X-Wing-RisveglioForza-swx37-38-fan

 

Formate i vostri squadroni della Resistenza o del Primo Ordine con il Pack di Espansione ala-X T-70 e il Pack di Espansione Caccia TIE/fo, che saranno presto disponibili per X-Wing!

 

L’ala-X T-70 della Resistenza e il caccia TIE/fo del Primo Ordine sono appena usciti con la pubblicazione del nuovo Set Base Il Risveglio della Forza, e li abbiamo già tutti visti volare in missione, abbattere astrocaccia avversari e incidere in maniera significativa sul gioco. Grazie alle loro nuove caratteristiche, gli slot per le migliorie tecniche e i nuovi assi dello spazio, questi due astrocaccia stanno dando il loro contributo per le rispettive fazioni a decider il fato della galassia, anche prima che Il Risveglio della Forza™ arrivi al cinema!

 

 

Presto potrete aggiungere altri esemplari di questi due veicoli alla vostra flotta. FFG e Giochi Uniti sono orgogliose di annunciare che il Pack di Espansione ala-X T-70 e il Pack di Espansione Caccia TIE/fo saranno aggiunti alla Wave VIII di nuovo uscite!

 

 

Allo stesso modo delle altre espansioni della Wave VIII, il Pack di Espansione ala-X T-70 e il Pack di Espansione Caccia TIE/fo presentano miniature di astrocaccia pre-dipinte e finemente scolpite nella scala del gioco (1/270), con un assortimento di nuove carte Veicolo, carte Miglioria, un indicatore di manovra e tutti i segnalini necessari per schierare e far combattere questi veicoli.

 

Pack di Espansione ala-X T-70

Normalmente i piloti della Resistenza si trovano in inferiorità numerica rispetto agli avversari del Primo Ordine. Partendo quindi da questa situazione di svantaggio sanno bene che per riuscire a vincere uno scontro – e quindi sopravvivere – devono spingere se stessi e i loro caccia al limite.

Oltre alla miniatura dettagliata dell’ala-X T-70, il Pack di Espansione ala-X T-70 presenta cinque Migliorie e quattro carte Veicolo, tra cui due assi unici, in grado di aiutare la Resistenza ad ottenere la vittoria finale.

 

X-Wing-Risveglio-swx37-layout copy

 

Troverete quindi un droide Astomeccanico e una modifica solo ala-X che interagisce con i punti forza di questa tipologia di caccia, e troverete un nuovo talento scelto Pilota, Mano Ferma, che vi permetterà di uscire saldi e concentrati dai momenti di debolezza.

 

Ancora più importante, il Pack di Espansione ala-X T-70 vi permette di schierare un secondo ala-X in battaglia, cosa che vi permetterà di compensare l’inferiorità numerica, specie quando quell’ala-X è pilotata da individui talentuosi come “Asso Rosso”.

 

“Asso Rosso” possiede un’incredibile capacità nello sfuggire al fuoco nemico. La prima volta che rimuove un segnalino scudi ogni round, riceve 1 segnalino eludere, cosa che lo rende un bersaglio molto difficile anche per due TIE che lo attacchino in coppia. Combinata con la modifica Astromech Integrato e la miglioria R2-D2 del Set Base Classico, “Asso Rosso” può risultare decisivo nei duelli spaziali contro il Primo Ordine.

 

 

 

Passato e Presente di X-Wing:

Rivivete le più Grandi Battaglie della Galassia di Star Wars, sia del Passato che del Presente

Gli astrocaccia, i piloti e le migliorie del Set Base Il Risveglio della Forza sono pienamente compatibili con il resto della gamma di X-Wing: Il Gioco di Miniature.

Al contempo le regole per la costituzione delle squadriglie sono state riviste per permettervi di schierare le navi della Resistenza o del Primo Ordine insieme a quelle delle altre fazioni:

 

x-wing icon-alliance x-wing icon-resistancePotete affiancare gli astrocaccia della Resistenza a quelli dell’Alleanza Ribelle.

 

x-wing icon-empire x-wing icon-first orderPotete comandare i vostri piloti ed astrocaccia del Primo Ordine in battaglia insieme alle navi dell’Impero Galattico.

 

x-wing icon-scumLa Feccia & Villania è composta da un noto insieme di pirati, mercenari e cacciatori di taglie.

