24 Aprile, 1888
Il pilota, l’esploratore ed io siamo atterrati – non su Marte, ma su una piccola e oscura luna chiamata Phobos. Sono entusiasta di essere tra i primi esponenti della razza umana a mettere piede qui e, cosa anche più importate, abbiamo trovato dei giacimenti di Celerium, abbastanza per alimentare migliaia di motori a vapore. Domani atterremo nella zona di Valles Marineris su Marte. Eoni fa, questa valle era un lago profondo, popolato da creature aliene marine. Se alcune di queste forme di vita sono rimaste conservate nel ghiaccio, noi tre potremmo diventare le persone più ricche del sistema solare... 

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare la nuova edizione di Missione: Pianeta Rosso, il gioco da tavolo di ambientazione steampunk sull’esplorazione di Marte ideato da Bruno Faidutti e Bruno Cathala, ovviamente su licenza Fantasy Flight Games.

In Missione: Pianeta Rosso, da due a sei giocatore si affrontano per il controllo di Marte e le sue preziosissime risorse naturali. Questa edizione, la prima italiana, mantiene le meccaniche chiave di questo gioco veloce e intrigante e incorpora nuovi aggiornamenti realizzati dallo stesso duo che aveva realizzato il progetto originale. Gli astronauti possono atterrare in una nuova zona, la luna Phobos, e il Soldato può portare gli astronauti da Phobos in qualsiasi luogo sulla superficie di Marte. Le Missione e le Scoperte sono state perfezionate, e nuove Carte Azione si uniscono al mazzo Eventi. Inoltre l’estetica steampunk-vittoriana è stata rivista con nuovo design grafico più contemporaneo.

 

Lanciare una Spedizione su Marte

Grazie al rapido progresso della tecnologia e all’altrettanto rapida crescita della razza umana, la Terra in età Vittoriana ha un bisogno disperato di fonti energetiche, terre e altre risorse naturali. Fortunatamente delle sonde automatiche mandate su Marte hanno scoperto il celerium, un carburante naturale che combusto produce diecimila volte più potenza di un motore a vapore, e la sylvanite, la sostanza più densa mai trovata. Circostanza ancora più incredibile, le sonde hanno trovato del ghiaccio che può essere usato per terraformare il pianeta, rendendo fattibile la colonizzazione di Marte.

MissionePianetaRosso-nave-d

La piattaforma di lancio con gli astronauti, le navicelle attraccate, e le navicelle lanciate

 

Ogni giocatore ricoprirà il ruolo di direttore di una società mineraria, e i minerali e il ghiaccio trovati su Marte potrebbero renderlo incredibilmente ricco – se riesce a metterci le mani prima della concorrenza. Vi sono 10 round a disposizione per mandare gli astronauti nello spazio, occupare le zone più ricche di risorse del pianeta e raccogliere più celerium, sylvanite, e ghiaccio possibile. I giocatori hanno al loro comando una squadra di nove professionisti, ognuno ha delle competenze e abilità specifiche, che spaziano dall’aiutare gli astronauti ad attraversare il Pianeta Rosso a far saltare in aria le navicelle prima del lancio.

 

Scoprite i Segreti del Pianeta Rosso

Finché gli astronauti non arrivano su Marte, tu e i tuoi avversati non saprete esattamente dove sono i più grandi depositi di sylvanite, celerium, e ghiaccio. Durante il corso della partita, avrete tre possibilità per ottenere punti dall’estrazione dei minerali e dell’acqua che trovare. Gli Scienziati possono inoltre fare nuove scoperte sul Pianeta Rosso, come inesauribili riserve di minerali o misteriosi licheni – la prima forma di vita aliena incontrata. Queste scoperte potrebbero farti incredibilmente ricco, oppure rendere la zona inabitabile se non addirittura letale. Le carte Scoperta rimangono a faccia in giù fino alla fine della partita e solo gli Scienziati possono guardarle, così nessuna corporazione ha la possibilità di scoprire tutti i segreti del Pianeta Rosso.

MissionePianetaRosso-layout

Inoltre puoi iniziare la partita con una missione segreta da compiere; questa può variare dal raccogliere più sylvanite di chiunque altro o distribuire tuoi astronauti su Marte per raccogliere informazioni su cosa stanno facendo le altre corporazioni. Potresti inoltre ricevere una seconda missione durante la fase estrattiva. Completare la missione segreta non è necessario per vincere, ma può fornire punti aggiuntivi oltre alle risorse che hai estratto.

 

 

Sabotate i Vostri Concorrenti

In questa forsennata gara per le ricchezze del Pianeta Rosso, dovrai tener d’occhio i tuoi avversari. Puoi anche ricorrere a qualche trucco sporco per vanificare i loro sforzi. Alcuni personaggi, come i Sabotatori, gli Agenti Segreti e le Femmes Fatale ti possono aiutare, impedendo agli astronauti dei tuoi avversari di raggiungere il Pianeta Rosso. Se proprio necessario, puoi usare il Soldato per eliminare gli astronauti che si trovano sulla tua strada per la gloria!

Le scoperte dei tuoi scienziati possono anche permetterti di compiere delle azioni dopo che tutti i tuoi astronauti sono giunti su Marte. Quell’azione potrebbe una mossa a sorpresa tra le zone, o addirittura potresti riportare in vita i tuoi astronauti morti come zombie spaziali, e usare l’orda non morta per assumere il controllo di una zona particolarmente ricca.

MissionePianetaRosso-agente

Il Pianeta Rosso vi Attende!

Una missione su Marte offre la possibilità di esplorare un mondo sconosciuto e accumulare incredibili ricchezze. Naturalmente ci sono molti rischi, e le corporazioni minerarie non si fermeranno davanti a niente per vincere la corsa al Pianeta Rosso e alle sue ricchezze naturali. Avrai bisogno di piani astuti e farti pochi scrupoli per arrivare di prima della concorrenza.

 

Missione: Pianeta Rosso sarà presto disponibile sugli scaffali del tuo negozio preferito. Controlla regolarmente il nostro sito per aggiornamenti.

Missione: Pianeta Rosso è un gioco da tavolo di ambientazione steampunk sull’esplorazione del pianeta Marte ideato da Bruno Cathala e Bruno Faidutti. Da due a sei giocatori assumono il ruolo di spietate corporazioni in corsa per occupare Marte, estrarne le sue ricchezze naturali e completare missioni segrete. Il giocatore che ottiene più punti vince!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.