa, un invito che non può essere rifiutato. Comincia così l’avventura “Fino alla fine del mondo”, un viaggio nell’intrigo e nell’ignoto che vedrà i personaggi scoprire i più nascosti segreti della città di Aligezia, miraggio che sorge dalle acque, opulenta dimora di ricche famiglie patrizie e casa di poveri allevatori di pesce.

Gruppo Chimera propone a PLAY un nuovo torneo a squadre di Dungeons & Dragons. Molte le novità dell’evento di quest’anno, a cui potranno partecipare squadre composte da 4 a 6 giocatori. Al momento dell’iscrizione si potrà infatti scegliere il sistema di regole con cui giocare: D&D 4a Edizione, D&D 3.5 o Pathfinder (per chi sceglierà Pathfinder varrà la classifica per la Classifica Nazionale GDR di Giochi Uniti) e inoltre sarà possibile giocare una versione estesa dell’avventura, ancora più ricca di sorprese e divertimento, in due sessioni da tre ora l’una, una il sabato e una la domenica.

Potranno partecipare sia i giocatori esperti sia chi desidera per la prima volta avvicinarsi al mondo del gioco di ruolo, creando i propri personaggi fai-da-te o utilizzando quelli forniti dall’organizzazione.
Il regolamento del torneo con tutte le informazioni è disponibile qui:


D&D 4.0
D&D 3.5
Pathfinder

La partecipazione al torneo è gratuita, e sono previsti ricchi premi per i migliori classificati.

A Play 2012, la CONvention più grande d’Italia, con un unico biglietto potrete immergervi per due giorni nel mondo del gioco. Tutti gli aggiornamenti relativi alla manifestazione nella pagina facebook, http://www.facebook.com/PLAYmodena.

Tra i materiali disponibili per la avventura ci sono anche l’introduzione e il depliant.

INFO: www.gruppochimera.it

ISCRIZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INTRODUZIONE: http://www.gruppochimera.it/sites/gruppochimera.it/files/avventure/2012-fino-fine-mondo/introduzione.pdf

DEPLIANT: http://www.gruppochimera.it/sites/gruppochimera.it/files/avventure/2012-fino-fine-mondo/depliant.pdf

 

Torneo de Il Richiamo di Cthulhu- Associazione Torre Nera

Informazioni di prossima pubblicazione.


Tornei di Giochi da Tavolo

 
Torneo di Carcassonne – Boardgame League

iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione: Gratuito

Premi: Coppe e buoni acquisto Giochi Uniti, per i primi tre classificati. 

Torneo di Coloni di Catan – Homo Ludens

Torneo di qualificazione per il Nazionale 2012 !
Tutti i partecipanti avranno diritto ad un moltiplicatore del punteggio relativo al proprio piazzamento in classifica, concorrendo così a migliorare la ranking personale!
Non si può mancare ad un torneo così!

Limite max giocatori: 60 giocatori, da suddividere in tavoli da 4 e da 3.

Preiscrizioni su www.gimagiokè.it

Torneo composto da 3 partite, semifinale e finale per i primi 4.  Sponsored by Giochi Uniti

Torneo di Dominion – Homo Ludens

Torneo di qualificazione per il Nazionale 2012 !
Tutti i partecipanti avranno diritto ad un moltiplicatore del punteggio relativo al proprio piazzamento in classifica, concorrendo così a migliorare la ranking personale!
Non si può mancare ad un torneo così!

Limite max giocatori: 60 giocatori, da suddividere in tavoli da 4 e da 3.

Preiscrizioni su www.gimagiokè.it

Torneo composto da 3 partite, semifinale e finale per i primi 4. Sponsored by Giocbi Uniti

  • Giorno e Ora: Domenica 10:00
  • Locazione: Pad. A
  • Email:
  • Giochi da Tavolo Tipologia: Torneo Target: Per Giocatori Adulti

Torneo di Small World, Finale Nazionale – Boardgame League

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione: Torneo ad invito

Premi: Coppe e buoni acquisto Giochi Uniti, per i primi quattro classificati.

  • Giorno e Ora: Sabato 13:00
  • Locazione: Pad. A Ass.: Boardgame League
  • Email:
  • Giochi da Tavolo Tipologia: Torneo Target: Per Tutti

                           
Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2012 si svolgerà la seconda edizione di PisaCON: Tutto un altro gioco.