 

Quando costituisci una squadriglia, scegli uno di questi tre gruppi e puoi usare le sue navi, i suoi piloti e le sue migliorie.

 

Pack di Espansione Caccia TIE/fo

Progettato sin dall’inizio per essere un caccia estremamente agile e da produrre in grandi quantità, il TIE/fo si presenta con una combinazione unica di resistenza, manovrabilità e tecnologia avanzata che permette ai piloti migliori di imparare rapidamente a sfruttare i suoi punti di forza in battaglia.

Troverete uno di questi veicoli nel Pack di Espansione Caccia TIE/fo grazie a una miniatura finemente dettagliata e pre-dipinta, insieme a sei carte Veicolo e due Migliorie che permetteranno ai vostri piloti del Primo Ordine di utilizzare nuove e astute tattiche in battaglia.

 

X-Wing-Risveglio-swx38-layout copy

 

Due dei tre assi unici di questa espansione presentano la slot talento scelto Pilota, e ciò significa che possono dotarsi della nuova miglioria Finta. Per due punti squadrone, questo talento scelto Pilota è una delle poche carte in X-Wing che permette all’attaccante di modificare il risultato dei dadi del difensore:

 

Quando attacchi, se hai un segnalino eludere, puoi cambiare 1 dei risultati x-wing icon black-defensejpg del difensore in un risultato x-wing icon  black-attack.

 

 

Lo svantaggio, come facilmente intuibile, è che dovete avere un segnalino eludere, e le regole precisano che tutti i segnalini eludere vengono rimossi alla fine di ogni round. Ed è qui che l’atra miglioria del caccia TIE/fo torna molto utile. Infatti il Relè di Comunicazione, per tre punti squadriglia, permette di conservare un singolo segnalino eludere che non volete rimuovere con la fine del round. Inoltre potete eseguire una manovra eludere durante il primo round della partita mentre vi avvicinate alle forze della Resistenza, e conservarlo per poi poter sfruttare Finta.

 

In più se il vostro pilota apre il fuoco prima nel combattimento, può conservare il suo segnalino evasione per salvare il suo veicolo dai Danni dopo che ha attaccato. Noterete poi che vi sono ben pochi piloti che possono eguagliare la capacità nel fintare gli attacchi di Capo Omega,uno dei tre assi unici dell’espansione, la cui abilità di pilotaggio di 8 assicura che possa sempre aprire il fuoco tra i primi ogni round.

 

 

Grazie ai loro nuovissimi astrocaccia, i piloti e le migliorie, i Pack di Espansione Ala-X T-70e il Pack di Espansione Caccia TIE/fo presto aggiungeranno ancora più intensità alle battaglie già in corso tra la Resistenza e il Primo Ordine.

 

Come parte della Wave VIII di X-Wing, espanderanno e intensificheranno tutte le battaglie del gioco, anche quelle combattute tra le forze dell’Alleanza Ribelle, l’Impero Galattico e la Feccia e Infamia della Galassia.

 

Il Set Base Il Risveglio della Forza™ Core Set introduce le regole per giocare con le forze della Resistenza e del Primo Ordine insieme alle tre fazioni già esistenti, il che significa, ad esempio, che potrai mettere nell’abitacolo posteriore di Luke Skywalker un Astromech Integrato, far volare il tuo sciame di caccia TIE/fo ala ad ala con “Howlrunner,” e impedire all’avversario di utilizzare i segnalini concentrazione grazie a Carnor Jax, per poi eseguire un Finta.

 

La galassia di Star Wars è un luogo meraviglioso e vastissimo, e i Pack di Espansione di X-Wing vi offrono una grandissima libertà per esplorare le sue battaglie, avvenute nel passato ma anche quelle presenti.

Insieme al resto della Wave VIII, il Pack di Espansione Ala-X T-70e il Pack di Espansione Caccia TIE/fo arriveranno nel vostro negozio preferito nelle prossime settimane!

 

X-Wing è un gioco di combattimenti tattici astrocaccia- contro-astrocaccia nel quale i giocatori prendono i comandi di potenti caccia ala-X Ribelli o agili TIE Imperiali, e si affrontano in duelli spaziali dal ritmo frenetico ed appassionante. X-Wing ricrea le memorabili battaglie della saga di Star Wars grazie a miniature finemente dettagliate e già dipinte. Scegli il tuo equipaggio, pianifica le tue manovre e porta a termine la missione!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.