Fantafiera-2015

Per i giorni 27-28-29 Novembre, Dadi e Mattoncini organizza un weekend dedicato a LEGO, Giochi e Fumetti. Aree espositive LEGO, aree gioco ed eventi pensati per coinvolgere famiglie, ragazzi e bambini da 0 a 100 anni. L'obiettivo  è rilanciare il gioco come un valore importante all'interno della famiglia e della comunità, divertendosi in modo naturale e mondo nuovo, uscendo dal luogo comune che vede il gioco da tavola come il solo classico Monopoli il Risiko o i videogame. Il gioco da tavolo è adatto a tutti , per cui anche un gioco per bambini è capace di divertire anche un adulto. 

 

 

A La Fantafiera troverete:


Weekend del Gioco (27-28-29 Novembre, dalle 10:00 alle 20:00, sabato fino alle 22:00) con l'"Ancona fatta di Lego" potrete ammirare i fantastici monumenti di Ancona  ricostruita con il lego. Quali? Il Duomo di San Ciriaco, il Passetto, l'Arco di Traiano, il Teatro Le Muse, e il Viale della Vittoria. Tutto frutto della sforzo dei costruttori marchigiani. Sarà anche il momento del campionato italiano di puzzle, dove il più veloce a completare un puzzle da 500 pezzi riceverà un premio unico, fatto di 32.mila pezzi.

- Maestosa esposizione LEGO, con bellissimi set da collezione e creazioni uniche dei migliori Mastri Costruttori.
- Area Giochi da Tavolo, con decine di giochi a disposizione, spiegati da competenti “Guide Ludiche” delle migliori Associazioni di Ancona e provincia.
- Area Prima Infanzia, per bambini da 1 a 5 anni.
- Area "Monta & Smonta" LEGO, centinaia di set a disposizione da montare, a cura di Sleghiamo la Fantasia - Associazione di Promozione Sociale.
- Area Giochi di Carte e Tridimensionale, con tornei e dimostrazioni, a cura di GameTrade - Distribuzione e La Fumetteria.
- Laboratori di Robotica pensati per bambini, ragazzi e adulti.
- Area Tornei, con eventi dedicati ai migliori giochi da tavolo e il Campionato Italiano di Puzzle Ravensburger!
- Giochi di Magia.
- Piste Mini 4WD di oltre 180m e Pista Slot Car.

All’interno de La Fantafiera Giochi Uniti sarà presente con un ampio programma di dimostrazioni che comprenderanno:

- Dominion

- Coloni di Catan

- Carcassonne

- Il Segno degli Antichi

- The Witcher

- Elfelnland

- Giochi per famiglie (Halli Galli, Aqua Brunch, Fantascatti, Bicchieri Sprint)

- Kingsport Festival

- X-Wing

- Age of Wars

 

Per il gioco competitivo è invece organizzato un torneo di X-Wing ad iscrizione gratuita, con premi messi a disposizione da Giochi Uniti stessa.

 

Segnaliamo infine che l’unico stand di riferimento per la vendita è quello di Dadi e Mattoncini, organizzatore dell'evento.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.