runewars logo

 

Presentiamo oggi un interessante e atteso “add-on” per il gioco da tavolo Runewars, ovvero il set di regole di conversione per giocare all’edizione “revisited” di questo titolo.

 

RuneWars è un gioco da tavolo epico di diplomazia, combattimento e cerche per 2- 4 giocatori. Progettato da Corey Konieczka, RuneWars mette a confronto i giocatori in una sfida strategica di battaglie e di controllo di spazi vitali, dove devono raccogliere le risorse, riunire le loro armate e assediare città molto fortificate. RuneWars include oltre duecento carte magnificamente illustrate e altrettanti segnalini, così come oltre duecento miniature di plastica finemente dettagliate, anche se il punto di forza del gioco rimangono le mappe esagonali componibili. Presentando elementi tridimensionali in rilievo, le mappe assicurano che nessuna partita sia uguale alle altre.

 

Come alcuni di voi sapranno Fantasy Flight Games ha pubblicato circa due anni fa un’edizione “revisited” di RuneWars, sostanzialmente per ridurne il costo al pubblico con materiali meno costosi da produrre (in particolare eliminando gli elementi scenici tridimensionali). Giochi Uniti ha preferito invece adeguare il prezzo della prima edizione a quello della seconda, continuando a commercializzare l’edizione originale.

 

Mancava però il documento di conversione tra le due edizioni, che permettesse a chi interessato di giocare con la prima edizione del gioco utilizzando le regole “revisited”, seppur questi cambiamenti fossero minimi.

 

RuneWars-3mok-clears-the-way

 

Regole Aggiornate

Sia l’edizione originale che la “revisited” di Runewars permettono di provare la stessa esperienza di gioco, e la modifica dei componenti tra le due edizioni ha un effetto puramente visivo. Quindi chi possiede o vuole acquistare l’edizione di Runewars commercializzata da Giochi Uniti può da oggi provarla con le regole dell’edizione ‘rivista’ scaricando quest’aggiornamento gratuito delle regole (pdf, 300 KB) dalla nostra pagina Service. Questo PDF evidenzia tutte le modifiche alle regole che sono state apportate all’edizione originale del gioco, e permette a tutti i possessori di Runewars di imparare e divertirsi con le regole aggiornate senza nessun’altra spesa!

 

RuneWars Revised Gameplay-THM

 

Per scaricare le nuove regole, utilizzate questo link.

 

Grandi avventure aspettano tutti quelli che hanno deciso di partecipare allo scontro tra i regni di Terrinoth!

 

Runewars è un gioco da tavolo epico di conquista, avventure e imperi fantasy. Da due a quattro giocatori adunato armate, raccolgono risorse, e si sfidano per impadronirsi delle potenti e misteriose Rune dei Draghi nell’universo fantasy-epico di Runebound.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.