PisaCON2012_Locandina-logo

 

PisaCON si rivolge ai giocatori appassionati, alle famiglie e ai giovani della città di Pisa e della sua provincia, sempre più interessati ai giochi da tavolo, così come dimostrato dalla precedente edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone.

Per ulteriori informazioni e per avere una panoramica del palinsesto è possibile consultare www.pisacon.it 

Per il secondo anno consecutivo il Salone Storico della Stazione Leopolda di Pisa accoglierà infinite sfide mozzafiato con i giochi da tavolo messi gratuitamente a disposizione, le carte collezionabili, le miniature. 

                            
L'area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno giochi dal fascino intramontabile e nuovi titoli.


Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età.

TdgPisa_Logo



PisaCON è una manifestazione ideata e promossa dall’associazione La Tana dei Goblin Pisa, punto di riferimento per chiunque si interessi di giochi da tavolo  nell’area pisana, grazie all’organizzazione di incontri settimanali e di serate divulgative in vari locali

PisaCON 2012 si avvale inoltre della collaborazione con il Comune e la Provincia di Pisa, la Casa della Città Leopolda e la Sezione Soci Coop di Pisa.


Per ulteriori informazioni e per avere una panoramica del palinsesto è possibile consultare www.pisacon.it o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Volver-Logo-orizzontale


“Coloro che fanno distinzione fra intrattenimento ed educazione
forse non sanno che l’ educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo”

 Marshall McLuhan

Sulle parole del noto sociologo canadese M. McLuhan,

 
La invitiamo alla presentazione del gioco  OCCHIO AI RIFIUTI, per imparare la raccolta differenziata divertendosi!

 

 Il gioco, prodotto in Italia da GIOCHI UNITI SRL con sede a Napoli, adotta totalmente i criteri di raccolta differenziata previsti dal nostro Comune in base alle indicazioni dei decreti ministeriali e ha lo scopo di educare ed informare attraverso il divertimento e la collaborazione dei giocatori di ogni età.

Occhio-ai-rifiuti-cover

 

Prodotto completamente in materiale riciclabile con inchiostri vegetali per facilitarne il riciclo, il gioco contiene quattro bidoncini per la raccolta deputati a particolari tipi di materiale.

 
La giusta e veloce collocazione dei “tasselli rifiuti” negli appositi contenitori determina punti vittoria ma, attenzione a non prendere un rifiuto pericolo per i quali esiste una discarica speciale.

 
Un gioco divertente, veloce ed educativo prodotto a Napoli.

 

Venite a provarlo da noi al

 

VOLVER CAFE’ LUDOTECA Via BELLINI, 56

(angolo piazza Dante)

 

MERCOLEDI’ 14 DICEMBRE 2011  ore 11,30.

 

Il nostro gioco OCCHIO AI RIFIUTI  è stato presentato con successo di critica e pubblico al Salone Internazionale del Giocattolo di Parigi, alla Fiera Internazionale del Gioco a ESSEN (Germania) e alla Fiera del Gioco di Lucca lo scorso ottobre.


Volver-Logo-orizzontale


Segnaliamo con piacere un importante appuntamento ludico partenopeo che si terrà questa settimana. Venerdì 16 dicembre ore 18:00 il Volver Cafè (Via Bellini 56, Napoli)  inaugura il primo evento pomeridiano con gli Autori. Ospiti della giornata 4G, autori di Goblins Epic Death. Durante la serata potrete giocare gratuitamente al nuovo titolo Giochi Uniti e farvi firmare le copie, magari strappando un bozzetto al disegnatore delle carte! Vi Aspettiamo!


Logo-superfumettopoli


25, 26 E 27 NOVEMBRE 2011
AL PALAFORUM DI ASSAGO
TRE GIORNI DI ASSOLUTO
DIVERTIMENTO E COLLEZIONISMO

 

Ultimo appuntamento ludico e fieristico nella zona di Milano per il 2011. Questo fine settimana si tiene SuperFumettopoli al Forum di Assago. Giochi Uniti sarà ancora una volta presente nell’Area Ludica, indicativamente dove indicato nella mappa. Per chi ci volesse raggiungere abbiamo pensato di mettervi a disposizione un COUPON SCARICABILE DI RIDUZIONE DEL PREZZO di ingresso. Vedi più sotto alla voce Biglietti.

