I migliori giocatori al mondo di Catan si sono affrontati nel Castello di Wildenstein per l’ambito titolo di Campione del Mondo.

52 partecipanti di 28 nazioni si sono contesi l’ottavo titolo di campioni del mondo di “Coloni di Catan”. Durante il primo giorno del torneo, si sono svolti i preliminari per determinare i 16 migliori giocatori.

Questi giocatori hanno poi partecipato a quattro partite semifinali l’ultimo giorno per decidere che avrebbe partecipato alla finale. Durante le semifinali Maris Logins dalla Lituania, Mauri Sahlberg dalla Finlandia, Peter Jähne dalla Germania, ed Erwin Pauelsen dall’Olanda sono usciti vincitori dai loro rispettivi tavoli da gioco. Ne è seguita una finale avvincente, vissuta intorno al duello tra Maris Logins e Erwin Pauelsen.

 Il Campione Italiano durante le prime fasi del torneo

Durante I turni di gioco, ognuno di loro è andato in testa – in particolare il Cavaliere Più Potente è stato fieramente disputato, e due giocatori hanno stabilito un embargo sin dalle prime fasi. In questo modo, il finlandese Mauri Sahlberg sembrava poter aver la meglio - solo Peter Jähne è rimasto presto indietro ed è stato lasciato senza una chance. Con due carte punti vittoria coperte, Mauri Sahlberg è andato molto vicino a vincere la partita- ma nella fase decisiva della partita, il risultato del tiro del dado non è andato a suo favore. In seguito, grazie anche all’aiuto della carta "Costruzione di Strada", Erwin Pauelsen è stato in grado di costruire tre strade insieme, togliendo così a Peter Jähneper la Strada Più Lunga per reclamare la vittoria. Il vincitore dell’ottavo Campionato di Catan viene dall’Olanda! Alla fine il titolo di Catan giunge in una delle nazionati, dove è più praticato! Ed è stata una soddisfazione incredibile per Erwin Pauelsen, che è stato premiato con una crociera ai Caraibi, un esclusivo giubbotto Catan World Champion e un trofeo d’oro.

 

Il nuovo Campione del Mondo

Congratulazioni al nuovo Campione del Mondo di Catan World Champion! E, naturalmente, congratulazioni ai finalisti e a tutti i partecipanti. Il Campionato del Mondo di Catan 2010 è stato una grande esperienza. Nella cornice della sua atmosfera medievale con un banchetto e un ballo a tema, l’evento era presieduto da un ospite d’eccezione: il campione di pallavolo Stefan Kretzschmar ci ha onorato della sua presenza e ha giocato contro Klaus Teube e 4 appassionati Catan.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.