Giochi UnitiR

lucca-comics-and-games-2016

 

Ebbene sì, l’evento più divertente, pazzo e colorato dell’anno sta finalmente per tornare: il Lucca Comics & Games, la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema, all’illustrazione, al gioco, alvideogioco e all’intrattenimento intelligente avrà luogo quest’anno dal 28 ottobre al 1 Novembre a Lucca.
Come ogni anno Giochi Uniti sarà presente da vero protagonista.
All’interno dello spazio Giochi Uniti, situato come sempre nell’area A01, al Padiglione Carducci, il divertimento sarà garantito dagli oltre 35 tavoli dimostrativi messi a disposizione per provare tutte le novità della prossima stagione o semplicemente per dedicarsi alle linee più amate di sempre. Saranno, infatti, presenti anche aree per i giochi più storici e rari ma anche spazi per i giochi di ruolo più amati come il mitico Pathfinder.
Non mancherà inoltre lo spazio dedicato all’outlet, nell’area M31, dove i più furbi e appassionati potranno scovare ogni giorno nuove offerte a prezzi scontati!

Diverse saranno le NOVITÀ in anteprima che Giochi Uniti porterà a Lucca:
- Con Guilds, i giocatori nelle proprie gilde dovranno ottenere il favore del Re, raccogliendo al loro interno i personaggi più prestigiosi per un gioco di strategia dalle meccaniche semplici e dalla grafica spettacolare.
- In Rhein, Rivertrade, il gioco avrà come ambientazione il Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa e percorso fondamentale per il commercio e il trasporto delle merci fin dall’antichità. In questo coinvolgente gioco di commercio e trasporti il vincitore della partita sarà colui che realizzerà i maggiori guadagni.
- Divertimento e risate saranno protagonisti nel “quasi splendente regno dei goblin” di Matrimonio reale dove tutto è (quasi) pronto per il matrimonio della Principessa Koncita. Tra preparativi dell’ultimo minuto, principesse nervose e cattivissimi, piccoli, goblin il matrimonio s’avrà da fare?
- Rivoluzioni, manifestazioni e incontri clandestini di cospiratori sono l’anima di Dark empire revolution, gioco di bluff e strategia all’interno del quale la popolazione è in rivolta contro l’Imperatore Flaut III. In questo dinamico gioco di carte, cinque fazioni rivoluzionarie si sono sollevate e ognuna ha il suo obiettivo. Chi l’avrà vinta?
- I Dungeon sono luoghi pieni di grandi tesori…ma anche molto pericolosi. Volete arricchirvi senza rischiare la pelle? Dungeon Heroes Manager fa proprio al caso vostro: in questo irriverente e sarcastico gioco, gli sfidanti prenderanno le vesti di “finanziatori di saccheggi” senza scrupoli dei Dungeon, ingaggiando e sfruttando carne da macello...ops, valorosi Eroi nella Taverne.
- Chi predilige terrificanti esperienze di gioco dal gusto horror adorerà il nuovo Kingsport Festival: The Card Game dove, tra antichi misteri, spaventose caverne e malvagi cultisti, i giocatori dovranno cercare di preservare la loro sanità mentale e ottenere il maggior numero di punti Culto.
Il divertimento nell’area Giochi Uniti non finisce mai! Dopo aver scoperto le ultime novità, chiunque potrà passare il tempo giocando insieme ai propri amici o alla propria famiglia ai giochi da tavolo preferiti: da Carcassonne, con le sue strade e i suoi castelli, fino a Puerto Rico, con le sue piantagioni e strategie. Da Le Leggende di Andor, con il suo nuovissimo spin off Le leggende di Andor: Chada e Thorn, fino a Marco Polo per un misterioso viaggio verso l’Oriente. E non solo: infiniti altri giochi, tutti da scoprire, saranno a disposizione per essere provati.
Le sorprese di Giochi Uniti non finiscono qui: è in continuo aggiornamento la programmazione di diversi incontri e appuntamenti con alcuni autori italiani di giochi tra cui, già confermato, quello con Enzo Troiano che, per l’occasione, presenterà un inedito fumetto e si renderà disponibile per diverse sedutefirme.
Insomma, a Lucca, dal 28 Ottobre al 1 Novembre, tra novità, tornei e sorprese, si prospettano cinque giorni all’insegna del divertimento dedicati agli appassionati ma anche alle famiglie, a grandi e piccini …Giochi Uniti vi aspetta!



Seguici anche sulle nostre pagine Facebook:
Giochi Uniti https://www.facebook.com/giochi.uniti?fref=ts
Giochi Uniti for kids https://www.facebook.com/giochiunitiforkids?fref=ts

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.