ORARIO

VENERDI 25 APERTURA ORE 13.00 - CHIUSURA ORE 20.00
SABATO 26 APERTURA ORE 10.00 - CHIUSURA ORE 20.00
DOMENICA 27 APERTURA ORE 10.00 - CHIUSURA ORE 20.00

ATTENZIONE: LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGE COMUNQUE, I CONCERTI DI MENGONI E PAUL MC CARTNEY SI SVOLGONO NEL PARTERRE, LA SUPERFUMETTOPOLI NELLE SALE ADIACENTI...

BIGLIETTI

INGRESSO GRATUITO A TUTTI I SOCI DELL'ASSOCIAZIONE K1995

VENERDI 25 ingresso 5 euro - gratuito ai cosplayers se in costume alla cassa
SABATO 26 ingresso 7 euro - sconto cosplayer 5 euro se in costume alla cassa
DOMENICA 27 ingresso 10 euro - con albo in omaggio gratuito (fino ad esaurimento 10.000 copie) - sconto cosplayer 7 euro se in costume alla cassa
AVVISO AI COSPLAYER: Lo sconto viene applicato solo se si arriva in cassa in costume e non se si ha il costume nella borsa o valigia.

PER TUTTE GLI UTENTI E APPASSIONATI DI GIOCHI UNITI

PER I NOSTRI AFFEZIONATI GIOCATORI E CLIENTI È POSSIBILE SCARICARE IL SEGUENTE COUPON DA CONSEGNARE ALLA CASSA, E PAGARE SOLO 5 EURO D’INGRESSO.

[rokdownload menuitem="88" downloaditem="80" direct_download="true"]SCARICA IL COUPON D’INGRESSO[/rokdownload]

PROGRAMMA

VENERDI 25
Apertura manifestazione, ingresso gratuito ai cosplayer che arrivano in costume

SABATO 26
ore 14 - 19 Cosplay Exibition

DOMENICA 27
ore 14 - 19 Cosplay Contest (valido per le semifinali ufficiali del campionato Italiano Cosplayers di Maggio 2012)

Durante i 2 giorni, sul palco saranno presenti autori e incontri. Per il programma completo, potete visitare il sito web della manifestazione.

AREALUDICA

In quest'area si GIOCA !!! Dal vecchio gioco di carte, a quello da tavolo fino al gioco di ruolo per estendersi fino alla consolle più sofisticata per arrivare all'iPad e iPhone... Poche parole che significano solo DIVERTIMENTO ALLA GRANDE. Vedi la mappa allegata per la posizione dello stand di Giochi Uniti.

mappa_assago

COME ARRIVARE AL FORUM

METROPOLITANA LINEA VERDE - FERMATA FORUM
PER CHI ARRIVA DA TORINO O GENOVA, SUBITO DOPO L'USCITA MILANO SULLA A7 SERRAVALLE, USCITA FORUM
PER CHI ARRIVA DA BOLOGNA O VENEZIA, TANGENZIALE USCITA FORUM ASSAGO.

 

Giochi_UnitiR



A qualche settimana dalla sua conclusione, è giunto il momento di ritornare sull’esperienza di Lucca Comics & Games 2011 che, come da comprovata tradizione, ha visto incrementare anche quest’anno il numero dei visitatori che hanno superato le 170.000 unità nel corso della kermesse, garantendo a Lucca un’importanza mondiale nel campo delle convention per giochi e fumetti.Indubbia soddisfazione anche per Giochi Uniti che, mai come quest’anno, ha dedicato così tante risorse per la più importante manifestazione del gioco in Italia: oltre 400 mq di spazio espositivo, ben 35 tavoli dedicati alle dimostrazioni dei giochi, finali di tornei nazionali come Coloni di Catan, ospiti internazionali del calibro di Sandy Petersen, più la soddisfazione di presentare un nuovo gioco di ruolo su Tolkien dal concept tutto italiano ad opera di Marco Maggi & Francesco Nepitello, un’affluenza di visitatori e clienti come mai vista in precedenza, sono tutti fatti che parlano da soli.

