locandina Lovecraft

 

Un’ intera giornata di incontri letterari, giochi, laboratori didattici alla scoperta dello straordinario universo creato da Howard Phillips Lovecraft presso La Locanda del Parco Mediceo di Pratolino "Villa Demidoff".

 

Il Comune di Vaglia, la Biblioteca di Vaglia, il Parco Mediceo di Pratolino, con il patrocinio della Città Metropolitana, in collaborazione con Stratagemma (Firenze) e l’associazione Clavisomni sono lieti di informarvi che Sabato 3 Ottobre dalle ore 10 alle ore 22, presso la Locanda de Il Parco Mediceo di Pratolino, si terrà la rassegna “Il Richiamo di Lovecraft”; la prima giornata italiana per conoscere i molteplici aspetti di uno dei più grandi autori di letteratura horror del secolo scorso: Howard Phillips Lovecraft.


Il programma della giornata è diviso in diversi momenti. Una serie di conferenze che spaziano dalle influenze lovecraftiane nel mondo del cinema, del fumetto, fino ad arrivare al mondo del gioco di ruolo e dei lives. Seguiranno le presentazioni dei volumi Tutti i racconti di H.P.Lovecraft(Mondadori) da parte di Giuseppe Lippi, Guida al cinema Horror(Odoya Edizioni) da parte di Walter Catalano, Roberto Chiavini, Gian Filippo Pizzo e Michele Tetro; e Volo su Titano di Stanley Weinbaum, Sfida al Canyon Infernale di Robert Howard e Terrore nero di Henry Whitehead (collana Mellonta Tauta) da parte dell’associazione Maelstrom.

Sarà possibile incontrare e conoscere le opere di Sara Bardi futura ospite del NecronomiCon di Providence e illustratrice per Lovecraft eZine, Innsmouth Free Press.

Nello spazio ludico e per tutta la giornata si potranno conoscere e provare i migliori giochi da tavolo basati sull’universo di Lovecraft, prodotti da Giochi uniti: Case della Follia; Eldritch Horror; Segno degli Antichi; Kingsport Festival; Stregone di Salem; Arkham Horror.

Sarà inoltre aperto il laboratorio didattico di scrittura dei Grandi Antichi su argilla per i più piccoli.

Per l’occasione si terrà l’edizione 9(1/2) dello storico Trofeo “Il Tentacolo d’oro”, il famoso torneo a squadre del gioco di ruolo “Il Richiamo di Cthulhu”.

Chiuderanno la serata una serie di letture d’atmosfera tratte dai migliori racconti del maestro di Providence e in anteprima assoluta una passeggiata guidata in notturna nel parco sulle tracce del Grande Antico.

Info: Biblioteca di Vaglia Tel. 055 40 95 37 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1619749091626424/

 

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.