Nessuno le credette quando annunciò nelle sue profezie l’arrivo dell’apocalisse. Finché non fu troppo tardi. L’anziano uomo cieco con i capelli bianchi comparve e sciami di locuste lo seguirono, così fitti che a mala pena si poteva vedere il cielo dietro di essi. Poi il firmamento si oscurò, i fiumi trasportarono misteriosi veleni, e i morti si sollevarono dalle tombe. In migliaia le morivano intorno, ma lei rimase imperturbabile. Sapeva cosa stava arrivando. Ed era preparata.

 

La fine dei giorni sta scendendo sul reame. L’espansione Il Messaggero per Talisman Nuova Edizione sarà presto disponibile sugli scaffali del tuo negozio di fiducia e sul nostro negozio online. Presentando la misteriosa figura del Messaggero, tre nuovi personaggi, due finali alternativi e una schiera di demoni, angeli, portenti e potenti oggetti, Il Messaggero scatenerà i primi eventi dell'incombente catastrofe apocalittica.

Talisman-Messaggero-Personaggi-webProfeta del Destino o Creatore del Male?

Ne Il Messaggero, un vecchio viandante cieco appare nel reame di Talisman e, dove va, accadono eventi terribili. Una Piaga delle Locuste può comparire al suo seguito, divorando qualsiasi cosa trovi. I fiumi e le sorgenti improvvisamente sprigionano veleni e si contaminano, o un enfio e grottesco Demone dell’Ingordigia può occupare la vostra casella. Nessuno sa se il Messaggero semplicemente presagisce gli orrori che lo seguono o se in qualche modo li crea, possedendo poteri diabolici molto più terribili di quelli che le sue vesti stracciate e la sua cecità possano far sospettare.

 

Quello che potete fare è cercare di sfuggire al Messaggero e ai pericoli che lui porta, ma ogni carta Evento che pescate ve lo attira contro. Se lo incontrate, potreste essere costretti a pescare le carte dal temibile mazzo Messaggero, popolando la vostra casella o l’intero reame con Nemici perniciosi o Luoghi assai tetri. Talvolta può concedervi un turno addizionale di gioco o elargire a tutti i personaggi un segnalino Fato. Solo una cosa riguardo al Messaggero è certa: la sua venuta accompagna la fine del mondo.

 TalismanMessaggero doomsdayprophet

Momento Bui e Terreni Impervi

Ci sono altri eventi che annunciano la fine del mondo oltre l’incedere del Messaggero. L’espansione Il Messaggero introduce quattro mazzi Presagio, ognuno dei quali dà vita a uno scenario unico con un destino incombente che progredisce in sette Presagi. Quando l’ultimo Presagio scompare dai cieli, scocca l’ora finale e il vostro tempo giunge alla fine. La partita finisce, e così il reame di Talisman per come lo avete conosciuto. Ma la trasformazione del reame comincia già quando i Presagi si manifestano. Entrano in gioco carte Terreno che trasformano ameni campi in profondi crateri, o fanno crollare il Castello in una Fossa Infernale.

 TalismanMessaggero chaosrift

Sopravvive il Più Forte

Anche i più forti competitori decisi a impadronirsi della Corona del Comando dovranno combattere per la sopravvivenza ora che tutte queste creature dell’oscurità e luoghi pericolosi stanno comparendo nel reame. La competizione si fa ancora più accesa quando tre nuovi personaggi si uniscono alla lotta: il demoniaco Posseduto che s’innalza dal cimitero, il Celestiale portatore di giustizia che cala dal cielo, e la Divina Ascendente, dotata di una serie di doni divini sempre mutevoli che può utilizzare nel momento del bisogno.

 

L’apocalisse incombente inoltre cambia la natura della cerca della Corona del Comando grazie a due finali alternativi. La Fine dei Giorni fa comparire i Quattro Cavalieri negli angoli più popolati del reame. Per mettere le mani sulla corona, non solo dovrete sconfiggere loro ma anche il loro colossale leader, La Bestia. La Corona dell’Armaggedon trasforma la cerca in una brutale lotta per la sopravvivenza, nella quale l’ultimo personaggio che rimane vivo vince. In queste disperate circostanze, qualsiasi cosa potrete fare per prendere le vite dei vostri avversari andrà tentata, come ad esempio visitare l’Altare dell’Ira.

 

TalismanMessaggero altarofwrath
 

Preparatevi alla Fine

Come vi comporterete al sorgere dell’alba dell’Apocalisse? Siete forti abbastanza da sconfiggere i demoni e le anime inquiete? Saprete sopravvivere a stelle cadenti, sciami di mosche, bestie predatrici e alla pioggia di rospi? Combatterete solo per la vostra sopravvivenza, o spietatamente cercherete di prendere le vite degli altri? Ora che Il Messaggero sta arrivando nel reame di Talisman, avrete la possibilità di dimostrarlo.

 

Preparatevi perché l’apocalisse sta per giungere…

 

Talisman: The Harbinger© Copyright Games Workshop Limited 2016. The Harbinder, Talisman, the Talisman logo, GW, Games Workshop, and all associated logos, illustrations, images, locations, weapons, characters, are either ® or TM, and/or © Games Workshop Limited, variably registered around the world, and used under license..Questa edizione pubblicata da Fantasy Flight Publishing, Inc. su licenza. Fantasy Flight Games, Fantasy Flight Supply e il logo FFG sono TM o ® di Fantasy Flight Publishing, Inc. Fantasy Flight Games ha la sua sede al 1975 West County Road B2, Suite 1, Roseville, MN 55113, USA, e può essere contattata telefonicamente al 651-639-1905. Talisman: Il Messaggero è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti srl, Via S. Anna dei Lombardi 36, 80134 Napoli, tel.081 193 233 93. Per qualsiasi informazione su questo prodotto scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Tutti i personaggi presenti in questo gioco sono immaginari.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.