Guilds-Box ITA-web

Gioconomicon ha pubblicato due giorni fa un'ampia anteprima di Guilds, uno dei nuovi giochi da tavolo proprietari di Giochi Uniti in fase di lavorazione, ideato da Cristian Giove. Il titolo è fase di pre-produzione e Gioconomicon ha avuto i piacere di provarne un mock-up. Per dare una rapida spiegazione sull'ambientazione nel mondo medievale di Guilds, un imperatore ha fondato una nuova capitale del regno, ma nella cittadina ancora nessuno ha dato vita a delle vere e proprie gilde ufficiali. Davanti a questa opportunità i giocatori, posti a capo delle gilde, manovrano i propri agenti e risorse allo scopo di assecondare le richieste del monarca, così da assurgere al ruolo di Gilda ufficiale.

Come di consueto presentiamo l'incipit dell'articolo, rimandando all'articolo originale per una più esaustiva lettura, e cogliamo l'occasione per svelare al nostro pubblico il box di questo nuovo progetto in futura pubblicazione.

Come vi abbiamo raccontato qualche tempo fa, Giochi Uniti è intenzionata ad affrontare questo 2016 con una  quantità non  indifferente di titoli inediti, che renderanno sicuramente il catalogo dell’editore partenopeo ancora più competitivo anche sul fronte internazionale . Tra questi, abbiamo avuto l’opportunità di provarne uno che si preannuncia capace di soddisfare una vasta platea: una sfida di non più di 45 minuti basata su poche ma funzionali meccaniche, accessibile anche dai neofiti e sicuramente avvincente per i gamer più incalliti. Facciamo quindi la conoscenza di Guilds, di Christian Giove

Vai a leggere l'anteprima sul sito di Gioconomicon.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.