Descent-Road-mainmenu

Bentornati, eroi di Terrinoth! Vi siete addentrati in oscure foreste e terre desolate, avete scalato picchi innevati e attraversato portali verso altri reami. Avete combattuto orchi terrificanti, temibili rianimati, astuti demoni e draghi d’ombra minacciosi. Avete impugnato il Bastone della Luce o siete rimasti saldi e indomiti di fronte al potere della Runa d’Ombra. Si sono aperti di fronte a voi mondi di avventure, e le vostre cerche sono adesso la trama di racconti leggendari.

Presto le vostre gesta eroiche entreranno in una nuova era. Giochi Uniti è lieta di annunciare di aver iniziato l’adattamento in lingua italiana di La Via per la Leggenda, la nuova companion app per Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione!

Nel Dungeon

La Via per la Leggenda (link alla video presentazione su Youtube della versione inglese) è una companion app per Descent che ha rivoluzionato il modo di giocare. Nella sua modalità di gioco standard (quella prevista dalla scatola base adesso in ristampa) fino a quattro giocatori vestono i panni di nobili eroi di Terrinoth, che brandiscono potenti armi e migliorano le loro abilità avanzando nella campagna di gioco. Ai nostri eroi si contrappone un altro giocatore, che invece copre il ruolo del signore supremo e comanda i mostri e le forze del male, usando i suoi poteri oscuri per distruggere gli eroi.

 

L’app La Via per la Leggenda vi conferisce subito le possibilità di cambiare questi ruoli, lasciando al software il compito di assumere il ruolo del signore supremo, controllando quindi i mostri e permettendovi di esplorare i dungeon e vivere le vostre avventure in maniera completamente nuova. Sostanzialmente, La Via per la Leggenda introduce un nuovo formato completamente cooperativo con cui giocare Descent affidando all’app il ruolo di controllare tutti i modelli e i compiti che prima ricadevano sul giocatore/signore supremo — lasciando a te e ai tuoi amici la possibilità di giocare gli eroi che sconfiggeranno il male su Terrinoth. 

Descent-Road-setup

L’app La Via per la Leggenda controlla il piazzamento delle nuove tessere, segnalini e mostri.

Dato che assume il ruolo del signore supremo, sarà l’app La Via per la Leggenda che mostrerà l’introduzione ad ogni avventura e vi dirà quale tessera piazzare come entrata, così come quanti mostri, segnalini Esplorazione e Obiettivo dovete piazzare all’inizio della partita.

Ricordiamo poi che non state solo combattendo dei mostri mentre vi aggirate nei dungeon di Descent; state esplorando oscuri corridori, scrutando da dietro le tavole marcite di vecchie porte e passando sopra le ossa spezzate di eroi morti da qualche tempo. La Via per la Leggenda vi permette di esplorare il dungeon rimanendo all’oscuro della sua effettiva estensione quando cominciate la partita. Quando iniziate un’avventura, l’app vi dice soltanto la prima stanza da piazzare insieme ai vostri eroi, con le porte che chiudono l’accesso a tutte le uscite. Appena una porta viene aperta, l’app vi dice quali tessere aggiungere alla mappa, e quanti segnalini Esplorazione, mostri o segnalini Obiettivo vedono i vostri eroi.

Descent-Road-monster-list-minion

La Via per la Leggenda comanda ogni mostro presente nel dungeon, lasciando ai giocatori il controllo degli eroi.

Naturalmente, l’app La Via per la Leggenda fa molto di più che dirvi semplicemente dove mettere segnalini e tessere; dirige, infatti, i mostri che sono schierati contro di voi, operando con astuzia diabolica per isolare i più deboli e per abbattere gli eroi. Ogni volta che i mostri si attivano, l’app La Via per la Leggenda vi fornisce i comandi per i mostri evoluti e servitori di ogni gruppo; a quel punto i mostri possono tenersi a distanza e attaccare con frecce o magie, oppure possono caricare in mischia. Quindi potreste trovarvi con il vostro eroe più debole sotto attacco, o il vostro più possente guerriero che all’improvviso subisce l’assalto coordinato dei mostri schierati contro di voi. Torneremo poi in una prossima preview su come agiscono i mostri di La Via per la Leggenda, e lo stesso faremo per analizzare le differenze tra La Via per la Leggenda e la versione tradizionale di Descent, in una futura preview. 

