Pina-Pirata-3D

Giochi Uniti è lieta di annunciare l'imminente pubblicazione di Piña Pirata, un divertetissimo gioco di carte per tutti!

Piña Pirata è uno spensierato gioco di carte da due a sei giocatori ideato da Donald X. Vaccarino e pubblicato originariamente dalla IELLO. Ideale per tutta la famiglia, in Piña Pirata ogni giocatore è a capo di una ciurma di pirati alla ricerca del più favoloso dei tesori, l’Ananas d’Oro. La mappa che conduce alla sua posizione è stata fatta a pezzi e sparsa per tutti i Caraibi, e in ognuno di questi luoghi c’è un’avventura che attende di essere vissuta. Anche altri pirati sono alla ricerca dei frammenti della mappa, quindi, per vincere, bisogna essere il primo pirata a ricostruirla. Sfruttando al meglio il proprio equipaggio al meglio, i giocatori dovranno battere gli alti sul tempo per ritrovare il tesoro e diventare il pirata più famoso di tutti i tempi!

Le meccaniche molto semplici e intuitive: ogni giocatore parte con otto di queste carte (ogni carta ha un personaggio diverso sul fronte e dorso) e nel proprio turno deve giocare una nella pila delle Azioni a patto che abbia un personaggio in comune con la prima carta nella pila delle Azioni, se non può farlo pesca una carta e il turno passa al giocatore alla sinistra. Vince chi per primo finisce le carte.

Pina-Pirata-cards-fan

Oltre alle carte interagiscono nel gioco le tessere, che rappresentano parti di mappa da un lato e varianti delle regole base dall'altro. La partita comincia con due di queste eccezioni alle regole già in gioco, ad esempio "Quando giochi un Pappagallo, metti una carta dalla tua mano sulla cima del mazzo" e "Puoi giocare un Pappagallo su di una Scimmia, anche se le carte non hanno pirati in comune.". Quando un giocatore vince la partita pesca tre tessere, le guarda e ne scegline una. Questa si aggiunge a faccia in su di fianco alle tessere Avventura già in gioco al centro del tavolo, che mostrano le regole addizionali. Poi pone la seconda tessera davanti a sé, con il lato della Mappa del Tesoro rivolto verso l’alto. Il giocatore ha appena trovato un pezzo della Mappa del Tesoro, e ne deve raccogliere altri 3 per completare la mappa e vincere la partita. La terza tessera viene poi posta in fondo al mazzo Avventura.

Pina-Pirata-token-fan

Le partite si susseguono con l'aggiungersi di regole addizionali finché un giocatore non colleziona le sue 4 tessere mappa diventando il vincitore del gioco.

Si tratta di un gioco semplice ma molto divertente, ideale per partite spensierate con gli amici non amanti dei giochi complessi, e molto coinvolgente su giocato con i bambini, con una veste grafica accattivante e ricca d’illustrazioni coloratissime.

Un altro interessante prodotto che si va ad aggiungere al catalogo Giochi Uniti, e che non può mandare nel vostro scaffale dei giochi!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.