Giochi UnitiR

Torre-Nera-logo

Si è appena concluso il Torneo per 4 giocatori di Sulle Tracce di Cthulhu organizzato dall’associazione Torre Nera, partner storico di Giochi Uniti, con ambientazione contemporanea.

Sulla scia del tradizionale torneo di Cthulhu che da anni l’associazione Torre Nera organizza presso la fiera Play (Modena), quest’anno è stata organizzata la seconda edizione autunnale che, come anno scorso, si svolta presso la sede di Forlì dell’associazione. Per permettere anche alle squadre che vivono lontane da Forlì di partecipare, il torneo si è sviluppato in un arco temporale di tre settimane, durante le quali è stato possibile prenotare la propria sessione di gioco nel momento più consono (comprese le serate infrasettimanali), e che ha avuto una durata media di 2 ore e mezzo.

Il torneo si è svolto dal 1° al 22 Ottobre e ha visto la partecipazione di ben 16 squadre di 4 giocatori. L’avventura aveva un’insolita ambientazione moderna e vede al centro della trama il programma spaziale cinese volto a realizzare una stazione spaziale orbitale entro il 2022, che inizia ad incontrare inaspettate complicazioni dopo il lancio del laboratorio spaziale Tiangong 2, messo in orbita nel Settembre 2016, e all’apparente fallimento delle missioni Shenzhou 12 e 13, che avrebbe dovuto portare i primi membri dell’equipaggio a bordo, a cui fanno seguito solo a voli senza pilota verso il laboratorio orbitale.

Ctulhu-TorneoTorreNera03

Ecco la classifica finale (punteggio massimo 20 punti):

1- Le Mujere

17 punti

2- I Ciccers

16 punti

3- Occhio Guercio

16 punti

4- Gli Amici della Birra

16 punti

5- I Bellimbusti

15 punti

6- 50 Sfumature di Cthulhu

15 punti

7- Altroquando

15 punti

8- Syndicate

14 punti

9- Il Silenzio dell’Assenzio

14 punti

10- I Cioccapiatti in Giallo

13 punti

11- Le Chianine Romagnole

13 punti

12- I Gatti della Notte

13 punti

13- I Cul Rot ad Frampula

13 punti

14- Billy e i suoi Succhini

10 punti

15- Stormbringers

10 punti

16- Team as Turbo da Marte

8 punti

Di seguito alcune immagini della manifestazione:

Ctulhu-TorneoTorreNera01

Ctulhu-TorneoTorreNera02

I premi alle prime tre squadre sono stati messi in palio da Giochi Uniti, sponsorizzatrice dell’evento. Ricordiamo sempre per la linea Sulle Tracce di Cthulhu, l’uscita del nuovo Ombre Calate dallo Spazio, disponibile al nostro stand a Lucca Comics & Games dal 28 ottobre al 1° novembre.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.