MarcoPolo-ToccaAte-scatola

Tocca a Te, la rubrica su YouTube curata da Marco Oliva e dedicata ai giochi da tavolo, torna con la recensione della più importante novità “boardgame” di Giochi Uniti per questo autunno, ovvero l’acclamato Marco Polo di Simone Luciani e Daniele TasciniQuesto gioco da tavolo di ambientazione storica che permette di rivivere il viaggio del grande esploratore con il padre e lo zio in quello che era allora lo sconosciuto Oriente. I giocatori tirano i dadi per determinare le risorse a disposizione, poi viaggiano e commerciano mentre attraversano le terre di Kublai Kahn.

La recensione presenta una breve introduzione (alquanto surreale in questo caso… ), seguita poi da una sezione “core” dedicata appunto alla spiegazione del gioco, per chiudere poi con i commenti finali dell’autore.

MarcoPolo-ToccaAte

In particolare il video permette di apprezza il funzionamento del gioco, simulando più turni completi, presentazioni che si dimostrano molto utili per chi vuole acquistare un gioco ma desidera conoscerlo prima, oppure per chi ne possiede e vuole farsi un’idea delle meccaniche prima di leggere il regolamento.

Logico quindi che Marco Polo trovasse spazio in una puntata dedica di Tocca a Te proprio in corrispondenza della sua uscita sul mercato italiano.

MarcoPolo-ToccaAte02

Potete seguire la videorecensione su Tocca a Te clikkando qui.

Buona visione!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.