Giochi Uniti Srl è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Elfenland deluxe, la nuova edizione di un grande classico dei giochi da tavolo ideato dal grande Alan R. Moon.

 

Per chi non conoscesse questo classico, il soggetto del gioco sono dei giovani elfi che devono superare una prova molto particolare per essere ammessi nella comunità degli adulti. Ogni ragazzo e ragazza del popolo elfico riceve una mappa di Elfenland e deve visitare quante più città famose possibile nella terra dei suoi avi. Per farlo può sfruttare i più comuni mezzi di trasporto: Draghi, Unicorni, Maiali Giganti, Elfociclette, Carri dei Troll, Nubi Magiche, Zattere e traghetti.

 

La disponibilità di questi mezzi, però, è limitata. Alcuni, inoltre, possono essere usati solo in certe regioni. Comincia così un’eccitante competizione tra i giovani elfi, che dovranno usare con particolare astuzia i vari mezzi di trasporto. Chi alla fine avrà visitato il maggior numero di località e raccolto i rispettivi Cubetti Città otterrà la vittoria.

L’autore Alan R. Moon ha messo per la prima volta in viaggio gli elfi nel 1992, con il gioco Elfenroads. In quell’occasione, il gioco venne pubblicato dalla sua casa editrice, la “White Wind”, in un’edizione limitata e rivolta per lo più ai gamer. Con il titolo Elfenland, invece, è uscita nel 1998 la famosa versione per famiglie, che ha vinto il premio della giuria allo “Spiel des Jahres”. Elfenland deluxe unisce per la prima volta tutte le versioni uscite finora in un’unica scatola, con l’inedita espansione Elfensea, un nuovo tabellone, nuovi Segnalini Trasporto e Tasselli Bonus.

 

Tra le espansioni contenute ricordiamo Elfengold, checon l’introduzione dell’oro e degli incantesimi, assieme a una fase d’asta, rende Elfenland ancora più strategico ed emozionante, mantenendo comunque il tabellone del gioco base. Elfenzauberer, ovvero i maghi elfici, ne è una variante che introduce le Carte mago nel mazzo delle Carte Viaggio.

Elfenland Deluxe ITA plancia web

Dopo avere superato la prima prova per entrare nella comunità degli adulti in Elfenland, le ragazze e i ragazzi degli elfi stanno potranno poi affrontare altre sfide su coste rocciose, isole e in alto mare. La seconda espansione Elfensea ha le stesse regole base, ma usa una mappa diversa dalla mappa di Elfenland e anche i mezzi di trasporto disponibili, Draghi, Unicorni, Maiali Giganti, Nubi Magiche, Zattere e Balene, vengono utilizzati diversamente. Ci sono inoltre dei Tasselli Bonus, ottenibili in certe città, che offrono nuove possibilità. Con questi elementi, la competizione tra i giovani elfi, impegnati a usare con accortezza i mezzi di trasporto per visitare quante più città possibile, sarà ancora più emozionante.

 

L’uscita del gioco è prevista indicativamente per ottobre 2015.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.