Aumentate il Vostro Potere

La Via per la Leggenda non si limita a guidarvi attraverso una singola avventura di una partita di Descent— vi permette di vivere un’intera campagna. Appena scaricata, La Via per la Leggenda comprende già una campagna di quattro avventure: Rise of All Goblins. Questa mini-campagna si può giocare tranquillamente solo con la scatola base di Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione

Descent-Road-city

Tra un’avventura e l’altra, potrete comprare nuovi oggetti e spendere i vostri punti esperienza nelle città di Terrinoth.

Alla fine di un’avventura —sia conclusa con una gloriosa vittoria o un’ignominiosa sconfitta— ritornerete sulla mappa del mondo di Terrinoth. Qui potrete recarci alla vibrante città di Tamalir, dove avrete la possibilità di comprare oggetti, tra cui armi, armature ed equipaggiamento vario. Inoltre potrete spendere i vostri punti esperienza per ottenere le carte Classe dei vostri eroi. Meglio ancora, La Via per la Leggenda tiene traccia automaticamente di quali oggetti il vostro gruppo possiede e quali abilità ogni eroe ha acquisito, rendendo più facile prendere le carte di cui avete bisogno ogni volta che iniziate una partita!

Fate Crescere la Vostra Collezione

Naturalmente La Via per la Leggenda non è stata pensata per rimpiazzare l’attuale sistema di gioco di Descent, piuttosto permette ai giocatori che preferiscono un approccio più cooperativo di entrare come eroi nel mondo di Terrinoth insieme ai loro amici. Ma la cosa ancora più bella è che, più espansione fisiche di Descent possedete, più La Via per la Leggenda potrà attingere da questo materiale per presentarvi nuove avventure.

Descent-Road-collection

Più espansioni fisiche di Descent possedete, più contenuti saranno presi da questo materiale da La Via per la Leggenda!

Come detto sopra, avrete bisogno solo della scatola base di Descent per usare La Via per la Leggenda, ma più espansioni di Descent possedete, più potrete usare La Via per la Leggenda nelle vostre campagne. La prima volta che scaricherete La Via per la Leggenda, selezionerete le espansioni che sono a vostra disposizione, permettendovi di scegliere qualsiasi eroe o classe che avete da usare in una campagna di La Via per la Leggenda. In più, l’app automaticamente pesca i mostri dalle espansioni in vostro possesso, garantendo che l’avventura presenti sempre delle sorprese, indipendentemente da quante volte la giocate. Troverete anche carte Oggetto da tutte le espansioni in vendita quando visiterete gli empori di Tamalir. Detto in parole semplici, più espansioni di Descent avete, più contenuti sarete in grado di ottenere da La Via per la Leggenda!

Se poi siete interessati ad aggiungere subito altro materiale a La Via per la Leggenda, potrete scaricare la campagna Kindred Fire, il primo contenuto disponibile in download per La Via per la Leggenda. Kindred Fire è la prima campagna completa progettata per La Via per la Leggenda, in cui sarete chiamati a fermare le continue scorrerie di Merrick Farrow che sta mettendo Terrinoth a ferro e fuoco (magico…). La campagna Kindred Fire sarà pubblicata subito dopo la pubblicazione italiana di La Via per la Leggenda, offrendo subito a te e ai tuoi amici un’altra ragione per avventurarvi nel fantastico mondo di Terrinoth.

Descent-Road-map

Questa è la tua Via

I vostri viaggi nel reame di Terrinoth vi hanno portato a percorrere migliaia e migliaia di leghe. Avete messo alla prova la vostra abilità contro i mostri più letali e siete scesi nei dungeon più tenebrosi. Ora avete l’opportunità di portare le vostre avventure in una nuova eroica dimensione. Visitate regolarmente il nostro sito per avere nuovi aggiornamenti sui lavori di traduzione dell’app La Via per la Leggenda, e siate pronti tra qualche settimana a scaricare la vostra copia di La Via per la Leggenda!

Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione è un gioco da tavolo per 2-5 persone in cui una storia conduce un gruppo di avventurieri nei dungeon di Terrinoth tra avventure, tesori, e gloria. I giocatori si lanceranno in una campagna di avventure collegate facendo al contempo crescere i propri personaggi, che sono basati su quattro archetipi fantasy.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano