Play-Generico

PLAY 2016 è stata ricca di soddisfazioni per gli appassionati dei nostri giochi, che hanno potuto partecipare ha un ricchissimo programma torneistico, che è spaziato dai giochi di carte a quelli di miniature, dai giochi da tavolo ai giochi di ruolo. Cominciamo quindi con i reportage di questi eventi, cominciando dal torneo GDR che ha dato a tutti le maggiori soddisfazioni, ovvero il torneo di Sulle Tracce di Cthulhu (o in alternativa del Richiamo di Cthulhu, a seconda del sistema scelto) organizzato dall’associazione Torre Nera che ha una lunga esperienza di presentazione e gestione dei tornei a PLAY e che cogliamo l'occasione per ringraziare.

L’avventura preparata per questa edizione (La Notte di Valpurga) è stata giocata da ben 23 squadre durante i due giorni di PLAY, che hanno contribuito a rendere questo evento il torneo di GDR più partecipato della fiera! Grazie a tutti dunque, per aver interpretato i personaggi di questa avventura (certamente di non facile approccio data l’ambientazione di quest’anno).  Speriamo di rivedervi alla prossima occasione e, soprattutto, che vi siate divertiti!

 

Quest’anno i nostri personaggi si sono trovati a giocare durante gli ultimi eventi che hanno visto concludere la 2° guerra mondiale. L’avventura si è svolta tra squadre di SS e strane ricerche in campi esoterici, incontri con mistici occulti e personaggi inquietanti. I personaggi ricoprivano il ruolo di membri del Germanenorden (Ordine dei germani) una società occulta esoterica tedesca che venerava i “Maestri Sconosciuti”, i primi dominatori del mondo e i progenitori del popolo eletto: gli ariani. La società era alla ricerca di un metodo per ripristinare il suo potere sul mondo, riportando gli ariani a prima del contatto con le altre razze che li ha corrotti; per farlo senza destare sospetti creò una facciata “rispettabile”, una innocua società letteraria sulla “eredità ancestrale": la Società Thule. Ma una piccola setta ininfluente non era in grado di realizzare i piani ambiziosi dell’ordine; dopo accese e violente discussioni il gruppo riuscì ad elaborare il piano perfetto: fondare un partito la cui creazione cambiò la storia del mondo...

 

Riportiamo di seguito la classifica finale:

 

Classifica (punteggio massimo 40 punti):

 

1- Gli Allegri Vegani

35 punti

2- Gli Sperduti

33 punti

3- Brucosmici

33 punti

4- La Scimmia Gialla

32 punti

5- SS Isernia

31 punti

6- Tentacles

31 punti

7- Occhio Guercio

31 punti

8- Tentacoli Fritti

29 punti

9- Altroquando

29 punti

10- I Bellimbusti

29 punti

11- Stormbringers

28 punti

12- ORTO MI-GO

28 punti

13- 50 Sfumature di Cthulhu

28 punti

14- I Cultisti

26 punti

15- I Neuroni Solitari

24 punti

16- I Neuroni Molto Solitari

24 punti

17- La Compagnia della Madreperla

24 punti

18- Le Chianine di Romagna

23 punti

19- La Guardia di Thule

23 punti

20- Giocatori per Caso

22 punti

21- Cavalieri dell’Esagono

22 punti

22- GSO

21 punti

23- Il Giorno del Tentacolo

19 punti

Vincitore del QUIZZONE – Facce da Cthulhu:

Alessio Gori / Alessio Rossi (Altroquando):

8 risposte corrette

 

Mentre rimandiamo al sito della Torre Nera per la gallery di questo evento. Vedi l’articolo Foto Torneo PLAY: La Notte di Valpurga.

 

Grazie a tutti!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.