Ripercorrendo alcuni di questi eventi, cogliamo l’occasione per ringraziare Sandy Petersen, autore di quel capolavoro ludico che è Il Richiamo di Cthulhu GDR, che si è dimostrato un ospite eccezionale e sempre disponibile, in particolare con gli appassionati con cui si è intrattenuto senza remore, felice anche lui di stare a contatto con il pubblico italiano di cui probabilmente non sospettava la passione e la partecipazione. Di grande arricchimento è stata la partnership con l’associazione Clavisomni che ha animato le sessioni di firme al nostro stand con personale in costume, culminati con la fantastica apparizione del gigantesco Mi-Go lovercraftiano l’ultimo giorno di fiera. Da non omettere la mostra dedicata al gioco di ruolo di Petersen a fianco al nostro stand e la finale delle Ruololimpiadi/dimostrazioni proprio su Il Richiamo di Cthulhu a cura del Gruppo Chimera e le Rune del Lupo.

Sempre parlando di Petersen non poteva mancare l’incontro con altri due autori di giochi di ruolo come Marco Maggi e Francesco Nepitello, autori de L’Unico Anello, il nuovo gioco ispirato a Il Signore degli Anelli, e che rappresenta un importante ritorno alla realizzazione di GDR italici in chiave internazionale, cosa che da un po’ di tempo mancavano sul mercato.  La presenza di tanti appassionati allo stand e per le sessioni di firme fa ben sperare per un ritorno d’interessi al gioco di ruolo in generale, su cui Giochi Uniti punta molto.

Dal punto di vista torneistico, abbiamo ospitato per il secondo anno consecutivo la finale nazionale di Coloni di Catan, indubbiamente la linea di punta nel settore dei giochi da tavolo, all’interno dello stand. Il sabato si sono ritrovati 24 finalisti da tutta Italia, al termine di un lungo campionato che a visto più di 50 tappe in tutta la penisola. Ha vinto William Benvenuto, che insieme al secondo classificato Lorenzo Tedone, andrà a Vienna a sfidarsi con i migliori giocatori europei, compreso Antonio Valerio, campione continentale in carica; segnaliamo anche il terzo post della neo mamma Agrion Gori, da anni “dama” di Catan.

Ottima partecipazione anche al Torneo del Trono di Spade LCG, tenutosi la domenica, e che segna il crescente interesse per questa tipologia di formato introdotta dalla Fantasy Flight Games e di cui GU è licenziataria per l’Italia.

Passando invece alle famiglie anche qui non potevano mancare le novità; s’inizia con Passa la Bomba Junior, versione del pluripremiato gioco di parole che permetterà anche ai giocatori più giovani di divertirsi imparando, veloce, divertente e facile… e anche ultra educativo! Sempre in tema di educazione e attualità è Occhio ai Rifiuti, l’edizione italiana del gioco della Druon Games dedicato ai più piccoli e all’importanza della raccolta differenziata. Perfino i componenti sono fatti di carta e cartone riciclati al 100%, e stampati con inchiostri vegetali per facilitarne lo smaltimento, e non è stata utilizzata colla per gli elementi tridimensionali. Si chiude la categoria dei giochi per le famiglie con un altro gioco dedicato ai più piccoli, ovvero il fantasmagorico Fantascatti. Infine grande successo nel settore giochi da tavolo per tutti di Creature della Notte (arrivato direttamente in fiera come l’Unico Anello) edizione italiana di Shadow Hunters, che ha subito raccolto il consenso di chi l’ha provato, tanto che la dotazione per la fiera è stata terminata prima della chiusura.

 

Correliamo il tutto con un’ampia galleria d’immagini che spaziano dalla sezione di firme di Francesco Nepitello e Marco Maggi (foto 1-2), a Sandy Petersen e l’incontro con gli autori nostrani (foto 3-5), dai tornei di Coloni di Catan e Il Trono di Spade foto (7-10 &11-12), alle foto del nostro personale allo stand e approfittiamo dell’occasione per ingraziare tutti quelli, associazioni, dimostratori, standisti, volontari e quant’altro, che hanno reso la presenza a Lucca di GU possibile. Grazie!

