Stava di fronte alle antiche, massicce, porte di marmo del Sanctum Imperialis, percependo lo sguardo spietato degli Adeptus Custodes che lo penetrava mentre attendeva. Aveva sperato che le ammaccature oramai arrugginite sulla sua corazza, le lunghe cicatrici sul volto, e il sigillo che mostrava la sua affiliazione all’Inquisizione potessero attestare la sua fedeltà e devozione. Sapeva che quello che stava chiedendo – un’audizione privata con il Dio Imperatore – era un privilegio riconosciuto solo ai servitori più fedeli e incorrotti dell’Imperium. Poteva solo sperare di esserne ritenuto degno. Alla fine una guardia si avvicinò e si rivolse a lui con un tono neutro: “Il tuo desiderio sarà esaurito. Potrai oltrepassare la Porta dell’Eternità e avvicinarti al Trono d’Oro.”

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Le Sale della Terra, un ‘espansione con mappa aggiuntiva per il gioco da tavolo di Warhammer 40,000, Relic, ovviamente su licenza Fantasy Flight Games.

Il Settore Antian è sul punto di soccombere al Caos e all’eresia. In Le Sale della Terra, la tua missione per salvare il Settore Antian ti conduce al pianeta natale del Genere Umano, alla ricerca dell’appoggio dei potentati dell’Imperium per ottenere il titolo di Campione Imperiale. Non solo il destino del Settore Antian, ma anche la tua vita e il tuo onore sono in gioco nei tuoi negoziati con le devote Adepta Sororitas, la spietata Inquisizione, i freddi Adeptus Arbites, e persino con il Dio Imperatore. Scoprirai presto che la politica e la diplomazia possono essere letali come le battaglie all’interno della Fenditura del Caos, e che la correzione serpeggia anche nella capitale dell’Imperium.

Relic-Sale-layout copy

 

Relic: Le Sale della Terra presenta una mappa aggiuntiva che descrive la locazioni principali della Sacra Terra e del vicino pianeta Marte. Un nuovo mazzo Minaccia arancione dà vita a questi mondi e pone nuove sfide ai giocatori mentre cercano di ottenere le affiliazioni e di dimostrarsi degni di apparire davanti al Dio Imperatore. Tre nuovi personaggi e una temibile Nemesi entrano in gioco, mentre nuovi scenari ridisegnano la lotta contro le forze del Caos.

 

L’Antica Dimora dell’Umanità

Il luogo più sacro dell’intero Imperium è la Sacra Terra, il punto di origine della pullulante Umanità e la casa dell’immortale Dio Imperatore. Un flusso infinito di pellegrini viaggia verso la Terra al solo scopo di toccarne il suolo santificato, ma tu hai ambizioni ben più grandi: ottenere il supporto di una delle organizzazioni che governano l’Imperium e con quest’aiuto entrare nel Sanctum Imperialis e ottenere l’approvazione dell’Imperatore.

Relic-Sale-SaledellaGiustizia

Nel tuo viaggio verso i Cancelli del Palazzo, visiterai probabilmente uno dei satelliti, Titano o la Luna. Il primo è luogo dove risiede il monastero-fortezza dei segretissimi e incorruttibili Cavalieri Grigi, il secondo è un Mondo Civilizzato e uno dei principali luoghi d’incontro dove utilizzerai l’Astuzia per ottenere il favore della Nobiltà Imperiale. Puoi anche scegliere di visitare il Mondo Forgia di Marte, sede dell’Adeptus Mechanicus le cui conoscenze arcane producono la tecnologia che alimenta lo sforzo militare eterno dell’Imperium. Una volta sulla Terra puoi sottoporti all’esame delle Sale della Giustizia o scoprire i segreti della Scholastia Psykana, il centro di addestramento della misteriosa Adeptus Astra Telepathica. Poi puoi avvicinarti al temuto Titanolite che circonda il Palazzo e agli Adeptus Custodes che sono lì di guardia. I Custodes permettono solo ai personaggi con la più alta Astuzia, Volontà o Forza di accedere al Senato e al Senato al Dio Imperatore, dove sarai messo alla prova sul tuo attributo migliore.

