XCOM-Evolution-web

Buongiorno, Comandante. La guerra continua —con un prezzo sempre più alto. Adesso crediamo che un’altra forza stia agendo contro di noi. Se non ci muoviamo velocemente contro questa minaccia, potrebbe arrivare a distruggerci…

Giochi Uniti è lieta di annunciare la futura pubblicazione in italiano di XCOM: Evolution, la prima espansione per XCOM:Il Gioco da Tavolo!

Mentre le forze aliene allargano la loro offensiva e le minacce aumentano, i sinistri umani di EXALT cercano di sfruttare la situazione per infiltrare e distruggere XCOM dall’interno. Il loro tradimento porta con sé nuove sfide, e troverete nuove missioni, nemici e piani d’invasione, nonché nuove meccaniche che renderanno la battaglia per la sopravvivenza dell’umanità più dura che mai. Sarete chiamati a gestire nuove crisi, troverete che i vostri preparativi sono stati sabotati e dovrete confrontarvi con nuove minacce per ottenere le risorse necessarie a vincere la guerra.

Per fortuna la vostra squadra ha fatto anche dei progressi da quando è iniziata la guerra. Avete scoperto una misteriosa sostanza aliena conosciuta come Meld che promette di farvi compiere dei passi da gigante nel campo della biomeccanica, e XCOM: Evolution vi permette di sfruttare questi progressi tecnologici, consentendovi potenzialmente di schierare nuove armi sul campo con i nuovi soldati MEC!

xcom-evolution-01 copy

La Minaccia EXALT

EXALT è una società paramilitare, determinata a prendere il potere approfittando del caos provocato dalla guerra, e i suoi membri hanno infiltrato qualsiasi tipo di organizzazione, compresa XCOM. Questo significa che c’è un nuovo fronte di guerra; anche se il vostro scopo principale rimane respingere gli invasori alieni, dovrete anche confrontarvi con il nemico interno.

In XCOM: Evolution, le minacce poste da quest’organizzazione e gli atti di sabotaggio da essa compiuti sono rappresentati dai segnalini EXALT. Questi segnalini influenzano vari obiettivi sulla plancia di gioco, incrementando il livello del pericolo associato agli obiettivi. Le missioni e altri obiettivi che ottengono la designazione “pericoloso” sono associati a un dado alieno a sei facce invece che al dado alieno a otto facce del gioco base.

Questo significa che i membri di EXALT e l’influenza che esercitano aumentano in modo sensibile che la vostra squadra ottenga un risultato pari o inferiore al valore di minaccia; quindi, per effetto della nefasta azione di EXALT, ci sono più possibilità che le vostre unità finiscano esaurite, distrutte o uccise.

Infine i membri di EXALT e i loro obiettivi hanno un ruolo primario in uno dei due nuovi piani di invasione presenti nell’espansione. Mentre il nuovo piano di invasione Annientamento rappresenta la sfida ultima di XCOM, il piano d’invasione Soppressione vedrà la vostra squadra XCOM combattere una guerra su due fronti—sia contro gli alieni che contro EXALT. Entrambi questi piani di invasione saranno disponibili gratuitamente con l’aggiornamento dell’app di gioco (che verrà anch’esso tradotto), ma richiederanno i componenti presenti in XCOM: Evolution per giocare.

xcom-evolution-02 copy

La Scoperta del Meld

Alla fine la sostanza aliena conosciuta come Meld fa la sua comparsa in XCOM: Il Gioco da Tavolo!

Insieme a un trio di nuove risorse per il Capo Scienziato, l’Ufficiale Coordinatore e il Comandante, la scoperta del Meld può conferire alla vostra squadra XCOM quel vantaggio di cui hanno bisogno per sopravvivere alle nuove e pericolose sfide presenti in XCOM: Evolution.

I fan dei giochi per computer della serie XCOM si ricorderanno che il Meld è una misteriosa sostanza aliena che gli scienziati di XCOM utilizzavano per sbloccare potenti miglioramenti e tecnologie. Dato che le forze di XCOM iniziano sempre con uno svantaggio tecnologico nei confronti degli alieni, è soltanto l’abilità della vostra squadra nell’adattarsi e progredire che le conferisce la possibilità di colmare il gap e combattere ad armi pari. Il Meld è critico per questo sforzo, e la sostanza è ancora più critica in XCOM: Evolution.

Tutte le missioni di XCOM: Evolution presentano una ricompensa in Meld in aggiunta alle altre ricompense. Queste nuove missioni presentano un obiettivo che, se completato nel turno in cui la missione viene pescata, permette al Caposquadra di reclamare la ricompensa indicata. Tuttavia, se i soldati XCOM assegnati alla missione non sono in grado di completare l’obiettivo prima della fine del turno, il segnalino Meld associato all’obiettivo viene rimosso, e la ricompensa Meld non è più disponibile.

xcom-evolution-03 copy

Ancora più importante, la scoperta del Meld consente agli scienziati di XCOM di dotare dei volontari di potenti impianti cibernetici, trasformandolo in soldati MEC d’elite. Queste spaventose macchine da guerra sono specializzate in tutte e quattro le abilità militari, cosa che aumenta considerevolmente le vostre possibilità di difendere la base e completare le missioni. Tuttavia non inizierete la partita con questi soldati in gioco; sarà invece il vostro Capo Scienziato a scoprire la chiave per crearli analizzando reperti di tecnologia aliena nel nuovo Laboratorio di Cibernetica.

Siete l’Ultima Speranza dell’Umanità

La guerra non è vinta. La guerra continua, e sebbene la vostra squadra abbia fatto grandi passi verso la vittoria, ora deve fronteggiare una sfida senza pari. Come affronterete i nemici interni ed esterni? Le vecchie strategie non sono più sufficienti. Dovete trasformare la vostra squadra in qualcosa di ancora più grande. Dovete far evolvere l’intera organizzazione di XCOM.

XCOM: Evolution e la nuova serie di attacchi alieni sono previsti per metà 2017!

XCOM: Il Gioco da Tavolo è un gioco da tavolo cooperativo di difesa planetaria per 1-4 persone. Mentre uno sconosciuto nemico alieno attacca la Terra, tu e fino a tre tuoi amici lavorerete alla guida di XCOM, un’organizzazione militare internazionale d’elite. Dovete distruggere gli UFO, studiare la tecnologia aliena, completare le missioni e trovare il modo per evitare il tracollo della civiltà umana. Siete l’ultima speranza per l’umanità

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano