Perudo-panoramica

 

Finalmente siamo arrivati al giorno della finale di Perudo!

 

Oggi due Giugno, durante l’annuale fiera Etna Comics, si è svolta la tanto attesa finale di Perudo. I giocatori sono carichi, i bicchieri pronti, i lama si preparano ad essere chiamati e a portare fortuna al giocatore di turno. Cosa manca allora? Ah si, che l’arbitro dia il via.

Alle 14 i giocatori vengono chiamati ai tavoli, c’è aria di sfida, chi si guarda male, chi lancia battutine già sicuro della propria vittoria, chi invece spera di non essere al tavolo del vincitore dello scorso anno, Salvo Ietta. Il primo turno prende il via e già si parte con le scommesse alte sperando di eliminare gli avversari più temuti. Nel secondo turno, al tavolo uno, il distacco di fine partita fra i vari giocatori è di un punto a testa e si avvicinano a fare il terzo turno ancora più agguerriti che mai. I lama non vengono sprecati nemmeno nel terzo turno, soprattutto al tavolo due dove se no sono contati addirittura otto su 12 dadi.

Si aggiudicano il diritto di passare alla fase finale Marcello Selvaggi, Michele Milazzo, Davide Spampinato e Salvo Ietta, campione in carica dello scorso anno.

La partita prende il via molto velocemente e si sussegue in maniera molto equilibrata, a poco a poco i dadi diminuiscono e Michele è il primo ad uscire con 17 dadi, a ruota segue Davide con 18, lasciando quindi il duello finale, dado contro dado agli altri due. Purtroppo Marcello non ha fortuna e anche quest’anno si aggiudica il ruolo di campiona nazionale Salvo Ietta.

 

CLASSIFICA FINALE

 

  1. Salvatore Ietta
  2. Marcello Selvaggi
  3. Davide Spampinato
  4. Michele Milazzo
  5. Andrea Certo
  6. Tiziana Carbone
  7. Daniele Di Martino
  8. Luigi Fabiano
  9. Alessandro Vecchio
  10. Alessandro Bottalla
  11. Riccardo Bellistri

 

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.