 

La Guerra Continuata con Altri Mezzi

Ogni volta che ricevi il supporto di un’organizzazione nel sistema Solare, ottieni un segnalino affiliazione, che comunque sono difficili da ricevere e possono essere facilmente perduti. È necessario avere almeno un’affiliazione per passare attraverso i Cancelli del Palazzo. Più affiliazioni possiedi, più facilmente otterrai una Reliquia dai Sommi Signori della Terra o dell’Imperatore.

Magari sei giunto sulla Terra credendo che le battaglie politiche non potessero essere così letali come i sanguinosi sconti a cui hai partecipato nel Settore Antian, ma alcuni dei potentati Imperiali possono prenderti la vita se non riesci a conquistare il loro appoggio in una sfida di Astuzia, di Volontà o di Forza bruta. Le battaglie politiche possono inoltre dare delle ricompense militari. Se riesci a entrare nel Sanctum Imperialis e osservare l’immortale Dio Imperatore, egli ti nominerà Campione di una delle organizzazioni Imperiali, come l’Adepta Sororitas, cosa che ti garantirà un vantaggio duraturo nella guerra contro il Caos.

 

La Corruzione È Ovunque

Anche nel Sistema Solare, il luogo più sacro dell’Imperium, puoi imbatterti nella corruzione e nell’eresia. Un Falso Pellegrino può tentare di nascondersi tra schiere di fedeli, o puoi incontrare una Strega in Fuga nelle strade affollate. La stessa Inquisizione può metterti alla prova, costringendoti a fare dei test di Astuzia per dimostrare la tua fedeltà. La verità è che dei cittadini dell’Imperium prosperano in quest’ambiente corrotto, usando ogni mezzo per raggiungere i propri scopi. La sinistramente pragmatica Navigator della Casata Belisarius, esponente della Nobiltà Imperiale, accula rapidamente Corruzione ed, entro una certa misura, ne è immune agli effetti. Le abilità di questo personaggio le permettono di scartare carte Corruzione in cambio di punti movimento e decidere quando attivare certe carte Corruzione. Quindi, per quanto abbia abbracciato la Corruzione, riesce a mantenere la sua mente e il suo corpo inviolato e incontaminato.

Relic-Sale-TronoOro

Anche la minima traccia di corruzione è così odiata sulla Terra che ti può essere affidata la missione di trovarla ed estirparla. La missione Purificare la Sacra Terra affida all’incaricato di uccidere ogni anima corrotta che ha violato la santità del Sistema Solare. Il premio non sta solo nella soddisfazione di aver portato a termine il proprio dovere, ma anche nel ricevere l’affiliazione all’Inquisizione. Potresti anche compiacere l’Imperatore e ottenere l’affiliazione dell’Adeptus Arbites svelando la corruzione e apostasia di un altro personaggio. Se sei già affiliato all’Adeptus Arbites, puoi costringere il personaggio corrotto a perdere un’affiliazione – o due vite.

 

Un Gioco Mortale

Una visita sulla Terra non è una missione da prendere alla leggera. Puoi perdere la tua vita cercando di ottenere l’appoggio dell’Adeptus Astra Telepathica, o essere vittima della spietata guerra condotta dall’Inquisizione contro l’eresia. Ma con l’aiuto dei Sommi Signori delle Terra o del Dio Imperatore, sarai meglio equipaggiato per affrontare gli orrori del Settore Antian e trionfare nella sfida ultima contro il Caos.

Il viaggio verso il Sistema Solare sta per iniziare. Controlla regolarmente il nostro sito per sapere quando questa nuova espansione sarà disponibile sulla Sacra Terra…

 

Relic è un gioco da tavolo nel quale da due a quattro partecipanti assumono il ruolo di potenti eroi dell’universo di Warhammer 40,000 e coraggiosamente si avventurano nel Settore Antian affrontando il loro destino. Completando le missioni e sconfiggendo i nemici, i personaggi possono guadagnare ricompense ed esperienza, incrementando le loro possibilità di essere il primo uomo a sconfiggere il male che si annida oltre la Fenditura del Caos.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.