Chiude infine la gallery, la forma aliena de Mi-Go di Clavisomni. Mai avremmo pensato di aver un ospite allo stand così alieno e inquietante…






 

 

G-GIOCARE-2011-logo

G! come Giocare invita bimbi e famiglie a Milano

Giunge alla quarta edizione la rassegna aperta al pubblico

dedicata a tutte le dimensioni del divertimento per l’infanzia:

l’appuntamento è a fieramilanocity dal 18 al 20 novembre 2011

 

Grazie al successo riscontrato negli anni, con una importante crescita del numero dei visitatori (35.000 nel 2008, 40.173 nel 2009, 51.156 nel 2010), G! come Giocare è diventato il tradizionale e attesissimo appuntamento prenatalizio interamente dedicato al mondo dei bambini.

 

La manifestazione offre un insostituibile momento di incontro tra le aziende e il pubblico: i giocattoli saranno a disposizione di tutti i piccoli visitatori che potranno non solo guardarli come in una vetrina, ma divertirsi a usarli e provarli, scoprendo in maniera tangibile tutte le novità del prossimo Natale.

Ma oltre al divertimento, G! come Giocare è spettacolo, attività ricreative ed educative nell’ottica di promozione della cultura del gioco non solamente nel suo aspetto ludico, ma anche di formazione della personalità del bambino. 

 

A tale proposito diverse e sempre più numerose sono le iniziative e le aree tematiche speciali che arricchiscono G! come Giocare di contenuti.

A fare la parte del leone, il vasto mondo del giocattolo in tutte le sue declinazioni. Oltre ai tradizionali prodotti del settore, quest’anno nuovi spazi saranno dedicati ai giochi di società, da tavolo e di ruolo, al serious games educativo, principalmente pensato per far stare insieme grandi e bambini, e il modellismo.

Accanto ai giochi troveranno posto anche progetti specificamente dedicati a settori quali l’editoria e l’alimentazione di Mangiando s’impara.

Immancabile è l’educazione civica stradale con “Ghisalandia” l’iniziativa con la Polizia Locale di Milano, che permette ai bambini di avere a disposizione una pista con segnaletica stradale, appositamente pensata per loro dove ricevere importanti consigli e insegnamenti su come comportarsi sulla strada.

 

Novità di quest’anno anche due importanti iniziative dalla forte valenza didattica e culturale:

 

- il progetto Inventa il tuo giocattolo, indirizzato agli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado.

Assogiocattoli  da sempre sostiene l’importanza del giocattolo quale strumento di crescita e di  sviluppo della personalità, della conoscenza e delle capacità di relazione dei bambini di diversa età e, in quest’ottica, la finalità del progetto è quella di favorire la fantasia e la creatività degli alunni attraverso l’ideazione di un prodotto in grado di soddisfare le loro aspettative da un punto di vista ludico. La gestione collettiva del progetto permetterà, inoltre, alle varie classi di confrontarsi con le dinamiche di un lavoro di gruppo gestito sotto la guida dell’insegnante.

Il progetto si concluderà in occasione di G! come giocare; nel corso della prima giornata - venerdì 18 novembre 2011 - si svolgerà la cerimonia di premiazione degli elaborati prescelti da una giuria ufficiale. Al termine di G! come giocare verrà inoltre segnalato l’elaborato premiato dal voto dei bambini visitatori. Tutti i premi consisteranno in materiale ludico e didattico destinato all’istituto scolastico.

- il progetto Nati sotto il segno dell’Expo, sviluppato in collaborazione POLI.DESIGN, il Consorzio del Politecnico di Milano per la formazione permanente, la ricerca applicata e la promozione del design, e finalizzato a stimolare lo sviluppo di proposte innovative da parte di studenti e neolaureati: giochi con nuovi materiali, colori, suoni, forme, nomi e modalità improntati al tema della sostenibilità, intesa sia come valore del prodotto nel suo ciclo di vita sia come scenario educativo e sociale.

Il progetto, concretizzatosi in una settimana di workshop lo scorso mese di maggio e a cui ne seguiranno altri quattro entro il 2015, ha visto la realizzazione di nuovi concept di giocattolo che verranno esposti a G!come Giocare. I migliori tra questi saranno premiati da Assogiocattoli insieme alla Direzione Generale per Lotta alla Contraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha sostenuto l’iniziativa.

