X-Wing-Miniature-logo-ITA

 

Ogni generazione di piloti ha partecipato a molte battaglie spettacolari, missioni rischiose e ha visto troppi compagni morire. Ogni esperienza è una lezione, e coloro che sopravvivono imparano dagli errori altrui. Quando i piloti più esperti vengono promossi a posti di comando, si ritirano o vanno incontro al destino ultimo di molti equipaggi di astrocaccia, nuove leve occupano il loro posto e devono apprendere le stesse drammatiche esperienze sperimentando le stesse vicissitudini dei veterani che li hanno preceduti.

Nuovo prodotti della linea X-Wing™ sono stati pubblicati e con essi nuovi importanti cambiamenti sono stati introdotti. Scaricate le nuove FAQ (pdf, 7 MB) per X-Wing e le regole da torneo (pdf, 219 KB) per scoprire di più sulle novità introdotte. Per chi è interessato alle battaglie su larga scala presentiamo le nuove regole per il formato Epico (pdf, 2 MB). Tutti questi documenti possono essere scaricati seguendo i link riportati o all’interno delle rubriche della nostra pagina Service.

             

 X-Wing faq v32 thumb        X-Wing tournament rules v32 thumb

Queste modifiche entrano in vigore dal 2 ottobre 2015.

 

La Parola dello Sviluppatore

Salve piloti!

 

Quest’aggiornamento delle regole per i tornei contiene un importante cambiamento nel modo in cui il punteggio della torneistica funziona: i giocatori ora riceveranno metà del costo totale in punti squadriglia (arrotondato per difetto) di ogni veicolo grande i cui scudi e scafi totali siano stati ridotti alla metà o meno.

In precedenza i veicoli molti resistenti e capaci di una non trascurabile potenza di fuoco avevano un vantaggio non intenzionale nel gioco da torneo: potevano agire come una sorta di “banca” di punti squadriglia, permettendo ai giocatori di sfuggire fino allo scadere del tempo e vincere partite che avrebbero invece perso. Con questo cambiamento, la forza di questa strategia viene meno, anche se parzialmente. Crediamo che questo cambiamento renderà appetibile un più grande numero di squadriglie dalla diversa composizione, migliorando la competitività e la diversità del gioco.

 

Inoltre, abbiamo chiarito cosa è permesso e cosa non lo è durante la procedura di schieramento: i giocatori possono usare i modelli di manovra e i righelli per facilitare il piazzamento dei veicoli, ma non possono usare questi strumenti per vedere come pianificare in anticipo i loro movimenti futuri.

 

Alex Davy

 

X-Wing-bossk web

 

Che tu sia un giocatore veterano di X-Wing o un nuovo appassionato che muove i primi passi nel gioco, è importante che tu capisca l’importanza complessiva di queste modifiche. Scarica le FAQ e le regole da torneo ora per apprendere tutte le regole che ti aiuteranno a rimanere in vita per insegnare alle future generazioni di piloti!

X-Wing è un gioco di combattimenti tattici astrocaccia- contro-astrocaccia nel quale i giocatori prendono i comandi di potenti caccia ala-X Ribelli o agili TIE Imperiali, e si affrontano in duelli spaziali dal ritmo frenetico ed appassionante. X-Wing ricrea le memorabili battaglie della saga di Star Wars grazie a miniature finemente dettagliate e già dipinte. Scegli il tuo equipaggio, pianifica le tue manovre e porta a termine la missione!

 

© & TM Lucasfilm Ltd.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.