X-Wing-Miniature-logo-ITA

Sin da quando il set base originale di X-Wing™ è stato pubblicato originariamente nel 2012, ha incluso un mazzo dei danni che è diventato un componente familiare della squadriglia di ogni giocatore. Nel settembre di questo anno, è entrato in distribuzione il set base Il Risveglio della Forza™. Questo nuovo avvincente prodotto ha introdotto nel gioco un nuovo mazzo dei danni con l’intenzione di eventualmente sostituire il mazzo dei danni originale. Dopo un’attenta revisione dell’impatto sul gioco in torneo, abbiamo modificato la policy sui mazzi dei danni ammessi in X-Wing™. Ogni mazzo danni offre vantaggi e svantaggi ad alcuni veicoli (per la differenza tra i due mazzi rimandiamo a questo articolo sul sito Starfighters Italia: http://www.starfightersitalia.com/analisi-e-comparazione-dei-mazzi-dei-danni/ ) e, di conseguenza, ad alcuni squadroni. L’esistenza di due mazzi differenti crea ad un meta-gioco più salutare, promuovendo ancora di più la creatività dei giocatori e le fantastiche possibilità di personalizzazione che X-Wing offre agli appassionati.

 

 

Andando in questa direzione, per il prossimo futuro, i giocatori potranno scegliere quale mazzo dei danni utilizzare quando costituiscono il proprio squadrone.

Benché alcune carte condividano il nome in entrambi i mazzi, i giocatori utilizzeranno solamente gli effetti della carta nel mazzo che stanno utilizzando. Le FAQ di X-Wing sono state aggiornate con sezioni di chiarimenti separate per ogni mazzo dei danni.

 

X-Wing-CoreSet-DanniSensori01 X-Wing-RisveglioSet-DanniSensori02

La carta danno Apparato Sensori Danneggiato dal set base originale (sinistra) funziona in modo diverso dalla carta danno Apparato Sensori Danneggiato del set base Il Risveglio della Forza(destra).

 

Si noti che per dare risalto al nuovo mazzo dei danni e offrire agli spettatori un’esperienza coerente, tutti i partecipanti al World Championship 2015 di X-Wing™ utilizzeranno il mazzo dei danni del set base Il Risveglio della Forza. Verrà fornito ad ogni partecipante un mazzo dei danni Il Risveglio della Forza.

 

La community di X-Wing continua ad evolversi e a creare ogni volta nuove ed interessanti squadriglie. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirete a fare con un’ulteriore opzione a disposizione!

 

X-Wing è un gioco di combattimenti tattici astrocaccia- contro-astrocaccia nel quale i giocatori prendono i comandi di potenti caccia ala-X Ribelli o agili TIE Imperiali, e si affrontano in duelli spaziali dal ritmo frenetico ed appassionante. X-Wing ricrea le memorabili battaglie della saga di Star Wars grazie a miniature finemente dettagliate e già dipinte. Scegli il tuo equipaggio, pianifica le tue manovre e porta a termine la missione!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.