 

 

La manifestazione - organizzata da Assogiocattoli e Salone Internazionale del Giocattolo con il supporto di Fiera Milano – prevede l’entrata gratuita.

 

Per ogni approfondimento e novità: www.gcomegiocare.it

 

                          Giochi_UnitiR




Per chi è interessato a presentare i giochi da lui ideati, illustrazioni o progetti editoriali attinenti alla mission di Giochi Uniti Srl, può venire allo Stand A 102 nel Padiglione Carducci, durante i giorni della Fiera di Lucca Comics & Games (venerdì 28 ottobre- martedì 2 novembre)e chiedere al personale presente di fissargli un appuntamento con il nostro staff editoriale durante la fiera stessa.

Vi aspettiamo!

Giochi_UnitiR

La kermesse di Lucca è da anni una grande occasione per provare novità, giochi inediti o semplicemente giochi usciti negli ultimi 12 mesi che non si è ancora avuta la possibilità di testare. Giochi Uniti è da sempre all’avanguardia nel campo delle dimostrazioni di giochi e anche questa per Lucca Comics & Games offre ben cinque aree dedicate a provare i nostri giochi, che spaziano dai titoli per i più piccoli a quelli mass market, per fine con i giochi per gli appassionati del genere. Ricordiamo che l’Area Giochi di Carte e Fast Demo sarà dedicata il sabato e la domenica all’attività torneistica e parte dei titoli in dimostrazione trasferiti Mass Market che nei due giorni indicati presenterà un mix dei giochi delle due aree; invece l’area Giochi di Lunga Durata consentirà di fare partite di circa una - due ore ai giochi in dimostrazione. Infine Giochi Uniti si riserva di modificare in sede di fiera i giochi in dimostrazione per fare spazio alle novità dell’ultimo minuto (per esempio la presenza in fiera di Occhio ai Rifiuti) o sopperire alle richieste degli appassionati sopraggiunti. 

Ricordiamo che ci potete trovare al nostro stand A 102, al Padiglione Carducci.

Aggiornamento del 25 ottobre 2011 (in rosso).

Area Kids


Mezzanotte con il fantasma

Castello 1000 specchi

Fantascatti

Warm Up

Passa la Bomba Junior

Chromino

Graffiti

Occhio ai Rifiuti

Area Mass Market


Activity

Callisto

Excape

Perudo

Carcassonne 10° Anniversario

Coloni di Catan

Ubongo

Creature della Notte

 

Area Giochi di Carte e “Fast Demo”


Avana

I Signore degli Anelli LCG

Il Trono di Spade LCG

Warhammer LCG

Thunderstone

Water lily

Dominion

Isis & Osiris

 

Area Giochi Specialistici

 

Civilization

DungeonLord

DungeonQuest

Signore degli Anelli GDT

Lo Hobbit

Ventura

Killer Bunny

 

 

Area Demo di Lunga Durata

 

Le Batteglie di Westeros

Le Case della Follia

Arhkam Horror

Sulle Tracce di Cthulhu GDR

 




                     Logo-associazioneculturale-Aerel



È con immenso piacere che comunichiamo il programma definitivo dell'evento che si svolgerà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre al Broletto (ex-Palazzo Comunale, ingresso in Via Paratici, Pavia).

 

 

Il programma delle due giornate, nello specifico dei titoli di Giochi UnitiSrl, prevede:

SABATO 15 OTTOBRE

Torneo di Dominion

Torneo sanzionato Homo Ludens, valevole per il Campionato Nazionale 2012 a premi (offerti sia dalla Giochi Uniti sia da Aerel), quota di iscrizione 3€ soci Aerel, 5€ gli altri. Per sapere gli orari e iscriversi mandare una mail a Sethi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DOMENICA 16 OTTOBRE

Torneo di Warhammer Invasion LCG

Torneo valevole per il Campionato Nazionale, a premi. Quota di iscrizione di 3€ per i soci Aerel e 5€ per gli

altri. Per sapere gli orari e iscriversi mandare una mail a Matte8: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Torneo Master di Small World

Torneo sanzionato Boardgame League, a premi (offerti sia dalla Giochi Uniti sia da Aerel), quota di iscrizione 3€ soci Aerel, 5€ gli altri. Per sapere gli orari e iscriversi mandare una mail a Sethi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

E inoltre tornei di Magic, Yu-Gi-Oh, Warhammer Fantasy, Warhammer 40K, Hell Dorado e Live di Vampiri la Masquerade

In entrambe le giornate ci saranno dei tavoli dove poter provare altri giochi da tavolo, saranno presenti inoltre dei banchetti del negozio/fumetteria "Rock'n'Comics" di Pavia e del negozio/ludoteca "Contea del Falcone" di Lodi.

