Android-Netrunner-Logo ITA

 

Giochi Uniti annuncia la prossima pubblicazione del Ciclo Mumbad, un serie di sei data pack per il gioco di carte Android Netrunner, su licenza Fantasy Flight Games.

 

Mumbad è il nuovo ciclo di espansioni per il gioco di carte Android: Netrunner. È composto da sei espansioni: Kala Ghoda, Prima gli Affari, Dogma e Democrazia, Isola di Salsette, La Mente Libera e Temi le Masse, per un totale di 360 carte inedite.

Come teatro per le vicende di questo ciclo Fantasy Flight ha scelto l'Unione Indiana, una nazione in forte sviluppo dove il progresso deve continuamente fare i conti con intrighi corporativi e rivendicazioni da parte dei ceti più poveri. Le elezioni sono imminenti, i mercanti di informazioni sono all'opera e i cloni reclamano la cittadinanza; Jinteki corre ai ripari mentre Haas-Bioroide fa le sue mosse e il misterioso Tempio della Mente Libera invia i suoi agenti nella mischia. Il tutto fra fabbriche dalla sicurezza dubbia, paradisi naturali, bassifondi dove i cittadini vivono in condizioni miserrime, università e studi televisivi in stile Bollywood.

 

Il ciclo Mumbad offre tutta una serie di nuove opzioni ai giocatori di Android: Netrunner. Le carte Divisione inedite rappresentano nuove identità per i giocatori delle Corporazioni, sempre legate a quelle che già conosciamo, ma con nuove regole e meccaniche adatte a una nazione in forte sviluppo come l'Unione Indiana, dove la concorrenza è spietata e i metodi non sono per nulla puliti. Faremo la conoscenza di Pālanā Foods e Harishchandra Enterprise, figliastre di Jinteki e NBN. Esistono poi carte denominate “alleanza” che è possibile includere senza pagarne il costo in influenza, purché la composizione del mazzo rispetti alcune indicazioni: ciò significa nuove sinergie per i giocatori che vogliono divertirsi con gli intrighi dell'alta finanza.

Android Netrunner adn34 preview

Per i Runner sono invece presenti nuove identità, come Nero Severn, mercante di informazioni, o l'inafferrabile Jesminder Sareen; fanno inoltre la loro comparsa nuovi programmi speciali, che confondono l'avversario: i Deva, ovvero carte che è possibile giocare direttamente dal grip sostituendo quelle presenti in gioco. I cyberterroristi potranno contare sull'aiuto delle masse di cittadini esausti e affamati, degli attivisti per i diritti civili e dell'arcana tecnologia del Tempio della Mente Libera, che mette la sia antica saggezza al servizio di coloro che hanno il coraggio di spogliarsi di tutto ciò che possiedono. Sono inoltre presenti i nuovi prodotti di Fascia Consumatori, così diffusi nella società indiana che in un mazzo se ne possono avere fino a sei, i quali si potenziano a vicenda.

 

Il tutto si inserisce nel clima di lotta politica, attivismo, intrighi, compravendita di informazioni, comparsa di nuove tecnologie, sviluppo a ritmi vertiginosi e ricerca di una nuova spiritualità che fonde uomo e macchina.

Android-Netrunner-adn33 preview

Mumbad sposta gli intrighi, le lotte e le macchinazioni di Android: Netrunner in un'ambientazione nuova e ricca, originale e brulicante di trappole e occasioni ghiotte. Mumbad immerge le sfide fra giocatori in uno sfondo dettagliato e aggiunge nuovi strati di complessità, portando i duelli fra Runner e Corp a un altro livello.

Basato sul classico gioco di carte ideato da Richard Garfield, Android: Netrunner Il Gioco di Carte è un prodotto per due persone ambientato nel distopica futuro di Android. Il gioco mette a confronto monolitiche megacorporazioni contro abili netrunner in una pericolosa sfida ad alto rischio per il controllo di preziose informazioni.

Netrunner è un TM di R. Talsorian Games, Inc. Android è TM & ©2016 Fantasy Flight Publishing, Inc. Tutti i diritti riservati. Netrunner è una licenza Wizards of the Coast LLC. ©2016 Wizards

 

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.