Per qualsiasi altra informazione o dubbio potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi consigliamo di seguire anche il nostro forum per eventuali sviluppi o prossimi eventi: www.aerel.org/forum

 

Vi aspettiamo numerosi!



Riportiamo il comunicato dell’organizzazione di Settimo in Gioco, che vede una ricca attività sui prodotti di Giochi Uniti, a partire dalla FINALE NAZIONALE DI CARCASSONNE, oltre ai tornei di Kingsburg, Small World, Agricola/Puerto Rico, inoltre sarà presenti Silvio Negri che presenterà la sua ultima fatica, VENTURA.

Logo-settimo-gioco-2011

 

Buongiorno a tutti!

siamo finalmente giunti alle porte della 4° edizione di SETTIMO IN GIOCO, l'annuale manifestazione ludica organizzata da TERRE SELVAGGE nella città di Settimo Torinese.

 

- sabato 24 settembre: dalle ore 14:00 alle ore 24:00 (dalle 10:00 per partecipare all'ultima spiaggia di Carcassonne)

- domenica 25 settembre: dalle ore 9:00 alle ore 20:00

 

Quest'anno l'evento ha cambiato indirizzo, ci potrete trovare infatti in piazza Campidoglio (si affaccia su via Torino) nei locali della biblioteca civica Archimede, e nell'area perimetrale della piazza antistante.

 

Numerose le attività:

 

- GIOCARCHIMEDE, un'area demo, con giochi family e astratti, gestita grazie alla collaborazione con la manifestazione ludica Gioca Torino, da quest'anno GT2011, e Tavolando.net, dove saranno continuamente dimostrate le novità HASBRO, OLIPHANTE, REDGLOVE, GIOCHI UNITI, ASTERION PRESS, CRANIO CREATION e RIVER HORSE.

 

- BOARDGAME LEAGUE, area tornei con la FINALE NAZIONALE e ultima spiaggia di CARCASSONNE e i tornei di 7 WONDERS, KINGSBURG, SMALL WORLD, ABALONE, AGRICOLA/PUERTO RICO.

Continua così la consueta sfida fra Associazioni e gruppi luidici per aggiudicarsi la coppa della squadra più forte di Settimo in Gioco.

 

- GIOCHI CON L'AUTORE, gestita da Creatori di Divertimento di Pisa, dove verranno presentate le ultime novità italiane pronte per Essen, come 011(Scribabs, Valtriani), Arcanum (lo Scarabeo, Chiarvesio-Zizzi), Lamborghini (Ghenos, Zizzi), Venutra (Giochi Uniti, Negri Clementi-Menoncin), Lupin III (Ghenos, Frumusa).

 

- GIOCHI GIGANTI, preziose opere di artigianato realizzate dagli Amici di GiocAosta che saranno il biglietto da visita della manifestazione.

 

- GIOCHI DA TAVOLO SU CONSOLLE, area gestita da NEXSUS VIDEO di Settimo Tornese grazie alla quale sarà possibile giocare i video games dei più famosi giochi in scatola usciti su consolle WII, XBOX, PS3.

 

- ORIGIN, una fornita ludoteca per giocatori tosti frutto di una partnership con la Fondazione Tana dei Goblin di Roma,

 

- CASTELFIDARDO, la celebre battaglia ricostruita per noi su un plastico realizzato per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, dagli appassionati della Piccola Armata di Torino.

 

- MAGIC (PRE-RELEASE), YU-GI-OH, e WARHAMMER 40.000, tornei portati a Settimo in Gioco dalla competenza del negozio GOBLIN di Settimo Torinese.

 

- BAZAR, presente naturalmente anche in questa edizione dove poter trovare le ultime novità e fare gli affari più improbabili grazie alla consolidata partecipazione di GIOCHINSCATOLA e il GOBLIN di Settimo Torinese.

 

- EVENTI, come ad esempio sabato sera non potete perdervi la SARABANDA CARTOON, vera chicca per tutti gli appassionati di cartoni animati giapponesi e non, quiz musicale pensato e realizzato dall'inedito duo CHIARVESIO / RUFFO.

 

La manifestazione è naturalmente gratuita!

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.settimoingioco.it

 

 

GiocaRoma 2011 si terrà il 10 e 11 settembre 2011 presso l'associazione sportiva Moon River (via Angelo Battelli, 6). Sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 19.


                giocaroma3




Facendo seguito ai vostri consigli abbiamo scelto una struttura più centrale e più semplice da raggiungere con il trasporto pubblico:
guarda le sezioni aggiornate al 2011,
Come arrivare e Dove mangiare!

Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni vi suggeriamo di contattarci all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immancabile , come da molti anni a questa parte, la presenza di Giochi Uniti che si appoggia presso il punto vendita de IL FOLLETTO DEL MARE, partnership che si ripete per tutti gli eventi capitoli.

                 Logo-etna-comics-2011

Ricordiamo ancora agli amici siciliani l’appuntamento con Etna Comics 2011 già annunciato in precedenza, Giochi Uniti partecipa a questa manifestazione e con i propri spazi, attraverso il punto vendita e partner di Catania GAMES & COMICS SHOP. Come attività torneistica segnaliamo i tornei di Perudo e Carcassonne, mentre per maggior informazioni rimandiamo al sito della manifestazione.

Logo-etna-comics-2011


Catania è pronta a trasformarsi in una metropoli di creatività. È online sul sito www.etnacomics.com il programma di Etna Comics, la più grande fiera del fumetto e della videoludica della Sicilia che, dal 9 all’11 settembre 2011, si svolgerà presso il Centro fieristico e culturale Le Ciminiere.

L’evento è organizzato da Medea Communications Srl, società leader nell’organizzazione di eventi congressuali e culturali, con la collaborazione dell’associazione culturale Rakuen Cosplay. Tre giorni di creatività e divertimento per cultori dei fumetti, ma anche per collezionisti, cosplayers, amanti dei giochi di ruolo e di società, videogiocatori, appassionati della cultura pop e tradizionale giapponese.

Tra creature soprannaturali e eroi prodigiosi, si parte venerdì 9 settembre con un programma ricco di appuntamenti imperdibili. Sette aree a disposizione degli appassionati: Area Comics, Area Games, Area Performance, Sala Conferenze, Sala Workshop, Japan Room, Area Palco.

 

Sono attese alla fiera, le più importanti case editrici italiane ed internazionali, rappresentanti di un ricco panorama artistico, che spazia dal fumetto italiano moderno a quello d’epoca, dalle produzioni americane ai manga giapponesi. Nell’Expo Area, che accoglierà anche fumetterie, negozi di gadget e di collezionismo, saranno allestite esposizioni di tavole originali, nonché spazi dedicati ai privati per la mostra di creazioni artigianali o per scambi di materiale da collezione. Vi si terranno, inoltre, workshop e conferenze realizzate in partnership con associazioni del settore, concerti di sigle dei cartoni animati con l’esibizione di cover band e con l’eccezionale partecipazione, frutto della collaborazione con Radio Animati, degli interpreti “storici”.

Le Japan Rooms saranno la meta privilegiata degli amanti dei fumetti, degli Anime giapponesi e di tutte le sub culture ad essi legate. Si potrà partecipare ai Cosplay Contest e a mini corsi di tre giorni di lingua e cultura giapponese. All’interno delle “stanze giapponesi” sarà possibile scovare molte altre attrattive e dimostrazioni, quali il cerimoniale del tè, il rito di vestizione del kimono, la cucina tipica, esibizioni di arti marziali. Etna Games sarà, invece, un’area dedicata al mondo del gioco. I visitatori potranno partecipare a tornei di videogiochi, di giochi di ruolo e da tavolo.


Giochi Uniti partecipa a questa manifestazione e con i propri spazi, attraverso il punto vendita e partner di Catania GAMES & COMICS SHOP. Come attività tornestica segnaliamo i tornei di Perudo e Carcassonne, mentre per maggior informazioni rimandiamo al sito della manifestazione.

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.